Un blog per appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Uno specchio capovolto della realtà: qui siamo una società gilanica, fuori c’è il patriarcato; qui siamo pro E-Cat, fuori c’è il petrolio... per fare previsioni sull’esterno invertite SEMPRE i risultati dei nostri sondaggi interni!

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

lunedì 22 settembre 2008

Come dev'essere l'amore!

A richiesta di una mia nuova lettrice, ecco qui una poesia di Sospensioni di gravità, che l'ha colpita in modo particolare. Ho giocato col titolo, mischiando tra loro alcune parole così da ottenere il risultato che cercavo: passionale e un po' spiazzante. Come dev'essere l'amore!
Innamoràle Sorprendi. Spiazza. Spaventa. Innamorami di te. Assesta. Vibra. Colpisci. Al centro della fronte. Rapisci. Lega. Violenta. Percuotimi l'anima. Devasta. Spoglia. E brucia. Accendi in me la luce.
Ho già accennato alla struttura "astrologica" di Sospensioni di gravità, ricordo solo che il libro si divide in una parte in prosa e in una silloge di 28 (più una) poesie: Innamoràle è la quinta (abbinata al pianeta Marte) del terzo settenario (dell'autunno).

5 : commenti:

blu ha detto...

prezioso passo da conservare con vero interesse... Daniele, hai sfoderato l'ennesimo asso! Un caro saluto.
paolo

Caterpillar 1 ha detto...

wow

* DANIELE PASSERINI * ha detto...

Grazie Blu, detto da un fine pittore di parole quale tu sei vale oro. A presto.

Grazie Cate, è senz'altro il più bel wow che mi è stato lasciato in un commento! :)

Anonimo ha detto...

Mi muovo, attenta, tra la melodia dei tuoi versi ... c'è dinamicità e staticità, c'è attesa e fermata, c'è timore e desiderio ...

Grazie.

Fata

Daniele ha detto...

Dinamicità e staticità...
attesa e fermata...
timore e desiderio...
sembra un po' la metafora di...
be', proprio questo ho cercato di trasmettere in questa poesia: il senso di assolutamente sublime e irrisolubilmente terreno dell'amore.
Grazie a te Fata

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori.

Related Posts with Thumbnails