Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

martedì 17 luglio 2012

E c'è chi paragona la ricerca sulla fusione fredda
a quella sul moto perpetuo! (I)


Visto che c'è chi, vergognosamente rispetto al ruolo che ricopre, ha paragonato la ricerca sulla fusione fredda a quella sul moto perpetuo, per opportuna conoscenza di tutti – grazie ai link segnalatimi dai volenterosi lettori del blog – riporto a) il video integrale (ASSOLUTAMENTE DA VEDERE!) e b) la trascrizione del punto in cui si parla dei top team, dell'intervento di Stefano Concezzi, numero due di National Instruments, al convegno Verso una rivoluzione energetica non inquinante (Roma, 2 luglio 2012) da confrontare con le parole del Direttore del Dipartimento di Fisica di UniBO, Paolo Capiluppi, riportate su internet:

A proposito di National Instruments e di UniBO, ricevo dal Dipartimento di Fisica di UniBO e pubblico senza alterare, con il parere favorevole del direttore Capiluppi:
È stato fatto un ordine abbastanza rilevante, almeno per noi, per aggiornare i laboratori didattici alla National. A parte lo sconto educational, in seguito all’ordine la National ha regalato un po’ di materiale al dip. senza nessuna condizione di impiego i.e. non per la didattica, non per la fusione fredda, non per nient’altro. Il materiale “omaggio” è finito distribuito tra i vari laboratori di ricerca. Il fatto che ci sia materiale National nuovo in dip. di fisica a Bologna non ha quindi niente a che vedere con la fusione fredda qualunque cosa ne pensino alla National.
Quindi, a meno che non abbia fatto accordi privati e segreti, Levi dalla NI ha solo ricevuto la sua generica parte di `bottino´ a seguito di un grosso acquisto per gli studenti, e non specificatamente per la fusione fredda come sostiene Passerini. Quanto piace ai passeri giocare con le parole, eh?
Sarei io a giocare con le parole? Il Prof. Capiluppi ha semplicemente detto che col materiale regalato da N.I. il Dipartimento di Fisica bolognese può fare quel che vuole... dunque anche la ricerca di cui parla Concezzi:
[audio da 2:08:33 di questo link]


Particolare eloquente di una slide di Concezzi sulle collaborazioni in corso.

[dopo avere spiegato perché National Instruments crede nella realtà dei fenomeni di Fusione Fredda, Concezzi delinea il ruolo di N.I. in questo campo di ricerca]

Qual è il masterplan che una società può avere? Innanzitutto è trovare –  analizzare –  i risultati di istituzioni pubbliche e private, di ricercatori in buona fede che vogliono presentare i loro lavori e fare una doppia verifica  – doppio check  di questi lavori. Se possibile, replicarli.


Determinare quali sono i top 10 [in verità Concezzi, poco dopo ne elenca 13] – semplicemente perchè abbiamo risorse limitate, se no sarebbe interessante intervistarli tutti – e stabilire delle cooperazioni e sfruttare le capacità dei nostri prodotti per accelerare la ricerca in questo campo.


Queste sono le ricerche [si riferisce a una slide] che noi abbiamo sponsorizzato o con cui lavoriamo:


La prima (ricerca) è col Prof. Kim della Purdue University (1), una famosa università negli Stati Uniti, e si basa sulla teoria della condensed matter, dunque da Bose-Einstein, qualcosa che ha quasi 80 anni come teoria: trovare il modello matematico e portare questo modello matematico alla disponibilità di qualsiasi studente.


Dunque stiamo lavorando con la Purdue University, col Prof. Kim, e presenteremo ad agosto, un modello matematico, dunque dei tools, che possono essere utilizzati da tutti, messi a disposizione sul web.


La stessa cosa con il MIT – Massachusetts Institute of Technology (2), Prof. Hagelstein –  o Hagelsteen, come lui preferisce essere chiamato –  che si basa sulla teoria dei campi quantici all’interno degli elettroni.


Ma anche col Los Alamos National Lab (3), con l’University of Missouri (4), [Prof. Duncan] con l’Università di Bologna, dove… un aspetto non citato finora è che, a prescindere dal Prof. Preparata, due scienziati italiani, due professori universitari che hanno fatto progredire la scienza in maniera molto significativa sono stati un professore dell’Università di Siena [Piantelli] e un professore dell’Università di Bologna [Focardi]. Entrambi sono ancora vivi, entrambi lavorano ancora.


Bene, uno di questi [Focardi] ha un successore, il Prof. Levi dell’Università di Bologna (5) col Dipartimento di Fisica e noi abbiamo sponsorizzato il loro laboratorio.


Stessa cosa con l’ENEA (6) [Violante] con cui abbiamo una collaborazione che sta andando avanti.

Ma anche con l’INFN di Frascati (7) [Celani?], con l’Università di Kobe (8), di Osaka (9), con l’Università del Texas (10) in Austin, con il Commissariato dell’Energia Atomica francese (11), con il Stanford Research Institute (12) e con i Naval Research Laboratories (13) [Dr Mace] degli Stati Uniti.


Dunque sia in Giappone, Stati Uniti ed Europa. E, di nuovo, questo per essere sicuri di non avere nessun aspetto territoriale.
E a questo punto ribadisco che il senso della quartina che pubblicai a Pasqua 2011 (qui) e svelai a novembre (qui) è stato definitivamente confermato da Concezzi:

P.S. Qui in riva al fiume si sta comodissimi, ho pure il pop corn! ;-)
Il secolo decimonono venne
da Mendeleev la Tavola inventata
ma solo non dall'elemento Nickel
la sigla Enne-i oggi è vantata.

65 : commenti:

gio ha detto...

@ d 22

domandi se è violante
penso proprio di sì e penso sia lui a collaborare con il darpa nel primo documento trovi nelle collaborazioni con gli stati uniti ENEA Fusion Technical Unit - Frascati violante:

cooperazioni bilaterali:

http://www.esteri.it/MAE/doc_politica_estera/Cultura/CooperScientificaTecnologica/Programmi%20esecutivi/ProgettiGrandeRilevanza/Tab_Progetti_Finanziati.pdf


http://www.enea.it/it/internazionali/cooperazione-bilaterale

MISTERO ha detto...

E per fortuna non ti arrabbi mai Daniele!!!
:-)

Quindi ricapitoliamo:
Passerini-Guglielmi >>> 1-0

tia_ ha detto...

Tutto qui? I passerotti sono troppo affamati, occhio o ti mangeranno

MISTERO ha detto...

Tutto qui?

Assolutamente no, prossimamente registreremo la tua lenta conversione nelle fila dei ff per i posteri, rischi di rimanere senza lavoro in futuro se non ti converti....PENTITI!!!!
Almeno tu, tutti gli altri sono già in pensione.
:-)

AC/DC ha detto...

@Daniele
Le notizie emerse dall'incontro del 2 Luglio sono sicuramente molto interessanti ma a dire il vero sono già state discusse approfonditamente mentre tu eri a spassartela chissà dove ;-)

Quello che non capisco è come mai Capiluppi abbia dato il suo benestare ad una puntualizzazione così stizzita come quella riportata da Guglielmi, qual'è il problema? non stanno facendo alcun esperimento sulle LENR o si vergognano di ammetterlo? o cosa?

Da quel che dice Concezi poi la sponsorizzazione è legata a stretto filo con la sperimentazione sulle LENR, mentre l'email pubblicata da Guglielmi asserisce che il materiale omaggio sia semplicemente dovuto ad un grosso acquisto da parte di UNIBO, dove sta la verità?

Riporto anche una domanda indirizzata a te, che avevo postato ieri, perchè non cada nel dimenticatoio:

Ora mi riallaccio alla richiesta di altri e riporto un estratto di un tuo post di due settimane fa su E-catstory:

Grosse novità in arrivo e non chissà quando, stavolta è tutto già in corso!!!

A cosa ti riferivi?

e soprattutto preannunciavi 2 settimane ricche di news ma a dire il vero più che di news (a parte NI) sono state 2 settimane di polemiche, cosa bolle in pentola?

Unknown ha detto...

"P.S. Qui in riva al fiume si sta comodissimi, ho pure il pop corn! ;-)"

... aspetto sulla riva del fiume ...
http://espresso.repubblica.it/altan/2181436

Shine ha detto...

ennesima figura di palta e rumore per nulla.

A quando l'ammenda? Devo riportare il tuo commento per l'ennesima volta?

Andrea Michielin ha detto...

Piccolo OT:
Daniele, finalmente ho terminato quanto avevo promesso sul Metodo Di Bella. Ne troverai traccia nell'email. Grazie per l'attenzione. :)

miau ha detto...

una delle possibili spiegazioni/ragioni di quella risposta, che nega tutto e nulla, da parte del dip. di fisica di UniBo potrebbe essere l'allontanamento tattico dello scassamento di balle.
un contentino di plastica a costo nullo per l'eroe della moderna inquisizione scientifireligiosa.

gio ha detto...

quoto miau

direi unica spiegazione logica.
Tecnica consolidata per liberarsi di scassaballe enormemente fastidiosi e a volte pure pericolosi- vedi e-mail al limite della delazioneinviata daguglielmi all'indro-

miau ha detto...

comunque, anche se non lo danno a vedere, secondo me il pesante coinvolgimento di National Instruments nella ricerca sulle LENR (che si unisce ai finanziamenti DARPA e al crescente interesse NASA) sta facendo sentire puzza di bruciato alle vedette dell'ortodossia.

credo che si assisterà a svariati riposizionamenti tattici sul fenomeno LENR. già qualcosa ho notato.

ovviamente la carne da cannone (soldati semplici e reporters d'assalto) sarà l'ultima a essere ritirata.

gio ha detto...

@ miau

ma sono vedette ??????

MISTERO ha detto...

credo che si assisterà a svariati riposizionamenti tattici sul fenomeno LENR. già qualcosa ho notato.

La nuova guerra fredda!
:-)

miau ha detto...

@Mistero

:)

perché non ci parli di ILERNS-12?
http://www.cvent.com/events/international-low-energy-nuclear-reactions-symposium-ilenrs-12/event-summary-2afdc5aee9fe479ca69ff752477cbd25.aspx

MISTERO ha detto...

perché non ci parli di ILERNS-12?
Troppi documenti che devono ancora arrivare e poi la traduzione...sollecito, sollecito!!

piero41 ha detto...

VITTORIO VIOLANTE un'intervista rivelante...

http://titano.sede.enea.it/Stampa/skin2col.php?page=eneaperdettagliofigli&id=78
Quindi con la DARPA in usa sta lavorando l'ENEA...lavorando al meglio dicono con Vittorio Violante quello che l'Enea pose a sostituire il lavoro del gruppo De Ninno .L'allora ministro Berlinguer s'incavolò con l'Enea perchè non facevano ripartire la ricerca della De Ninno e loro ci misero Vittorio Violante e da allora lui ha lavorato con gli USA Certo che in tanti anni queste celle (naturalmente ) al Pd D le avrà perfezionate ehh!! chissà che rendimenti è riuscito ad ottenerci o no se in una sua intervista dopo molti anni diceva:
"Dopo la prima fase si potrebbe cominciare a pensare ad applicazioni di qualche tipo, ad esempio per la produzione di energia?
“No, guardi, non è proprio il caso di parlare di applicazioni energetiche o d’altro tipo. Siamo ancora in una fase di ricerca fondamentale e non c’è davvero la possibilità di esprimersi non dico su ipotetiche applicazioni, ma nemmeno sulla possibilità di studi di natura tecnologica senza aver prima definito la fisica del sistema."
una posizione che piacerà molto a qulcuno... ma forse anche a chi allora non voleva che alla ricerca della De Ninno nessuno pensasse più e le Lenr si perdessero fra le nebbie come era di moda ai tempi.... Spero che oggi..

Anto ha detto...

Stasera su 60minutes si aprla di Lenr

miau ha detto...

@piero41

beh, è pure un'intervista vecchiotta. credo che rossi e altri, risultati rispondenti a quanto affermato o meno, abbiano dato la sveglia, affrettato il ritmo e cambiato anche l'ottica di quegli enti e scienziati che, messa da parte la bibbia, immutabile se non quando muta (nel testo o nell'interpretazione dello stesso), lavorano con le lenr.

della serie la teoria può anche aspettare se nel frattempo possono arrivare risultati succulenti.

piero41 ha detto...

Il punto non è l'oggi con Rossi più o meno vincolato ormai agli USA il punto è che si debba esser presi per... da dei signori "Passerini, i suoi seguaci, e i pochi accademici....sostengono che esista un complotto della cosiddetta scienza ufficiale per sopprimere queste ricerche innovative i..." quando anche in questo caso possiamo vedere come la ricerca famosa del team De Ninno venne bloccata inserendovi al loro posto un diverso team vicino agli americani dice "Report" che poi lo portarono in USA a far che di innovativo? a controllarlo?. Abbiamo avuto due grandi Piantelli e Focardi dice Concezzi... se invece di "ignorarli ed ostacolarli " avessero lavorato con la ricerca ufficiale probabilmente avremmo potuto ora o fra poco vender licenze in tutto il mondo, altro che spread!!. E' questo che fa incavolar e se qualcuno che sapeva cosa faceva Carpinteri nel 1985 al Gran Sasso raccontasse un po' quel che avveniva veramente in quelle segrete stanze ehh!! da dove fuggì anche Rubbia, invece che romperci per tutto il post con il n. di neutroni di fondo... Figurarsi tutto normale e scientificamente corretto allora come oggi.. ehh?? Complottisti tacete.....

MISTERO ha detto...

cosa faceva Carpinteri nel 1985

Cardone, non Carpinteri ed era il 1989. ;-)

Piero41, visto che lo sai potresti raccontarci tu che cosa è stato fatto li sotto..
Neutrino probabilmente era presente assieme a Celani e Cardone, si perché inizialmente erano assieme sotto il Gran Sasso o almeno queste sono le chiacchiere che si sentono in giro, devo ricordarmi di chiedere ad entrambi.

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
Tutto qui? I passerotti sono troppo affamati, occhio o ti mangeranno...
La smetterei con questi appellativi, comunque meglio che stiano un po a digiuno ora... le novità in arrivo sono davvero forti.

@AC/DC
...mentre tu eri a spassartela chissà dove ;-)
Tour familiare della Sicilia: Mondello, Cefalù, Capo d'Orlando, Taormina, Giardini Naxos, Giarre, Catania, Etna, Siracusa, Noto, Licata, Agrigento, Sciacca, Selinunte, Segesta, Erice, S. Vito Lo Capo, Palermo. :))
qual'è il problema? 1) non stanno facendo alcun esperimento sulle LENR o 2) si vergognano di ammetterlo? 3) o cosa?
La terza che hai detto. Direi che miau e gio ci hanno preso.
Quanto alle "Grosse novità in arrivo e non chissà quando, stavolta è tutto già in corso!!!"
Quella di Concezzi era una novità. La replica su ArXiv di Carpinteri ed altri al documento dei 9 dell'INRIM pure. In verità so un bel po' di cose che non sono autorizzato a rivelare... cose che mi fanno stare sulla riva del fiume sempre più sereno... come sempre ride bene chi ride ultimo!
Comunque lunedì prossimo ci sarà una novità importante della vicenda E-Cat, per l'Italia.

@Shine
A quando l'ammenda? Devo riportare il tuo commento per l'ennesima volta?
Riporta pure. Mi dispiace solo di alimentare il tuo lato ossessivo-compulsivo! :))))
Sveglia!!!

@Andrea Michielin
Daniele, finalmente ho terminato quanto avevo promesso sul Metodo Di Bella.
Grazie 1000, sarà condiviso presto con tutti.

Daniele Passerini ha detto...

@TUTTI
In arrivo (domani) la trascrizione di tutto l'intervento di Concezzi e le slides originali presentate al convegno.

neutrino ha detto...

@piero41

E' questo che fa incavolar e se qualcuno che sapeva cosa faceva Carpinteri nel 1985 al Gran Sasso raccontasse un po' quel che avveniva veramente in quelle segrete stanze ehh!! da dove fuggì anche Rubbia, invece che romperci per tutto il post con il n. di neutroni di fondo...

Se vuole chiedermi direttamente qualcosa lo faccia pure. Se so le rispondo.
E non sottovaluti il problema del fondo ....

@Mistero

Non riceverà altre risposte ai suoi commenti, non voglio farLe perdere tempo, è molto più importante per Lei fare scorribande.

Come le ho detto "la sua volontà e' legge", per simmetria la prego pero' di non tirarmi in ballo nei suoi commenti !

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Riporto anche qui quanto appena commentato in un atro post:


@Tia
Ripeto: dove stanno le famose prove a unibo dell'e-cat?
Dove sono i cadaveri lungo il fiume?

Tia, caro Tia, e non sono ironico, dico caro Tia perché il giorno che finalmente metterai insieme tutti i pezzi, probabilmente diventerai uno dei maggiori alleati mediatici della causa delle LENR, molto più di quanto possa esserlo io che sono entrato in questa storia solo a causa di un compagno di classe delle scuole medie di cui sono sempre rimasto amico nonostante le vicissitudini della vita ci abbiano portato in città diverse e con lavori diversi. Per questo, in fondo non ritengo inverosimile che tu sia un "buon troll" pagato dallo stesso Rossi, il suo miglior alleato! :)))
Sei un mago a captare le incongruenze, ma porco diavolo, possibile che lo fai ricostruendo la tua ipotesi di "verità" sempre al contrario?! Guarda che alla fine chi segue la vicenda da parecchio se ne accorge benissimo.
Dammi retta, azzera tutto: adesso metti insieme tutti i pezzi che trovi su internet e vedrai che LA SITUAZIONE È MOLTO DIVERSA DA UN ANNO FA: Rossi, Celani, Josephson ecc. stanno vincendo. I "telefonisti" (ottima l'espressione usata da anni da Valenzi per Franchini & c.) sparano le ultime cartucce... provano disperatamente a spostare l'attenzione della massa su ASPETTI INSIGNIFICANTI, tacendo sulla marea di notizie CONTRO LE LORO POSIZIONI. Persino in questi giorni stanno provando a caricare i loro bazooka con le ultime "granate" che gli restano... si aspetta tranquilli.
Chi scrive che "Passerini, i suoi seguaci, e i pochi accademici....sostengono che esista un complotto della cosiddetta scienza ufficiale per sopprimere queste ricerche innovative..." dice una sacrosanta CAXXATA annodando le sue sinapsi a senso unico alle sue fissazioni.
SORVOLANDO SUL TENTATIVO CONTINUO DI SCREDITARE LE LERN USANDO TERMINI COME "SEGUACI", MAI MAI MAI DETTO CHE C'È UN COMPLOTTO ORGANIZZATO DELLA SCIENZA UFFICIALE (COME SE FOSSE UN MONOLITE) CONTRO LE LERN... DI LA' NON È SCHIERATA LA SCIENZA UFFICIALE, MA SOLO UN PEZZETTO DI ESSA, vuoi per alti giochi geopolitici vuoi per bassissimi discorsi di poltrone, baronati e finanziamenti. ORMAI ALL'INTERNO DELLA "SCIENZA UFFICIALE" ci stanno tanti sostenitori delle LERN, che tendono la mano ai ricercatori che da anni si erano "sputtanati" solo perché curiosi di studiare questi temi messi all'indice dai più.
No, nessun complotto generalizzato. Semmai un complotto figlio di pochi "oligopoli" di potere e miserie (morali) umane, di chi si sente appartenere ad una aristocrazia intellettuale.

@Franco Morici
Ho visto il post (in bozza) che stai scrivendo. Ottimo, è un altro fronte che mi interessa e che non riesco più a seguire... troppa carne sul fuoco... ma è bene parlarne. Finiscilo però! :)

piero41 ha detto...

@neutrino
Come forse avrà capito quelle che mi interessano sono le testimonianze "storiche " degli anni ottanta- novanta di come sono stati vissuti fin dagli inizi gli eventi legati alla FF. Come negli anni '40 i militari cambiarono il mondo con Fermi , mi domando se sia accaduto qualcosa di simile negli anni '80 coll'uranio impoverito e meglio: lei crede nel famoso "segreto delle tre pallottole" col caricamento dell'uranio con deuterio con una tecnica simile a quella per la FF? Era una realtà esistente allora e da tener occultata all'altro blocco sovietico? o era una bufala e In questo secondo caso non può esser esistito il cosidetto complottismo al quale accenna anche Celani con le repliche Pons & Fle. insabbiate e poi tanti altri "strani"comportamenti per bloccare le Lenr. Sono esistite in questo caso solo grandi difficoltà nelle repliche dovute al controllo delle molte variabili di quegli eventuali fenomeni come hanno affermato Piantelli e Celani nelle ultime conferenze...ma niente complottismo.
Ma se invece gli addetti ai lavori più informati ed "addentro" erano a conoscenza della realtà dell'uranio impoverito e della necessità di occultare i fenomeni collegati alla FF come richiesto dai servizi segreti occidentali allora è evidente tutta la ricerca in questo nuovo campo delle basse energie nucleari è stata alterata e bloccata artificialmente dai militari. Ecco di cosa può esser stato testimone più o meno cosciente davanti ad alcuni pur "strani" comportamenti . Ad es. i responsabili dell'ENEA come Rubbia erano coscienti della buona conduzione e riuscita delle ricerche della De Ninno e di ciò che quella prospettiva segnava... Allora i più informati capìrono perchè non venne permesso l'ulteriore sviluppo anzi come dice "Report" fu permesso che il laboratorio venisse smembrato dai francesi ed USA.... col subentro di Violante si pensò a fenomeni di malcostume politico già allora? Oppure si capì che fu una normale resa all'alleato più importante anche se magari accettata con troppa accondiscendenza perdendo infantilmente ogni possibilità di sviluppi "autonomi" e di brevetti....
In questa prospettiva militare ma anche nella prospettiva del predominio economico dell'ITER, penso sarebbe interessante ogni sua testimonianza che volesse/potesse rilasciare...

AC/DC ha detto...

@Daniele
grazie per le risposte, come al solito però le informazioni che potrebbero farmi cambiare idea sono secretate... non ne usciamo, tocca aspettare ancora.

Se metto insieme i pezzettini come hai consigliato a Tia non riesco ancora a vedere qualcosa di certo. C'è sicuramente tanto interesse, tanto movimento, ma la ciccia ancora non si vede e il mio dubbio che possa essere tutto fumo e niente arrosto rimane, soprattutto per quel che riguarda i claims più eclatanti per i quali ormai il mio è più che un dubbio.

P.S.
Bellissimo il tour della Sicilia... io l'ho fatto 2 anni fà anche se più ridotto del tuo.

gio ha detto...

d22 ha scritto:
Comunque lunedì prossimo ci sarà una novità importante della vicenda E-Cat, per l'Italia.

....presentazione rete commerciale!!!:):)

Shine ha detto...

@22

"Mi dispiace solo di alimentare il tuo lato ossessivo-compulsivo! :))))
Sveglia!!! "

sbagli anche nelle ovvietà. Non sono ossessivo compulsivo, sono bipolare.

Svegliati tu, chè il tempo è scaduto e novità non ce ne sono, a parte la solita fuffa. Dire che Rossi e Celani "stanno vincendo" è veramente fuori da ogni logica. Ma stanno vincendo de che? Se dicono tutti robe diverse e non hanno dimostrato NULLA? Ma vivi su un altro pianeta?

Avevi detto tre mesi, nisba. Avevi detto che facevi ammenda, nisba. Hai sempre e solo preconizzato delle solenni CAZZATE. E anche davanti all'ovvio non ti arrendi, continui a straparlare di granate, ultime cartucce e "situazione molto diversa da un anno fa". Ma de che? I cadaveri sul fiume? Arriveranno insieme alle "novità molto forti" ?

Va bene, aspettiamo ancora.

miau ha detto...

il nervosismo non serve a nulla. tra l'altro, al lettore comunica insicurezza.

che poi, se i kwh e il cop saranno, anche parzialmente, confermati, ci guadagniamo tutti. persino quelli che hanno paura di perderci, che la perdita sia in prestigio, amor proprio, stipendio e/o finanziamenti.

cmq per esser capaci di aspettare sulla riva del fiume bisogna essere armati di imperturbabile pazienza. sapere cose che altri non sanno aiuta decisamente e in questo, daniele, è favorito rispetto a tutti noi.

Shine ha detto...

"bisogna essere armati di imperturbabile pazienza"

Certo, concordo. Ma se uno ti dice "SICURAMENTE ENTRO MARZO", poi "SICURAMENTE ENTRO LUGLIO" e così via, fino allo sfinimento, dopo un po' smetti completamente di dargli fiducia.

Anche perchè su quelle promesse ci ha "scommesso", mettendo prima di tutto in gioco la propria credibilità. Che per quanto mi riguarda, è ridotta a quella di un complottista rettiliano sciachimista su marte.

Paul ha detto...

Ricordata tuttavia la favola del lupo e di chi gridava "Al lupo, al lupo!!!"

E il lupo non arrivava mai...

Poi il lupo arrivò e si mangiò tutti quelli non ci avevavo creduto....

MISTERO ha detto...

Certo, concordo. Ma se uno ti dice "SICURAMENTE ENTRO MARZO", poi "SICURAMENTE ENTRO LUGLIO" e così via, fino allo sfinimento, dopo un po' smetti completamente di dargli fiducia.

Shine hai ragione, ma hai rotto le palle, vai a fare il sindacalista da un'altra parte, grazie.

AC/DC ha detto...

@Paul
se non ricordo male in quella favola i colpevoli non erano coloro che non credevano più agli "al lupo" ma bensì colui che a forza di gridare "al lupo" immotivatamente era diventato poco credibile.

Anto ha detto...

@Shine
>dopo un po' smetti completamente di dargli fiducia.

Caro Shine, l'hai detto mesi fa e ti abbiamo creduto tutti, ti crediamo ancora, crediamo senza alcun dubbio che tu non credi a quello che dice Daniele. Perché continui a sfracellarci le gonadi col tuo pensiero? non ce ne frega niente che tu non abbia fiducia in Daniele, e tanto meno importa a Daniele stesso.

Siamo qui a chiacchierare tra stupidi believers, perché ti abbassi al nostro livello?

Shine ha detto...

"Shine hai ragione, ma hai rotto le palle, vai a fare il sindacalista da un'altra parte, grazie. "

Ma te non dovevi stare in vacanza fino a settembre sulla barca lontano da lidi digitali?

"Siamo qui a chiacchierare tra stupidi believers, perché ti abbassi al nostro livello? "

E' un fatto di principio. Mi era stato detto: "vedremo se dovrò fare ammenda io, a luglio, o la dovrai fare tu"

Se dico una cosa la mantengo. Qua nemmeno quella. Comunque tranquilli, ho capito l'andazzo e mi levo dal cazzo, tanto per rimanere in tema poetico.

marco da rallo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
marco da rallo ha detto...

@Anto

ciao..

..non litigate ;)

vi ho seguiti tutte le "vacanze" nel tuo ottimo forum

.. ma, dopo la prima volta non sono riuscito più riuscito a pubblicare (fai conto che la risposta al tema tempi di brevetto l'ho scritta 4 volte tra l'altro sempre 'diversa' ... roba da lettino dell'analista..
cosa sarà stato? solo imperizia? (sembrava che non riconoscesse l'E-mail mah!?

P.S. non sembra che si siano tutti intossicati?
chiediamo a Sandro se "riso e tonno" risolve?

@Sandro

"grappa di Teroldego??" = stomaci siberiani e caratteri a prova di bomba! ho visto pochi bicchierini far scoppiare risse al coltello fra fratelli

.. non è che ne hai dato qualche assaggio "in giro"..:)

a presto!
M.

Paul ha detto...

Avete letto qui?

Un E-Cat con COP infinito è stato mostrato alcuni mesi fa al CEO licenziatario aussie:

http://www.e-catworld.com/2012/07/new-e-cat-demo-report/

Giuseppe ha detto...

@22
E bravo Daniele, hai girato tutti i bei posti della mia terra, la prossima volta ti consiglio anche le isole egadi ed Eolie (io sono di Palermo, ma vivo in prov Bologna) spero avrai anche assaporato le specialità culinarie, tipo: pane con milza, panelle e crocché, stigghiole, sfincione, arancine, cannoli, cassata, pasta con sarde, sarde a beccafico, e via dicendo...

Giuseppe ha detto...

@22
E bravo Daniele, hai girato tutti i bei posti della mia terra, la prossima volta ti consiglio anche le isole egadi ed Eolie (io sono di Palermo, ma vivo in prov Bologna) spero avrai anche assaporato le specialità culinarie, tipo: pane con milza, panelle e crocché, stigghiole, sfincione, arancine, cannoli, cassata, pasta con sarde, sarde a beccafico, e via dicendo...

sandro75k ha detto...

@Marco da rallo
ciao, come stai? pensavo a te in questi giorni... no, nessun assaggio, le cose troppo buone le tengo per me... salute! :)

Daniele Passerini ha detto...

@Shine
E' un fatto di principio. Mi era stato detto: "vedremo se dovrò fare ammenda io, a luglio, o la dovrai fare tu"
Ma possibile che veramente non capisci? Devi avere una opinione di me davvero infima se credi che starei qui a recitare una parte se non avessi conferme e incoraggiamenti a RESISTERE e non dire oltre di quel che so. Ribadisco, non ci tengo minimamente a sputtanarmi per la vita, credimi. Se avessi avuto indizi di mal parata avrei cominciato da un pezzo la "ritirata strategica"... cosa che iniziano a fare di là.
E APRI 'STI BENEDETTI OCCHI, MIO INCALLITO NEOCARTESIANO! :D

@Paul
@AC/DC
A dire il vero il lupo arrivò è si mangiò il pastore burlone e tutto il suo gregge, perché nessuno gli credette che stavolta il lupo c'era davvero.
Ci vedo bene Franchini, Guglielmi o Ocasapiens nel ruolo del pastore.

sandro75k ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
sandro75k ha detto...

ho già scritto a Passerini ma lo chideo anche a voi? Cosa ne pensate se facessimo il famoso pranzo nell'Anconetano a settembre? Mi sembra più vicino un po' per tutti... Ho l'impressione che da me in troppi fanno fatica ad arrivare...

Shine ha detto...

"E APRI 'STI BENEDETTI OCCHI, MIO INCALLITO NEOCARTESIANO! :D"

:)

marco da rallo ha detto...

@Sandro
ciao! io ci sarei dopo il 3 ... perchè sono* stato rimandato di chimica e di sistemi.. e quindi prima devo ... riparare

Marco

*mio figlio piccolo

sandro75k ha detto...

sì, io direi fra il 6 ed il 20 settembre... ma se Il Passerini non si esprime, io conto poco...

marco da rallo ha detto...

avete visto che il nuovo gatto ha un nuovo nome?

HOT CAT

ci saranno anche i banchetti con le ruote in giro per New York per la vendita al dettaglio...

M.

Paul ha detto...

Nessuna reazione a questo link?

http://www.e-catworld.com/2012/07/new-e-cat-demo-report/

(Messaggio bis, spesso mi si impalla il pc...)

sandro75k ha detto...

@Marco da rallo
ahahahahahhaha
:))))))))
Mi fai morire!!!! :D

Anto ha detto...

@Marco da Rallo

Ciao :) Non so perché non riuscivi a postare, a me sembra tutto a posto.

@Tutti

cosa faccio col forum? lo congelo fino alle prossime vacanze?

@Sandro

il mese scorso avevo proposto il raduno di 22 passi, ma Daniele mi aveva risposto che non era interessato.

@Shine

Vorrei specificare: il fatto che Daniele sappia delle cose (o dica di saperle, e io gli credo) vuole solo dire che sa delle cose, non che ce le verrà a dire. E non vuol dire che sa quando ci saranno notizie, ma solo che sul quando si è fatto un'idea (o Levi si è fatto un'idea). C'è così tanta gente di mezzo che basta un niente per far slittare ogni cosa.
Se siamo qui non è perché ci aspettiamo notizie da lui, perché lui potrà parlarne quando già le avremo sapute da altre fonti.

Per questo ti dicevo che è inutile che tu frequenti questo blog.

marco da rallo ha detto...

anche a me fa ridere .. ma l'ha 'veramente' iventata Rossi stesso .. nel journal ieri e oggi
M.

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Qui trovate trascrizione integrale (ringrazio il lettore che ha fatto il grosso del lavoro) e le slides presentate da Concezzi a Roma e Bruxelles:
http://22passi.blogspot.it/2012/07/e-ce-chi-paragona-la-ricerca-sulla_18.html

sandro75k ha detto...

@Anto
potremmo farlo lo stesso il raduno di 22 passi...se Daniele non è interessato (forse voleva dire che si è stufato di occuparsene) potremmo organizzare noi ed invitarlo... mi aiuti? Potremmo usare il tuo forum per l'evento... che dici?

miau ha detto...

@Paul

che l'e-cat vada in self sustain si sapeva. rossi rimane fermo nel garantire un cop 6. direi che non è il caso di ipotizzare altro.

ovvio poi che se gli hot-cat esistono e hanno le performances che vengono dichiarate, i discorsi di cop si potrebbero anche tralasciare.
e io ho pure l'impressione che renderebbero i primi modelli già obsoleti e interessanti solo per chi vuole farci reverse engineering.

marco da rallo ha detto...

@Paul
ciao
perchè ti sembra straordinario? per le notizie sulla licenza o per i dati (due ore-non alimentazione-condensazione-reintegro?)...

per me sono commenti e foto un po' superati dai 600°C, dai 45gg>>100gg e dalla foto del container finito del "special customer"

.. dove non vedo?
M.

Daniele Passerini ha detto...

@Anto
il mese scorso avevo proposto il raduno di 22 passi, ma Daniele mi aveva risposto che non era interessato.
Ma no, non è vero che non sono interessato!
Avevo detto solo che mi piacerebbe farlo quando ci sarà spazio solo per festeggiamenti. Ma se lo organizzi prima ovviamente vengo anch'io! :-)

@Sandro
Non ho avuto tempo di risponderti... ero impegnato a scrivere e pubblicare il nuovo post. A me le Marche ovviamente sta comodissimo. Non mi pare di avere date bloccate tra il 6 e il 20 settembre.
Butta giù con Anto una lista dei "big" che vorreste invitare e magari mi attivo per verificare quale giorno raccoglie più adesioni.

Paul ha detto...

L'ho segnalato solo perché aggiunge una ulteriore testimonianza "lontano da noi" sulla realtà del gatto. Si vabbé è inutile: per chi ci crede (come me) non c'è bisogno; per chi non crede non serve a niente...

Fa piacere comunque che si sia già arrivati a dire "cosa c'è di straordinario?".
Ci si può abituare così in fretta a queste cose?

Anto ha detto...

@Sandro e Daniele

http://e-catstory.forumfree.it/?t=62404072

marco da rallo ha detto...

@Paul
hai ragione.. scusa
credevo di non vedere qualcosa di "nascosto"... la paranoia è contagiosa anche via ..'Virtuale' :))
M.

francesco G ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
francesco G ha detto...

@Paul per lo meno ora sappiamo (già dalle foto di anto c'erano modifiche) che Rossi ha fatto altre modifiche allo scambiatore di calore per le misure (però non si riesce a capire bene dove stanno le termocoppie pare lontano dal calore del vapore/acqua)

piero41 ha detto...

@Neutrino
Se vuole chiedermi direttamente qualcosa lo faccia pure......veds...
18 luglio 2012 09:22

neutrino ha detto...

@piero41

Mo scusi ma ho avuto da fare....
Ho in mente il suo commento.

piero41 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails