BLOG PER APPASSIONATI D'AMORE, ONESTÀ, SPIRITUALITÀ, ARTE, POESIA, POLITICA, DEMOCRAZIA, SOSTENIBILITÀ, TECNOLOGIA, ENERGIE PULITE, COLD FUSION E LENR, MEDICINA ALTERNATIVA, RIVOLUZIONI SCIENTIFICHE, CRIPTOARCHEOLOGIA E "TANTE COSE INFINITE, ANCOR NON NOMINATE"

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

B A C H E C A D E L B L O G

Dal 25 Aprile 2015 (Festa della Liberazione) la possibilità di lasciare commenti nel blog è stata disattivata, eccetto per gli 85 utenti autorizzati e autori ad oggi iscritti. Chi desiderasse fare parte di questa piccola community (Google consente ancora 15 iscrizioni) può mandare due righe di presentazione a 22 passi chiocciola gmail punto com.

martedì 5 luglio 2011

A chi volete credere?
A Minzolini, Fede, Capezzone...?
Io credo alla gente, quella vera.

4 luglio - Conferenza stampa dei Comitati NO TAV
se volete un consiglio, armatevi di pazienza, ascoltate tutto e passate parola...


11 : commenti:

Daniele 22passi ha detto...

@tutti
http://www.radiondadurto.org/2011/07/05/no-tav-la-militarizzazione-costa-due-volte-in-piu-dei-fondi-ue-protesta-a-strasburgo/

Alessio da Pisa ha detto...

http://www.libero-news.it/news/777199/E_se_soltanto_l_agente_menato_decidesse_di_ribellarsi__Pansa.html

Alessio da Pisa ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=LdstawKTW94 difendili te questi delinquenti !!

Daniele 22passi ha detto...

@Alessio da Pisa
Già, i ragazzi menati dagli agenti se si ribellano invece rischiano di essere ammazzati... http://www.youtube.com/watch?v=QuBRmOofXPo
Francamente ricordo tantissimi casi di persone come me e te (non delinquenti) uccise in circostanze poco chiare da poliziotti negli ultimi anni (a memoria almeno 5)... l'unico poliziotto ucciso che mi viene in mente è quell'ispettore ucciso da un teppista ultras sotto uno stadio (non da un manifestante politico!) qualche anno fa: nessun altro.
Quanto al video... questione di punti di vista: guarda bene cosa avevano dall'altra parte...
http://www.youtube.com/watch?v=K1IBGjx5Y8E&feature=youtu.be
MA LO VOGLIAMO CAPIRE CHE LA POLIZIA DEVE ESSERE USATA CONTRO I DELINQUENTI NON CONTRO I CITTADINI CHE MANIFESTANO!!! ESISTE UN TERMINE FATTO APPOSTA PER QUESTE COSE: "STATO DI POLIZIA".
GUARDATI I VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA... E METTITI DALLA PARTE DELLA GENTE INVECE CHE DEI POTENTI, DI CUI I POLIZIOTTI IN QUESTO CASO DIVENTANO IL BRACCIO. LA MAGGIORANZA DEI POLIZIOTTI SONO BRAVE PERSONE MA TRA LORO PURTROPPO C'È ANCHE QUALCHE ESALTATO, LO SAPPIAMO E LO VEDIAMO TUTTI.

Alessio da Pisa ha detto...

Io gli esaltati tra la polizia non li vedo, vedo dei poliziotti che sanno fare bene il loro lavoro!!! E non mi sembra quella una manifestazione!! Quello e' un attacco ad un cantiere che viene difeso dalle forze armate perché vuole essere occupato!! E' palese che se pensi ,come dicevano alla riunione, di avvicinarti alle reti e di sfondarle per fare azione di assedio, magari una manganellata con fumogeni e idranti a seguito io non li vedo fuori luogo!! Il diritto di protestare e' ben altro!!! Questa e' violenza alla quale si deve rispondere con fermezza e decisione e con grande saggezza visto la disparita' di mezzi!! A fare il morto in quei fasi e' un attimo!!! A volte mi viene il dubbio che lo si cerchi volontariamente per poi passare dalla parte dei maltrattati con il proprio martire a seguito!! A pensar male spesso si azzecca!!!

Giu7 ha detto...

@Alessio da Pisa
Minzolini, Fede, Capezzone... e Pansa mancava solo lui.

Daniele 22passi ha detto...

@Alessio da Pisa
Io gli esaltati tra la polizia non li vedo, vedo dei poliziotti che sanno fare bene il loro lavoro!!!
http://www.youtube.com/watch?v=QuBRmOofXPo
Hai ragione, Fabiano si deve essere senz'altro confuso: non erano poliziotti quelli che gli hanno spaccato il naso per dargli una lezione, riempito di piscio e sputi... erano black bloc.
Insisto, come cittadino difendo i poliziotti come categoria, perché il loro lavoro è proteggere i cittadini, ma trovo vergognoso che si difendano (come fai tu) pure gli esaltati che ci sono in mezzo a loro.

Alessio da Pisa ha detto...

Se siamo a discutere qui e' perché gli esaltati sono da entrambe le parti !!! Punto

Daniele 22passi ha detto...

@Alessio da Pisa
Appunto :)

Wergio ha detto...

Piena solidarità al movimento NO TAV!

Ma a mio parere è inutile schierarsi in 2 fazioni chi a favore della polizia sempre e comunque anche se abusano del loro potere, e chi a favore dei manifestanti sempre e comunque anche se lanciano sassi...

se stiamo ai fatti, visti i numerosi video che sono disponibili è evidente che:

dalla parte dei no tav c'erano circa 50.000 persone che manifestavano pacificamente e qualche esaltato (10-100 persone) che lanciava sassi, questa gente va presa e processata (non si lanciano sassi per difendersi...)

dall'altra parte c'erano 2000 poliziotti, alcuni (difficile quantificarli) non hanno fatto bene il loro lavoro sparando lacrimogeni ad altezza uomo e abusando del loro potere in vari altri modi, vanno individuati, processati e destituiti dalla loro carica

Questo dovrebbe fare un governo serio invece di fomentare lo scontro per poi fare la conta dei feriti e sbandierarli in mondovisione...

Qualcuno in post precedente chiedeva perchè in francia e altri paesi non ci sono proteste: semplice perchè li i governi hanno mediato con le popolazioni... da noi non ci hanno nemmeno mai provato una volta in 10-20 anni e pensano di cavarsela mandando qualcuno a reprimere il dissenso... ridicoli...

Daniele 22passi ha detto...

@Wergio
D'accordo su tutto!
Il punto è che c'è parecchia gente convinta che questo governo lavori bene e preferisce credere all'inverosimile piuttosto che aprire gli occhi.

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori. Chi è abilitato a pubblicare su 22passi deve evitare botta&risposta a distanza con utenti di altri blog o forum (donde può comunque trarre contenuti citandone la fonte).

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts with Thumbnails