Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

mercoledì 17 aprile 2013

Brevetto US Navy basato sulla cold fusion

Piccole squisite soddisfazioni...
da: Francesco.Celani

data: 17 aprile 2013 11:11 [ndr N.B. l'ora!] :-)
oggetto: Brevetto su Fusione Fredda: assegnatario Governo USA. 2° Refeence: F. Celani Fwd: Nuovo brevetto

Cari Colleghi,

Vi trasmetto, per opportuna informazione, il testo integrale del brevetto uscito OGGI, dopo ben 7 anni di attesa, il cui assegnatario è il Governo degli USA.

Link al brevetto della US Navy (Pamela A. Boss et al.): http://www.freepatentsonline.com/8419919.pdf

Il documento è stato trovato dal Prof. [omissis], Università di [omissis], che ringrazio.
La reference N° 2 è un Nostro lavoro pubblicato su Fusion Technology nel lontano 1996.
Commento: Tutto è bene quel che finisce bene....

Francesco Celani
Uno tra i nostri più attenti e informati lettori giustamente commenta:
Robbins ha detto...

Sembra che al polemico vecchione amico di Daniele un dispositivo che genera neutroni tramite elettrolisi (Brevetto US8419919 appena uscito, sponsor US Navy e con una paginata intera di bibliografia FF, Celani compreso) non interessi per nulla.
Sono dei furbi, non c'entra nulla la FF, dice. Furba anche la Pamela A. Boss, che proprio lui ha stroncato tempo fa sui neutroni, e che adesso gli riesce fuori come il fantasma di Banco nel Macbeth. Vecchione patetico, non tutti sono cresciuti nella stanza dei salami, come si dice in Romagna. Magari solo i suoi...

Così, mentre l'armata Brancaleone degli irriducibili negazionisti della fusione fredda (composta da tetragoni chimici in pensione, teorici matematici e science-gossip journalist da blog con le mani mai "sporcate" in un laboratorio di fisica, scientisti iper-razionalisti, neo-web-positivisti ecc.) continua a negare la possibilità che esistano fenomeni ancora non contemplati dalle banche dati della comunità scientifica, la scienza, grazie a Dio e soprattutto grazie al metodo Galileiano, procede a colpi di inesorabili conferme sperimentali e brevetti...

P.S. Se vi interessa la base scientifica del brevetto "imposibile" in questione, la trovate nell'articolo Charged particle detection in the Pd/D system: CR-39 SSNTD vs. real-time measurement of charged particle stimulated Pd K shell X-rays di L.P. Forsley(a), P.A. Mosier-Boss(b), P.J. McDaniel(c), F.E. Gordon(d).
a) JWK International Corp., Annandale, VA 22003, USA

b) Research Laboratory of Electronics, MIT, Cambridge, MA 02139, USA
c) University of New Mexico, Albuquerque, NM 87131, USA
d) Navy Senior Executive Service (retired), San Diego, CA 92122, USA

22passi.blogspot.com: post n. 2091 (-131)  

172 : commenti:

gio ha detto...

miiiiiiii

a me il sito web dell'altro assegnatario un pò di timore lo fa:)

http://www.jwk.com/

Robbins ha detto...

@Daniele Passerini
Calma. Io polemizzo con certi atteggiamento da puzza sotto al naso che trovo sbagliati e antipatici.
Però poi qualcuno mi deve mostrare il calore in eccesso. Sono curioso di vedere anche i neutroni che escono da un boccione con sotto un magnete. Non che non ci siano - per carità, se lo dice il governo americano - ma ci sono proprio tutte le volte che accendi, e in quantità tale da curare il cancro? Queste - stante la storia dello stento - mi sembrano domande legittime.

Unknown ha detto...

Per fortuna che certi brevetti vengono dati solo in ammerica. Gia solo il fatto che il primo claim si riferisca genericamente ad un "method" senza specificare a che serva o che effetto debba produrre sarebbe un motivo sufficiente a farlo rifiutare in europa.

gio ha detto...

@ tutti i genieri:):)

faccio sottovoce una domanda perchè il sito del secondo assegnatario mi fa un pò di paura.....

ma che ci si fa co sto brevetto?????????

Silvio Caggia ha detto...

@gio
A me dal cellulare su quel sito esce solo mezza pagina nera e mezza pagina bianca :-(
A te esce qualcosa di piu'?

Silvio Caggia ha detto...

@gio
Anche il pdf del brevetto... Dal cellulare vedo solo 18 pagine con una grande X su ciascuna... E che e'? Sono finito in qualche black list del governo usa? Non posso pensare che obama dal suo blackberry veda le stesse cose che vedo io! :-D

gio ha detto...

@ silvio

potrebbe pure uscire a ccolori e farmi un caffè....non ne capirei una m***ia comunque:)

Il Santo ha detto...

E' un po' come quando si pubblicano articoli sulle edizioni dell'IISTE. L'ufficio brevetti americano fa passare di tutto.

Ovviamente Celani e Passerini o non sanno che un brevetto non e' una pubblicazione scientifica o non lo dicono semplicemente per evitare che qualche pollo perda la fede.

Silvio Caggia ha detto...

@gio
Mi sono provato a documentare su questa pamela a. boss... Nun te dico che esce con google images cercando pamela boss... :-D

Seriamente: stiamo parlando della dr. Pamela Moiser-Boss o e' un'omonimia?

gio ha detto...

@ silvio
:):)

è proprio pamela moiser -boss!

F.C. ha detto...

@Il Santo
"Ovviamente Celani e Passerini o non sanno che un brevetto non e' una pubblicazione scientifica o non lo dicono semplicemente per evitare che qualche pollo perda la fede."

Stranamente però quando qualcun altro ha fatto notare più volte che l'ufficio brevetti americano non conceda da anni patent sulla cold fusion per cercare di rafforzare le sue convinzioni sull'inesistenza di tale fenomeno, nessuno a parte me, gli ha mai fatto notare questa cosa.

Magari è per evitare che qualche scettico inizi a vacillare? Che discorsi insulsi...


P.S.:
Scuate il fuori tema, ma non saprei dove altro postarlo.
Sarebbe molto interessante controllare la effettiva consistenza della seguente affermazione contenuta nel nuovo sito della Defkalion:

"We are accepting in our laboratory, interested companies requesting to conduct common R&D on applications of our technology"

Chiaramente sarebbe meglio se a contattarli fosse qualcuno che ne avesse i mezzi e le competenze, come per esempio Mario Massa o Mistero, o magari una cordata di tecnici, come si cercò di fare tempo fa. Tenete presente che la sede della ricerca e sviluppo è a Milano, quindi relativamente semplice da raggiungere.

robi ha detto...

Pamela Mosier Boss

Unknown ha detto...

Non vedo alcuna smoking gun

Silvio Caggia ha detto...

@il santo
Evidentemente la us navy ha soldi da buttare in brevetti che non funzionano... :-)

I piu' ridicoli sono comunque quelli della nasa che ora vogliono vendere tecnologia lenr alle aziende americane...
http://coldfusionnow.org/nasa-technology-gateway-spinoff-lenr-cold-fusion/
Glielo spiega lei che non possono vendere quello che non hanno? :-)
O li denunciamo per truffa? Di sicuro sono alcuni dipendenti della nasa che stanno cercando di truffare qualche azienda vendendogli licenze a titolo personale... :-)

Silvio Caggia ha detto...

@f.c.
Bella idea, ma temo che i signori di defkalion cerchino solo aziende a cui vendere la loro "tecnologia", insomma porte aperte per chi porta (soldi), dubito che le porte siano aperte a chi vuole fare dei test... :-)

F.C. ha detto...

@Silvio
"Bella idea, ma temo che i signori di defkalion cerchino solo aziende a cui vendere la loro "tecnologia", insomma porte aperte per chi porta (soldi), dubito che le porte siano aperte a chi vuole fare dei test..."

Di questo ne sono certo, sia se i greci fossero in buona fede sia se non lo fossero.
Naturalmente bisognerebbe presentarsi come una azienda seria ed interessata (e qui entra chi ha un azienda come Mario Massa, Mistero, o chiunque ci stesse leggendo) a fare ricerca applicativa comprando la loro tecnologia, ma naturalmente, come chiunque altro, vuole vedere cammello prima di comprare.
O i Greci pensano davvero di vendere qualcosa senza alcuna dimostrazione?

In base alla loro risposta e a quello che mostrerebbero ci si potrebbe almeno fare una idea. E poi per chi ci mette l'azienda, diciamo, se le cose andassero bene ci potrebbe scappare pure un bel business.

gio ha detto...

certo che sto brevetto :):):):)......mi sarei aspettato la carica del pensionato&c. .....invece muti!!!!!
....se avesse brevettato celani.....giù a dargli dell'imbroglione:):)...ma qui c'è di mezzo il governo degli usa e i tipetti della jwk...paura eeehhhhhhhhhhh.....ma dopotutto se uno il coraggio non ce l'ha non se lo può dare..............

Robbins ha detto...

Da Wiki (e bisognerebbe citare la fonte, almeno)
"The inventor of three such patents had his applications initially rejected when they were reviewed by experts in nuclear science; but then he rewrote the patents to focus more in the electrochemical parts so they would be reviewed instead by experts in electrochemistry, who approved them."
Si tratta di
"Voss 1999b, in reference to US patents 5,616,219, 5,628,886 and 5,672,259".

Cosa c'inzeppa Voss con Duncan, Pamela e gli altri?
Rimaniamo al punto odierno e NON solleviamo polveroni, tecnica adottata sempre in caso di difficoltà insuperabile nell'argomentazione; aspetto il prossimo passaggio, cioè la pernacchia ai belivers (a cominciare da Junio Valerio) e, infine, la moderazione stretta. Soluzioni banali e già viste, io lo lascerei morire d'inedia mentre rincorre la boccia di "costosissimo" palladio. Può, eventualmente, mangiarsi l'oca ripiena di prugne e mele.
Noto anche che il grande ammiraglio ordinava la cessazione immediata della ricerca, ma zitto-zitto pagava le fee e brevettava.

GabriChan ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
GabriChan ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=fOsoueOIURo

Per me questo assomiglia molto al brevetto della Pamela, e guarda caso fa una fusione D+D applicando una "semplice" ddp di 10KV, la Pamela ci mette dei forti magneti e genera anch'essa dei D+

Heheheh vediamo cosa dice il camillo e i suoi fans... :-D

bertoldo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
bertoldo ha detto...

tra poche ore il suicidio politco del pd in onda ...http://www.repubblica.it/speciali/politica/elezioni-presidente-repubblica-edizione2013/2013/04/17/news/il_momento_ora-56877546/

bertoldo ha detto...

http://www.lettera43.it/tecnologia/web/colle-mail-bombing-per-rodota-camere-in-tilt_4367591919.htm

comRED ha detto...

Non conosco l'ambiente e le dietrologie del brevetto governativo ma pare avere attinenza con la cella di produzione di gas HHO. Se non sbaglio qualche anno fa qualcuno aveva osservato dei fenomeni di trasmutazione.

LEVIMOLCAatYAHOOGROUPSdotCOM ha detto...

cooperiamo www.retEnergie.it |original da | soci @ retenergie.it
| comunicato da | FrancoLevi @ Tiscali.it |
| http://It.groups.yahoo.com/group/Radicali_Sionisti_Trivoluzione_Artsenu_Era_Ora
| Radicali_Sionisti_Trivoluzione_Artsenu_Era_Ora @ YahooGroups.com |
20 APR 2013 h 10 FIRENZE via Mario Morosi 34
Sede e logistica curate dal nodo locale Toscana di Retenergie .
Qui troverete in visione i dettagli logistici ,
i documenti in discussione per la Assemblea
e altre informazioni utili www.retEnergie.it
( per poter postare anche commenti
e ' possibile creare gratuitamente un account ) :
http://retenergie.pbworks.com/w/page/64970929/FIRENZE
Cordiali saluti il CDA di Retenergie
- Seguici su http://www.facebook.com/Retenergie
https://twitter.com/retenergie Regala azioni Retenergie: scopri qui come
ASSEMBLEA SOCI E ' convocata la Assemblea
ordinaria dei Soci della societa ' cooperativa Retenergie .
[ Prima convocazione
venerdi ' 19 aprile ore 8.30 a Racconigi piazza Vittorio Emanuele II , 1 ]
e in seconda convocazione Sabato 20 aprile h 10 a FIRENZE
in Via Mario Morosi 34 . Ordine del giorno :
1. Esame e approvazione Bilancio esercizio chiuso al 31 DIC 2012 ,
della nota integrativa ,
della relazione degli amministratori e della relazione del Collegio Sindacale
2. Destinazione utile esercizio 2012 -
3 . Determinazione compenso riconosciuto
al Consiglio di Amministrazione per esercizio 2013
4. Obbiettivo rafforzamento Capitale Sociale
5 . Comunicazione esito della revisione della cooperativa (ai sensi del D.
Lgs. 2 agosto 2002 n. 220) per il biennio 2011/2012
6. Varie e eventuali . IL CdA Consiglio di Amministrazione di Retenergie
Nel caso non si riesca a partecipare alla assemblea
vi invitiamo a delegare un altro socio a rappresentarvi ;
ogni socio puo ' avere NON piu ' di tre deleghe .
Non possono essere delegati gli amministratori .
RETENERGIE SOCIETA ' COOPERATIVA
Piazza Vittorio Emanuele II ,1 - 12035 Racconigi ( CN )
Fax 0172 294937 www.retenergie.it Partita IVA 03248370045
- ALBO SOCIETA ' COOPERATIVE numero : A195808

gio ha detto...

http://news.newenergytimes.net/2013/04/17/doe-supports-basic-lenr-measurements/

Hubler and his NRL colleagues, along with Vittorio Violante of ENEA, performed experiments and made measurements at Brookhaven for nine days and nights. They used its National Synchrotron Light Source to measure the degree of hydrogen and deuterium loading in palladium.

bertoldo ha detto...

http://www.eagle-research.com/browngas/myth/implos.php#

bertoldo ha detto...

http://peswiki.com/index.php/PowerPedia:Browns_gas

Robbins ha detto...

@gio

Krivit si riferisce a:

"In-situ synchrotron energy-dispersive x-ray diffraction study of thin Pd foils with Pd:D and Pd:H concentrations up to 1:1"

http://link.aip.org/link/doi/10.1063/1.4759166

http://jap.aip.org/resource/1/japiau/v112/i8/p083510_s1

Shine ha detto...

"armata Brancaleone degli irriducibili negazionisti"

patetico

Daniele Passerini ha detto...

@Shine
Patetici sono i commenti che mi spaMmi a mo' di paté sul blog! :D

miau ha detto...

domanda per gli esperti... ho visto questo indirizzo pubblicato su e-catworld

http://globalenergycorporation.net/Tech.aspx

GeNiE Reactor technology is based on 20 years of experimental research by Global Energy Corporation, JWK International, and SPAWAR Systems Center San Diego scientists and engineers. The results have been published in over 20 peer-reviewed technical journal articles. Our most recent publications document the ability to efficiently produce high-energy neutrons that are capable of fissioning uranium. We have answered the critical scientific questions:

Our experiments are repeatable.
Our experiments have been replicated by others.
Our experiments provide direct evidence that nuclear reactions are involved including the production of high-energy neutrons. Although our experimental results are not predicted by current nuclear physics theories, the results are real.


una specie di ibrido fusione-fissione (mi pare). a naso mi sembra che sia legato alla patente di cui sopra e alla cold fusion in generale, senza menzionarla. sbaglio?

interessante pure lo specchietto a destra, si parla di overwhelming evidence that nuclear effects are occurring within the electrochemical cell. No single experimental error or combination of errors could be responsible for these results.

JWK e SPAWAR hanno un pedigree bello pesante, ma è curiosa la semi clandestinità con si annunciano risultati simili.

Silvio (non Caggia) ha detto...

Patè

miau ha detto...

parlano pure di trasmutazioni... :)

robe da pazzi, risultati incredibili, in laboratori serissimi che dovrebbero eccitare la stampa specializzata e tutto si fa e si dice sottovoce, in sordina... per non turbare chi?

miau ha detto...

il nuovo sito, molto più stiloso
http://www.globalenergycorporation.us/

pare che abbiano già qualche contratto attivo... e pare che siano un po' timidi nel annunciare che per il loro ibrido usano tecnologia che non dovrebbe esistere

gio ha detto...

>GEC has signed a contract to build a 50 MWe Genie Green Nuclear Power Plant in summer of 2012.

ma questi siamo sicuri che non vendono licenze:):)):):):)

miau ha detto...

http://www.globalenergycorporation.us/

As the demand for CO2 free nuclear energy increases, the environmental, safety and weapons proliferation problems will grow significantly unless a new technology is developed that eliminates these issues.
Green Nuclear Energy technology developed jointly by GEC and the US Navy SPAWAR Systems Center Pacific solves all three issues.
It is now possible to have safer nuclear power, significantly less nuclear waste and no nuclear weapons proliferation.
Green Nuclear Technology is based upon Lattice Assisted Nuclear Energy technology that has been developed over 21 years.

solo io trovo stravagante, e anche un po' delirante, vedere che si cerca di inserire la fusione fredda, menzionandola poco e di sfuggita, là dove non batte il sole del fissionismo?

comunque credo siano da monitorare che questi vanno avanti con il silenziatore inserito

Silvio (non Caggia) ha detto...

comunque credo siano da monitorare che questi vanno avanti con il silenziatore inserito

e, come molte altre decine di clean&cheap energy promising company, la sòla in canna :)))))))

miau ha detto...

eh saputello passeggero, quando c'è di mezzo US Navy SPAWAR credo che la "sola" sia altamente improbabile.

puoi sperare che non funzioni. ma non ci scommetterei troppo. stanno invstendo soldi, qualche sicurezza ce l'avranno.

p.s. se le tue emozioni son mosse da problemi di pane quotidiano ti consiglio di fare corso aggiornato di lenr, lanr, lane o come la si voglia chiamare, che magari, nel nefasto caso, ti ricicli.

miau ha detto...

rileggendo il post, un'altra furbizia sarebbe far accettare una tecnologia ibrida... che però se funziona apre i cancelli e sdogana la fusione fredda.

e allora resta solo da farla fruttare al meglio. teoria o no.

Silvio (non Caggia) ha detto...

eh, saputello miao, se basta un fancy website pieno di belle speranze e tanta carta per eccitarti, ti avverto che in rete ne trovi a mazzi. Tutti che piazzano in bella mostra loghi uno più altisonante dell'altro. Nasa, dod, doe, nato, mit, micio, miao, prit, prot prut. Ti conviene monitorarli tutti. Chissà mai che uno di questi sia quello buono!
Ah, grazie per il pensiero ma sono troppo vecchio per riciclarmi. Meglio godermi la pensione e far compagnia a Franchini a guardarvi dalla collina che fate il campeggio delle giovani marmotte in riva al fiume in attesa dei cadaveri dei patoscettici.
Buon monitoraggio.


miau ha detto...

sprizzi fiele da tutti i pori!!! :)

Silvio (non Caggia) ha detto...

E basta passerotto, hai rotto! Cambia aria per piacere. Perchè non vai a far compagnia a Franchini?
Uno si fa un culo tanto a navigare in rete per scovare qualcosa di buono che salta sempre fuori lo scassacazzi a rompere le uova nel paniere. Ma ti diverti così tanto?

Daniele Passerini ha detto...

@Tonino
Ignoralo, fai prima :)

gio ha detto...

............però a questo punto gli esperti de "noantri".....dopo arata 1 2 e 3 ....e regata 4 5 e 6 .....un parere su sto brevetto dovrebbero pure darlo.....ok non è una rivista scientifica...obiettano loro......ma quel brevetto si fonda su una reazione , se non nucleare , elettrochimica.....capisco che per il fatto che ci sia di mezzo il governo degli stati uniti e un paio di società belle pesanti , provochi un certa qual strizza......ma senza fare i gradassi e smargiassi, un sereno e pacato parere da scienziati potrebbero pure darlo.....o no!!????

Pietro F. ha detto...

.. e meno male che Spawar aveva interrotto tutte le attività legate alle Lenr.

Vi segnalo questo articolo con qualche ulteriore dettaglio riguardante la verific fatta da terzi: l'http://www.ecologiae.com/fusione-fredda-test-positivi/66855/

GabriChan ha detto...

@gio
Anche questo per esempio:

http://www.gizmag.com/sandia-neutristor-neutron-generator-chip/23856/

è molto simile come oggetto.

gio ha detto...

@ gabrichan

ti ringrazio per la segnalazione, ma questo non è assolutamente il mio campo.....non ho nessuna competenza neppure da dilettante ( 5 fisso in fisica al classico e per inciso la materia è uscita alla maturità se me la cambiavano mi sa che ripetevo:):))

però qualcuno qui ,ma sopratutto nel giardino accanto un parere potrebbe darlo.





alberto ha detto...

Scusate , cari rispettabili believers che vi togliete sassolini dalle scarpe ogni settimana, che vi riempite la bocca di brevetti che non provano nulla , di loghi non esattamente legali appiccicati da manine , certificazioni di non ben chiariti "enti militari" , pubblicazioni su riviste "scientifiche" a pagamento e luminari di biometeorologia della libera università di vattelapesca ( solo un codice postale)...qualcosa di reale e tangibile dopo anni di pugnette l'avete o no ?
ricordo che Daniele anni fà dava come certa l'esistenza di prototipi funzionanti , dove ? quando?

alberto ha detto...

La nasa che vende tecnologia ai privati ? ??? basata sulle lenr ????
ma di cosa vi fate????

Robbins ha detto...

Strani giudizi, strani autori. Per gli amici del Vecchione, Dieter Britz va molto bene quando pubblica questo:

"Kinetics of the deuterium and hydrogen evolution reactions at palladium in alkaline solution"
http://dx.doi.org/10.1016/0022-0728(96)04589-5

Molto meno bene invece quando pubblica questo:

"http://www.dieterbritz.dk/fusweb/papers.brief.pdf"

Il singolare studioso danese mantiene da anni un database aggiornato e con abstracts di TUTTA la letteratura sulla FF, che la biblioteca on-line di Jed Rothwell è cosa da bambini.

Bisognerà decidersi: studioso serio da citare a esempio o grullo fusionista. Le due cose insieme NON possono essere.

Pietro F. ha detto...

Alberto,
di passaggio?

be, ciao allora! :)

alberto ha detto...

pfui...

seguo questo blog dall'inizio , sicuramente prima di te , babbo ...

ciao !!

gio ha detto...

da cobraf:

http://www.cobraf.com/forum/topic.php?topic_id=5747&reply_id=123522004#123522004

......L'US Patent Office ha cancellato dalla pagina pubblica il documento di valutazione della segretabilità per motivi di interesse nazionale richiesto dalla Defence Agency/DOE per l'invenzione di Rossi. Martedì scorso il documento era ancora accessibile on-line...

tia_ ha detto...

> .. e meno male che Spawar aveva interrotto tutte le attività legate alle Lenr.

Ma infatti da quello che mi risulta sono terminate da fine 2011. Tanto per far capire quanto erano solide le loro "evidenze".

>ma qui c'è di mezzo il governo degli usa

Alè con le mistificazioni. Che c'è di tanto ecclatante? Che compaia il nome del governo USA in un brevetto in cui hanno partecipato ricercatori pagati dallo Stato?

>e i tipetti della jwk...paura eeehhhhhhhhhhh.....
>a me il sito web dell'altro assegnatario un pò di timore lo fa:)

Si, fa paura, nel senso che il sito fa schifo

Renato50 ha detto...

@gio
ma senza fare i gradassi e smargiassi, un sereno e pacato parere da scienziati potrebbero pure darlo.....o no!!????

Scienziato? o archivista/bibliotecario, di solito gli scienziati/ricercatori, mettono cognome nome e reputazione sulle ricerche che fanno, giuste ho sbagliate che siano, il F.......i, invece, ammette solo esperimenti eseguiti e accettati, che si trovano nelle banche dati, o nei libri di testo, cose che chiunque può fare, serve solo buona conoscenza e esperienza da archivista/bibliotecario.

Qualcuno ha visto qualche ricerca importante andata a buon fine firmata da F.......i?

Robbins ha detto...

Il Vecchione rimprovera ai belivers di occuparsi di brevetti che sono solo carta straccia.

L'incapace studiosa Pamela e L.P. Forsley - un altro degli sciagurati dell'US8419819 - hanno appena pubblicato su Electrochimica Acta (non un giornale dell'UNESCO, devo notare) questo lavoro

"Charged particle detection in the Pd/D system: CR-39 SSNTD vs. real-time measurement of charged particle stimulated Pd K shell X-rays"
http://dx.doi.org/10.1016/j.electacta.2012.10.084

che riguarda la parte scientifica del brevetto incriminato. Carta straccia anche questa?

Daniele Passerini ha detto...

@Alberto
seguo questo blog dall'inizio
Ma dai, da gennaio 2007? ;)

@Robbins
Il Vecchione rimprovera ai belivers di occuparsi di brevetti che sono solo carta straccia. L'incapace studiosa Pamela e L.P. Forsley - un altro degli sciagurati dell'US8419819 - hanno appena pubblicato su Electrochimica Acta (non un giornale dell'UNESCO, devo notare) questo lavoro
"Charged particle detection in the Pd/D system: CR-39 SSNTD vs. real-time measurement of charged particle stimulated Pd K shell X-rays"
http://dx.doi.org/10.1016/j.electacta.2012.10.084

che riguarda la parte scientifica del brevetto incriminato. Carta straccia anche questa?


Di questi esempi potresti riportarne fino alla nausea, ma coloro che seguono e difendono (a prescindere) il Franchini lo fanno perché sono iper-razionalisti quanto lui e i ragionamenti che per noi sono semplicemente incongrui a loro sembrano logicamente giustificati nel quadro complessivo di negazione (a prescindere) delle LENR.

Robbins ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Robbins ha detto...

@Daniele Passerini
Scusami, ma penso che ti sbagli. Non sono ancora un vecchione ma di gente ne ho vista parecchia, e in scuole di diverso tipo e livello. Non è iper-razionalismo ma opportunismo: hanno preso una posizione e la difendono per partito preso, la FF è un pretesto facile (stante la situazione diciamo delicata della ricerca), parlerebbero con la stessa sicumera di calcio. Si tratta di fenomenologia da pavoneggiamento tutta italiana. E fanno male, perché potrebbero avere ragione nel merito, e facendo gli arroganti avvelenano la discussione.

VLF ha detto...

Robbins, non pensi che le tue parole

<...hanno preso una posizione e la difendono per partito preso, la FF è un pretesto facile (stante la situazione diciamo delicata della ricerca), parlerebbero con la stessa sicumera di calcio. Si tratta di fenomenologia da pavoneggiamento tutta italiana. E fanno male, perché potrebbero avere ragione nel merito, e facendo gli arroganti avvelenano la discussione.>

trovano tutti d'accordo, nel senso che ambedue le fazioni le rivolgerebbe all'altra? O credi veramente che solo gli iper-scettici siano i "cattivi"?
Su dai, se sul serio dici che di gente ne hai vista molta avrai capito che è proprio la "criminalizzazione" dell'altro che crea le contrapposizioni dure, e la tua frase esprime proprio questo: gli altri sono pavoni, saccenti, arroganti, ecc ecc.
Stai sicuro che lo stesso pensano di te molti dei tuoi "antagonisti" sulla questione.

Ovviamente tu "SAI" di avere ragione, il problema è se sai che anche gli altri "SANNO" di avere ragione.

nemo ha detto...

Emh... attenzione...

La madre di tutte le banche dati del pianeta...

Test coldo fusion...

http://news.newenergytimes.net/2013/04/17/doe-supports-basic-lenr-measurements/

AC/DC ha detto...

Questi brevetti/pubblicazioni sembrano interessanti, chiaramente aspetto il parere di chi se ne intende più di me visto che nell'abstract della pubblicazione postata da Robbins mi pare si parli di 2 risultati molto differenti a seconda del tipo di rilevatore di particelle utilizzato.

Speriamo si stia muovendo qualcosa anche se sinceramente più passa il tempo, e più mi addentro da osservatore nel campo ff, più le mie aspettative diminuiscono causa cronica mancanza di riscontri effettivi.

In ogni caso non mi pare molto corretto il modo in cui alcuni di voi stanno insistentemente apostrofando Franchini, con termini quale "vecchione" o "pensionato". Non è molto carino arrivare alle offese personali soprattutto quando il dibattito non ha niente a che fare con l'oggetto di tali offese.

Robbins ha detto...

@DF
Qui, finché qualcuno non mostra qualcosa, e non in un cartone animato ma nella realtà, intendo sul mio o sul tuo tavolo, nessuno "SA" nulla: sono chiacchere.
Io non rimprovero chi crede per le parole che crede, rimprovero invece chi vuol obbligare gli altri a credere le proprie, di parole.
Sono tipi che, se non dici di credere esattamente in quello che credono loro, ti spernacchiano e bastonano.
Chi gli ha dato la patente di esperti? Gli stessi esperti, quelli veri, non sono concordi tra loro.
Se-dicenti esperti, ecco cosa sono; guru autoproclamati a difendere il Santo Sepolcro dell'ortodossia. Il loro sepolcro, appunto.
Come vedi la situazione non è esattamente simmetrica, come tu cerchi di dimostrare.

VLF ha detto...

@Robbins
ok, mi rendo conto che anche le mie erano parole inutili. amen :)

Daniele Passerini ha detto...

@AC/DC
Be', neppure io vedo la simmetria che dici, anzi percepisco nettamente le differenze tra i due fronte. Per esempio, da parte mia ho espresso sarcasmo e sdegno, ok, ma ti sfido a trovare nelle cose che ho scritto cattiveria e acidità. E di cattiveria e acidità gratuita invece ne respiri parecchia nelle Terre del Di Là!
Non le leggi le parole che mi indirizzano Ocasapiens, Gentzen e Franchini??? ok, me ne frego perché a replicare mi sembrerebbe di colludere con un bisticcio di bimbi dell'asilo, ma ti sembra savoir faire quello???
Poi devi farmi capire una cosa, mi spieghi cosa c'è di offensivo nel dire che Franchini è un pensionato??? I miei genitori sono pensionati e non ho mai pensato di offenderli a dire che sono tali! 'Sta "bufala" che sarei offensivo a dire che Franchini è in pensione l'ho letta varie volte, e ho pensato che fosse talmente un'idiozia da non meritare risposta... ora che la tiri fuori pure tu non posso più fare spallucce! :)
Per la cronaca, è stato Franchini stesso a definirsi per primo, mi pare già ai tempi in cui ci si confrontava su Query on line, un chimico in pensione (con evidente falsa modestia)... si è insultato da sé secondo te???

alberto ha detto...


Almeno da quando scrivevi che, in virtù della tua amicizia , risalente al tempo della scuola , avevi una speciale connessione con l'"ing " Rossi ...

AC/DC ha detto...

@Daniele
Non è mia intenzione giustificare le denigrazioni provenienti anche dall'altra parte, però i termini Pensionato e soprattutto Vecchione qui sono usati in maniera dispregiativa quando in se non c'è niente di male ne ad essere pensionati ne ad essere anziani.

Questo atteggiamento potrebbe disturbare per esempio altre persone appartenenti alle suddette categorie, non trovi?

E' normale prendersi a sportellate quando la si pensa diversamente, soprattutto su argomenti che dovrebbero comunque avere una certa oggettività intrinseca, ma le sportellate dovrebbero essere nel merito e non a livello personale altrimenti si sta solo facendo il tifo.

nemo ha detto...

@AC/DC
mah... mi è capitato ogni tanto di leggere qualche cosa nel blog di Franchini, ed ho sempre riscontrato ironia caustica nei confronti di Daniele. Non c'è confronto con cio che stai contestando ora a Daniele..

miau ha detto...

Ho notato che stranamente Global Energy Corporation ha la sede nello stesso palazzo di JWK Corporation a Annandale, Virginia

dite che è una coincidenza?

Lasciamo pur perdere US Navy SPAWAR che fa venire, non so perché, l'orticaria a qualcuno, guardando il curriculum di JWK Corporation, non mi sembra il prototipo del truffatore truffaldino. lavorano per un sacco di agenzie governative USA, per il DoD etc etc
googlate pure per certezza...

Però certo, la granitica sicurezza con cui gli scettici ad oltranza, fedeli alla linea, dicono che non è possibile...

però a me pare che certi nomi dovrebbero ispirare cautela e non certo fastidio iracondo.

miau ha detto...

qui trovate customers interessanti di JWK Corporation. un elenco rimarchevole direi...

http://www.jwk.com/customers/dod.html

miau ha detto...

Global Energy Corporation
7617 Little River Turnpike Suite #1000, Annandale VA 2200

Jwk Corporation
7617 Little River Tpke, #1000, Annandale, VA 22003

una cosa stranissima... anche lo staff è lo stesso!!!

Robbins ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Robbins ha detto...

AD/DC
E' vero, uso il termine "vecchione" in senso dispergiativo, ma per ragioni di equilibrio.
Infatti mi riferisco al diritto longobardo (quelli dell'editto di Rotari, per intenderci) e alla Cantica dell'Inferno nella Commedia di Dante: dente per dente, occhio per occhio - si chiamano leggi del taglione/contrappasso. Sembra che qui da Daniele non ci sia l'"humus", di là sì e molto (cosa curiosa di cui vantarsi, stante qual'è il concime principale delle nostre campagne) e quindi ci si dà dentro, non con l'ironia ma con la prevaricazione.
Trovo che non guasti che sia loro servita un po' dello solfa che hanno sparso in giro a piene mani: vecchione, cosa sarà mai ..., arcigno vecchione ancora meglio, arcigno vecchione furbino quasi perfetto, e mi trattengo da scrivere la definizione completa.

@Daniele Passerini
"Pensionato" non è un'offesa, ma non è neppure una parola neutra - soprattutto in polemica (e manca del mordente di vecchione: "Susanna al bagno con i vecchioni", una scena biblica straordinaria se dipinta da Rubens). E sarebbe bellissimo che tu dicessi "mi fanno rabbia" - perché sono certo che è così, ed è giusto che lo sia (perdona la confidenza che mi sono preso).

Silvio (non Caggia) ha detto...

>Pensionato ... Vecchione
Nemmeno io sono d'accordo sui modi ironici con cui Franchini liquida la FF in tutte le sue salse ma l'arma dell'insulto diretto lasciamola ai buzzuri poco scolarizzati.
Teniamo presente che F. scrive su un "suo" blog e nessuno obbliga ad andarlo a leggere.
Vorrei infine che chi usa tali termini, quando arriverà il suo turno di fare il Vecchione, Pensionato (se ci riesce) di finire solo, abbandonato e preso a calci nel culo senza nessuno che gli cambi le mutande piene di merda e di piscia e gli asciughi il filo di bava.
Robbins qual'è il dente che le fa così male?
Non le conviene andare da un dentista?

Silvio (non Caggia) ha detto...

Dimenticavo, pensionato oggidì non è più un insulto ma un privilegio.

triziocaioedeuterio ha detto...


Andrea Rossi
April 18th, 2013 at 10:49 AM

Dear Jan.Gustavsson:
Our Swedish Team ( Hydrofusion ) is working very hard to allow us to put a plant for heat distribution in the area of Stockholm, therefore maybe your next winter will be warmed up also by the Cat.
Warm (!) Regards,
A.R.

Robbins ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
robi ha detto...

diamoci una calmata..
l antagonismo fra noi e loro c è sempre stato
Daniele ha e sopporta degli epiteti e delle distorsioni sul suo cognome ( ricordiamo che un cognome riguarda la famiglia padre madre nonno e via)senza mai rivoltarsi
non ci siamo mai permessi di scherzare o ironizzare sul cognome di qualcuno (dell altra sponda)e se c è stata dell ironia è sempre stata sul valore di una qualifica
noi guardiamo dal basso in alto
loro guardano dall alto in basso

Robbins ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Robbins ha detto...

@Tonino
L'argomento che chi scrive, scrive in casa sua, è debole, quasi nullo. Le faccio notare che il blog, OGNI blog, per definizione è pubblico. Chi scrive, scrive per essere letto, non ignorato. Nella fattispecie, il "vecchione" mostra per dileggio e da anni le terga avvizite dalla finestra di casa propria e questo suo atteggiamento, insieme con quello dei suoi prosseneti, ha irritato parecchio, anche gente non programmaticamente contraria all'ortodossia (io, ad es. non credo al sincronismo junghiano e alla coerenza quantistica).
Per quanto riguarda l'argomento delle mutande piene di merda (che le devo e che rappresenta egregiamente la sua immaginazione retorica), sappia che appartengo a una famiglia ragionevolmente benestante e sono certo che, allo scatenamento della demenza, verrò accudito come Dio comanda e mi sarà impedito di versare cacca sulle teste di presunti nemici. Dimenticavo: ho denti perfetti, anche concettualmente, e non devo cavarmene nessuno. Mi dispiace.

robi ha detto...

robbins
è un pò che ti leggo
e ti assicuro che mi vien da darti del lei
(per paura naturalmente)
accidenti
uno con una logica così ferrea non l avevo mai incontrato su 22p

ciao

Silvio Caggia ha detto...

@robi
@gio
"Daniele ha e sopporta degli epiteti e delle distorsioni sul suo cognome ( ricordiamo che un cognome riguarda la famiglia padre madre nonno e via)senza mai rivoltarsi"

Non me ne parlare...
Pensa che per colpa del link di gio su cobraf sono andato ora a leggere gli ultimi commenti e che ti trovo? Un Nevanlinna che si esprime cosi:
"Concordo invece su Rossi. Se l'importanza dell'invenzione fosse proporzionale ai ca***ggiamenti dell'inventore, si tratterebbe di scoperta formidabile"
Hai visto? "Caggiamenti"... Come si permette?
:-D

Silvio Caggia ha detto...

@robbins
A me sta molto simpatico, ma le consiglio la visione di qualche puntata del telefilm "the big bang theory"... Ha presente Sheldon Cooper? :-)

Silvio Caggia ha detto...

@miau
"Ho notato che stranamente Global Energy Corporation ha la sede nello stesso palazzo di JWK Corporation a Annandale, Virginia
dite che è una coincidenza?"

Ho notato che il mio blackberry quando cerco di vedere il sito della Global Energy Corporation si vede solo una schermata nera, come quello della JWK. E sono gli unici siti con cui mi accade. Quindi qualcosa hanno in comune: almeno il progettista del sito web! :-)
Fanno sicuramente cose che ne obama ne io dobbiamo vedere... :-)

Silvio Caggia ha detto...

Off topic
@sandro75k
Devo darti atto che avevi visto giusto quando prevedevi una scissione a breve... Hai solo sbagliato soggetto! :-D

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Silvio
"@sandro75k
Devo darti atto che avevi visto giusto quando prevedevi una scissione a breve... Hai solo sbagliato soggetto! :-D"
Perfido come sempre, eh! :-)

@ Gli arrabbiati
Non spero di convincere tutti, ma penso che vincere un confronto in savoir faire e in educazione, sia più soddisfacente che rispondere alle offese, magari solo al 10% per avere l'illusione di non mettersi sullo stesso piano. In tal modo, in realtaà, sì è solo perdenti per 10 a 1, mentre se si sceglie di rispondere con educazione e tolleranza, indicando una via diversa e più virtuosa di confrontarsi, è tutto un altro discorso e si fa qualcosa di bello. Se da Franchini vogliono usare il piccone, non usiamo un martelletto, ma con un pennello e talento artistico, dipingiamo un quadro diverso e privo di asperità. Chi vorrà farlo, forse prenderà esempio e cambierà atteggiamento.

Unknown ha detto...

Ancora niente e siamo al 19 Aprile.. mmm

Silvio Caggia ha detto...

Off topic
Qualcuno sa cos'e' lo "Elforsks project" e se centra qualcosa con il third party test?

Silvio Caggia ha detto...

@alessandro pagnini
Immancabile il tuo commento di moderazione... :-)
Pero' ti invito a provare a vedere le cose da un altro punto di vista: i troll e gli pseudoscettici non solo non vanno combattuti, ma sono utili!
Sono utili perche' svolgono la funzione di agenti sguinzagliati sul web a cercare anche il piu' piccolo spillo di critica, quindi senza fare sforzi puoi leggere ogni giorno la loro rassegna stampa negativa e poterne concludere finora: tutto qui? Dopo quasi tre anni non sono ancora riusciti a smontare e fare a pezzi rossi e le lenr come farebbero con wanna marchi?
E' da loro che origina in me la maggior certezza sull'e-cat! :-)
E ti diro' di piu', se non ci fossero bisognerebbe inventarli... Per fortuna la natura umana li genera automaticamente all'occorrenza, tu sterminali tutti e se ne formeranno di nuovi, quindi la cosa piu' stupida che puoi fare e' combatterli.
Pensa che sul discorso defkalion, in mancanza di troll e pseudoscettici attivi mi sono dovuto ridurre io a fare questo mestiere... E sai che non ci sono tagliato! :-)
Piuttosto che cercare inutilmente di calmare le acque con interventi di equilibrismo politico penso sia meglio stuzzicarli a lavorare di piu... E' quando sono stanchi di lavorare e non sanno cosa mettere sul tavolo che se ne escono con commenti emotivi come l'ultimo di hide-to-shy-rossi, il loro commento emotivo e' per me il semaforo verde che tutto va bene, un po' di attacco personale e' addirittura segno che sto dicendo qualcosa di utile... :-)
Guarda che se non ti prendi ogni tanto un bel vaff* potrebbe anche essere che ti stimino tutti, ma anche che non ti fili nessuno... :-)

Daniele Passerini ha detto...

@Alberto
Almeno da quando scrivevi che, in virtù della tua amicizia...
Ok, ti ho solo ricordato che questo blog esiste dal 2007 e ti assicuro che ne ero orgoglioso allora quanto adesso.

@AC/DC
Non è mia intenzione giustificare le denigrazioni provenienti anche dall'altra parte, però i termini Pensionato e soprattutto Vecchione qui sono usati in maniera dispregiativa quando in se non c'è niente di male ne ad essere pensionati ne ad essere anziani.
Questo atteggiamento potrebbe disturbare per esempio altre persone appartenenti alle suddette categorie, non trovi?

Ribadisco che NON HO MAI PENSATO O USATO IL TERMINE PENSIONATO IN SENSO DISPREGIATIVO ma solo per fare capire di chi parlavo, visto che è stato Franchini stesso per primo a spiegare di essere un pensionato. Ti do la mia parola d'onore.
Non condivido per esempio l'atteggiamento di Robbins del pan per focaccia, sono più d'accordo con quello di Alessandro Pagnini: cioè che più di là diventano aggressivi più noi qui dobbiamo dimostrare di essere di pasta migliore, meno intelligenti magari, ma molto più educati. Se di là ritengono che cultura e conoscenza giustifichino la sopraffazione verbale dell'interlocutore è un problema loro non nostro.
Ti ricordo infatti che da un punto di vista psicologico non ha alcun senso dire che qualcuno mi disturba, ha senso invece dire che il comportamento di qualcuno evoca in me qualcosa che disturba me. Come direbbe indopama è il soggetto che conta! :)
L'altro è solo uno specchio. Lo stosso comportamento di X, può suscitare ilarità in Y, rabbia in Z, indifferenza in W, a seconda di come sentono, ragionano, vivono Y, Z e W. Attribuire a X la "causa" del comportamento di Y, Z, W è assolutamente fuorviante. Ognuno è responsabile delle proprie azioni.

@Robbins
Scusami, ma penso che ti sbagli. Non sono ancora un vecchione ma di gente ne ho vista parecchia, e in scuole di diverso tipo e livello...
Quello che dici tu è ragionevole e condivisibile, ma non è antitetico a quello che ho focalizzato. In base alle nostre forma mentis, studi, esperienze, siamo più sensibili a determinati aspetti del comportamento umano che ad altri.

"Pensionato" non è un'offesa, ma non è neppure una parola neutra...
Ribadisco a te che per me "pensionato" è una parola neutra, o se proprio devo metterci sopra una connotazione per me è senz'altro positiva, non negativa. Mi dispiace solo pensare che quando toccherà a me andare in pensione (tra una ventina d'anni) probabilmente l'INPS non avrà più soldi per pagarmela... ma sta certo che sarò uno di quei pensionati che non conosce neppure il significato della parola noia! :)

Daniele Passerini ha detto...

@Tonino
Nemmeno io sono d'accordo sui modi ironici con cui Franchini liquida la FF in tutte le sue salse ma l'arma dell'insulto diretto lasciamola ai buzzuri poco scolarizzati.
Quoto
Teniamo presente che F. scrive su un "suo" blog e nessuno obbliga ad andarlo a leggere.
Quoto, ed è esattamente quello che io dico a loro da quasi due anni... se non sono d'accordo con quello che scrivo non mi leggessero.
Dimenticavo, pensionato oggidì non è più un insulto ma un privilegio.
Quoto

@nemo
mah... mi è capitato ogni tanto di leggere qualche cosa nel blog di Franchini, ed ho sempre riscontrato ironia caustica nei confronti di Daniele. Non c'è confronto con cio che stai contestando ora a Daniele..
Almeno non sono il solo a notarlo, grazie.

@Robi
Un abbraccio :)

@Silvio Caggia
Se l'importanza dell'invenzione fosse proporzionale ai ca***ggiamenti dell'inventore, si tratterebbe di scoperta formidabile"
Hai visto? "Caggiamenti"... Come si permette?
:-D

:D :D :D

@Sandro75k
@Silvio Caggia
@Alessandro Pagnini
@ Silvio
"@sandro75k
Devo darti atto che avevi visto giusto quando prevedevi una scissione a breve... Hai solo sbagliato soggetto! :-D"
Perfido come sempre, eh! :-)

:D :D :D
In effetti in questo momento si parla di OccupyPD non di OccupyM5S! :))

@Alessandro Pagnini
@ Gli arrabbiati
Non spero di convincere tutti, ma penso che vincere un confronto in savoir faire e in educazione, sia più soddisfacente che rispondere alle offese, magari solo al 10% per avere l'illusione di non mettersi sullo stesso piano. In tal modo, in realtà, sì è solo perdenti per 10 a 1, mentre se si sceglie di rispondere con educazione e tolleranza, indicando una via diversa e più virtuosa di confrontarsi, è tutto un altro discorso e si fa qualcosa di bello. Se da Franchini vogliono usare il piccone, non usiamo un martelletto, ma con un pennello e talento artistico, dipingiamo un quadro diverso e privo di asperità. Chi vorrà farlo, forse prenderà esempio e cambierà atteggiamento.

Siamo totalmente in sintonia: questo è esattamente anche il mio pensiero e il mio sentire. Ti ringrazio di averlo condensato così efficacemente.

@Silvio Caggia
Piuttosto che cercare inutilmente di calmare le acque con interventi di equilibrismo politico penso sia meglio stuzzicarli a lavorare di piu...
Disgraziato!!! :D :D :D ;))))))))))))

gio ha detto...

@ daniele
>Ribadisco a te che per me "pensionato" è una parola neutra, o se proprio devo metterci sopra una connotazione per me è senz'altro positiva, non negativa.

...ma sinceramente io l'ho usata dandogli una connotazione negativa, ma senza per questo pensare di aver offeso qualcuno nel giardino accanto.........visto che il loro tono è sarcastico e irridente quando parlano di chi non è delle loro idee scientifiche.....c'è sempre una cattiveria monicelliana nei loro commenti( pensa che complimentone gli sto facendo).....quindi non penso che si debbano offendere nè loro nè i loro adepti se ricevono la stessa moneta.........................

Robbins ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Robbins ha detto...

@Daniele Passerini

"Parla a voce bassa, ma portati sempre dietro un grosso bastone"
Theodore Roosevelt

Ti faccio notare che con le bandierine multicolori "Pace-Pace" avremmo i nazisti in casa e le lezioni universitarie si terrebbero in orbace, con saluto romano a commiato.
E' difficile da riconoscere, ma a volte il bastone è un obbligo.
La tua generazione sembra averlo dimenticato - se ci fosse lo straniero in strada, saliresti in montagna?

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Daniele
"Siamo totalmente in sintonia: questo è esattamente anche il mio pensiero e il mio sentire"

Grazie del sostegno :)

Daniele Passerini ha detto...

@Robbins
"Parla a voce bassa, ma portati sempre dietro un grosso bastone"
Theodore Roosevelt
Con i tempi che corrono funziona meglio di Ghandi.
Ti faccio notare che con le bandierine multicolori "Pace-Pace" avremmo i nazisti in casa e le lezioni universitarie si terrebbero in orbace, con saluto romano a commiato.
E' difficile da riconoscere, ma a volte il bastone è un obbligo.
La tua generazione sembra averlo dimenticato - se ci fosse lo straniero in strada, saliresti in montagna?

Sono delle generazioni che hanno conosciuto il più lungo periodo di pace della storia d'Italia, ma pure della generazione che ricorda i racconti dei nonni che hanno fatto la guerra e la fame.
Perciò, pure se sono profondamente gandhiano, a volte mi stupisco io stesso a pensare che l'unico modo per "svegliare" i giovani d'oggi (penso a mia figlia, ai suoi coetanei e agli universitari, fino ai trentenni... io ormai vado per la cinquantina!) sarebbe che vivessero gli stenti di 70 anni fa, solo così capirebbero quanto hanno e quanto poco sono. Quanto a me ho sempre avuto la consapevolezza, sin da ragazzino, che naufrago su un'isola deserta sopravviverei, e sopravviverei in mezzo a una situazione di crisi, nel senso che troverei in ciò in cui credo le certezze che verrebbero a crollare intorno... non sopravviverei se la violenza prendesse il sopravvento e valesse solo la legge del più forte.
Ciò detto, se venissimo invasi o cadessimo sotto dittatura, sì andrei in montagna... mi è capitato spesso di pensarci e non ho alcun dubbio che di fronte alla scelta lo farei. Per una buona causa potrei combattere e uccidere, semplicemente per sopravvivere io no. Spero sia chiara la differenza.
Comunque sia, in tempo di pace ritengo che si debba essere a tutti i costi gandhiani, che non significa subire, significa essere più forti con la forza delle idee che con quella del bastone. Pecco di idealismo, lo so, ma al mondo servono sia le persone come te che quelle come me, senza le une o le altre non si andrebbe da nessuna parte.

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Robbins
"Ti faccio notare che con le bandierine multicolori "Pace-Pace" avremmo i nazisti in casa e le lezioni universitarie si terrebbero in orbace, con saluto romano a commiato.
E' difficile da riconoscere, ma a volte il bastone è un obbligo."

Sono d'accordo con te, anche se potrebbe sembrare di no. Magari è diversa la valutazione di quando sia indispensabile l'uso del randello (possibilmente nodoso ;-) ) e di come e quanto duramente debba venire usato. Si arriva a dei punti dove un'azione decisa si rivela indifferibile, su questo non ho dubbi. Ritengo comunque che la maggior parte dei conflitti non siano veramente tali, se si sceglie di non raccoglierli ed alimentarli e che una gran parte delle situazioni di attrito possano essere rese scorrevoli da un atteggiamento disponibile tollerante ed educato. Però, quando ci vuole, ci vuole! Se proprio si ravvisa la necessità di ricorrere al bastone l'ideale sarebbe farlo con serena decisione e senza rabbia. Ho praticato e insegnato Aikido (stile di Koichi Tohei per chi fosse interessato :-) ) e la filosofia 'pacifista' di un autorevole esponente delle arti marziali mi ha insegnato come si possa essere forti nell'amore e nel rispetto, pur essendo tutt'altro che deboli e indifesi. Non credo invece, come giustamente sembri sottolineare, che si debba essere passivamente proni, ma piuttosto ben coperti e in guardia, senza essere aggressivi, ma con un sorriso disponibile all'accoglienza, se il nostro invito alla ragione verrà raccolto. Insomma ti capisco e convengo con la sostanza di quello che dici, anche se lo declino a mio modo.

gio ha detto...

http://www.terrapower.com/

Robbins ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Robbins ha detto...

@Daniele Passerini
Non siamo in tempi di pace. Sembra, ma è sbagliato. E' che i costi delle guerre sono ritenuti troppo alti. Le guerre non convengono all'establishment, e sono state sostituite da altre strategie ugualmente di dominio. Il pacifismo deve aggiornarsi: l'unico posto che crede ancora nella guerra come la facevano i nostri nonni è la Corea del Nord.

Daniele Passerini ha detto...

@Robbins
Logicamente ineccepibile la tua analisi. Non a caso spesso mi sento come un extraterrestre in un pianeta abitato da civiltà primitive. :)))

P.S. Sarei onorato di poterti conoscere dal vero.

AC/DC ha detto...

@Robbins
Lei mi sembra una persona con un pò troppa puzza sotto il naso per i miei gusti... però devo dire che spesso trovo piacevole leggerla.
Ogni tanto però un bagno di umiltà non le farebbe male. Una curiosità, di cosa si occupa nella vita?

@Daniele
@Robbins
La cosa veramente brutta nell'apostrofare Franchini come Pensionato o Vecchione è che si va ad offendere un gruppo di persone che non ha fatto niente di male, essere anziani non è una colpa.

bertoldo ha detto...

ci sono armi sia biologiche (aviaria modificata geneticamente per colpire solo certi ceppi di dna ...) che altro che permetteranno di cancellare gli indesiderati dal pianeta e lasciarlo solo agli eletti e i loro schiavi preferiti .Le guerre ci saranno e saranno anche disastrose in alcune parti del mondo , quello che intendono preservare rimarrà intatto ...

Silvio Caggia ha detto...

@robbins
"La tua generazione sembra averlo dimenticato -
se ci fosse lo straniero in strada, saliresti in
montagna?"

Io non ho vissuto direttamente quei momenti, sono del '66, non so cosa avrei fatto a quei tempi, e' difficile trasporre la mentalita' di un uomo di oggi a 70 anni fa... Io penso che siamo mentalmente cambiati, la maggioranza di noi non crede piu' nella guerra come un ideale, abbiamo scoperto che anche gli altri sono esseri umani, stiamo scoprendo il rispetto per gli animali e le piante, e non vogliamo tornare a dei modelli mentali obsoleti. Non ci vogliamo nemmeno pensare.
La rabbia e la paura non sono piu' i nostri sentimenti portanti. E senza rabbia e paura non puo' esserci dominio. Stiamo scoprendo la capacita' di comunicare, collaborare, condividere... Stiamo diventando empatici, sensibili...
Certo, c'e' ancora qualcuno che usa vecchie logiche e sembra sfruttare la situazione come un lupo in un gregge di pecore... Ma e' l'eccezione, la minoranza, persone che culturalmente o fisiologicamente hanno bloccato i propri neuroni specchio... Sono per certi aspetti dagli psicopatici... Se in passato potevano essere dei condottieri, dei leader, oggi o si mettono al servizio della comunita' o si fanno curare... :-)

AC/DC ha detto...

@Tutti
vi consiglio di leggere l'ultimo post dell'oca, in paricolare la parte riguardante la Globalenergycorporation:

http://ocasapiens-dweb.blogautore.repubblica.it/2013/04/18/tener-a-mente/

bertoldo ha detto...

"La rabbia e la paura non sono piu' i nostri sentimenti portanti."

La gente che si suicida ,sempre di più, non la pensa come Silvio ...ma forse silvio e anche altri vivono in altri pianeti ...

Dura la vita in pianura col Gringo
che conosce una legge sola: la sua

Siamo occupati militarmente dà 80 anni e si fà anche finta di essere liberi ...proprio messi malino in realtà eh !


Silvio Caggia ha detto...

@bertoldo
Sei di un pessimismo cosmico... Evochi sempre sta guerra... Ma lo sai che quello che pensi crei? Pensa positivo!
A che serve evocarla? Ci vui abituare all'idea? Ci vuoi mettere in guardia da un destino ineluttabile? Vuoi poter dire quando scoppieranno le prime atomiche "ve lo avevo detto io!"? Mi sfugge il senso della cosa... Siccome vedo che non e' casuale nelle tue manifestazioni mi chiedo cosa significhi profondamente...

Pasquale De Santis ha detto...

@ AC\DC

Io sono completamente d'accordo con Robbins e spiego i motivi:

Io nella vita faccio il ristoratore,comunque ho anche fatto 20 esami in ingegneria aerospaziale Federico secondo di Napoli.
Da ristoratore,non mi sognerei mai e poi mai di criticare la cucina di altri ristoranti,sono i clienti che possono permettersi questo lusso "è una questione di etica".

In realtà se sono a conoscenza del fatto che un ristorante a me vicino,è sporco,potrei eliminare la sua concorrenza denunciando il fatto ai carabinieri dei Nas,non potrei mai farlo,mi sentirei un vigliacco,verrei meno ad un etica morale.

Ora il Franchini e compagnia,promuovendo i 1000 firmatari,hanno messo in difficoltà un loro collega 'Carpintieri' il quale,a detta di altri,è uno scienziato preparatissimo,non a caso insegnava scienza delle costruzioni,uno degli esami piu' difficili in ingegneria.
Lei non trova che questa sia una vigliaccata?

Poi la guerra che anche in questi giorni sta facendo con Celani,è vergognosa.Celani è uno scienziato che sta studiando e sta facendo esperimenti da piu' di 20 anni ed è denigrato da loro "veda l'ultimo post del vecchiaccio".

Questa per me non è etica.

Cercano di giustificare le loro azioni dicendo:sprecano soldi pubblici.

Io da cittadino che paga le tasse,preferisco che i miei soldi siano utili a questo tipo di ricerca che se risulta vera"cosa che io credo",avremo tutti la possibilità di vivere in un mondo migliore sia dal punto di vista economico che di inquinamento.





Daniele Passerini ha detto...

@AC/DC
La cosa veramente brutta nell'apostrofare Franchini come Pensionato o Vecchione è che si va ad offendere un gruppo di persone che non ha fatto niente di male, essere anziani non è una colpa.
Pensavo di essere stato chiaro e invece ricominci come se non avessi letto quel che ho scritto. Ci riprovo! :)
CI METTEREI LA FIRMA per andare in pensione oggi stesso, e so che quando sarò vecchio avrò finalmente tempo di dedicarmi a tante coese per le quali ora non ho tempo. E METTEREI LA FIRMA per una pensione come quella che Franchini sicuramente riceve! :)
Per me essere pensionato o vecchio o anziano che dir si voglia è un plus non un minus! Come diavolo ti viene in mente che qualcuno qui pensi che essere anziano sia una colpa?!
Visto la tua insistenza, qualcuno potrebbe dedurre che è a te che le persone anziane non piacciono; avresti paura tu di invecchiare e dunque proietteresti fuori di te questa paura profonda e irrazionale (e le paure sono la fonte della rabbia). Scusa la psicologia spiccia da quattro soldi, ma se continui ad attribuire così insistentemente una intenzione negativa (che non c'è!) in parole assolutamente neutre, evidentemente si tocca il tasto di qualcosa che appartiene al tuo animo: rifletti se quello che stigmatizzi negli altri non possa essere semmai un tuo "capitolo irrisolto".
Un abbraccio

Shine ha detto...

@PdS

Carpinteri può essere bravissimo ad insegnare scienza e tecnica delle costruzioni, ma il (piezo)nucleare cosa c'entra? Ad ognuno il suo lavoro

Non denunceresti un kebabbaro abusivo piazzato davanti al tuo locale che vendesse carne di gatto? (il CV taroccato è una pessima cosa)

gio ha detto...

@ ac\ dc e a tutti
>vi consiglio di leggere l'ultimo post dell'oca, in paricolare la parte riguardante la Globalenergycorporation:

http://ocasapiens-dweb.blogautore.repubblica.it/2013/04/18/tener-a-mente/

penso che la cosa vada approfondita perchè l'oca scrive nell'articolo:
"Mr. Khim is a busy guy. He’s variously identified as CEO of TWK Corporation, JWK Corporation, GEC Corporation, JWK International Corporation, JWK Corporation Services, and Afghanistan Resources Corporation. He’s also president of International Trade Company, listed as “Nuclear Consultants” with no website information."

ma io ho trovato questo:
http://www.usaspending.gov/explore?tab=By+Prime+Awardee&frompage=contracts&pageno=10&contractorid=069279453&contractorname=J+W+K+INTERNATIONAL+CORP&fiscal_year=all&typeofview=contractors

jwk international mi sembra di capire abbia 624 contratti con l'amministrazione americana per un totale di $4.02B

penso che la cosa debba essere approfondita

Daniele Passerini ha detto...

@AC/DC
vi consiglio di leggere l'ultimo post dell'oca, in paricolare la parte riguardante la Globalenergycorporation
Sì, un altro pezzo di ALTO giornalismo... stendiamo un velo pietoso per favore.
Perché Pasquale De Santis capisce perfettamente (vedi sopra) quello che tu dimostri essere per te qualcosa di simile a quello che per un cieco sono i colori???

@Pasquale De Santis
Completamente d'accordo con quello che hai scritto... forse tocca avere la "propria tazza" un po' vuota per farci entrare anche il "te" altrui. È da due anni ormai che cerco di far capire che la differenza tra lì e là non è tanto di ordine di intelligenza e competenza come vorrebbero dipingerla, ma di etica, morale, valori ed educazione. E questo lo dico con infinita umiltà, sapendo (sempre) di avere soltanto da imparare da chi ne sa più di me su argomenti specifici, ma non accettando lezioni di morale da chi dimostra a parole e a fatti di non sapere nemmeno cosa sia.

bertoldo ha detto...

"Mi sfugge il senso della cosa... Siccome vedo che non e' casuale nelle tue manifestazioni mi chiedo cosa significhi profondamente... "

Il senso è che il destino non è a tua disposizioni ,anche se credere di avere il liberio arbitrio , ti fà credere di essere reale e di poter decidere del tuo "futuro" mentre non hai potuto decidere di venire al mondo e continuare a dire ma io qua cosa ci faccio ? Chi ha scelto per te e chi continua a farlo e perchè dovrebbe andare come pensi che debba andare ?
"profondamente" significa aver capito che tutto và come deve andare e puoi anche far finta di decidere o di crearti una "bolla" , tanto il futuro se ne frega ... sei in onda dì qualche cosa , che lo spettacolo deve continuare ...comme ?

Daniele Passerini ha detto...

@gio
penso che la cosa debba essere approfondita
Non sarà certo l'Ocasapiens ad approfondire, lei è esperta esattamente nel contrario: si ferma sulla superficie, dove gli fa comodo, e rigorosamente non va mai oltre... ancora non s'è capito???

Robbins ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Robbins ha detto...

@AC/DC
Lei non mi legge: ho scritto "legge del contrappasso", cioè parole sgradevoli CONTRO parole sgradevoli. Con l'attenuante che le parole sgradevoli vengono DETTE dagli altri per primi.

Se i Magnifici non avessero individuato come comodo target questa banda di belivers ma dovessero confontarsi con fisici di normale statura, le assicuro che starebbero più attenti e si allargerebbero di meno (per non parlare dei pedanti pistolotti dell'epistemologo, che di fisica e chimica non sa una cippa ma, dall'altezza della sua ignoranza, non si esime da trattare Daniele come fosse un povero deficiente).

AC/DC ha detto...

@Daniele
Il mio commento era rivolto più a Robbins che non a te, considerate le sue dichiarate intenzioni denigratorie.

Tu comunque non devi giustificarti con me, ho solo detto che quel tipo di attacchi non mi piace, poi se te sei a posto con la tua coscienza il problema non sussiste... però per favore risparmiami l'analisi psicologica che non mi interessa proprio.
Ricambio comunque l'abbraccio

@Pasquale De Sanctis
A parte che in generale denunciare qualcuno che non è in regola è un atto civile, non da vigliacchi... poi che non sempre ci sentiamo di farlo quello è un altro discorso.

Tornando in tema a me sembra di aver capito che nel mondo scientifico sia normale prendersi a sportellate, è una forma di selezione naturale.
L'opposizione nei confronti di Carpinteri e Celani per esempio parte da valutazioni di carattere scientifico, questo significa che i due ricercatori in questione avranno la possibilità di ricambiare dimostrando che hanno ragione, se non lo faranno, con grande probabilità, significherà che avevano torto.

Le buone idee, quelle che funzionano, difficilmente vengono lasciate a marcire, ci sarà sempre qualcuno che cercherà di sostenerle o farle sue e svilupparle, se ciò non accade, con buona probabilità, non si trattava di idee così buone.

Silvio (non Caggia) ha detto...

@pasquale
in realtà se sono a conoscenza del fatto che un ristorante a me vicino,è sporco,potrei eliminare la sua concorrenza denunciando il fatto ai carabinieri dei Nas,non potrei mai farlo,mi sentirei un vigliacco,verrei meno ad un etica morale.
mmm... scusami tanto ma non sono molto d'accordo. Hai scelto un esempio assai poco felice.
Se consulto un vocabolario, a me salta fuori invece che etica la brutta parola connivenza.
Permettere che ignare persone rischino allegramente di beccarsi una bella epatite, o peggio, e non far nulla non mi sembra tanto etico.
Quando si ha la responsabilità della salute delle persone mica si può tanto scherzare.



comRED ha detto...

Non solo in parlamento ci si scalda per il pensionato da adibire a presidente, nel suo piccolo anche 22p ...

Daniele Passerini ha detto...

@comRED
Non solo in parlamento ci si scalda per il pensionato da adibire a presidente, nel suo piccolo anche 22p ...
Coi piedi per terra, ti dico i miei preferiti in termini di DESIDERIO
1) Emma Bonino
2) Stefano Rodotà
3) Romano Prodi
e in termini di REALPOLITIK
1) Romano Prodi
2) Stefano Rodotà
3) Emma Bonino
Come vedi cambia solo l'ordine di preferenza ;)

Pasquale De Santis ha detto...

@ Tonino

Non sta a me denunciare un mio concorrente,è una azione che dovrebbero fare piu' i suoi clienti che io.
I clienti di Franchini per me sono Robbins,Tobia,Silvio ecc ecc,e con mia soddisfazione lo fanno bene.Grazie.

Daniele Passerini ha detto...

@Tonino
mmm... scusami tanto ma non sono molto d'accordo. Hai scelto un esempio assai poco felice.
Se consulto un vocabolario, a me salta fuori invece che etica la brutta parola connivenza.
Permettere che ignare persone rischino allegramente di beccarsi una bella epatite, o peggio, e non far nulla non mi sembra tanto etico.
Quando si ha la responsabilità della salute delle persone mica si può tanto scherzare.

Assolutamente d'accordo, non avevo letto bene.

@Pasquale De Santis
Ops. Avevo letto questo:
Da ristoratore,non mi sognerei mai e poi mai di criticare la cucina di altri ristoranti,sono i clienti che possono permettersi questo lusso "è una questione di etica".
Ma mi era sfuggito che nel secondo parlavi di sporco vero e reale:
In realtà se sono a conoscenza del fatto che un ristorante a me vicino,è sporco,potrei eliminare la sua concorrenza denunciando il fatto ai carabinieri dei Nas,non potrei mai farlo,mi sentirei un vigliacco,verrei meno ad un etica morale.
Ha ragione Tonino. Un conto è se quel ristorante è pulito e tu di notte ci introduci di nascosto immondizia varia e poi chiami i NAS per incastrarlo ed eliminare un concorrente, altro conto se tu denunci un vero e proprio reato (in quel caso è il concorrente che di fatto si è fatto fuori da solo), in questo caso tu fai solo il tuo dovere di cittadino.

miau ha detto...

@Gio

bella pesca quello del volume di affari da 4 miliardi di dollari

son dei truffatori bravissimi!!! e poi sono solo in 3 o 4 (o magari in 3 o 4 sono i capoccia)

p.s. ho postato di là vediamo se aggiungono l'info per completezza di informazione

gio ha detto...

@ miau

no .....facciamo i precisini:)...visto che parliamo con una giornalista: importo dei contratti:)

barnumxp ha detto...

@gio che scrive: "jwk international mi sembra di capire abbia 624 contratti con l'amministrazione americana per un totale di $4.02B"
Ti sembra male, qui:
http://www.usaspending.gov/search?form_fields={%22search_term%22%3A%22JWK+INTERNATIONAL+CORP%22}
trovi tutti i 5-contratti-5 che legano la JWK al governo USA e che a naso riguardano...spese di manutenzione dei ricoveri ed alloggi del personale...
No nukes.Sorry.

@Daniele che scrive:"Non sarà certo l'Ocasapiens ad approfondire, lei è esperta esattamente nel contrario: si ferma sulla superficie, dove gli fa comodo, e rigorosamente non va mai oltre... ancora non s'è capito???"
Neanche tu approfondisci, mi pare: ti bevi quello che ti viene propinato e ne difendi urlando "la verità".
p.s.: ti sei comprato la crema solare? è arrivato il caldo. Riguardati in riva al fiume....

miau ha detto...

ovviamente hai ragione! I stand corrected.

ocasapiens quando aggiornerai con questi dati la tua indagine, ovviamente si parla dell'importo totale dei contratti da quando JWK international corporation fa affari con il governo USA (in generale).

continua ad essere una cifra un po' troppo grande per provare a pensarli e trattarli come truffatori seriali.

AC/DC ha detto...

@gio
E' una cifra altissima quella riportata al tuo link, com'è possibile che un'azienda così piccola abbia un giro d'affari del genere?
Non è che si tratti di un errore?
Ad una veloce googlata non son riuscito a trovare informazioni approfondite sull'azienda.

miau ha detto...

@barnumxp

visto che nel dato generale riporta un importo totale di 4.02B, mi sembrerebbe che il dato da te riportato che si riferisce a contratti per un importo di $-24,186 (meno) sia un po' parziale...

prova a guardare qui
http://www.usaspending.gov/explore?tab=By+Prime+Awardee&frompage=contracts&contractorid=069279453&contractorname=JWK+INTERNATIONAL+CORPORATION&fiscal_year=all&typeofview=transactions

Robbins ha detto...

@AC/DC

http://www.usaspending.gov/explore?tab=By+Prime+Awardee&typeofview=complete&contractorid=069279453&contractorname=J+W+K+INTERNATIONAL+CORP&fiscal_year=all&vendor_state=VA&pageno=624

miau ha detto...

@AC/DC

su questo ti do ragione. anche a me sembra un po' troppo alta...

nel link di sopra c'è però una lista completa. e sono 624 e non 5. e sono contratti di tutti i tipi, compresi molti "engineering and technical services".

ho pure notato che quasi tutti sono degli anni 2000. vedendo le quantità singole di denaro mi sa che a 4 miliardi ci arriviamo.

diciamo che sono pappa e ciccia con il DoD. che si mandi allora una letterea al DoD per avvisarli che li stanno truffando.

a parte gli scherzi. dall'esame del loro curriculum non si può certo dire che abbiano l'aspetto di truffatori o di gente sospetta di millantare se afferma di lavorare a stretto contatto con SPAWAR.

gio ha detto...

@ ac\dc
>E' una cifra altissima quella riportata al tuo link, com'è possibile che un'azienda così piccola abbia un giro d'affari del genere?
Non è che si tratti di un errore?


io ho scritto che bisogna approfondire.......ma il problema è che l'oca è una giornalista.....io no!!!!!!!!!!!




AC/DC ha detto...

@miau
"a parte gli scherzi. dall'esame del loro curriculum non si può certo dire che abbiano l'aspetto di truffatori o di gente sospetta di millantare se afferma di lavorare a stretto contatto con SPAWAR"

concordo, così a prima vista potrebbe trattarsi di una sorta di azienda subappaltatrice.

gio ha detto...

@ miau e ac\dc

oltre all'errore su jwk l'oca scrive questo:
>"Il brevetto ha richiesto circa 6 anni per > >essere concesso ai 4 inventori; alla US Navy >come d’obbligo per legge se un inventore ci >lavora;"

e su questo sono assolutamente d'accordo ma su questo:"

> "e alla J(ay)W.K(him), un’azienda di consulenza >e servizi “da 30 anni anche per la Difesa”.

che il brevetto spetti anche alla jwk non è così pacifico ,ma è il datore di lavoro della pamela boss & -ovvero il governo americano- ad averlo concesso.......e anche su questo sarebbe il caso che l'oca approfondisse!!!!!

miau ha detto...

@AC/DC

si e no. magari è vero per certi servizi ma non pare per il settore tecnologico.

http://www.jwk.com/management.html

Lawrence Forsley Sr. Advisor for Technology
Lawrence Forsley Acting Director for Security & Technology

è tra i firmatari del brevetto.

il punto è che, scettici o meno, la credibilità non è un loro punto debole se si indaga.

volendo fantasticare khim + amici e tutte le loro corporations sembrano un po' come certe agenzie strane di certi film/romanzi di spionaggio...

comRED ha detto...

Caro Daniele, mi accontenterei del famoso report di III° parti... ci sono notizie al riguardo? Per quanto mi consta metterei un limite invalicabile di 4000 euri al mese ai pensionati d'oro e 800 euri di pensione minima-sociale.

Silvio Caggia ha detto...

@bertoldo
"La gente che si suicida ,sempre di più, non la pensa come Silvio ...ma forse silvio e anche altri vivono in altri pianeti"

Ti racconto una storiella.
Ci sono due bambini, gemelli, ma uno estremamente pessimista ed uno estremamente ottimista, ma cosi' tanto che i genitori preoccupati li portano da uno psicologo.
Lo psicologo comincia a studiare il primo, lo porta dentro una stanza piena zeppa di giocattoli di ogni tipo, ma lui rimane con il broncio... -non ti piacerebbe scegliere qualche giocattolo e divertirti a giocarci? -no, penso che li romperei... :-(
Comincia allora a studiare il secondo, lo porta dentro una stanza piena di sterco di cavallo puzzolente, ed al bimbo si illuminano gli occhi e comincia a scavare nel letame a mani nude... -ma cosa fai?- gli chiede -non vedi che e' tutto letame di cavallo?- ed il bimbo gli risponde: -con tutto questo letame ci deve sicuramente essere un pony da qualche parte! :-D

Silvio Caggia ha detto...

@bertoldo
Ovviamente io sono certo che ci sia un pony da qualche parte! :-D

nemo ha detto...

entrambe sono irrazionali... :-/

Silvio Caggia ha detto...

@bertoldo
"Il senso è che il destino non è a tua disposizioni ,anche se credere di avere il liberio arbitrio , ti fà credere di essere reale e di poter decidere del tuo "futuro"..."

Attendo sempre che daniele apra un giorno un post sul libero arbitrio cosi' ne possiamo parlare con calma, ed uno degli argomenti che mi affascina di piu'...

nemo ha detto...

Credo finalmente di essere arrivato ad una interpretazione plausibile sulla gravità quantistica. Questo dovrebbe chiudere il cerchio...

Ora sono molto fiducioso sulle lern. :-)

http://la-theory.blogspot.it/2013/04/principio-di-conservazione-dellenergia.html

Silvio Caggia ha detto...

@pasqualedesanctis
"I clienti di Franchini per me sono Robbins,Tobia,Silvio ecc ecc,e con mia soddisfazione lo fanno bene"

Mi spiace deluderti ma non frequento il blog di franchini, giusto un paio di volte ci sono finito per colpa di alcuni link trovati qui e ne sono subito uscito per una sensazione epidermica di fastidio...

Tanto per prevenire altre affermazioni di questo genere non frequento nemmeno cobraf, tranne sempre per quei maledetti che linkano qualcosa qui... Non mi piacciono i dialoghi criptici e spocchiosi.

E non frequento nemmeno il blog dell'oca, tranne sempre per quei stramaledettissimi che la linkano qui... A me i suoi non sembrano post ma link alla rinfusa uniti da giochi di parole che solo lei capisce...

gio ha detto...

@ silvio
>Mi spiace deluderti ma non frequento il blog di franchini, giusto un paio di volte ci sono finito per colpa di alcuni link
>Tanto per prevenire altre affermazioni di questo genere non frequento nemmeno cobraf, tranne sempre per quei maledetti che linkano qualcosa qui... Non mi piacciono i dialoghi criptici e spocchiosi.
>E non frequento nemmeno il blog dell'oca, tranne sempre per quei stramaledettissimi che la linkano qui..

uhe ...uguale uguale a me.....

gio ha detto...

@ miau e ac\ dc
aggiungo poi questo:

http://www.livescience.com/3426-hope-controversial-cold-fusion-power-source.html

alla fine trovate:
The U.S. Department of the Navy and JWK International Corporation in Annandale, Va., funded the study.

nemo ha detto...

Scusate ancora... ma è bellissimo!
Superconduttori.. articolo del 15/4/13

http://arxiv.org/abs/1304.4268

La fig. 1 mima un nastro di Möbius

Questo è un big step per la FF!

Speriamo bene... :-D

robi ha detto...

Silvio
secondo me avete frainteso Pasquale
intendeva dire che con i vostri interventi su 22p,anche se a volte per coincidenza ,su uno stesso argomento date una visione diversa dal blog di Franchini ,o trattando in tempi differenti si comprende il differente modo di disporsi e di considerare qualcosa che di la non può aver altra spiegazione
io l ho capita così
e la condivido

Anonimo ha detto...

@nemo
massa negativa forse non ha molto senso, significa forse che a contatto con la massa positiva si annulla? a questo punto l'universo al di fuori del buco nero sarebbe destinato a sparire...
perche' non l'inversione della freccia del tempo? l'energia negativa inverte la creazione, dal futuro al passato, che e' poi quello che riusciamo a precepire pure noi quando ci viene in mente un progetto (in pratica vediamo il futuro) e lo portiamo a termine. in questo caso l'energia negativa e positiva condividono lo stesso momento con effetti percepibili da noi in modo diverso, l'energia negativa e' forse solo informazione.

Alessandro Pagnini ha detto...

OT

Clamoroso: In seguito ad un rigurgito d'orgoglio, ecco le nuove scelte del PD che trapelano grazie a fonti attendibili:
Candidato presidenre della Repubblica: Rodotà
Segretario: Grillo
Capo del governo: Casaleggio

E' previsto un cambio del nome in: "Movimento 5 stelle rosse"

Scusate, non ho proprio resistito! :-))

nemo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
nemo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
nemo ha detto...

@Indopama
Ciò che è dato è l'energia negativa e positiva (E+) ed (E-) perchè essa è una manifestazione osservata indirettamente grazie all'espansione accelerata del nostro universo e perchè indispensabile a garantire i fondamenti della meccanica quantistica.
La massa negativa non si annulla affatto con la massa positiva, perchè sono la stessa cosa. Non è antimateria. Sono una conseguenza del campo si energia. Se la E è negativa allora anche m lo deve essere. -E=-mc^2. L'energia negativa invertendo le leggi del moto per le masse negative inverte logicamente anche la direzione temporale. Le leggi del moto sono invertite perchè se F=ma alloara -F=-ma

nemo ha detto...

Quanto sopra è un modo un po' complicato per dire che esiste la gravità come pure l'antigravità.
E' statà proprio questa l'idea che ha impedito ad Einstein per riuscire ad unificare la Fisica.

Ho trovato qesti appunti sulla RG on line. Leggere in fondo a pag. 44 cosa viene scritto.

La cosa strana è che in MQ l'energia negativa è un concetto familiare ma sembra non essere accettato. Basta solo leggere i fondamenti della rottura di simmetria del bosone di Higgs per rendersene conto.

Ecco una bellissimo link dove è spiegato molto chiaramente: http://prometeo.sif.it/papers/online/sag/028/03-04/pdf/03-scienza-in-primo-piano.pdf
http://spiro.fisica.unipd.it/index2.php?option=com_docman&task=doc_view&gid=13&Itemid=95

nemo ha detto...

E=+/- radq[(pc)^2 + (mc^2)^2]

Pasquale De Santis ha detto...

@ Nemo

Mi piace moltissimo la passione che riesci ad esprimere.Le passioni sono il sale della vita e guai a perderle.Complimenti di cuore.

nemo ha detto...

Grazie Pasquale! :-)

bertoldo ha detto...

"Ti racconto una storiella."
La tua storiella continua ad essere fuori dalla realtà .
"Ci sono due bambini, gemelli, ma uno estremamente pessimista ed uno estremamente ottimista, ma cosi' tanto che i genitori preoccupati li portano da uno psicologo."
Gemelli non significa identici e se lo sono lo sono solo le forme , magari uno è afflitto da problemi relativi ad eccesso di metalli pesanti dovuti hai vaccini o ha qualche infezione nascosta che lo turba...

"Ovviamente io sono certo che ci sia un pony da qualche parte! :-D"
io invece sono convinto che se c'è si farà anche vedere ...d'altronde l'universo si muove sul minimo sforzo possibile , l'unico sforzo che ho fatto è seguire prima l'hho e poi la ff (che tralìaltro non ci azzecca nulla con questo ecat...) e altre piccole invenzioni ...tutto il resto è assoluta noia .

gio ha detto...

che giornata noiosa...........piove .....piove......piove.....che palle..........

uhe sempre da usa spending:

http://www.usaspending.gov/search?form_fields=%7B%22search_term%22%3A%22LEONARDO+TECHNOLOGIES%2C+INC.%22%7D

i compagnetti di rossi della leonardo techn.hanno contratti per parecchi billions $


tia_ ha detto...

>http://www.usaspending.gov/search?form_fields=%7B%22search_term%22%3A%22LEONARDO+TECHNOLOGIES%2C+INC.%22%7D

Si certo, 1450 miliardi di dollari. Un attimo di verifica prima di postare i link? C'è dentro di tutto.

gio ha detto...

questo è piu specifico ne segnala solo una decina di b$

http://www.usaspending.gov/search?form_fields=%7B%22search_term%22%3A%22LEONARDO+TECHNOLOGIES+INCORPORATED%22%7D


p.s.: per fortuna che non faccio il giornalista come l'oca

Daniele Passerini ha detto...

@gio
Sei un grande! :)

@Tia
Ancora convinto che Rossi ha fregato l'esercito americano col TEG!? ;)))

Briel ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Briel ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tia_ ha detto...

> questo è piu specifico ne segnala solo una decina di b$

10 milioni, non miliardi.


>Ancora convinto che Rossi ha fregato l'esercito americano col TEG!? ;)))

Il DOE, non il DOD.
E si, il TEG era una patacca. Le invenzioni perdute non esistono, la storiella che Rossi non è riuscito a industrializzare il prototipo (andato perduto) con rendimento 20% è una balla per il semplice fatto che a distanza di una decina d'anni ancora in letteratura non ci sia un protipo con tale rendimento. E la domanda di brevetto europea ha avuto esito negativo dopo che l'EPO ha detto che non c'era novelty.

Robbins ha detto...

"Robert H Gentile" President
E' proprio quello di AmpEnergo. Piedi di piombo. Bisogna approfondire la questione dei fondi federali. Da qualche parte devono essere rendicontati più in dettaglio.

Robbins ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
gio ha detto...

milioni ...miliardi....quisquilie....perbacco...............ma senti un pò.... non è che rossi ti ha ciulato la fidanzata

Robbins ha detto...

http://www.corporationwiki.com/Ohio/Bannock/john-w-adams/55704042.aspx

John W. Adams
Rita Dun
Bob Gentile
Ronald R. Engelman
Claudia Pelc

triziocaioedeuterio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
triziocaioedeuterio ha detto...

@Robbins
http://www.corporationwiki.com/Ohio/Bannock/john-w-adams/55704042.aspx

Potresti spiegare per favore?;)

Robbins ha detto...

@triziocaioedeuterio
Quelli sono i nomi di cinque dipendenti della compagnia in questione, presidente compreso e come li presenta un database on-line delle aziende americane.
Le notizie sulla Leonardo Technologies potrebbero non avere rilevanza, in quanto è vero che Rossi ne deteneva una partecipazione, ma è anche vero che Rossi l'ha venduta (dicono per trovare i soldi necessari alla costruzione del container e-Cat da 1 Mw).

triziocaioedeuterio ha detto...

Grazie!

triziocaioedeuterio ha detto...

Grazie!

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails