Glub... stamattina ciao ciao a 790€ per cambiare alla Multipla bipower i dischi (e le pasticche) anteriori, nonché i tamburi posteriori... con 175.000km sul telaio: frenava sempre peggio e non potevo più tergiversare.
Niente da fare ormai mantenere una macchina "vecchia" costa poco meno che cambiarla ogni 2, 3 anni... e tanto non ho scelta: ormai con quel che ho speso in officina nell'ultimo anno (rettificato il motore, sostituiti frizione, molle e ammortizzatori anteriori e posteriori, i braccetti delle sospensioni davanti e ora pure tutti i freni) quest'auto devo tenermela stretta finché dura. A questo punto fino al 2012, spero, e chissà: magari il mio prossima mezzo sarà a trazione ibrida o interamente elettrica!
E poi voglio circolare a metano anche per l'ambiente. Soprattutto per questo. Al di là della soddisfazione al momento di pagare il pieno, alla lunga non è tanto vero che col gas si risparmi pure: rispetto ai motori di una volta, quelli moderni alimentati a gas sono performanti, ma sono più fragili e durano, ahimè, molto meno.
Niente da fare ormai mantenere una macchina "vecchia" costa poco meno che cambiarla ogni 2, 3 anni... e tanto non ho scelta: ormai con quel che ho speso in officina nell'ultimo anno (rettificato il motore, sostituiti frizione, molle e ammortizzatori anteriori e posteriori, i braccetti delle sospensioni davanti e ora pure tutti i freni) quest'auto devo tenermela stretta finché dura. A questo punto fino al 2012, spero, e chissà: magari il mio prossima mezzo sarà a trazione ibrida o interamente elettrica!
E poi voglio circolare a metano anche per l'ambiente. Soprattutto per questo. Al di là della soddisfazione al momento di pagare il pieno, alla lunga non è tanto vero che col gas si risparmi pure: rispetto ai motori di una volta, quelli moderni alimentati a gas sono performanti, ma sono più fragili e durano, ahimè, molto meno.
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