Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

martedì 19 luglio 2011

Urge TSO dalle parti di Pisa

Operatori del 118 intervenuti per un TSO.
Qualcuno sta dando di matto dalle parti di Pisa... mah, sarà l'astinenza da Query. A Viareggio gli regalerò una boccetta di valium. È il minimo.

Questa settimana non ho tempo di rispondergli qui, tanto meno di dar corda sul suo monoblog ai deliri che si concede lì... sta coinvolgendoci anche Krivit, 'namo bene!*

La settimana prossima gli risponderò per le rime. Qui ovviamente. Il titolo del post potrebbe essere: "I dossier immaginari di Don Camillo".

Ma guarda di che roba tocca occuparsi. Dormiamoci su, che è meglio.

* Krivit mi scrive... rispondo a Krivit... e la mia risposta finisce magicamente sul monoblog... altro che magia di Rossi! :-)

16 : commenti:

Tizzie ha detto...

Scopro da quel blog(?) che Franchini ha avuto uno scambio email con Krivit. Visto che ha avuto il permesso di trascrivere la email li`, penso sia possibile farlo anche qui:

* * *

Ho ricevuto uan lettera privata da Krivit. Gli ho chiesto di metterla a disposizione di tutti. Egli mi mi ha dato il permesso.
Leggetela, è interessante; risponderò appena ha più tempo. Grazie per l’attenzione

Caro Camillo,

You and I have had respectful disagreements (and some agreements) in the past and I continue to welcome further respectful arguments and debates with you.

You may know that I am tracking the Energy Catalyzer story. I noticed that you showed a message on Query that you sent a letter to ACS publishing. It appeared to me that you were critical of them for publishing the books that I and Marwan have edited. I cannot understand why you have taken such aggressive action. It seems to discourage academic and scientific freedom.

Perhaps you think the entire subject of LENR is invalid? If this is your view, I would ask you to explain your position. I am sure that your interest is to make a positive contribution to science through scientific skepticism.

If, however, you think the hypothetical idea of the *theory* of “cold fusion” is entirely invalid, I would agree with you…and i have shown exactly why and I have presented exactly why at the ACS as early as 2008.

http://newenergytimes.com/v2/library/2008/2008-Krivit-ACS.pdf
http://newenergytimes.com/v2/audio/2008KrivitS-ACS-Aug20.mp3

Since 2008, I have continued, in about half a dozen publications, to provide further detailed and precise explanations as to why the idea of “cold fusion” is not scientifically supported.

Real facts and real skepticism are essential for the progress of science and I thank you in advance for your interest. You will see in my forthcoming Report #3 on Andrea Rossi and his claims that I am no cheerleader for bad science. I respectfully request you to make an inquiry into the current facts, as I know them. I would be pleased to send complementary copies of my Elsevier and Wiley encyclopedia chapters to you or anyone who requests.

Cordiali saluti,

Steven B. Krivit
Senior Editor, New Energy Times

Anonimo ha detto...

@Daniele
Avevo cercato di distrarre Franchini da questo tema con altre cose da seguire, ma con scarso successo....
Cerco che voi due quando avete un osso anche di piccole dimensioni non lo mollate nemmeno a randellate ;)
Comunque i vostri siparietti sono sempre carini. A parte queste considerazioni, visto che ormai è stata ritirata fuori per l'ennesima volta, Krivitsky è una storpiatura o è il nome reale ?
Magari hai semplicemente creduto che fosse il nome reale ma non lo era, anche fosse così non ci sarebbe nulla di male, no ?
Ora riesci a postare di là?

Mahler ha detto...

@Daniele
Visto che vedo che leggi poco i commenti (ti capisco!) lo rigiro anche qua.
Qui c'è una lunga intervista ad Andrea Rossi dove tra l'altro spiega che, secondo la sua teoria, tra gli atomi di nichel e quelli di idrogeno a contatto con la superficie del primo si genererebbe una pressione paragonabile a quella presente nelle nane bianche (!): «[…] increase the pressure arriving to extremely high pressures... similar to ones that happen to be in the White Dwarf stars». In sé non è una cosa del tutto implausibile, i fautori delle reazioni piezonucleari sostengono che tramite le onde acustiche su scala microscopica possa avvenire qualcosa di molto simile, se non sbaglio…

audio: http://www.evworld.com/evworld_audio/Andrea_Rossi.mp3

trascrizione: http://pesn.com/2011/07/14/9501869_EV-World_Interviews_Andrea_Rossi/

Unknown ha detto...

.@tizzie
Hai notato che a pagina 12 del PDF di Krivit c'e' una citazone di Julian Brown, lo stesso che ha visitato Rossi come esperto di brevetti.

Silvio (non Caggia) ha detto...

Hai notato che a pagina 12 del PDF di Krivit c'e' una citazone di Julian Brown, lo stesso che ha visitato Rossi come esperto di brevetti.
Probabile che non sia impiegato all'EPO ma sia un equivalente tecnico di Cicogna.
P.S. Daniele, ora non ti risparmi più ! Se vi trovatse faccia faccia che fate ? Mi sa che vi menate ....

Anonimo ha detto...

Ormai però credere alla bufala diventa a parere mio difficile. Come si fa a fare una guerra brevettuale su qualcosa che non funziona? Poi se per caso non funziona quella di Rossi, c'è quella di Piantelli... E sinceramente a me non cambia niente se diventa più ricco l'uno o l'altro!

Anonimo ha detto...

@dibattiti,

OK quello che hai detto è condivisibile e io non sono molto informato. Lo dico senza ironia perchè non ho tempo per informarmi:

1_Brevetto vuol dire che c'è una macchina perfettamente riproducibile sulla base delle specifiche riportate nel brevetto.

2_esiste un brevetto Piantelli che non sia riferito alla vecchia macchina Focardi Piantelli, che peraltro aveva gravissimi problemi di riproducibilità??
3_Brevetto Rossi: esiste un brevetto Rossi che garantisca la riproducibilità??

3_Puoi farmi la sintesi, per me e per tutti, della situazione brevettuale di Piantelli e di Rossi?

E' vero che ha un brevetto italiano ma non quello europeo?

Io dico solo che se esistesse un brevetto degno di questo nome sciami di ricercatori starebbero già cercando di replicare, anche solo per curiosità.
Ma questa è solo una mia illazione e non vale nulla.

mW

Enrico B. ha detto...

@tutti
Scusate, ma forse mi sono perso qualcosa. Su Jonp Rossi non aveva detto che usava gli e-cat da 2,5 Kw e che ce ne volevano almeno 330? Ora dice che li usa da 4 Kw e ne usa 300 e che usa quelli dei test. E però sono con autosostentamento (e quindi devono essere diversi). E però il 20% può essere in manutenzione senza scendere sotto 1 MW, perché 300 producono 1,2MW. Sono io che sto dando i numeri?

Anonimo ha detto...

progetto definitivo a un passo dall'industrializzazione....
mW

PIEZONUCLEARE ha detto...

@Mahler
La teoria piezonucleare nasce molto prima dei tentavi sperimentali venuti a seguito; esperimenti che hanno confutato la teoria....da cui i 3 brevetti del CNR.
I fenomeni di "tipo" nucleare avvengono appunto a seguito della pressione che può essere generata da suoni-ultrasuoni e dal superamento della soglia di caricamento (energia nel tempo), ma che può essere generata anche da un passaggio di cariche (vedi fenomeni elettrolitici) o da pressioni meccaniche (vedi gli esperimenti di frattura fragile del polito) o da un fascio di protoni o da una luce coerente laser o da un campo elettromagnetico (o magnetostrizione)...tutti fenomeni che riportano alla cavitazione, sia nei liquidi-gas sia nei solidi.

Nel caso di Rossi-Focardi abbiamo l'esatto opposto, si hanno delle evidenze sperimentali e da queste stanno cercando di formulare una teoria valida.

Noi siamo convinti che nei reattori di Rossi avvengono fenomeni piezonucleari, teoria che è stata evidenziata al sig. Rossi, ma ad oggi nessuna risposta.

Lo stesso dr. Celani è a conoscenza della teoria piezonucleare, che ha dato una valida spiegazione (anche in termini previsionali) ai fenomeni da lui registrati durante i suoi esperimenti.....ma come scrivevo ieri nell'altro 3D, è iniziata una nuova guerra fredda dove gli interessi personali prevaricano il buon senso....

Enrico B. ha detto...

@mwatt
O dal baratro.....
Ci prendono in giro. Solo che ancora non ho capito: se truffano, chi truffano? Persone che ne sanno? Sembra impossibile. Soprattutto perché si informeranno, e leggeranno questi blog. E allora? Allora rimane la speranza che tutto sommato noi non ne sappiamo perchè non si vuole che si sappia. Ma se non si vuole che si sappia, basta che non se ne parli affatto. Boh.

Anonimo ha detto...

@enrico B.
esatto.
mW

Daniele Passerini ha detto...

@Tizzie
Ovviamente Krivit avrà autorizzato Franchini a pubblicare quella mail.
Curioso che invece Franchini abbia pubblicato anche una mia email a Krivit...
Krivit deve averla girata a Franchini, ma deve essersi dimenticato di chiedermi il permesso. Che sbadato! :)

@Gwon
Io rido quando affronto questi siparietti... ma ultimamente comincio a pensare che l'altro digrigni i denti. Spero di sbagliare perché gli nuocerebbe alla salute.
Quanto a Walter Krivitsky era un agente segreto sovietico e quello era il cognome degli avi di Krivit quando emigrarono in America. Ma spiegherò in dettaglio la prossima settimana: non mi va di diventare oggetto di "dossier" inventati di sana pianta, ma mi piacciono le risposte pacate a freddo, non le vendette a caldo.

@Mahler
C'hai ragione... d'inverno ho decisamente più tempo per stare sul blog. Ma soprattutto sono i commenti che arrivano sul blog a non essere più una sfiatella... ormai sono un getto di potenza superiore alla mia capacità di maneggiamento! :)

@Miglietto
Vado a Viareggio per proporre a Franchini di camminare insieme alla marcia della pace Perugia-Assisi: questo è il mio spirito. Non vedo l'ora di guardarlo negli occhi e scritare la sua anima.

Alessio da Pisa ha detto...

Oooohhh!!! Non siamo tutti così rintro a Pisa eh!!! Ed io che son nato anche al CAMEN !!!!!

Anonimo ha detto...

@mw
Non so se lo leggerai perchè ormai è un post vecchio, ma ti rispondo comunqe
Ci tengo a premettere che parlo anch'io di voci perchè le cose esatte non si sanno, se no non se ne parlerebbe, e quello che dico sono considerazioni personali.
No, il brevetto americano e europeo non sono stati rilasciati( ci sono i link in alto a destra in questo blog).
Ciò che mi lascia perplesso sono gli annunci di roy virgiglio (in contatto con piantelli) che dice che ormai ci sono. Gli annunci (non so esattamente di chi e quando, ma l'ho letto qui) di un imminente presentazione del generatore Piantelli. Questo mi porta a pensare: possibile stiano organizzando la stessa truffa? Possibile che con gli annunci di Rossi, Piantelli se ne possa uscire con una macchina simile a quella del 95? Possibile che anche Piantelli si sia messo a lavorare per 20 anni e a mettere in pending un altro brevetto(dopo di Rossi) su qualcosa che non funziona, che però è stato testa da due università rinomate come Bologna e Pisa? Poi ripeto, questi sono ragionamenti personali, non pretendono di essere verità.

Daniele Passerini ha detto...

@Alessio da Pisa
Nato al CAMEN??
In che senso :)

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails