Quelli che ami non muoiono è l'ultimo libro di Mario Fortunato, edito da Bompiani. Ho sentito ieri alla radio che il verso originale della poesia da cui è tratto il titolo è
Nel passato quelli che ami non muoiono
Poche parole per evocare tanto: sanno molto più di rassicurazione che di consolazione. Sì, bisogna vivere nel presente. E svolacchiare un po' nel futuro. Ma ogni tanto vale la pena di fare una passeggiata anche nel proprio passato. Nei luoghi dove gli amori appassiti sono ancora in fiore, e chi ha ingannato è ancora fedele, e chi abbiamo tradito si fida ancora di noi. Quando lo faccio, ne torno più sereno.
0 : commenti:
Posta un commento
N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).