BLOG PER APPASSIONATI D'AMORE, ONESTÀ, SPIRITUALITÀ, ARTE, POESIA, POLITICA, DEMOCRAZIA, SOSTENIBILITÀ, TECNOLOGIA, ENERGIE PULITE, COLD FUSION E LENR, MEDICINA ALTERNATIVA, RIVOLUZIONI SCIENTIFICHE, CRIPTOARCHEOLOGIA E "TANTE COSE INFINITE, ANCOR NON NOMINATE"

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

B A C H E C A D E L B L O G

Dal 25 Aprile 2015 (Festa della Liberazione) la possibilità di lasciare commenti nel blog è stata disattivata, eccetto per gli 85 utenti autorizzati e autori ad oggi iscritti. Chi desiderasse fare parte di questa piccola community (Google consente ancora 15 iscrizioni) può mandare due righe di presentazione a 22 passi chiocciola gmail punto com.

venerdì 29 luglio 2011

Il cielo sopra Bologna...?


A Gwon che mi chiede emozioni, dedico il video di Goodbye Blue Sky tratto da The Wall dei Pink Floyd: alla luce di quanto successo a Bologna lo scorso mese di giugno - mutatis mutandis e riferito alla vicenda E-Cat - acquista un particolare valore profetico e metaforico insieme: il gatto... la colomba che si trasformano in spietato rapace... e porta un attacco "militare"...

Meditate soprattutto sulla parola cielo e sul suo corrispettivo inglese, sky, che a detta di qualcuno, nel trasformare un Krivit in un Krivit-sky, diventa una terribile offesa!!!

La storia nei dettagli la racconto in uno dei prossimi post. Intanto, buona giornata a tutti.

18 : commenti:

Francesco ha detto...

Quando hai postato Fink mi hai incuriosito e stavo per commentare:
"A questo qui manca solo una P al posto della F"
Visto che i Pink Floyd sono i miei preferiti in assoluto...

Grande pezzo, tra l'altro.

gwon ha detto...

@Daniele
Grazie !

robi ha detto...

stai attento con quell ascia Eugenio.
tutto cominciò da lì

JacK ha detto...

I prossimi giorni saranno cruciali per capire cosa bolle in pentola. Questo post sa di colpo finale in arrivo modello attacco solare di Daitarn 3

http://blog.newenergytimes.com/2011/07/29/new-energy-times-report-3-on-rossi-device-coming-soon/

Personale consiglio: Daniele se puoi cercare di spingere per la pubblicazione dei dati dell'esperimento di 18 ore con Levi è forse il momento giusto. Krivit ha mosso tutte le sue conoscenze e sarà impietoso. Se il discorso arriva come penso, sarà necessario un argine alla quantità di informazioni che andranno a battere su alcune "leggerezze" sperimentali di Rossi. Leggerezze troppo evidenti per essere schivate senza nuovi dati o nuovi dettagli concreti.

Si rischia che una ad una le persone che hanno sostenuto l'E-Cat si tirino indietro.

Saluti

JacK

Stefano ha detto...

Sarebbe importante vedere le cose dalla giusta prospettiva.

Sul fatto che in natura esistano le reazioni nucleari a bassa energia non c'è alcun dubbio. E' un fatto assodato.

La soluzione tecnologia di Rossi è una tecnologia che serve ad aumentare il rendimento della reazione. Non c'è nessun dubbio che tra poco spunteranno altre applicazioni. Quindi il fatto che l'implementazioni di Rossi funzioni più o meno bene non è così importante.

Io non vedo quindi alcun rischio in questi discorsi.

tia ha detto...

>Sul fatto che in natura esistano le reazioni nucleari a bassa energia non c'è alcun dubbio. E' un fatto assodato.

:facepalm:

zzzphone-italia ha detto...

Una buona notizia è anche solo che nel blog è ricomparso Giacomo Guidi, negli ultimi post non c'erano più suoi commenti e la cosa mi preoccupava assai...

Daniele 22passi ha detto...

@Francesco
@gwon
Grande pezzo sì! :)

@robi
Altri tempi. Spero! :)

@Jack
Si tirino indietro? Ora che spunta fuori pure Piantelli in grande spolvero e chissà quanti altri tra breve? Mah. E comunque non penso che cambierà qualcosa per l'E-Cat se pure dovessero mutare gli equilibri nel popolo del web.
Ci provo a parlare con Giuseppe, ma mi sa che sarà dura fargli cambiare idea. Lui è fuori dal discorso dei blog, non si cura delle malelingue e pensa solo a iniziare a lavorare agli esperimenti da settembre in poi.
Comunque intanto ho scritto questo:
http://22passi.blogspot.com/2011/07/in-attesa-del-report-n-3.html
N.B. non è il seguito a questo post, quello deve ancora arrivare, e non riguarderà l'E-Cat, quanto la mancanza di serietà dei suoi più acerrimi oppositori.

@Tia
È tornato Mr supercazzola, ci mancava in effetti! ;)

@zzzphone-italia
Bastava chiedere e ti dicevo che era semplicemente molto impegnato col suo lavoro. :)

Tizzie ha detto...

@tia

>:facepalm:

Non vorrei fare le veci di AR, aka PIEZONUCLEARE, ma almeno le appunto reazioni piezonucleari studiate da Cardone e Carpinteri come le definiresti?

robi ha detto...

Daniele
la storia dell ascia è una canzone su ummagumma. il titolo era strano ,ho ascoltato la canzone e ho scoperto i pink floyd ,tanto tempo fa.....

tia ha detto...

>Non vorrei fare le veci di AR, aka PIEZONUCLEARE, ma almeno le appunto reazioni piezonucleari studiate da Cardone e Carpinteri come le definiresti?

Interessanti ma da indagare.
Ma dai messaggi precedenti di stefano penso proprio che lui intendesse, con quel "natura", la storia di kervran e delle galline termonucleari.

JacK ha detto...

@Daniele

Confermo che sono stato sequestrato in un caldo luglio lavorativo. Ma seguo silenziosamente tutti gli accadimenti e continuo ad essere fiducioso.

Confermo che il report di Krivit sarà tosto perchè secondo me ha contattato molti tecnici e sicuramente avrà raccolto molto materiale (da quello che so è un mese che si muove con questo fine). Considera che persino il CMNS group ha delle fortissime tensioni interne su questo tema del vapore, per cui un report agguerrito e tecicamente decente darebbe spago al lato che già da parcchio picchia durissimo su questo lato.

Se non vengono rilasciati altri dati secondo me si rischia che l'effetto mediatico metta sulle difensive i possibilisti. Inoltre la mia vera paura è che si possa compromettere la stabilità del gruppo di Bologna o di Uppsala sotto le pressioni esterne.

Volenti o nolenti l'incursione di Krivit a Bologna ha avuto i suoi effetti e la comunità internazionale ne sta discutendo parecchio.

Stiamo a vedere che carte gioca !

Saluti

JacK

Miglietto ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
robi ha detto...

jack
forse è anche un bene.Se venisse qualche dubbio ai collaboratori di Rossi ,l unica cosa che avrebbe da fare,sarebbe di dimostrare con precisione il funzionamento dell e-cat.
Pertanto se vedessimo un uscita ,un dissociarsi di qualcuno che partecipa o che parteciperà al controllo dell e-cat, sarà un brutto segno...al contrario anche se krivit riuscisse a convincere gran parte di chi segue ,ma,non i "collaboratori" ,per me,sarebbe un buon segno.

Daniele 22passi ha detto...

@robi
Immagino che rintracciare il pezzo che dici su YouTube sia un'impresa disperata EH... :(

@Jack
Spero che la relazione di Galantini arrivi in tempo e con contenuti tali da attenuare il colpo. Stiamo a vedere.

@robi
Originale quello che scrivi a Jack! Ma Levi al momento esclude totalmente l'eventualità che ipotizzi (dissociazioni dentro Bologna). Come ho detto a Jack, stiamo a vedere.

@tutti
A mezzanotte in arrivo...
SKY - NON SMETTERE DI SOGNARE!
;)))

robi ha detto...

Daniele
è facile. Basta scrivere "careful with axe eugene" e cliccare.

robi ha detto...

careful with that axe eugene . pardon

Daniele 22passi ha detto...

@robi
Grazie :)

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori. Chi è abilitato a pubblicare su 22passi deve evitare botta&risposta a distanza con utenti di altri blog o forum (donde può comunque trarre contenuti citandone la fonte).

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts with Thumbnails