Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

domenica 27 novembre 2011

Ma facciamola finita!

Ciao a tutti, subito vi dico le ragioni del mio silenzio. 

Sono diventato utente Fastweb dopo avere avuto modo di apprezzare a tutto tondo la cattiva qualità dei servizi offerti da Telecom, ciononostante è ancora a causa di Telecom che mi trovo con un improvviso download di linea che mi rende problematico usare il telefono fisso e impossibile accedere ad internet da venerdì notte. In questo momento sto utilizzando una chiavetta per una connessione di emergenza. Entro martedì si spera che 'sta mamma Telecom a cui, volenti o nolenti ci ritroviamo sempre a dipendere anche se ce ne stacchiamo, riparerà il guasto.

Comunque la mia famiglia ultimamente si è allargata di un paio di unità e questo mi dà meno tempo da dedicare al blog, anche quando internet funziona! 

Shine, per favore non m'ammorbare il blog con le flatulenze verbali dei palloni gonfiati che scrivono altrove: non voglio proprio saperne niente, è tutto karma loro. E va bene così: più parlano adesso contro E-Cat, Rossi, UniBO, Levi ecc. più grossa sarà la tramvata destinata a cadere sulle loro reputazioni accademiche. Se hanno così piacere a scavarsi la fossa non gli toglierò questo piacere. Ho due lauree, più di 50 esami alle spalle, ma ho imparato che c'è veramente più saggezza in molti contadini che in tanti professoroni. 

Tia, datti pace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hai scritto dentro questo blog più tu che il sottoscritto: non ti si regge più!

Red5goahead, il blog mi piacciono perché assomigliano alla vita, tocca faticare per trovarci un senso. Se volete un forum avete già a disposizione quello, ottimo, di EnergeticAmbiente... non mi sembra necessario fare doppioni. Sicuramente se venisse data meno corda a certi elementi come quello qui sopra, che scrivono commenti solo per soddisfare il loro ego e monopolizzare l'attenzione, la qualità degli spazi commenti ne guadagnerebbe. Ma quello dipende più da voi che da me: è il prezzo che si paga a non mettere una moderazione dei commenti come filtro. Se volete che attivo la moderazione ci metto un secondo.

Gdmster, sono veramente stufo di vedere ancora parlare del Petroldragon in modo totalmente fazioso, ben ha fatto Valeria a ricordare delle assoluzioni di Rossi. Se fossi pagato per fare il giornalista, state certi che avrei già trovato modo di ristabilire la verità... sarebbe da capire ad esempio chi sabotò le cisterne di Lacchiarella, creando il danno ambientale che i mass media - pilotati ad arte? - imputarono a Rossi. Intanto, giusto a titolo di esempio sul tipo di cause subite da Rossi, un po' di informazioni che ho raccolto da uno studio legale milanese.

Sentenza del 30\05\2001 del Giudice Dr.ssa Monica Fagnoni: l'Ing. Rossi era accusato (insieme a tale Reale Alessandro) di aver emesso nel 1994 fatture relative ad operazioni commerciali inesistenti. In tale processo dopo opportuna acquisizione delle prove, si accertava che le operazioni commerciali erano in realtà effettivamente avvenute ed entrambi gli imputati venivano pertanto assolti dal reato “perché il fatto non sussiste”.

Sentenza n. 3937 emessa dalla Corte d’Appello di Milano il 17\09\2001: relativa a un emblematico processo in cui l'Ing. Rossi ancora una volta era accusato di avere a fini di evasione fiscale emesso e successivamente utilizzato ai fini della dichiarazione dei redditi della propria azienda Petrol Dragon una fattura (del 1992) relativa ad operazioni commerciali inesistenti. Rossi, palesemente innocente relativamente al reato contestatogli, era stato condannato dal Tribunale di Milano nel primo grado di giudizio per un fatto che non gli era nemmeno stato contestato al processo, e rispetto al quale non aveva perciò nemmeno avuto la possibilità di portare le prove della propria innocenza (con una macroscopica vilazione del diritto di difesa). La Corte d’Appello di Milano perciò annullava la sentenza di condanna per violazione del diritto di difesa in base all’art. 521 del codice di procedura penale ed in particolare per mancanza di corrispondenza tra il fatto contestato e il fatto preso in considerazione dal Giudice nella sentenza di primo grado.

Sentenza emessa dal Tribunale Collegiale di Monza il 16\10\2002: relativa a un grosso processo risultante dalla riunione di diversi altri processi come indicato sul frontespizio della sentenza (riuniti procedimenti 519\91; 80/97; 255\97; 588\97; 642/97; 98/98; 522/99) in cui erano imputate diverse persone tra cui l'Ing. Rossi. L’accusa mossa agli imputati era quella (ancora una volta) di aver emesso fatture per operazioni commerciali inesistenti ed in più (fatto più grave) di essersi organizzati proprio a tale scopo costituendo quella che nel diritto penale italiano è definita “associazione a delinquere” dall’articolo 416 del codice penale. All’esito del lungo processo veniva riconosciuta inesistente una “associazione a delinquere” e perciò tutti gli accusati venivano assolti dal relativo reato di cui all’art. 416 codice penale “perché il fatto non sussiste”. Per svariati motivi poi, (“perchè il fatto non sussiste”; per “estinzione del reato per prescrizione”; “perché il fatto non è previsto dalla legge come reato”) gli imputati venivano assolti o prosciolti anche da quasi tutti gli altri reati eccettuato che per alcuni episodi di false fatturazioni per i quali incredibilmente veniva emessa in via provvisoria decisione di condanna che le difese assolutamente non condividevano e sottoponevano quindi all’attenzione della Corte d’Appello di Milano per un più approfondito esame. Il procedimento d’appello dava l’esito positivo di cui alla sentenza sotto indicata. 

Sentenza n. 3172 del 14\7\2004: la Corte d’Appello di Milano, decidendo in via definitiva sulla causa monzese, dichiarava non doversi procedere nei confronti dell'Ing. Rossi per intervenuta prescrizione del reato e rinunciava perciò, come previsto dalla legge penale italiana a fare piena luce sui fatti essendo venuto meno ogni concreto interesse al loro accertamento a causa dell’eccessivo tempo trascorso (similmente a quanto avvenuto nella prima sentenza sopra menzionata dell’anno 2000). L’unica persona per cui veniva confermata la provvisoria sentenza di condanna anche dalla Corte d’Appello risultava quindi essere Canevali Luciano (cfr. sentenza 3172).

Sentenza emessa il 26\11\2004 dalla seconda sezione del Tribunale di Milano (processo 3729\200 Rg. Trib.; Giudici: Arienti, Cairati, Cucciniello): anche in questo caso come nel processo di Monza l'Ing. Rossi era imputato insieme ad altre persone del reato di associazione a delinquere (Art. 416 codice penale) finalizzata all’emissione di false fatture. Tuttavia il lungo processo permetteva di accertare che tale associazione a delinquere non era mai esistita e pertanto tutti gli imputati (compreso ovviamente l'Ing. Rossi) venivano assolti dall’accusa con la formula più ampia ovvero “perchè il fatto non sussiste”.

677 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 400 di 677   Nuovi›   Più recenti»
nemo ha detto...

Nota: nella teoria degli insiemi si riescono a costruire tutti i numeri reali partendo da un insieme vuoto.
Un insieme vuoto all'interno di un altro insieme vuoto da il numero 1, ecc...

alessandro pepe ha detto...

chiediamolo a John Titor... scherzavo

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
E aggiungo che scrivere commenti dall'iPhone (sono sempre senza ADSL, maledetta Telecom grrrr!!!) è un impazzimento perciò per stasera un abbraccio e buonanotte a tutti i miei amici e un MA ANDATE A QUEL PAESE a tutti quelli che vengono qua dentro solo per il gusto egitico di fare i bastian contrari: auguro a tutti di raccogliere nella vita quel che seminano, quindi seminate bene che poi son ca... karmi vostri!!! :))

nemo ha detto...

In pratica, il neutrino essendo un ipercubo vuoto mantiene la capacità di vibrare tra passato e futuro lungo il suo spostamento. A secondo dell'istante in cui viene 'fotografato' dal sistema di misura potrebbe essere in anticipo od in ritardo rispetto a C, ma flutterà sempre in un intorno di C senza mai allontanarsi troppo.

Questa potrebbe essere la ragione per la quale non sempre gli esperimenti coincidono...

Ecco fatto... l'ho detta tutta...

... Who? ha detto...

@Nemo
@Bandolero

Vi preparo un soufflè!
;-))))

sandro75k ha detto...

Nemo...ma come spiegheresti il principio della non località?

... Who? ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
sandro75k ha detto...

@ Valeria
La mia iniziativa potrebbe intitolarsi: "adottiamo un Tia a distanza"...possbilmente a molta distanza....:D

nemo ha detto...

@Sandro75K
non l'ho ancora capito... Ho letto un libro di Roger Penrose dove cerca di spiegarlo, ma non l'ho capito ugalmente... :-(((

Il libro è: La strada che porta alla realtà

... Who? ha detto...

@sandro 75

ahhahahah....ho in mente già il poster 3x6!
il numero verde!

800.666.666

muahahhaha

... Who? ha detto...

titolo

"Regala una ciotola a Tia"

nemo ha detto...

@Bandolero
ci avevo pensato anch'io ma credo che la curvatura dello spazio-tempo indotta dalla massa terrestre sia troppo piccola per giustificare l'anticipo su C.

alessandro pepe ha detto...

se non l'avete già postato qui di seguito un dibattito analogo a questo:

http://newenergytimes.com/v2/sr/RossiECat/A-Conversation-With-Thomas-Blakeslee.shtml

bandolero ha detto...

@nemo
l'oscillazione nell'intorno temporale potrebbe coincidere con l'oscillazione del sapore? Sarebbe facile verificarlo secondo quale tipo fosse in vantaggio rispetto agli altri.

nemo ha detto...

@Max
quanto fa schifo????

sandro75k ha detto...

Nemo, sai se nell'esperimento è stata considerata la deviazione della forza assifuga terrestre?

nemo ha detto...

@bandolero
se hanno una differenza di massa si.
La spiegazione potrebbe venire dalla geometria.
Se leggete l'articolo di Claudio Rebbi, (si può scaricare registrandosi sul sito le scienze) capite meglio cosa intendo.

tia_ ha detto...

>quanto fa schifo????

Tanto, visto che stai dando dei 'pirla' a quelli di OPERA.
Se la velocità del neurino oscilla (mah) intorno a "c", la devizione standard popolazione delle misure che avrebbero preso si mangerebbe tutta la significatività della misura.
Non è che hanno fatto UNA misura eh... Ne han fatte migliaia e migliaia.

bandolero ha detto...

@tia
>mangerebbe tutta la significatività della misura

parlando per ipotesi, non se l'oscillazione fosse coerente

nemo ha detto...

@Sandro75k
non ne ho idea... potrebbe essere un altra spiegazione interessante. Se la conosci puoi verificare in termi % rispetto a C e vedere se è compatibile con la variazione % di velocità del neutrino sempre rispetto a C.
Questo però implica che il neutrino si sposti su un altro sistema di riferimento completamente slegato da C, il che potrebbe essere plausibile.

nemo ha detto...

@Tia
si hanno fatto migliaia di misure, a causa della natura elusiva dei neutrini.. quale percentale di eventi sono riusciti a misurare rispetto alla popolazione analizzata?

Però secondo il tuo ragionamente allora sono pirla gli altri che non sono riusciti a replicare l'sperimento

tia_ ha detto...

>parlando per ipotesi, non se l'oscillazione fosse coerente

Coerente con cosa?
Tra l'altro quelli di OPERA, se ben ricordo, hanno fatto le misure nelle situazioni piu disparate.

nemo ha detto...

@Tia
Tu hai una teoria decente?
No aspetta, so già la risposta:

NO PERCHE' IO NON MI OCCUPO DI QUELLO CHE NON E' NEL MIO CAMPO DI COMPETENZA..

tia_ ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
... Who? ha detto...

@nemo

>NO PERCHE' IO NON MI OCCUPO DI QUELLO CHE NON E' NEL MIO CAMPO DI COMPETENZA..

io non ho ancora capito di che si occupa, figurati!

bandolero ha detto...

se fosse coerente l'oscillazione tra i neutrini in media per ogni punto ci sarebbe un massimo di popolazione in ritardo o in anticipo. Facile da confutare se non si trovassero neutrini sempre in ritardo rispetto a quanto previsto.

tia_ ha detto...

>Tu hai una teoria decente?
No aspetta, so già la risposta:
NO PERCHE' IO NON MI OCCUPO DI QUELLO CHE NON E' NEL MIO CAMPO DI COMPETENZA..


Esatto. Non è il mio campo e non ne so niente, cosi come non ne sa niente nemmeno tu.
Ripeto: tirare fuori personalissime "teorie" è inutile quanto commentare le scelte del CT della Nazionale proponendo la propria formazione. Stesse chiacchere da bar.

nemo ha detto...

@Tia
Uffa, non dai mai contributi interessanti... sei sempre offensivo.

... Who? ha detto...

@nemo

Tia ha detto "fine"
Avrebbe potuto dire anche "punto" o "stop"
Come il Big Ben di Enzo Tortora.
Basta: che nessuno parli più di CERN e neutrini.

D'accordooooo?
(Vanna's style)

nemo ha detto...

@Tia
fa finta che stia scrivendo un libro di fantascienza così magari nessuno si sente offeso...

... Who? ha detto...

Scusate di nuovo l'interruzione

Il Canada abbandona il protocollo di Kyoto
"Piove, Madonna come piove, senti come piove, Madonna come viene giù!"

(Durban tornerà presto ad essere solo il nome di una nota marca di dentifricio)

http://www.meteoweb.eu/2011/11/clima-canada-abbandonera-il-protocollo-di-kyoto-appartiene-al-passato/100428/

Red5goahead ha detto...

Tia però sta vincendo nella sua opera di depistaggio. Propongo per domani una "giornata senza Tia" come per le domeniche a piedi. Non rispondetegli .

... Who? ha detto...

Al Gore è stato visto in una toilette del Convention Center addentare con rabbia una mazza da hockey

Gli australiani ora organizzano un golpe: l'unico stato ad aver subito già la carbon tax per legge...Gli tirano canguri in testa all'uscita!

alessandro pepe ha detto...

Ma Tia alle mie domande non rispondi? mettiamo da parte la scienza perchè dati su cui lavorare non ne abbiamo. Tiriamo fuori la questione epistemologica e poliziesca. Questo è un campo in cui ognuno può dire la sua senza dover elencare papers o pubblicazioni. Ma sembri sfuggente al riguardo. Domanda numero uno: pensi sia possibile fare un'analisi della questione Rossi tralasciando il Rossi stesso? io così sto facendo. non vado sul suo sito, non considero le sue dichiarazioni, se Rossi dice che ha un compratore americano per me è un informazione nulla, non perchè voglio screditare Rossi ma perchè il suo comportamento è fuorviante e l'unico modo di organizzare i fatti è escludendolo dal file: dati attendibili. Sono tutti gli altri dati che mi inquietano e disorientano.
Domanda numero due qual'è l'obiettivo di Rossi e di conseguenza anche di Focardi e Levi che sono chiaramente coinvolti nel caso si tratti di truffa. Nell'analisi di un 'delitto' ci vuole anche il movente non bastano gli elementi biografici, le movenze e le apparenze. postmetto che non sono un fideista ma nemmeno un agnostico integralista.

Red5goahead ha detto...

... ma se Kyoto fallisce capita poi che mi rimettono il bollo per l'auto a metano chè tanto si era scherzato?

nemo ha detto...

@Valeria
sarebbe meglio che gli tirassero dei conigli, ne hanno di più ... :-)
Sarebbe un peccato estinguere i canguri!

... Who? ha detto...

@Red5goahead
Kyoto deve fallire perchè è uno scam...un ENORME, VERGOGNOSO, IGNOBILE SCAM pieno di trilioni di trilioni di dollaroni...
Poi il bollo sul vapore acqueo voglio vedere se lo pagherai nel 2013!!

@alessandro pepe

Guarda che Tia ti risponde così (è patito del Cluedo)
"è stato il maggiordomo, in libreria, con il candelabro"

Daniele Passerini ha detto...

@red5
Visto che ancora non ho spento l'iPhone intervengo per dire che la tua idea è ottima... ma perchè solo una giornata??? :)))
Perché non tutto il 2011 che resta??? :)))
Beninteso che cancellerò ogni suo commento offensivo, non sentendosi cagato sarebbe capace di tutto pur di riottenere un po' di attenzione.

@tutti
Proclamo aperta l'astensione di risposta a Tia, rispettate la consegna!!! Basta cominciare e poi vedrete che è facile smettere... magari riusciamo davvero ad arrivare al 31 dicembre, poi per il brindisi lo riammetTIAmo!! :))

tia_ ha detto...

>Domanda numero uno: pensi sia possibile fare un'analisi della questione Rossi tralasciando il Rossi stesso?

Analisi gia fatta in passato.
Risultato: nessun test fatto ha dato prova dei claims di Rossi.
Vuoi un altra analisi? Leggiti i commenti da febbraio a ottobre.

>Domanda numero due qual'è l'obiettivo di Rossi e di conseguenza anche di Focardi e Levi che sono chiaramente coinvolti nel caso si tratti di truffa

Il problema è nella domanda stessa: che c'entrano Levi e Focardi?

sono solo un misero test ha detto...

Questa sera, al TGR Emilia Romagnadelle 19.30, presentazione del libro di Margherita Hack:

http://www.tgr.rai.it/dl/tgr/regioni/PublishingBlock-7fe62863-62cd-4276-9560-cfd75abeea68.html

Intorno al min. 18:10 la giornalista riporta le considerazioni della Hack sull'energia: "Occorre sviluppare il nucleare da fusione, ancora costoso, e la fusione fredda."

Punto.

Cit. da Iside Martufoni: "Che avra' voluto di'...?"

ps: so che non e' una gran notizia, ma rispetto a un par de centinaia di post su 240 di questo thread, fa la sua porca figura...

tia_ ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
nemo ha detto...

@... test
accidenti... detto da una scienziata quadrata come la Hack è una notiziona!

nemo ha detto...

Incredibile...!

alessandro pepe ha detto...

tia
Levi e Focardi c'entrano nella misura in cui ritengo impossibile che Rossi sia riuscito a imbrogliarli per tutto questo tempo. Quindi se è una truffa sono coinvolti anche loro.

I test di Rossi, a sentire appunto Focardi e Levi ( e non solo) hanno dato ottimi risultati. Tutti escludono la possibilità di un imbroglio. Da quello che posso aver capito anche Celani e il rettore di Unibò lo escludono il che comunque non significa escludere a priori la possibilità di dubitare del funzionamento della macchina stessa.

Come è riuscito Rossi ad imbrogliare queste persone e se sono coinvolte perchè e a che scopo?

ti propongo un approccio alla questione sovralogico ossia di seguire un ordine di ragioni diciamo metalogiche. I fatti legati alla divulgabilità scientifica non collimano ma nemmeno però quelli legati alla sfera motivazionale, e quindi di nuovo logica, visto le forze espresse in campo.

Infine di solito una bufala si sgonfia con il tempo e viene abbandonata da tutti, qui invece mi sembra che sempre più persone del settore se ne stanno interessando.

alessandro pepe ha detto...

a tutti

scusate non avevo letto l'editto su Tia, stavo comunque provando a dare un senso alle polemiche sterili.

nemo ha detto...

@Alessandro Pepe
Se consideri la vicende della Petrol Dagon le considerazioni fatte nell'articolo di McKubre mi paiono estremamente coerenti con il comportamento di Rossi e potresti trovare tutte le risposte che cerchi...

http://www.ecatnews.net/2011/11/28/did-dr-mckubre-let-the-e-cat-out-of-the-bag/

alessandro pepe ha detto...

Nemo

Io non ho problemi di coerenza riguardo a Rossi, ho già detto prima che se anche mi provassero che Rossi in passato ha commesso i più efferati crimini non mi dà la prova che ne stia commettendo uno adesso. Il mio punto è: come è possibile che questa vicenda stia passando inosservata? come è possibile che questa vicenda non sia tutelata? Perchè non si fa un appello a Rossi a pubblicare la sua scoperta? Io non sono d'accordo con Tia ma il modo con cui si sta svolgendo questa vicenda è veramente inquietante. Rossi è un imprenditore...? vuole fare soldi dalla sua invenzione? e così rischia ogni giorno di più che qualcuno si impossessi del suo know how? ma non si rende conto che piccolo com'è l'unica possibilità di uscire da questa storia è rendere pubblica la sua macchina e vincere semplicemente il nobel? non gli basta? No, non accetto questa versione dei fatti come non accetto quella della truffa. Io al momento non trovo spiegazioni, non so voi.

Internet sta rivelando tutta sua debolezza di canale informativo lineare dove l'eccesso di dati crea un fenomeno di sovrapposizione dei fatti annullandoli.

nemo ha detto...

Forse, ma non so se tu hai abbastanza anni per ricordarti la vicenda di F&P. Ci fu un vero casino mediatico per mesi per poi spegnersi in una bolla di sapone.
I media credo abbiano paura di fare un altra figura di m...
Se nemmeo gli scienziati ci credono, come fa un giornalista a scrivere un pezzo di impatto infarcendolo di se e di ma? Semplicemente non lo scrive... E i giornalisti non ragionano come te... prendono in considerazione sempre tutto ed a volte senza neanche tanto approfondire...

piero41 ha detto...

@Bandolero
io veramente non me ne intendo ma se provassero/potessero anche "lanciare" i neutrini dal laboratorio USA al Gran Sasso la curva secata"diciamo" sarebbe maggiore , allora forse il vantaggio dei neutrini dovrebbe esser ancora più visibile...Certo avrebbero difficoltà a misurare la distanza con una sufficiente approssimazione .... però oltre che ripetere la prova su una distanza similare..

sono solo un misero test ha detto...

da JONP:


Dear Herb Gills:
Today we sold in the USA a 1 MW plant which will go to a normal Customer. This installation will be visitable by the qualified public.
We wait to have completed the contractual procedure through the attorneys, then we will give communication. It will be in the North East of the USA, where I have been in these days.
Warm Regards,
A.R.

sono solo un misero test ha detto...

dimentiavo, il link:

http://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=510&cpage=35#comment-133743

piero41 ha detto...

Oh..ohh !!!..Dopo il gol il centravanti gela e zittisce lo stadio avversario con l'indice destro al naso dominando a faccia alta strafottente i tifosi avversari....... sschhhhh!!!! (della serie "la grande illusione....". Batistuda fecit in Champion!)

... Who? ha detto...

@nemo

non sono le figuracce a spaventare i capo-redattori e i direttori di giornali (i giornalisti sono solo scriba con annessa tavoletta di cera, per la massima parte).
La realtà è che la proprietà delle grandi testate si concilia malissimo con una copertura di una notizia come quella dell'ECat.
Come vuoi che potrebbe essere felice di divulgare la notizia un gruppo RCS mediagroup che ha in pancia la famiglia Agnelli e alcuni altri gruppi che non serve commentare:
Mediobanca, Fiat, Gruppo Pesenti, Gruppo Ligresti, Diego Della Valle, Pirelli, Banca Intesa, Generali, Capitalia, Sinpar, Merloni, Mittel, Eridano finanziaria, Edison, Gemina...

Oppure si potrebbe parlare del Gruppo Editoriale l'Espresso, Repubblica di proprietà del salvatore Dott. Ing. Grand'Uff stoca@@ Carlo-Sorgenio de Benedetti, rex novus della pala e dello specchietto?

Qualche testata:
La Repubblica ( Il Venerdì, D La repubblica delle donne, Salute, Trova Roma, Trova Milano, Metropoli, XL, Velvet), L'Espresso, Micromega, Limes, National Geographic Italia, Le Scienze, Il Tirreno, La Nuova Sardegna, Messaggero veneto, Il Piccolo, Gazzetta di Mantova, Il Mattino di Padova, La Provincia Pavese, Il Centro, La Tribuna di Treviso, Gazzetta di Reggio, La Nuova Ferrara, Nuova Gazzetta di Modena, La Nuova Venezia, La Città.

Il Gruppo Mondadori credo lo conosciate: unico proprietario, come le macchine usate.

Potrei fare decine di altri esempi "minori", radio private comprese...

Chi vuoi che parli di Rossi e di ECat? Il Corriere dei Piccoli?

Escluderei anche Famiglia Cristiana, per motivi a me evidenti, ma di non facile sintesi qui.

Va bene, benissimo il WEB, lascia stare...Pochi sono rimasti a leggere i giornali (perdite medie del 40/50% nell'editoria su carta...ella sta morendo in silenzio senza emettere un urlo)

nemo ha detto...

@Valeria
si, hai ragione

... Who? ha detto...

@nemo
aggiungo che sono sottoposti a stretta osservazione anche i blog personali dei singoli redattori in rete.
Quindi se una tipa, diciamo Ocasapiens per esempio, si mettesse a tessere le lodi di Rossi, affascinata dagli sviluppi della sua scoperta, verrebbe passata a brusca e striglia dalla redazione e dal suo capo....

Succede, infatti. esattamente il contrario. Gli accenti troppo faziosi ed offensivi, i limiti della querela oltrepassati, li usi sul tuo blog (opportunamente linkato alla testata on line), assumendotene la responsabilità, sollevando la testata da possibili querele, facendo salva la linea editoriale e leccando le chiappe del tuo editore a specchio...

Un panorama deprimente, lo so.
Ma vero!

tia_ ha detto...

>Levi e Focardi c'entrano nella misura in cui ritengo impossibile che Rossi sia riuscito a imbrogliarli per tutto questo tempo. Quindi se è una truffa sono coinvolti anche loro.
I test di Rossi, a sentire appunto Focardi e Levi ( e non solo) hanno dato ottimi risultati. Tutti escludono la possibilità di un imbroglio. Da quello che posso aver capito anche Celani e il rettore di Unibò lo escludono il che comunque non significa escludere a priori la possibilità di dubitare del funzionamento della macchina stessa.

Direi che devi metterti d'accordo con te stesso.
Escludi che Rossi possa aver imbrogliato Levi e Focardi, ma non escludi la possibilità di dubitare del funzionamento dell'e-cat.
Mah.

tia_ ha detto...

Tra parentesi, ho sempre l'orrendo dubbio che Rossi, nel caso in cui consegni l'e-cat a Bologna, non consegni anche il catalizzatore, adducendo il fatto che funziona anche senza.
Cosa che torna con le dichiarazioni di Levi di fine Giugno, ovvero che ci vorranno 10 mesi, forse 6, per un test calorimetrico.
Segno che misureranno eccessi di energia microscopici, con tutte le ovvie conseguenze.
Segnatevelo, questo post.

... Who? ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... Who? ha detto...

"La morte del ghiaccio artico"

Ma questi articoli che fanno? li bruciano per non vederli?
attenti alle emissioni di CO2!
"Freddo alle porte in Siberia: il piccolo inverno anticipa il suo arrivo"...-50 C°!!

http://it.paperblog.com/pegil-primo-grande-freddo-e-gia-alle-porte-701610/

Franco Morici ha detto...

sono solo un misero test ha detto...

"da JONP:
Dear Herb Gills:
Today we sold in the USA a 1 MW plant which will go to a normal Customer. This installation will be visitable by the qualified public..."

Speriamo che non cambi idea e che l'impianto possa essere effettivamente "aperto al pubblico".

Daniele Passerini ha detto...

@valeria
Come dire che se a luglio ho 30 gradi dentro casa è senz'altro perché ho acceso il riscaldamento mica perché fuori é estate... bah!
Il falso sillogismo spacciato come illuminazione da Cassandra e amplificato dall'Oca è talmente pacchiano che viene da piangere... per favore, mandami un po' di link su riscaldamento di tutto il sistema solare e attività solari inedite varie.
Grazie

tia_ ha detto...

>Speriamo che non cambi idea e che l'impianto possa essere effettivamente "aperto al pubblico".


Si ma... quando sarà consegnata?
Già.

... Who? ha detto...

@Daniele

lo farò!
a Durban sta succedendo il "Maracanà"
Il tavolo dei grandi salta: altri 4 anni di proroga per l'applicazione di Kyoto, mentre l'Australia già PAGA.

Avremo tempo di leggere le 200mila mail rubate, ma non sarà importante, perchè nel frattempo l'influsso pesantemente evidente dell'attività solare sul clima avrà modo di fare "bella" mostra di sè...

Qualcuno conosce l'Iban del Sole?

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Ricordo l'embargo in atto nel qui presente blog. Grazie 1000

nemo ha detto...

Iban del sole.... Cazz... Valeria, ma come ti vengono????

Questa supera la mia che i neutrini vibrano tra passato e futuro!!!!!

:-))))))))) :-))))))))

... Who? ha detto...

@Nemo
ahò?...a qualcuno dovremmo pur pagare 'sta SOLAR TAX!

CHE FAI?... EVADI?

... Who? ha detto...

@nemo
la tua non è una cazzata, la mia battuta lo è!

Morganion ha detto...

22 Passi Solar warm

Daniele questo l'hai visitato?

http://www.solarstormwarning.com/

Ma l'Iphone non lo puoi usare come chiavettaADSL su un portatile?

Anto ha detto...

#
Andrea Rossi
November 28th, 2011 at 6:54 PM

Dear Rick Meisinger:
[...] I am working 16 hours per day to make all I have to do for the real problem, which is to satisfy the tests that our Customers will make before paying the plants.
Warm Regards,
A.R.

Ah, ecco, il customer non ha ancora pagato, aspetta di finire i test.

tia_ ha detto...

>Ah, ecco, il customer non ha ancora pagato, aspetta di finire i test.

No, dice che è impegnato a fare i test che deve fare prima che i clienti paghino.
Non è riferito al famoso customer segreto.

Anto ha detto...

e dici che per i test usa l'impianto venduto al primo cliente?

..uhm..

tia_ ha detto...

>e dici che per i test usa l'impianto venduto al primo cliente?

Intediamoci: per me il primo cliente non esiste, o meglio, sono i suoi amichetti di Ampenergo.

Anto ha detto...

LOL, OK, per te non esiste. Ma prova a giocare un po' al "romanzo dell'e-cat" con me. Se stessi leggendo il romanzo, cosa avresti capito? che cosa sta usando Rossi, in USA, per fare i test per la vendita?

tia_ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... Who? ha detto...

Io non credo proprio che Rossi vada in giro trasportando un mezzo container di 107 scatolotti, partendo da via dell'Elettricista...non credo proprio

Quello è un demo site e lì rimarrà.
Oltretutto non credo che sia la "veste finale" destinata alla vendita, anche solo dal punto di vista "estetico".

Quella è solo una beta release spartana e al contempo un specchietto per i chiacchieroni

("che dici? è la stessa di Bologna? guarda quel tubetto, a Bologna era rosso ora è giallo!"....e via dicendo)

... Who? ha detto...

anche perchè vorrei sapere cosa dichiara in dogana negli USA!!!!
ahahah....se lo caricano con tutto il container e non lo si vede più!
(alcuni sarebbero contenti)

l'ECat è talmente semplice che assembla tutto in loco. Porterà solo il nichel in qualche maniera....o forse neanche, lo compra on line da dove si trova con la Paypal...
Porta solo gli "scafi" contenitore VUOTI

tia_ ha detto...

>Se stessi leggendo il romanzo, cosa avresti capito?

Dalla dichiarazione che hai riportato di certo non avrei capito che il customer segreto non ha ancora pagato, visto che tempo fa Rossi aveva dichiarato che il customer aveva sganciato, inoltre c'è un problema ortografico, visto che si sta riferendo ai Customers futuri, non passati.

>che cosa sta usando Rossi, in USA, per fare i test per la vendita?

Ah boh.
Potrei dirti che sta usando dei reattori piu piccoli, da 10-20kW, o piu maliziosamente potrei dirti che Rossi usa sempre lo stesso reattore da 1MW, spacciandolo per un altro.
Naturalmente per i test, fa venire tutti a Bologna.
Anche la NASA è dovuta venire a Bologna. E anche altri potenziali customer (es. Quantum)

tia_ ha detto...

>anche perchè vorrei sapere cosa dichiara in dogana negli USA!!!!

Se è per quello Rossi ha dichiarato che i singoli moduli vengono costruiti in USA e poi speiditi in Italia.
Il giro dell'oca by Rossi.

>Porterà solo il nichel in qualche maniera....o forse neanche, lo compra on line da dove si trova con la Paypal...

Errore.
Il III Miracolo Rossiano è l'arricchimento isotopico del Nickel a basso costo.

Anto ha detto...

@Valeria: sono d'accordo.
@Tia: allora siamo tutti d'accordo che i test si fanno solo a Bologna.

Sul prblema ortografico...beh, non do per scontato niente quando Rossi scrive in inglese :D

Paul ha detto...

Nel suo messaggio Rossi parla al plurale "tests", "Customers".

Ritengo quindi che si riferisca agli ulteriore 13 impianti venduti.

... Who? ha detto...

@Anto

Dovrebbe essere d'accordo chiunque collega il cervello con le dita sulla tastiera...Ma pare che anche questa legge abbia delle deroghe incredibili!

tia_ ha detto...

Ripeto, la frase riportata non signfiica nulla. E' sempre il solito messaggio di rossi: lavoro per soddisfare i test che i clienti mi fan fare prima di comprare.
Dov'è la notizia?

... Who? ha detto...

Posso anche fare una stima ipotetica dell'assemblaggio
"on site"...
se hai tutti i materiali, disposti ordinatamente sul piazzale della location in Massachussets.
Se nel mezzo container (quello è un mezzo container in gergo)
hai già montate e fissate le rastrelliere metalliche dell'IKEA
tempo tecnico: 2 giorni

poi, via al collaudo!

Daniele Passerini ha detto...

@morganion
Visto che il rimpallo fastweb-Telecom continuerà fino a giovedì (poi attivo un'associazione consumatori) proverò a usare l'iPhone come hotspot... finora non mi era mai capitato di averne bisogno. E fino a domani pomeriggio non avrò tempo di provarci.

@Valeria
Grazie per la bibliografia che mi hai mandato in privato... basta e avanza per sputtanare a puntino Cassandre e Ochette varie. Solo che non credo proprio di avere tempo per scriverci un post prima di domani pomeriggio...

@anto
MANNAGGINA!!!! L'EMBARGO! :))))
NON RISPONDERE ALL'INCONTINENZA DEL LOGORROICO... COI SUOI ULTIMI COMMENTI È GIÀ AL LIMITE DELLA CANCELLAZIONE. NON RISPONDERGLI PIÙ, CON LA SUA OSTINAZIONE ASSURDA STA DIMOSTRANDO CHE RAZZA DI TIPO SIA... CERTO CHE SE NESSUNO LO PAGA PER RIEMPIRCI DELLA SUA SAPIENZA, TOCCA CAPIRE COME GLI RESTA TEMPO PER GUADAGNARSI DA VIVERE: STA SEMPRE QUI A SCRIVERE A QUALUNQUE ORA DEL GIORNO!!!!!! :))))))

Anto ha detto...

@Paul "Nel suo messaggio Rossi parla al plurale "tests", "Customers".Ritengo quindi che si riferisca agli ulteriore 13 impianti venduti."

uh..lui dice che i 13 impianti sono tutti per il primo cliente. Usare il plurale di cliente quando si parla di una società è prassi comune in italiano.

tia_ ha detto...

Anto, Rossi ha dichiarato il primo customer è stato soddisfatto ed ha COMPRATO la centrale.
Stando a quello detto da Rossi, i soldi li ha già. Poi lo stesso cliente ne ha ordinate altre 13.

Anto ha detto...

ma Tia, comprare non significa pagare! anch'io ho comprato un gatto (haha. Uno vero), ma non l'ho ancora pagato, ho solo dato un acconto. Se arrivassi all'allevamento e scoprissi che il gatto è di una razza diversa da quella promessami, mi farei ridare l'acconto.

tia_ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tia_ ha detto...

>ma Tia, comprare non significa pagare! anch'io ho comprato un gatto (haha. Uno vero), ma non l'ho ancora pagato, ho solo dato un acconto. Se arrivassi all'allevamento e scoprissi che il gatto è di una razza diversa da quella promessami, mi farei ridare l'acconto.

Ah, e intanto dichiari di essere soddisfatto e di ordinare altri 13 gatti?
Inoltre l'esempio non calza, visto che il cliente nell'allevamento c'è andato eccome, ed ha richiesto un test.

Ragazzi, PER FAVORE, cerchiamo di non tirare fuori 'notizie' da delle non-notizie.
Rossi ha detto la stessa cosa che ripete dall'inizio novembre:
sono impegnato a fare i test che i clienti fanno prima di essere pagati.
Da qui desumere che il primo cliente non l'ha ancora pagato è impossibile, è senza senso.

... Who? ha detto...

@Daniele

intanto aggiorno come posso anche io....c'è una foresta di studi....e poi mi parlano di deforestazione!!!

p.s. chi può ci dia una mano, eh?!

Anto ha detto...

sì, ma allora è senza senso anche fare test agli altri 13 prima di pagarli. Sran tutti uguali, no?....uh..forse no?..

Anto ha detto...

in pratica non ha nuovi "clientI", al massimo un nuovo clientE, quello di cui aprla nell'altro post.

... Who? ha detto...

ahahaha

>Ragazzi, PER FAVORE, cerchiamo di non tirare fuori 'notizie' da delle non-notizie

ma come si fa?...ma proprio "lui" dice questo?
ma come si fa?

muahahahaha!

tia_ ha detto...

>ma Tia, comprare non significa pagare! anch'io ho comprato un gatto (haha. Uno vero), ma non l'ho ancora pagato, ho solo dato un acconto. Se arrivassi all'allevamento e scoprissi che il gatto è di una razza diversa da quella promessami, mi farei ridare l'acconto.

Aggiungo inoltre che il gatto lo compri quando lo compri. Quando dai un acconto non hai comprato il gatto.

tia_ ha detto...

>sì, ma allora è senza senso anche fare test agli altri 13 prima di pagarli. Sran tutti uguali, no?....uh..forse no?..

E chi ti dice che è impegnato a testare i 13 reattori nuovi del customer segreto, che tra l'altro ancora non esistono, visto che deve costruirli?
Mah, certe volte proprio sono O_O

... Who? ha detto...

Carmelo Bene nel monologo di Amleto
W. Shakespeare

Anto ha detto...

Paul, l'ha detto.

tia_ ha detto...

Il senso del messaggio di Rossi è che è impegnato per fare i test che i futuri Clienti vorranno fare prima di pagare la centrale.
Anto, tu invece stai sostenendo, sempre usando come ragionamento lo stesso messaggio, che il primo customer sta ancora testando la centrale e non ha ancora pagato Rossi. Dopo 1 MESE di test.
Sarebbe una notiziona, peccato che non abbia le basi per reggersi in piedi.

Red5goahead ha detto...

Tomorrow on Wednesday the Greek company Defkalion will present products similar to Andrea Rossi’s 'E-cat', claiming that the technology is developed in-house. But Defkalion earlier told Ny Teknik it had got hold of "the formula of Rossi".

http://goo.gl/uJrVK

Anto ha detto...

"Anto, tu invece stai sostenendo,"

ma no, non sto sostenendo niente. Solo che è mezza mattina che ne parliamo e ancora non abbiamo capito cosa Rossi intendeva in quel post.

tia_ ha detto...

>“Let’s say I have the formula of Rossi, but I’m not saying it officially. My scientists found a way to make it. They need three months.” (Defkalion)

Quindi altri 3 mesi prima di (sperare di) vedere qualcosa.
Rossi aveva detto che il tempo di delivery per il reattore di 1MW era di circa 3 mesi.
Mmmmh.

tia_ ha detto...

>Solo che è mezza mattina che ne parliamo e ancora non abbiamo capito cosa Rossi intendeva in quel post.


Sinceramente, non l'hai capito tu.
Il messaggio è chiarissimo: sto lavarando per i test che i miei futuri clienti faranno prima di pagare la centrale.
Pure la frase in inglese è al futuro riguardo ai test.
Boh, guarda, ne ho gia avuta dimostrazione con la falsa notizia del pagamento di unibo in base ad un commento del corriera della sera, che era chiarissimo come questo di Rossi.

Anto ha detto...

grrr. Da capo.

Rossi dichiara n." clienti. Il primo compra 1 macchina + 13 macchine. Il secondo ne compra una e forse di paleserà.

Chi è che sta testando? o, se vuoi il futuro, chi è che farà i test che Rossi sta preparando lavorando 16 ore al giorno? UN customer o PIU' customerS? (il plurale di test lo leggo solo come più test su una macchina)

Anto ha detto...

Ah: e se la macchina è sempre quella, quella di Via dell'Elettricista, che bisogno c'è dilavorare 16 ore al giornO?

tia_ ha detto...

>Chi è che sta testando?

I POTENZIALI clienti?
Guarda che di gente che è andata da Rossi e poi se n'è andata senza sganciare i soldi, ce n'è stata (vedi ad es. Quantum, a settembre)

>o, se vuoi il futuro, chi è che farà i test che Rossi sta preparando lavorando 16 ore al giorno?

I POTENZIALI clienti?

Daniele Passerini ha detto...

C'È QUALCHE PSICOTERAPEUTA TRA NOI?
In caso affermativo, domando: cosa possiamo fare per aiutare Tia? Ormai è in piena dipendenza da gatto.
Ripeto, ci sono solo due possibilità: o è pagato per rompere le balle o la sua è una nevrosi e sempre più grave. Come gestore del blog è mio dovere preoccuparmi della salute di chi lo frequenta. :D
Per me la cosa migliore da fare è ignorarlo quando ripete all'infinito le sue ossessioni o cancellarlo quando minzolineggia fuori dal vaso, ma accetto altri suggerimenti.

@anto
@veleria
Voi però continuate a dargli corda!! :))
Su dai!

tia_ ha detto...

>Ripeto, ci sono solo due possibilità: o è pagato per rompere le balle o la sua è una nevrosi e sempre più grave. Come gestore del blog è mio dovere preoccuparmi della salute di chi lo frequenta. :D

E' bellissimo perchè nemmeno ti accorgi che quello che sta sostenendo Anto danneggerebbe Rossi e l'e-cat.
Invece te la prendi con me.
Sei stupefacente.

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
RIBADISCO MEGLIO IL CONCETTO: o é un provocatore a cottimo o sta male. Tertium non datur. E a questo punto non c'è più nulla da scherzare.

... Who? ha detto...

@Daniele

io????...pensa mi ero addormentata!!!
Mi concilia la pennichella a me!

Anto ha detto...

chiedo scusa..non mi smbrava che stessimo dando fastidio, solo magari facendo un po' gli scemi...io parlavo con lui perché mi rispondeva. Solo che non ci si capiva.:D
Comunuqe finalmente ci siamo chiariti e mi ha dato una risposta: I POTENZIALI clienti. Può essere.

Tia, dici che danneggio Rossi? bon, se le mie domande ignoranti e innocenti lo danneggiassero, vorrebe dire che le-cat è una sòla. Possibile anche questo. Tifo per lui, ma non sono una talebana dell'e-cat.

Spat ha detto...

@ Valeria
Hai scritto "p.s. chi può ci dia una mano, eh?!"
Una mano a fare che?

tia_ ha detto...

>I POTENZIALI clienti. Può essere.

Non è che può essere. E' la cosa piu banale che viene in mente.

>Tifo per lui, ma non sono una talebana dell'e-cat.

Ma non ti rendi conto che sostenere che il cliente misterioso, nonostante le precdenti dichiarazioni di Rossi, non abbia ancora pagato e stia ancora facendo i test, dopo 1 mese, getta pesanti dubbi?

Boh, la smetto qui con questo discorso, visto che è talmente banale che è ridicolo continuarlo.

... Who? ha detto...

@Spat

..a trovare articoli scientifici di chiara e onorabile fonte in merito a:

Solar activity and climate changes

Gamma rays emissions and effects on earth climate

Solar flares and global warming

io ne ho trovati già una ventina irreprensibili, ma ce n'è un mare...
Thanks

Anto ha detto...

no...scusate, eh, ma 'sto discorso vorrei finirlo

>Non è che può essere. E' la cosa piu banale che viene in mente.

E allora perché Rossi non ha usato la parola "comprare" invece di "pagare". (sei tu, eh, che hai detto che era la stessa cosa. In questo contesto però mi pare strano..)

> Ma non ti rendi conto che sostenere che il cliente misterioso, nonostante le precdenti dichiarazioni di Rossi, non abbia ancora pagato e stia ancora facendo i test, dopo 1 mese, getta pesanti dubbi?

"getta"? ma stai scherzando? son dubbi vecchi, che resteranno fino a prova contraria, no? dubbi che in varia misura abbiamo tutti, ed è anche per questo che i tuoi interventi danno fastidio ai possibilisti: dici cose ovvie con l'aria di quello che è l'unico che capisce. Avere fiducia in Rossi non vuole dire credere a tutto ciò che dice. Anzi. Avere fiducia in Rossi come imprenditore è anche ammirare la sua capacità di depistare. LOL

Red5goahead ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Red5goahead ha detto...

Citando Adrian Cronauer aka Robin Williams in "Good Morning Vietnam" riguardo a Tia : "nessun bipede ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".

... Who? ha detto...

@Anto

ti dirò, a me più che il funzionamento dell'ECat, a questo punto comincia ad affascinare più la capacità, brillantemente machiavellica, di Rossi di far ballare i topi col flauto...

Mi sto divertendo un casino!

(occhio che vi porta al fiume!)

Spat ha detto...

@ Valeria
Ah, ho capito.
Beh, allora passo, per me sul riscaldamento globale state facendo solo disinformazione.

... Who? ha detto...

@Red5

ahahaaaahhahahahaha!!

Daniele, Red5 deve essere insignito di qualche onoreficenza...ti prego, provvedi!

tia_ ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
... Who? ha detto...

@Spat
ci vuole. La disinformazione è necessaria, buona e giusta....se l'informazione è quella di Durban.
Dopo verrà fuori la verità...vedrai

Daniele Passerini ha detto...

@red5
Bingo! :))))))))))))))

Spat ha detto...

@ Valeria
Bah, per me state raccogliendo solo pubblicazioni farlocche o di cui travisate completamente il senso. Comunque contenti voi...

tia_ ha detto...

>E allora perché Rossi non ha usato la parola "comprare" invece di "pagare". (sei tu, eh, che hai detto che era la stessa cosa. In questo contesto però mi pare strano..)

Scusami ma se ti devo spiegare che il motivo piu ovvio per cui Rossi sta lavorando per fare i test per i futuri Clienti sono appunto i potenziali clienti, che compreranno (a detta di Rossi) solo se saranno soddisfatti dai test, ci rinuncio.

>"getta"? ma stai scherzando? son dubbi vecchi, che resteranno fino a prova contraria, no? dubbi che in varia misura abbiamo tutti,

Il senso del mio messaggio era che Passerini non ha capito non stavo scrivendo "contro Rossi e l'e-cat".
Porpio perchè stavo confuntando una tua errata deduzione, che gettava pesanti dubbi su Rossi.

... Who? ha detto...

@Spat

Harvard
Smithsonian
Cornell
Cern
Nasa
....e altri

Sono "farlocchi" per te?

Pietro F. ha detto...

"""@ Red5goahead ha detto...
Tomorrow on Wednesday the Greek company Defkalion will present products similar to Andrea Rossi’s 'E-cat', claiming that the technology is developed in-house. But Defkalion earlier told Ny Teknik it had got hold of "the formula of Rossi".
http://goo.gl/uJrVK""""

Università di Siena?

...se ho ben capito qualcuno ha effettuato una spettrografia di nascosto!

.....quindi si potrebbe dedurre che "qualcuno" dell'università di Siena si sia associato con la Defkalion?

direi che ci sono almeno due pretendenti!!!

Daniele Passerini ha detto...

@Spat
La NASA attesta scioglimento delle calotte polari di Marte e analoghi innalzamenti di temperatura su Saturno, Giove, persino Plutone! Ribadisco l'esempio: se a luglio tengo il termostato dentro casa a 30 gradi con le finestre aperte in pieno giorno posso anche sostenere, documentando con foto della caldaietta accesa e della temperatura al termostato, che sono io che scaldo l'appartamento... ed è esattamente quello che stanno facendo gli scienziati al soldo di chi lucra sul global warming. Almeno prometti che leggerai i link a cui darò pubblicità invece di dire a priori che non ci credi.

VLF ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
VLF ha detto...

@tia
intervengo poco ma seguo questo blog da molto.
Chiedo a tia di ignorare embarghi e insulti personali perchè c'è chi come me trova interessante sentire anche le tue opinioni ...
Eventualmente sarà Daniele a decidere se bannarti.

Riguardo alla classifa dei logorroici, ecco il top Five di questo post (a pochi minuti fa)
Blogger Valeria ha detto... 54
Blogger tia ha detto... 44
Blogger nemo ha detto... 20
Blogger Daniele 22passi ha detto... 17
Blogger Anto ha detto... 16

... Who? ha detto...

Eroika sembra essere un sodale molto vicino a Piantelli

A fine luglio parlava di società ad azionariato pubblico..siamo a novembre.

Sta troppo zitto 'sto Piantelli. Chi è che si occupava di truffe ai danni del consumatore? GDMster?
Vogliamo vedere se questo ha fatto un viaggettino in Grecia di recente?

Così almeno indaghiamo anche Defkalion.
A proposito, lo sapete che produrrà energy cathalizer sulla "falsariga" del dispositivo di Rossi?
No, perchè mi sembra che non interessi affatto!!

http://www.energeticambiente.it/sistemi-idrogeno-nikel/14742857-novita-cella-piantelli.html

Max Altana ha detto...

Solar irradiance

It's reasonable to assume that changes in the sun's energy output would cause the climate to change, since the sun is the fundamental source of energy that drives our climate system.

Indeed, studies show that solar variability has played a role in past climate changes. For example, a decrease in solar activity is thought to have triggered the Little Ice Age between approximately 1650 and 1850, when Greenland was largely cut off by ice from 1410 to the 1720s and glaciers advanced in the Alps.

But several lines of evidence show that current global warming cannot be explained by changes in energy from the sun:

Since 1750, the average amount of energy coming from the Sun either remained constant or increased slightly.
If the warming were caused by a more active sun, then scientists would expect to see warmer temperatures in all layers of the atmosphere. Instead, they have observed a cooling in the upper atmosphere, and a warming at the surface and in the lower parts of the atmosphere. That's because greenhouse gasses are trapping heat in the lower atmosphere.
Climate models that include solar irradiance changes can’t reproduce the observed temperature trend over the past century or more without including a rise in greenhouse gases.


fonte: N A S A

http://climate.nasa.gov/causes/

un consiglio: se io dico che la nasa sostiene che il sistema solare si sta riscaldando, cerco questa affermazione direttamente dalla NASA, e non per sentito dire da cippalippa.org, negazionismonazista.nazi, o peggio ancora dal corriere.lol o repubblica.lmao che tutti i santi giorni dimostrano di avere una redazione scientifica fatta da gente con la terza media.

buona giornata! :D

gian ha detto...

@Daniele
Stai continuando a confondere i concetti di meteorologia e climatologia. Ho già spiegato nel post "in difesa dell'ecat e della scienza" quale sia la differenza e il motivo per cui il discorso che stai facendo non ha senso. È come guardare al microscopio con l'ingrandimento sbagliato.

Comunque se ti interessa ti segnalo questo articolo, che spiega molto bene la questione delle forzanti naturali. È un po' difficile ma capibile, prova a leggerlo.

Padilla, Lauren E., Geoffrey K. Vallis, Clarence W. Rowley, 2011: Probabilistic Estimates of Transient Climate Sensitivity Subject to Uncertainty in Forcing and Natural Variability. J. Climate, 24, 5521–5537.

Se ti interessa ho bibliografia di altre centinaia di articoli scientifici *seri* che analizzano la questione in maniera non pregiudiziale... solo che vanno sostanzialmente tutti nella stessa direzione. Se a qualcuno interessa posso postare tutta una lista ragionata (dove con ragionata, a scanso di equivoci, non intendo "selettiva").

Spat ha detto...

@ Daniele
Hai scritto: La NASA attesta scioglimento delle calotte polari di Marte e analoghi innalzamenti di temperatura su Saturno, Giove, persino Plutone!"

Plutone? ha un'orbita che dura 248 anni terrestri, non pensi che possa essere una fase stagionale?

Giove ha un'atmosfera turbolenta e il pianeta si scalda anche da solo, l'azione del sole incide poco sulla sua temperatura.

Se Marte si scalda (ma anche qui ci sarebbe da discutere) invece Urano si raffredda, per quel che ho letto. http://www.boulder.swri.edu/~layoung/eprint/ur149/Young2001Uranus.pdf

Spat ha detto...

Comunque adesso non parlo più di riscaldamento globale, questo non è un forum e non si riesce a scrivere focalizzandosi sugli argomenti.
Mi limiterò all'e-cat che trovo interessante.

Anonimo ha detto...

il fatto è che per accettare le critiche ad un qualsiasi punto di vista, questo punto di vista bisogna conoscerlo, e non per bocca di chi lo critica.
Tia, 24H di sonno :-)
mW

gian ha detto...

@Max Altana
un consiglio: se io dico che la nasa sostiene che il sistema solare si sta riscaldando, cerco questa affermazione direttamente dalla NASA, e non per sentito dire da cippalippa.org
LOL, hai riassunto benissimo il tipico comportamento da negazionista :-)

o peggio ancora dal corriere.lol o repubblica.lmao che tutti i santi giorni dimostrano di avere una redazione scientifica fatta da gente con la terza media
Ecco questo è secondo me l'aspetto più preoccupante, perché 'sta gente non si rende conto del danno che fa. Vale anche per chi fa il catastrofista da 4 soldi alla Giacobbo, sia ben chiaro, con i filmati in computer graphics di ipotetici maremoti su New York e amenità varie. Il problema delle redazioni scientifiche delle testate generaliste è che semplicemente sono mediamente incompetenti in materia ambientale (le altre non so giudicare, non è il mio campo). Nulla di male, non si può sapere tutto; ma quando chiedono agli esperti, che almeno ascoltino le risposte!
(Mi è capitato più di una volta di averci a che fare per articoli divulgativi: da piangere)

Morganion ha detto...

@ Valeria
Cosa dicono i tuoi Hackers riguardo al interstellar fluff o cloud "(plasma..?) fortemente elettromagnetico"...

@ Maxaltana
Che ci siamo dentro la Nasa lo ha annunciato nel 2009. Da quanto tempo lo stiamo già attraversando non ricordo se lo hanno dichiarato...

http://science.nasa.gov/science-news/science-at-nasa/2009/23dec_voyager/

Mi pare di aver sentito anche di uno scudo solare riguardo a Nasa...

AC/DC ha detto...

@Pietro F.

Effettivamente qui il plot sembra infittirsi ulteriormente, Virgilio qualche giorno fà ha affermato che Defkalion non centra niente con Piantelli ma l'intervista al manager di Defkalion pubblicata da NyTecnik farebbe presuppore che un qualche legame possa esserci.

Vediamo cosà pubblicherà domani Defkalion... sicuramentente in questa storia non corriamo il rischio di annoiarci.

Max Altana ha detto...

Morganion, rileggi con attenzione:

Solar irradiance

It's reasonable to assume that changes in the sun's energy output would cause the climate to change, since the sun is the fundamental source of energy that drives our climate system.

Indeed, studies show that solar variability has played a role in past climate changes. For example, a decrease in solar activity is thought to have triggered the Little Ice Age between approximately 1650 and 1850, when Greenland was largely cut off by ice from 1410 to the 1720s and glaciers advanced in the Alps.

But several lines of evidence show that current global warming cannot be explained by changes in energy from the sun:

Since 1750, the average amount of energy coming from the Sun either remained constant or increased slightly.
If the warming were caused by a more active sun, then scientists would expect to see warmer temperatures in all layers of the atmosphere. Instead, they have observed a cooling in the upper atmosphere, and a warming at the surface and in the lower parts of the atmosphere. That's because greenhouse gasses are trapping heat in the lower atmosphere.
Climate models that include solar irradiance changes can’t reproduce the observed temperature trend over the past century or more without including a rise in greenhouse gases.



se non hai capito il concetto, rileggi un'altra volta. :)

zzzphone-italia ha detto...

Rossi inizia ad aver paura che qualcuno possa ficcare il naso nel suo apparecchio per capire se possa essere una fonte radioattiva. La possibilità che entri in campo qualcuno che possa dire fermi tutti adesso misuriamo le radiazioni forse l'abbiamo tutti sottovalutata. Il giorno dopo che vi fosse certezza nel funzionamento dei dispositivi non mi stupirei di vedere le unità speciali radiazioni della protezione civile in via dell'Elettricista (e in fondo sarebbe anche ora, che almeno da questo punto di vista forse ci sarebbe maggiore chiarezza...)

Max Altana ha detto...

zzzphone

Bianchini non hai MAI visto un raggio gamma (o un neutrone) uscir fuori dall'ecat. MAI.

e non parlatemi di piombo perchè come precedentemente discusso e dimostrato, qualche gamma salterebbe fuori anche con un muro di piombo enorme.

Tizzie ha detto...

Re: Articolo di NyTeknik

Cioe`, la DGT ha fatto fare la "radiografia" dell'E-Cat nientedimenoche nell'Universita` di Siena e da questo hanno capito i segreti? Mi sembra una supernotizia, a meno che non sia un bluff colossale.

Tuttavia, informazioni confidenziali su quello che succede dietro le quinte mi portano a pensare che possa essere vera!

Max Altana ha detto...

(nemo, non sto ignorando la tua teoria sui neutrini, è che non ho avuto tempo, e a colpo d'occhio è troppo complicata per darti un giudizio "svelto")

gian ha detto...

Plutone? ha un'orbita che dura 248 anni terrestri
Appunto. Colgo lo spunto per spiegare meglio quanto intendevo sulla divulgazione scientifica. In questo caso Daniele ha solo la "colpa" (Daniele perdona il termine, non sei sanzionabile :-) di aver ripreso e ripubblicato una evidente sciocchezza. Perché se l'orbita è di quasi 3 secoli e il pianeta è stato scoperto da neanche un secolo, anche ammesso che 80 anni fa fosse possibile misurare la temperatura di Plutone (e non lo era), qualcuno dovrebbe spiegarmi come si fa a dedurre un andamento *climatico* sulla base di neanche un anno (=periodo orbitale).

Ora, più in generale, la questione è che se qualche giornalista di una testata generalista riassume solo quello che gli pare di un articolo di cui ha capito 1/10... questo è il risultato. Certo non si può poi pretendere che ogni lettore sia "scientificamente attrezzato" per comprendere e contestualizzare il contenuto. Egli dovrebbe chiedersi "ok Plutone si scalda, ma dove / come / quando / cosa significa?". Ma se non lo fa neanche il giornalista che ha propalato la notizia (riassunta e spesso distorta seppure in buona fede), è quasi naturale che non lo faccia nemmeno il lettore che del giornalista in qualche maniera si fida.

All'altro estremo c'è un sistema di divulgazione serio (journals) ma molto più lontano dal comune cittadino, e che presuppone la capacità di accedere a giornali specialistici e possedere il background.

In mezzo, purtroppo, quasi nulla. Di questo io mi accorgo su qualsiasi materia su cui sono incompetente (ovvero la maggior parte): magari ho il sospetto che un articolo "semplice" sia inaffidabile, non ho la capacità di aggiornarmi da una fonte autorevole perché mi manca il background. E quindi non posso far altro che fidarmi... con sempre il tarlo in testa che farei bene a sospendere il giudizio in attesa di un'indicazione affidabile e per me comprensibile.

Paul ha detto...

Beh, controlli del genere servirebbero a mettere un punto fermo ufficiale ed oggettivo sul disocrso radiazioni.
Se è come ha detto Rossi innumerevoli volte (ed io ci credo), non dovrebbero trovare radiazioni tali da aumentare in modo significativo la misurazione del sottofondo ambientale.

Anzi, sarebbe una certificazione positiva dell'E-Cat.

... Who? ha detto...

@Morganion

quello, credo, sia il Vero giacimento senza fondo...
ma non me lo dicono gli Hackers...
;-))

AC/DC ha detto...

@Max Altana
"Bianchini non hai MAI visto un raggio gamma (o un neutrone) uscir fuori dall'ecat. MAI.

e non parlatemi di piombo perchè come precedentemente discusso e dimostrato, qualche gamma salterebbe fuori anche con un muro di piombo enorme."

questo non è assolutamente vero, se lo schermo è adeguato, e qui si parla di gamma a bassa energia quindi schermabili con pochi cm di piombo, fuori non arriva nulla o comunque nulla rilevabile col tipo di misurazioni effettuate da Bianchini.

... Who? ha detto...

@Daniele

Fallo tra tre giorni l'articolo...
Aspetta un altro po', dammi retta.
E' molto meglio leggere prima tutti gli sfoghi sul solar warming e poi servire il "piatto delle carni" con maggiore solennità...

Max Altana ha detto...

"qui si parla di gamma a bassa energia"

e perchè mai, di grazia? perchè lo dice Rossi?
Non hanno la più pallida idea di quello che succede nel reattore.

AC/DC ha detto...

@Max Altana
chiaro che per i gamma a bassa energia dobbiam prendere per buone le informazioni rilasciate da Rossi, però non puoi dirmi che 2/3 centimetri di piombo non schermano adeguatamente raggi gamma sotto i 100 kev...

Max Altana ha detto...

lo so bene visto che lavoro in un ambiente con muri schermati, abbiamo tre fonti di raggi X, sai com'è :)

il problema è che è stato spiegato alla nausea che raggi gamma di quella intensità non sono compatibili con quello che dovrebbe succedere dentro l'ecat.

ma se vuoi allargo il discorso: in tutte le forme di FF dal 1989 a oggi, niente gamma. nada. zero.

come mai? :)

Gdmster ha detto...

@Valeria

Io non mi occupo di truffe ai danni del consumatore. Mai detto. E' la seconda volta che esce fuori da persone diverse. State scimmiottando Berlusconi che fa diventare verità le cose ripetute a oltranza?

... Who? ha detto...

@gdmster
ma tu l'hai detto: hai detto che sorvegli che il denaro dei contribuenti non venga investito in truffe colossali.
Se non è così, scusa

tia_ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gdmster ha detto...

@Max Altana

Lo dice Cardone in un lavoro divulgativo per i Lions a proposito del piezonucleare. La presenza di uno stato solido e non di un gas fa ripiegare lo spazio trasformando uno spazio rappresentabile da un foglio di carta con lo stesso foglio trasformato in una palla accartocciata. I gamma rimangono intrappolati lì dentro perché forse non trovano l'uscita [dopo la virgola aggiunta mia]. Teoria molto suggestiva, forse vera. In fondo la necessità aguzza l'ingegno.

... Who? ha detto...

Durban Gazette

L'europa corre da sola, insieme all'Australia (poracci quelli, già li hanno fregati!) per sostenere le buone ragioni del protocollo di Kyoto.

Vi hanno rimasti soli?!

http://www.greenbiz.it/panorama/mondo/3565-clima-a-durban-leuropa-corre-da-sola-difficile-una-proroga-del-protocollo-di-kyoto

tia_ ha detto...

>La presenza di uno stato solido e non di un gas fa ripiegare lo spazio trasformando uno spazio rappresentabile da un foglio di carta con lo stesso foglio trasformato in una palla accartocciata. I gamma rimangono intrappolati lì dentro perché forse non trovano l'uscita

E' piu credibile dire che i gamma vengono risucchiati da moltissimni micro-buchi neri, che poi riemettono l'energia sotto forma di radiazione termica (radiazione di Hawking).

Gdmster ha detto...

@Valeria
Lo scrivo per l'ultima volta. Mi capita di fare l'esperto per l'assegnazione di fondi (ingenti) a progetti nel campo ICT. Evito che i soldi del taxpayer finiscano a progetti che reputo insignificanti. Nel 95% dei casi sono d'accordo con gli altri valutatori a me sconosciuti prima della riunione ufficiale. Nel restante 5% o mi sono sbagliato io, e chiedo scusa, o si sono sbagliati altri. Alcune volte, poche, i progetti erano vere e proprie truffe in quanto si rivendevano risultati già ottenuti da tempo e a volte già finanziati.
Spero sia chiaro ora.

... Who? ha detto...

"a Durban sono arrivati anche Al Gore, Leonardo di Caprio e Alberto di Monaco".

aah....ma allora è una cosa seria...!?

... Who? ha detto...

Chiaro, chiarissimo.
Bene.

Max Altana ha detto...

Gdmster

molto suggestivo. and very convenient, si direbbe in inglese.

post hoc ergo propter hoc, si direbbe in latino.

è un idea talmente "grossa" che il rasoio di Occam si spezza, cazzarola! :D

... Who? ha detto...

« Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora. »

qualcuno deve averne fatto una regola di vita....

AC/DC ha detto...

@Tia
Leggiti bene l'articolo di NyTecnik... quella dichiarazione di Defkalion risale ad Agosto quindi ad oggi i e mesi son passati... e poi il nesso che hai fatto con i tempi di consegna di Rossi è proprio campato per aria ma proprio tanto.

@Max Altana
Qui si parla di fenomeni nuovi, mi sembra abbastanza inutile cercare di spiegarli con le teorie formulate fono ad ora.

Max Altana ha detto...

ma, non lo so

la mia unica regola di vita è "chi smette di ridere è morto" :)

Max Altana ha detto...

ACDC

sono d'accordo, infatti penso che SE ( e sottolineo seeeeee) l'ecat funziona, funziona con la WLT che non prevede fusioni, fissioni, gamma e neutroni :)

tia_ ha detto...

>eggiti bene l'articolo di NyTecnik... quella dichiarazione di Defkalion risale ad Agosto quindi ad oggi i e mesi son passati

Sorry, l'ho letta velocemente e mi era scappato.

>e poi il nesso che hai fatto con i tempi di consegna di Rossi è proprio campato per aria ma proprio tanto.

Solo io mi ricordo che rossi ha dichirato un tempo di consegna per i primi e-cat di circa 3 mesi? Boh.

Max Altana ha detto...

ma ve le state allacciando le cinture di sicurezza per LA BOMBA di domani? :D :D :D

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Quando la settimana scorsa Roy mi negò qualsiasi coinvolgimento tra Piantelli e Defkalion gli risposi così:
Per correttezza ti dico che altre mie fonti sostengono che Piantelli ha un accordo con DGT. Mi tengo fuori dalla partita e aspetto d veder cosa accadrà. Abbraccio
Ed è esattamente quello che ho fatto. Ora la notizia pubblicata da NyT ribadisce che le voci che avevo raccolto un fondamento ce lo avevano. Sono convinto che un giorno tutti i comportamenti di Rossi che il Tia-people che scrive qui dentro GIUDICA irrazionali o peggio truffaldini, si dimostreranno di grande lucidità e preveggenza.

Per quel che riguarda il global warming, l'errore che continua a commettere chi ne difende a spada tratta l'origine antropica è di ritenere troppo valida questa teoria per solo minimamente pensare a provare a confutarla: è atteggiamento scientifico questo? Io e Valeria non siamo apodittici, cerchiamo solo di dare spazio a tutta un'altra serie di dati che CURIOSAMENTE non vengono collegati. Ovvia l'obiezione sull'orbita di Plutone: ovviamente chi la ha fatta (Gian mi pare, oppure Max?) avrá verificato che la posizione orbitale del pianeta in effetti giustifichi un aumento di temperatura. Ovvio che entriamo su questioni molto complesse, basti pensare al ciclo delle stagioni terrestri che deriva dall'inclinazione dell'asse più che dalla distanza dal sole. E per il riscaldamento di Marte o Giove o Saturno quale è la risposta prrconfezionata da parte dell'ortodossia del global warming antropico?

Fr@ncesco CH ha detto...

L'Università di Siena deve intervenire assolutamente, a questo punto ne va della sua reputazione.

Max Altana ha detto...

Daniele, leggiti la paginetta della Nasa che ho linkato.

spiega molto semplicemente come sia ovvio, quantitativamente, che la CO2 ha un effetto mooooooooooooooooooooooooooooooooooolto più elevato rispetto alla maggiore irradiazione solare recente.

ti prego, leggitela.
http://climate.nasa.gov/causes/

Gdmster ha detto...

@Valeria
@Max Altana

Applicazione del rasoio di Occam:

la relatività predice che la velocità della luce nel vuoto sia la massima consentita per particelle prive di massa.
i neutrini sembrano andare più veloci della luce.
la velocità della luce è stata misurata nello spazio non nel vuoto (vero)
lo spazio ha indice di rifrazione pari a 1,00002 (assunzione mia)
la velocità della luce nel vuoto e quella dei neutrini coincidono
la luce è frenata dallo spazio cosmico più dei neutrini sulla terra

Morganion ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tizzie ha detto...

Non si puo` proprio tenere le discussioni sul global warming in blogpost a parte? E` essenzialmente come parlare di politica.

Spat ha detto...

Casino totale!
O parlate di e-cat o di HGW

... Who? ha detto...

@MAX

MA ADESSO SENZA OFFESA (PER NOI, SI INTENDE)

Ma tu sprechi tutte quelle vocali per un articolo, NEANCHE FIRMATO, su un sotto-sito della NASA che si chiama come si chiama
e che riporta come prima reference...
Ma per favore...ma siamo seri!
Risparmia anche le vocali, non vorrei te le facessero
pagare!


1IPCC Fourth Assessment Report, 2007

Max Altana ha detto...

caro Gdmster,

mi spiace ma stai applicando malamente il rasoio di occam

la relatività predice che la velocità della luce nel vuoto sia la massima consentita per particelle prive di massa.
i neutrini sembrano andare più veloci della luce.

ergo

la misurazione è sbagliata

:)

Max Altana ha detto...

Valeria

ma come, non mi ringrazi?

adesso puoi mettere anche la Nasa nel tuo adorato e coccolato Complotto Globale :)

... Who? ha detto...

@Max

questa è roba che potresti portare in un consesso serio...

NASA e Harvard
Non l'IPCC dei ragazzini "cannaroli" iscritti a Greenpeace!

http://adsabs.harvard.edu/abs/1996xmm..pres....8.

Morganion ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... Who? ha detto...

@Max
ne ho già abbastanza di abstract della NASA che smentiscono l'AGW. Grazie.

Silvio (non Caggia) ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Morganion ha detto...

@ Max ...Instead, they have observed a cooling in the upper atmosphere, and a warming at the surface and in the lower parts of the atmosphere...
Certo se non fosse che il cooling esterno non è affatto in linea neppure con l'effetto serra.

Fammi il favore leggi anche tu, vedi dicono anche questo "The fact that the Fluff is strongly magnetized means that other clouds in the galactic neighborhood could be, too. Eventually, the solar system will run into some of them, and their strong magnetic fields could compress the heliosphere even more than it is compressed now. Additional compression could allow more cosmic rays to reach the inner solar system, possibly affecting terrestrial climate and the ability of astronauts to travel safely through space"

Ma chi l'ha detto che se il Fluff ha questa densità ed attività elettromagnetica. Magari terrestrial climate potrebbe esserne influenzato anche molto presto o subito. Con oscillazioni- e fasi successive.
Il fluff c'è da tempo.. E purtroppo ne sappiamo poco. Facciamo finta di nulla?

Silvio (non Caggia) ha detto...

Ma ci possiamo fidare della NASA ?
Sono andati veramente sulla Luna e poi il, WTC chi la tirato giù alla fine ? La CIA o i terroristi islamici ?
Berlusconi ? Fa bene a non presentarsi alle prossime elezioni ?
E del nuovo governo che ne pensate ? Risolverà qualcosa ? I cellulari fanno male oppure no ? E che mi dite dgli alimenti transgenici ? Sono veramente pericolosi per la salute ? Ah, poi vorrei anche dire qualcosa sul Giappone e la caccia alle balene che rischiano l'estizione.
Niente paura, notavo che eravate a corto di argomenti e volevo solo suggerire qualche nuovo spunto di dibattito.

Max Altana ha detto...

Morganion

guarda che, aldilà dell'atteggiamento "for the LULZ" io non sono uno che crede che le cose siano scolpite nel granito.

e sono sicuro che non pensa così nemmeno la Nasa.

non per nulla si chiama "Climate Debate", non "Climate Theology".

tutto quello che si può dire, ad oggi, è che i dati a disposizione fanno pensare che il surriscaldamento sia multifattoriale e che la CO2 sia la parte più grossa del problema, ed in ogni caso l'unica sulla quale possiamo intervenire.

per pensare il contrario, bisogna aver deciso a priori che c'è il (solito) Complotto da parte delle Forze Oscure™

nulla di male, per carità, ognuno trova distrazione dalle proprie miserie quotidiane come crede.

Io per esempio posto commenti discutibili su 22Passi .

:)

Anonimo ha detto...

E poi, partendo dal presupposto che IPCC dice SXXXXXXXE, vogliamo dire una parola pacata?
mW

nemo ha detto...

@Max
grazie per l'attenzione!

Daniele Passerini ha detto...

@max altana
tutto quello che si può dire, ad oggi, è che i dati a disposizione fanno pensare che il surriscaldamento sia multifattorialee che la CO2 sia la parte più grossa del problema, ed in ogni caso l'unica sulla quale possiamo intervenire.
Quoto totalmente la parte in neretto, sono d'accordo pure sul fatto che meno CO2 immettiamo in atmosfera meglio è... tuttavia la mia sensazione (non si può chiudere gli occhi a quello che sta avvenendo al sistema solare nel suo complesso) è che la CO2 non sia la parte più grossa del problema ma meramente l'unica sulla quale possiamo intervenire. Le prossime generazioni ci giudicheranno... ma continuo a reputare il riscaldamento terrestre in primis l'effetto di un ciclo cosmico, e ad avere la netta sensazione che dovremmo preoccuparci molto di più di mettere in sicurezza il territorio e tutte le centrali nucleari a fissione sparse per il mondo. Mah

Daniele Passerini ha detto...

@max altana
tutto quello che si può dire, ad oggi, è che i dati a disposizione fanno pensare che il surriscaldamento sia multifattorialee che la CO2 sia la parte più grossa del problema, ed in ogni caso l'unica sulla quale possiamo intervenire.
Quoto totalmente la parte in neretto, sono d'accordo pure sul fatto che meno CO2 immettiamo in atmosfera meglio è... tuttavia la mia sensazione (non si può chiudere gli occhi a quello che sta avvenendo al sistema solare nel suo complesso) è che la CO2 non sia la parte più grossa del problema ma meramente l'unica sulla quale possiamo intervenire. Le prossime generazioni ci giudicheranno... ma continuo a reputare il riscaldamento terrestre in primis l'effetto di un ciclo cosmico, e ad avere la netta sensazione che dovremmo preoccuparci molto di più di mettere in sicurezza il territorio e tutte le centrali nucleari a fissione sparse per il mondo. Mah

Gdmster ha detto...

Problema dell'AGW in via di soluzione

http://www.corriere.it/salute/11_novembre_29/virus-aviaria-letale_dc89039a-1a72-11e1-a0da-00d265bd2fc6.shtml

Max Altana ha detto...

noooooooooo il corriere noooooooooooooooooooooo

;D ;D ;D

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Domani sono curioso quanto voi di leggere le news dalla Grecia.
Vi dico anche che ci sono grossi movimenti in zona Nichenergy... è un caso che DGT ha chiamato in causa proprio l'università di Siena? è vero che ci sono contatti in corso NASA + Piantelli? è vero che c'è maretta tra i finanziatori di Piantelli sulle linee da azione da intraprendere? Ma soprattutto: riusciremo finalmente a vedere in funzione un e-dog senese, un e-frog greco, un e-blob cinese o Rossi prima che questo accada Rossi sorprenderà ancora una volta tutti? Tutto si può dire tranne che questa vicenda non sia avvincente! :)

Morganion ha detto...

@Miglietto NASA

Ma no la Nasa in realtà le cose alla fine le dice... Per il resto riguardo al Giappone, alla fiducia mal riposta, e alla disinformazione aggiungerei almeno Fukushima .

Tizzie ha detto...

@Daniele:

Nichenergy - intendi fisicamente? O che magari il "sito in costruzione" apre domani? Ad ogni modo vedremo presto, spero che la DGT annunci qualcosa di concreto e non faccia giochi al rinvio alla Blacklight Power.

Merlian ha detto...

Sono d'accordo anch'io che meno CO2 produciamo, meglio è, e che questo non sia la causa principale per il cambiamento del clima. Io comincerei piuttosto a preoccuparmi di cosa fare nel momento che un mega flare solare si abbatte sulla Terra, rendendo inoperativi i satelliti e tutta la rete mondiale di elettricità; come ne usciremo da un mondo che sarà, per mesi o addirittura anni, senza più rete elettrica e quindi senza più l'ausilio di computer, riscaldamento elettrico, luce, ascensori, tram e metropolitane, etc. etc.
In quest'ottica non sarebbe male avere come soluzione l'e-cat di Rossi, che renderebbe obsoleto il modo attuale di "trasportare" l'elettricità, producendola e mettendola a disposizione del consumatore a domicilio.

gio ha detto...

@daniele
>Domani sono curioso quanto voi di leggere le news dalla Grecia.
Vi dico anche che ci sono grossi movimenti in zona Nichenergy...

...e non dimentichiamoci che qualcosa di grosso si sta muovendo sul mercato del nickel a londra.......se si muovono i soldoni già adesso....mi sa che la cosa prende velocità

... Who? ha detto...

@Merliam

Quoto: cominciamo a fare provviste di masserizie e acqua.
Coltiviamo idroponicamente in casa

Ma nell'attesa che un flares mi spenga Internet (vi vedo che ridete, sa?!)
IO NON PAGO MANCO UNA LIRA PER LA CO2, FINCHE' NON MI DIMOSTRANO CHE RISOLVO QUALCOSA!

... Who? ha detto...

@Max

>("Forze oscure")nulla di male, per carità, ognuno trova distrazione dalle proprie miserie quotidiane come crede.

Mai parlato di Forze Oscure...sei TU che fai finta di non saper leggere le cose che posto e continui a "scolpire parole nella pietra"
Tu RIFIUTI LA DIALETTICA A PRIORI e si vede benissimo

Miserie quotidiane?
Parla per te, caro....

... Who? ha detto...

Se per Forze Oscure poi intendi quell'enorme massa di gran cornuti che ci si sta ricoprendo d'oro con questa balla alle spalle nostre...allora sì, sono loro!!

rodrigo ha detto...

Ancora devo capire a che titolo l'università di Siena stava testando l'E-cat (prendendo poi una spettroscopia gamma all'insaputa di Rossi).

Ricordo che Rossi disse qualche cosa a proposito di qualche "snake" che fu sgamato e in qualche modo sembrava che i suoi commenti riconducessero a Piantelli, ma non riesco assolutamente a ritrovare un riferimento in proposito.

Certo che se fosse vero quello che dice Xanthoulis, l'università di Siena non ci fa una bella figura, qui si va sul penale.
Se UniSi non smentisce e non annuncia querele, rischiano anche di mettere in cattiva luce Piantelli, come se fosse coinvolto nella cosa (sempre ammesso che sia vero).

P.S. Certo comunque che un articolo di Mats Lewan ne vale 10 di Krivit. Ho letto a proposito l'ultimo su New Energy Times e la dice lunga sulla testardaggine dell'americano (se non lo pubblicava era di sicuro meglio per lui)
http://newenergytimes.com/v2/sr/RossiECat/A-Conversation-With-Thomas-Blakeslee.shtml

Daniele Passerini ha detto...

@rodrigo
Dare del TESTARDO a Krivit è come dare del poco appariscente a Platinette! :)))
Avrei decine e decine di aggettivi più consoni del tuo eufemismo. Krivit è da mesi che si comporta come un giocatore di poker che non ha nulla in mano e rimanda la resa dei conti rilanciando... ma così amplifica in modo esponenziale la batosta che l'attende.

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 400 di 677   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails