Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

lunedì 12 settembre 2011

Cercasi Mattia disperatamente!

Anja e Anita perplesse per la "buca" di Tia (foto di A. Rampado by iPhone)
Brescia, Cantina 61, ore 21.15. 

Di fronte alla Facoltà d'Ingegneria donde si laureano ogni anno fior di brillanti menti, Anja e Anita, in compagna del caro Andrea Rampado, autore della foto, stanno aspettano invano da 75 minuti (!) di conoscere di persona uno dei più assidui frequentatori di 22 passi d'amore e dintorni: l'ineffabile Mattia Rizzi, nick di battaglia Tia.

Ahimè la loro bottiglia di vino è oramai finita, senza che il nostro impavido Tia volesse cortesemente onorare la loro gradevole compagnia.

Comprendere i motivi del rifiuto di Tia a presentarsi a questa chiacchierata è una autentica sfida al raziocinio. Altro che paradossi della meccanica quantistica!

P.S. Per conoscere i retroscena di questo sconvolgente esperimento di psicologia sociale, si legga lo scambio di commenti all'arma bianca  in calce al post "Breve preistoria della fusione fredda" di Luca Chiesi, che questo pomeriggio MISTERO (Andrea) e Tia (Mattia) si sono scambiati fino alla capitolazione del secondo, le sue scuse formali al primo, l'invito di Andrea a Mattia a sigillar la pace con un brindisi.

68 : commenti:

Anonimo ha detto...

Per una volta prendo le difese di Tia. Minacciare querele non mi pare un bel modo di porsi, e sbeffeggiarlo in questo modo ancora meno. Mi pare poco dignitoso, o almeno io non l'avrei fatto. Poi, come ripeto sempre, ognuno a casa sua fa quel che vuole.

Max Altana ha detto...

ma che è, un reality? se poi Tia si decide, lo vedremo andare a letto (absit iniuria verbis) con una (o entrambe!!!) delle due Signore?

O tempora, O mores!

Daniele Passerini ha detto...

@Fabio
Lo "sbeffeggiamento" (altro che questo avrei scritto se avessi voluto sbeffeggiare!) nasce dal fatto che da gennaio a oggi Tia è stato invitato tantissime volte. A correre qui dentro a criticare e distruggere a ogni ora del giorno e della notte è sempre pronto, mentre venire a stringere una mano e fare una chiacchierata sembra sempre troppo "proletario" per lui. Amo e rispetto la gente vera, che non ha paura di presentarsi nella realtà con la sua faccia. Non amo chi non ha questa gentilezza e pretende pure di spadroneggiare qui dentro come gli pare.

paitnicola ha detto...

Ripeti l'incontro... Vengo io a fare due chiacchiere

MISTERO ha detto...

Eccomi qui, ciao Max.
Si scherza nell'equivoco, si gioca gogliardicamente, ma ti posso assicurare che le due donzelle assolutamente non erano presenti per il giovin Tia.
Ma come promesso al vile, la serata non sarebbe stata una serata noiosa a parlar di complotti e di strane teorie.
A chi mi accusa di non produrre documentazione a fronte delle mie affermazioni ecco che per l'ENNESIMA volta viene documentato quanto in altra pagina è stato espresso.

Caro Fabio, ho minacciato querele?
Se si dove, sei pregato di riportar memoria, altrimenti di buon grado e cavalleria congedati senza proseguir oltre.

Chi di spada ferisce, di spada "CREPA".
:))))

Max, non ho il latinorum tra le mie conoscenze, sono poco forbito in italiano, figurati, ma andare oltre...hic sunt....

Il fatto è questo TIA si è scusato solo perchè, non lo so chiedete a lui, non ho capito le sue scuse.

Ho chiesto un incontro per l'ennesima volta; se ho il coraggio di offendere e denigrare una persona, devo avere anche il coraggio di guardarla in faccia e ripetere le stesse accuse se ne sono convinto, altrimenti non sono un uomo.
Al contrario se non sono convinto e mi sento in torto da uomo affronto e con correttezza chiedo scusa.

Non sono qui per giorcare e non metto la mia faccia e il mio nome e la faccia e il nome di chi collabora con me (con famiglia e figli a carico) per lasciare che un sapientino nato ieri con decorrenza l'altro ieri si possa permettere di scrivere quanto ha scritto, se ne è convinto ci metta la faccia.

MISTERO ha detto...

Paitnicola, quando vuoi, parto domani e ritorno venerdì, riparto il 20 e ritorno il 22.

ant0p. ha detto...

la foto non basta, ci vuole il video via-aifon con invito ammiccante

Il Santo ha detto...

Che caduta di stile. Roba da asilo mariuccia.

Anonimo ha detto...

@Mistero
Se c'è qualcuno che può chiedermi il congedo, questo non sei certo tu, ma Daniele. Comunque guarda alle spalle, la coda brucia: è di paglia.

Carlo Ombello ha detto...

Il Nostro si becca quel che si merita, altro che caduta di stile! I buoi che dan dei cornuti agli asini... ;)

Il Santo ha detto...

Che mestiere fanno le amiche di Andrea?

MISTERO ha detto...

Fabio, penso che sia una scuola la vostra che vi insegna a cambiar discorso, hai fatto una affermazione chiara e precisa, dimostrala.

MISTERO ha detto...

Il Santo

1) direttore marketing e commercio estero.
2) interprete e traduzioni, 4 lingue.

nemo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Il Santo ha detto...

Quali sono le 4 lingue?

sukoy ha detto...

bha veramente senza parole, se questo vi sembra modo di comportarsi. Non ho mai accettato il comportamento maleducato di alcuni ma voi state esagerando non si deve reagire in questo modo, non so che dire.....siete passati dalla ragione al torto a causa di modi semplicemente primordiale.
A proposito dei modi, qualcuno diceva che erano più importanti del contenuto, qualcuno se lo ricorda?

Daniele Passerini ha detto...

@Carlo Ombello
Bravo, sottoscrivo le tue parole!

@Il Santo
Ma ti credi spiritoso??
Ricapitoliamo: questo post (etichetta "giocerellonerie") era ovviamente spiritoso e tu lo hai criticato in modo oserei dire... bigotto!
Viceversa, su una questione su cui ora è molto maleducato e poco signorile insistere, tu stai intestardendoti a voler fare lo spiritoso.
Ai tuoi occhi ho fatto una caduta di stile? Ai miei occhi tu stai sprofondando nell'Abisso delle Marianne dello stile con questi tuoi commenti! :))

@Sukoy
Non è chiaro a chi ti rivolgi. Usate gli @ per favore.

Il Santo ha detto...

@Daniele

Ti rispondo in stile Rampado:
Mah, le mie sono innocenti domande. Dove avrei fatto lo spiritoso?

Ovviamente a Tia darai la possibilità di fare un post giocoso verso il Rampado, vero?

MISTERO ha detto...

@Il santo

Inglese, francese, tedesco, italiano.

@Sukoy

Ho anche scritto che solo gli imbecilli cercano ragione.
E io sono il primo.
Questa sera per l'ennesima volta ho dato a TIA la possibilità di uscire dalla campana di cristallo che gli concede internet e di confrontarsi in modo sincero e onesto.
Con me ho voluto i mie colleghi, eravamo in 4 tutte persone conosciute tramite la rete negli ultimi 10 anni.
Persone che da 8 mesi vivono giornalmente con speranza e positività quanto viene scritto in questo forum.
Persone che da anni lavorano e s'impegnano attivamente nelle soluzioni ambientali e nel risparmio energetico, senza mai trascurare nulla, senza mai farsi coinvolgere da preconcetti e dogmi precostituiti.

La gogliardata e la pubblicazione di foto e racconto dell'attesa di questa sera in verità è lo sfogo di mesi di tolleranza e pazienza.

Ci contavamo, speravamo che Mattia si presentasse e che dimostrasse a noi che quello che scrive e che dice è frutto di buona fede, un'ultima speranza nonostante le innumerevoli prove del contrario, fino all'ultimo, fino alla fine.

Chiedere scusa per paura, non sono scuse, ecco il motivo (forzato lo ammetto) di avere un incontro, più volte ha detto ci ignoriamo e più volte alla fine interviene in modo offensivo, fuorviante e soprattutto cercando di modificare quanto esprimo cercando di dimostrare ciò che non sono, questo per sua stessa ammissione alla fine.

Purtroppo non basta accettare le scuse, sono lacrime di coccodrillo diceva qualcuno, ma solo le lacrime vere porteranno coscienza.

Qui concludo e proseguirò per la mia strada.
Buona notte a tutti

Caracolla ha detto...

A questo punto trovo decisamente insopportabile il doppiopesismo di Daniele.

Mi dispiace perche` lo consideravo meno tifoso.

Seguiro` la vicenda dell'e-cat da qualche altra parte.
So bene che ho scritto pochissimo e che quindi la mia assenza passera` inosservata.

Spero, pero`, che questo mio commento faccia riflettere (almeno un poco) il padrone di casa in quanto mi pare di non essere l'unico a pensarla cosi`.

Buona continuazione

Marcellogo ha detto...

@Daniele
mamma mia ma quanta gente priva del senso dell'umorismo c'è in giro.

Una garbata ed educata presa per i fondelli come questa non dovrebbe suscitare certe reazioni da Soloni sdegnati.

Se poi MatTia si vergogna di sè stesso a tal punto da non farsi vedere in giro, allora bisogna compiangerlo più che criticarlo, probabilmente certi suoi comportamenti anche nel forum possono derivare da problematiche sue personali.

sukoy ha detto...

@Daniele

Era riferito alla reazione tua e di Mistero.

@Mistero

Non voglio entrare in merito alla vicenda, la reputo una discussione del tipo "io ce l'ho più lungo di te". Puoi avere tutte le ragioni del mondo ma non è questo modo di reagire. Se avessi voluto incontrare Tia di persona lo avrei invitato in privato, senza spargere la cosa ai quattro venti. La diatriba è vostra e a me interessa poco o nulla, se volessi assistere a storie del genere mi basta affacciarmi dal balcone.
Vengo qui perchè mi interessano gli argomenti e mi rifaccio a coloro che hanno più titoli di me per informarmi. Tutta sta roba con il dovuto rispetto è spazzatura che distoglie l'attenzione dalle cose importanti.

@Daniele

Come ho ripetuto altre volte, la moderazione a volte è necessaria. E' bello il tuo tentativo di lasciare che le discussioni si auto-controllino ma come vedi l'essere umano conserva ancora molti aspetti primordiali, anche in persone colte ed intelligenti. Se avessi moderato alcuni post di Tia in tempo probabilmente Mistero non si sarebbe mai sentito così offeso e non staremmo qui a parlare del nulla, sul quale stanno nascendo reazioni spropositate.
Moderare non significa censurare, serve ad eliminare i flame inutili che distolgono e vanno off-topic, sembra un lavoro difficile ma visto il livello medio degli utenti qui dentro bisognerebbe solo smussare qualcosa. Fatti un giro nei forum in cui si discute di calcio, politica o più banalmente di console e vedrai il lavoraccio a cui sono costretti i moderatori.
Se hai problemi di tempo, puoi sempre bannare a posteriori ma sopratutto il moderatore deve essere super parte, non si deve mai schierare e non deve mai manifestare per chi tifa, anche se avesse tutta la ragione di questo mondo. E tu, Daniele in questa vicenda permettimi non sei stato equo. Se poi mi dici questo non è un forum ma il mio blog e mi va di fare come meglio credo, tieni i commenti aperti solo a coloro che ritieni più opportuni.

Questa è la mia opinione e per piacere ritorniamo alle cose importanti.

Mahler ha detto...

@tutti
Dobbiamo assolutamente conoscerci di persona dopo ottobre!

P.S. fate i complimenti a Marco De Leonardis che ha risolto l'indovinello ;-)

Anonimo ha detto...

Bella goliardata! Magari farci un post è un po' troppo, cmq (ma il blog è di Passerini e ci fa quello che vuole). Però che Mistero definisca Tia un "vile" perché non vuole incontrarlo è veramente ridicolo. Come se tutti dovessero essere obbligati ad andare da lui a stringergli la mano e ad offrirgli un buon vino (che paga lui, se tu sei un pezzentone), pena essere tacciati di viltà. Questo sì che sarebbe un vero mistero...

Tra l'altro, Passerini non ha lo stesso senso dell'umorismo che chiede, x esempio, a Tia. Quando Il Santo chiede "Che mestiere fanno le amiche di Andrea?", senza neanche mettere una faccina spiritosa, ha creato qualche problema al nostro blogger in nomination, perché non era una battuta telefonata, evidentemente.

Hai un senso dell'humor, come scriverebbe Rossi, a senso "unic"...

Daniele Passerini ha detto...

@Marcellogo.
Già.

@Caracolla
@Sukoy
Ma per motivi tecnici e strutturali un blog non può essere un forum: e di ciò si può discutere all'infinito senza poter cambiare queste cose.
Moderare in modo "ineccepibile" come dici tu era possibile quando mi arrivavano decine di commenti al giorno, con centinaia diventa per me impossibile...
Sicuramente sulla mia partigianeria pesa che Andrea mi abbia scritto in tantissime occasioni, sia venuto a conoscermi, ci sentiamo per telefono ecc. tutte cose che Tia in 8 mesi avrebbe potuto fare ma che non rientrano nelle sue priorità.
È stato invitato in privato, in pubblico, il risultato è sempre lo stesso.
Andrea ha mille difetti, come me, ma almeno siamo persone reali: Tia ha scelto di restare sospeso tra la dimensione reale e quella del troll, è una scelta sua.
Aggiungo che Andrea all'inizio, quando leggevo i suoi commenti, non mi aveva suscitato un'ottima impressione, ma conoscendolo di persona ho scoperto la sua "umanità" e ho conosciuto pure altre persone che mi hanno confermato la mia nuova impressione.
Perché Tia non si degna di scendere dal piedistallo come hanno fatto, in 8 mesi, tantissime persone? Per voi magari sono solo dei nick, per me sono diventate delle persone vere!
Non so se riesco a fare capire la differenza... per me è forte.

@Mahler
Faremo un raduno prima o poi. :)

@kurtneuman
Goliardata è la parola giusta... mai visto una goliardata che non ecceda un po'! :)

boltzmann1 ha detto...

Personalmente sottoscrivo quanto scritto prima da Caracolla, con le postille di Sukoy. Antonio

Tal dei tali ha detto...

Io voto per Anita! ;-P

Quantum Leap ha detto...

Ma santa pazienza...
ma vi pare tollerabile dover sopportare le minkiate di un poco più che bimbo, che, senza educazione e rispetto e non lesinando in turpiloquio e offese, sputa sul lavoro (durissimo) di chi si sporca le mani.

Va bene la contestazione e la puntualizzazione. Quelle aiutano a lavorare meglio e ad evitare errori e sviste.

Aggiungere offese, sarcasmo, toni sproloquiali e indigesti è intollerabile.

L'argomento e l'importanza dei temi trattati non ha bisogno di questi bimbiminkia.

Chi conosce il lavoro di MISTERO (alias Andrea R.) sa di cosa è fatto e cosa comporta in termini di impegno personale e imprenditoriale.

Rimestare fra i folli e cercare possibilità e alternative energetiche e tecnologiche è impegnativo e oneroso per chi lo fa.
Un risultato positivo da questa ricerca è solo un bene. Per tutti.

I mocciosi stiano a casa. O imparino il rispetto, nel linguaggio e nei modi.

Scusate, ma a volte mio nonno aveva ragione.

holgs ha detto...

@Quantum Leap
sottoscrivo!

@Daniele
@Mistero
Gogliardata ok, perfetta per alleggerire la tensione, che inutilmente si era venuta a creare, e che rendeva davvero pesante seguire il blog.

Se poi qualcuno ritiene di andare altrove perché si sente offeso da una gogliardata, dispiace soprattutto nei confronti di chi come Daniele, fa un lavoro ottimo, da mesi per aggiornarci su questa "appassionante vicenda"...

Mail primo ottobre cosa c'è??

Anonimo ha detto...

io conosco e stimo entrambi, guarda te!
bah!
mW

Il Santo ha detto...

@Quantum Leap

Sproloqui di Tia non ne ho mai visti, le sue risposte sono sempre stringatissime.

Le argomentazioni di tia sono sempre ineccepibili dal punto di vista scientifico e posso capire che questo possa risultare indigesto a chi di scienza, quella vera, ne mastica davvero poco.

Emblematico, infine, che un fusionista freddo, latitante in questo blog, trovi il tempo di intervenire per attaccare personalmente un "moccioso". Sarebbe bello che tia venisse ribattuto sul terreno delle argomentazioni scientifiche e non su quello del "facimmo ammuina".

@Daniele
Non sacrificare l'immediatezza del blog con la moderazione, una moderazione a posteriori sarebbe meglio, IMHO.

Anonimo ha detto...

Concordo con il santo, Tia ha spesso buone argomentazioni e servono sempre le "due campane" in una discussione.

Quantum Leap ha detto...

@dibattiti e Il Santo:

concordo nella sostanza.

Rimprovero lo stile che, a chi parla con me, non è consentito.
Prima ti ripassi l'educazione e la creanza, poi ti confronti.
Un po' come si fa quando si parla in un incontro di gente per bene.

Le provocazioni e le risse preferisco evitarle.

A continuare in questo modo ci prenderemo tutti a parolacce.

Ma questi concetti li avevo già detti.
Scusate il disturbo, sono intervenuto solo perchè soddisfatto della lezione che il buon MISTERO-Andrea ha dato al ragazzo. L'insegnamento della buona educazione passa anche per gli 'scapaccioni'. Così come lo 'scapaccione' goliardico di Daniele.

Ciao ciao.
Non risponderò più sull'argomento. Già detto pure troppo.

Nessuno ha detto...

<non mi è piaciuta questa goliardata.
Mistero è una persona sanguigna, incline agli eccessi e che fa veramente troppi riferimenti a punizioni corporali con sfondo sessuale per ribattere a chi lo ostacola.
E' molto probabile che alla fine la serata sarebbe finita dai carabinieri, e magari quella era proprio l'intenzione iniziale (sicuramente non cosciente).
Decisamente un atto da adolescenti.
Tia ha dimostrato più maturità declinando che moderazione nei commenti.

la ritrovata intenzione di mistero di procedere per vie legali avvalora questo scenario.

@Tia: ne ho viste tante molto peggiori di questa, questo tipo di denunce (e purtoppo anche cose molto più serie) viene cestinato dal giudice che non ha tempo e risorse da perdere con stupidaggini. La denuncia serve solo ad intimorire l'altra parte.
Tu non sei Travaglio, lui non è dell'utri, 22 passi non è repubblica,......

Anonimo ha detto...

"la ritrovata intenzione di mistero di procedere per vie legali avvalora questo scenario."

Infatti Mistero è incline a questo comportamento le minacce giudiziarie sono il suo forte ...

Silvio (non Caggia) ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tia_ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Lle circostanze mi obbligano a ripetere ciò che sò di TIA, che è un rigorista come me.

Ogni tanto Tia si stanca si arrabbia ed esagera, e io stesso gli ho consigliato più volte pubblicamente di riposarsi, e lasciare perdere, ma MAI di ritrattare nel merito le sue affermazioni che trovo in genere rigorose e motivate.

Non solo, ma lo ho anche visto capace di correggere sue affermazioni senza che nessuno glielo avesse detto, solo per il dubbio di avere detto cose errate. E' rigoroso con se stesso come con gli altri.
Possiamo dire lo stesso di tutti?

L'ho visto anche alle prese con dei MARATONETI DELLA SUPERCAZZOLA dotati di un ego smisurato, disposti a qualsiasi acrobazia per avere l'ultima parola e posso capire che si perdano le staffe.

TIA viene considerato come uno che viene qui a distruggere il lavoro degli altri.

Io trovo mille volte più distruttivo chi misura il titolo del vapore con uno psicrometro.
Io trovo un milione di volte più distruttivo chi scrive addirittura degli articoli per dire che questa misura è sensata.
Eppure questa gente gode di stima e rispetto sicuramente più di TIA.

E' un fatto.
Pensiamoci.

IO dico: fossero tutti come lui.

mW

Matteo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
sukoy ha detto...

@mwatt
"Lle circostanze mi obbligano a ripetere ciò che sò di TIA, che è un rigorista come me.

Ogni tanto Tia si stanca si arrabbia ed esagera, e io stesso gli ho consigliato più volte pubblicamente di riposarsi, e lasciare perdere, ma MAI di ritrattare nel merito le sue affermazioni che trovo in genere rigorose e motivate.

Non solo, ma lo ho anche visto capace di correggere sue affermazioni senza che nessuno glielo avesse detto, solo per il dubbio di avere detto cose errate. E' rigoroso con se stesso come con gli altri.
Possiamo dire lo stesso di tutti?

L'ho visto anche alle prese con dei MARATONETI DELLA SUPERCAZZOLA dotati di un ego smisurato, disposti a qualsiasi acrobazia per avere l'ultima parola e posso capire che si perdano le staffe.

TIA viene considerato come uno che viene qui a distruggere il lavoro degli altri."

Ho molto rispetto per i lurker come te, è un complimento prendilo nel senso buono della parola.

Non santifichiamo Tia però, se fossi stato moderatore io, si sarebbe trovata fuori dal blog da parecchio tempo.
Ammiro e rispetto le persone rigorose ma probabilmente Tia è ancora giovane e si lascia trascinare, perdendo di vista le cose per cui vale la pena rispondere. In ogni caso dovrebbe imparare a rispettare il pensiero altrui, comprendo il suo modo di fare, riportare qualsiasi cosa ad un discorso logico inconfutabile (lo faccio spesso pure io) ti fà sentire al disopra della controparte ma spesso per questa strada si pecca di presunzione. Inoltre qui dentro non si fa scienza!!! se qualcuno scrive una baggianata, se ne discute e se ognuno vuole rimanere sui propri passi, va bene così. Non c'è alcun pericolo di inquinare anni di scoperte scientifiche attraverso un blog.

@mwatt
"Io trovo mille volte più distruttivo chi misura il titolo del vapore con uno psicrometro.
Io trovo un milione di volte più distruttivo chi scrive addirittura degli articoli per dire che questa misura è sensata.
Eppure questa gente gode di stima e rispetto sicuramente più di TIA.

E' un fatto.
Pensiamoci.

IO dico: fossero tutti come lui."

Quelle persone, se pur non godendo della tua stima, offrono un rivoluzione storica, è umano credere o sperare in un sogno verosimile. Tia vuole le prove, a giusta ragione e tende a smontare qualsiasi cosa non rientra nei pattern standard di ricerca. Fa bene, credo siano necessarie le persone che rimangono con i piedi per terra. Ma nei modi e nell'educazione avrebbe molto da imparare da te, in questo modo sarebbe sicuramente più ascoltato paradossalmente. Urlare è inutile e non porta alla ragione ma solo alla sopraffazione del nemico.

Adesso vorrei ritornare a lurkare anche io :) e leggere qualcosa di serio, finalmente :)

Anonimo ha detto...

@sukoy
"Quelle persone, se pur non godendo della tua stima, offrono un rivoluzione storica, è umano credere o sperare in un sogno verosimile. Tia vuole le prove, a giusta ragione e tende a smontare qualsiasi cosa non rientra nei pattern standard di ricerca. "

Ma non credo (da quello che ho letto) che Tia si scagli contri chi fa ricerche diciamo non ortodosse (in campi a "rischio", cioè, di cui non si hanno evidenze sperimentali di sostanza). La discussione con lui ed altri (mi ci metto pure io) sorge quando non si utilizzano gli strumenti appropriati, i protocolli appropriati e non si documenta in modo esauriente il risultato di un esperimento. E' questo il fulcro del discorso. Cioè, se tu hai trovato un metodo per far emettere suoni ai sassi ma non riesci a registrarli, oppure lo fai in modo tale che tali suoni possono essere provenienti da altre fonti magari non calcolate, è lì che sorge la discussione. Fermo restando poi che uno pensi, a *priori*, che i sassi non emetteranno mai suoni e che quindi ciò che si vuole dimostrare è impossibile. Ma questa considerazione non inficia nel modo più assoluto la discussione sul *come* vengono fatte queste misurazioni.

Sui modi di esprimersi di Tia non mi esprimo. Solo che leggendo Mistero ed altri, mi chiedo se siano veramente così pure da poter scagliare la prima pietra xDD

Cqm, birre e popcorn ce l'ho già...aspetto lo streaming con ansia... xDDD

Anonimo ha detto...

@sukoy,
grazie per il complimento,
devo però dire che non sono stato solo un lurker.

Sui vapori mi sono dato parecchio da fare, e pur avendo lavorato nel settore, ho dovuto ripassare tanto, per non scrivere baggianate ed essere divulgativo. 'na faticaccia!

Forse è per la fatica che un paio di volte, anche se motivatamente, ho perso indecorosamente le staffe, passando dalla parte del torto! Quindi anche io non sono certo da santino!

Ragione o no, ho chiesto scusa.

Precisazioni:
1_sui MODI in generale siamo d'accordissimo.
2_non santifico TIA, anzi gli ho spesso suggerito di lasciar perdere e di riposarsi.
3_non disistimo affatto coloro che si interessano alle LENR. Vorrei che fosse chiaro.

Ti faccio un esempio: una biro cade dal tavolo e finisce sul pavimento. Siamo d'accordo che qui sulla terra le cose vanno così. Questo non significa affatto che non esistano le LENR. Io di LENR non sò nulla e mi limito a sperarci.

Se però qualcuno parlando di LENR ti dicesse che la biro và a sbattere sul soffitto rimarresti colpito!

Ho reso l'idea?

mW

GUIDO310 ha detto...

@ kurtneuman

http://www.timescraper.de/ewre/ewre9604.html

:-)

liongalahad ha detto...

Ha fatto non bene, STRABENE tia a non andare. Ma stiamo scherzando? da solo a dover affrontare 4 persone che la pensano in maniera opposta .... ma per favore su un po' di serietà. Rispondete a Tia qui, e argomentando please

Anonimo ha detto...

@GUIDO310

Rofl :)))

Anonimo ha detto...

liongalahad
io sono appassionato del mio lavoro.se qualcuno o più persone volessero dimostrarmi che ho delle idee sbagliate ,sarei ben contento di ascoltarli.
boh, cos è ti mangiano?!

Anonimo ha detto...

beh, certo, qualsiasi cosa abbiano da dire Anya e Anita, sarei ben contento di ascoltarle e di assentire incondizionatamente.

Anonimo ha detto...

mangiato no , ma avrebbe rischiato di sicuro qualcosa .
Complimenti a Daniele che si è fatto coinvolgere nei giochini per bambini di mister 0 ...
Very very compliments ...ancora non ha capito con chi ha a che fare o lo sa fin troppo bene ?

Daniele Passerini ha detto...

@liongalahad
da solo a dover affrontare 4 persone che la pensano in maniera opposta
SOLO 4??? Beh? E che vuoi che sia!!! :)))

@a tutti quelli che prendono le difese del "povero" Tia
MAH! CONVINTI VOI...

@a tutti quelli che si sono sdegnati del mio post
CAVOLO! QUASI 1500 POST SCRITTI IN QUASI 5 ANNI... POI NE' SCRIVO UNO COME QUESTO E MI BRUCIO IN UN ISTANTE TUTTO IL CREDITO FATICOSAMENTE ACQUISTATO!!!
CAVOLO!!!!!!!
BE', SE DAVVERO È COSI' ALLORA NE SCRIVERO' ALTRI COME QUESTO! :)))
GRAZIE 1000 DEL FEEDBACK.

Matteo ha detto...

>...BE', SE DAVVERO È COSI' ALLORA NE SCRIVERO' ALTRI COME QUESTO! :)))

se l'obiettivo è vedere il blog insignito del premio come "miglior blog andato a puttane" la strada è quella giusta!;-)

Daniele Passerini ha detto...

@Matteo
Esatto! ;-)
L'obiettivo è avere meno da stare su internet... che a questi ritmi mi sfarino! :))

MISTERO ha detto...

@Bertoldo

Ho scritto:
"E' un grande scienziato, è grazie alla sua matematica che oggi molti satelliti possono viaggiare nello spazio con estrema precisione, non solo alcuni sistemi di crittografia consierati ancora oggi tra i più sicuri al mondo derivano sempre dalla sua matematica.

Poi anche lui è un uomo e la genialità non fa bene all'uomo."

Se ti vai a leggere che cosa ha scatenato questo mi faresti un piacere prima di scrivere stronzate.
In seguito, su pressione di vari "utenti" che alludevano ad un Santilli pseudoscienziato per le sue sparate su ebrei e quant'altro ho fatto un discorso in termini generali.
Piantala di dire cavolate, sei parafrenico!!!

@Tutti, compresi quelli che non intervengono e mi scrivono privatamente, sia per ringraziarmi che per mandarmi a quel paese, SIA PER MINACCIARE VELATAMENTE, ai primi grazie, ai secondi rispondo che in quel paese ci vado spesso e li ringrazio comunque, ai terzi rispondo che ieri mattina prima di partire pensavo di perdere 5 minuti per TIA, alla fine ho rischiato di perdere l'aereo, regolatevi di conseguenza.

Per chi difende Tia a spada tratta, ha ragione a farlo, infatti tra simili....
-E' maleducato
-E' arrogante
-Falsifica la realtà e lo ha ammesso
-Diffama affermando cose che non ho mai espresso ne scritto.
-Storpia i nomi e i nik in modo offensivo
-E molto altro ancora

E' tutto scritto tra le pagine di questo blog eccetto quello che ha cancellato lo stesso TIA, ma che purtroppo per lui comunque ne rimane traccia e foto.

Per chi di voi ha fatto allusioni in merito al fatto che io lo avrei minacciato fisicamente, riporti qui il mio intervento; sono pronto a scusarmi se fosse vero.
Se riportatte l'intervento nel quale ho scritto che lo avrei sculacciato...beh non mi scuso, rido fino a Natale.

Chi ha pensato questo e lo ha scritto ha la coda di paglia ed è quello che si aspetterebbe come reazione alle provocazioni offese denigrazioni che ho ricevuto, ma fortunatamente per lui/voi, non sono quel tipo di persona.

Anonimo ha detto...

Veramente il post non è tuo ma ti è stato suggerito ...

Per la serie come sputtanarsi seguendo le "sollecitazioni" di mister 0 ... ahi ahi

c'è cascato con tutti i piedi e dal tono alterato degli ultimi messaggi , un pò di riposo ti potrebbe aiutare a capire un pò megli in che tipo di cul de sac ti sei infilato ...

Per la serie una trappola (poltrona) per due .

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Daniele Passerini ha detto...

@Bertoldo
Please, basta.
Grazie

MISTERO ha detto...

@Bertoldo, ultimo tentativo, sei partito per la tangente per nulla!!!

http://www.psicopolis.com/fisikepsic/santilli1.htm

E' partito tutto da qui:
http://22passi.blogspot.com/2011/09/breve-preistoria-della-fusione-fredda.html?showComment=1315779592820#c1856110039243815229

Vai a leggere!!!

VLF ha detto...

Anch'io trovo di dubbio gusto il reality su Tia e il trattamento intimidatorio. In generale mi piace poco il filone Grande Fratello.
Poi che questa sia casa di Daniele e ci faccia quel che gli pare ... non ci piove.
E quando non piace ... qualcuno ha deciso di andarsene, pazienza ... ma anche peccato, perchè spesso era gente di "qualità", invece quelli che amano solo la polemica non spariscono mai.

Il doppiopesismo lo noto anch'io, ma chi non lo è almeno un po'. D22 non nasconde di essere schierato, ed è umana una diversa tolleranza tra "alleati" e "nemici". Io stesso noto che ora, che sono gradualmente passato tra i pessimisti, spesso trovo più scorrette e sgradevoli le risposte dei "credenti" rispetto a quelle degli "atei".

Quanto sopra non per polemizzare, spero che anche D22 preferisca sentire varie opinioni invece che fughe immotivate ...
Inoltre alcuni fatti rimangano incontestabili:
- qui anche chi la pensa diversamente può comunque dire la sua se non eccede nei modi
- questo è un luogo di scambio di informazioni di cui bisogna essere grati

Anonimo ha detto...

@lutoit
loool man...

tia_ ha detto...

>E' tutto scritto tra le pagine di questo blog eccetto quello che ha cancellato lo stesso TIA, ma che purtroppo per lui comunque ne rimane traccia e foto.

Questa mi era sfuggita: indicami quale post ho cancellato.

Anonimo ha detto...

>MISTERO ha detto...
Fabio, penso che sia una scuola la vostra che vi insegna a cambiar discorso, hai fatto una affermazione chiara e precisa, dimostrala.

Sono stato molto impegnato settimana scorsa e mi spiace di non aver risposto prima.

Il problema è questo: io non ho chiamato in causa te, ma tu mi hai risposto come se lo avessi fatto. Da qui il discorso sulla "coda di paglia". Se poi tu mi rispondi ancora vaneggiando su scuole che nemmeno conosci, la considererò solo una leggerezza.

Adesso invece mi rivolgo proprio a te: alcuni tuoi interventi del 12 settembre non hanno contribuito a mantenere un buon clima in questo blog. Magari scrivi di getto e non te ne rendi conto, quindi te ne riporto alcuni estratti, indirizzati ad altri utenti.

MISTERO ha detto...
[...] Non solo ti rispondo te le cerchi, ma ringrazia che non ti mando ad esplorare i buchi neri, ma non quelli galattici.

Comunque appena ti vedo ti sculaccio puoi starne certo.

12 settembre 2011 01:33


MISTERO ha detto...
[...] Quando non hai argomenti inventi, quando non sai cosa scrivere cambi argomento, il tuo datore di lavoro ha mai controllato quello che fai durante le ore di lavoro....lavori qui a Brescia vero?
12 settembre 2011 01:46


MISTERO ha detto...
[...] ti dico la verità sono molto infastidito da questo andazzo e sono stufo di dar da mangiare agli avvocati per soddisfare il mio orgoglio ferito da chi non è capace di chiedere scusa (magari anche mentendo) ma fin che ce nè, evviva il Re!!!
Grazie ancora.

p.s. poi piangono, ma non volevo, in verità, ma sai, ma non ho fatto nulla di male, TI PREGO..

12 settembre 2011 18:39


Probabilmente tutto ciò dipende da una certa irruenza caratteriale e poi alla fine minacce e intimidazioni non si traducono in realtà, però è veramente pesante leggere queste cose in un blog.

Io posso anche non leggere, ma tu che sei così preoccupato della diffamazione nei tuoi confronti, non pensi che dovresti essere il primo a dare una buona immagine di te stesso?

Alla prossima.

MISTERO ha detto...

@Fabio

per correttezza dovresti riportare anche gli interventi di TIA, anche quelli cancellati.

Non sei corretto!!!
Da qui ne deriva l'opinione che ho di te, che poco t'importa, ma il lettore attento sa capire ed interpretare.

Anonimo ha detto...

@Mistero
Sono sicuro che il lettore attento sa capire e interpretare. Per questo che non mi cruccio oltre.
Ciao

tia_ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Daniele Passerini ha detto...

@Tia
Sei sotto BAN. Ho scritto svariate volte cosa devi fare se vuoi che torni sui miei passi. Non entro minimamente nel merito di cosa scrivi... potresti scrivere anche SCUSA DANIELE, ma finché non ti fai vivo con altri canali non virtuali cancello tutto quello che posti a prescindere dal contenuto (non è che mi dai molto da fare... vedo che ti cancelli tu stesso, tanto - ti dici - arrivi comunque con le notifiche).
Accetta un confronto via Skype tra me e te. Se non te la senti smettila di fare capolino qua a scrivere. Grazie.

tia_ ha detto...

Via Skype? Ma guarda ci sto subito (non certo per rientrare nel blog eh), dimmi il contatto

Daniele Passerini ha detto...

@Tia (tuttora sotto ban)
Ti ho dato il mio contatto skype via email sue giorni fa e non ti sei fatto vivo... come mai, siamo alle solite?

tia_ ha detto...

Sono tornato a casa circa 40min fa. Non pensavo fossi online.

tia_ ha detto...

Vah che sto aspettando eh...

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails