C'è qualcosa di differente nella protesta NO TAV rispetto alle "solite contestazioni": non è una protesta politica, è una protesta di popolo. Per questo non può e non dovrà mai essere risolta con l'uso della forza. A meno di non volere ulteriormente ferire il tessuto sociale della nazione.
Davvero non ve ne accorgete? A me sembra così evidente...
4 : commenti:
Daniele, il link alla pagina di repubblica non funziona...
@Pazzo sapiente
Grazie della segnalazione: l'ho aggiustato, ora funziona.
Molti hanno scambiato la resistenza per violenza, il dissenso per terrorismo...la mobilitazione sociale per guerriglia...è gente che difende il proprio territorio dalle speculazioni....
@upupa
E difende pure il concetto di democrazia e società civile in senso lato. Così come'è questa Europa appartiene più alle lobby che agli Europei... ci volevano un po' di valligiani tosti per sottolinearlo! :)
Posta un commento
N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).