Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

lunedì 26 settembre 2011

Nuovo test E-Cat il 6 Ottobre

Stamattina, sulla mailing list del CMNS, il premio Nobel Brian Josephson ha diffuso il seguente annuncio.

I have received this information from Prof. Levi:
On October 6 we will have the opportunity to make a long (more then 12 hours) test of one of the modules of the Rossi 1 MW generator. The module will be opened to us and we will have the opportunity to verify volumes and weights of the internal components.
Heat measurements will be done condensing all the steam produced in  heat exchanger and a secondary circuit where no water will be vaporized.
This is NOT an official test of the University of Bologna because the contract is not active yet.

"Ho ricevuto questa informazione dal Prof. Levi:
Il 6  Ottobre avremo l'opportunità di fare un lungo test (più di 12 ore) di uno dei moduli del generatore da 1 MW di Rossi. Il modulo ci sarà aperto e avremo l'opportunità di verificare volumi e pesi dei componenti interni.
La misura del calore sarà fatta condensando tutto il vapore prodotto nello scambiatore di calore e in un circuito secondario dove l'acqua non verrà vaporizzata.
Non si tratta di un test ufficiale dell'Università di Bologna in quanto il contratto non è ancora attivo."

Ero al corrente di tutto ciò da mercoledì scorso e ho rispettato la richiesta di riservatezza che mi era stata fatta in cambio della confidenza. Poche ore fa, visto che dal CMNS di solito le notizie si diffondono in fretta, ho scritto a Rossi chiedendogli se potevo citare il comunicato di Josephson qui su 22 passi prima che qualcun altro lo facesse altrove.

Rossi mi ha autorizzato lo "scoop", dandomi di pubblicare anche questa sua postilla a scanso di equivoci: 

The measurement of energy will not therefore be made on the steam, to avoid all the issues concerning  the quality of the steam, but the measurements of energy will be made on the delta T of the water of the secondary circuit heated by the steam! This way, the amount of energy produced will be calculated  in an undisputable way. The steam runs in a primary circuit, which is a closed loop, where  the steam is condensed after exchanging  heat with the water of the secondary circuit, which will  never evaporate. Therefore, the energy is calculated on the base of the delta T of the heated water and its flow rate, indipendently from the temperature of the steam, that does not enter in the energy calculation parameters.

Andrea Rossi
"La misura dell'energia non sarà quindi fatta sul vapore, per evitare tutte le questioni relative alla qualità del vapore, le misure di energia saranno invece fatte sul delta T dell'acqua del circuito secondario scaldato dal vapore! in questo modo, la quantità di energia prodotta sarà calcolata in modo incontrovertibile. Il vapore circola in un circuito primario, che è un sistema chiuso, dove il vapore si condensa dopo lo scambio di calore con l'acqua del circuito secondario, che non evapora mai. Pertanto, l'energia è calcolato sulla base del delta T dell'acqua riscaldata e della sua portata, indipendentemente dalla temperatura del vapore, che non entra nei parametri di calcolo dell'energia."
 
Mi sembra giusto sottolineare che trattasi esattamente del setting sperimentale che Giuseppe Levi,  già a febbraio, mi spiegò di avere pensato per i test ufficiali sull'E-Cat programmati all'UniBO, setting in seguito convalidato assieme ai professori dell'Università di Uppsala. Questo lo dico per rispondere a un altro fisico, noto in ambito LENR e con lo stesso nome di battesimo di Josephson, che esprime, sempre sulla mailing list del CMNS, dubbi sulla competenza di Levi. Parlo di Brian Ahern ovviamente.

A ottobre darò qui sul blog, la massima copertura sull'effettuazione del test con Brian Josephson... e per ora non dico altro. Aggiungo solo che l'espressione "more then 12 hours" pone un limite inferiore, ma non certo superiore: insomma, stavolta confido in una bella 24 ore!

343 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 343 di 343   Nuovi›   Più recenti»
Armando ha detto...

Prima che il caos ci assorba tutti...:-)
ritorniamo a bomba?
Io dico COP tra 3.6 e 4.7
(ovviamente se funziona)

zzzphone-italia ha detto...

@daniele

parlando qualche post fa di "nuova fisica" forse ti è sfuggito questo, che è assolutamente intrigante:

http://daltonsminima.altervista.org/?p=15949

anche alla luce della recente scoperta del Cern.

Marco_ties ha detto...

Rossi ha confermato che con la nuova metodologia di test i risultati sono sovrapponibili a quelli degli utlimi test effettuati, quindi il COP non dovrebbe essere inferiore a 3. Ormai cmq si tratta di aspettare solo qualche giorno.

MISTERO ha detto...

@Quasichimico

Allora, ricapitoliamo, io dico maggiore di uno e inferiora a 3 il COP, mentre tu scrivi tra 3,6 e 4,7.

Qualcun'altro vuole scommettere?
Quasichimico che cosa ci giochiamo, una pizzata, una cena, una birrata, una gogliardata?

:-))

Bayete ha detto...

La mia opinione è che sia che il test sull'e-cat dia risultati apprezzabili, sia che non siano sufficienti per un adeguato sfruttamento industriale, il fenomeno 'Rossi' sta comunque effettuando un cambiamento radicale nel modo di vedere la scienza, sopratutto alla luce delle tante proposte e sperimentazioni in campo energetico che stanno smuovendo le acque dello stagno. Mi riferisco alla pila di Piantelli, alla fusione piezonucleare di Cardone ed a tutto il movimento di scienziati che nel mondo stanno sperimentando nuove vie e non solo sul piano teorico.
Ed in questo discorso rientra a pieno titolo l'esperimento del Cern sulla velocità della luce.
Per cui, comunque vada considero Rossi un pioniere e tifo, come ogni essere umano dovrebbe fare, per lui. Per gli altri: honi soit qui mal y pense.

MISTERO ha detto...

@Daniele
"Non hai come la sensazione che qui sul blog si stiano incontrando "virtualmente" una serie di persone che, fuori dal virtuale, potrebbero realizzare insieme grandi e utilissime cose?
;)
Proviamoci! "

Sono perfettamente d'accordo!!

Ad esempio Vettore non lo sa, ma è oggetto di molte discussioni tra i ragazzi di Biokavitus almeno da 8 mesi, da quando ci siamo conosciuti e un po scontrati in EA, è stato un buon inizio.. :-))

Tutti i ragazzi che oggi lavorano con me provvengono dal forum di EA, e sono parecchi, se si presenta qualcuno da me con un CV e non trovo scritto che frequenta forum com EA, non lo prendo in considerazione.
Solo menti aperte e curiose ci interessano.
Magari un giorno anche lui e qualcun'altro, come mWatt, farà squadra con noi, me lo auguro proprio, anche perchè da noi il lavoro non mancherrà per i prox. 50 anni e di fatto facciamo solo esclusivamente ricerca e sviluppo.

Sto organizzando una giornata d'incontro con gli utenti di EA e alcuni prof., magari integriamo anche con gli utenti di 22passi.

MISTERO ha detto...

@Luca

Scusami se non ti ho risposto ieri, ma non sono sempre collegato al pc e con l'ipone mi trovo male a scrivere.

Mi sembra che ti abbia risposto con molta precisione Fr@ncesco CH, che a quanto pare qualche link in più se lo è letto.

In merito al fatto se sono antisemita o meno, ti ricordo che quando si scrive in un blog e alla fine si aggiunge una faccina che ride o una faccina che fa l'occhiolino significa che si scherza.

Poi in meriti ai complotti giudaicomassonici o cristianomassonici, ti rammento che i libri di storia sono pieni zeppi di esempi in tal senso, ipotizzare che oggi i complotti non esistano è pura UTOPIA, il difficile è dimostrarlo, ma se hai pazienza una cinquantina d'anni probabilmente li troverai scritti nei futuri libri di storia.

;-)

@Robi
Mi sa che hai ragione ;-)

Vettore ha detto...

@Daniele
Il motivo per cui il Trimprobe mi ha entusiasmato molto è che 1) mi pare abbia basi scientifiche solide, 2) rientra nel mio campo! Ho lavorato con tecniche simili ed ho realizzato strumenti che impiegano più o meno quelle tecniche (anche se per applicazioni completamente diverse). Scoprire che con metodi così semplici si potrebbe ottenere uno strumento di così grande importanza è molto eccitante!

@Mistero
Sono contento di essere nei vostri discorsi... ;-) Chissà, forse prima o poi capiterà di lavorare assime a qualcosa. Del resto, tu non lo sai, ma facciamo lo stesso lavoro! :-)

@Mario Massa
Quello riguardo all'annullamento del brevetto è vero, ma bisognava farlo entro 5 anni dalla data di deposito, mi pare. Il brevetto è del 1999: si fa prima ad aspettare che passino i 20 anni... :-)
Tra l'altro non ho trovato brevetti internazionali su questa cosa, il che è un pò strano... Bisognerebbe sentire l'inventore.

MISTERO ha detto...

@Vettore
Del resto, tu non lo sai, ma facciamo lo stesso lavoro...

Allora è facile, anche tu non fai nulla!!
:)))))))

@Daniele
Sempre in merito all'inventore del Trimprobe, per stuzzicare la tua curiosità:

http://www.youtube.com/watch?v=LY3I55fcOLU

http://www.centroufologicosiciliano.info/indagini/caronia.htm

MISTERO ha detto...

Marco_ties

Interessante il tuo intervento non conoscevo...

Leggi questo:

http://www.nexusedizioni.it/apri/Argomenti/Attualita/Frequenze-per-pulire-il-Golfo---di-D-Allan-Sterling---/

http://www.nexusedizioni.it/apri/Argomenti/Attualita/Altre-conferme-che-il-generatore-di-frequenze-Hutchison--Lazaryan-funziona---di-D-Allan-Sterling/

http://www.nexusedizioni.it/apri/Argomenti/Attualita/La-Guardia-Costiera-caccia-via-Hutchison---di-Sterling-D-Allan/

gian ha detto...

@bertoldo
[...] respingono le frequenze al mittente e rimangono coerenti come un condensato di Bose Einstein solo a temperatura ambiente
Eeehhh???

guido52 ha detto...

Dato che su questo blog si stanno affrontando da parte di persone esperte anche interessanti questioni attinenti ad apparecchiature per la diagnosi dei tumori,
c'è qualcuno che ha notizie sulla evoluzione delle ricerche del professor Piantelli nel campo della cura dei tumori.
Da quello che ho letto è quello il campo il campo di azione principale del professore e mi pare strano che sui media non si siano viste notizie in proposito.

Daniele Passerini ha detto...

@MISTERO
Non è questione di stimolare la mia mia curiosità, ma di trovare il modo di moltiplicare il mio tempo! ;)

@tutti
Ringrazio Ottone (anche lui molto interessato alla Trimprob in quanto lavora proprio in ambito oncologico-ospedaliero) di avermi inviato una email che apre una nuova "sincronicità junghiana" tra l'E-Cat di Rossi e la Trimprob di Calrbruno. Ricordo infatti che il discorso sulla Trimprob è stato iniziato da Fr@ncesco CH proponendo di suggerire a Rossi, intenzionato a fare beneficenza per la cura di bambini malati di tumore, di interessarsi anche alla vicenda di questa sonda che, opportunamente diffusa, aumenterebbe le possibilità del servizio medico di base di fare diagnosi oncologica precoce.
Mi scrive Ottone: Ho trovato su NIH.gov un solo studio concluso nel 2009 dell' Ist. Nazionale Tumori di Milano che valida l'aggeggio:
http://journals.lww.com/dcrjournal/Abstract/2009/01000/Diagnosis_of_Rectal_Cancer_by_Electromagnetic.26.aspx
Studio validato per metodologia e campione statistico NIH. Il link con abstract e risultati. La rivista è:
Diseases of the Colon & Rectum:
January 2009 - Volume 52 - Issue 1 - pp 162-166

Così conclude lo studio in questione: The TRIMprob™ test discriminates well between patients with normal rectal tissue and those with malignant lesions. These preliminary results confirm that electromagnetic detection of rectal cancer is possible and suggest this method of extracorporeal scanning may be useful as a first-level screening tool.
La "sincroncità junghiana" consiste nel fatto che Ottone ha trovato tale articolo scientifico utilizzando il motore di ricerca del NIH (National Institute of Health) statunitense (sito www.nih.org): NIH come Ni-H! :-)

gio ha detto...

http://www.e-catworld.com/2011/09/andrea-rossi-gives-firm-date-for-first-public-e-cat-test-and-results/#utm_source=feed&utm_medium=feed&utm_campaign=feed



We’re just a few short days away from October 2011 — a month that E-Cat followers have been awaiting with eager anticipation. According to Andrea Rossi, things are progressing smoothly in regards to the scheduled public testing of his E-Cats and the delivery of the first 1 MW plant to the as-yet-unknown customer. Rossi has started to provide some idea of what to expect in October regarding his power plant:
“By half October we will explain exactly what follows:
1- where the 1 MW plant will be tested
2- all the (not confidential) characteristics of the 1MW plant (the complementary part is more reactors, of a new type that in the meantime we have developed)
3- possibly, who is the Customer, if the Customer will allow us to communicate his name.”
He has also provided information about the testing of a single E-Cat unit that will start shortly in Uppsala, Sweden. He says that selected scientists from various countries have been invited to attend this testing, along with selected scientific journalists (but doesn’t mention who has accepted invitations).
Rossi stated, “On the 7th you should find in the net the report and video of the test of October 6th regarding one cluster of the modules of the 1 MW plant.”
It appears that this test on October 6th is an important part of the unveiling of the E-Cat. It might actually be a more useful demonstration of his invention than the 1 MW plant testing, since those involved in the test will be able to focus their attention on one unit, rather than a multi E-Cat power plant. At any rate, we now have a date to circle on our calendars, and we should soon find out if this event has been worth the wait!
Frank Acland

Giuseppe ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Giuseppe ha detto...

Speriamo che il TRIMprob Rinasca nuovamente dalle sue ceneri, io proprio lunedi ho un operazione di rimozione di un grosso tumore (neuroendocrino vicino al pancreas) di 6cm per lato, ma che sembra non infiltri gli organi vicini per fortuna, ma che mi ha causato trombosi venosa profonda alla gamba, embolia polmonare ed un piccolo buco nel polmone causato da un embolo che ha causato un piccolo infartino del polmone causanto cavitazione... (Ho risciato seriamente la vita) ne ho passate tante, di visite, tac, risonanze, TUTTI gli esami endoscopici, biopsie ecc... che se il TRIMprob dal momento della sua scoperta, fosse stato giustamente adottato da tanti medici curanti o più ospedali nel territorio, non sarei arrivato a questo punto! speriamo con l'operazione si sistemi tutto quanto! sono anche in terapia col coumadin (anticoagulante) Tutto ciò a 33 anni! Spero vivamente che sia l'inventore che voi esperti del forum facciano qualcosa per il futuro di questa invenzione, specialmente come prevenzione e la presa in tempo di tutte queste patologie in ambito tumorale.

gio ha detto...

@giuseppe

forza e in bocca al lupo!

ciao

Giuseppe ha detto...

@gio

CREPI IL LUPO!!!

comunque e per fortuna è benigno, ma se veniva diagnosticato prima... mi evitavo la trombosi e l'embolia....

ciao ciao

MISTERO ha detto...

In bocca al lupo Giuseppe.

Giuseppe ha detto...

@Mistero
CREPI IL LUPO!!

p.s. ho la ragazza che lavora in via dell'elettricista a bologna in pratica nella stradina parallela quella di rossi.... il 6 sarò ancora ricoverato a bentivoglio purtroppo per via dell'operazione di lunedi, ho detto alla mia ragazza se riesce a vedere qualche movimento giorno 6! Speriamo bene!

Ciao Ciao a Tutti!

gio ha detto...

@giuseppe

leggi il mio post sopra sembra che test sarà a uppsala

Giuseppe ha detto...

@gio
secondo me ad uppsala testeranno solo il singolo ecat, ma il gattone lo testeranno a bologna, forse, anche perchè questo cointainers, dovrebbe viaggiare, da bologna a uppsala e poi da uppsala negli stati uniti? bho.... vedremo!

Daniele Passerini ha detto...

@Giuseppe
Un abbraccio e un in bocca al lupo forti anche da parte mia.
Come te a 33 anni ho avuto un anno di emergenza sanitaria, non grave quanto la tua, ma tale da tenermi a casa per tutta l'estate... cosa che però ha avuto come bella conseguenza che quando è nata mia figlia (ai primi di luglio) ho trascorso più tempo con lei di quanto abbia potuto la madre che - libera professionista - invece doveva continuare a lavorare. Ciò ha creato un imprinting/legame forte tra me e mia figlia. Nessun male vien per nuocere, anzi, bisogna sempre far tesoro dell'opportunità che crea... pure nel 2006, mentre chiudevo i miei primi 40 anni, mi successe qualcosa di simile. Insomma, tutto questo per dirti che te la sei vista brutta, ma l'importante ora e fare e lasciarsi alle spalle l'operazione prima e la convalescenza dopo, e fare tesoro di questa "pausa" che ti è toccata, scoprendo quale opportunità ti porta. C'è sempre un'opportunità.

Anonimo ha detto...

Good luck Giuseppe.

1997-98-99 tre anni e tre operazioni + chemio. Io ho fatto un tour de force con un adenocarcinoma.
Oggi sono sano come un pesce e sono talmente una bestia che, pochissimo, ma fumo ancora.

Quiet & strong.

gio ha detto...

giuseppe hascritto:
>secondo me ad uppsala testeranno solo il singolo ecat, ma il gattone lo testeranno a bologna, forse, anche perchè questo cointainers, dovrebbe viaggiare, da bologna a uppsala e poi da uppsala negli stati uniti? bho.... vedremo!

...concordo...bho ..vedremo.. ....ma mi aspetto sorprese!

Giuseppe ha detto...

@Daniele 22passi
Grazie mille Daniele e CREPI IL LUPO!

Spero davvero che questo "punto nero" nella mia vita segni la nascita di qualche nuova opportunità, e sicuramente sarà cosi, perchè per ognuno di noi c'è come un disegno già fatto e ne dobbiamo fare tesoro per un futuro sicuramente migliore!
Mi fa piacere del legame che hai stretto con tua figlia, cosa appunto accentuata dal tuo periodo nero, che ti ha costretto a casa, ma che ha fatto si che ne è nato qualcosa di bello!
Sei un Grande Uomo Daniele! Ti Stimo parecchio, già leggendoti comunque si capisce che sei un bravo padre, marito e amico!

Salutoni ed in bocca all'E-Gattone ;-)

Daniele Passerini ha detto...

@Guido52
Ho parlato con Roy Virgilio oggi. Ti aggiorno presto circa la tua domanda.

@MISTERO
Non è che quando hai un momento riesci a fare un riepilogo di tutte le apparecchiature esistenti, in qualche modo simili al Trimprob di Clarbruno Vedruccio? Se ho capito bene hanno tutte in comune di essere delle specie di Maser, di risultare in piena corrispondenza alla teoria QED della coerenza di Giuliano Preparata, di dividersi in quelle a scopo diagnostico (es. quelle di Clarbruno Vedruccio e Getullio Talpo) e in quelle a scopo curativo (es. quelle di Francesco Piantelli e Valerio Dallago).

Giuseppe ha detto...

@lutoit
thanks so much!

Cacchiolino... l'importante e che il Campione che Sei, Ha Vintola sfida! e che adesso sei in ottima forma e sei qui a raccontarlo!

always strong!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Daniele Passerini ha detto...

@Giuseppe
Be' sul marito sorvoliamo... visto che sono stato piantato dalla madre di mia figlia 9 anni fa; ormai però riesco a sorriderne, questo è l'importante! :))
Ancora un abbraccio grande

Giuseppe ha detto...

@Daniele 22passi

pardon.....
comuque tutte le tue qualità rimangono! e l'importante e che stai bene cosi come sei!

Un Abbraccio!

guido52 ha detto...

@Daniele 22passi

Grazie.

Luca ha detto...

@giuseppe
Imbocca la lupo, ti auguro di ristabilirti presto. Forse non lo sai ma io lavoro in ospedale e nonostante le grosse carenze dello stato sono orgoglioso di occuparmi giornalmente di chi ha bisogno di cure e assistenza.

@MISTERO
Non amo l'ambiguità quando si parla di cose come l'antisemitismo.
A me non interessa se ci sono libri di storia che parlano del complotto giudaico massonico.
Io dico che questa è cultura razzista e non c'è santo che tenga che possa farmi cambiare idea.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Daniele in merito, anche perché ha più volte dichiarato di avere una posizione democratica e di sinistra.

@Daniele 22passi
Forse non sono stato compreso e comunque non nego l'utilità del TRIMprob, ma credevo avesse caratteristiche più eclatanti, infatti avevo sentito parlare della capacità di fare diagnosi differenziate di precisione, ad esempio stabilire se trattasi di ulcera gastrica o gastrite o tumore allo stomaco. Accoglierei con piacere l'esistenza di studi scientifici in tal senso.

Max Altana ha detto...

Io dico COP 1.1, così si ricomincia col circo delle Illazioni :D

Il Santo ha detto...

Io dico un COP intorno a 3 dichiarato e misurazioni da presa per i fondelli.

Giuseppe ha detto...

@Luca

Crepi il Lupo!
e ringrazio Te e tutti quelli che si occupano del benessere del prossimo!

Fr@ncesco CH ha detto...

@Daniele 22passi

Daniele ti ho inviato il post sul trimprob, riveduto e corretto, via mail

Ciao!

guido52 ha detto...

Dal blog diRoy Virgilio :


"le idee... si insomma qualcosa va chiarendosi ma ancora attendo delle date (il 6 per Rossi ma non ho onestamente molte speranze) e fine ottobre-novembre per alcuni risultati di Piantelli."

Ma Roy Virgilio non potrebbe essere più chiaro? Sarebbe interessante sapere da cosa nasce il suo scetticismo. Dal fatto che ancora non c'è stato un test inattaccabile sul piano scientifico? O ha in mano altri elementi? Oppure semplicemente fa il tifo per Piantelli, anche se ciò sarebbe ridicolo dato che quello che conta è che si arrivi ad un risultato poco importando a noi osservatori chi ci riesce per primo ?

Luca ha detto...

guido52
A me sembra chiarissimo “Voglio attenermi ai fatti concreti e ai risultati REALI. Se pur sono modesti, sapere che sono reali e ripetibili è già tantissimo”
E poi anch'io farei il tifo per Piantelli visto che per la sua invenzione a parlato di “azionariato diffuso”.

MISTERO ha detto...

@Luca
Azionariato diffuso...
Scommetti con me che sarà solo propaganda?

@Giuseppe
Visti i 33 anni, dopo l'operazione non ti dimenticare di fare l'antitetanica... ;-)

Giuseppe ha detto...

@Mistero
Difatti nel 2010 mi è scaduto il richiamo, e avevano detto che non era necessaria... ma dopo l'operazione la faccio lo stesso!

guido52 ha detto...

@Luca
Quello che mi sarebbe piaciuto sapere è se Virgilio ha elementi per dire che i risultati di Rossi non sono reali( cioè che si tratta della famosa bufala ) oppure se è semplicemente in attesa da Rossi ( come penso molti di noi) di risultati inoppugnabili sul piano scientifico. Quanto all'azionariato diffuso quello si che è una pericolosa bufala che dubito molto provenga dallo stimato Professor Piantelli. Bufala perchè l'azionariato diffuso non esiste a meno che non si intenda riferirsi alle grandi public company quotate in borsa che non sono neppure concepibili per un iniziativa allo stato nascente come quella di Piantelli, pericolosa perchè potrebbe fornire il destro a chi volesse ostacolare l'iniziativa di Piantelli di sostenere che si tratta di un modo di rastrellare danaro da ingenui investitori . Se Piantelli volesse distinguersi veramente da Rossi( il quale peraltro si comporta legittimamente da imprenditore indipendentemente dai risultati che riuscirà a dimostrare e se ci riuscirà ) dovrebbe mettere i suoi risultati a disposizione del mondo scientifico ( come ad esempio Celani o Del Giudice e molti altri) e non tenere ipocritamente i piedi su due staffe ( ma ripeto , dubito che questa sia farina del sacco di Piantelli )

zzzphone-italia ha detto...

HOPLA'...Krivit ha cominciato a fare il salto della quaglia, guardate il suo sito!!!

Armando ha detto...

@Mistero

Dico una banalità, se il COP è minore di quello necessario ad avere una qualsiasi utilità hanno ragione gli scettici altrimenti hanno ragione(o fortuna) gli altri. Quindi dobbiamo fissare quanto sia questo split
point(forse 2 ?)

Ma ad occhio mi sa che tu ti sei messo in una posizione di mezzo tale da non poter perdere mai, non vale.

Qui non si tratta di fare scommesse, semmai di sperare:
se l'ecat funziona vinciamo tutti altrimenti perdiamo tutti.

@il Santo
stavolta ti sei esposto troppo:
quindi Levi è un truffatore o un incompetente?

@Daniele
altra sincronicità : neutrini(Levi) e E-cat.

Luca ha detto...

Guido52
Guarda che non ho fatto altro che riportare quello che dice Roy Virgilio nel suo blog.

Luca ha detto...

Anche Krivit parla bene della tecnologia Piantelli.

Luca ha detto...

@MISTERO
Una cosa è dire come fa Bernard che Israele ha torto. Altra cosa è parlare di complotti giudaici perché questo è razzismo.

francesco G ha detto...

@Daniele

sai dove verrà svolto il test del 6 ottobre?? sempre se puoi anticipare...

grazie

BG ha detto...

From Krivit's blog:

On Sept. 5 and 6, a team comprising representatives from an investment group and NASA visited Andrea Rossi’s showroom in Bologna. The team went there with an explicit agreement about test parameters and opportunities to observe and evaluate Rossi’s claims. They did not observe any positive results.

tia_ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tia_ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Paul ha detto...

"They did not observe any positive results."

Ma sarà per questo che viene (ri)fatto il test?

Anonimo ha detto...

Luca
stamattina presto ti ho spiegato..
pellerossa ,cristiani ,mussulmani ,ebrei ,saibabisti ,evangelisti e altri..
tutti tirano l acqua al proprio mulino..
le storie di razzismo servono alla televisione e nei sondaggi.

P.S.possiamo anche mettere categorie differenti non per religione ma per...decidi tu
il discorso non cambia

Fr@ncesco CH ha detto...

Con Krivit si capisce tutto perché tutto è tutto molto semplice con lui:

se lui dice una cosa allora la verità è l'incontrario.

Così Krivit è ottimo come fonte d'informazione: grazie lui riusciamo sempre ad avere puntuali notizie

Luca ha detto...

@robi
Anche tu tiri l'acqua al tuo mulino che però si chiama RAZZISMO.
Chissà se lo capisci!

Il Santo ha detto...

@Quasichimico

La questione non e' se fidarsi o meno di chicchessia. La questione va affrontata facendo riferimento a dati oggettivi.

E i dati oggettivi (filmati e report associati) dicono che l'e-cat non funge. Tutto il resto sono chiacchiere, solo chiacchiere.

Cosa ti aspetti di vedere il 6? Ci sarà l'ennesimo video che evidenzia che l'e-cat non funziona ma Rossi dirà che sta funzionando.

Rossi utilizzerà i veryvery invitati per dare credito a quello che afferma, cosi' come ha già fatto con Focardi e l'UniBo... e internet pullulerà di credenti che osanneranno il dio del vapore. amen.

Gianni Bedini ha detto...

L'accenno di Krivit alla visita di investitori e Nasa a Bologna è contenuto in questo articolo, intitolato "NASA Advances Evaluation of Piantelli’s LENR Research".
L'articolo parla molto bene degli esperimenti di Piantelli, documentati dalle richieste di brevetto e da una ventina di articoli (molti dei quali in collaborazione con Focardi).
L'accenno di Krivit alla mancanza di risultati nei test dell'Ecat può spiegare la scarsa fiducia che Virgilio ripone nel test del 6 ottobre.

@Giuseppe:
IN BOCCA AL LUPO E UN FORTE ABBRACCIO A TE E ALLA TUA FAMIGLIA


Saluti
Gibed

Paul ha detto...

Mah, Rossi continua ad essere assolutamente certo, come da questo suo ultimo messaggio:

"Andrea Rossi
September 28th, 2011 at 1:21 PM
Dear N. Bonfanti:
Read the next reports of October…By the way: in November our E-Cats will be on the market.
Warm Regards, A.R."

Giuseppe ha detto...

@Gibed
CREPI IL LUPO!
e Grazie per il conforto!

Anonimo ha detto...

Luca
il razzismo è una posizione di comodo per poter insultare qualcuno
io ,nel mio lavoro , ho a che fare con gente di varie nazionalità e religioni.
Ma , è la persona che conta ,non l estrazione o la provenienza.
se dopo vuoi cadere nella trappola che ti hanno insegnato ,il catalogare le persone per una qualsivoglia categoria (religione , stato ,reddito ,potere),hai solo da sbizzarrirti .
il razzismo esiste finchè c è gente che mi ricorda questo termine

Luca ha detto...

@robi
Fai pure tutta la demagogia che credi, intanto non mi incanti! Del tuo ribaltone se ne accorgerebbe anche un bambino. Almeno abbi il coraggio di scusarti e ammettere che il “complotto giudaico massonico” è una stronzata RAZZISTA.

gio ha detto...

gibed ha scritto:
<L'accenno di Krivit alla visita di investitori e Nasa a Bologna è contenuto in questo articolo, intitolato "NASA Advances Evaluation of Piantelli’s LENR Research".


...nell'articolo si ritrova scritto che:
On Sept. 22, NASA conducted a LENR Innovation Forum workshop at Glenn Research Center in Cleveland, Ohio. Speakers included NASA scientists Joseph Zawodny, Gustave Fralick, Michael Nelson, Jim Dunn and Dennis Bushnell and retired University of Illinois professor George Miley.

.....la data del 22 settembre era riportata su focus come data di test alla nasa con riferimeto a rossi però......abbiamo 2 fonti diverse che confermano il 22 settembre...........ergo sicuramente alla nasa è successo qualcosa il 22 settembre...e io sono convinto che fossero i test di rossi!

Armando ha detto...

@il Santo
non ho nulla da obiettare su quello che dici ad eccezione del fatto che non terremo assolutamente conto di cosa dica Rossi in questo caso ma solo di quello che dirà Levi.
Quindi la risposta al mio commento forse la dovevi intestare così:

@Quasichimico
e per conoscenza
@prof. Levi

Il Santo ha detto...

@gio

Se la tua tesi fosse vera spiegherebbe perche' Rossi sta accorciando i tempi e ha organizzato la prova del 6: probabilmente i test con la NASA sono andati male (chi l'avrebbe mai detto!) e ora l'ing sta cercando di giocare d'anticipo.

Anonimo ha detto...

Luca
ti faccio un esempio.
Sono ad una riunione di lavoro internazionale a Parigi.Tutti ci salutiamo e presentiamo con le nostre rispettive qualifiche.Solo uno riesce ad ammutolire chi ha vicino ,perchè dice:
-piacere io sono ebreo-
Al che ho prontamente risposto:
-Non preoccuparti non è colpa tua-
Solo un cretino vuol distinguersi dagli altri in una maniera così sfacciata.Mi frega a me la religione o da dove viene .Lui ha avuto la risposta che meritava.

gio ha detto...

il santo ha scritto:
>Se la tua tesi fosse vera spiegherebbe perche' Rossi sta accorciando i tempi e ha organizzato la prova del 6: probabilmente i test con la NASA sono andati male (chi l'avrebbe mai detto!) e ora l'ing sta cercando di giocare d'anticipo.


gioca d'anticipo su un fallimento ....perchè????.....non penso che i test siano andati male....se ci sono stati....rossi è sempre un passo avanti .....ti aspetti il test a ottobre....ed ecco conparire a inizio settembre l'impianto da 1 mw a bologna......si guarda a fine ottobre ed ecco il test del 6 ....e dove sarà?????....non è ancora chiaro......non si sa se i potenziali invitati abbiano già ricevuto un invito ufficiale.....in questo può essere d'aiuto daniele....non certo per dire dove e quando ma se l'abbia ricevuto o no...quello almeno potrebbe confermarlo.....perchè io ho la convinzione che il test non sarà nè a uppsala nè a bologna.....

Anonimo ha detto...

Luca
chiudo
pensa quel che vuoi di me
però ,se permetti , un consiglio vorrei dartelo
comincia a pensare che il razzismo non esista e da te partirà questa kleine verità

notte

Luca ha detto...

@robi
Non ci fai una bella figura dando del cretino a una persona perché si presenta come ebreo. Giustamente lui si presenta come ebreo perché “ebreo” è un concetto creato dall'antisemitismo. Sembrerebbe una contraddizione, ma non è così, è un modo immediato e efficace per ricordare cosa ha rappresentato il genocidio degli Ebrei, è per questo che ti infastidisce. Perché ti senti in colpa per quello che il tuo paese ai tempi del fascismo ha fatto a questa gente, ma purtroppo è tutto vero, sono vere le camere a gas e i forni crematori dove bruciavano i bambini, sono veri quei corpi scheletriti, così come è vera la “soluzione finale” congegnata dalle menti folli del terzo reich.
Non dobbiamo dimenticare!

gianluca ha detto...

Non si tratta di un test ufficiale dell'Università di Bologna in quanto il contratto non è ancora attivo.
CHE VUOL DIRE NON ATTIVO?
Grazie
14/1/11
Bye
Gianluca

Giuseppe ha detto...

@gianluca
Secondo me perchè ancora non è stata versata la somma di 500.000 Euro, che "aprirebbe" la sperimentazione

Paul ha detto...

NUOVA NOVITA'
=============

"Dear Rick Gresham:
In October we will have two extremely important tests on the modules of the 1 MW plant, and at end October we will test the 1 MW plant. In November we will hit the market with our E-Cats. This is the future I am focused on, I have not time for all other considerations.
Warm Regards, Andrea"

Quindi sono in ballo 2 test sui singoli moduli, oltre al test finale del "container"

Renzo ha detto...

La frase di Krivit è piuttosto ambigua e potrebbe dire tutto o niente o essere una mezza verità. Daniele hai conferma che il test del 6 settembre è stato positivo? Cosa ne pensi di quello che ha scritto Krivit?

miau ha detto...

ho notato un leggero salto logico nella ricostruzione eventi di krivit:

ai primi di settembre la nasa avrebbe testato l'e-cat e
"They did not observe any positive results". ossia niente di positivo.

a questo punto, galvanizzati dall'insuccesso totale, avrebbero organizzato un workshop il 22 settembre

NASA conducted a LENR Innovation Forum workshop at Glenn Research Center in Cleveland, Ohio

durante il quale

Bushnell said that LENR has a strong potential for a new source of energy. He was optimistic about nickel powder LENR solutions.

“The temperature you can get out of [LENR] is interesting,

bushnell quindi dall'insuccesso totale ha tratto forte ottimismo rimarcando il grande potenziale e le temperature che si ottengono.

Ora bisogna capire dove Krivit stia inventando perchè c'è qualcosa che logicamente non torna. io credo nella parte rossi visto che nega qualsiasi test con la NASA.

un saluto a tutti. vi seguo da un po' incuriosito dall'e-cat.
Mau

mario massa ha detto...

@Vettore
Che la cosa sia una cosa seria è indubbio. Che sia talmente seria da giustificarne l'utilizzo secondo me è la prima cosa da verificare, prima di pensare a sviluppi o quant'altro. A mio avviso se si decide di affrontare seriamente la cosa occorre cominciare prendendo appuntamento con un ospedale che lo usa (meglio almeno 2)e chiedendo se è possibile accedere alle statistiche sul suo utilizzo. Non mi fido di ciò che può dire l'inventore: anche se in buona fede può vedere fantastica una cosa che è solo interessante ma non abbastanza (mia moglie conosceva molto bene Di Bella e lo aveva avuto come professore: lei dice che era la persona più onesta e impegnata che avesse mai conosciuto. Eppure sembra proprio che avesse preso un granchio). Solo dopo una verifica diretta presso gli utenti si dovrebbe contattare l'inventore: non mi pare onesto (e nemmeno produttivo) se il sistema funziona non coinvolgere chi ci ha già lavorato e il proprietario del brevetto.

Dal punto di vista tecnico ho qualche perplessità che anche tu hai evidenziato: a queste frequenze l’assorbimento da parte del resto del corpo è forte e mi chiedo come un tumore 50 volte più piccolo della lunghezza d’onda, posto molti centimetri all’interno, anche se presenta un assorbimento elevatissimo per risonanza, possa essere identificato con chiarezza. Consideriamo per esempio il caso della prostata. Sono convinto che se lasci fermo il sensore e metti e togli il tumore vedi la differenza, ma la situazione non è questa. Mi pare di capire che il sensore è tarato su una persona sana e se è presente un tumore l’assorbimento è maggiore: ma uno può essere più grasso, più grande, più piccolo, avere urina nella vescica, ecc.: possibile che il fenomeno di assorbimento di questa piccola massa tumorale sia tale da superare l’alterazione del segnale dato da tutte le altre variabili? O forse le frequenze scelte sono tali che un organismo sano per esse risulta quasi trasparente? (intorno a 915 MHz lo escludo, visto che la usiamo normalmente per il riscaldamento industriale). E’ chiaro che al di là dell’analisi teorica una verifica sperimentale presso chi lo usa già taglia la testa al toro.

Purtroppo in questi giorni non riesco a trovare molto tempo per documentarmi, ma quello che ho visto mi porta a considerare la cosa più che degna di analisi e approfondimento.

Da parte mia ne parlerò con gli altri membri del consiglio di amministrazione della Alter, ma penso di poter dire che sarebbe pronta a collaborare con altre aziende per riprendere in mano la cosa (per lo sviluppo di tecnologie innovative credo molto nel consorzio di piccole aziende molto specializzate).
Dimmi cosa ne pensi.

guido52 ha detto...

@ Daniele 22passi
Se fosse confermato che i test del 5 e 6 settembre alla presenza di esperti NASA sono stati un insuccesso ciò renderebbe difficile credere nell'eventuale comunicazione di risultati positivi dell'annunciato test del 6 ottobre. Forse Daniele con i suoi contatti potrebbe chiarire preliminarmente se non sono stati osservati risultati positivi perchè i test del 5 e 6 /9 non si sono tenuti a causa ad esempio di un disaccordo sui protocolli da seguire, oppure se i risultati sono stati davvero completamente inconcludenti come sembra riferire Kivrit.

Tizzie ha detto...

Trovato in giro:

Krivit:
“On Sept. 5 and 6, a team comprising representatives from an investment group and NASA visited Andrea Rossi’s showroom in Bologna. The team went there with an explicit agreement about test parameters and opportunities to observe and evaluate Rossi’s claims. They did not observe any positive results.”

Passerini:
“I’ll add that the tests performed on early September with that customer, of which there has been much talk here, have actually been made in Bologna. I’ll add that, according to what I’ve been said, the test was successful: the American customer is satisfied and does not doubt that the E-Cat represents a new energy source and not a hoax, and I stress that it’s NOT a customer that can be scammed in any way.”

Giuseppe ha detto...

@Tizzie

Krivit, o ci è o ci fa, sono 2 le cose!
La nasa non centra niente in quella prova, almeno ufficialmente e poi krivit dice che non è stata positiva, al contrario di quanto dichiara invece Rossi e il Nostro Daniele...... Bho... staremo a vedere!

@Tutti
Notte!

Fr@ncesco CH ha detto...

mario massa ha detto...

Dal punto di vista tecnico ho qualche perplessità che anche tu hai evidenziato: a queste frequenze l’assorbimento da parte del resto del corpo è forte e mi chiedo come un tumore 50 volte più piccolo della lunghezza d’onda, posto molti centimetri all’interno, anche se presenta un assorbimento elevatissimo per risonanza, possa essere identificato con chiarezza.



_____________________________


Secondo il Dottor Marcello Tufano, una delle caratteristiche singolari del trimprob è che la precisione della diagnosi sarebbe inversamente proporzionale alle dimensioni della massa tumorale. In altre parole, più un tumore è piccolo e più il trimprob te lo becca meglio.

Vedi video con il Dott. Tufano qui, dal minuto 4:10 in avanti:

http://www.facebook.com/video/video.php?v=1339345814348


Sempre il Dottor Tufano afferma che ciò che il trimprob riesce a individuare, nelle cellule tumorali, sono gli stati di alterazione dei mitocondri. Vedi video qui sotto dal minuto 1:10 in avanti:

http://www.youtube.com/watch?v=T51uso6V8D0

sempre nello stesso video Tufano afferma più avanti (min 4:00) che loro usano anche un trimprob modificato onde ridurre la deflessione in decibel.

mario massa ha detto...

@FrancescoCh
@Vettore
Prima di tutto ho detto una cretinata: il tumore è 50 volte più piccolo della luinghezza d'onda in aria: se il probe è appoggiato al corpo quello che conta è la lunghezza d'onda nel corpo: costante dielettrica circa 80, lunghezza d'onda 9 volte più corta. Così mi pare molto più credibile.

Se poi il tumore viene rilevato meglio se è piccolo allora funziona su un principio diverso da quello che mi pareva di avere capito.
Vettore tu l'hai capito?

Vettore ha detto...

@Mario Massa
Dalle informazioni che ho trovato sembrerebbe che il Trimprobe sia stato ben già sperimentato clinicamente con risultati soddisfacenti, tanto che è stato adottato dal servizio sanitario nazionale. Come dicevo c'è un problema di fondo: ogni strumento diagnostico per fornire buoni risultati deve anche essere usato bene, e questo è più difficile per uno strumento totalmente nuovo, che in quanto tale spesso incontra anche la ritrosia e la diffidenza dei medici. Avere già in queste condizioni quei numeri mi sembra positivo. [Io tendo a vedere il Trimprobe come un punto di partenza, non come una soluzione già pronta... deformazione professionale... :-)]

Riguardo al funzionamento, la risonanza dei tessuti non è legata alla dimensione, ma alle loro caratteristiche elettriche (vale lo stesso per i circuiti: un LC per quelle frequenze è grande pochi mm). Riguardo all'incertezza nella misura dell'attenuazione, probabilmente non viene misurata direttamente o solamente questa, ma anche lo sfasamento del segnale causato dalle cellule risonanti. Questo spiegherebbe perchè viene usato un oscillatore esotico come il maser...

Pietro F. ha detto...

Commenti all'articolo:
http://blog.newenergytimes.com/2011/09/28/nasa-advances-evaluation-of-piantelli%E2%80%99s-lenr-research/#comment-1950


Ciao Steven,
Would it be possible to have more details on this, or maybe a source to query?

> On Sept. 5 and 6, a team comprising representatives from an investment group and NASA visited Andrea Rossi’s showroom in Bologna. The team went there with an explicit agreement about test parameters and opportunities to observe and evaluate Rossi’s claims. They did not observe any positive results.

Many thanks and regards,
Stefano Bagnasco
I.N.F.N. and University of Torino

Reply
Steven B. Krivit says:
September 28, 2011 at 22:52
Stefano,

I will be permitted by agreements I made with sources to tell more of the story in several months from now.

SBK

....ma che significa una risposta del genere?

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Ho un arretrato irrecuperabile trai primi 200 commenti, sorry. A costo di arrivare tardi al lavoro (tanto il badge non perdona, poi devo recuperare tutto) ora cerco di rispondervi al volo almeno relativamente ai commenti da 200 in su. Solito problema: scrivo nuovi post o rispondo ai commenti? Pubblico la scheda di Fr@ncesco CH sul TRIMprob poi mi fermo per qualche giorno e mi dedico di nuovo ai commenti.

@Francesco G
Sì, so dove si svolgerà il test, ma non posso anticiparlo. Mi spiace.

@Renzo
Sono molto perplesso da quello che dice Krivit. Vedi, in quei giorni, mentre sapevo per certo che Rossi era in Italia... una fonte che, in genere ritengo assolutamente affidabile, mi assicurava che era in corso un test con la NASA negli USA, con talmente tanti particolari su Rossi presente al test da mettermi il dubbio che il suo informatore avesse inventato tutto di sana pianta.
Dico che ormai siamo alle strette. entro ottobre o al più novembre, data in cui Rossi ribadisce di voler entrare nel mercato (e questo significa che dovrebbero esserci colpi di scena nelle autorizzazioni/certificazioni...) verrà per forza fuori la verità.
Che ci sia discrepanza totale tra pro-Rossi e pro-Piantelli è evidente.

@Mau
Condivido in pieno le tue perplessità sulle traiettorie spigolose della logica di Krivit.

@Mario Massa
@Vettore
FATECI SOGNARE! :)

@Guido52
@Tizzie
Mettendo in circolo tutte le informazioni, verrebbe fuori che se un test con la NASA è stato fatto, questo sarebbe avvenuto in Via dell'Elettricista...! Boh, possibile che ci fossero man in black NASA a Bologna i primi di settembre?! So per certo che i "bolognesi" che hanno partecipato a quei test prima di Mats Lewan, erano più che soddisfatti di quanto avevano potuto controllare. Per questo non capisco cosa stia combinando Krivit.

@Giuseppe
È come dici: Krivit dà ufficialità a un test che la NASA non mi pare abbia dichiarato da nessuna parte di averlo fatto e Rossi idem. Sono perplesso!

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Dimenticavo, riguardo le accuse di razzismo che vi siete rimpallati a partire da una frase detta da MISTER che egli stesso ha sottolineato più volte era condita di smile per fare capire che scherzava, voglio solo dire che "ebreo" è un termine del tutto equivalente a "cristiano", "musulmano" "induista" ecc. Tutto ciò che ci proiettiamo sopra appartiene a noi che ce lo proiettiamo!
Un mio grande amico festeggia proprio in questi giorni il capodanno ebraico e segue le tradizioni della sua religione e della tradizione culturale a cui sente di appartenere INSIEME a quella italiana in cui è cresciuto.
La norma ormai è che viviamo, lavoriamo, impariamo fianco a fianco a persone con credi e usi diversi dai nostri: o ne facciamo una ricchezza o ne facciamo una guerra. Io sono per la prima che ho detto.

Bayete ha detto...

@ Pietro F.

"I will be permitted by agreements I made with sources to tell more of the story in several months from now."

tipico giornalismo di serie B: dare una notizia non verificabile in tempi accettabili che, anche se in futuro si rivelerà falsa, mi ha fatto vendere una copia in più del giornale.

In particolare Krivit che non ha la pazienza di aspettare il test di ottobre prima di scaricare tanta negatività preconcetta su Rossi, parla addirittura di aspettare several months from now.

Non so come andrà il test anche se ho una grande speranza, ad ogni modo so che il tipo di pseudogiornalismo di Krivit è deprecabile.

Forza Rossi, Piantelli, Cardone (Daniele, perchè non parli anche di Cardone? Lo trovo altrettanto promettente) e tutti gli altri in Italia e nel mondo.

..e grazie anche ai blogger come Daniele e chi fa informazione corretta e positiva.

Paul ha detto...

@ Daniele:
forse ti è sfuggito questo messaggio di Rossi:

"Dear Rick Gresham:
In October we will have two extremely important tests on the modules of the 1 MW plant, and at end October we will test the 1 MW plant. In November we will hit the market with our E-Cats. This is the future I am focused on, I have not time for all other considerations.
Warm Regards, Andrea"

Quindi sono in ballo altri 2 test sui singoli moduli, oltre al test finale del "container"

Bayete ha detto...

questo è il mio post sul blog di Krivit:

"On Sept. 5 and 6, a team comprising representatives from an investment group and NASA visited Andrea Rossi’s showroom in Bologna. The team went there with an explicit agreement about test parameters and opportunities to observe and evaluate Rossi’s claims. They did not observe any positive results."

Sources? I consider this kind of 'journalism' not very professional and completely out of any code of conduct: giving an information based on statements like "They did not observe any positive results." is quite childish and the topic of energy is not for kids.
What does it mean: that the e-cat is not working at all? That it is a fraud? Could you spend two words more about such an important statement? Who told you that and, more important, who are the 'representatives' of Nasa who attended the test? Are you the only one informed about that?

I am sure that you are aware that on Oct.6th there will be a test of e-cat: if you ask your readers (I am not but I clicked a link in another blog and opened this page) to be patient for 'several months', couldn't you just wait for a few weeks before fighting your battle of resentment (please don't call it scientific journalism) against Mr.Rossi?

As concerns your odd reply repeated 4 times: "I will be permitted by agreements I made with sources to tell more of the story in several months from now." , I suggest you to consider the chance that "in several months by now" you will probably be writing about another subject but energy and the reason will be explained next month.

Regards
AN

p.s. if you do not publish this post, I will understand.

gio ha detto...

paul hascritto:

forse ti è sfuggito questo messaggio di Rossi:

"Dear Rick Gresham:
In October we will have two extremely important tests on the modules of the 1 MW plant, and at end October we will test the 1 MW plant. In November we will hit the market with our E-Cats. This is the future I am focused on, I have not time for all other considerations.
Warm Regards, Andrea"

Quindi sono in ballo altri 2 test sui singoli moduli, oltre al test finale del "container"

.......i test come fosse un "road show".....tra marketing e scienza .....geniale???? !!! direi di sì..........a questo punto il 6 ne uppsala nè bologna........direi inghilterra o usa.......

rossi parla di customer ma io pemso che sia un venture capitalist....e il profilo di kpcb è assolutamente perfetto!........

domanda ai supertecnici i prodotti di bloom energy si possono integrare con la scoperta di rossi??????????

Daniele Passerini ha detto...

@Paul
No, non mi è sfuggito e collima con quel che mi risulta: 2 test nella prima metà di ottobre (compreso quello del 6) del singolo modulo che compone l'impianto da 1MW poi annuncio e presentazione di quest'ultimo nell'ultima settimana di ottobre.

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Stefano Bagnasco mi ha scritto STIGMATIZZANDO che Krivit abbia resa pubblicato (come fossero commenti lasciati sul blog di New Energy Times) una loro corrispondenza privata. Non mi stupisco: si comportò nello stesso modo con me a luglio
Riguardo Krivit l'unica cosa che mi rimprovero e di averlo considerato durante la primavera un vero giornalista scientifico e una persona corretta. Dopo giugno ho aperto gli occhi e ho capito con che tipo di soggetto avevo a che fare...

Tizzie ha detto...

Krivit dovrebbe aggiungere qualcosa tipo "ogni informazione scambiata potra` essere utilizzata contro di voi" alla fine dei suoi post e le sue email.

Enzo ha detto...

@Daniele
una fonte che, in genere ritengo assolutamente affidabile, mi assicurava che era in corso un test con la NASA negli USA, con talmente tanti particolari su Rossi presente al test da mettermi il dubbio che il suo informatore avesse inventato tutto di sana pianta.

Non ho capito se confermi quello che avevi detto qualche tempo fa, cioè che si era svolto un test con il cliente a bologna i primi di settembre, che il cliente non era raggirabile, che era soddisfatto e convinto della nuova fonte di energia.
Oppure questa frase significa che adesso hai dei dubbi?

Anonimo ha detto...

M.M
(mia moglie conosceva molto bene Di Bella e lo aveva avuto come professore: lei dice che era la persona più onesta e impegnata che avesse mai conosciuto. Eppure sembra proprio che avesse preso un granchio).

Il granchio siete voi e la vostra disinformazione spicciola da mentecatti :

Cura Di Bella

Sciacquatevi la bocca prima di continuare a parlare di certi argomenti.

Tizzie ha detto...

La risposta di rossi a Krivit (tutta in MAIUSCOLO, quindi importante):

WARNING:
THE SNAKE HAS WRITTEN IN HIS BLOG THAT NASA MADE A NOT POSITIVE TEST WITH US. THIS IS TOTALLY FALSE. I AM BOUND FROM A CONFIDENTIALITY AGREEMENT AND I CANNOT GIVE DETAILED INFORMATION, BUT I CAN SAY THAT:
1- WE ARE IN CONTACT WITH NASA, WHO WANTS TO TEST OUR ECATS TO TEST THE POSSIBILITY TO MAKE THEM USEFUL FOR THEIR PURPOSES
2- NASA’S DENNIS.M.BUSHNELL HAS SAID PUBILCLY THAT NASA WILL BUY AN E-CAT AS SOON AS IT WILL BE POSSIBLE TO TEST IT
3- OUR RELATIONSHIP WITH NASA IS TOTALLY POSITIVE

IN A SEPARATE STATEMENT, A SNAKE’S ACCOLITE WROTE THAT THE TEST WE ARE GOING TO DO ON THE 6TH OF OCTOBER WILL BE ALWAYS MADE WITH STEAM. UNFORTUNATELY, WHEN YOU SPEAK WITH THIS PEOPLE YOU DEAL WITH PERSONS THAT HAVE REAL DIFFICULTIES TO UNDERSTAND A TITLE OF A NEWSPAPER IF THEY ARE AT THE SAME TIME CHEWING A GUM, BUT, JUST TO AVOID CONFUSION I REPEAT THAT:
THE MEASUREMENTS WILL BE MADE ON LIQUID WATER. WE WILL HAVE THE STEAM PRODUCED FROM THE REACTOR THAT WILL WORK IN A CLOSED LOOP, WHICH IS THE PRIMARY CIRCUIT, AND THE STEAM ITSELF EXCHANGES HEAT WITH THE LIQUID WATER IN A SECONDARY CLOSED CIRCUIT, SO THAT THE WATER IS HEATED BY THE STEAM THROUGH THE WALLS OF A HEAT EXCHANGER. WE WILL MEASURE THE ENERGY TAKING THE DELTA T OF THE WATER, THE WATER, THE WATER, NOT OF THE STEAM NOT OF THE STEAM, NOT OF THE STEAM, THEREFORE THE ISSUE OF THE QUALITY OF THE STEAM HAS ABSOLUTELY NOT IMPORTANCE, BECAURE WE DO NOT MEASURE THE ENERGY FROM THE STEAM !!!!!!! WE COULD PUT IN THE PRIMARY CIRCUIT STEAM, DIATHERMIC OIL, GLYCOLE, COCA COLA: IT IS ABSOLUTELY IRRILEVANT WHICH IS THE FLUID IN THE PRIMARY CIRCUIT AS FOR CONCERNS THE MEASUREMENT OF THE ENERGY BECAUSE WE MEASURE THE ENERGY ONLY MULTIPLYING THE CUBIC METERS OF WATER FLOWING THROUGH THE SECONDARY CIRCUIT BY THE DELTA t OBTAINED SUBTRACTING FROM THE TEMPERATURE OF THE WATER (LIQUID) OF THE SECONDARY CIRCUIT AT THE EXIT FROM THE HEAT EXCHANGER THE TEMPERATURE OF THE SAME LIQUID WATER AT THE INPUT OF THE SAME HEAT EXCHANGER.
ANDREA ROSSI

gio ha detto...

tizzie hascritto:

WARNING:
THE SNAKE HAS WRITTEN IN HIS BLOG THAT NASA MADE A NOT POSITIVE TEST WITH US. THIS IS TOTALLY FALSE. I AM BOUND FROM A CONFIDENTIALITY AGREEMENT AND I CANNOT GIVE DETAILED INFORMATION, BUT I CAN SAY THAT:
1- WE ARE IN CONTACT WITH NASA, WHO WANTS TO TEST OUR ECATS TO TEST THE POSSIBILITY TO MAKE THEM USEFUL FOR THEIR PURPOSES
2- NASA’S DENNIS.M.BUSHNELL HAS SAID PUBILCLY THAT NASA WILL BUY AN E-CAT AS SOON AS IT WILL BE POSSIBLE TO TEST IT
3- OUR RELATIONSHIP WITH NASA IS TOTALLY POSITIVE

.......a questo punto sono convinto che rossi il 22/9 fosse alla nasa.............daniele potrebbe almeno confermare se in quella data rossi fosse negli usa!

gio ha detto...

@ vettore
@ mistero
@tutti i supertecnici che scrivono qui

i prodotti di bloom energy(http://www.bloomenergy.com/), secondo voi, sono integrabili con l'e-cat di rossi?

Anonimo ha detto...

Luca
"Non amo l'ambiguità quando si parla di cose come l'antisemitismo.
A me non interessa se ci sono libri di storia che parlano del complotto giudaico massonico."

Confondi l'antisionismo con l'antisemitismo forse ?
A tutto il resto del mondo invece quei libri interessano e il 70% della popolazione europea pensa che Istraele sia un grosso problema e che il nazismo o razzismo culturale come lo chiami tu,verso i Palestinesi giustifichi ampiamente l'antisionismo , tanto che in Norvegia i ragazzi riuniti e poi brutalmente uccisi dà un nazisionistapsicopatico , discutevano di queste questioni .Il tuo comportamento prima favorevole cercando notizie e spacciandoti per quello che non sei e poi in netta retromarcia è un tipico esempio ...quindi sei solo uno che cerca di infiltrarsi in luoghi dove non c'entra nulla fingendo di essere altro ...un classico .

"Almeno abbi il coraggio di scusarti e ammettere che il “complotto giudaico massonico” è una stronzata RAZZISTA."

Di cosa si dovrebbe scusare di aver detto la verità ? due esempi lampanti di quantomeno "imboscamento" di tecnologie per proteggere i propri interessi finanziari : "Quando Speri nel 1974 è andato a depositare il brevetto, è stato subito dopo contattato da esponenti delle multinazionali, che hanno addirittura messo un aereo privato a sua completa disposizione.
Ha dovuto recarsi soprattutto in Israele a Tel Aviv, presso l’università di fisica dove ha incontrato i più famosi scienziati dell’epoca, ed alla domanda di uno di questi :” ma come ha fatto lei a capire che a livello di scariche elettriche, che hanno solo 4500 possa avvenire una fusione.”
Lui ha risposto: Davvero lei pensa che le scariche di elettroni abbiano 4500 gradi?
A quel punto il famoso scienziato gli ha stretto fortemente la mano.
Poiché ha portato a Tel Aviv motore completo funzionante, non potevano contestargli che l’invenzione fosse falsa.
Si sono solo limitati a dire: “ Questo motore per ora non si farà, si farà quando lo decideremo noi”
E Speri ha dovuto stare zitto."

http://www.focus.it/Community/cs/forums/thread/333906.aspx

rapporto 41 seconda parte minuto 5:00 in poi ...

Invece di assegnare i fondi a chi aveva ottenuto i risultati migliori , si assegnano all'altro gruppo che guarda caso lavora con i militari Istraeliani e Usa e getta .

Se poi vuoi considerare i simboli del nazionalsionismo de noantri basta che vai su google maps e scrivi piazza montecitorio Roma , ingrandisci e metti da satellite e ti appare questo :come si chiama questo oggetto stilizzato
Perchè google cerca di nasconderlo ponendo prima una scritta sopra ad ingrandimento ridotto e poi dall'immagine dà satellite opportunamente inclinata rispetto al primo ingrnadimento lo copre con un'altro simbolo massonicopiduistanazisionista ?
Vuoi sapere il nome dell'architetto che lo ha realizzato e la sua "etnia" ?
Vuoi che ti faccio altri esempi del genere ?

A volte la migliore "musica" è il silenzio...

francesco G ha detto...

@gio sono delle fuel cell non usano il calore per produrre elettricità ,è lo stesso principio delle celle a idrogeno solo che qui c'è la decomposizione di altri combustibili per avere idrogeno (infatti funzionano a temperatura più alte con materiali diversi)

MISTERO ha detto...

@Quasichimico

Dico una banalità, se il COP è minore di quello necessario ad avere una qualsiasi utilità hanno ragione gli scettici altrimenti hanno ragione(o fortuna) gli altri. Quindi dobbiamo fissare quanto sia questo split
point(forse 2 ?)

Ma ad occhio mi sa che tu ti sei messo in una posizione di mezzo tale da non poter perdere mai, non vale.


In verità non mi sono messo nel mezzo a caso, cioè COP superiore a 1 e inferiore a 3.
Il motivo è molto semplice, ad oggi tutte le prove di evidenza di produzione di calore superiore all'energia utilizzata non vanno oltre al COP 3, e non sto parlando di Rossi e del suo dispositivo, ma di diverse altre tipologie di dispositivi.
Tutti questi dipositivi non si trovano sul mercato semplicemente perchè non c'è convenienza.

Anonimo ha detto...

con google maps solo roma a quella strana inclinazione ...solo per mettere in ombra il candelabro ...che complotto che ho scovato eh! ahahhahahahahahahahahahahahahah Comme ?

gio ha detto...

@ FRANCESCO G
gio sono delle fuel cell non usano il calore per produrre elettricità ,è lo stesso principio delle celle a idrogeno solo che qui c'è la decomposizione di altri combustibili per avere idrogeno (infatti funzionano a temperatura più alte con materiali diversi)


...avevo capito che fosse usato il calore per produrre elettricità
:

http://www.bloomenergy.com/products/solid-oxide-fuel-cell-animation/

Mahler ha detto...

Vuoi vedere che aveva ragione Rossi quando affermava che Krivit fosse pagato da Piantelli?? Non c'è limite alla follia umana...
Se fosse vero l'unico senso che riesco a dare a tutto questo ambaradan sarebbe quello di accreditare Piantelli presso la NASA.

Questo è di ieri...

http://blog.newenergytimes.com/2011/09/28/nasa-advances-evaluation-of-piantelli%E2%80%99s-lenr-research/

miau ha detto...

mmm bene, se Krivit voleva avere più informazioni provocando Rossi, che giudicando anche dai video, con il valutatore ad occhiometro, pare tipo assai umorale, c'è riuscito.
ma non credo fosse quello l'intento.

credo pure ci sia stato un notevole rilascio di energia in uscita da rossi, vari ordini di grandezza maggiore dell'input, con visibile e inarrestabile produzione di steam. si spera che si sia riusciti ad intervenire e raffreddare gli zebedei di rossi prima della totale fusione.
mau :)

Mahler ha detto...

È anche vero che se fosse questa la posizione di Krivit sarebbe la posizione più difficile da gestire che abbia mai visto. Deve riuscire a dimostrare inequivocabilmente che Ni+H produce energia da fusione, ma dimostrare contemporaneamente che l'E-Cat non funziona. Buona fortuna.

@mau
> credo pure ci sia stato un notevole rilascio di energia in uscita da rossi, vari ordini di grandezza maggiore dell'input, con visibile e inarrestabile produzione di steam. si spera che si sia riusciti ad intervenire e raffreddare gli zebedei di rossi prima della totale fusione.

^_^
^_^
^_^

ant0p. ha detto...

@daniele
------Stefano Bagnasco mi ha scritto STIGMATIZZANDO che Krivit abbia resa pubblicato (come fossero commenti lasciati sul blog di New Energy Times) una loro corrispondenza privata.------

ma anche tu adesso stai informando di una corrispondenza privata:))

in realtà secondo me in questa vicenda non ci dovrebbero essere corrispondenze private, è una cosa che interessa tutti e dovrebbe essere tutto trasparente e messo nei commenti dei blog o nei forum, senza sotterfugi e messaggini privati.
per me krivit fa bene a fare così, un giornalista lo deve fare, senza avere riguardi per nessuno..i messaggini/bigliettini privati lasciamoli ai bambini delle elementari e ai mafiosi:))

Giuseppe ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Giuseppe ha detto...

@Daniele 22passi

Eh si, il Krivit, che non si sarebbe mai sognato di dire (se fosse stato vero) che Rossi ha fatto un test con la Nasa andato bene!
Comunque potrebbe fare lo scrittore di film pseudo-fantascientifici, come quelli che si fa nella sua mente contorta!

Enzo ha detto...

@Bertoldo

Ma che c....dici??

http://maps.google.com/?ll=41.900958,12.4787&spn=0.001228,0.00221&t=f&z=19&vpsrc=6&ecpose=41.90075092,12.47869958,214.87,0,6.805,0

Anonimo ha detto...

L'inclinazione dell'immagine che hai postato è eloquente , in nessuna altra città le foto hanno quell'inclinazione e comunque la menorah è ben visibile nella foto che ho postato ed è ancora più netta ...l'architetto è di origine ebraica ...

menorah all'ingresso del parlamento italiota
Nota la differenza di inclinazione tra questa immagine e quella che hai rioportato ...
classico menorah candeliere
che c.... dici ? Comme piuttosto ...

Zeno ha detto...

Torno a farmi vivo sul blog dopo che per due mesi ho preferito soltanto seguire gli sviluppi della vicenda E-Cat senza più intervenire.
Aspetto con ansia,prudenza ma anche fiducia, la prova del 6 ottobre e successive per avere conferme circa la validità scientifica della scoperta di Rossi, poichè le modalità di questo test mi sembrano più adatte dissipare i dubbi che avvolgono la vicenda.
Rinnovo inoltre a Daniele l'idea di organizzare un convegno interblog nella sua Perugia a novembre dopo la presentazione della centrale da 1 Mw, magari con la presenza di Rossi, Focardi o Levi.
Un saluto a tutti.
Enzo de Angelis

Enzo ha detto...

@bertoldo
Mi sa che vediamo due immagini diverse... nel link di google che ho postato l' immagine è la stessa della foto di finanzaonline, anche l' ombra dell' obelisco è la stessa... mi sa che devi cambiare qualche impostazione di goole maps... ti hanno fatto il complotto solo per te..

gio ha detto...

Andrea Rossi
September 29th, 2011 at 7:41 AM
Dear Bruno Galvan:
Please read FOCUS, issue of August 2011.
Warm Regards,
A.R.
Bruno Galvan
September 29th, 2011 at 6:38 AM
Dear dr. Rossi,

you wrote:
“NASA’S DENNIS.M.BUSHNELL HAS SAID PUBILCLY THAT NASA WILL BUY AN E-CAT AS SOON AS IT WILL BE POSSIBLE TO TEST IT”

There exists a link were this declaration can be found?

Thank you

gio ha detto...

Andrea Rossi
September 29th, 2011 at 7:53 AM
Dear Alessandro Casali:
1- It will be ready by the end of October for the test. We are making corrections.
2- Yes, but they prefer to test our Cats in their Facilities in the USA
3- No, they will buy the modular E-Cats to check if this technology is useful for their purposes.
Warm Regards,
A.R.


Alessandro Casali
September 29th, 2011 at 5:17 AM
Dear Dr. Rossi,

First of all let me congatulate you for your decision to set up the October 6th test with a closed loop, i’m really looking forward.

I would also like to ask you a few questions:

1) How is it going with the 1MW plant? is it completed?
2) Did you invite people from NASA to the October 6th test?
3) Is NASA the big customer of your first 1MW plant?

Warm Regards,
ac.

gio ha detto...

Alessandro Casali
September 29th, 2011 at 8:14 AM
Dear Dr. Rossi

Thanks a lot for your exhaustive replay.

Should we conclude that the 2nd test (not the one on October 6th) with the small e-cat will be done at a NASA facility?

Warm Regards,
ac.

Andrea Rossi
September 29th, 2011 at 9:09 AM
Dear Alessandro Casali:
Not yet,
Warm Regards,
A.R.

Luca ha detto...

@Bertoldo
Complimenti sei un ottimo politico, avresti certamente un futuro in Italia se ti candidassi alle prossime elezioni.
@Daniele
Non condivido mi spiace, non credo si sia trattato di scherzo.
Tu dici: "Ebreo" è un termine del tutto equivalente a "cristiano". Non sono d'accordo dietro questi termini ci sono storie differenti: immagino come si possa sentire un ebreo conoscendo la storia del suo popolo vittima dell'olocausto, non è equivalente a come si può sentire un cristiano. Considerando la storia i cristiani più che vittime di genocidi ne sono stati artefici.
Uno storico un giorno a detto che il genocidio dei popoli precolombiani a contato più vittime della seconda guerra mondiale.
Ovviamente questa mia posizione non giustifica, ne tanto meno approvo, quello che gli Israeliani stanno facendo ai Palestinesi, ma lungi da me l'idea di immaginare complotti giudaico massonici.

gio ha detto...

defkalion è della partita:


Defkalion GT group decited to re-open the forum due to expected announcements within the next weeks. Till then, we appreciate your interest and participation as well as all expressed questions, which are resonable, and they will be answered in due time.

Thank you for your attention.

Paul ha detto...

Non si capisce se questi prossimi "expected announcements" saranno della Defkalion che svelerà le proprie mosse, oppure sono i prossimi annunci che farà Rossi...

Nel forum sono già stati sommersi dalle note domande, ma non hanno ancora risposto.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

la tua immagine prova ad allontanarti e poi piano piano ingrandire ad un certo punto la prospettiva cambia ...se non sei cieco ...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
gio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
gio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nessuno ha detto...

Steven B. Krivit says:
September 30, 2011 at 03:52
Received via e-mail:

“Well done, as usual. Look forward to your reporting of the upcoming Rossi tests.”

Dennis Bushnell

Paul ha detto...

Poche parole quelle di Bushnell, ma cariche di pesanti significati per Rossi...

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Ieri sono riuscito a rimettermi (quasi) in pari con le email che mi erano arrivate negli ultimi giorni. Nel pomeriggio dovrei rispondere alle ultime e rimettermi in pari con i commenti.

@Marco de Leonardis
Sarei tanto tentato di replicare a Krivit:
Hi Steve, was it a private email this too? :))
Ma non mi va di seguire il suo trend gossip-scandalistico.

Nessuno ha detto...

Il problema non è se la mail è privata o pubblica.
Il problema è se è vera no.

Se è vera, le conseguenze da trarre sono parecchie ed importanti. Se è falsa, penso che la Nasa abbia ottimi avvocati.

Jonh ha detto...

“Well done, as usual. Look forward to your reporting of the upcoming Rossi tests.”


Qualcuno me la può spiegare, non riesco a interpretarla...

Enzo ha detto...

Krivit ha detto che la nasa è andata da rossi insieme a degli investitori e non hanno trovato risultati positivi.
Bushnell conferma. Mi pare che non c'è niente da interpretare.

@Daniele
Le tue informazioni sul big client non imbrogliabile che era rimasto soddisfatto, come le avevi avute?

francesco G ha detto...

@jonh forse aspetta solo i risultati dei test in programma...ma alla nasa non avevano ottenuto risultati negativi??? bah....c'è qualcosa che non va. già il fatto di rimandare a praticamente a tempo indeterminato (non breve parecchi mesi....) non è il massimo di attendibilità, non capisco perché la nasa tace, per me non ha senso....

@Daniele posso sapere la data (se coinicide con 5-6 settemb.) in cui si è svolto il test dei "bolognesi" e mi pare di capire che era o erano presenti inviati del "customer"???se non la sai la data puoi indagare???

grazie

Obroni ha detto...

il reindirizzamento del sito e-cat.com ora punta a http://kpcb.com/initiatives/greentech/index.html

dalla paginetta abbiamo questi indizi:
Greentech
Kleiner Perkins Caufield & Byers are actively investing in Greentech innovation and entrepreneurs. Scientists agree the number one trend on the planet is urbanization, as four billion people move from rural to urban living in the next 50 years: they all want and need clean water, clean power and clean transportation. At the same time we face climate crisis. Atmospheric CO2 levels are at an all-time high, with accelerating growth. We are addicted to increasingly expensive oil. Scientific breakthroughs in biology and materials technology mean there’s never been a better time to start and grow a great green venture. Greentech could be the largest economic opportunity of the 21st century. It is an unprecedented challenge that demands great innovation, speed and scale.
KPCB has announced an historic alliance with Generation Investment Management and its chairman Al Gore who has become a KPCB Partner. The combined network, expertise, vision and global reach of Gore, Generation and KPCB will help our entrepreneurs change the world.
KPCB Partners working on Greentech include Juliet de Baubigny, John Denniston, John Doerr, Eric Feng, Wen Hsieh, Bill Joy, Randy Komisar, Ben Kortlang, Joe Lacob, Ray Lane, Aileen Lee, Ajit Nazre, Jordan Ormont, Ellen Pao, Ted Schlein, Trae Vassallo and David Wells in the U.S., and Tina Ju, Forrest Zhong and Joe Zhou in China. KR Sridhar is a strategic limited partner advising on Greentech.
Al Gore's "10 Year Challenge" to Repower America - July 17, 2008
John Doerr’s TED Talk
Al Gore’s TED Talk
Inconvenient Truth
Alliance for Climate Protection
The Climate Project
Live Earth
KPCB and Generation Investment Management Form Partnership
"Green Team" - Fortune Magazine, November 2007
"Gore turns to Silicon Valley in Green Fight" - Financial Times, November 12, 2007

greentech@kpcb.com

Jonh ha detto...

@Enzo
Beh è una ricostruzione quantomeno fantasiosa la tua....

Nessuno ha detto...

"Well done, as usual. Look forward to your reporting of the upcoming Rossi tests.”

Ben fatto, come al solito.
Adesso aspettiamo con impazienza la tua analisi in merito ai prossimi test di Rossi

Jonh ha detto...

1)Ben fatto come al solito (per che cosa???)
2)Adesso aspettiamo con impazienza la tua analisi in merito ai prossimi test di Rossi(secondo Krivit la Nasa non aveva già fatto dei test rivelatisi negativi???)
3)Come mai quando si parla di Rossi sieti così scrupolosi da tagliare il capello i 4 ,e in questa occasione interpretate queste due frasi con questa faciloneria??

Nessuno ha detto...

L'assenza di evidenza non comporta l'evidenza di assenza.
Se nelle "demo" di inizio settembre non c'è stata evidenza di surplus energetico come Kivrit riporta, probabilmente questo è dovuto al nostro magico vapore umido che era ancora protagonista. E forse questa reazione (della NASA) ha convinto Rossi a fare il test senza vapore in uscita il 6 ottobre

Merlian ha detto...

Ma secondo voi la NASA ha bisogno che Krivit gli faccia un'analisi su quello che sta costruendo Rossi? La NASA ha mezzi e personale più qualificato di lui.

Jonh ha detto...

@ Marco De Leonardis
Secondo me (ammesso e non cocesso che la mail sia autentica) quel
Well done, as usual si riferisce alla parte di articolo dove Krivit parla della cella di Piantelli.
Mi sembra un punto favorevole per Rossi la frase: "Look forward to your reporting of the upcoming Rossi tests" in quanto denota con quanta impazienza la Nasa stia aspettando i risultati dei test sull' e-cat.
Metre ripropongo....

3)Come mai quando si parla di Rossi sieti così scrupolosi da tagliare il capello i 4 ,e in questa occasione interpretate queste due frasi con questa faciloneria??

Nessuno ha detto...

@John,
Rossi ha fatto così tante affermazioni ambigue negli ultimi 12 mesi che spesso sembra un novello Nostradamus. Siccome non vuole parlare/agire chiaramente, molti sono prevenuti rispetto a quello che dice e spaccano il capello in 4 per trovare le possibili interpretazioni. Non ci vedo niente di male.
Il contesto nel quale Kivrit ha incollato il mail di Bushnell è chiarissimo. Se poi lo ha fatto in modo malevolo (ed il mail si riferiva ad altro) allora è molto probabile che la NASA si muova per correggere questa informazione scorretta, hanno modi e mezzi molto convincenti.

miau ha detto...

@JONH

lo fanno perché tifano per un insuccesso. non si capisce bene perchè. sarà perchè magari si sono, a suo tempo, esposti in un senso e tengono più all'amor proprio che all'umanità. potrebbe essere anche quello che muove Krivit. si è esposto magari per ragioni di antipatie personali e ora non sa tornare indietro.

a me pare più saggio intendere le parole di bushnell come una conferma dell'interesse della NASA per la LENR Ni-H, senza voler scendere nello specifico, diversamente sarebbe stato specifico. credo pure che la e-mail fosse privata e quindi pure "diplomatica". le persone intelligenti evitano di farsi nemici inutilmente.

visto che siamo nel campo della speculazione fai bene a sottolineare l'incongruenza tra eventuali risultati totalmente negativi e l'attesa interessata di un report sul test. di un report non di un grande scienziato, aggiungerei. queste parole in realtà danno più ragione a rossi che dice che la NASA non ha ancora fatto alcuna verifica, ha solo dimostrato interesse e come si legge nel messaggio, continua a farlo. da quello che dice rossi poi mi pare di capire che la NASA non voglia questi tests, vuole il giocattolo per poterlo aprire e capire (e forse copiare) il dettaglio della tecnologia.

ciò che dovrebbe rendere ottimisti piuttosto che pessimisti, pur mantenendo un sano scetticismo, è il fatto che rossi scelga di fare un test di fronte a scienziati e giornalisti scientifici da tutto il mondo. se fosse una frode (o pur non essendo frode, non avesse ancora raggiunto risultati apprezzabili) se ne starebbe al coperto, attendendo finanziamenti.

Paul ha detto...

@ Jonh:
"Mi sembra un punto favorevole per Rossi la frase: "Look forward to your reporting of the upcoming Rossi tests" in quanto denota con quanta impazienza la Nasa stia aspettando i risultati dei test sull' e-cat."

Parrebbe però dimostrare la fiducia che ha la NASA nel giudizio di Krivit sui test di Rossi. Come se la NASA non avesse fatto o non dovesse fare test sugli E-Cat e aspettasse l'imbeccata di Krivit - che sappiamo bene quanto "ama" Rossi...

Tizzie ha detto...

@Daniele
@Tutti

A proposito:

Link a PESN

From: "Brian Josephson"
To: "Sterling Allan"
Sent: Tuesday, September 27, 2011 8:22 AM
Subject: Re: you attending the Oct. 6 E-Cat demo?


--On 27 September 2011 06:38:49 -0600 Sterling Allan wrote:

> Could you tell us directly what your intentions are in this and
> correct the information if needed?

Dear Sterling,

The article isn't correct actually. What happened was that I received an invitation from Levi giving details of what was planned, including what is quoted in your report. I posted this, preceded by 'I have received this information from Prof. Levi', to a discussion group. Someone with limited comprehension abilities posted the text without the reference to Levi, with the result that it appeared that I myself had written "On October 6 we will have the opportunity to make a long ... test", instead of Levi. And the false information spread.

I decided not to accept the invitation, mainly because of the time it would take, not just travel but examining the details and writing the report. Hopefully another qualified person will be present but it is too early to be sure about things and I suggest you keep in touch with Levi.

...Who passed on the text as if it was mine initially is unclear. Anyway, I'm afraid in the circumstances radical revision of your web page is needed :-( But thanks for your Sterling (!) work generally!

One trusts this test will be able to clear up uncertainties re the E-cat. This will however be dependent to some extent on the expertise of the people involved, and it does not appear that the list of those who have been invited includes experts in calorimetry (which a number of cold fusion researchers are). It has only cosmetic value if distinguished non-experts are observers.

Best regards,

Brian J.

Mind-Matter Unification Project
Prof. Brian D. Josephson
Cavendish Lab., JJ Thomson Ave, Cambridge CB3 0HE, U.K.
http://www.tcm.phy.cam.ac.uk/~bdj10

Adriano ha detto...

Ottima cosa finalmente un test con condensazione completa del vapore, ma attenti alla calorimetria... ed al fatto che fino ad ieri c'era un chimico di Bo che affermava la bontà del precedente metodo... Ma perché lo stesso test non si può fare con il dispositivo precedente che pesava solo 3-7 Kg ? Poverino quel dispositivo era brutto e cattivo ? A me convincerebbe di più quel tipo di test e non questo proposto... i motivi... pensateli voi...

sergio ha detto...

amici, premetto che sono alle prime armi come blogger... sono un biologo e sono molto interessato a diffondere il trimprob... ho parlato col dr. vannelli che ha fatto 2 lavori -2009 e 2010- col trimprob, persona squisita e medico-ricercatore coi fiocchi... di lui mi fido ciecamente... vorrei parlare con voi di trimprob... per favore scrivetemi sulla mia email sergio.gentili6@virgilio.it... facciamo gruppo... vi aspetto!!! a presto sergio

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 343 di 343   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails