Ho proposto al gruppo di ricerca dell'IIS Pirelli di Roma di bruciare un po' i tempi e pubblicare una bozza provvisoria del nuovo report - annunciato un mese fa - nel quale si fa il punto dell'avanzamento della campagna sperimentale sul reattore Hydrobetatron. Dovrei essere in grado di metterla on line domani sera nel tardo pomeriggio.
Ricordato che non va attribuito agli sperimentatori il dovere di essere veloci quanto possono esserlo le critiche non ponderate, non c'è dubbio che i suggerimenti di chi può essere realmente d'aiuto sono e saranno sempre preziosi. Abundo e Pieravanti sono stati entusiasti dell'idea di questa piccola informale peer review.
Preghiamo perciò i lettori più esperti di segnalare i passi meno chiari del report e segnalare eventuali refusi in modo che i ricercatori dell'IIS Pirelli possano vagliare i suggerimenti e diffondere poi la versione definitiva del documento.
DOWNLOAD :
4 : commenti:
Daniele, attiva il link please, e' un "report" non si chiede di piu'.
@pippo
Non volevo fare il prezioso!
Sono semplicemente stato off line 31 ore, il tempo di fare un bel giro in coppia del Montefeltro (Sant'Agata Feltria, San Marino, San Leo, Verucchio, Rimini, Pennabili e soste varie al ritorno) col mio mitico vespone 300: 500km a pneumatici e non meno di una decina a piedi.
Sono appena tornato, ho trovato nella posta il report ridotto a una dimensione umana da un amico (da 17,9MB a 3,5MB), l'ho caricato e messo on line. La pazienza è la virtù dei forti! :)
@ prof. Abundo
Come accennato nel Post, nel caso possa interessare, è disponibile a questo link una breve analisi tecnica del Vs Report pubblicato attraverso 22passi, analisi condotta dal ns Gruppo di lavoro.
Cordiali saluti
@Franco Morici
Poco meno di un mese, un tempo congruo a una peer review... fossero questi i tempi pure di quelle che riguardano i test di Rossi. :)
Posta un commento
N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).