Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

domenica 27 novembre 2011

Ma facciamola finita!

Ciao a tutti, subito vi dico le ragioni del mio silenzio. 

Sono diventato utente Fastweb dopo avere avuto modo di apprezzare a tutto tondo la cattiva qualità dei servizi offerti da Telecom, ciononostante è ancora a causa di Telecom che mi trovo con un improvviso download di linea che mi rende problematico usare il telefono fisso e impossibile accedere ad internet da venerdì notte. In questo momento sto utilizzando una chiavetta per una connessione di emergenza. Entro martedì si spera che 'sta mamma Telecom a cui, volenti o nolenti ci ritroviamo sempre a dipendere anche se ce ne stacchiamo, riparerà il guasto.

Comunque la mia famiglia ultimamente si è allargata di un paio di unità e questo mi dà meno tempo da dedicare al blog, anche quando internet funziona! 

Shine, per favore non m'ammorbare il blog con le flatulenze verbali dei palloni gonfiati che scrivono altrove: non voglio proprio saperne niente, è tutto karma loro. E va bene così: più parlano adesso contro E-Cat, Rossi, UniBO, Levi ecc. più grossa sarà la tramvata destinata a cadere sulle loro reputazioni accademiche. Se hanno così piacere a scavarsi la fossa non gli toglierò questo piacere. Ho due lauree, più di 50 esami alle spalle, ma ho imparato che c'è veramente più saggezza in molti contadini che in tanti professoroni. 

Tia, datti pace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hai scritto dentro questo blog più tu che il sottoscritto: non ti si regge più!

Red5goahead, il blog mi piacciono perché assomigliano alla vita, tocca faticare per trovarci un senso. Se volete un forum avete già a disposizione quello, ottimo, di EnergeticAmbiente... non mi sembra necessario fare doppioni. Sicuramente se venisse data meno corda a certi elementi come quello qui sopra, che scrivono commenti solo per soddisfare il loro ego e monopolizzare l'attenzione, la qualità degli spazi commenti ne guadagnerebbe. Ma quello dipende più da voi che da me: è il prezzo che si paga a non mettere una moderazione dei commenti come filtro. Se volete che attivo la moderazione ci metto un secondo.

Gdmster, sono veramente stufo di vedere ancora parlare del Petroldragon in modo totalmente fazioso, ben ha fatto Valeria a ricordare delle assoluzioni di Rossi. Se fossi pagato per fare il giornalista, state certi che avrei già trovato modo di ristabilire la verità... sarebbe da capire ad esempio chi sabotò le cisterne di Lacchiarella, creando il danno ambientale che i mass media - pilotati ad arte? - imputarono a Rossi. Intanto, giusto a titolo di esempio sul tipo di cause subite da Rossi, un po' di informazioni che ho raccolto da uno studio legale milanese.

Sentenza del 30\05\2001 del Giudice Dr.ssa Monica Fagnoni: l'Ing. Rossi era accusato (insieme a tale Reale Alessandro) di aver emesso nel 1994 fatture relative ad operazioni commerciali inesistenti. In tale processo dopo opportuna acquisizione delle prove, si accertava che le operazioni commerciali erano in realtà effettivamente avvenute ed entrambi gli imputati venivano pertanto assolti dal reato “perché il fatto non sussiste”.

Sentenza n. 3937 emessa dalla Corte d’Appello di Milano il 17\09\2001: relativa a un emblematico processo in cui l'Ing. Rossi ancora una volta era accusato di avere a fini di evasione fiscale emesso e successivamente utilizzato ai fini della dichiarazione dei redditi della propria azienda Petrol Dragon una fattura (del 1992) relativa ad operazioni commerciali inesistenti. Rossi, palesemente innocente relativamente al reato contestatogli, era stato condannato dal Tribunale di Milano nel primo grado di giudizio per un fatto che non gli era nemmeno stato contestato al processo, e rispetto al quale non aveva perciò nemmeno avuto la possibilità di portare le prove della propria innocenza (con una macroscopica vilazione del diritto di difesa). La Corte d’Appello di Milano perciò annullava la sentenza di condanna per violazione del diritto di difesa in base all’art. 521 del codice di procedura penale ed in particolare per mancanza di corrispondenza tra il fatto contestato e il fatto preso in considerazione dal Giudice nella sentenza di primo grado.

Sentenza emessa dal Tribunale Collegiale di Monza il 16\10\2002: relativa a un grosso processo risultante dalla riunione di diversi altri processi come indicato sul frontespizio della sentenza (riuniti procedimenti 519\91; 80/97; 255\97; 588\97; 642/97; 98/98; 522/99) in cui erano imputate diverse persone tra cui l'Ing. Rossi. L’accusa mossa agli imputati era quella (ancora una volta) di aver emesso fatture per operazioni commerciali inesistenti ed in più (fatto più grave) di essersi organizzati proprio a tale scopo costituendo quella che nel diritto penale italiano è definita “associazione a delinquere” dall’articolo 416 del codice penale. All’esito del lungo processo veniva riconosciuta inesistente una “associazione a delinquere” e perciò tutti gli accusati venivano assolti dal relativo reato di cui all’art. 416 codice penale “perché il fatto non sussiste”. Per svariati motivi poi, (“perchè il fatto non sussiste”; per “estinzione del reato per prescrizione”; “perché il fatto non è previsto dalla legge come reato”) gli imputati venivano assolti o prosciolti anche da quasi tutti gli altri reati eccettuato che per alcuni episodi di false fatturazioni per i quali incredibilmente veniva emessa in via provvisoria decisione di condanna che le difese assolutamente non condividevano e sottoponevano quindi all’attenzione della Corte d’Appello di Milano per un più approfondito esame. Il procedimento d’appello dava l’esito positivo di cui alla sentenza sotto indicata. 

Sentenza n. 3172 del 14\7\2004: la Corte d’Appello di Milano, decidendo in via definitiva sulla causa monzese, dichiarava non doversi procedere nei confronti dell'Ing. Rossi per intervenuta prescrizione del reato e rinunciava perciò, come previsto dalla legge penale italiana a fare piena luce sui fatti essendo venuto meno ogni concreto interesse al loro accertamento a causa dell’eccessivo tempo trascorso (similmente a quanto avvenuto nella prima sentenza sopra menzionata dell’anno 2000). L’unica persona per cui veniva confermata la provvisoria sentenza di condanna anche dalla Corte d’Appello risultava quindi essere Canevali Luciano (cfr. sentenza 3172).

Sentenza emessa il 26\11\2004 dalla seconda sezione del Tribunale di Milano (processo 3729\200 Rg. Trib.; Giudici: Arienti, Cairati, Cucciniello): anche in questo caso come nel processo di Monza l'Ing. Rossi era imputato insieme ad altre persone del reato di associazione a delinquere (Art. 416 codice penale) finalizzata all’emissione di false fatture. Tuttavia il lungo processo permetteva di accertare che tale associazione a delinquere non era mai esistita e pertanto tutti gli imputati (compreso ovviamente l'Ing. Rossi) venivano assolti dall’accusa con la formula più ampia ovvero “perchè il fatto non sussiste”.

677 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   401 – 600 di 677   Nuovi›   Più recenti»
Gdmster ha detto...

Debbo essermi per forza perso qualcosa negli ultimi 3724 commenti.

Quand'è che è prevista una megaflare? Qualcuno sa pure l'ora?

Morganion ha detto...

@ Max ...for the LULZ
La penso un pò più come Daniele che come te.. Concordo che è probabilmente multifattoriale... ma le aurore boreali sono molto più intense e frequenti . I tramonti sul mare sono sempre più straordinari. Ed aumentano anche i "raggi verdi".

E se non è detto che la Nasa abbia una risposta ad ogni domanda, allora bisognerà ingegnarsi a fare senza.

A fare anche da soli. E sarà il caso di smetterla con la "theology (o chiesa?) dell'antifuffa a tappeto" e dei suoi dogmi ed automatismi certi. O con la prassi aggressiva dello "sbeffeggiamento" e della "creduloneria". Che ormai sono il peggiore oscurantismo. Visto che si tratta di debate.

Ti prego smettila anche tu ogni volta di chiedermi di rileggerti con quell'aria... Non è la Bibbia quella che citi. E tantomeno lo è quello che scrivi.

Tal dei tali ha detto...

Bingo!

http://www.nyteknik.se/nyheter/energi_miljo/energi/article3353181.ece

Max Altana ha detto...

Miserie quotidiane?
Parla per te, caro....


parlavo in generale, perchè ti senti tanto colpita da una affermazione così banale?

le miserie quotidiane ce le abbiamo tutti. scommetto che ce le ha anche Bruce Wayne.

Merlian ha detto...

@Gdmster

Mica c'è bisogno di conoscere l'ora esatta per prevenire, si sa che prima o poi possa accadere e il solo pensiero di dover far fronte ad una tale evenienza mi mette i brividi...

Max Altana ha detto...

Morganion

"Ti prego smettila anche tu ogni volta di chiedermi di rileggerti con quell'aria"

okay, chiedo scusa.

"E se non è detto che la Nasa abbia una risposta ad ogni domanda, allora bisognerà ingegnarsi a fare senza"

hai ragione, usiamo picchiopacchio.org :)

Gdmster ha detto...

@Merlian
Stavo scherzando ovviamente, ma il senso dietro la frase era questo: brillamenti solari ci sono sempre stati. Ultimamente c'è stato il più forte mai registrato da quando si registrano. Che cosa ci induce a pensare che ce ne possano essere di drammatici proprio ora che viviamo noi? E' aumentata la vulnerabilità, non l'hazard e non dell'uomo ma delle TLC.

Spat ha detto...

Ma avete visto che c'è scritto sull'articolo di NYTeknik?
“I know what he’s got in the reactor, I know everything. It was a spectroscopy made by the University of Siena. (...) They tried his reactor without him understanding what they did,” he continued.

Questo è spionaggio industriale!

Gdmster ha detto...

@Merlian
Sono giorni che si parla degli allarmi lanciati contro AGW per spremere soldi ai contribuenti e tutti se ne accorgono e protestano (almeno qui). Quando l'allarme flare è lanciato da Nasa o compagnie TLC per spremere soldi dai contribuenti, tutti credono alla megaflare prossima ventura. Perché questa difformità di comportamento?

Max Altana ha detto...

@gdmster @Merlian @tutti

ma a quel punto pensiamo in grande, cazzo

una bella supernova con emissione di raggi gamma energetici che spazza via l'atmosfera e ci frigge le cellule no?

http://en.wikipedia.org/wiki/Ordovician-Silurian_extinction_events

Merlian ha detto...

@Gdmster

Da quando dipendiamo dall'elettricità/elettronica ci sarà stato qualche flare più o meno forte, ma niente di serio e il sole non è che lo stiamo studiando, con i mezzi attuali, da secoli, quindi non siamo a conoscenza di episodi di tale portata nei secoli passati... quindi il solo pensiero che da un momento all'altro tutto o quasi tutto si potrebbe oscurare mi preoccupa e mi piacerebbe avere dell'energia a portata di mano, tipo l'e-cat in cantina non sarebbe male.

... Who? ha detto...

@Max

deco dire che hai ragione
"Miserie quotidiane" è un'allocauzione che ti si addice perfettamente...

L'hai detta tu, non io.
Io non giudico MAI la vita degli altri.

@GDmster
non vedo proprio come si intenda spremere soldi dai contribuenti per i flares...dove lo ha letto?
mentre vedo benissimo, perchè li caccio, come si spremano soldi per l'AGW...a te l'abbuonano?

Gdmster ha detto...

@Max Altana
Penso si capisse che i miei commenti erano contro il millenarismo arrivato con 11 anni di ritardo.
Cmq se rinasco mi scelgo una di queste professioni in cui puoi dire tutto senza tema di smentita come nell'articolo da te citato; oppure il fisico teorico di quelli gagliardi che 21 dimensioni gli vanno strette sennò non ce ne hanno abbastanza per spiegare tutti i fenomeni inspiegabili.

... Who? ha detto...

@GDmster

O meglio, i soldi per i solar flares ce li hanno già spremuti.

Ma il suo utilizzo è BEN ALTRO!

http://ccmc.gsfc.nasa.gov/Solar_Shield/Solar_Shield.html

Gdmster ha detto...

@Valeria
la NASA vuole mettere dei trasformatori (sic) in orbita per assorbire i lampi di energia. Li paghiamo tutti in un modo o nell'altro.

Gdmster ha detto...

@Valeria
brava

... Who? ha detto...

@GDmster

a te ha chiesto il permesso?
è per il bene dell'umanità? e per non farci mancare la luce in bagno alla mattina?

Ma credete davvero che la gente dorma da piedi?!...davvero lo credete?

Max Altana ha detto...

Io non giudico MAI la vita degli altri


maddai..... me se dopo aver letto tre righe del sottoscritto avevi deciso che avevo comprato pannelli solari XD

però hai ragione, io le miserie quotidiane ce le ho :)

... Who? ha detto...

scusate, mi scappa proprio!

e basta con queste mega-prese-per-il-culo!

Direi che siamo davvero stufi tutti!
e voi che fate parte di quella schiera di persone in grado di leggere tra le righe e opporvi a questa schiavitù orrenda, dovreste mettervi a disposizione della Verità e contribuire a smascherare queste ignominie!

max, fatte 'na risata: non me ne può fregare di meno!

Merlian ha detto...

@Max

Preferisco i raggi gamma sparati da una supernova al buco nero che ti risucchia smembrandoti a mano a mano che ci si avvicina... ;-)

Max Altana ha detto...

max, fatte 'na risata: non me ne può fregare di meno!

da questo punto di vista puoi stare tranquilla, sto ridendo da stamattina :D

Gdmster ha detto...

@Merlian
Se succede qualcosa di molto serio, muoriamo tutti e c'è poco da commentare. se vanno fuori uso i satelliti, i cavi in mare assicurano una capacità ordini di grandezza superiore. tutte le infrastrutture critiche sono progettate (nei paesi più avanzati, forse Italia esclusa) per resistere a disastri naturali inclusi i brillamenti. esistono dei piani automatici di rescue tramite i quali le TLC vengono prioritizzate (per esempio si sospende questo blog) per assicurare al governo la possibilità di intervento rapido e controllo. Perché dovrebbe salvarsi solo l'ecat in cantina?

benis67 ha detto...

La vicenda Ecat diventa sempre più intricante. Da sempre sono stato tra i possibilisti "ad intuizione":credo che l'analisi di atteggiamenti, espressioni del volto, e in generale comportamenti, dicano molto di più di quanto una superficiale impressione possa dire. Bisogna ovviamente averne la capacità e la esperienza adatta. Consiglio a tutti di analizzare sotto questo punto di vista i numerosi video in cui Rossi parla della sua creatura: provate nei vari video disponibili sul web, ad esempio a confrontare le volte che Rossi si tocca il naso, i capalli, o magari abbassa gli occhi, ....e confrontate analoghi comportamenti di un tipico politico in una delle tante trasmissioni seriali :-) :-)
Ovviamente non si può dimostrare nulla, ma è un tipo di analisi "indiretta" che può aiutare a farsi una opinione.
A parte questo, ho sempre ritenuto che per avere delle risposte chiare, è fondamentale aspettare il maturarsi delle varie vicende.....con tanta, tanta pazienza!!!; gli ultimi eventi, mi portano invece ad intuire che le sospirate risposte arriveranno molto prima di quanto ci si potesse ottimisticamente aspettare; mi auguro risposte positive e inconfutabili.
Benny

Max Altana ha detto...

Merlian

azzo, non ci avevo pensato!

ancora peggio, aspetta: che ne dite di una bella frattura spazio-temporale all'altezza della salerno reggiocalabria che comincia a vomitare Ragni Transdimensionali?

Gdmster ha detto...

@Max
Tu che fai il traduttore, hai mai usato Trados? Se sì che te ne pare?

Max Altana ha detto...

benis67, serpentaccio che non sei altro

Max Altana ha detto...

Trados? non lo conosco!

Max Altana ha detto...

intermezzo serioso:

Daniele, se ci stai leggendo...

...che opinione hai del fatto che Mats Lewan ha tenuto per sè le dichiarazioni di Xanthoulis per tutti questi mesi?

matteo ha detto...

Interessante ascoltare nuove "campane". In particolare questo Thomas Blakeslee sembra saperne di cose.....

triziocaioedeuterio ha detto...

Non credo che rossi si farà fragare da sti 4 ladroni dei balcani...
Ha un vantaggio cospicuo in termini di tempo e strategia a mio avviso.
Negli usa puo' contare su appoggi strategici davvero di ogni tipo che a mio avviso lo aiuteranno ad ottenere il brevetto.
Se prima ero pessimista sull'ottenimento della certificazione in usa da parte di rossi ora penso l'esatto opposto.
Forse se defkalion non bleffa riuscirà ad essere presente sui mercati locali ma il resto del mondo è di rossi senza dubbio.
Se poi l'hiperyon e l'e cat sono identici allora una volta ottenuto il brevetto defkalion sparirà in 24 ore...
Per me l'ingegnere se l'è già ingurgitati a sti 4 sola...

Daniele Passerini ha detto...

@Max
Mats è un buon giornalista, sa pubblicare al momento opportuno cose interessanti e validate. Tutto il contrario di quel che fa Krivit, che non per niente è un pessimo giornalista... ancora dubbi al riguardo?

Max Altana ha detto...

certamente Lewan si è mosso bene.

Però mi chiedo comunque come mai la notizia non sia stata diffusa in agosto...

è evidente -a cose fatte- che Rossi era a conoscenza della cosa, e questo spiega il suo recente nervosismo nei confronti di Celani.

però non capisco perchè non renderlo pubblico subito, lo scontro in tribunale era comunque inevitabile.... cosa mi sfugge?

Tizzie ha detto...

Il motivo per Mats Lewan di avere pubblicato solo ora la notizia puo` essere (secondo le mie fonti, ebbene si` anche io le ho :) ) stato sotto precisa richiesta dovuta al fatto che Piantelli e Defkalion (se e` vero che hanno un accordo - io ero rimasto che questo fosse a livello di proposta) abbiano voluto lavorare in tranquillita`, anche se per quanto ne sappia, l'uscita pubblica di Stremmenos contro l'azienda ha provocato scompigli in merito.

Se questa cosa e` stata pubblicata solo oggi, evidentemente non ci sono piu` problemi di questo genere. Spero solo che Xanthoulis sappia quello che fa tirando in ballo UniSi in questo modo.

Questo facendo 1+1 con le informazioni che ho a disposizione, private, pubbliche o meno.

Max Altana ha detto...

Xanthoulis se ne frega di tutti, è un vero pescecane.

Tizzie ha detto...

Intendevo che se e` vero che DGT collaborera` con Piantelli, coinvolgere UniSi in malo modo puo` minare tale relazione. La cosa sarebbe controproducente, no?

Tal dei tali ha detto...

Arriverà prima l'e-cat domestico o questo http://www.corriere.it/salute/11_novembre_29/virus-aviaria-letale_dc89039a-1a72-11e1-a0da-00d265bd2fc6.shtml ?

Merlian ha detto...

@Gdmster

Non intendevo dire che l'e-cat in cantina "si" salverebbe, ma che l'e-cat in cantina "ci" salverebbe dai problemi di approviggionamento d'elettricità dovuti al default della rete di distribuzione. Mi rendo conto che le attività strategiche dei vari paesi hanno dei piani d'emergenza e continueranno a funzionare, ma mi piacerebbe avere il frigo che funzioni, la luce in casa e internet funzionante in modo da poter seguire il blog di Daniele! ;-)

Anonimo ha detto...

mah, che strano dichiarare pubblicamente un atto di spionaggio, coinvolgendo poi UniSi in tale azione poco pulita.

Non vedo il vantaggio, davvero.
Spesso in queste discussioni vi domandate quale sarebbe il vantaggio di questa o quella azione.

Io non capisco perchè dire queste cose a Lewan.
Poi. questa spettrografia, quando sarebbe stata eseguita e da chi?
mah.
mW

Sia chiaro, son tutte cose che se uno gioca da professionista, con le consegne canoniche del segreto industriale, non capitano.

mW

gian ha detto...

Ovvia l'obiezione sull'orbita di Plutone: ovviamente chi la ha fatta (Gian mi pare, oppure Max?)
In realtà Spat; io l'ho solo ripresa per fare un discorso più ampio. Riprovo: io non dubito che qualcuno abbia osservato un dato di riscaldamento. Quello che considero una sciocchezza è la conclusione che se ne trae. E che tra l'altro nell'articolo originale (credo proprio di sapere di quale si tratta, ma possiamo confrontare le fonti) non c'è proprio, ma è stato aggiunto dopo da qualche "divulgatore"; poi succede come nel "telefono senza fili" dove ognuno capisce quello che capisce e ci si basa sulle sensazioni invece che sui fatti.

Gdmster ha detto...

Ma scusate, ma come facciamo a parlare di Plutone? La temperatura superficiale va da 33K a 55K. Immagino che per effetto del GW planetario aumenti in proporzione. Ma siamo sicuri di poter valutare l'aumento da quiggiù?

RED TURTLE ha detto...

Greenpeace Italia:
CLINI AL MINISTERO DELL'AMBIENTE!!! Volete sapere chi è? Era direttore generale del Ministero dell’Ambiente quando nel 2008, proprio questo ministero attaccò gli obiettivi europei su emissioni, rinnovabili ed efficienza (il cosiddetto 20-20-20) perché costavano troppo. I mandanti dell’attacco: i big del settore energia (Enel in testa), e Confindustria spinta dal settore acciaio e quello del cemento. Speriamo che il governo Monti cambi linea ma temiamo che Clini continuerà a proteggere più gli inquinatori che l'ambiente, come ha (quasi) sempre fatto.

Fr@ncesco CH ha detto...

Cosa è Defkalion?

Defkalion è nata come un contenitore vuoto che ha cercato di riempirsi di contenuto.

Prima ci ha provato con Rossi, ora ci prova un po' ladrando da Rossi e un po' con l'accordo fatto con Piantelli.

Ma in sintesi si tratta di gente che cerca di prosperare usando l'onda di business e di soldi che il nascente settore della fusione fredda sta per portarsi dietro.

Poniamo che la Defkalion abbia davvero qualcosa che funzioni. Si tratterebbe molto probabilmente di un simil E-Cat di quelli da 10 oppure 20 kilowatt.

A questo punto Defkalion cosa fa? Dice: "anche noi abbiamo un prototipo di prodotto, finanziatecelo".

Quindi nel caso sarebbero circa un anno indietro a Rossi, dovrebbero avere i soldi per finanziare il loro prodotto e poi mettersi a chiedere le varie autorizzazioni etc...

Nel frattempo Rossi non sta con le mani in mano e va avanti.

Risultato: nulla è ancora deciso, ma Rossi ha buone possibilità non solo di battere tutti sul tempo, ma anche di bloccare i concorrenti per via del suo brevetto.

E non sarà così facile, per la Defkalion, ottenere finanziamenti mentre pende sulla sua testa la spada di Damocle del rischio di una ingiunzione plurimiliardaria contro di lei.

Daniele Passerini ha detto...

@gian
Ok, concordo che Plutone presenta troppe variabili, pianeta (anzi planetoide) più lontano tra quelli noti del sistema solare e con un'orbita troppo eccentrica e dissimile da quella di tutti gli altri. Per questo ho già rinunciato di portarlo come teste a favore, e ho chiamato a testimoniare Marte, Giove e Saturno. Che mi puoi dire degli evidenti mutamenti documentati dalla NASA di questi tre corpi celesti? E perchè non commenti in alcun modo la "nube cosmica" che stiamo attraversando (e parliamo anche in questa caso di osservazioni della NASA). Sono il primo a dire che se molte cose accadono contemporaneamente questo non significa di per sé che esistano rapporti di causa-effetto tra esse, però in questo caso un po' di attenzione e indagine credo sia più che opportuna, o no? O vogliamo sempre vantarci di quanto sia complesso e raffinato il modello climatologico che dimostra l'esistenza dell'AGW? Devo rivedermi la definizione di modello in scienza, perché a me sembra che ultimamente si tendi a dargli lo stesso significato che in teologia si da a un dogma! :))
P.S. Spero sia chiaro che non sto facendo polemica, ma semmai l'avvocato del diavolo! Le certezze incrollabili le lascerei alle Cassandre e alle Ochette che devono pubblicizzare i loro libri e fanno credere al popolino di avere la verità in tasca.

Daniele Passerini ha detto...

@gdmster
Sì hai ragione, infatti ho già tirato via dal banco dei testimoni Plutone! :)

RED TURTLE ha detto...

OT per OT, ho sparato anche il mio.

Il pericolo dei flare solari è del tipo pseudo-statistico... equivale al ritardo dei numeri al lotto, più ritarda un super-mega flare e più è probabile (in quei 10-12 anni di intervallo dei cicli solari)

Nel 1859 si verificò il fenomeno CARRINGTON, che bruciò le linee del telegrafo negli USA.

Nel 1920 le linee telefoniche della SVEZIA sono rimaste bruciate in seguito a flare potenti.

Qualche anno fa capitò alla città di MONTREAL, che rimase al buio e al freddo per giorni.

Se dovesse capitare alle lunghissime linee di alta potenza tra est e ovest e (viceversa) degli USA... si potrebbero bruciare i trasformatori, che sono grossi come dei piccoli camion. Se i generatori ausiliari elettro-diesel poi non partono, le centrali scoppiano come altrettante Fuskushima!

Anonimo ha detto...

Un ruggito si alza dietro la montagna...

E' un carro armato impazzito?
E' un Jumbo in picchiata?
No! E' la Defkalion-Piantelli che divora l'asfalto!

DEFKALION!!!!!
WRRRRROOOOOOMMMMMMMM!!!!!
mW

gian ha detto...

@Gdmster
No, non ne siamo per niente sicuri. Gli errori sono più ampi della variazione da "global warming" che si vorrebbe assegnare a Plutone. Il fatto è che 'sta storia del GW di Plutone risale addirittura al 1999, dall'articolo "Global Change on Pluto?" di James Elliot [notare il punto di domanda alla fine del titolo]. Ormai le so a memoria le "citazioni" di questo genere, che poi vai a leggerle intere e dicono tutt'altro. Aggiungo anche che anni dopo 2002... (citazione da www.space.com)
Elliot added that the process affecting Pluto's temperature is complex. "We just don't know what is causing these effects," he said.

Idem per Marte, Giove, ecc... vai a guardare *nel merito* il dettaglio degli articoli e scopri che era diverso da quanto arrivato alla versione "divulgativa" (o all'ultimo anello del telefono senza fili). Lo dico sempre: controllare le fonti... e capirle :-)

Spat ha detto...

Va bene, allora prendiamo in esame Giove e Saturno.
Su Giove la radiazione che arriva è meno del 4% di quella terrestre, su Saturno è circa l'1%.
In più hanno un'atmosfera molto turbolenta, vedi ad es. http://it.wikipedia.org/wiki/Atmosfera_di_Giove dà un occhio alle T in gioco. Inoltre il calore endogeno è maggiore di quello che i pianeti ricevono dal Sole.
Inoltre guarda le loro orbite: l'anno di Giove è 12 anni terrestri e quello di Saturno è circa 30. Non si può parlare di variazioni climatiche prendendo in considerazione 1 solo anno di un pianeta!

Paul ha detto...

La Defkalion ha detto che ha già tutti i finanziamenti necessari e le autorizzazioni e certificazioni.
Il loro Hyperion è già pronto e funzionante in diversi modelli e potenze e li stanno immettendo sul mercato. Anche la strumentazione ed i sistemi di controllo sono installati e perfettamente funzionanti.
Il loro Hyperion è stabile a differenza di quello di Rossi che richiede ancora perfezionamenti.

Così dicono.

Domani (forse) faranno l'annuncio ufficiale.
Alla faccia di Rossi e dell'E-Cat.

Se così fosse mi dispiacerebbe proprio per Rossi.

Chi erano in passato? Meucci - Edison? Corsi e ricorsi storici.

Giovanni Santostasi ha detto...

L'esistenza di un'anima immortale e un e-cat che funziona davvero. Due certezze assolute. ; )

Daniele Passerini ha detto...

@mwatt
A me l'unica cosa che appare comprensibile è che è in atto una battaglia commerciale di cui sentiamo solo qualche eco di esplosione a distanza. Le esternazioni di DGT sembrano quasi una sorta di "messaggio" per qualcuno...
Altra cosa che mi dispiace è che sono convinto che se davvero Piantelli ha deciso di allearsi con DGT lo ha fatto in primis perché sono in rotta con Rossi... c'è un avvilente livello di livori personali incrociati in tutta questa storia. Peccato, probabilmente se Rossi e Piantelli avessero messo insieme le loro conoscenze a quest'ora avremmo già reattori Ni-H ovunque e un Nobel a loro due e Focardi, tutti e tre insieme.

Max Altana ha detto...

Sto dando uno sguardo al tuo blog, Giovanni, bellissimo!

Max Altana ha detto...

Daniele, ecco, adesso hai capito perchè ho sempre pensato che l'essere "business oriented" di Rossi fosse una cazzata.

C'è sempre uno squalo più grosso di te che ti mangia.

Daniele Passerini ha detto...

@giovanni
No sbagli. La prima è una certezza assoluta, documentata da migliaia e migliaia di tradizioni culturali del mondo. La seconda è semplicemente l'ipotesi più probabile. C'è una bella differenza!! :))

gian ha detto...

P.S. Spero sia chiaro che non sto facendo polemica, ma semmai l'avvocato del diavolo! Le certezze incrollabili le lascerei alle Cassandre
Ho ben capito lo scopo e questo ti fa anche onore nel senso generale dell'attività.
Però fin che si rimane sul generale ok, se poi entri nel merito devi poter supportare le tue asserzioni. Sennò sembra che getti il sasso e nascondi la mano.
Plutone... vabbè l'ho scritto e tu stesso l'hai tolto.
Secondo me se cerchi ancora un po' togli via anche Marte. Suggerimento: articoli del 2003 a seguito del Mars Explorer.

RED TURTLE ha detto...

Il primo apparato LENR che verrà commercializzato sarà l'E-BLOB CINESE, perché:

1) NON hanno MASSONI al governo compromessi con l'industria dell'energia (Per intenderci, non hanno un Berlusconi compromesso con Putin; non hanno la Moratti compromessa con gli arabi e via dicendo).

2) Praticamente non hanno risorse naturali... ad eccezione di un po di gas e di idroelettrico della diga delle 3-gole.

3) Non hanno le varie certificazioni CE, UL (da velocizzare con mazzette varie).

4) Hanno manodopera qualificata pronta a massacrarsi di lavoro... tipo 100 fisico-chimici che provano ognuno una miscela diversa, con frequenze diverse... lavorando 16 ore al giorno!

5) Sono pronti a sacrificarsi... li testano senza guanti, protezioni e tute varie!
--------------------------------------
Poi ovviamente verrà l'E-Frog, perché
quelli della Defkalion fregheranno l'apparato al professor CHAN, lusingandolo con le lunghe chiome delle bionde macedoni.
--------------------------------------
Rossi e Piantelli saranno i novelli
Meucci.

Spat ha detto...

La metto io una notiziola su marte per far capire com'è l'atmosfera marziana:

http://spacespin.org/article.php/71228-mars-express-dust-storm

RED TURTLE ha detto...

Comunque il nobel devono darlo (postumo) a Giuliano Preparata e a Scaramuzzi... che hanno "scoperto" la fusione Ni-H su di un filo di nichel arrotolato!

Daniele Passerini ha detto...

@max
Eh eh, a me il blog di giovanni mette i brividi... lo inviterei a rinchiudersi a fare tecniche di meditazione in un monastero per qualche settimana... poi mi dice se è ancora convinto che noi siamo la nostra mente! :))
Bisogna anche impare a distinguere tra le superstizioni e le sciocchezze tramandate dai popoli e la saggezza tramandata dai popoli. Ritenere che la nostra civiltà contemporanea abbia maggiore comprensione del senso della vita e dei segreti dell'anima di quanto ne avessero molte culture antiche è davvero una illusione scientista, e pure molto ingenua. Fortuna che ci sono tanti scienziati che proprio osservando l'universo arrivano alla comprensione che esiste una dimensione divina che trascende la nostra limitatissima percezione fisica dentro la materia.

RED TURTLE ha detto...

INTERVISTA A GIULIANO PREPARATA...

http://www.youtube.com/watch?v=3IFormJZEQY

tia_ ha detto...

>si potrebbero bruciare i trasformatori, che sono grossi come dei piccoli camion. Se i generatori ausiliari elettro-diesel poi non partono, le centrali scoppiano come altrettante Fuskushima!


Si, certo.

Max Altana ha detto...

eh, colpa dello Zen (dovresti dare un'occhiata alla mia libreria, alcuni di voi rimarrebbero esterrefatti, c'è roba di cui pure un filgio dei fiori si vergognerebbe) che mi ha convinto che la realtà ultima è il vuoto.

tornando al nostro effimero mondo sublunare, capito perchè penso che Rossi abbia fatto una cacchiata?

Gdmster ha detto...

@Red Turtle
Sei uno dei tanti che parla di poteri "forti" con interessi "forti".
Citi Moratti. Uno dei più importanti progetti italiani di FF (Preparata, Fontana...) era finanziato quasi interalmente dalla Moratti (progetto LEDA). Non ci sono interessi forti, solo soldi. Il capitale va dove può crescere. Se FF è reale, i petrolieri cambiano tutti mestiere, mica la lasciano a Rossi.

tia_ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tia_ ha detto...

>Citi Moratti. Uno dei più importanti progetti italiani di FF (Preparata, Fontana...) era finanziato quasi interalmente dalla Moratti (progetto LEDA). Non ci sono interessi forti, solo soldi. Il capitale va dove può crescere. Se FF è reale, i petrolieri cambiano tutti mestiere, mica la lasciano a Rossi.

Gdmaster, non va bene!
Se non ci si può appellare alle influenze dei poteri forti per giustificare 22 anni di fallimenti, che altra scusa pensi di trovare?
Eh dai!

gio ha detto...

fr@ncesco ch
>Risultato: nulla è ancora deciso, ma Rossi ha buone possibilità non solo di battere tutti sul tempo, ma anche di bloccare i concorrenti per via del suo brevetto.

E non sarà così facile, per la Defkalion, ottenere finanziamenti mentre pende sulla sua testa la spada di Damocle del rischio di una ingiunzione plurimiliardaria contro di lei.



alla fine è un gioco di forza.....e spero che defkalion abbia in mano un meccanismo funzionante sarebbe un bene per tutti ....una cosa di questa portata e in libera concorrenza....sarebbe iul massimo......il brevetto non c'è ...non è detto che ci sarà ......rossi non potrà attivare nessuna misura di tutela urgente( p.e. sequestro)...non ha il titolo per farlo......

Spat ha detto...

@ tia
Non 22 di fallimenti, ma 22 anni di insabbiamenti.

tia_ ha detto...

CVD.

Daniele Passerini ha detto...

@spat
Ma almeno per educazione potresti rispettarli gli embarghi del padrone di casa!! :))

alessandro pepe ha detto...

@daniele

ma è vero che Krivit e Piantelli sono amici di vecchia data? Non sono riuscito a trovare sul web una che sia una dichiarazione recente di Piantelli, tu hai qualche informazione?

RED TURTLE ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=0_sHXk2ixbc&feature=related

Tia, vorrei conoscere il tuo omologo scettico cinese... e spedirti da lui in gita in Cina per qualche mese (con il divieto di accesso a Internet, Blackberry, ecc).

Capisci che senza soldi non si va avanti
nella ricerca?

Mentre l'ITER riceverà 15.000 MILIONI di EURO... l'E-Cat a Bologna non ne riceverà neanche 0,5 Milioni?

Pensa allo sviluppo dell'auto... prima hanno costruito dei motori che consumavano 1 litro per 1 kilometro... adesso fanno 20 kilometri con un litro!
Sono stati necessari credo 90 anni per raggiungere questo traguardo !

La fusione fredda nel 2000 dava 3 Watt in eccesso rispetto agli 8 Watt forniti (con inspiegabili picchi di potenza).

Attualmente, volendo credere a Rossi,
fornisce 5000 Watt termici in uscita con 1000 Watt elettrici in ingresso...
mica male, no?

Temo comunque che Rossi possa cedere a qualcuno il brevetto... che lo metterà in un bel cassetto (come è capitato alle batterie Nichel-Metallo-Idruro).

Ma tanto i cinesi NON rispetteranno questo brevetto, perché è strategico!
(NESSUNO PAGA A LOS ALAMOS LE ROYALTIES
PER LE BOMBE ATOMICHE RUSSE, CINESI. FRANCESI, INGLESI, ISRAELIANE, ECC.)

Silvio (non Caggia) ha detto...

@Daniele
Ma almeno per educazione potresti rispettarli gli embarghi del padrone di casa!!

potresti instituire l'embargo di secondo livello per chi non rispetta l'embargo !

P.S. Dai, prendiamola in allegria
http://www.moletrap.co.uk/wiki/index.php/Rossicaptions

E come canta un simpatico stornello romanesco:
"Pe ffa' la vita meno amaraaaaa ....
se famo 'sti du spaghi ala ghitaraaaaaa ....."
:)

AC/DC ha detto...

@Roy Virgilio
@Vettore
@MISTERO

niente da dichiarare sulle ultime news riguardo a Defkalion? ;)

Daniele Passerini ha detto...

@alessandro
Piantelli son anni che non rilascia più dichiarazioni. Krivit andò a trovarlo qualche anno fa e pubblicò il resoconto della sua visita su New Energy Times ma non ritrovo il link.

@Tizzie
Per caso ci riesci tu?

@Miglietto
:)))

tia_ ha detto...

>Mentre l'ITER riceverà 15.000 MILIONI di EURO... l'E-Cat a Bologna non ne riceverà neanche 0,5 Milioni?

E ci macherebbe pure.
Dovremmo dare 500000€ di soldi pubblici a Rossi a SCATOLA CHIUSA?

>Temo comunque che Rossi possa cedere a qualcuno il brevetto... che lo metterà in un bel cassetto (come è capitato alle batterie Nichel-Metallo-Idruro).

Il brevetto che abbiamo sotto gli occhi è inesistente. Inoltre il legislatore non è scemo, se non sfrutti commercialmente/industrialmente il brevetto te lo ritrovi impugnato in tribunale.

>(NESSUNO PAGA A LOS ALAMOS LE ROYALTIES
PER LE BOMBE ATOMICHE RUSSE, CINESI. FRANCESI, INGLESI, ISRAELIANE, ECC.)

ahahaha tu pensi che un progetto di ricerca TOP SECRET per sviluppare una bomba atomica, venga poi divulgato in tutto il mondo? Guarda che se brevetti, divulghi.

tia_ ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Tizzie ha detto...

@Daniele: qui intorno a meta` pagina e qui.

RED TURTLE ha detto...

Negli stadi iniziali di una qualsiasi branca scientifica, quando non sono note le potenzialità di ricaduta economica e/o militare, di solito i ricercatori pubblicano molte cose utili a sviluppi posteriori (proprio perché diventano famosi grazie alle pubblicazioni). Ad esempio la capacità della paraffina o della grafite a moderare i neutroni.

Qualche anno fa erano apparse ricerche sugli effetti gravitazionali dei campi magnetici "pulsatili", e adesso non si pubblica più nulla. (ricerche derivate dal rapporto francese COMETA')

Anche il POLYWELL e i suoi sviluppi sono spariti sotto la cappa del segreto militare... (rimangono soltanto i brevi resoconti di un sito istituzionale statunitense destinato a seguire le tracce degli investimenti !)

http://it.wikipedia.org/wiki/Polywell

alessandro pepe ha detto...

@Daniele
stavo cercando di battere la strada Piantelli Krivit Defkalion, ma mi sa che devo cambiare filone. Perchè Piantelli non lascia dichiarazioni da anni? Nessuno, che tu sappia, nei vari reportage, ha provsato a contattarlo? che dice Focardi a riguardo? Quello che più mi manda in bestia di questa storia è che non ci sia un'indagine giornalistica degna di questo livello. I piccoli reportage che ho visto li avrei potuti fare io. Nessuno che si prende la briga di andare a fondo alla storia con insistenza e precisione. Lo dico a prescindere che si tratti di un abbaglio o meno. questo per rispondere a chi mi diceva, credo Nemo, che i giornalisti main stream hanno paura d esporsi. Balle, si può benissimo fare un reportage attento e rimanere comunque sul vago. Il tema mi sembra molto più interessante di un fracco di idiozie che ci propinano ogni giorno.Siamo veramente nell'era dell'informazione lineare ossia: sovrapposizione di fatti su di uno stesso piano a prescindere dall'importanza degli stessi e stessa modalità d'analisi nell'interpretarli.

Tizzie ha detto...

@alessandro pepe:

>Perchè Piantelli non lascia dichiarazioni da anni?

Penso principalmente perche' Piantelli e` un ricercatore "vecchio stampo" e non vuole esporsi al pubblico non-scientifico prima di avere una teoria completa. In ogni caso continua a partecipare a conferenze scientifiche e ricevere ricercatori nel suo laboratorio. Peter Gluck ne parla qui (in inglese): How does apply Prof. Piantelli the Rules of Galileo in practice.

alessandro pepe ha detto...

questo l'avete visto?

http://www.defkalion-energy.com/files/DGT_PRESS%20RELEASE_2011-11-14.pdf

se è una truffa è la più bella interessante globale organizzata poliedrica truffa della storia. Come reportage sarebbe financo più interessante: Aziende diverse nel mondo che assemblano tubi finti per far credere di avere una macchina che in realtà non funziona e che non potranno vendere per avere un credito potenziale su non so bene cosa. Altro che 11 settembre. e i giornalisti dove sono? Se poi la macchina funziona per contro siamo di fronte ad una delle forme di cecità più clamorose nella storia dell'informazione di massa. Se la macchina funziona sarebbe da gettare nel cesso tutti i nostri dispositivi tecnologici di comunicazione e ritornare a penne e calamaio.

Gi ha detto...

http://www.greenstyle.it/e-cat-da-1-mw-venduto-negli-usa-sara-visibile-al-pubblico-6148.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter:+GreenStyle&utm_content=2011-11-29+E-Cat+da+1+MW+venduto+negli+USA%2C+sar%E0+visibile+al+pubblico

Paul ha detto...

@ Alessandro Pepe:
se ne è già parlato: una di quelle foto è di Piantelli

Anonimo ha detto...

Il riscaldamento lunare è anche un capolavoro di depistaggio AGW:

http://www.lpi.usra.edu/meetings/lpsc2010/pdf/1353.pdf

These recently restored 1976-1977 records show
that the data from the Apollo 15 subsurface platinum
thermometers were very noisy and not reliable, while
the thermocouple sensors operated normally till mid-
1976. Records from the entire year 1975 are still miss-
ing. In addition, it has been known that the 1971-1974
data archived at NSSDC do not contain the full record
from that period.
.................
Reduction in the soil albedo, by the pre-
viously mentioned astronaut activity, would increase
heat input to the ground. However, there has been no
experimental demonstration or theoretical models sug-
gesting that lunar regolith-like soil would have a lower
overall albedo after it has been walked upon than be-
fore.
Alternatively, in 1971-1976, the 18.6-year orbital
precession positioned the Sun at higher altitudes in
summer months over the lunar surface than in previous
years. The difference in the lunar diurnal maximum
temperatures between the summer and the winter
gradually increased from 1972 to 1974 at the Apollo
15 site (Fig. 1B). That is consistent with the changes
in solar incident angle expected for the precession.
Note that at the Apollo 15 site the seasonal variation
coincides with that of the southern hemisphere of the
Earth.

tia_ ha detto...

>se è una truffa è la più bella interessante globale organizzata poliedrica truffa della storia. Come reportage sarebbe financo più interessante: Aziende diverse nel mondo che assemblano tubi finti per far credere di avere una macchina che in realtà non funziona e che non potranno vendere per avere un credito potenziale su non so bene cosa. Altro che 11 settembre.

Vedo che sei nuovo del mondo 'free energy'.
C'è una azienda che va avanti così dal 2000. Si chiama STEORN.
Non ha mai prodotto nulla di quello che sbandierava (sistemi overunity). I soldi? Dagli ivestitori che ci cascano, ovviamente.
Altro che 11 settembre. Si chiama realtà e purtroppo i truffatori esistono, e alcuni sono molto bravi.

Gi ha detto...

@ Tutti
Nessuno ha visto il link che inserito sopra??????

Gi ha detto...

mi sono dimenticato di una "ho"

Anonimo ha detto...

Ma poi perchè parlare di fantomatici e imconfrontabili GW planetari?

Ci sono i satelliti che misurano sia l'energia che riceviamo dal Sole sia l'albedo riflesso. Che dicono?

Ma comunque un semplice esercizio da contabili permette di calcolare la quantità di CO2 immessa e semplici analisi chimiche confermano quantità e provenienza del CO2 come pure quella negli oceani e l'analisi spettroscopica dell'albedo indica chiaramente le righe assorbite.

Max Altana ha detto...

Gi, penso che sia stato visto

è che la notizia è di ieri :)

in ogni caso, tendenzialmente, le affermazioni di Rossi lasciano il tempo che trovano perchè

a) per gli snakes Rossi mente

b) per i believers Rossi rimesta le acque per difendersi dai competitors

in sostanza

vale più quello che dico io :D

Paul ha detto...

@ Gi:
il messaggio originale si trova su JoNP:
"Andrea Rossi
November 28th, 2011 at 6:48 PM
Dear Herb Gills:
Today we sold in the USA a 1 MW plant which will go to a normal Customer. This installation will be visitable by the qualified public.
We wait to have completed the contractual procedure through the attorneys, then we will give communication. It will be in the North East of the USA, where I have been in these days.
Warm Regards,
A.R."

Gi ha detto...

@ Max Altana
Scusate mi era arrivata la notizia poco fa...

Una domanda a tutti quanti... (soprattutto quelli che non credono)
Ma Giuliano Preparata secondo voi chi era? Una bufala?

Max Altana ha detto...

quelli che non credono a cosa?

robi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Defkalion: “We have Rossi’s formula”

http://www.nyteknik.se/nyheter/energi_miljo/energi/article3353181.ece

Vettore ha detto...

Le ultime notizie su DGT mi giungono del tutto inaspettate e non anticipate o confermate da alcun'altra fonte (come invece è capitato a volte per altri dettagli). Devo dire che ci sono anche dei particolari che mi lasciano molto perplesso. Quindi sono curioso di vedere cosa succede domani, ma non credo molto alla versione di DGT...
Vedremo.

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Ho cancellato il commento delle 18:54 per il pessimo gusto del link in esso contenuto: era un autentico giochino deficiente per bambini deficienti. E non dico altro.

@Tizzie
Grazie 1000... tra l'altro, cambiando discorso, in quei link c'è... eheheh c'è qualcosa che è sfuggito a tutti... e non vi dico cosa, ho promesso... ma c'è! :))
Diciamo che i lettori più attenti di questo blog potrebbero fare 2+2=22, ma non dirò nient'altro... ho promesso appunto.

@RED TURTLE
Chissà, magari qualche veicolo a polywell vola nottetempo sulle nostre teste da anni! :))

@alessandro
Personalmente ho telefonato due volte a Piantelli in Primavera e ho parlato con la sua assistente... ho chiesto di poterlo conoscere e incontrare e, se possibile, intervistare. Non sono stato richiamato. Ora se facessi di mestiere il giornalista (e fossi soprattutto pagato per farlo) avrei anche insistito, ma ci sono tantissime cose che vorrei avere il tempo per approfondire... non ce l'ho!
Dice bene Tizzie, è una persona vecchio stampo (lo dico come grande complimento), ma è anche una persona anziana e pare che quando si mette in testa qualcosa difficilmente torni sui suoi passi... ritengo che mi consideri un "partigiano" di Rossi e quindi - per estensione - un suo nemico.
Focardi non ne ha mai parlato male, anzi, lo chiama spesso (nelle interviste) "l'amico Piantelli".
Rossi lo considera un competitore e ha sempre ribadito che l'E-Cat non ha niente a che fare con la cella di Piantelli. Quest'ultimo la pensa in modo opposto, stando a quello che riferisce il suo portavoce Roy Virgilio, col quale ho un buon rapporto e mi sento ogni tanto al telefono... oltre a incontrarlo ogni tanto a qualche convegno! :)

@Gi
Scusa tanto... dai mostra di entrare qui per la prima volta... e ti presenti dando della "bufala" a una persona, per di più defunta???
Non mi sembra un atteggiamento molto educato. Cartellino giallo.
Per la cronaca: "Frequenta il Liceo classico Umberto I di Roma, e si laurea a Roma in Fisica Teorica, summa cum laude, relatore Raoul Gatto, nel 1964. L'anno successivo è a Firenze, borsista CNR, poi professore incaricato di Fisica dei neutroni. Dal 1967 al 1972 insegna nelle più prestigiose università americane quali Princeton, Harvard, Rockefeller, New York University. Consegue la libera docenza in Fisica Teorica, nel 1969; vince il concorso a cattedra di Fisica Teorica nel 1975. Dal 1974 al 1980 è Staff Member nella Theory Division del CERN di Ginevra" (il resto qui)

@tutti
HO NUOVAMENTE L'ADSL!!! :)))
Per oggi però chiudo. Buona serata a tutti e a domani.
Questa settimana ho l'impressione che non ci annoieremo... come quasi sempre qui dentro!

Tizzie ha detto...

@Daniele: cosa e` sfuggito? Che Focardi invece di suggerire una martellata per fermare la cella "impazzita" di Piantelli menzionata da Krivit, ha consigliato (sotto telefonata) di immettere azoto?

Anonimo ha detto...

sole oggi

sole 2001

sole 1996

Quando ho iniziato per curiosità ad osservare queste immagini il flusso in nero che si osserva in molte immagini neanche c'era .
La spiegazione di quel flusso "negativo" non l'ho mai avuta e la direzione che cambia nel corso del tempo fà pensare che sia un flusso proveniente dall'esterno da una zona non precisata , che altera il sole .

Anonimo ha detto...

@D22,ciao,
secondo me GI voleva dire proprio il contrario.
Chiedo revoca del cartellino giallo.

@GI: un conto sono le teorie di Preparata che sono lì nero su bianco e se ne può discutere pacatamente (io non ci provo perchè prima dovrei studiare tre anni), un conto è un fatto come questo dove tutto ciò che funziona è raccontato (magari è pure vero!!!) mentre tutto ciò che è scritto e documentato fà vistosamente acqua, vedi i reports etc. etc.....se poi NONOSTANTE TUTTO, la cosa fosse vera, io tifo DEFKALION!
mW

Morganion ha detto...

GIULIANO PREPARATA anche questo è un video da riguardare con attenzione..

http://www.youtube.com/watch?v=0_sHXk2ixbc&feature=related

Max Altana ha detto...

a quanto domani ci sarà una nuova sezione sul forum defkalion, dalla quale si evince che, nella press release verranno "svelate" le specifiche tecniche dell'Hyperion.

Morganion ha detto...

@TUTTI

GUARDATE IL VIDEO CHE ho segnalato è straordinariamente illuminante...

Anonimo ha detto...

a morgonion ma te si svegliato mò ?

Morganion ha detto...

@Abberto' Tu te sarai sveiato mò

E' più ommeno da allora che sto dietro a ste cose... Ma quella puntata pensavo fosse perduta per sempre.. Invece c'è ed è ancora dannatamente efficacie.. Grande Gabanelli oltre che Preparata,,

Gi ha detto...

Scusate se sono sembrato inopportuno, mi sono forse spiegato male ma intendevo proprio difendere Preparata e prenderlo come esempio, faccio proprio riferimento al video che ha proposto Morganion in più il servizio di repot dove Preparata diceva che aveva ottenuto dei risultati che avrebbero dovuto suscitare interesse nella comunità scientifica e quindi essere di stimolo per ricerche future e finanziamenti da parte del nostro statuccio... Ma come al solito ancora oggi vale la regola degli antichi romani... dividi et impera

Paul ha detto...

Il fax di Rubbia alla Gabanelli per respingere la richiesta di intervista è del 12 giugno 1997

Paul ha detto...

Di Giuliano Preparata e di questo video se ne è già parlato su questo stesso blog qui:
http://22passi.blogspot.com/2011/02/speciale-di-report-sulla-fusione-fredda.html

Paul ha detto...

Oggi hanno chiesto a Rossi:
"...1) Quando sapremo qualcosa in merito alle prenotazioni ?
2) Se fosse approdato a questa impresa senza i suoi trascorsi,
ritiene che avrebbe avuto la necessaria “cinica lucidità”
per affrontare tutto questo ?"

risposta:

"...1- we will communicate the start of the sales of the 10 kW E-Cats only after getting the necessary authorizations and the granted patents. 2- Probably not, you are very subtle..."

Red5goahead ha detto...

>Grazie 1000... tra l'altro, >cambiando discorso, in quei link >c'è... eheheh

ah si.. forse ho capito... :-)
diavolo di un Rossi e dei suoi "servizi"...

tia_ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Il Santo ha detto...

@bertoldo

Magari la "stricia nera" e' il sostegno del coronografo :D

tia_ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tia_ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... Who? ha detto...

Non vi piace Plutone?
Restate a casa, sulla Terra...

Gli aumenti delle temperature medie globali sono statisticamente “IRRILEVANTI”, dal 1995, così come afferma uno dei padri della climatica-bufala Phil Jones preso in castagna dal CLIMATEGATE. I DATI ERANO CONTRAFFATTI! Basta cercare “CLIMAGATE” per sincerarsene.
“Il dottor Phil Jones (IPCC)ammette: Nessun riscaldamento Globale dal 1995..”
A)I dati di vitale importanza per sostenere il ‘grafico della mazza da hockey’ sono andati PERSI !
B) Non c’è stato alcun riscaldamento globale a partire dal 1995
C) Periodi di riscaldamento globale sono già accaduti in passato, ma non a causa dell’uomo .


http://www.dailymail.co.uk/news/article-1250872/Climategate-U-turn-Astonishment-scientist-centre-global-warming-email-row-admits-data-organised.html?ITO=1490

RAPPORTO CIA DEL 1974 SUL RAFFREDDAMENTO GLOBALE !!!

http://mauriziomorabito.wordpress.com/2009/12/06/ecco-come-ho-scoperto-il-rapporto-della-cia-del-1974-sul-raffreddamento-globale/

E QUESTA E' LA NOSTRA QUOTA SPETTANTE: LO HANNO STABILITO GLI ECO-PAPPONI!

http://www.blogrisparmio.it/guide/riduzione-emissioni-necessari-2900-miliardi-di-euro-entro-il-2020-per-raggiungere-i-target-ue.html

BUONA GIORNATA A TUTTI!

... Who? ha detto...

Il rapporto rivela che i Paesi ricchi avrebbero tenuto riunioni segrete per costringere i paesi poveri ad accettare risultati già predefiniti per Durban. Wdm accusa Usa, Gran Bretagna ed altri Paesi sviluppati di utilizzare «Mezzi ingiusti, non democratici ed anche sleali per deviare a loro favore i negoziati sul cambiamento climatico».

escono fuori i veri protagonisti (FMI) e i mezzi ABITUALI!!

se gli alunni non si assoggettano alle regole, ARRIVA IL PRESIDE!

http://www.greenreport.it/_new/index.php?lang=it&page=default&id=13450

Interpreti principali:
-IDEOLOGHI CRIMINALI
-SCIENZIATI-KILLER
-GENOCIDI SILENTI
-AFFAMATORI GAUDENTI
-FINANZIERI SPREGIUDICATI
-ECO-IDIOTI CHE LI SEGUONO
-SOLDI, SOLDI E ANCORA SOLDI......

... Who? ha detto...

Per quanto attiene a Defkalion, oggi, prima o dopo la press conference, in riferimento alle dichiarazioni di Xanthoulis e il coinvolgimento di UniSI
(si tratta di reverse engineering e quindi di spionaggio)

Mi piacerebbe sentire che TUTTI voi vi scagliaste contro l'Università di Siena e le chiedeste un immediato chiarimento.

In caso contrario, la malafede è chiarissima....

Morganion ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Morganion ha detto...

@Paul Di Giuliano Preparata e di questo video se ne è già parlato su questo stesso blog qui:
http://22passi.blogspot.com/2011/02/speciale-di-report-sulla-fusione-fredda.html

Grazie Paul però i video di quel link non funzionano più risultano "rimossi dall'utente". Quel video è molto efficace, forse il più efficace. Andrebbe riguardato con attenzione soprattutto da chi non crede alle LENR

piero41 ha detto...

Allora è nuovamente tornato in ballo il video della Gabbanelli sul Preparata, ma ve ne sono anche altri di lei sulla F.F sul documento 41, altri un po' infamanti sulla cosidetta spartizione delle cattedre di medicina ... Embè non fanno altro che dimostrare quanto sia importante direi essenziale il ruolo di alcuni importanti cittadini che si dedicano alla difesa dei veri interessi degli "onesti cittadini" che con le loro tasse finanziano la ricerca italiana. La VERA GRANDE RICERCA SCIENTIFICA in Italia; sono loro questi cittadini che sanno riconoscere "i progetti migliori" più adatti a svilupparsi in reali e concreti studi e ricerche scientifiche le più utili alla società senza dubbio; verso questi progetti, assieme ad altri colleghi "sconosciuti" indirizzano opportuni flussi economici senza che vi siano sprechi inutili verso incapaci o ancor peggio ciarlatani come appunto dimostrano esser in fondo i folcloristici soggetti dei sopra menzionati video ripresi da reti (Rai3)di non grande affidamento scientifico, di parte senz'altro... di sinistra comunista come i propri difesi incapaci. Molto appropiati quindi gli sforzi di questi personaggi che hanno impedito il disperdersi dei finanziamenti scientifici verso tali poveri "creduloni"a vita nei loro laboratori sottoscala . Giustamente hanno indirizzato il grande fiume di denaro alla VERA E GRANDE RICERCA SCIENTIFICA deIl'ITER in primis. Tali persone si trovano presenti anche sul Blog e col loro raziocinio, col loro calmo e sicuro contraddittorio si confrontano con molti più incerti e confusi dimostrando a tutti quale sia la giusta impostazione del pensiero razionale e scientifico sotto gli occhi in fondo benevoli di Daniele che apprezza questo loro giusto modo di confrontarsi rispetto a quello di alcuni troppo eccitati.. Magari poi arrivano a conclusioni un po' o molto diverse ma la loro "moral suasion" è quel che conta... in fondo hanno avuto grandi maestri iniziando da quello tanto "su" quando si tuffava allora nudo dalla sua barchetta nelle onde, in fondo gli italiani Lo perdonavan in tutto finanziando di continuo la sua fabbrichetta it. auto.
@Daniele scusa se,come hai detto, non riesco a farmi ben capire, ma forse tanti "maestri" negativi del dubbio , del sospetto, col loro pseudo raziocinio apparente, con la loro "moral suasion" forse si contrastano" visivamente" meglio in un confronto cambiando registro, molto più alla Grillo invece che alla Bersani così semplice e concreto. ...... Ed anche per oggi ecco quà il mio mattoncino da lasciar in un canto.. eehp!!

Vettore ha detto...

@Tizzie/Daniele
!!!!!![...]!!!

... Who? ha detto...

@Piero41

ma sei sicuro di aver fatto colazione?
Mi sembri in calo di zuccheri...

Ma qual è questa VERA E GRANDE RICERCA SCIENTIFICA deIl'ITER ???

AHAHAH....cos'è? Un viaggio astrale?

Daniele Passerini ha detto...

BUONGIORNO A TUTTI!

@Gi
Perdonami, nella fretta ho frainteso le tue parole... ne ho capovolto il senso. È vero, dopo 11 mesi di attacchi alla baionetTIA contro il blog ho un po' il vissuto della trincea... spero che il tempo dei "guerrafondai" qui e altrove si avvicini a conclusione.
Ovviamente niente cartellino giallo, 1000 scuse e benvenuto.

@mwatt
Grazie di avermi fatto notare il mio errore... grazie.

@Tizzie
Evidentemente non hai capito cosa cercare! :))
Eppure con la memoria che ti ritrovi e la tua lunga permanenza in questo blog dovresti accorgertene... per favore se capisci a cosa mi riferisco tienitelo per te, magari scrivimelo in privato e te lo confermo. Ho promesso a una persona di non dire una cosa e non rimangio la mia parola.

@Morganion
Grazie per avere ricordato quella puntata di Report, ogni tanto fa sempre bene ricordarla.
E grazie per avermi segnalato che i link di YouTube che avevo messo al riguardo nel blog erano stati successivamente rimossi... è un problema endemico di YouTube!
Ora ho sostituito i tre link con altrettanti nuovi link della puntata riportata in estratto nel link che hai segnalato, è utile vederla anche integralmente... inoltre nel mio post c'è un ulteriore link ad un'altra intervista a Preparata:
http://22passi.blogspot.com/2011/02/speciale-di-report-sulla-fusione-fredda.html

@tutti
E ora in attesa delle news greche... son proprio curioso... ho provato a strappare qualche parola a Rossi, se intende muoversi rispetto agli annunci (già ieri clamorosi di DGT, chissà oggi!), ma niente: è abbottonatissimo al riguardo.

... Who? ha detto...

anni, anni e anni di finanziamenti...
bocche, bocche e bocche di ricercatori e figli di ricercatori da sfamare

ve lo darei io il triziogeno su letto di sfere!!

....di chiodi!!!!!!

Daniele Passerini ha detto...

@Piero41
Hai tirato in ballo persino i comunisti... sei in astinenza berlusconiana??? :)))
Un vero esempio di ragionamento razionale il tuo, se a te sembra tale alzo le mani!!! :)))
Io credo che il tempo stia già dando ampiamente giustizia alle mie posizioni e dimostrando la debolezza delle tue... posso sbagliare certo, non pretendo mica di avere la verità in tasca. Perciò avremo noi stessi tempo di risentirci in futuro e chi si dovrà scusare con l'altro si scuserà. Sei d'accordo? Ciao a presto

... Who? ha detto...

LA PRODUZIONE ENERGETICA DEVE ESSERE PRIVATA, A DOMICILIO
QUESTA DEV'ESSERE LA VERA RIVOLUZIONE!

BASTA CENTRALI
BASTA MONOPOLI

QUALSIASI TIPO DI ENERGIA, ANCHE SE NOMINALMENTE "FREE", CONSEGNATA DALLA RICERCA NELLE MANI DI UNO STATO E DI UN MONOPOLIO, DIVENTA AUTOMATICAMENTE UN CAPPIO AL COLLO DELLA GENTE.....

....E LA COSA BELLA è CHE L'ABBIAMO PAGATA NOI, L'AVETE MESSA A PUNTO CON I NOSTRI SOLDI E CE LA FATE PAGARE ANCORA A VITA E CARISSIMA.....

ATTACCATTEVI VOI E LE VOSTRE CENTRALI DA 500mW/60MIN

UN DUE ANNI CI FARESTE PAGARE L'ENERGIA PIU' DI QUANTO LA PAGHIAMO ORA, PURE SE LA RIUSCISTE AD ESTRARRE DALL'ARIA!!

BASTA MONOPOLI ENERGETICI
PRODUZIONE DOMESTICA E INDIPENDENTE!

Daniele Passerini ha detto...

@vettore
Se anche tu come Tizzie vuoi scoprire cosa c'è in quei vecchi link di Krivit che è passato inosservato all'attenzione dei più, scrivimi la tua soluzione in privato... si tratta di poche lettere! ;)

... Who? ha detto...

ENEA....UN FISCHIO!

piero41 ha detto...

@Valeria
Un tantinello ironico nohh!! :))))

... Who? ha detto...

NON C'è IRONIA NELLO SCHIFO CHE VIVIAMO: A ME NON VIENE AFFATTO PIU' DA RIDERE

Anonimo ha detto...

Daniele, cosa facciamo, ci mettiamo tutti a urlare come Valeria oppure le metti un freno?

Non entro nel merito di quel che dice: ognuno è libero di dire quello che pensa. E' una questione di modo. Sei tu il primo a sostenere l'importanza del come si dicono le cose, mi pare...

Ciao.

... Who? ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Daniele Passerini ha detto...

@valeria
Credo nella tua buona fede e condivido le tue battaglie, ma Fabio non ha tutti i torti. In effetti un po' di rispetto nella forma qui dentro ci vuole, se tutti adottassero il tuo stile verace il dialogo qui dentro non ne guadagnerebbe. Se trovo espressioni sopra le righe nei tuoi messaggi dovrò cancellarli come faccio con tutti. Un abbraccio

piero41 ha detto...

@Valeria
Ma sai quà a uno che a forza di prediche e lamenti avea rotto troppo le pa.... dopo ne fecero una grigliata, ma una grigliata in piazza tutti contenti,,

... Who? ha detto...

Per me va bene.
Ma il mio pensiero è questo e non cambia.

... Who? ha detto...

fai pure la griglia che ti pare...io vado di traverso e sono indigesta.

... Who? ha detto...

30mila miliardi di vecchie lire in tre anni =ITER =ansaldo=finmeccanica= corruzione=soldi nostri=zero energia

Chiunque lo nomini mi fa sentire di nuovo male. Fondi strutturali della comunità europea = altri miliardi, stavolta di euro
Doveva essere Sicilia, doveva essere energia vitale per il mio Paese: è diventato sud della Francia...sono passati DECENNI....sono passate vite.
La puzza dei soldi, perchè di PUZZA si tratta, oramai mi da SOLO il voltastomaco

Paul ha detto...

A me Valeria piace - Vivace e intelligente, spiritosa e vulcanica.

alessandro pepe ha detto...

Ma la Defkalion? io in realtà non ho trovato riferimenti di sorta riguardo all'ufficialità di loro comunicato per oggi. A che ora e in cosa consiste?
sul sito loro tutto tace.

alessandro pepe ha detto...

http://fusion-froide.com/

Spat ha detto...

Sul canale youtube della Defkalion non c'è niente ancora.
http://www.youtube.com/user/DefkalionGreenTech?ob=5

Adesso in Grecia sono le 10,40.
A che ora è prevista la presentazione?

... Who? ha detto...

Se io temessi che i militari o i "poteri forti" delle multinazionali usassero con me lo stesso trucchetto di comprare la mia scoperta per poi tenerla segreta...tratterei con loro grandi unità, farei il giro delle accademie, chiederei ancora due anni per il prodotto domestico, ma parallelamente preparerei un bel Cavallo di Troia insospettabile, che farei figurare come mio concorrente scorretto, come usurpatore di un mio brevetto, potrei arrivare a minacciarlo di spionaggio industriale e spogliarlo di tutti i suoi averi...ma nel contempo, con la mia stessa scoperta, sarei libero di vedere il mio prodotto in immediata diffusione nelle case della gente.

La NASA continuerebbe a guardare la mano destra, mentre la sinistra agisce sul mercato....
Roba da maghi.....quello che ci vuole!

Gdmster ha detto...

@piero41
come ci si sente dopo aver perso un po' di tempo a fare un lungo commento e vedere che viene letto esattamente al contrario?

Gdmster ha detto...

@Valeria
La Pirelli è un potere forte? E' una multinazionale?
Hai idea di quanti soldi abbia investito nella ff tramite il dipartimento di ricerca blue-sky diretto da Preparata, Fontana, Gamberale?

Red5goahead ha detto...

@Paul

Valeria è vulcanica perchè sa che eruttano un sacco di C02 di cui va ghiottissima.

...e mi sa allora che ci avevo preso per i link e confermo i complimenti a Rossi e a suoi servizi di intelligence. Se l'e-cat funziona lo vedremo ma senz'altro sembra che Rossi stia molto attento . Però i fronti mi sa che sono tanti e con DGT chissà forse ha commesso un errore?

... Who? ha detto...

@GDmster

si può investire, ma i risultati?
non credi che si possa arrivare ad investire per NON FARE?
hai idea del plusvalore negativo che la ff possa determinare sugli assetti economici?
hai idea di quali disinvestimenti avrebbero luogo?
di quali squilibri possenti, devastanti?
Una rivoluzione lascia sempre un tappeto di cadaveri dietro di sè....

Gdmster ha detto...

@Valeria
Quindi mi stai dicendo che Pirelli ha comprato brevetti e speso una marea di soldi per impedire a Preparata et al. di ottenere validi risultati altrove?
Io Preparata l'ho conosciuto, faceva le pulci ai miei programmi di ricerca per conto Pirelli (il tempo è ciclico come dici tu) ed era convinto che avrebbero raggiunto risultati in breve tempo, non mi pareva avesse sentore che lo stavano ostacolando mentre lo pagavano profumatamente.

... Who? ha detto...

@GDmster
@Piero41

non vi affannate a scrivermi elegantemente quanto sono idiota e deficiente.
Ho capito bene l'ironia del papiello, ma me ne sono servita per scrivere lo schifo che mi provoca sentir parlare ancora di ITER e ENEA...è più importante per me

... Who? ha detto...

@GDmster
nella vita si cambia...specie invecchiando.
Sorgono nuovi bisogni, esigenze, incertezze e cambiano prospettive.
A me interessa il futuro: il passato se non da frutto, si può allegramente archiviare

Gdmster ha detto...

@Valeria
Sui cadaveri hai ragione, pensa al fax che ha distrutto le telescriventi, l'MP3 che ha distrutto l'industria discografica, il web che sta distruggendo la carta stampata (l'hai detto tu)...
non mi pare siano riusciti a fermarli.

Max Altana ha detto...

Gdmster

scopro ora che hai conosciuto Preparata, quindi ti faccio due domande...

avete mai avuto modo di parlare della FF?

se così fosse, pensi che gli balenasse in mente l'idea che non fosse un processo di fusione, ma qualcos'altro, più esotico e "strano"?

Gdmster ha detto...

@Valeria
guarda che anch'io, che a quanto mi risulta sono abbastanza più vecchio di te, spero ancora in un futuro migliore e un mondo libero dalla schiavitù energetica. A differenza di te non penso che siamo vicini e forse questo futuro non lo vedrò neppure. Però lo spero per i miei figli.

Merlian ha detto...

@Valeria

Meno male che Franchini e Co non intervengono in questo blog (o forse si?) altrimenti il tuo riferimento al cavallo di Troia sarebbe stato oggetto d'insinuazioni... ;-)

Gdmster ha detto...

@Max Altana
Ho conosciuto Preparata nel 1998. Pirelli, che alla fin fine pagava il mio stipendio, lo mandava a esaminare i progetti di ricerca che preparavo annualmente e i resoconti di attività. Era tutto sommato abbastanza semplice passare l'esame, perché dopo due minuti cominciava a parlare dei SUOI progetti. Una volta ci tenne un paio d'ore a spiegarci che nessuno e tanto meno noi avevamo capito nulla dell'acqua liquida; nessuno di noi capì quello che ci stava dicendo, evidentemente non eravamo in grado. Poi cercava di convincerci che dovevamo destinare una cinquantina di ricercatori alla ff invece di perdere tempo con le nostre sciocchezze che al massimo avrebbero portato internet in tutte le case. Gli risposi che io ero d'accordo, doveva convincere lui il buon Tronchetti. Sulla FF diceva esattamente le stesse cose che scriveva, D-D senza neutroni; la cosa più importante che diceva era che sarebbero usciti sul mercato a breve. Poi fu anche l'ispiratore del sistema di telecomunicazione a neutrini (sic). La Pirelli per poco non mi licenziò.

... Who? ha detto...

@Merlian

in passato lo hanno già fatto...e "troia" era scritto volutamente minuscolo
Un aggettivo e non un nome di città...
Avrei potuto facilmente esibirmi in cose molto efficaci e DOLENTI (forse di più!)anche io...ma sono pur sempre una signora!

antonio46 ha detto...

@ daniele
come mai il mio ultimo post è scomparso?

Daniele Passerini ha detto...

@gdmster
@piero41
Perdonatemi (o se preferite impallinatemi) ma non trovo più tempo per apprezzate le fini ironie. Più un concetto e chiaro più preferisco leggerlo espresso in modo diretto e conciso. Di maestri dell'ironia ormai ce ne sono fin troppi... pare abbondi sempre nei periodi di crisi.

Gdmster ha detto...

@Merlian

Mi faresti un favore? puoi dire a piero41 se la procedura con cui EU distribuisce fondi a te che ci lavori dentro sembra equa ("fair") o se ti pare che dietro ci siano scorrettezze nella scelta degli esperti e pressioni degli interessi costituiti:

... Who? ha detto...

ma basta guardare dove ENEA ha messo i "laboratori" sulla ff a Casaccia...
ha sacrificato il gabinetto delle donne!!

Che c'è bisogno di chiederlo alla Comunità Europea?
ne vediamo gli effetti!

Max Altana ha detto...

grazie Gdmster, illuminante.

Daniele Passerini ha detto...

@gdmster
Quello che scrivi di quando eri sotto supervisione di Preparata per me è come un deja-vu... hai giá raccontato qui dentro quell'episodio con lo stesso nick che usi ora? Con un altro nickname? Oppure me lo ha scritto in privato via email?

@Antonio46
Dall'iPhone non ho modo di controllare il contenuto del commento che, se dici di non vedere più, evidentemente devo averti cancellato. Se l'ho fatto conteneva qualcosa che ho ritenuto offensivo... mi riservo oggi pomeriggio di andarlo a ripescare e - nel caso mi fossi sbagliato - te lo ripubblico.

Gdmster ha detto...

@Daniele
Non volevo essere critico nei confronti tuoi e di Valeria. volevo solo mettere in evidenza un difetto enorme della comunicazione istantanea che riguarda anche la posta elettronica. L'hai detto tu, andiamo sempre di corsa e spesso rispondiamo affrettatamente; poi ci manca la parte non verbale della comunicazione. A me capita di frequente di ricevere risposte per mail in cui si capisce perfettamente che la mia l'hanno letta fino a un terzo, perché altrimenti non mi richiederebbero tutte le cose che stavano scritte in fondo. Purtroppo IM pone bei problemi.

benis67 ha detto...

Da http://www.defkalion-energy.com/ tutto tace!!
.....in curiosa attesa :-)
Benny

Gdmster ha detto...

@Daniele
Stesso nick stessi concetti, o è la verità o sono molto bravo a ricordare le bugie dette :-)

Max Altana ha detto...

mi aspetto che pubblichino a mezzogiorno, ovvero fra dieci minuti.

... Who? ha detto...

Conviene ripassare un po' di storia ogni tanto...serve a capire anche come si "muove" la Scienza

"Gli esperimenti condotti dall’MIT dimostravano che la Fusione Fredda era in grado di eliminare il fabbisogno sociale degli idrocarburi per la produzione di energia.
Ma il professor Deutch (MIT) dichiarò al Presidente Bush che si trattava soltanto di una semplice frode!
...Con la presidenza Clinton divenne addirittura capo della CIA! Condannato poi per alto tradimento (una cosa di portata cosmica per un capo della CIA!), ottenne il perdono presidenziale pochi giorni dopo l'insediamento di Bill Clinton."

In rete c'è anche il rapporto del MIT e di Deutch su P&F di allora...se volete, lo posto
Ma quello che successe DOPO, a livello politico, tutti si guardano bene dal raccontarlo! E ci credo!

http://www.altrainformazione.it/wp/2008/09/21/fusione-fredda-che-scotta-i/

... Who? ha detto...

...e poi c'è chi pretende che Rossi rispetti la Prima Legge del Bravo Ricercatore: "Publish or Perish"

Sanno bene dove possono andare a parare....sul mega-muro di gomma polimerica dell'insabbiamento scientifico...viaggiano sul velluto!

Paul ha detto...

In questo momento (ore 10:58) il forum è ancora "locked"

http://www.defkalion-energy.com/forum/viewforum.php?f=17

... Who? ha detto...

Così l'Unità Tecnico Scientifica FUSIONE dell'ENEA e un Rubbia molto preoccupato e hanno sigillato il rapporto 41 agli occhi del Mondo...
così mi auguro adesso che Rubbia venga seppellito sotto una valanga di risate!

F.C. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
F.C. ha detto...

@Gdmaster
Scusami, ma il tuo racconto riguardo Preparata cosa dovrebbe mostrare?
Per quanto mi riguarda descrive un uomo estremamente entusiasta delle sue ricerche e un po' sognatore.
Quale impressione hai avuto invece tu?

... Who? ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=2wSyY6yf3qA

Gdmster ha detto...

@Francesco
Mi è stato chiesto. Per me non dovrebbe mostrare nulla, difatti mi sono astenuto da giudizi personali che tengo per me.
Concordo, era persona estremamente motivata.
Non mi pare fosse ostacolato nel suo lavoro da Pirelli (compra per nascondere) come aveva sostenuto Valeria.

Anonimo ha detto...

OT.

Mi fanno ridere e un po' incazzare tutti questi proclami di guerra contro la Scienza e gli scienziati, come se questi ultimi fossero in larga misura degli ottusi, incapaci di rompere i loro schemini mentali e di produrre il vero progresso (sic).

A tutte quelle persone di questo genere, io dico: abbiate un po' di umiltà innanzitutto.
Date il vostro contributo alla scienza in modo tale da innescare il suo rinnovamento, altrimenti, prima di accusare con tanto livore, dovreste pensare al fatto che se usate internet per lanciare i vostri strali, se usate il cellulare per chiamare a mammà, se vi operano ad un tumore e vi salvate xché lo screening l'ha beccato presto, se usate la macchina, se vi rincoglionite davanti alla tivvù e così via è grazie a migliaia e migliaia di 'ottusi' che vi/ci hanno permesso tutto questo.

Le accuse generiche non servono a nulla...

Aggiungo che la cosa più ridicola è accusare il sistema di aver bloccato la FF a causa degli interessi di questa o quella categoria, quando tantissime innovazioni hanno reso obsolete altrettante tecnologie e "seppellito" parecchia gente (stampa, veicoli, metodi di produzione ecc...).

Quando una nuova tecnologia funziona e migliora le cose, non c'è verso di bloccarla. Se Rossi si accorgera', un giorno, di essere pesantemente ostacolato, potrà sempre rendere disponibile a tutti la sua tecnologia, divulgandone i segreti su internet. Diverrebbe inarrestabile, se funzionasse davvero (ovviamente, posto che l'eCat funzioni, non glielo auguro di certo!).

D'altro canto, se Rossi avesse voluto sconvolgere il campo FF o LENR o dell'energia, avrebbe avuto tutti gli strumenti per far gridare al miracolo ed attirare interessi/capitali/investitori enormi sul suo lavoro. Ma non l'ha fatto.
Punto.

E per finire, ok: gli uomini (di scienza e non) sbagliano, a volte volontariamente. Questo è un fatto nell'ordine delle cose, innegabile e difficilmente vi potremo mai mettere riparo...

Augh!

Merlian ha detto...

@Gdmster

Beh, attorno alle istituzioni europee (specialmente il Parlamento europeo) c'è un'attività di lobbying non indifferente, ma questo per orientare le decisioni politiche (la sta il marcio, nei politici che decidono!!!), ma a livello di distribuzione/assegnazione dei fondi, c'è una procedura rigorosa e trasparente, con valutazioni e verifiche ex-ante e ex-post; abbiamo un sistema di auditing interno e il controllo regolare della Corte dei Conti europea, i colleghi che si occupano di queste cose sono divisi tra coloro che introducono la domanda (operativi)e che si occupano della selezione degli esperti, quelli che iniziano la fase finanziaria e quelli che verificano; c'è poi l'ordinatore che è legalmente responsabile di tutta l'operazione e che non può avere conflitti d'interesse. Gli esperti sono selezionati da una banca dati per competenza e curriculum e queste liste sono costituite da "inviti a manifestare interesse" per determinati settori di consulenza. Gli esperti non sono imposti da nessun interesse costituito e sono di alto profilo e non devono avere nessun potenziale conflitto d'interesse. Insomma, si fa il massimo possibile per avere esperti imparziali e competenti. La mia Direzione Generale è quella degli Affari economici e finanziari, si occupa dell'Euro e di sviluppare e promuovere politiche che garantiscono la sostenibilità della crescita economica, un elevato livello di occupazione, la stabilizzazione delle finanze pubbliche, muove pochi fondi rispetto a quella della ricerca o dell'agricoltura ed opera più su l'analisi e raccolta di dati economici, ma la procedura è la stessa in tutte le direzioni generali e quindi si valuta minuziosamente il progetto, e i fondi sono attribuiti per qualità del progetto.

Gdmster ha detto...

@kurtneumann
va bene così

Gdmster ha detto...

@Valeria
dal sito da te suggerito, in fondo

Incomincia anche ad emergere una realtà nascosta: già da qualche anno, alcuni grandi gruppi industriali, oltre che Università ed Enti di ricerca pubblici in tutto il mondo, si stanno dedicando al fenomeno: ST Microelectronics, Pirelli Labs, EDF Electricitè de France, Energetics Inc., ENEL, ENEA, IFNF, Mitsubishi Heavy Industries, eccetera. I paesi più attivi, che fino all’anno scorso erano Italia e Giappone, stanno rischiando di vedersi rubare il know-how accumulato con tanto coraggio e determinazione in questi 20 anni di fatiche ‘contro corrente’ da paesi come la Cina, che prevede ingenti stanziamenti nel settore energetico o, ironia della sorte, dagli USA, primi e pesanti fautori della tesi della bufala.

Gdmster ha detto...

@sempre per Valeria

che c'entra la fusione di Preparata, dell'Enea (rapporto 41) e il Palladio con Rossi?

Gi ha detto...

@ Daniele

Non ci sono problemi :-)
Saluti a tutti

... Who? ha detto...

@kurtneuman
populismo distillato: i fatti parlano.
La scienza segna il passo da decenni, e lo fa spesso (non dico sempre) volontariamente.
Quelli che tu citi sono utilizzi strumentali, che vengono messi a disposizione della comunità umana UNICAMENTE per puro interesse e rientro economico, chemioterapici compresi...
i fatti contano!

... Who? ha detto...

@GDmster

l'EDF francese si è venuta a fotografare per tre il gabinetto di Frattolillo da cima a fono...e glielo ha fatto fare Rubbia!

... Who? ha detto...

@GDmster
gli elementi che possono essere caricati a deuterio sono molti...pensi che palladio invece di nichel sia il nodo di Gordio?

Merlian ha detto...

Aussie Guy interviene nel forum di Defkalion dichiarando riguardo all'intenzione di acquistare gli e-cat di Rossi:
"I'm a real customer. He did say that. More than once. Now we are negotiation how the purchase of a 1 MW thermal oil plant can move forward, as I need to put up a funding proposal to my board, which requires Rossi to work with me so we can more fully realize the technical specs of this 450 deg C steam E-Cat plant before those specs are publicly released."

e aggiunge alla domanda "You aren't the "normal customer" that A.R. just announced, are you?":

"No. Wish we were. We need to wait for Rossi to release the technical specs for his 1 MW fluid based high temperature E-Cat, that can make 450 deg C steam, before we can place an order as first we need to design a thermal to electrical conversion system. Not really that hard as in this diagram: https://picasaweb.google.com/lh/photo/c ... directlink


Questo vuole fare le cose in grande con l'e-cat o in alternativa, se sarà efficace e conveniente, con Defkalion, infatti dice anche:
"First principal of science. If it works it works. Tests done by "real scientists" have shown the Rossi E-Cat works. There are hundreds of LENR papers done by "real scientists" that show LENR reactions produce more energy than they consume. No one has yet come up with a explanation why LENR works. I suspect Windom and Larsen are close. Rossi's E-Cat works and so too will those of Defkalion. Soon I expect there will be more than 2 suppliers in this business. BTW as most who follow this trail know, I'm in the market for several 100 MWs of LENR thermal / electrical power plants. I have a client who desires to build 4 x 250 Ac MW plants. With the LENR plants producing steam at 450 deg C and a best practice thermal to electrical conversion of around 35% that represents around 3,000 MWs of thermal LENR plants for just one client"

e

"Different dog, same leg action. The end game is $ / Ac kWh. In that game steam temperature, COP and / or running in self sustain mode for many hours at a time is the game changer. We have good prices from Leonardo and very high confidence they can deliver what they claim, which we see as VERY conservative and cautious claims. We will see if Defkalion can better them. I doubt they can but I wait to be proven wrong."

... Who? ha detto...

comunque chiacchierare serve poco e mi toglie energie preziose....
la vostra convinzione di essere nel giusto vi solleva. A me, meno.
Il fatto che la scienza sia al servizio della collettività mi fa soltanto sbellicare dalle risate: chi propugna per questa ipotesi credo abbia difficoltà a credere alle sue stesse affermazioni.
per fortuna, credo sia giunto il momento che le chiacchiere saranno pleonastiche

Max Altana ha detto...

Ragazzi, altro che eCat, ho trovato il modo di fare un botto di soldi

un nuovo Format da vendere alla Endemol

Valeria e Tia chiusi in una casa. a loro disposizione una libreria scientifica di cento volumi ed una libreria new age di altrettanti cento volumi.

I due rimarranno chiusi dentro la casa per 100 giorni, senza connessione internet, e ripresi dalle telecamere 24h su 24. Tia sarà ripreso anche quando va al bagno, for the lulz.

Naturalmente la casa verrà svuotata da qualunque cosa possa essere usata come arma impropria, perchè è ovvio (ed auspicato) che i due vengano alle mani.

Le pareti verranno imbottite ed avranno in dotazione molti, tantissimi cuscini.

Mi propongo volontario per lanciare dei messaggi sonori nella casa al fine di trolleggiarli a dovere nel caso dovessero diventare troppo amichevoli.

... Who? ha detto...

@Max

il reality vero sarà leggerti, di qui a tre mesi...
La tua ironia non farebbe di te un grande autore testi. Devi affinare la tua tecnica.

... Who? ha detto...

assomiglierai sempre più al tuo avatar...

Max Altana ha detto...

ti garantisco che gli assomiglio molto di già :D

eddai.... prendiamoci un po' per il culo che ci fa bene!

:)



ps: pensi davvero che mi dispiacerebbe se l'ecat funzionasse? sei davvero fuori strada :)

... Who? ha detto...

....e allora perchè la "butti in caciara" in continuazione?
Cos'è? Un fioretto alla Madonna?

Max Altana ha detto...

ti garantisco che gli assomiglio molto di già :D

eddai.... prendiamoci un po' per il culo che ci fa bene!

:)



ps: pensi davvero che mi dispiacerebbe se l'ecat funzionasse? sei davvero fuori strada :)


"il reality vero sarà leggerti, di qui a tre mesi..."
ho scommesso 50€ che Rossi pagherà Unibo entro gennaio, proprio come Daniele.
Ed ho sempre detto che sebbene sia scettico di natura, se l'ecat funzionerà farò pubblica ammenda e mi mangerò il proverbiale cappello con grade felicità.
Ho anche invitato i "believers" a riempirmi di pappine virtuali :)

nel caso contrario, voi vi nasconderete dietro la solita Teoria del Complotto, la vostra calda coperta di Linus :)

Spat ha detto...

@ Max Altana

Piccolo OT, la Endemol a cui vuoi vendere ha più di 2 miliardi di euro di debito (e la mia piccola soddisfazione è che per 1/3 è di proprietà Berlusconi, heheh)

... Who? ha detto...

@Max
Non mi va di scriverti il milione di motivi per cui a me vengono e lacrime agli occhi solo a pensare che l'ECat diventi una realtà..sono troppo fuori dal vostro modo di cogliere la realtà contingente, o per lo meno da quello che vi fregiate di dimostrare..sono già abbastanza nel mirino del pubblico ludibrio così e non aggiungerebbe nulla alla mia presenza qui. Se lo facesse, non esisterei a puntare anche sull'aspetto sociale della scoperta di Rossi, che mi è molto chiaro e mi fa sperare.

Ci sono vecchi che ieri sono morti per un infarto in un supermercato italiano, dalla vergogna, perchè scoperti a rubare tre scatolette di carne in gelatina dagli scaffali....
questo conta per me. Solo questo.

Max Altana ha detto...

"...e allora perchè la "butti in caciara" in continuazione?
Cos'è? Un fioretto alla Madonna?"



Oh bella. Perchè sono fatto così. :)

Per conferma, se vuoi ti faccio parlare con la mia compagna, i miei amici ed il mio veterinario (il medico di famiglia mi ha espulso dalla lista).

Anonimo ha detto...

Ma poi quel giornalista di AP che ha fatto? Ha pubblicato qualcosa? Se l'è tenuta per se??? Rossi non gli ha dato il permesso???

Mah...

Anonimo ha detto...

@Max

"Oh bella. Perchè sono fatto così. :)"

Si come no, for the lulz...questo è accanimento terapeutico, altro che... ;)))

Max Altana ha detto...

(chiedo venia per i post multipli, è che sono eccitato per l'imminente comunicato Defkalion)


Valeria, quello che dici a proposito della povertà galoppante ti fa onore.

Anche nel mio "mondo" professionale vedo la gente diventare ogni giorno più povera, non è un bello spettacolo.

Tuttavia, sebbene penso che l'ecat (o equivalenti) ci darebbero una mano, non è il caso di farsi illusioni... ci vorrà tempo per risollevarci. Io credo un decennio.

Ma le speranze servono, cazzarola se servono.

Max Altana ha detto...

Kurt

no, davvero, io SONO così, tutti i santi giorni, sono così con i miei genitori, coi miei amici, coi miei pazienti e pure col vigile ed il panettiere. :)

poi è chiaro che se parlando di e-Cat il discorso sterza sul sacco di Costantinopoli ed il processo ai Templari, allora vado a manetta, perlomeno finche Daniele non tira fuori il cartellino giallo! :D

... Who? ha detto...

beh, meno male...buon per te, allora.
non è la new age che mi ispira (ma chi se ne frega della new age?)
io faccio altre ricerche, su me stessa e non ho religioni di appartenenza, almeno così come si intendono "tradizionalemente"...
ma provo compassione, nel senso latino del termine e questo muovo ogni mia scelta. Se capisco l'origine della sofferenza delle persone, vado dritta all'obiettivo e lancio quello che ho a portata di mano. e' la mia personale battaglia.

Morganion ha detto...

@Kurtneumann

A proposito di umiltà... A me sembra che il piccolo gruppo dell'Enea di Violante sia stato reso umile. Un grande RISULTATO DI RIPETIBILITA' E' STATO UMILIATO. Per parlare degli ultimi fondi pubblici erogati alla FF.

Da poco tempo si è sparsa la voce che la sperimentazione su palladio e deuterio condotta da loro ha portato ad un brevetto che "garantisce un minimo di ripetibilità del 50% fino ad un massimo del 75" già alcuni anni fa.

Ma lo studio del fenomeno è stato archiviato. Questa è l'unica "Umiltà" che vedo in questa storia. L'umiliazione . Di tutti quelli che hanno visto denigrare risultati veri come fossero semplici errori o fantasie. Che andavano invece fatti conoscere a tutto volume per il bene di tutti. Oggi se non fosse stato per l'ecat e Melis http://www.radio24.ilsole24ore.com/player/player.php?filename=110408-mrkilowatt.mp3 lo saprebbero in 2 o 3 soltanto che per l'Enea la FF era da tempo un fenomeno accettato.

... Who? ha detto...

@Morganion

bravo...e questo si traduce in milioni di morti. per guerre, per fame, per cancro, per disoccupazione...è genocidio, non semplice insabbiamento. Ora forse è più chiaro.

Max Altana ha detto...

per esempio, su Defkalion che dava la notizia per le dodici (ora di Atene) ho cannato alla grande.

offro il collo alle vostre pappine

«Meno recenti ‹Vecchi   401 – 600 di 677   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails