Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

domenica 27 novembre 2011

Ma facciamola finita!

Ciao a tutti, subito vi dico le ragioni del mio silenzio. 

Sono diventato utente Fastweb dopo avere avuto modo di apprezzare a tutto tondo la cattiva qualità dei servizi offerti da Telecom, ciononostante è ancora a causa di Telecom che mi trovo con un improvviso download di linea che mi rende problematico usare il telefono fisso e impossibile accedere ad internet da venerdì notte. In questo momento sto utilizzando una chiavetta per una connessione di emergenza. Entro martedì si spera che 'sta mamma Telecom a cui, volenti o nolenti ci ritroviamo sempre a dipendere anche se ce ne stacchiamo, riparerà il guasto.

Comunque la mia famiglia ultimamente si è allargata di un paio di unità e questo mi dà meno tempo da dedicare al blog, anche quando internet funziona! 

Shine, per favore non m'ammorbare il blog con le flatulenze verbali dei palloni gonfiati che scrivono altrove: non voglio proprio saperne niente, è tutto karma loro. E va bene così: più parlano adesso contro E-Cat, Rossi, UniBO, Levi ecc. più grossa sarà la tramvata destinata a cadere sulle loro reputazioni accademiche. Se hanno così piacere a scavarsi la fossa non gli toglierò questo piacere. Ho due lauree, più di 50 esami alle spalle, ma ho imparato che c'è veramente più saggezza in molti contadini che in tanti professoroni. 

Tia, datti pace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hai scritto dentro questo blog più tu che il sottoscritto: non ti si regge più!

Red5goahead, il blog mi piacciono perché assomigliano alla vita, tocca faticare per trovarci un senso. Se volete un forum avete già a disposizione quello, ottimo, di EnergeticAmbiente... non mi sembra necessario fare doppioni. Sicuramente se venisse data meno corda a certi elementi come quello qui sopra, che scrivono commenti solo per soddisfare il loro ego e monopolizzare l'attenzione, la qualità degli spazi commenti ne guadagnerebbe. Ma quello dipende più da voi che da me: è il prezzo che si paga a non mettere una moderazione dei commenti come filtro. Se volete che attivo la moderazione ci metto un secondo.

Gdmster, sono veramente stufo di vedere ancora parlare del Petroldragon in modo totalmente fazioso, ben ha fatto Valeria a ricordare delle assoluzioni di Rossi. Se fossi pagato per fare il giornalista, state certi che avrei già trovato modo di ristabilire la verità... sarebbe da capire ad esempio chi sabotò le cisterne di Lacchiarella, creando il danno ambientale che i mass media - pilotati ad arte? - imputarono a Rossi. Intanto, giusto a titolo di esempio sul tipo di cause subite da Rossi, un po' di informazioni che ho raccolto da uno studio legale milanese.

Sentenza del 30\05\2001 del Giudice Dr.ssa Monica Fagnoni: l'Ing. Rossi era accusato (insieme a tale Reale Alessandro) di aver emesso nel 1994 fatture relative ad operazioni commerciali inesistenti. In tale processo dopo opportuna acquisizione delle prove, si accertava che le operazioni commerciali erano in realtà effettivamente avvenute ed entrambi gli imputati venivano pertanto assolti dal reato “perché il fatto non sussiste”.

Sentenza n. 3937 emessa dalla Corte d’Appello di Milano il 17\09\2001: relativa a un emblematico processo in cui l'Ing. Rossi ancora una volta era accusato di avere a fini di evasione fiscale emesso e successivamente utilizzato ai fini della dichiarazione dei redditi della propria azienda Petrol Dragon una fattura (del 1992) relativa ad operazioni commerciali inesistenti. Rossi, palesemente innocente relativamente al reato contestatogli, era stato condannato dal Tribunale di Milano nel primo grado di giudizio per un fatto che non gli era nemmeno stato contestato al processo, e rispetto al quale non aveva perciò nemmeno avuto la possibilità di portare le prove della propria innocenza (con una macroscopica vilazione del diritto di difesa). La Corte d’Appello di Milano perciò annullava la sentenza di condanna per violazione del diritto di difesa in base all’art. 521 del codice di procedura penale ed in particolare per mancanza di corrispondenza tra il fatto contestato e il fatto preso in considerazione dal Giudice nella sentenza di primo grado.

Sentenza emessa dal Tribunale Collegiale di Monza il 16\10\2002: relativa a un grosso processo risultante dalla riunione di diversi altri processi come indicato sul frontespizio della sentenza (riuniti procedimenti 519\91; 80/97; 255\97; 588\97; 642/97; 98/98; 522/99) in cui erano imputate diverse persone tra cui l'Ing. Rossi. L’accusa mossa agli imputati era quella (ancora una volta) di aver emesso fatture per operazioni commerciali inesistenti ed in più (fatto più grave) di essersi organizzati proprio a tale scopo costituendo quella che nel diritto penale italiano è definita “associazione a delinquere” dall’articolo 416 del codice penale. All’esito del lungo processo veniva riconosciuta inesistente una “associazione a delinquere” e perciò tutti gli accusati venivano assolti dal relativo reato di cui all’art. 416 codice penale “perché il fatto non sussiste”. Per svariati motivi poi, (“perchè il fatto non sussiste”; per “estinzione del reato per prescrizione”; “perché il fatto non è previsto dalla legge come reato”) gli imputati venivano assolti o prosciolti anche da quasi tutti gli altri reati eccettuato che per alcuni episodi di false fatturazioni per i quali incredibilmente veniva emessa in via provvisoria decisione di condanna che le difese assolutamente non condividevano e sottoponevano quindi all’attenzione della Corte d’Appello di Milano per un più approfondito esame. Il procedimento d’appello dava l’esito positivo di cui alla sentenza sotto indicata. 

Sentenza n. 3172 del 14\7\2004: la Corte d’Appello di Milano, decidendo in via definitiva sulla causa monzese, dichiarava non doversi procedere nei confronti dell'Ing. Rossi per intervenuta prescrizione del reato e rinunciava perciò, come previsto dalla legge penale italiana a fare piena luce sui fatti essendo venuto meno ogni concreto interesse al loro accertamento a causa dell’eccessivo tempo trascorso (similmente a quanto avvenuto nella prima sentenza sopra menzionata dell’anno 2000). L’unica persona per cui veniva confermata la provvisoria sentenza di condanna anche dalla Corte d’Appello risultava quindi essere Canevali Luciano (cfr. sentenza 3172).

Sentenza emessa il 26\11\2004 dalla seconda sezione del Tribunale di Milano (processo 3729\200 Rg. Trib.; Giudici: Arienti, Cairati, Cucciniello): anche in questo caso come nel processo di Monza l'Ing. Rossi era imputato insieme ad altre persone del reato di associazione a delinquere (Art. 416 codice penale) finalizzata all’emissione di false fatture. Tuttavia il lungo processo permetteva di accertare che tale associazione a delinquere non era mai esistita e pertanto tutti gli imputati (compreso ovviamente l'Ing. Rossi) venivano assolti dall’accusa con la formula più ampia ovvero “perchè il fatto non sussiste”.

677 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   601 – 677 di 677   Nuovi›   Più recenti»
Anto ha detto...

@Valeria

"Valeria ha detto...

Se io temessi che i militari o i "poteri forti" delle multinazionali usassero con me lo stesso trucchetto di comprare la mia scoperta per poi tenerla segreta...tratterei con loro grandi unità, farei il giro delle accademie, chiederei ancora due anni per il prodotto domestico, ma parallelamente preparerei un bel Cavallo di Troia insospettabile, che farei figurare come mio concorrente scorretto, come usurpatore di un mio brevetto, potrei arrivare a minacciarlo di spionaggio industriale e spogliarlo di tutti i suoi averi...ma nel contempo, con la mia stessa scoperta, sarei libero di vedere il mio prodotto in immediata diffusione nelle case della gente."

Pensi a Defkalion, come Cavallo?

Anonimo ha detto...

Max, alle tue esche abbocca sempre qualcuno, così finisci per intasare il blog...tu ti diverti, ma noi finiamo per non capirci un ca... ;)))

Allora, se proprio vogliamo dirla tutta, tu sei pagato dalla concorrenza di Rossi, o da coloro che vogliono bloccare la FF, per impedire alla gente di capire. Il metodo che usi è originale e subdolo: fare caciara, cazzeggiare!!!

;D

... Who? ha detto...

@Anto

io sì...sarebbe una mossa astutissima. Io farei così: in questo affare c'è guadagno e fama per tutti. Ci sno barcate di soldi da non riuscire più a contarli, onoreficenze e allori per chiunque possa mettere anche una sigla sotto una delle tante ricerche che nasceranno..non è cosa per "un uomo solo al comando"
E Rossi, anche se sembra un accentratore sprovveduto ai molti suoi detrattori, credo che non sia affatto un ingordo.
Se io fossi stata lui, avrei agito così. Due tavoli contemporaneamente: in uno gioco a chemin con poste da nababbi, sull'altro mi faccio una bella briscoletta "da poco"

Max Altana ha detto...

Kurt

hai ragione, mi impongo una mezz'ora di silenzio

(anche perchè ho fame, Bon Appetit!)

Anto ha detto...

@Valeria
dovessi scommettere, punterei su questa tua "trama". Non lo sapevo esternare, ma è da agosto che penso la stessa cosa.

... Who? ha detto...

@Anto

se devi tirare fuori la colomba dalla manica destra, la gente deve guardare la tua mano sinistra....è semplicissimo
;-))

... Who? ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... Who? ha detto...

ovviamente devi fare in modo che la sinistra faccia cose più interessanti per il pubblico.
La sinistra deve attirare l'attenzione, fare presa, allora volteggia, articola le dita nel guanto bianco, si muove sinuosa...carpisce la tua attenzione.

Anto ha detto...

:) LOL

Max Altana ha detto...

Valeria, Anto

stavolta sono serio:

seguendo questa logica prestidigitatoria, Rossi potrebbe aver inscenato anche l'eccesso di Calore. Come la mettiamo?

robi ha detto...

Anto
molto interessante.
Però per comportarsi così dovrebbe avere nella defkalion un uomo di fiducia un prestanome.Finche c era Stremmenos ,avrei anche potuto credere , ma ora che se ne è uscito ,io personalmente non saprei a chi Rossi si possa appoggiare.
idee...

... Who? ha detto...

ti dirò di più, per me Piantelli e Focardi sono tornati amici e viaggiano a braccetto...ora basta, spendo l'intuito: mi si surriscalda troppo!
;-)

Anto ha detto...

siamo sicuri che Stremmenns è uscito?

Max: sì, certo, ma ci manca sempre un movente per la bufala.

Anto ha detto...

"per me Piantelli e Focardi sono tornati amici e viaggiano a braccetto..."

o forse non sono mai stati nemici?

... Who? ha detto...

robi

il sistema per me è gestibilissimo dalla prima prova del 6 ottobre.
in caso contrario non ci sarebbe stato nessun public event.
devi far parlare di te: è necessario che più gente possibile ne parli, nel bene e nel male (prima legge del giornalismo)...in questo senso anche gli snakes giocano a ruolo, senza saperlo.
Credo che Rossi abbia questo tipo di processo mentale. Ricordate sempre la sua specializzazione: Filosofia della Scienza = Psiche + Sofia...una mistura esplosiva!

... Who? ha detto...

parte dal processo mentale concluso ed è capace di riprodurlo facilmente a ritroso....dall'Effetto alla Causa.
Efficacissimo...

Anto ha detto...

"Filosofia della Scienza = Psiche + Sofia...una mistura esplosiva!"


LOL, d'ora in poi, quando qualcuno mi chiederà cosa penso di qualcosa, gli dirò "chiedilo a Valeria che te lo spiega meglio"

:D

... Who? ha detto...

Piantelli non gioca in campo avverso...nessuno me lo leva dalla mente.
Anche se vecchio e infermo, avrebbe scatenato un putiferio infernale.
Piantelli è uno sparring partner di R&F

Max Altana ha detto...

io invece credo che finirà a cazzotti tra avvocati

... Who? ha detto...

tzk, tzk

... Who? ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... Who? ha detto...

@Max
che? t'è passata la fame?!
aahahah
LOL

... Who? ha detto...

Quanti chilometri sono Bologna-Siena?

nambar ha detto...

Buongiorno a tutti, vi seguo in silenzio da qualche giorno, e seguo le avventure del dott. Rossi da agosto quando per caso sono venuto a conoscenza degli esperimenti sull'e-cat, ammetto di essere ignorante come una capra nel campo, e sono ammirato invece dalla preparazione di molti di voi, il mio vuole essere il contributo di un "utonto" medio, che pensa che sia tutto vero, complicato da ragioni di strategia industriale, e soprattutto salvaguardia della incolumità(!), ma dal mio punto di vista non importa quale sia il marchio che leggeremo (!!) sullo chassis.... basta che funzione e entri in commercio presto...

... Who? ha detto...

Due accademie stesso atteggiamento = SILENZIO

Anto ha detto...

Benvenuto Nambar, anch'io sono un'utonta e qui mi diverto un sacco.

... Who? ha detto...

hahahaha....
utonti alla riscossa...e tre! Ciao!

nambar ha detto...

... bene allora non mi sento solo.... in attesa di notizie vado a fare la pappa... complimenti Vale approvo le deduzioni sulle magie

Daniele Passerini ha detto...

@gdmstr
Non mi attribuire intenzioni recondite. Cercavo semplicemente di ricordare chi altro mi avesse raccontato questo episodio... o sei già stato tu o qualcuno che lavorava insieme a te sotto Preparata. Non ho alcun motivo di dubitare della tua testimonianza. Che Preparata avesse un carattere "spigoloso" è risaputo... ma questo non ha nulla a che fare col suo valore come scienziato. Sono anche io convinto che Pirelli gli avesse dato carta bianca, evidentemente avevano puntato sulla sua genialità sperando che - già allora - saltasse fuori una scoperta epocale.

@tutti
Mi sento in obbligo di una precisazione dopo avere letto alcuni commenti. So benissimo che il gruppetto di detrattori di questo blog lo dipingono come "contro la scienza". Assolutamente falso. Ho sempre ribadito fiducia nella scienza... purtroppo non è un'entità astratta, ma una comunità di persone soggetta ANCHE a pressioni dei poteri economici, politici e militari. Tutto qui.
Che la "agenda" della ricerca scientifica sia spesso soggetta a condizionamenti non è un segreto per nessuno. Denunciare i casi in cui questo succede non è combattere la scienza, anzi è difenderla. Ovviamente è evidente quanto la scienza abbia contribuito al benessere materiale ed esistenziale dell'umanità... deve fare ancora qualche passo avanti verso la dimensione spirituale, ma la presenza di molti scienziati che credono in Dio e nell'Anima o comunque in realtà extrasensoriali (Brian Josephson per esempio) e in nuovi paradigmi scientifici che aprono collegamenti interdisciplinari insospettabili alla scienza del XX secolo, tutto ciò mi rende ottimista circa l'avvento di un nuovo Rinascimento scientifico e umanistico allo stesso tempo.

... Who? ha detto...

Bon apetit a toi aussi!

;-)

Anto ha detto...

Daniele, ben detto :)

Anonimo ha detto...

@Daniele

Quali sono questi casi a cui ti riferisci? E nello specifico, sulla FF, chi (nomi e cognomi), come (fatti) e quando (tempi) sarebbe stata boicottata e ne sarebbe stato impedito il progresso?

Se li hai, porta riferimenti di qualità però, non presi da cippalippa.org (cit. Max)

... Who? ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=2wSyY6yf3qA&feature=share

tia_ ha detto...

Ma com'è che io vengo additato di essere "LOGORROICO" mentre Valeria è "Vivace e Intelligente"?
Mah.

Anonimo ha detto...

@Tia

Rofl...incidentalmente, pensavo la stessa cosa ;)))

E.Laureti ha detto...

Scusate ...
ma la Defkalion che sta facendo ?

Max Altana ha detto...

Laureti

penso che abbiano deciso di far uscire la notizia durante il daytime americano.

adesso a New York sono le 7:30 del mattino.

tia_ ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Max Altana ha detto...

Laureti!!!

DIO MIO tu sei IL MIO MITO PERSONALE!!!

Ti abbraccio fortissimo

Tizzie ha detto...

@Daniele 22passi: Roy Virgilio ribadisce che non ci sono accordi fra Defkalion GT e Piantelli, e che sono essenzialmente voci infondate.

Chi ci capisce e` bravo!

Max Altana ha detto...

beh Tizzie, in quello stesso thread si fanno ipotesi succose... che spiegherebbero molto bene l'incazzo di Rossi nei confronti di Celani :D

Spat ha detto...

Beh, l'università di Siena è grande, sarà stato qualche altro gruppo a collaborare con la Defkalion, un gruppo che ha anche l'accesso alla documentazione interna di Piantelli, magari.

luk ha detto...

In effetti da quando c'è Valeria questo blog sembra diventato 22pazzi, la vorrei avere pure io questa sicurezza che ha lei sulla vicenda ecat. Purtroppo applicando uno dei principi alla base del pensiero scientifico(il rasoio di Occam) l'ago della bilancia sembra pendere verso i detrattori.
Quale è la spiegazione più semplice? Che un tizio controverso abbia inventato la pietra filosofale e si diverta a fare il prestigiatore per non farsi boicottare la scoperta dalle multinazionali oppure che il tizio sia un banale truffatore/mitomane/aggiungete voi?
Ciò non toglie che la verità può essere la prima però non mi venite a dire che sia la più probabile...

tia_ ha detto...

@GTdmaster
>la cosa più importante che diceva (Preparata) era che sarebbero usciti sul mercato a breve

Non mi stupisce. Questo è sempre stato il mantra dei vari "fusionisti" freddi.
Una evidenza sperimentale pari a 0, ma erano ad un passo dal mercato.

Un prodotto che funziona e che è molto remunerativo (cioè esattamente quello che intendono quelli che lavorano sulla FF) è impensabile affossarlo.
Inoltre, come fatto vedere da Gdmaster, erano quegli stessi "poteri forti" a finanziare la FF, e finanziavano pure Preparata.
E Preparata non mi sembrava tanto il tipo facile da "zittire". O anche Preparata faceva parte del Complotto?

Spat ha detto...

@ Tia
Hai scritto "Una evidenza sperimentale pari a 0, ma erano ad un passo dal mercato."

bravo continua ancora a dire falsità

Max Altana ha detto...

Tia, non hai capito come funziona il complotto:

tu, multinazionale/ente governativo, finanzi la ricerca AFFINCHE' non venga commercializzata/studiata fino in fondo. E' quello che sta facendo Celani, per esempio.

E.Laureti ha detto...

@Altana

si moderi siamo ospiti....
...quando l'E-Cat potrà erogare energia elettrica a manetta allora potremo cominciare le guerre stellari con la pnn :-)) ...
io ho già la mia parte .... con una piccola variante
www.asps.it/occc1.htm
:-))

E.Laureti ha detto...

@Altana

pardon

http://www.asps.it/occc1.jpg :-)))

tia_ ha detto...

>bravo continua ancora a dire falsità

Ed invece è pura verità.
Non si sa nemmeno se è fusione, per esempio.
Del resto se non si vedono radiazioni nucleari, come si può dire che il presunto "caloro anomalo" sia dovuto ad una fusione?
Non si può dire.

tia_ ha detto...

>tu, multinazionale/ente governativo, finanzi la ricerca AFFINCHE' non venga commercializzata/studiata fino in fondo. E' quello che sta facendo Celani, per esempio.

Ah già, mi scordavo dalla logica.
Tipo quando Berlusconi scopava Ruby affinchè non si prostituisse.

Daniele Passerini ha detto...

@Kurtneuman
Perché non giri la tua domanda a Francesco Celani, Antonella de Ninno ecc.???
Dalle parti dell'Infn di Frascati potrebbero raccontarti molti ma molti esempi di quelli che chiedi.

@luk
I truffatori non si comportano come Rossi: chi truffa segue dei pattern ben riconoscibili ed è stato innumerevoli volte mostrato che Rossi non segue per niente quei pattern. Sostenere il contrario è forzare il buon senso.

@Valeria
Ti ospito ben volentieri perché sei simpatica oltre ogni misura... però abbi sempre il senso della misura, mi raccomando! :)

@tutti
Quando arriveranno le notizie promesse da DGT per oggi, invito tutti a spostarsi a commentarle nel nuovo post: Ci siamo: Defkalion fa squillare le trombe!!!

Max Altana ha detto...

"Tipo quando Berlusconi scopava Ruby affinchè non si prostituisse."

non si sono visti raggi gamma nelle mutande di Ruby Rubabancomat quindi non possiamo essere certi che ci sia stata la.... ehm... fusione.

tia_ ha detto...

Adesso vorrei capire perchè il mio post su E.Laureti è stato eliminato.
Spiegamelo.

Anonimo ha detto...

Io pensavo più per esempio alla De Ninno e al rapporto 41 alla fine il tutto è stato tolto dalla ricerca e regalato ai militari in particolare agli Usraeliani .Questo è un complotto serio , lo stesso trattamento è stato riservato a Speri e Zorzi .

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tizzie ha detto...

@Tia: hai visionato i video del recente seminario di McKubre sullo stato attuale della FF? Indirizza tutti i punti /contro/ la possibilita` dell'esistenza di fenomeni LENR che riporti.

Nella parte dedicata agli italiani, menziona chiari effetti di stampo nucleare.

Siccome sono pigro, riporto il riassunto in italiano di quella parte fatta da un utente di un altro forum:

Ha parlato degli studi di Piantelli e dell'innovazione portata dall'approccio con idrogeno e nichel, il suo metodo rigoroso, la stabilità della produzione di un piccolo ma significativo eccesso di calore (140W immessi e 160/190W prodotti) che riusciva a far durare per diversi mesi, e la novità assoluta dell'autosostentamento che gli ha permesso in un caso di mantenere la reazione accesa per diverse settimane senza alcuna energia immessa;
ha visitato personalmente lo studio di Piantelli in Toscana, e ha detto che il dispositivo genera neutroni, raggi gamma e particelle cariche, e le barre di Nichel che tirava fuori dalla macchina alla fine degli esperimenti, messi all'interno di una camera a nebbia (strumento per la rivelazione di particelle elementari) emettevano talmente tante particelle veloci che non si riuscivano nemmeno a determinare, ma che sono un chiaro segno di avvenuta reazione nucleare.

Ha quindi parlato di Rossi e dell'innovazione portata al sistema di Piantelli dall'uso di Nichel in polvere anzichè in bacchette solide, al fine di massimizzare la superficie di attacco per l'idrogeno, e la prima cosa che ha detto di lui è che è un "dodgy character", un personaggio poco raccomandabile, e che alcuni credono si tratti di una truffa.
Ma alcune sue persone di fiducia hanno partecipato a qualcuna delle dimostrazioni di Rossi e si sono convinte che l'invenzione funzioni, e una di queste persone è l'ex program manager della DARPA, una persona "molto molto intelligente" secondo l'oratore; inoltre un suo buon amico ha assistito a un test presso l'Università del New Hampshire nel 2009 (la stessa presso cui Rossi ha sviluppato i suoi famigerati termogeneratori ad effetto Seebeck, ndT) durante il quale è stata riscaldata dell'acqua in fase liquida da 23°C a 46°C per 4 ore producendo 400W a fronte di 40W immessi.
Ha poi ricordato i test pubblici di Bologna, criticati correttamente e scorrettamente dalla comunità scientifica per via della nota questione sulla misura del vapore secco.

Infine, il succo del suo pensiero sulla via del nichel-idrogeno (quindi non necessariamente dell'invenzione di Rossi, ma è chiaro si riferisca a quella) è riassunta in questa sua frase testuale:
"per il sistema idrogeno-nichel, l'opportunità commerciale sembra tale che, se avessi un vasto quantitativo di denaro, potrei pensare di investirvelo"


La presentazione di McKubre in pdf e` scaricabile qui. Se interessano invece le altre parti video, vedere invece qui ad inizio pagina.

... Who? ha detto...

ma questo Occam, se la faceva poi la barba?

@daniele22
ok, basta un cenno...e io capisco.
Riflesso di Pavlov!

Spat ha detto...

@ Tia
E invece, al contrario di quello che affermi di continuo, ci sono state molte evidenze sperimentali nel corso degli anni, solo che si preferiva metterle sotto la sabbia. Vedi qua ad es.
i misteri della Nasa

... Who? ha detto...

>"Una evidenza sperimentale pari a 0, ma erano ad un passo dal mercato."

Coefficienti al 50/75% di riproducibilità per la de Ninno.
Che deve apparire, la Fata Turchina?

Anonimo ha detto...

Adesso mi guardo il Rapporto 41...sembra interessante!!

Anonymous ha detto...

visto che è saltato fuori Preparata, e i poteri forti, sentite cosa ne pensava:

http://www.youtube.com/watch?v=XRgGC9qGMf8#t=351s

min. 5:51

giuliano ha detto...

ecco l'addttivo segreto!
http://www.youtube.com/watch?v=rFB55kwIMNg

Daniele Passerini ha detto...

@kurtneuman
Occhio che proprio leggendo il Rapporto 41 in molti sono stati folgorati sulla via damascata della fusione fredda... poi per de-convertirti potresti ricorrere soltanto alla scuola di rieducazione di Franchini... "scrivere 1000 volte alla lavagna: non è in banca dati quindi non esiste!" :))

@Giuliano
Non voglio disilluderti ma è da gennaio che regolarmente spunta qualcuno quasi a cadenza settimanale a postare quel link con Celentano... possibile che non riuscite a trova' nulla di nuovo?! :D

giuliano ha detto...

Daniele, per me era nuovo, nonostante legga quasi tutti i vostri messaggi!
Mi sono fatto due risate e le volevo condividere con voi!

tia_ ha detto...

>E invece, al contrario di quello che affermi di continuo, ci sono state molte evidenze sperimentali nel corso degli anni, solo che si preferiva metterle sotto la sabbia. Vedi qua ad es.
i misteri della Nasa

A parte il LOL di citare Focus, l'hai letto il report "insabbiato"?
E' uguale a quelli uscita all'epoca:
- nessuna misura di radiazioni nucleari
- ogni tanto qualche anomalia termica
Ora, non è che il famoso "report insabbiato" era semplcicemente un report tenuto come pubblicazione interna, perchè non diceva assolutamente nulla rispetto ai report che uscivano all'epoca?
Quell'anomalia termica non è che era una ricombinazione che avveniva dentro la cella?
Guarda che Fleischmann e Ponz, quando hanno annunciato la scoperta, dicevano che avevano misurato neutroni.

tia_ ha detto...

Passerini, abbi almeno la DECENZA di rispondere, invece di cancellare i post.
Perchè hai cancellato il mio post su E.Laureti?

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Ricordo ai petulantiA che imperversano qui dentro che in testa al box dei commenti compare questa scritta: "DAL 16/09/11 MI RISERVO DI CANCELLARE OGNI COMMENTO DI CONTENUTO OFFENSIVO O INEDUCATO RIVOLTO A SPECIFICHE PERSONE...".
Se cancello un commento è perché ritengo ricada nella suddetta fattispecie.

Spat ha detto...

@ Tia
a parte il fatto che Zreik è 100 volte più autorevole di te, tu hai scritto "evidenze sperimentali pari a zero"; il report della NASA invece attesta che c'è produzione di calore anomala. E cioè che ci sono EVIDENZE SPERIMENTALI!
Il report poi è stato insabbiato, e lo sappiamo come sono stati trattati i ricercatori dell'epoca.
Adesso puoi lollare quanto vuoi, resta il fatto che ti ho dimostrato che hai scritto delle falsità.

tia_ ha detto...

>"DAL 16/09/11 MI RISERVO DI CANCELLARE OGNI COMMENTO DI CONTENUTO OFFENSIVO O INEDUCATO RIVOLTO A SPECIFICHE PERSONE..."

Ah è ineducato far vedere cosa scrivono le altre persone?
Quella roba li mica lo scritta io, ma Laureti sai.

Daniele Passerini ha detto...

@antonio46
I tuoi commenti sono sempre lì dove li hai lasciati... non ti sei accorto che ogni 200 commenti si apre una nuova pagina di commenti? Muoviti con i comandi in alto a destra tra le pagine 1-200, 201-400, 401-600, 601 e oltre, e vedrai che ritrovi i tuoi commenti delle 21 e 46 e delle 10.26 del 28/11. Non sei il primo (e non sarai l'ultimo) che mi accusa di censure semplicemente perché non capisce come funziona l'archiviazione dei commenti su blogger. Ciao

F.C. ha detto...

@luk
"Quale è la spiegazione più semplice? Che un tizio controverso abbia inventato la pietra filosofale e si diverta a fare il prestigiatore per non farsi boicottare la scoperta dalle multinazionali oppure che il tizio sia un banale truffatore/mitomane/aggiungete voi?"

Il tuo ragionamento potrebbe anche filare fino ad un certo punto, solo che alla seconda ipotesi dovresti aggiungere che tale personaggio avrebbe dovuto ingannare o addirittura coinvolgere nella eventuale truffa anche, nell'ordine:
-un prof. emerito di fisica che ha studiato quella stessa reazione per 20 anni con evidenze molto minori,
-qualche altro fisico bolognese e svedese i quali hanno assistito ai test e sono certi che il fenomeno sia reale oppure quantomeno non sono così certi che sia una burla
-alcuni giornalisti ed altri testimoni...come sopra.

Ora ti sembrano meno sbilanciate le tue due ipotesi in termini di probabilità?

tia_ ha detto...

>il report della NASA invece attesta che c'è produzione di calore anomala. E cioè che ci sono EVIDENZE SPERIMENTALI!

Si buonanotte.
E secondo te basta che ogni tanto ci sia una produzione "anomala" di calore per parlare di fusione?
Persino F&P dicevano di aver misurato neutroni!
La NASA non ha misurato nulla a parte qualche anomalia ogni tanto. Tu puoi escludere che si tratti di un errore di misura, di un effetto chimico (ricombinazione?) o di un errore di calibrazione? Misurare piccoli eccessi di calore non è cosa facile sai.

Spat ha detto...

Non rigirare la frittata, hai scritto "Evidenze sperimentali zero",
ammetti di aver scritto una cazzata

tia_ ha detto...

>Non rigirare la frittata, hai scritto "Evidenze sperimentali zero",
ammetti di aver scritto una cazzata

Ammetto di aver scritto cazzate quando le riconosco tali.
Non c'è nessuna evidenza sperimentale che indichi un processo di fusione, punto.
Le "anomalie" le vedo anche io quando faccio misure cui circuiti elettronici.

Paul ha detto...

Il forum di Defkalion è attivo

tia_ ha detto...

>-un prof. emerito di fisica che ha studiato quella stessa reazione per 20 anni con evidenze molto minori,

Focardi era certo che il reattore del 1994 funzionasse. Rossi l'ha presentato come un miglioramento di un reattore che lui (focardi) sapeva già che funzionasse

>-qualche altro fisico bolognese e svedese i quali hanno assistito ai test e sono certi che il fenomeno sia reale oppure quantomeno non sono così certi che sia una burla

Com'è che i suddetti fisici non siano riusciti a produrre insieme a Rossi un setup di misura convincente?
Inoltre, molti degli scienziati non erano affatto competenti in materia di misure termodinamiche con acqua. Cosa che hanno dimostrato ad esempio gli Svedesi.
Esempio:
DOMANDA:"Was the outlet steam flow rate measured? For example, by condensing steam only and measuring the weight of the resulting water?” Randall wrote. "If not, how did you validate the assumption that all of the input water was converted to steam?"

Essén replied:
"Since there was no other path for the water than straight through the device in a single hose-pipe-hose track, we concluded that all the water must become steam," Essén wrote.

Come vedi, è una risposta errata.

Io sto cercando ancora di capire come mai Levi a giugno non abbia detto una parola di fronte alla "sfiatella". A te invece torna?

Paul ha detto...

A pag. 4 delle specifiche dell'Hyperion hanno inserito un sensore del piacere...-))
"pleasure sensor"

Hanno corretto, è un typo: volevano dire "pressure sensor"

«Meno recenti ‹Vecchi   601 – 677 di 677   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails