Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

sabato 20 aprile 2013

A tutti i ricercatori LENR/fusione fredda
To all LENR/Cold Fusion Researchers


Attenzione, messaggio importante per
TUTTI i ricercatori in ambito LENR/fusione fredda:

 

In Italia si sa che Comunione e Liberazione (CL) e Partito Democratico (PD) danno scarsi risultati insieme (i soliti "cattocomunisti"!)... tenetelo bene a mente e usate il formato PDF - ripeto PDFFFF!!! - se volete documentare con successo l'eccesso di calore dei vostri esperimenti LENR. Ditelo a tutti i vostri colleghi.
 

Prendiamo per esempio il brevetto System and Method for Generating Particles di proprietà US Navy: se i loro autori avessero saputo quanto sopra, si sarebbero ritrovati con una scala reale in mano, invece d'accontentarsi di una semplice scala di medio valore!

(A proposito di commistioni tra LENR e politica, nel precedente post il link all'ultima intervista rilasciata da Francesco Celani a Radio Radicale sull'ipotesi Emma Bonino Presidente della repubblica Italiana).

***

This is an important message for 
ALL researchers working in the field of LENR/Cold Fusion
 

It is a well-known fact in Italy that Comunione e Liberazione (CL) and the Partito Democratico (PD) yield disappointing results when they are together (the so-called "Catho-Communists")... if you want to document the excess heat from your LENR experiments successfully, be sure to use the PDF format. I'll say it again: PDFFFF!!! Tell your colleagues.

Take, for instance, the System and Method for Generating Particles patent held by the US Navy: if its authors had only known the above, they would have held a Royal Flush in their hand. Instead, all they have is a simple straight of middling value.
 
(À propos of the mingling of LENR with politics, look up in the previous post the link to Francesco Celani's latest interview on Radio Radicale, on the idea of making Emma Bonino President of the Italian Republic).

22passi.blogspot.com: post n. 2093 (-129)    

179 : commenti:

Robbins ha detto...

Tetrafluoruro di palladio al posto del cloruro ... mah.

Tizzie ha detto...

Nome file immagine ad inizio blogpost: Secret_Formula.png ...mumble mumble...

Robbins ha detto...

http://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=748&cpage=1#comment-354693

Sal ha detto...

Mescoliamo il tutto con radio frequenze e...

Anzi no, per come è messo il discorso le radio frequenze sarebbero il prodotto.

Unknown ha detto...

salve a tutti e un ringraziamento speciale a daniele.
divoro con passione ogni singolo post del blog e non smettero' mai di ringraziarvi abbastanza per il preziosissimo lavoro che quotidianamente svolgete nella divulgazione di queste delicatissime tematiche.
con affetto virgilio

Anonimo ha detto...

Prossimo mio brevetto,
"Systems and Methods for modifying the Atom and his Configuration and Components".
Daniele (dato che hai postato tu) non avermene, pero' non ho potuto resistere,
non critico i fenomeni ma il metodo di redarre i brevetti, capisco le finalita' di questi metodi, ma leggendoli con occhio smaliziato risulta la loro "comicita' ", se permetti.
Non chiedo risposta he ;-)

Silvio Caggia ha detto...

@daniele
Think Pink? O almeno rosso mattone?

robi ha detto...

ho notato che stasera sia il gp moto che formula 1 sono in contemporanea
Consiglio per chi volesse seguire dei sorpassi al pit -stop ,volesse vivere la gara sperando in una rottura del motore, uno sbaglio ,una foratura perchè sarebbero l unico movimento incerto in gara dove non avviene nulla..di seguire formula 1

per i veri appassionati di motori c è solo il gp1

Anonimo ha detto...

>ho notato che stasera sia il gp moto che formula 1 ...
Io invece ho notato che stasera 20.45 c'è Juve - Milan
Sarà un bagno di sangue contro gli zebrati gobbi ladroni? Sperare non fa mai male. MIIIILAAAAN MIIIILAAAAANNN

robi ha detto...

ciccio pasticcio
sei O.T.
qual il calcio è bandito (o almeno spero)
eheh

triziocaioedeuterio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
triziocaioedeuterio ha detto...

Ma sto post per noi comuni mortali ma che vordi'?

robi ha detto...

trizio....
ogni tanto si deborda..
porta pazienza
finisce qua
era una mia frecciatina velenosa al grande appassionato di f1 (Daniele)
dai..
è anche un momento che c è poco da dire

ciao

triziocaioedeuterio ha detto...

Ah be'...cominciavo a preoccuparmi..,o meglio lo sono ancora perché non ci sto capendo un caxxo:)
Che c'entra PDF CEL il pd con le lenr e la formula CCC PPP TTT Co ' ste bocce de fori che non si capisce un caxxo con i tordi parti report silly potty qui quo e qua ma anche la con franchino che sta più de la che de qua e junior Valerio meridio che ancora va appresso ai millibar che nun c'accende manco 'ma cicca?

triziocaioedeuterio ha detto...

Milliwatt... Ovviamente

Silvio Caggia ha detto...

@triziocaiodeuterio
Il messaggio di daniele "sembra apparentemente chiaro"... :-)
Il PD (palladio) con il CL (cloro) non funziona bene, mentre se si sostituisse il cloro con il F (fluoro), anzi il 4 volte fluoro, il tetrafluoruro, allora le cose funzionerebbero meglio.
Da dove gli arrivi questa gnosi e dove porti non si sa... Magari e' un semplice giochino, magari e' il segreto dell'e-cat... Boh... :-)
Certamente il tetrafluoruro di palladio ha una struttura affascinante...
http://en.m.wikipedia.org/wiki/Palladium_tetrafluoride
Ma se parliamo di e-cat dovremmo parlare di tetrafluoruro di nichel...
Nickel tetrafluoride:
http://www.chemspider.com/Chemical-Structure.8305501.html

Magari e' solo uno scherzo per vedere come rimbalza sulla rete la notiziona... :-)

Ma vista l'esperienza dell'onion e-cat a volte ridendo e scherzando si scopre la verita'... :-)

triziocaioedeuterio ha detto...

Bravo Silvio ...ora capisco... Grazie di esistere sei grandissimo:)

Tizzie ha detto...

> Magari e' un semplice giochino, magari e' il segreto dell'e-cat... Boh... :-)

La traduzione in inglese fornita ed altri sottili suggerimenti (tipo Secret_Formula.png) potrebbe effettivamente indicare che ci si trova di fronte ad un'informazione potenzialmente importante o che Daniele la consideri tale, tutto puo` essere. Personalmente, in mancanza di informazioni concrete, non e` che mi venga tanta voglia di diffondere il link. Alla lunga (due anni ed oltre!) questo tira e molla e "dico non dico" stufa un po'.

Comunque, visto che non ci sono per ora informazioni aggiuntive e si e` in vena di speculazioni, faccio anche io una sparata a raffica, magari nel mucchio prendo qualcosa (disclaimer: *se* funziona, se mi nonno avesse tre palle, eh ma petroldragon, pseudoscienza, ecc ecc):

- Non ne e` il segreto, ma magari la componente fondamentale di un nuovo brevetto (quello "vero") o piu` di uno;
- Questo nuovo brevetto contiene questa volta istruzioni ragionevolmente complete per una persona "skilled in the art" per la creazione un dispositivo LENR che generi in maniera indubitabile energia in eccesso;
- Nonostante questa energia in eccesso sia significativa in realta` il vero e proprio "segreto" dell'E-Cat (quello per "passare ai kilowatt") rimane "segreto industriale";
- Questo si ricollegherebbe al discorso della struttura "e-mouse" / "e-cat" menzionato nelle scorse settimane, riguardo i test;
- il report di terze parti riguarda una replica costruita da zero dalle persone coinvolte nei test a partire dalle informazioni imminentemente pubbliche del nuovo brevetto che fa di questo tetrafluoruro di palladio il punto cardine per la generazione di calore in eccesso in maniera ripetibile e significante (ma poco o per nulla commercialmente sfruttabile);
- Una parte rilevante di questo report riguarda la "attivazione" del dispositivo (o di uno simile fornito da Rossi, ispezionabile) mediante il "segreto industriale" di Rossi, che rimane appunto segreto, blackbox.

Il Santo ha detto...

@Tizziboom

E' finito il tempo dei giochini.

Silvio Caggia ha detto...

@tizzboom
Con rossi tutto e' possibile, pero' per quello che lui stesso ha detto riguardo il report di terze parti: non si parla di alcuna replica, i test sono avvenuti nei laboratori di rossi senza la sua presenza ma sotto la sorveglianza di uno dei suoi, a scatola chiusa, senza tirarlo al massimo, con la versione a due livelli (topo-gatto), con cop sorpresa.
Quello che e' piu' interessante secondo me e' l'evoluzione del e-cat nelle varie versioni, ognuna ovviamente ad un diverso punto del suo ciclo di vita. L'onion e-cat e' concettualmente una rivoluzione nella rivoluzione della rivoluzione... :-)

Tizzie ha detto...

@Silvio Caggia: dando per assunto che si parli di Rossi (magari non c'entra nulla con il post), se questo PdF4 si tratta effettivamente del "segreto" dell'E-Cat oramai caduto o caduto in parte, una replicazione di un apparato che dimostra inequivocabile eccesso energetico facendone uso sarebbe una cosa decisamente piu` appropriata su cui scrivere una pubblicazione per una rivista scientifica, rispetto ad un test su una black box.

Silvio Caggia ha detto...

@tizziboom
Certo, ma non sarebbe un third party test, sarebbe una replica.

Tizzie ha detto...

@Silvio Caggia: una replica, comunque di terze parti, sarebbe ancora meglio. In ogni caso, se le cose sono andate veramente cosi` (*), deve essere stata una cosa decisa in seguito. Nel "film" che mi sono fatto in testa mi immagino che le intenzioni iniziali fossero appunto di un black box test, d'altronde gia` piu` o meno Settembre scorso si parlava di imminenti report di test in svolgimento gia` in Estate. Non e` che anche cambiando protocollo di volta in volta ci voglia tutto questo tempo per fare una prova calorimetrica di un dispositivo a scatola chiusa e pubblicarne i risultati, pur considerando le voci di "problemi burocratici" occorsi nel mentre.

(*) Per chiarire comunque, io ho ben poche aspettative riguardo quello che uscira` fuori nell'imminente. Sono ragionevolmente sicuro che qualcosa uscira`, ma probabilmente rientrera` nei canoni personalissimi di Rossi quanto a "conclusivo", "test di terze parti" e "pubblicazione su rivista scientifica". E se e` vero che sono state fatte solo misure termometriche, gia` si parte con il piede sbagliato...

Daniele Passerini ha detto...

@robi
era una mia frecciatina velenosa al grande appassionato di f1 (Daniele)
Ho visto sia la F1 che la GP1, mi piacciono ugualmente :))
Buona giornata

triziocaioedeuterio ha detto...

@tizzboom

In realtà questa volta relativamente a sto benedetto report dovremmo avere un po' piu' di garanzie che nn sia la solita uscita alla rossi.
Se è vero che il report è stato redatto da un equipe di scienziati apparteneneti a diversi atenei allora saranno loro a decidere il come ed il quando avverrà sta pubblicazione...quindi quache speranza in piu' che ci si trovi di fronte aa qualcosa di serio io personalmente ce l'ho.

Silvio Caggia ha detto...

@daniele
Ma questo tuo post e' la chiave con cui leggere:
http://22passi.blogspot.co.uk/2012/12/codex-22-passi.html
O no?

Daniele Passerini ha detto...

@Silvio Caggia
;-)

Silvio Caggia ha detto...

@daniele
m.youtube.com/watch?v=V4iQrhoMRlY

Silvio Caggia ha detto...

@daniele
La tua "predizione" conteneva 4 enneasillabi...
Ma si dice enneasillabi o novenari?

Spat ha detto...

Da come si sbottona Daniele direi che siamo vicini alla pubblicazione, cosa che confermerebbe anche la presenza dei prof di Bologna nel gruppo di chi ha seguito i test.

triziocaioedeuterio ha detto...

Ok... Se e' la chiave allora...Silvio...schiavarda quel post di dicembre...fallo per noi che siamo in tanti a seguirti:)

triziocaioedeuterio ha detto...

Lo so che in parte lo hai già schiavardato ma puoi fare di piu'...molto di piu'!

triziocaioedeuterio ha detto...

E tu Danilo22 indicaci senza troppe sciarade quando pubblicano il report;))))))

Neri B. ha detto...

@Daniele
Il tuo post è simile in modo intrigante a quello riportato da Robbins
http://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=748&cpage=1#comment-354693

Io non credo che questo c'entri con il "segreto" di Rossi però sembra che tu ultimamente abbia parlato o riparlato con persone molto vicine alla sperimentazione sulle LENR/FF.
Ora mi chiedo viste le tue ultime "indiscrezioni" non ci puoi far sapere qlc su questo benedetto report tipo "rumors" sul COP o data di pubblicazione mettendola sottoforma di indovinello tipo questo post?
Ciao Grazie ancora per questo blog

Alessandro Pagnini ha detto...

"Ho visto sia la F1 che la GP1, mi piacciono ugualmente :))"

Idem e siccome non ritengo sia per me il momento di spendere soldi in abbonamenti satellitari, la F1 me la sono vista, con non poche spigolosità e interruzioni, in diretta streaming e in lingua spagnola ;-)

Daniele Passerini ha detto...

@Silvio Caggia
La tua "predizione" conteneva 4 enneasillabi...
Ma si dice enneasillabi o novenari?

Perché dici 4? Sono 11!
(N.B. proprio il fatto che sono 11 e non 12 dovrebbe aiutarti a comprendere la "chiave!) ;)
Enneasillabo = novenario.

@Alessandro Pagnini
...e siccome non ritengo sia per me il momento di spendere soldi in abbonamenti satellitari...
Idem! La prossima volta mandami il link del web-streaming... ieri ho visto il GP in differita sulla RAI, da vero masochista visto che conoscevo già il risultato!

gio ha detto...

so un pò chiavica in ste cose:

però abbiamo

http://22passi.blogspot.co.uk/2012/12/codex-22-passi.html

indicato da silvio

http://22passi.blogspot.it/2012/12/codex-22-passi.html

e il suo gemello senza il il co.uk

Tizzie ha detto...

@gio: il dominio di blogspot cambia a seconda del luogo da cui scrivi.

A proposito, segnalo:
E-Cat World - What is Passerini Saying?

gio ha detto...

@ tizzie

fammi capire ....quindi daniele sta in uk???!!

Silvio Caggia ha detto...

@daniele
Tu avevi scritto:
12 "versi"
113 sillabi (9-10-10; 9-10-10; 9-10-10; 9-10-7)
326 "segni"
Quindi ho assunto che i versi da 9 sillabe sono 4, gli altri sono da 10, eccetto l'ultimo che e' da sette...
Pero' mi sa che tu non sei matematico ma poeta e intendi proprio che sono 11 enneasillabi (il numero delle sillabe dipende poi dall'accento finale)...
Io pero' di metrica non me ne intendo affatto! :-)

Tizzie ha detto...

O magari ha copiaincollato il link dal commento di un utente che si trova in UK, od usa un server proxy, od ha alterato manualmente il link per qualche motivo, ecc. Non darei troppa importanza alla cosa. Ritorniamo al dunque. What is Passerini saying?

gio ha detto...

ok grazie.....era solo una curiosità

AC/DC ha detto...

Dai commenti a questo post su E-CatWorld:


Andre Blum on April 22, 2013 at 12:02 pm

I have more or less had it with this Passerini guy. He consistently fails to deliver. Better to ignore him.

Silvio Caggia ha detto...

@gio
Sono io che ho incollato il link, quindi dovrei essere io in uk! :-)
In realta' e' solo lo spider di google che si muove nel dominio uk... Tranquilli!

gio ha detto...

@ silvio
grazie :)

quindi torniamo al : che dice passerini?? :)

Silvio Caggia ha detto...

Ho provato a scomporre in sillabe i versi del poemetto, e contarle... Ma non mi tornano i conti... Il punto interrogativo a fianco a quelli che non quadrano con i numeri di daniele... Qualche bravo poeta che mi spiega e corregge?

Tut-ti bra-man il Suo se-gre-to 9
tan-ti tra-di-reb-be-ro per lui 9?
a-ven-do-ne ca-so op-pu-re for-za. 11?
Là do-ve nes-sun cer-ca un tu-bo 10?
or l'ho ce-la-to e in-cer-nie-ra-to 11?
ut po-ter un dì di-mo-strar-te-lo: 10
o-cu-lus vi-dit, boc-ca ad-den-tò 10?
il pro-mes-so si-len-zio pro meis 9?
a-mi-cis et mi-cis ex-cel-len-tis. 10
La sod-dis-fa-zio-ne ma-gna est: 9
dar-ti co-mun-que mo-do di sa-per 10
or-dun-que non sve-lan-do 7

12 "versi"
113 sillabi (9-10-10; 9-10-10; 9-10-10; 9-10-7)
326 "segni"

Unknown ha detto...

OT: Posto il Link giusto per interesse generale.

http://risvegliodiunadea.altervista.org/?p=3364

NN sapevo dove metterlo quindi lo metto qui.


Cordiali.

Tizzie ha detto...

@Silvio Caggia:

Tut-ti bra-man il Suo se-gre-to -> 9
tan-ti tra-di-reb-be-ro per lu-i -> 10
a-ven-do-ne ca-so_op-pu-re for-za. -> 10

Là do-ve nes-sun cer-ca_un tu-bo -> 9
or l'ho ce-la-to e_in-cer-nie-ra-to -> 10
ut po-ter un dì di-mo-strar-te-lo: -> 10

o-cu-lus vi-dit, boc-ca_ad-den-tò -> 9
il pro-mes-so si-len-zio pro me-is -> 10
a-mi-cis et mi-cis ex-cel-len-tis. -> 10

La sod-dis-fa-zio-ne ma-gna est: -> 9
dar-ti co-mun-que mo-do di sa-per -> 10
or-dun-que non sve-lan-do -> 7

Unknown ha detto...

è il 22

Notizie del report?

Tizzie ha detto...

Non sono ancora le 22:22:22

Giovanni Costantini ha detto...


Tut-ti-bra-man-il-Suo-se-gre-to 9
tan-ti-tra-di-reb-be-ro-per-lui 10
a-ven-do-ne-ca-soop-pu-re for-za 10
Là-do-ve-nes-sun-cer-caun-tu-bo 9
or-l'(o)-ho-ce-la-toein-cer-nie-ra-to 10
ut-po-ter-un-dì-di-mos-trar-te-lo 10
o-cu-lus-vi-dit-boc-caad-den-tò 9
il-pro-mes-so-si-len-zio-pro-meis 10
a-mi-cis-et-mi-cis-ex-cel-len-tis 10
La-sod-dis-fa-zio-ne-ma-gnaest 9
dar-ti-co-mun-que-mo-do-di-sa-per 10
or-dun-que-non-sve-lan-do 7

dovrebbe essere così, se la memoria del liceo non m'inganna. Le vocali di fine ed inizio uniscono la sillaba.

Ciao _J

Daniele Passerini ha detto...

@Silvio Caggia
Scusa, ti ho risposto a memoria non ricordando bene la struttura che avevo messo insieme. Non sono 11 enneasillabi, ma 4 enneasillabi, 7 decasillabi e un settenario, esattamente come ha scritto Tizzbom:
9-10-10
9-10-10
9-10-10
9-10-7

@Tizzboom
Ottimo. Ma attenzione, non fatevi distrarre troppo dalle sillabi... c'è un motivo per cui l'ultimo verso è di 7 e non di 10, MA non sta nelle sillabi la chiave. Comunque non aspettatevi altro che la conferma dell'annuncio di cui al presente post.

Daniele Passerini ha detto...

@Giovanni Costantini
Estendo a te l'ottimo attribuito a Tizzboom ;)

Daniele Passerini ha detto...

P.S. solo qualche minima correzione:
Tut-ti-bra-man-il-Suo-se-gre-to 9
tan-ti-tra-di-reb-be-ro-per-lu-i 10
a-ven-do-ne-ca-soop-pu-re for-za 10
Là-do-ve-nes-sun-cer-caun-tu-bo 9
or-l'ho-ce-la-to-ein-cer-nie-ra-to 10
ut-po-ter-un-dì-di-mos-trar-te-lo 10
o-cu-lus-vi-dit-boc-caad-den-tò 9
il-pro-mes-so-si-len-zio-pro-me-is 10
a-mi-cis-et-mi-cis-ex-cel-len-tis 10
La-sod-dis-fa-zio-ne-ma-gna-est 9
dar-ti-co-mun-que-mo-do-di-sa-per 10
or-dun-que-non-sve-lan-do 7

Daniele Passerini ha detto...

@Silvio Caggia
@Tizzbomm
@tutti gli ardimentosi pronti a violare il codex 22...
Vi do un grosso aiuto:
Tutti-braman-il-Suo-segreto
tanti-tradirebbero-per-lui
avendone-caso-oppure-forza.
Là-dove-nessun-cerca-un-tubo
or-l'ho-celato-e-incernierato
ut-poter-un-dì-dimostrartelo:
oculus-vidit,-bocca-addentò
il-promesso-silenzio-pro-meis
amicis-et-micis-excellentis.
La-soddisfazione-magna-est:
darti-comunque-modo-di-saper
ordunque-non-svelando

robi ha detto...

ho capito
l e-cat resterà un segreto per pochi eletti..
al pari del codice Voynich
pochi sapranno
e nessuno sarà in grado di render popolare

comRED ha detto...

Al traguardo si vede anche Keshe... http://www.iconicon.it/blog/2013/04/presentato-al-mondo-il-reattore-keshe/

tia_ ha detto...

Metà aprile è arrivato ed è passato senza novità. Ed ora?

VLF ha detto...

servono generi di conforto lì sulla sponda del fiume?
ormai ci stazionate da anni, dovrete pagarci pure l'imu! :) :) :)

AC/DC ha detto...

Eh già... Keshe C'è! povero Rossi, se si sbrigava forse qualche mammozzio riusciva anche a piazzarlo ma ora che Keshe ha pronto il suo super reattore, in grado di alimentare un'intera città e di far levitare montagne, mi sa che per l'ingegnere nazionale si mette male.

Pasquale De Santis ha detto...

@ comRED

Che ne pensi di Keshe?

Hai visto il video?te lo chiedo perchè io non lo posso vedere.

Alessandro Pagnini ha detto...

Toh, davvero, Keshe si è rifatto vivo :-)
Boh, io sono stato poco tenero con lui, debbo ammetterlo, tuttavia sarei felicissimo di cospargermi il capo di cenere se avessi sbagliato.
Comunque per adesso non vedo niente che possa farmi cambiare opinione. Come non l'ho cambiata da quando dissi che non avremmo dovuto fissarci sulla data ottimisticamente fornita da Rossi per la pubblicazione dei report. E sono ancora convinto che qualcuno dei partecipanti potrebbe avere pochissima voglia di certificare quel che PARE abbiano visto. Ribadisco che non escludo defezioni 'politiche', anche se sarebbero stupide a questo punto, ma ho molta fiducia nella stupidità umana ;-)
Dunque se penso che gli umani sono stupidi e io sono un umano, allora...dunque...oooops ;-)))

robi ha detto...

cari belli denigratori
non è stata la mamma e neppure noi (believers)ad insistere di aspettare
noi aspettiamo
voi fate quel che vi pare ,ma smettetela di rompere
occupatevi di altro visto che sapete..

robi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tizzie ha detto...

E fu cosi` che questo blogpost fini` anche su Vortex-l. Speriamo che sara` all'altezza delle aspettative che si stanno creando.


@Daniele Passerini: io non vedo differenze con la versione originale. C'e` anche qui la 'o' di 'oculus' evidenziata, ma ne oggi ne allora sono riuscito a darle un senso, se non che pare suddividere a meta` questo "codex".

Magari la suddivisione esplicita delle parole usando i trattini ha un qualche significato?

tia_ ha detto...

>non è stata la mamma e neppure noi (believers)ad insistere di aspettare

Tra i tanti:

triziocaioedeuterio ha detto...

Bisogna aspettare i report indipendenti,e questo lo dico io.
Fanno bene a mio avviso in quel di pordenone a nn pubblicare materiale nn proveniente da terze parti,seppur fornito da rossi stesso.
10 novembre 2012 18:23

Spat ha detto...

@ Delfino curioso
Non mi sembra che qui ci sia qualcuno con la palla di vetro in grado di prevedere quando verrà pubblicata la relazione sui test condotti sull'ultima versione dell'e-cat. Al massimo si possono fare supposizioni. E attaccare anche quelle non ha molto senso, vuol dire solo aver molto tempo libero e non sapere come spenderlo.
Quindi esorto tutti a mantenere la calma e ad aspettare con tranquillità la pubblicazione, tanto nessuno di noi ci sta rimettendo soldi, mi pare.



La realtà è che questa cosa di aspettare i report indipendenti viene usata come scusa per cercare di zittire.

Spat ha detto...

Ho dato un'occhiata alla traccia anche io, mi ha attirato l'attenzione il fatto che siano state usate parole in latino al posto di quelle in italiano. Magari sono completamente fuori strada, ma vista la passione per gli anagrammi che ha Daniele forse il significato sta nelle parole in latino.
Provando ad anagrammare (cosa che non ho mai fatto in vita mia), mi è uscita una frase tipo:
"ci vuol mix di elementi elettromagnetici"
ma ho avanzato un po' di lettere con le quali si può scrivere "acustica" e poi non so che altro.

Spat ha detto...

Però dopo 20 minuti mi sono stufato e abbandono, non vorrei che fosse solo tempo perso.

Silvio Caggia ha detto...

@daniele
Ma la "o" in grassetto a che serve?
La separazione delle parole significa che bisogna contare le parole?
Parli di incernierato... Hai usato la forma enigmistica della cerniera?

Il codex dovrebbe solo dimostrare che quello che stai dicendo ora lo sapevi gia' 4 mesi fa...
Nella seconda parte mancano 4 parole rispetto alla prima...

Allora il messaggio del codex era: mancano 4 mesi... :-D

Daniele Passerini ha detto...

@Spat
Però dopo 20 minuti mi sono stufato e abbandono, non vorrei che fosse solo tempo perso.
Il messaggio è ad uso e consumo dei ricercatori delle LENR. A parte Silvio, che è un accanito risolutore (e propositore) di enigmi, fai bene tu a non perderci tempo.

Anonimo ha detto...

Mumble mumble... la 23sima sillaba è "ne", ovvero neon. Il neon ha un isotopo 22.
Ha qualche attinenza con la chiosa "La soluzione? È 23 ma pure 22!"

Di chimica (e di altro) ne so ben poco. A qualcuno accende qualche idea?

Silvio Caggia ha detto...

@fabio
A me fai riaccendere quello che avevo abbandonato all'inizio... I numeri dei sillabi 9-10-10 9-10-10 9-10-10 9-10-7 indicati da daniele stesso mi ricordavano i numeri atomici di Fluoro=9, Neon=10, Azoto=7.
Ma daniele sembra avere stroncato questa tesi...

Alessandro Pagnini ha detto...

@ robi
No, ti scongiuro, seminario cattolico proprio no!
Piuttosto una sana violenta gang di portoricani del Bronx ;-)
Comunque mi sorprende la definizione di finta innocenza. Ritieni che sia colpevole di qualcosa? Ti assicuro che sono molto simile a quello che sembro, ma innocente in effetti non è la parola che mi descrive meglio.
Tornando al post, io non ci provo neppure, tanto ci pensa Silvio a craccare il codice di Daniele. Io aspetto....in riva al fiume, naturalmente :-)

Silvio Caggia ha detto...

@alessandro pagnini
Eh no eh! Qui serve un lavoro di squadra!
Anche perche' alle mie domande daniele non risponde nemmeno piu'... :-)

Tizzie ha detto...

A mio parere la suddivisione esplicita in parole deve avere qualche significato. Il pezzo di per se', come presentato da Daniele come "grosso suggerimento" non dice molto. Ma se il suggerimento fossero i trattini? Ossia effettuare la stessa suddivisione e contare le parole come sono raggruppate?

http://i.imgur.com/YaA8by2.png

Se le sillabe sono:

(9 10 10) (9 10 10) (9 10 10) (9 10 7)

Allora le parole sono:

(5 4 4) (6 5 5) (4 5 4) (4 5 3)

Ma la cosa avra` realmente qualche significato?

Tizzie ha detto...

Sempre per scherzare:

http://i.imgur.com/xXER167.png

Se applichiamo la sequenza scoperta alle sillabe viene fuori una frase di significato semi-compiuto:

"Il dine certo divisi et fa queque"

Se avesse fatto "qua-qua" avrei pensato ad uno scherzo, ma evidentemente non c'entra nulla e non e` questa la chiave.

Tizzie ha detto...

La O evidenziata in grassetto, magari ha qualcosa a che fare con la frase:

"La soluzione? È 23 ma pure 22!"

Dunque magari e` una suddivisione in due parti del testo. Nella prima deve uscire in qualche modo 23, nella seconda 22? Mah!

Silvio Caggia ha detto...

@tizzboom
Tieni presente quanto ti ha gia' detto daniele: "Comunque non
aspettatevi altro che la conferma dell'annuncio
di cui al presente post"
E' qui la chiave, il codex e' solo per dimostrare che la chiave era gia' nota 4 mesi fa... Potremmo anche bellamente credergli sulla parola e non cercare di decodificare nulla finche' uno scettico non pretende che lui gli dimostri come in quel codex sia contenuto quanto oggi ha detto... :-)
Forse noi stiamo cercando conferma nel codex di aver capito bene il messaggio qui lanciato?
Daniele ci ha gia' indirizzato:
"Ma attenzione, non fatevi distrarre
troppo dalle sillabi... c'è un motivo per cui
l'ultimo verso è di 7 e non di 10, MA non sta
nelle sillabi la chiave."
L'ultimo verso e' piu' corto... Manca una parola?

Hai fatto un bel lavoretto con il foglio excel... Manca una cosa pero'... Il conteggio dei 326 "segni"... A me non e' mai tornato... Le sole lettere sono meno... Contiamo anche gli spazi? La punteggiatura? Gli a capo? Vedi se riesci a quadrare o se non quadri quanti segni mancano...

Tizzie ha detto...

Sono:

- 348 byte (segni?) il testo integrale copia ed incollato in un editor di test
- 337 caratteri senza gli "a capo"
- 332 caratteri senza "a capo" e punteggiatura
- 284 caratteri senza "a capo", punteggiatura e gli spazi

Magari 348 caratteri devono diventare 326? E guarda caso 348-326 fa 22.

Tizzie ha detto...

La soluzione magari e` in quei 22 byte di troppo.

Tizzie ha detto...

Perche' l'ultimo verso e` di 7 sillabi? E' l'unico fra i 12 ad essere un outsider. Facciamo che non ci piace, scartiamolo. Ora sono 11 versi che, toh, sono la meta` di 22. Un caso? Chissa'.

Se ci sono io solo a fare brainstorming pero`...

Tizzie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Silvio Caggia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tizzie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tizzie ha detto...

Credo di aver contato (non una ad una, eh) male le sole lettere, in qualche modo. Sono 278 in totale, se consideriamo:

TuttibramanilSuosegretotantitradirebberoperluiavendonecasooppureforzaLàdovenessuncercauntuboorlhocelatoeincernieratoutpoterundìdimostrartelooculusviditboccaaddentòilpromessosilenziopromeisamicisetmicisexcellentisLasoddisfazionemagnaestdarticomunquemododisaperordunquenonsvelando

Ho qualche dubbio riguardo il fatto che questa sia la direzione giusta pero`. Sto iniziando a dare i numeri fra l'altro, per oggi basta.

Silvio Caggia ha detto...

@tizziboom
Ci siamo con i conteggi...
Grazie all'"aiuto" di daniele ho ricontato la poesia contando anche gli spazi (trattini, ecco perche' li ha messi!) ma non contando gli "a capo" e sembrano proprio 326... Li ho messi qui a 10 a 10 come verifica:

Tutti-bram
an-il-Suo-
segretotan
ti-tradire
bbero-per-
luiavendon
e-caso-opp
ure-forza.
Là-dove-ne
ssun-cerca
-un-tuboor
-l'ho-cela
to-e-incer
nieratout-
poter-un-d
ì-dimostra
rtelo:ocul
us-vidit,-
bocca-adde
ntòil-prom
esso-silen
zio-pro-me
isamicis-e
t-micis-ex
cellentis.
La-soddisf
azione-mag
na-est:dar
ti-comunqu
e-modo-di-
saperordun
que-non-sv
elando

Tizzie ha detto...

Allora ci avevo visto giusto, almeno negli intenti. Chissa` come mi erano usciti fuori i <<337 caratteri senza gli "a capo">>.

Anonimo ha detto...

il gossip vende ancora bene ma intanto Napolitano e' stato rieletto, significa massimo attaccamento al passato, brutta fine per l'italia.

piero41 ha detto...

Ormai mi sono perso per strada... ma siete arrivati a qualche conclusione??? Se si magari evidenziatela anche in lingua... Figurarsi di la in USA nei “34 Responses to What is Passerini Saying?” fidandosi nella sua onestà che lo avrebbe portato ad una gran conoscenza di segreti e retroscena passibili di rivelazioni, attese le 22-22-22 del 22, dopo aver a lungo arzigogolato: “ the ‘code’ seems to mean that palladium (tetra?)chloride (PD/Pd + CL/Cl) doesn’t work but palladium tetrafluoride (PDFFFF/PdF4) does. ... the electrolyte in a P&F type wet cell (D2O)” ed aver anche dato di fuori “Maybe linked to recent unstable alliance between the two moderate party in Italy, against Bepe Grillo…”!! ;-)) alla fine sono (giustamente) giunti alla più saggia conclusione :” hi,you’ll.
MY GUESS IS HE WAS DRUNK he had to much red wine, lol that all.”
ehh.. ehh.. ehh.. D22 non è che magari... ;-P

P.S NUOVE FOTO dello 1 MW tra una settimana.. e. un Rossi allegro!!!

1. Kari April 22nd, 2013 at 3:54 PM Dear Dott. Rossi,
........why don’t you get us something to chew on, like a picture of the soon to be shipped 1MW plant.
2. Andrea Rossi Dear Kari:
he,he,he…OK, we will publish the photos of the delivery we will make on the 30st of April, all right?
.

Unknown ha detto...

intanto, Franchini scrive:
"Nel frattempo Celani si sta sottraendo alla sfida che egli stesso ha lanciato sulla validazione del brevetto di Arata. Sono già trascorsi 15 giorni da quando è uscito su 22 passi. E’ noto che i tempi dei ff sono biblici, quindi si può aspettare pazientemente qualche altro giorno."


Se secondo voi questa è scienza e non religione, salutatemi Keshe.

Alessandro Pagnini ha detto...

Credere a qualcosa al 100% è religione, o quantomenro fede irrazionale, a meno che non si abbiano prove inoppugnabili di quanto si sostiene. Molti sedicenti razionalisti hanno un irrazionale atteggiamento che li porta ad avere atteggiamenti rigidissimi che non sono supportati da ragionevoli evidenze. Non credere ai proclami di Rossi è lecito, prudente e ragionevole, come altrettanto ragionevole può essere il lasciargli aperta la porta del dubbio. Poi in questa zona grigia, l'atteggiamento più o meno entusiastico e ottimista di ognuno, unito a sensazioni che ognuno ha dalla vicenda, sposta la sfumatura verso il chiaro o verso lo scuro. Chi dice Bianco o Nero, o ha accesso a prove inconfutabili o dati che ai comuni mortali sono negati, oppure sta sposando in pieno un dogma.

Spat ha detto...

@ Silvio Caggia
Hai scritto l'ultimo verso è più corto, manca una parola?

Quindi ho ipotizzato che la parola chiave mancante fosse "niente"
e così ho anagrammato le parole in latino+niente:
ut-oculus-vidit-pro-meis
amicis-et-micis-excellentis.
magna-est niente

risultato:
ci va su un mix di elementi elettromagnetici scossi pulsati mescenti

che sicuramente è la risposta sbagliata all'enigma, però serve a dimostrare che se uno si impegna riesce a trovare qualcosa anche partendo da presupposti sbagliati.

Anonimo ha detto...

Se secondo voi questa è scienza e non religione
Religione! Senza dubbio!
Secondo questa logica di ferro:
... i tempi dei ff sono biblici ... --> riferimento alla Sacre Scritture --> quindi alla religione!
Che figo che sono! Qui facciamo scienza, non fantascienza!


MISTERO ha detto...

@Go Katto
"Nel frattempo Celani si sta sottraendo alla sfida che egli stesso ha lanciato sulla validazione del brevetto di Arata.

Per cortesia, Franchini sta avendo il suo giusto epilogo è quindi inutile che cerchi di riportarlo in vita.
Sia Giancarlo che Mario Massa gli hanno scritto a lettere cubitali che si sbaglia, ma lui sbarella e continua a scrivere un mucchio di cazzate.
L'unico che gli da ancora retta è Ascoli65 e qualche sparuto tifoso da dietro la lavagna.



Nikola Tesla ha detto...

O.T.
(questo commento è off topic perché è una cosa seria e comprensibile al contrario del post del buon Passerini che non si capisce neanche dopo che ce lo ha spiegato ben bene il buon Silvio :DDDD :))))

Un copione che si ripete ancora:
http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=4231



Unknown ha detto...

Mistero:
"Franchini sta avendo il suo giusto epilogo è quindi inutile che cerchi di riportarlo in vita.
Sia Giancarlo che Mario Massa gli hanno scritto a lettere cubitali che si sbaglia".
"Giusto epilogo"? Sicuro di aver capito la discussione in corso? E poi,com'è che adesso Giancarlo e Massa qui sono considerati affidabili? Vi siete convertiti alla scienza? E quando dicono che il filo di Celani non funziona, lo sono ancora? Perché la discussione in corso fra i tre sulla compressione elettrochimica ha ben poco a che vedere con la fusione fredda di Rossi, Celani o Piantelli. O vi siete inventati una nuova religione al riguadro? Keshe approverebbe...

MISTERO ha detto...

Sicuro di aver capito la discussione in corso?
Basta che l'hai capita tu, visto che ci sei mi spieghi anche il comportamento di Bersani?

E poi,com'è che adesso Giancarlo e Massa qui sono considerati affidabili?
Ti sei perso un po' di puntate, vai dietro alla lavagna e rimettiti a studiare.

Vi siete convertiti alla scienza?
Dovresti chiederlo a Franchini, è lui e che ha un comportamento anti-scientifico.

E quando dicono che il filo di Celani non funziona, lo sono ancora?
Seconda battuta di disinformazione, dove hanno scritto questo, riporta il link e la fonte, dai fai il bravo troll..

Perché la discussione in corso fra i tre sulla compressione elettrochimica ha ben poco a che vedere con la fusione fredda di Rossi, Celani o Piantelli.
Terza battuta di disinformazione, guarda caso la discussione sulla compressione elettrochimica è rivolta proprio a CELANI e alla sua replica del brevetto di Arata, lo stesso Arata del premio imperiale giapponese, lo stesso Arata che in mondovisione ha fatto vedere un motore sterling alimentato dal calore prodotto dal suo reattore oggetto della discussione sulla compressione elettrochimica..

Go Katto, sei sicuro di aver capito?
In ginocchio sui ceci fino alla fine della lezione..Ovviamente dietro la lavagna.

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Go Katto
Per quanto mi riguarda, io non credo alle affermazioni di Keshe e sconsiglierei chiunque volesse avventurarsi con lui. Non posso però dire che è sicuramente un cialtrone, ma solo che non mi convince. Se facessi affermazioni più perentorie, sarebbe solo un atto di fede, almeno per i dati che ho in mano. Posso dire che Rossi mi convince, ma è una mia posizione e se qualcuno mi chiedesse di garantire che può fidarsi di lui, non potrei mai farlo, sarei un irresponsabile. Una cosa è avere un'opinione, un'altra pensare che la propria opinione sia la verità indiscussa. L'atteggiamento di chi scambia le proprie opinioni e le proprie (o anche altrui)idee per verità indiscusse sa molto di religione. Non ha a che vedere con il dare o non dare credito a qualcosa, che sia Rossi, Keshe o l'esistenza di Dio, ma solo con la pretesa che qualunque delle possibili posizioni assumibili nelle varie dispute indimostrabili, sia indiscutibile e non soggetta a verifica o ripensamento. La mancanza di umiltà e di elasticità mentale e di sano dubitare anche di se stessi, sapendo che alla fine ben poco di certo si ha per le mani, è il seme della prevaricazione, dell'oscurantismo e delle guerre di religione. Penso che qualunque opinione noi abbiamo sui vari fenomeni di cui si tratta e sui protagonisti dei lavori ad essi correlati, si debba comunque sempre tenere presente che al momento attuale nessuno di noi ha certezze.

Nikola Tesla ha detto...

O.T. stamattina su rai2 c'era il professor DiBella
credo che il programma fosse 'tg2 Insieme'
ma non l'ho potuto vedere perché stavo lavorando.

Qualcuno l'ha visto?
Forse domani si può rivedere sul sito della rai

Unknown ha detto...

una nota per te, Mistero:
"In ginocchio sui ceci fino alla fine della lezione..."
Non sono uno che sta in ginocchio e nemmeno dietro a lavagne. Per essere precisi, non frequento molto le classi, specie quelle di Franchini - riportavo una nota che ho visto oggi (giusto in questo hai ragione, mi son perso parecchie cose ultimamente), ma da queste parti il problema è un altro: qui non ci sono i professori.

Unknown ha detto...

Pagnini: "L'atteggiamento di chi scambia le proprie opinioni e le proprie (o anche altrui)idee per verità indiscusse sa molto di religione."

Non era da queste parti che Daniele si stracciava le vesti di fronte a "quelli che entrano in una chiesa per gridare che dio non esiste" ?

"la pretesa che qualunque delle possibili posizioni assumibili nelle varie dispute indimostrabili, sia indiscutibile e non soggetta a verifica o ripensamento."

Indimostrabili? Non era scienza?

"La mancanza di umiltà e di elasticità mentale e di sano dubitare anche di se stessi, sapendo che alla fine ben poco di certo si ha per le mani, è il seme della prevaricazione, dell'oscurantismo e delle guerre di religione."

Ho capito, sono di nuovo entrato in una chiesa per sbaglio, mille scuse.
Fammi sapere quando le sacre scritture diranno che è giunta la fine del mondo.
Ciao.

Unknown ha detto...

Disinformazione(?!)
"guarda caso la discussione sulla compressione elettrochimica è rivolta proprio a CELANI e alla sua replica del brevetto di Arata, lo stesso Arata del premio imperiale giapponese, lo stesso Arata che in mondovisione ha fatto vedere un motore sterling alimentato dal calore prodotto dal suo reattore oggetto della discussione sulla compressione elettrochimica.."
E meno male che son io che faccio disinformazione.
Ricordalo tu: per cosa è stato premiato Arata?
In giappone il motore sterling è in tutte le macchine?
Cosa c'entra la compressione elettrochimica col filo di Celani? O basta che due abbiano fatto una ricerca nella stessa direzione per dire che tutte le altre ricerche di ognuno singolarmente son valide?
Ma già: tutto è lecito e vero quando dio è dalla tua parte. Buona messa a tutti.

MISTERO ha detto...

E meno male che son io che faccio disinformazione.

Si e pure la figura dell'idiota, vai a leggere bene nel blob..

Non sono uno che sta in ginocchio e nemmeno dietro a lavagne. Per essere precisi, non frequento molto le classi, specie quelle di Franchini

Ora vuoi farci credere che gli asini volano?

MISTERO ha detto...

@Go Katto
scrivi:
E quando dicono che il filo di Celani non funziona, lo sono ancora?

Sto ancora aspettando una risposta alla mia domanda:

Seconda battuta di disinformazione, dove hanno scritto questo, riporta il link e la fonte, dai fai il bravo troll..

Marco_ties ha detto...

Andrea RossiApril 23rd, 2013 at 9:16 AMDear Robert Curto:Thank you for your omage to Ferrara: it is a jewel town, dense of History and Art, home of an important University, where we have chosen to put our R&D Center, and where have been made series of tests, among which the Third Party Indipendent test that probably will pass to the History, whatever its content, because it has been the first third party indipendent test run for 120 straight hours.Warm Regards,A.R.

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Go Katto

"Pagnini: "L'atteggiamento di chi scambia le proprie opinioni e le proprie (o anche altrui)idee per verità indiscusse sa molto di religione."

Non era da queste parti che Daniele si stracciava le vesti di fronte a "quelli che entrano in una chiesa per gridare che dio non esiste" ?"

Non mi ricordo se è un esempio suo o di Robbins o di qualcun altro, ma temo che tu non ne stia afferrando il significato, che penso debba essere inteso come: Chiunque, ancorchè convinto delle proprie idee, adotta atteggiamenti atti a non permettere ad altri di seguire le proprie è un disturbatore, un despota e un dogmatico, peggio di coloro che critica e che invece non lo vanno a disturbare.
Ovviamente la critica di per sè può essere anche costruttiva, come la civile discussione.

""la pretesa che qualunque delle possibili posizioni assumibili nelle varie dispute indimostrabili, sia indiscutibile e non soggetta a verifica o ripensamento."

Indimostrabili? Non era scienza?"

Appunto e nella scienza se non si hanno dati sufficenti a dirimere una questione, sarebbe buona norma ammettere un margine di possibilità che una cosa possa o non possa essere. Diversamente si fa atto di fede, esattamente come cerco di spiegare io.

""La mancanza di umiltà e di elasticità mentale e di sano dubitare anche di se stessi, sapendo che alla fine ben poco di certo si ha per le mani, è il seme della prevaricazione, dell'oscurantismo e delle guerre di religione."

Ho capito, sono di nuovo entrato in una chiesa per sbaglio, mille scuse.
Fammi sapere quando le sacre scritture diranno che è giunta la fine del mondo.
Ciao. "

Entri in una chiesa, (inteso nel senso peggiore del termine, perchè anche se io sono un po' allergico, non è detto sia male entrare in una chiesa) quando chiudi la tua mente razionale e ti fissi su un'idea.

Per la fine del mondo, spero ci sia ancora un po'. Se arriva in treno, sulle ferrovie italiane, abbiamo ragionevoli speranze di vedere anche i report di Rossi ;-)

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Marco Ties
Ferrara dunque sarebbe uno dei 4 atenei coinvolti? Non Bologna come si vociferava? O saranno coinvolte entrambe, una anche come sede dei test (Ferrara) e l'altra solo per l'invio degli esperti?
Ma i test non erano stati effettuati a Miami?
Forse io comprendo male l'inglese di Rossi, che già non è privo di pecche ;-)
Era il solito depistaggio, magari, oppure a Ferrara è stato effettuato solo il test da 120 ore, in un secondo tempo. Oppure intende solo che da Ferrara sono giunti alcuni degli 11 tester?
Daniele aiutami a capire, sono convinto che tu puoi almeno darci la corretta lettura di ciò che Rossi per sua scelta sta rivelando!!! :-)
Comunque lo percepisco su di giri, il buon Rossi. Comincia anche a sbottonarsi un po'. Mi pare un buon segno....speriamo! :-)

... Who? ha detto...

22 aprile 2013
(terrestrial day)
"SIRIUS"
..Finally!


http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=gtyq4ACcbQ4#!

Unknown ha detto...

Pagnini:
Ti riconosco il merito della discussione civile,
ma "nella scienza se non si hanno dati sufficenti" quello che si fa è accettare l'ipotesi 0 che dice che quello che volevi dimostrare non è dimostrato, cioè che non è vero che hai fatto fusione fredda. Poi si possono sempre far entrare in campo filosofi, sofisti e anche preti per dimostrare che se non ne è dimostrata l'esistenza non se ne è provata la non esistenza, ma vale tanto quanto dire che dio c'è perché non si può dimostrare il contrario. Nella scienza questo discorso non si fa, si fa solo nella religione.

Mistero: non ho voglia di andare a rileggermi i vari post sul filo di Celani nel blog di Franchini per cercare le frasi che ti servano(tanto tu non te le fili lo stesso). Ho visto poi che tu sei di casa là più di quanto non lo sia io, quindi rileggi da solo: potresti anche averne un giovamento.

MISTERO ha detto...

Ho visto poi che tu sei di casa là più di quanto non lo sia io, quindi rileggi da solo: potresti anche averne un giovamento.

Bene, detto questo confermi che fai disinformazione, da tua affermazione specifica ti ho rivolto domanda di chiarimento specificando link e quant'altro.
La tua risposta dimostra l'insussistenza delle tue affermazioni, sei un fuffaro peggio di Keshe.

Anonimo ha detto...

Go Katto,
ti ho subito riconosciugo.


Alessandro Pagnini ha detto...

@ Go katto
Discutere civilmente è un obbligo, ci mancherebbe, comunque grazie :-)

""nella scienza se non si hanno dati sufficenti" quello che si fa è accettare l'ipotesi 0 che dice che quello che volevi dimostrare non è dimostrato"
Esatto! Non è dimostrato! E' come quando sei accusato di aver commesso un reato in città e tu dici che eri a spasso in montagna, ma nessuno ti ha visto. Non hai un alibi, ma questo non fa di te un colpevole, al limite un indiziato o un sospetto. Diciamo che qui non abbiamo la 'pistola fumante' per molte delle tesi di cui si dibatte, ma neppure l'abbiamo per il loro contrario. C'è vita intelligemnte su altri pianeti? Boh? Nessuno ne ha mai portato prove convincenti, ma questo non significa che la scienza deve dire che non esiste e quindi di non cercarla e smettere di ricercarne le prove, così da poter avere, domani, una certezza su ciò che al momento è oggetto di discussione e non è decidibile. Rimango dell'idea che proprio applicando un ragionamento logico il fatto che 'A' non sia, almeno al momento, dimostrato, non significa automaticamente che è vero 'non A'. Anzi, proprio un genio della logica come Godel ci ha condannato a doverci fare una ragione del fatto che in sistemi formali di complessità abbastanza elevata (abbastanza da poter inglobare l'aritmetica, mi pare) troveremo sempre proposizioni di cui non potremo decidere nè la verità, nè la falsità. La scienza non dice che ciò che non è dimostrabile vero è automaticamente falso. Ripeto che, anzi, proprio quello vero/falso senza dati decisivi a conforto, è un atteggiamento 'per partito preso', fideistico.

... Who? ha detto...

già bloccato dai nazi-sionisti

Ma abbiamo la copia di riserva

li conosciamo .....i bastardi!

http://www.youtube.com/watch?v=vYIk2kfiL0Q

Alessandro Pagnini ha detto...

In attesa di eventuali lumi da Daniele, qualcuno ha capito il ruolo dell'Università di Ferrara?
Io ho qualche incertezza in merito

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Valeria
Ho dato un'occhiata al link, dove si vedono un bel po' di brutte facce che parlano in ostrogoto e nemmeno un sottotitolino ad aiutare chi non mastica fluidamente l'idioma della perfida Albione ;-)
Un riassuntino per gli ignoranti come me....ce lo faresti ? :-)))

... Who? ha detto...

mmmm.......la vedo durissima
Greer lavora da anni a questo progetto
è arrivato portarlo in un'audizione pubblica di fronte al Congresso
c'è tutto quello di cui abbiamo bisogno per girare quest'angolo infernale
da Tesla, al ritrovamento di uno scheletro incredibile che ora è nei laboratori della Stanford University, a Mallove, a Mayer, al 9/11, ai soldi che si è fregao il Pentagono, la FED e tutta la compagnia cantante...

sarebbe come riassumere Guerra e Pace!

... Who? ha detto...

una pentolona di liquami più o meno organici.....

Nikola Tesla ha detto...

@who
è questo il film Sirius che deve uscire?

Scheletro “alieno” di 15cm scoperto dall’ufologo Steven Greer
http://attualissimo.it/alieno-sirius-steven-greer/

sono solo un misero test ha detto...

@Alessandro Pagnini:

ruolo dell'università di ferrara: nessuno. non è mai stata menzionata da AR. dice solo che a ferrara c'e' il suo (di AR) r&d center dove hanno fatto i test; ma non che c'entra l'università di ferrara.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Scheletro “alieno” di 15cm scoperto dall’ufologo Steven Greer
15 cm? Non è che era solo il pisello dell'alieno (15cm sono cmunque una miseria) i quali si sono dotati, al posto dei corpi cavernosi, una struttura ossea per un erezione più stabile e duratura? Frutto della medicina aliena e del fatto che il viagra aveva troppi effetti collaterali.
Il (uffologo mi sa che si è sbafgliato.

... Who? ha detto...

sì @Nikola Tesla: è uscito stanotte ora italiana
il 22 aprile
San Giorgio, quello che sconfisse il drago....( qualche coglione che rotea qui dentro non dev'essere ancora di suo interesse..ma arriverà il suo turno)

... Who? ha detto...

Quello scheletro mummificato è adesso nei laboratori di Genetica della Stanford University che ne hanno tratto interessanti conclusioni

Invidia del pene altrui, Ciccio Pasticcio?!
porello......

Alessandro Pagnini ha detto...

@ sono solo un misero test
Grazie :-)
In effetti, quella incidentale (si dice così), mi lasciava qualche dubbio, ma penso tu abbia ragione. Ma allora i test li hanno comunque fatti a Ferrara? Avevo capito a Miami!!! Mi resta il dubbio che il supplemento di test, con il topo/gatto, precursore del cipolla/gatto, come suggerisce Silvio ;-), sia avvenuto solo quello a Ferrara. Oppure non ho capito il solito tubo :-(

@ Valeria
Grazie del tentativo. Ovviamente ho capito pochissimo. Cioè, quel filmato sarebbe un collage di rivelazioni praticamente sensazionali? E' questo il senso?

... Who? ha detto...

Sì...è questo il senso
Inoltre Sirius in inglese si pronuncia come la parola "serious"

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... Who? ha detto...

No, ma un amichetto che saprebbe soddisfarla...
forse neanche sua moglie sa così tanto di suo marito.....

... Who? ha detto...

Stia attento, chè si fa male...
e adesso provi ad indovinare a cosa faccio riferimento
XD

Anonimo ha detto...

> ma un amichetto che saprebbe soddisfarla..
Cara Valeria non si scomodi e lo tenga pure tutto per lei l'amichetto oversized (non sarà mica quello che le traduce anche al jazeera su Sky?) :)
Grazie comunque per il pensiero
In ogni casi ricordi il vecchio adagio:
Non lungo che tocchi
Non largo che toppi
ma duro che duri!
Porgendole i miei più sentiti omaggi le auguro una bellissima serata.

Silvio Caggia ha detto...

@spat
Motivo per cui non puo' essere un anagramma il messaggio del codex :-)
Non partire dal codex, ma da questo post, qui c'e' la chiave, con la quale interpreti il codex. non puoi fare il contrario. Almeno cosi' diceva daniele.
Per capirci, supponendo che il senso del post sia che e' meglio usare il Fluoro4 con il Palladio allora nel codex dovresti trovare codificata in qualche modo questa informazione. Per esempio trovare 4 novenari ed un numero di sillabe pari al numero atomico del palladio sarebbe stato ragionevole. Oppure trovare nel testo una cerniera del tipo xxflu oroxx yypalla dioyy o altri giochetti enigmistici...
Ma lo scopo non e' tanto che noi lo si scopra quanto che daniele possa dimostrare che c'e' di fronte a chi gli diceva che sparava cazzate :-)
Io temo che la chiave esatta ancora non l'abbiamo trovata per cui non e' possibile cercarla nel codex :-)

... Who? ha detto...

Piuttosto lei....provi a mettere nero su bianco....lo ricordi a parole sue
Prima che la memoria le faccia perdere anche l'ultima scintilla di vigore maschile....

scriva, scriva...disegni....(conosce Autocad?)

... Who? ha detto...

non faccia come i pescatori, però eh?!

ahahhaha!!!

Silvio Caggia ha detto...

@valeria
Guarda bene la foto di questo post...
Di chi pensi sia la mano che porge la bottiglia con la formula segreta?
Indizi: ha 4 dita, e' verde...
:-)

... Who? ha detto...

Volevo dire....non faccia che mi confonde l'esca con il pesce, per l'amor di Dio!

... Who? ha detto...

@Silvio
....Tua?

Robbins ha detto...

http://theadventuresofgarythesnail.wikia.com/wiki/Secret_Formula

MISTERO ha detto...

PeTunia non olet.. Olet?

eferreyra ha detto...

So Silvio Caggia is saying the secret formula is from something with four fingers and green, an alien ? :-b

Silvio Caggia ha detto...

@eferreya
Do you really think rossi is human? :-)
Look the official logo of the cartoon from which is taken the image of this post:
http://it.m.wikipedia.org/wiki/SpongeBob
Note the guy at left-down position...
And note the writing in the fish at right-down position: NickelOdeon...
:-D

Tizzie ha detto...

Squidward Tentacles
Link su Wikipedia

bertoldo ha detto...

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=56W8Z63xkqA

Silvio Caggia ha detto...

Chi mi sa spiegare cos'e' in chimica una "struttura rutilante" (rutile structure)?
E quanto sono rutilanti PdF4 e NiF4?
Grazie

sandro75k ha detto...

Silvio credo si intenda una struttura molto fitta...

Robbins ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
sandro75k ha detto...

non so se il riferimento è generico o riaguarda la struttura del Rutilo....

sandro75k ha detto...

questa per intenderci... http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcREojABgLLlKdcQq3dtVXriGhMF63h8j3LnXMiDS0wNFcXoCvUFBA

sandro75k ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
sandro75k ha detto...

...un sistema tetragonale ( bipiramidale ditetragonale)

sandro75k ha detto...

ho controllato credo che riguardi la struttura di cui sopra....

Silvio Caggia ha detto...

@sandro75k
Quando ho visto la struttura del PdF4 o del NiF4 sono rimasto esteticamente affascinato dalla sua struttura, l'ho detto all'inizio...
Quando ho approfondito le ricerche su questo tipo di struttura ho scoperto che si chiama "rutile structure" che io ho tradotto non so quanto propriamente in "struttura rutilante"...
Da quanto ho capito significa che ha una struttura simile al rutilio, una struttura molto compatta, come due strutture incastonate una dentro l'altra...
Non so quanto sia corretto tradurre rutile in rutilante, ma a me l'aggettivo rutilante ha sempre affascinato, per il significato di rosso e fiammeggiante come il fuoco...
Del resto, se vuoi che qualcosa scaldi bene come minimo deve essere di un bel color rosso fuoco... :-)

sandro75k ha detto...

scusa ma da dove esce il tedrafloruro di palladio?

sandro75k ha detto...

...infatti con il termine rutilante mi avevi sviato..ad ogni modo il rutilo (minerale) è rosso...

sandro75k ha detto...

capisco solo ora il post.... grazie a te e mica lo avevo capito!!!! ahahahahah che casino!!!! Io conoscevo il tedracloruro di palladio e non il tedrafloururo... ad ogni modo sono molecole molto simili.... come il tedracloruro è un catalizzatore che si usa mi sembra in chimica organica!

sandro75k ha detto...

..."tetra"

sandro75k ha detto...

il fluoruro è più elottronegativo del cloro.. e la differenza è tutta lì.... però sono cose di chimica ...per arrivare a condizionare i nuclei basterà????

sandro75k ha detto...

http://it.wikipedia.org/wiki/Idrogenazione

dai una occhiata alle reazioni di idrogenazione....

sandro75k ha detto...

Guarda anche qui... "reazioni di Heck"!

http://it.wikipedia.org/wiki/Reazione_di_Heck

vado a letto che sono stanco.. giorni difficili...

Silvio Caggia ha detto...

@sandro75k
Reazione di Heck???
Su wikipedia al link che hai dato c'e' scritto: "Trattando un alogenuro alchilico con un complesso di Pd0 (in generale PdL4)..."
PdL4?
Se Daniele avesse solo supposto che si sarebbe arrivati a coinvolgere il PdL non avrebbe mai scritto questo post! :-D
E poi... Che razza di elemento e' L?
Mi sa che qualcuno si e' comprato wikipedia e sta cercando di cambiare la tavola degli elementi di Mendeleev...
Del resto... Mendeleev era russo... Quindi sicuramente comunista! :-D

Silvio Caggia ha detto...

@daniele
Una volta qualcuno aveva detto che se va di notte sui tetti come un gatto, e fa miao come un gatto, probabilmente e' un gatto...
Ma non aveva considerato che poteva essere questo:
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Gary_(Spongebob)
:-D

Robbins ha detto...

P (olyvinyli) D (ene) F (luoride co) TETRA F (luoroethylene)

polyvinylidene fluoride co tetrafluoroethylene

http://www.cobraf.com/forum/topic.php?topic_id=5747&reply_id=123490190

>>> Post di CURES del 28 Settembre 2012 16:22

Robbins ha detto...

Mistero:
PeT (unia non olet.. Olet?)

PET: (Polietilene tereftalato) ma anche Piezo-Electric Transducer

http://en.wikipedia.org/wiki/Polyvinylidene_fluoride

"In 1969, strong piezoelectricity was observed in PVDF. When poled, PVDF is a ferroelectric polymer, exhibiting efficient piezoelectric and pyroelectric properties"

http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/0161734689900011

"high frequency poly(vinylidene fluoride) transducers"

Daniele Passerini ha detto...

@Sandro75k
capisco solo ora il post...
Nonnnn sottovalutareeee illll PDFFFF:
è un formato utilissimo quanto misconosciuto! ;)

@Silvio Caggia
Sei fantastico. Agli sponge-cat e ai bob-cat non ci aveva ancora pensato nessuno... :D :D :D
e grazie a te ho scoperto cos'è un nickelodeon. Jung si fregherebbe le mani di soddisfazione: ci sono talmente tante sincronicità che...

@tutti
Mi scuso, ma questi giorni ho troppo da fare per potere dedicare tempo alla rete.
Apro però un OT per dire che quando m'imbatto in articoli "fuori di testa" come questo capisco perché Franchini e Ocasapiens possono fare di tutta l'erba un fascio e mettere insieme scienza di frontiera e scienza patologica, divulgazione corretta e cattiva informazione: quell'articolo è un autentico delirio.

A presto... speriamo con qualche novità succosa.

Silvio Caggia ha detto...

@daniele
Infatti hai notato la faccia schifata di rossi nella foto dell'articolo stesso? :-D

Silvio Caggia ha detto...

@daniele
"speriamo con qualche novità succosa"

Allora... Vorrei qualcosa di buono, un gioco e... del cioccolato!
http://a2.ec-images.myspacecdn.com/images02/113/5badf7aa65124cd38183067cede3e263/l.jpg
Grazie mamma!
:-D

sandro75k ha detto...

@Silvio

L dovrebbe stare per Ligando... http://it.wikipedia.org/wiki/Ligando

tia_ ha detto...

>quell'articolo è un autentico delirio.

E' il solito articolo mezzo speranzoso fatto con lo stampino, ed infatti cita come fonte e-catworld.
Quindi?

sandro75k ha detto...

in pratica L è il segreto delle "Larghe intese"... ahahahah!!!

Silvio Caggia ha detto...

@sandro75k
Ligando... Non ti e' bastato il PdL? Vuoi metterci dentro anche la Lega? :-D
Forse il catalizzatore e' in grado di rompere tutti i legami co-alizione-valenti...

Silvio Caggia ha detto...

@tia
"Quindi?"

Quindi per te quell'articolo e' come tutti gli altri?
L'aggettivo che meglio lo definisce sarebbe "speranzoso"?
Ed io che confido nello spirito critico degli scettici... :-(
O il tuo approccio e': castroneria piu' o castroneria meno, quando si parla di e-cat non fa differenza? :-)

tia_ ha detto...

>O il tuo approccio e': castroneria piu' o castroneria meno, quando si parla di e-cat non fa differenza? :-)

Vedo qualche imprecisione, ma niente che lo faccia definire come "delirio".

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
Vedo qualche imprecisione, ma niente che lo faccia definire come "delirio".
Dunque tu definisci una semplice "imprecisione" dire a proposito della fusione fredda (riporto pari pari dall'articolo) che "con questo innovativo metodo, basato sulla fusione del nocciolo e non sulla fissione, si utilizzano temperature bassissime, al di sotto degli zero gradi.!?
Ok, ci siamo giocati anche te! :)

tia_ ha detto...

>on questo innovativo metodo, basato sulla fusione del nocciolo e non sulla fissione, si utilizzano temperature bassissime, al di sotto degli zero gradi.!?

Si la considero una imprecisione visto che "fusione fredda" in se s'è vista in tutte le salse. Certamente non un delirio. Ne ho visti di articoli con imprecisioni maggiori sulle radiazioni.

Neri B. ha detto...

@Daniele
Ciao..per caso hai qualche indiscrezione sul report? Stima del COP o la data di pubblicazione?
Io sono abbastanza ansioso e curioso...

Alessandro Pagnini ha detto...

Devo dire che anche io sono meno scandalizzato di Daniele e più vicino alla più bonaria posizione di tia_
Sì qualche castroneria c'è, ma capita di leggere cappellate notevoli anche su testate blasonate
Insomma, pur necessitando di qualche salutare scalpellotto, non vedo necessità di crocifissione per l'articolista. Lo so....son troppo buono e ora Robi mi rinfila di sicuro in seminario ;-)))

Alessandro Pagnini ha detto...

Mi associo alla domanda di Neri B.

robi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

MISTERO ha detto...
"Bene, detto questo confermi che fai disinformazione, da tua affermazione specifica ti ho rivolto domanda di chiarimento specificando link e quant'altro".

Fammi capire: sono sempre gli altri che ti devono qualcosa? Perché di "affermazioni disinformanti" ne hai fatte parecchie (nota bene: se non te le ricordi, te le cerchi da solo - non sto certo qui a linkare i 3/4 degli interventi che hai fatto in giro per il web).

Comunque, per limitarmi all'ultima grande notizia da te riportata, attendo con fiducia la successiva di questa:
"lo stesso Arata del premio imperiale giapponese, lo stesso Arata che in mondovisione ha fatto vedere un motore sterling alimentato dal calore prodotto dal suo reattore "
e cioè: "in Giappone le macchine vanno grazie al motore sterling". A quando l'annuncio?

CLaudio Rossi ha detto...

@ s-t-i-c-a
...a proposito di comicita': leggere un post di critica in cui si usa il verbo "redarre" significa che l'autore e' un grande inventore; anche di verbi!

CLaudio Rossi ha detto...

@ s-t-i-c-a
...a proposito di comicita': leggere un post di critica in cui si usa il verbo "redarre" significa che l'autore e' un grande inventore; anche di verbi!

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails