Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

sabato 14 marzo 2009

Omaggio a una persona speciale

Ieri pomeriggio, a un tavolino di uno dei pochi bar "storici" rimasti a Perugia, ho avuto occasione di parlare vis a vis per una trentina di minuti con una persona speciale (nella foto insieme a mia figlia). Speciale perché i commenti che firma sono sempre pieni di intelligenza, umanità e buon senso; perché è molto "ubuntu"; perché posso testimoniare che è uno di quei personaggi che resta accessibile e disponibile anche dopo la notorietà; altri, molto meno famosi, si sono comportati diversamente con me, e non vado oltre l'eufemismo! Ho già avuto modo di ringraziarlo su questo blog per la promozione fatta nel 2008 alla mostra Donne di Vrindavan quando fu esposta a Spoleto, nonché per gli apprezzamenti tributatomi per gli scritti che gli ho dato da leggere. Ne ometto volutamente il nome per evitare che google indirizzi su questa pagina chi cerca notizie su di lui (Ventidue passi d'amore e dintorni sì è ormai guadagnato un ottimo livello di indicizzazione): ho scritto questo post solo per sottolineare che anche di persona è la bella anima che appare in televisione.

13 : commenti:

Valentina Luberto ha detto...

un sorriso alla tua bella figlioletta :)

Surrealina ha detto...

E' davvero carina Ari. Bacio.

Anonimo ha detto...

Caro Daniele,
Davvero trovi il mio "autoritratto iome" poco ubuntu ? Forse perchè lo dipinsi anni fa (era il 2004), in un momento particolare di "chiusura" in cui mi stavo leccando un pò di ferite ... ma credimi, lo so che dovrebbero dirlo gli altri, in realtà penso di essere abbastanza ubuntu. Volevo chiederti, quella traduzione del canto di Sri Aurobindo hai potuto visionarla ? E hai visionato il PPS sui pittori ASDA che ti ho mandato ?
Ciaooooooooooooo
Nadia

Daniele Passerini ha detto...

@Surrealina

Tutta il suo papà sì! ;o)

@nadia

Ma no, era solo un appunto terminologico... dopo settimane che sto dentro il concetto ionoi-ubunto imbattermi in un iome mi è suonato strano, tutto qui! ;o)

Comunque vengo a scrivertelo sul tuo blog.

Surrealina ha detto...

E' una sognatrice Ari? Non lo so se per i colori o cosa ma mi fa pensare a una sognatrice. Bacio a te e a lei. ;)

Donnachenina blog ha detto...

Ciao Daniele, tua figlia è carina...ma fammi capire chi è il signore con lei?
Perchè se è un personaggio televisivo io non lo conosco...pensavo di capirlo dagli altri commenti ma non dicono nulla...a me però importa la bimba!
E' un po' che non vengo e mettere dei commenti...quello lo posso però sempre fare...mentre invece mi interessa sapere come stai?
Ti mando un abbraccio e ti auguro una buona notte anche se adesso è ancora presto....io però sto proprio andando a nanna..oggi chiudo...così!
Ciao
Franca

Daniele Passerini ha detto...

@Surrealina

Ti ho già risposto, quando ho scritto che è tutto il suo papà, non credi? ;o)

@Franca

Beata te, guarda io a che ora vado a letto stanotte sigh! Chi è con Ari... ahi, da una della tua generazione non me lo sarei aspettato! Indovina indovinello, tolta RAI e Mediaset che resta? e di quel che resta chi è fiore all'occhiello del mattino? :)

Buonanotte amiche

Donnachenina blog ha detto...

Caro Daniele, non mi meraviglio che da una della mia età tu ti aspettavi quello che ci sarebbe da aspettarsi, io invece non posso certo rimanere sorpresa dalla tua distrazione!
Per me è pura verità che non guardo la TV, da 17 anni quasi pieni di cui i primi dei 17 la guardavo solo poco...quindi posso anche cnoscere molte cose, ma se si tratta di visi se non ho avuto modo di leggerne un articolo particolare sul giornale...conosco senza sapere che facce hanno!
Quindi fai prima a dirmi chi è, così mi fai contenta...
Aggiungo qui anche il commento che avrei mess sopra:
Bravo Daniele...bel regalo di compleanno che hai fatto alla tua amica...anch'io ho compiuto gli anni il 7 di marzo, ma forse tu hai qualche problemino coi pesciolini!
Un abbraccio simpatico
Ciao
P.S.- Non stancarti così Daniele, è primavera e togli troppe energie a quelle che già la primavera a volte fa mancare

Daniele Passerini ha detto...

Cara Donnachenina,
ok la TV, ma non ascolti nemmeno la radio... ad esempio un programma storico (c'è da trent'anni) del weekend di RAI Radio 2 che s'intitola Black Out?

P.S. A me la Primavera ha sempre messo energie, non tolto! ;o)

Donnachenina blog ha detto...

Caro Daniele, tornare qui e trovare il viso di tua figlia è per me piacevole, aldilà del fatto che torno qui invece per chiedere venia e perdono del mio disinteresse per la TV, e anche come dici tu per la radio, riconosco tutto il mio modo egocentrico di vivere e ho almeno la possiblità di sfruttare gli anni che mi restano da vivere per scoprire cose che ancora nella mia ignoranza non conosco...evitando di cadere così nella noia...dici poco?
Se uno può fare delle scoperte così a portata di mano...quando ne ha tempo per farle...mi pare un'ottima occasione per uno stimolo nuovo...
Quanto alle energie della Primavera...che a te arrivano e non mancano...non avevo tenuto conto che tu hai la Venere in Sagittario e una luna orgogliosa in Leone....io invece coi miei 6 pianeti d'aria, sono sempre a rischio di brutti esaurimenti specie ...quando le energie sembrano aumenntare...ma siamo tutti diversi per fortuna!
Scusa se mi sono permessa di fare una battuta sulle energie...
Sempre un saluto simpatico
Franca

Daniele Passerini ha detto...

Ma no, non devi chiedere venia di niente, assolutamente no.
Solo che mi ero ripromesso di non mettere il nome di E.V. su questo post, ma basta che vai a cercare informazioni su google sulla rubrica OMNIBUS di La7 e vedrai che da lì scopri chi è.

Per il resto hai un po' mischiato le carte (in Sagittario ho la Luna e in Leone Venere) ma nel complesso mi rivedo nella tua lettura zodiacale. Mi arrivano a tal punto le energie in questo periodo che finisco con l'illudermi di potere fare a meno di dormire... salvo poi crollare di botto durante il giorno quando meno me l'aspetto. :)

Buona giornata amica mia e un abbraccio.

P.S. E' da un po' che voglio dirti una cosa, tra un po' lo faccio!

Donnachenina blog ha detto...

Ciao Daniele, ma qui mi leggi?
Le foto sono straordinariamente belle, vorrei essere lì...la neve mi fa impazzire di felicità...
Io sono qui...se dici che da un po' mi devi chiedere una cosa..ti anticipo che se posso indovinare..., il tuo regalo di Natale non l'ho ancora spedito e non è una incuria della posta!
Ti arriverà abbi fede!
Se invece è un'altra cosa che devi dirmi...sono tutta orecchi..
Passa un buona domanica se non ci sentiamo più domani..
Ciao
Franca

Daniele Passerini ha detto...

Ciao Donnachenina, sì è un'altra cosa... del regalo di Natale a essere sincero m'ero ormai dimenticato! :)
Buona domenica anche a te, qui oggi si va a pattinare nelle Marche: io, mia figlia Ari, una sua compagna di classe, e una mia amica che ormai è più amica di Ari che mia!!! :)

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails