Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

mercoledì 20 luglio 2011

Cold Fusion e Low Voltage

Don "Cold Fusion" Chisciotte & Sancio "Low Voltage" Panza
Mentre due strani individui - che per finzione letteraria chiamerò Cold Fusion e Low Voltage - monobloggano e monologano tra loro su internet invocando medioevali e oscure crociate contro il Dipartimento di fisica dell'Università di Bologna, proprio in questi giorni l'Alma Mater di Bologna si conferma meritatamente migliore università d'Italia.

Ma Cold Fusion e Low Voltage vanno avanti a testa bassa per la loro crociata. Sono uomini d'onore, dunque avranno le loro ragioni. Ragioni poco evidenti a noi normodotati di comune buon senso.

Tra l'altro, da quel che vedo, Cold Fusion ha reso pubblica una corrispondenza privata tra un pro-rettore dell'UniBO e Low Voltage, dove il primo prova a spiegare al secondo (ma l'è dura!) che non c'è alcun motivo di invocare crociate. Chissà se Low Voltage aveva avuto il permesso di diffondere in rete tale materiale. È un uomo d'onore, quindi sarò senz'altro così.

Ieri Cold Fusion ha ugualmente reso pubblica una mia email privata che avevo indirizzato unicamente a Krivit. Strano, non ricordo di avere autorizzato nessuno a renderla pubblica... ma sia Krivit sia Cold Fusion sono uomini d'onore, quindi deve trattarsi per forza di una mia amnesia.

Ritengo l'ironia un'arma da usare con stile, cavalleria e buon gusto. Per questo rimango sempre un po' interdetto quando vedo qualcun altro usarla invece come arma di distruzione di massa e perfino attribuirmi e proiettarmi addosso il suo modo di fare, agli antipodi del mio. E lo dico con un po' di orgoglio. 

Certo che se non sapessi che Cold Fusion e Low Fusion sono uomini d'onore, penserei che siano semplicemente due pazzerelli. Però grazie a loro ultimamente rido come non mi capitava da anni, quindi grazie.

P.S. La settimana prossima vi racconterò di un famoso agente sovietico degli anni '30. Portava un cognome che, ai nostri giorni, pare essere considerato da certuni altamente offensivo... strana questione, da affrontare filologicamente.

13 : commenti:

francesco G ha detto...

@Daniele per la conferenza se non sarà possibile lo streaming , almeno foto e video, state attenti a camillo se va su di giri mi sa che il rischio di beccarsi degli insulti non è basso(già successo in una discussione tramite mail..)..per lui il chiedere il permesso è un opzione trascurabile..pazienza

fede1024 ha detto...

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2011/07/18/news/atenei_la_classifica_del_sole24ore_l_alma_mater_diciottesima-19293593/

L'ho letto solo due giorni fa. Credo siano fatti con parametri diversi perché i risultati sono al quanto discordanti.

Daniele Passerini ha detto...

@francesco G
Parto sempre dal presupposto che se qualcuno insulta non ha argomenti. Invece Franchini i suoi argomenti, per quanto discutibili, ce li ha; quindi immagino che si prenderà il suo spazio negli interventi del pubblico in sala, ma nei binari della correttezza.
Ma se proprio avesse voglia di segnare qualche autogol ha la propria porta a disposizione.

@fede1024
Discordanti? È un eufemismo!

Tizzie ha detto...

Anche gli scettici sono contrari al comportamento di Franchini che invoca l'UniBo a smettere immediatamente di investigare sull'E-Cat (pena onta, disonore, eventuali denunce, ecc). Effettivamente e` un comportamento antiscientifico, a mio parere.

Anonimo ha detto...

@Daniele

Vogliamo una foto tua con Franchini abbracciati !!!

Non sarebbe davvero male. In fondo ci si scorna forse troppo duramente, ma di persona le cose poi magari si smussano.

Scusa la pedanteria, ma nessuna risposta da Galantini?

Ric T.

Daniele Passerini ha detto...

@Tizzie
Antiscientifico, scientista e negazionista, per l'appunto. In una parola FRANCHINIANO. :)

@rict
Visto che nella rete non esiste una solo foto di Franchini (io almeno non la trovo) sarebbe un documento EPOCALE! :)))
Speriamo!
P.S. aspetto come te la risposta di Galantini al nostro Francesco. Ma sono sicuro che arriverà.

Anonimo ha detto...

io penso che ormai tra credenti scettici e rigoristi vi sia una bella collezione di persone in questo blog.
SPERO che abbiano tutti in comune la ricerca della verità e il rispetto per l'altro.
SONO ABBASTANZA SICURO tutti abbiano in comune un interesse abbastanza relativo per questo Franchini.
Infatti se fai un post su Franchini gli accessi crollano.
Poi magari mi sbaglio.

mW

francesco G ha detto...

@Daniele è in arrivo un altro articolo da parte di Ugo Bardi in inglese (su TOD o cassandra )...ecco la sua risposta:http://www.aspoitalia.it/blog/nte/2011/07/13/uppsala-nessun-accordo-con-rossi-sull-e-cat/ commento numero 31 se sarà come l'ultimo no comment..

Tizzie ha detto...

@francesco G: se Bardi vuole fare "danni", lo postera` su TOD. TOD e` il blog The Oil Drum, che ha notevole seguito internazionale fra peakoilers, doomers, ambientalisti integralisti, catastrofisti climatici, ecc, insomma un ampio gruppo che vede spesso male possibili soluzioni ai problemi energetici mondiali.

PIEZONUCLEARE ha detto...

@Tizzie
lo ripeto anche a te, gli interessi personali superano di gran lunga il buon senso, anche Bardi non è immune!!!
Cerca Kitegen+Bardi

Se vuoi ti racconto come è nato l'interesse per il kitegen, come si è sviluppato, come ha trovato accoliti e sostenitori tra cui anche il prof. Bardi, ma andiamo fuori tema e questo non è il luogo per cui discutere di questo.

Un indizio molto importante l'ho scritto, fanne buon uso.

p.s. passa per ENERGOCLUB ;-)

Anonimo ha detto...

Hai ragine Piezo, anch'io ho seguito nel dettaglio la faccenda dei kite a suo tempo principalmente sul forumm ora defunto dei radicali.

Mi sembra che Ippolito sia sulla dirittura d'arrivo e doo tanti anni vedremo se funziona l'eolico d'alta quota.

Bardi comunque con la sua visione mortalista non mi è mai stato simpatico.

Anonimo ha detto...

@Daniele
Mi sfugge qualcosa... non ho capito bene il 23 sarà presente anche Franchini ?
Ho apprezzato le tue esternazioni sul fairplay, spero che entrambi riusciate a trattenervi nel caso.

@Tizzie
Anch'io che sono scettico (o possibilista sbilanciato sul no) sono contrario a una chiusura unilaterale del contratto R&D Unibo per tutta una serie di motivi e trovo sia più conveniente continuare (se mai seriamente si è iniziato) ed andare fino in fondo, sono sicuramente più i vantaggi che gli svantaggi sia che funzioni sia che non funzioni, giunti a questo punto.

Silvio (non Caggia) ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails