Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

sabato 29 ottobre 2011

Aggiornamento al volo

Stanotte ho dormito cinque ore, praticamente tantissimo. Ora, fatto qualche ultimo saluto qui a Bologna, sono già per strada per non perdermi l'apertura di una mostra cui ho prestato un bel po' di sudore nell'ultima settimana. Ma mi sono ugualmente fermato a un autogrill per correggere i refusi che mi sono scappati sul post scritto, vincendo il sonno, stanotte: mi ero dimenticato Focardi nell'elenco dei partecipanti al test e non era chiaro che erano presenti diversi gruppi industriali.

Le chiacchiere ormai stanno veramente a zero e a me non m'interessa convincere nessuno. Sono certo che tra qualche anno il mondo sarà molto diverso e avrò la soddisfazione di non essermi aggrappato con le unghie e con i denti a quello vecchio: mi basta. Ho intravisto tra i commenti persino qualcuno suggerire che ieri al test partecipassero degli attori... follia pura.

No, non esiste un complotto ordito da Rossi, con complici tutta la sua famiglia, tutto il management e dipendenti della EON srl, lo stesso Focardi che ha lavorato per anni per Rossi, un ex ambasciatore come Stremmenos, il gruppo di ricerca di UniBO che non aspetta altro di accendere il primo E-Cat che gli verrà consegnato, giornalisti indipendenti, appassionati e me medesimo ecc. Chi veramente crede questo corra immediatamente da uno psichiatra e pretenda il ricovero coatto.

Il test non era costruito per convincere nessuno dei web-spettatori, ma per chiudere un contratto. Più di 1000 dietrologie parla il fatto che Rossi alla fine, ha fatto entrare nei locali della EON srl chi era venuto a osservare da fuori.

Chi ama giudicare senza avere tutte le informazioni necessarie in mano, giudica che Rossi si muova sempre fuori dalle righe, illogicamente, con una strategia poco chiara. A me non interessa conoscere il 100% di tutto, mi basta la coerenza tra loro degli elementi che ho raccolto e l'incoerenza delle conclusioni a cui porterebbero le acrobazie mentali, ormai patetiche, dei "negazionisti a prescindere" e di chi scrive per un blog che si chiama New Energy Times. O le idiosincrasie pseudo-scientifiche di qualche chimico nucleare di una certa età a cui andrà spiegato che il data-base delle reazioni nucleari costruito dalla comunità scientifica negli ultimi 100 anni è una descrizione della natura fin dove l'abbiamo vista, non la Natura stessa. Ogni volta che l'uomo ha messo a fuoco particolari che prima le sue lenti concettuali non riuscivano a distinguere dallo sfondo, sono letteralmente diventate possibili cose prima ritenute impossibili. Sta succedendo ancora.

Qualcuno chiede perché Rossi non mette in mano all'umanità la sua scoperta come fece Sabin col vaccino contro la poliomielite. Ho le mie ipotesi e le esporrò con calma nei prossimi giorni. Intanto dico solo che senza un Rossi sarebbero passati altri 22 anni per "decidere" se tutta una serie di nuovi fenomeni LENR esistono o meno... perché la scienza oggi ha più a che fare con la politica di Macchiavelli che con il metodo sperimentale di Galileo: chiunque conosce bene l'ambiente ve lo potrà confermare.

Da questa storia non ci guadagno nulla, se non la soddisfazione di essere testimone di qualcosa che passerà alla storia. Ma non rinuncerò a dormire per stare dietro alle richieste che taluni, esagitati, avanzano nei commenti. Ora una bella pausa di qualche giorno dal blog mi ci vuole proprio.

Ribadisco che per me il vero E-Day è il giorno in cui partiranno gli esperimenti all'Università di Bologna e soprattutto quello in cui nessun dotto sempliciotto potrà più dire che le LENR non esistono perché non sono contemplato in un noumeno religioso... pardon un data-base IAEA.

320 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 320 di 320   Nuovi›   Più recenti»
nemo ha detto...

Seguo Carlo Rovelli su Twitter e non è per nulla preoccupato.

Credo che se la teori no è sviluppata completamente sia difficile dire se è morta o meno. Le conseguenze potrebbero influenzare il proceso di 'falsificazione'. Ad es. se la velocità della luce varia in funzione delle dimensioni dell'universo, cosa accade ai calcoli delle radiazioni lontane?

nemo ha detto...

Credo che la teoria della relatività ci abbia insegnato che alla base dei processi c'è la geometria. Le forze di per se non esistono. Esistono geometrie differenti degli stati che possono accoppiarsi o meno.
Ad es. condensati di Bose e Einstein..
Tutto è sempre una cascata di eventi, di movimenti, di trasformazioni...

sandro75k ha detto...

...un po' come le reazioni chimiche in equilibrio...forse va superato in queste vicende il concetto statico di elemento .... esistono delle fasi in equilibrio-disequilibrio che si posso spostare da una o dell'altra parte...

sandro75k ha detto...

..dall'altra parte...

nemo ha detto...

Ora tento di raccogliere le idee..
'Notte a tutti.

miau ha detto...

mmm ho scoperto che c'è un altro mau in giro. io sono quello logorroico, ma solo scrivendo, quello ottimista.

allora d'ora in poi, se avessi ancora qualcosa da dire, sarò miau, come il miagolio di un gatto sardo.

miau

novastructura ha detto...

@nemo

Credo che uno degli insight più rilevanti della fisica odierna sia la consapevolezza che l'idea di "tempo" che abbiamo sia del tutto errata o comunque troppo legata all'architettura dei nostri sensi. Lee Smolin ha detto cose rilevanti su questo tema. Non credo che loop grav sia morta, certo, semplicemente la strada è lunga e incerta x tutti.

Anonimo ha detto...

Boeing, potrebbe avere interesse all'E-Cat, secondo voi? Perchè una sottile traccia potrebbe portare ad essa.

nemo ha detto...

@sandro75k
Non ho una conoscenza della chimica paragonabile alla tua.
Dovresti aiutarmi con maggiori spiegazioni...

@Novastructura
Prova a dare un occhiata al mio blog. Ho scritto anch'io qualcosa sulla natura del tempo. Però mi sembra na' roba da 'matti' ....:-).

http://la-theory.blogspot.com/

Dovresti iniziare dal post più vecchio, E = mc^2

comRED ha detto...

Sto seguendo il thriller-cat attraverso i noti siti, tutti i blogger sono in "loop auto-sostenuto"... A parte tutto considero solo le cose fattuali:
1. grande surplus di energia termica.
2. l'oggetto e-cat esiste e anche il suo inventore.
3. AP ha l'esclusiva della giornata del test e ha intervistato le persone chiave.

Siamo tutti in attesa del lancio di agenzia AP che tarda ad arrivare. Perchè? Semplice non sanno come dare la notizia. Rendiamoci conto che la notizia avrebbe effetti devastanti di una bomba sulle borse di tutto il mondo e in particolare i titoli energetici e quelle legate a doppio filo come le banche. In queste ore a Bruxelles, tranne l'italia ovviamente, tutti i governi stanno molto preoccupati del botto monetario pronto a esplodere nei prossimi giorni. Quindi, tutte le redazioni dei più importanti network informativi hanno il dito sul grilletto ma nessuno ha il coraggio di tirarlo per primo. Ordini superiori? Auto censura? Paura di sputtanarsi? Credo un po tutto. Domani, lunedì riaprono le borse, difficilmente la notizia di tale portata sarà diffusa durante i "lavori". Rimane solo la giornata di oggi, forse...

Marco_ties ha detto...

Ho idea che l'AP non darà nessuna notizia. Il problema non è l'eventuale effetto destabilizzante, semplicemente il giornalista non ha dati sufficienti e non vuole prendersi la responsabilità di fare una pubblicazione che se si dimostrasse falsa potrebbe rovinargli la carriera..

guido52 ha detto...

Novastructura ha detto :

@DeepestDarkness

Qui naturalmente tutti speriamo che il progetto di Rossi si riveli il miracolo che sembra e che potrebbe essere. Ma haimè credo che solo Rossi può decidere di sciogliere le sue riserve verso un test condotto in modo indipendente da un gruppo (magari internazionale) di scenziati con un protocollo condiviso e al di sopra di ogni sospetto. Potrebbe deciderlo domani, il giorno dopo sarebbe a Bologna mezzo mondo con tutto il necessario, e gratis. Solo se volesse. Il resto verrebbe da solo.

Marco ties ha detto:

Ho idea che l'AP non darà nessuna notizia. Il problema non è l'eventuale effetto destabilizzante, semplicemente il giornalista non ha dati sufficienti e non vuole prendersi la responsabilità di fare una pubblicazione che se si dimostrasse falsa potrebbe rovinargli la carriera..

Quando io dico le stesse cose usando un linguaggio forse piu' diretto vengo invitato ha lasciare il blog senza tanti complimenti. Qui' non si tratta di essere "educati " o meno si tratta Di dare ( o almeno di tentare) di dare uno scrollone a Rossi per convincerlo a piantarla con un comportamento grottesco e a venire finalmente allo scoperto ( cioè a fare una volta per tutte quello che auspica Novastructura ), sempre che sia in condizione di farlo naturalmente ( cioè che la reazione esista realmente). La piaggeria che ,salvo eccezioni regna sovrana in questo blog, non lo aiuta e non aiuta la causa delle LENR.

Franco Morici ha detto...

Nella logica dell'informazione italiana ed estera capace solo di propinare le notizie ritenute utile per i propri scopi ed interessi, i maggiori media, compreso AP, non daranno notizie o comunque non metteranno nella giusta luce l'evento.
Come soluzione propongo che ciascuno di noi contatti la redazione delle maggiori reti (non so La7, SKY, ecc) inondandoli con centinaia, magari migliaia di richieste, affinchè siano costretti ad occuparsene.

Red5goahead ha detto...

tweet:
"A Scientificast 4 parliamo anche di #ECat con il Dr.Franchini. "Rivoluzione energetica? Noi conserviamo i nostri dubbi. "
c'è un audio intervista. c'è la voce del mitico Franchini

http://www.scientificast.it/?p=77

Paul ha detto...

Giusto per testimoniare la forma mentis di molti frequentatori del web. L'esempio seguente è di un utente a firma *GB* che scrive su un news group:

"E' esattamente così che sta finendo questa squallida vicenda...
Siccome Rossi non è riuscito a trovare un pollo danaroso (ovvio
che il "customer" segreto non esiste), gli E-Cat verranno smontati e venduti a un ferrivecchi: il container servirà per portarglieli.
Poi il capannone di via dell'Elettricista verrà chiuso e Rossi si rifugerà in America prima che si riattivi la magistratura.
Quelli del DF UniBo non vedranno mai i 500mila euro che speravano
di beccarsi. Focardi passerà a miglior vita senza avere ottenuto
l'agognato premio Nobel per la Fisica. Per qualche tempo ancora
rimarranno i soliti due mentecatti a blaterare qui di chissà quali
complotti e insabbiamenti. Ma ormai è finita, e non c'è altro."

nemo ha detto...

@Dr. Franchini
Una persona normo dotata credo che non sia in grdo di capire più dell'1% di quello che dice...

Mi chiedo da dove arrivi tante difficoltà a spiegarsi..

nemo ha detto...

Ho capito perchè la rezione nichel-idrogeno non può avvenire: perchè non ci sono pubblicazioni scientifiche!
Ottimo Dott. Franchini!

Franco Morici ha detto...

@ Paul

secondo te sarà figlio di petrolieri oppure un parente di Krivit?

miau ha detto...

intanto, rispondendo a Max Altana, Rossi conferma l'inizio della r&d a bologna e uppsala.

Jonh ha detto...

Non ho mai sentito una intervista dove l'intervistato risponde alla domanda leggendo?!?!? ma va va neanche la fissione nucleare sa spiegare a braccio??

miau ha detto...

@nemo

usare il e abusare del linguaggio tecnico è una arma retorica. un po' come il latinorum ipnotizzava i contadini nei tempi dell'analfabetismo diffuso.
ti rende convincente alle orecchie di chi non ci capisce niente.

Anonimo ha detto...

Dear Friends,
I have cosnsidered it is my duty to answer my ownquestion re the Oct 28 DEMO of Rossi. It is here:

http://egooutpeters.blogspot.com/2011/10/eventually-it-was-m-day-for-rossi.html

Re other M-words I do not understand Rossi's Motivation and Methods. He is a Mixture of incompatible things, I think.

nemo ha detto...

Dear Peter,
I do hope Mr. Rossi will deliver his e-cat to Bologna University...

This will be the starting point for a new future

Anonimo ha detto...

Dear Nemo,
this is a good possibility indeed but it was postponed too much
The same with Uppsala U
The inventor has reverseengineeringphobia

Daniele Passerini ha detto...

@Red5goahead
La voce di Franchini... oh mamma mia, avendo ascoltato a questo punto sia la voce di Tia (su Skype) che quella del mitico Camillo ora, direi che a 24 anni Franchini parlava come Tia! E tra una cinquantina di anni Tia, salvo illuminazioni impreviste, parlerà come Franchini.
Forse Tia è il figlio segreto di Camillo. Però Tia è meglio, qualche battuta tra una cosa seria e l'altra la butterebbe...

@Nemo
Non so se rotolarmi sul pavimento dal ridere o dagli sbadigli! :)))
Franchini è il grande sacerdote del grande cocomero... pardon Grande Banca Dati, e chiunque voglia interrogare il grande dio... pardon la Grande Banca Dati, può farlo chiedendo l'intercessione di Franchini. Rassicurante.
Questa la sbobino tutta è fantastica...! :))
P.S. quando i dissipatori erano in funzione i getti d'aria erano sparati verso l'alto. Al di là dei pannelli di truciolare l'area era appena un po' tiepida.

Paul ha detto...

@ Daniele:
quando hai twittato sull'autosostentamento mangereccio, ti riferivi a quello o era un "messaggio cifrato" sull'impianto?

Spat ha detto...

@ Daniele
Hai sentito parlare l'Ing. Fioravanti?
In che lingua parlava?

Daniele Passerini ha detto...

@Paul
Io e Raymond morivamo dal ridere a leggere le interpretazioni che si facevano qua dentro ai miei tweet! :))
Non avevo per nulla intenzione di mandarvi un messaggio cifrato. Ma di fatto, seguendo l'intuito, ve lo ho mandato.
Mi spiego meglio, in realtà volevo semplicemente fare una battuta, ma sicuramente non mi sarebbe venuta in mente se non avessi saputo che dieci metri accanto c'erano un centinaio di ecat in auto-sostentamento.
N.B. che per Freud la battuta che troviamo divertente è quella che supera le barriere consce a va a stimolare l'inconscio.
Tutto ciò per dire che coscientemente non volevo in alcun modo infrangere l'embargo informativo a cui ero tenuto, così l'inconscio mi ha dettato il modo di farlo pur non facendolo. ;)
Se viceversa mi fossi messo a pensare un messaggio cifrato da mandarmi intenzionalmente, non credo proprio sarei riuscito a immaginarne nessuno.
Chiaro?

Max Altana ha detto...

Daniele, a quanto pare su jonp, rossi ha confermato la mia domanda sulla partenza della sperimentazione al DF...

...tu che ci puoi direi?

Daniele Passerini ha detto...

@Spat
Parlava italiano come me e te!
Non so chi sia, ho provato a chiedere ma tutti hanno tenuto la bocca cucita.
So solo che:
1) è un ingegnere;
2) è un (presumo ex) militare;
3) ha un'età che giustifica che possa non avere lasciato tracce sua sponte su internet (niente profili facebook ecc.);
4) i consulenti Ansaldo, Oto Melara ecc. presenti mostravano di conoscerlo bene;
5) se non si trovano citazione sul web di lui, può significare solo una cosa: che siano state cancellate intenzionalmente (ha un costo, ma si può fare).
Ora, chi è che ha interesse a nascondere la propria identità dalla piazza virtuale del web?
Sto solo ragionando a voce alta con voi.

Daniele Passerini ha detto...

@Max Altana
Il pomeriggio del 28 ne ho parlato a lungo con Maddalena Pascucci, è stata chiara: se il cliente acquistava e pagava il contratto con UniBO sarebbe stato attivato (pagando la prima rata prevista dal contratto).
A fine serata è stato annunciato SALE MADE.
Se uno fa 2+2...

Max Altana ha detto...

a questo punto urge la seconda domanda

che tempi sono previsti? sono certo che di questo ne avete parlato con Levi :)

Teknico ha detto...

Quello che spero e che il fatto che il cliente sia USA sia solo un depistaggio e che la tecnologia e-cat sia sviluppata in Italia.
Visti tutti quei tecnici italiani sono molto fiducioso di questo.

Franco Morici ha detto...

@ Daniele 22passi

Dal filmato su YouTube "October 28 2011 Test of the 1 MW E-Cat Cold Fusion Device by Andrea Rossi.mpg" credo di aver riconosciuto uno dei consulenti scientifici da te citato nella lista dei presenti.
In particolare quello appartenente ad una notissima azienda italiana, consulente che credo ti abbia pregato di non rivelare la sua identità.

Potresti solo dirmi se hai avuto modo di scambiare con lui delle impressiomi e, se si, quali sono state?

Armando ha detto...

a proposito per chi si vuole sbizzarrire ci sono anche i numeri telefonici e indirizzi.
http://pipl.com/search/?q=Domenico+Fioravanti

tanto per sottolineare l'importanza della privacy.

Fr@ncesco CH ha detto...

Quello che Daniele afferma è molto importante: significa che quando UNIBO annuncerà l'inizio dell'attività di ricerca avremo di conseguenza conferma da fonte indipendente che la vendita è andata in porto

Max Altana ha detto...

io non ho mai maneggiato cifre simili... :)

qualcuno ha idea di quale tempo sia necessario per muovere milioni di euro?

io credo che comunque tra una cosa e l'altra, se pure 'sti soldi sono veri e non banconote del monopoli, al DF non si comincerà prima della primavera 2012

Paul ha detto...

Mi pare di aver letto da qualche parte (forse su JoNP) che l'inizio lavori al DF dovrebbe essere già in gennaio 2012.

Marco_ties ha detto...

Facendo un bonifico bancario di 2 milioni di euro in mattinata, entro il giorno seguente viene accreditato sul conto del beneficiario.

Max Altana ha detto...

Marco_ties


grazie: però credo che in questo caso si passerà da uno studio notarile

Daniele Passerini ha detto...

@Fr@ncesco CH
È quello che vi dico e ridico da due giorni! :))

Tizzie ha detto...

Sterling D. Allan dice:

Rebuttal to Krivit's Accusation that Andrea Rossi is a Fraudster

"Scam? I think that is 99% improbable.

Part of that is because I am privy to some confidential information about an independent validation by a very credible institution that starts with an N.


Navy?
E quale? Quella italiana?

sandro75k ha detto...

@ Nemo
Leggi qui...
http://it.wikipedia.org/wiki/Equilibrio_chimico

Pietro F. ha detto...

inizia con NA e finisce con SA.

sandro75k ha detto...

@Nemo
ora prova ad immaginare che valga qualcosa di simile o vagamente anologo anche per le reazioni nucleari..

sandro75k ha detto...

@Nemo
ora prova ad immaginare che valga qualcosa di simile o vagamente anologo anche per le reazioni nucleari..

Tizzie ha detto...

@Pietro F.: come ho fatto a non pensarci??

Doge2012 ha detto...

Ma è possibile che ci sia ancora tanta gente che ha fiducia verso le aziende di Stato .

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Mi piacerebbe pubblicare in italiano gli ultimi articoli di Sterling (chiedendogli il permesso naturalmente), per tutti quelli che non parlano inglese:
- Rebuttal to Krivit's Accusation that Andrea Rossi is a Fraudster
- 1 MW E-Cat Cold Fusion Device Test Successful
Qualcuno di voi è disponibile a tradurli, magari dividendovi le parti tra di voi?

Doge2012 ha detto...

Ansaldo Energia è di Finmeccanica.
e Finmeccanica è dei politici italiani.
Proprio come Enel ed Eni.
A casa mia si chiama conflitto di interesse.

Doge2012 ha detto...

Vendere ad aziende che consumano energia e non che la producono.
ad es. Fiat e Pirelli.

mario massa ha detto...

@Quasichimico

Ce ne sono una decina. Ammesso che ci sia anche lui, come lo trovi?

Tizzie ha detto...

@Daniele: mi prenoto quello su Krivit.

Red5goahead ha detto...

@Doge2012

Dopo che si è scoperto oggi che un azienda del PdC italiano gestisce il poker on line dopo che il Governo del PdC ha promulgato delle leggi in materia http://goo.gl/3q9bo è evidente che il conflitto di interessi non è un problema sentito.
in ambito pubblico però l'opposizione potrebbe in qualche modo controllare efficacemente.

sandro75k ha detto...

@Nemo
in estremissima sintesi, le reazioni chimiche non avvengono mai completamente .. sono definite sempre dal rapporto tra la concentrazione dei prodotti per quella dei reagenti... I parametri come Temperatura, pressione, catalizzatori alterano l'equilibrio a seconda dei casi... tutto qui... Nelle Reazioni poco poco probabili non è che non avvengono, semplicemente avremo una bassissima concentrazione di prodotto...

Red5goahead ha detto...

@tizzie

"Krivit è irascibile". Chi lo avrebbe mai detto...

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Se poi c'è anche qualcuno che soffre di insonnia cronica, disposto a sbobinare l'intervista di Franchini (da 0:50:30 a 1.12.07), gliene sarò grato a vita! Le sue affermazioni apodittiche vano messe nero su bianco in modo da potere essere ridimensionate, punto per punto, da tutti i suoi colleghi scienziati che non si sono fermati alla scienza degli anni '60.
http://www.scientificast.it/PODCAST/Scientificast4.mp3

Daniele Passerini ha detto...

@Tizzie
Ok, grande! :)
Grazie
P.S. tu sei la dimostrazione dell'anonimato positivo.

Qualcun altro si prenota per
- tradurre 1 MW E-Cat Cold Fusion Device Test Successful
- sbobinare Franchini?

Doge2012 ha detto...

Molto meglio è vendere la "cadaia" di Rossi e Focardi ad aiende medio-grandi grandi consumatrici di energia elettrica e gas per riscaldamento. E nel Nord Italia ce ne sono molte.

mario massa ha detto...

@zeta
“Ma anche se l'evento è già avvenuto la somma delle probabilità doveva fare comunque 1”

Considera di avere un’urna con dentro un milione di palline. Sono tutte bianche tranne 100 nere e una rossa. Che probabilità c’è di estrarre una pallina nera o rossa? 101/1000.000. Supponiamo ora che io (il fato) abbia estratto una pallina ma tu non la vedi. Una persona dietro di me (= precedenti informazioni) ti dice “caspita, ha estratto proprio una nera o una rossa” (=Rossi mente o E-CAT funziona). Ora potrai solo dire che è 100 volte più probabile che abbia estratto una nera, ma fatto sta che le palline sono già estratte, per cui in ogni caso un evento originariamente molto raro (nero o rosso contro una infinità di bianco) si è verificato e la realtà è fissata: se ho estratto rosso la realtà è quella a dispetto di qualsiasi calcolo precedente. Quello che voglio dire è che sbaglia chi dice che è impossibile che sia un imbroglio come sbaglia chi sostiene che è impossibile che funzioni. Non so il rapporto delle probabilità, ma a mio giudizio è molto più probabile l’imbroglio, ciononostante, come già detto, speriamo tutti che sia uscita la pallina rossa.

Red5goahead ha detto...

sbobinare forse no ma un file con solo l'intervista che ho tagliato è questo :

http://goo.gl/zMEaW

Doge2012 ha detto...

Ma credo che l'ing. Rossi e il prof. Focardi non siano ingenui verso i politicanti nostrani.

Tizzie ha detto...

@Daniele: aspetto l'autorizzazione a procedere.

Merlian ha detto...

@ mario massa

Dovremmo chiedere a Daniele se è arrivato in aereo oppure in macchina e se in macchina, almeno cosí si restringe un po' il campo di ricerca; magari in qualche foto si vede la targa oppure si conosce da quale aereoporto e a quale ora è ripartito. Aveva un determinato accento? Qual è la sua età approssimativa? Per quale squadra di calcio tifa e se gli piaccono le donne? Insomma qualche informazione/immagine sulla quale possiamo indagare ci sarà pure? Oppure nessuno ci ha parlato?

mario massa ha detto...

@Nemo
“Una cosa certa la sappiamo: la ns. comprensione della fisica è incompleta.”

Hai assolutamente ragione Marco! Non pensare che le mie critiche ai test di Rossi nascondano un pensiero chiuso. Ci fossero centinaia di liberi ricercatori alla Rossi. Quello che critico è il metodo. E se quello che fa vedere porta come soluzione più probabile il fatto che imbroglia lo dico apertamente.

Armando ha detto...

c'è un Fioravanti di Bologna..ma non è detto ovviamente

sandro75k ha detto...

@Mario Massa

Il tuo calcolo delle probabilità non mi convince perchè sottende la volontà autolesionistica di Rossi e non contempla l'eventuale protezionismo verso una scoperta facilmente (forse) riproducibile...

mario massa ha detto...

@Merlian
Non mi piace fare lo Sherlock Holmes.
Se sarà possibile fargli delle domande sono pronto a fargliele, ma non sarò io a cercare di scoprire l'identità di una persona che non vuole rivelarsi.

Daniele Passerini ha detto...

@Tizzie
Via libera!

mario massa ha detto...

@sandro75K
E' vero, la situazione attuale potrebbe essere molto diversa dal passato, per cui Rossi, pur avendo un E-CAT che funziona ha deciso questa strategia apparentemente folle di fare dimostrazioni che trovano la piena soddisfazione dei non addetti e le più o meno feroci critiche degli esperti. Rimango però persuaso che aveva tutte le possibilità di dimostrare al 100% anche agli esperti che funziona senza svelare nulla. A questo punto sarebbe nei talk show e non lo fermava più nessuno.

Merlian ha detto...

@mario massa

Infatti era per sottolineare l'inutilità di ricercare la persona e anche se la trovassimo non avremmo risposte, quindi è inutile continuare...

piero41 ha detto...

@Daniele22
Lo hai letto il mio delle 00:21 ? E' tutto una gran cavolata oppure non mi rispondi alla mia asserzione? Grazie €:)?

miau ha detto...

a proposito di NASA e di scettici.

non è che la NASA sia stata timida nell'affermare la validità delle LENR. bushnell lo ha detto e ridetto. addirittura parlando di tempi non molto lunghi.
io non credo proprio che certe dichiarazioni le facciano così perchè gli va al momento. avranno valutato, avranno sondato e toccato con mano.

ma pare ci sia proprio una incapacità di sentire. un filtro mentale che esclude. credo che lo si potrebbe chiamare l'effetto "troppo bello per essere vero".
è talmente potente che anch'io non mi dichiaro aperto credente ma solo ottimista.

Max Altana ha detto...

ah, a proposito, Daniele:

adesso ce lo puoi dire chi era il cliente americano che si è sfilato?

Anonimo ha detto...

Finalmente forse ho capito quel potrebbe essere l'additivo segreto utilizzato dall'ingegnere.

http://www.youtube.com/watch?v=rFB55kwIMNg

Merlian ha detto...

Mi sa che l'ing. Colonello Fioravanti non potrà dirci più niente e che Rossi corre il rischio di essere il prossimo, su internet ho trovato questo:
"Il colonnello Fioravanti, [...], le fa scudo con il suo corpo, e viene ferito gravemente alla testa".
Mi sa che qualcuno, come mi sembra è stato anche prospettato su Jonp, sta cercando di fare fuori Rossi e forse tutti quelli che hanno partecipato al test.
Daniele dicci che stai bene!!!

Pietro ha detto...

Ancora buio e confusione thanks to Mr Rossi, ma...
http://pesn.com/2011/10/30/9501941_Rebuttal_to_Krivits_Accusation_that_Andrea_Rossi_is_a_Fraudster/

Scam? I think that is 99% improbable.

Part of that is because I am privy to some confidential information about an independent validation by a very credible institution that starts with an N.

I would not entirely rule out Steve's accusations of fraud; but I personally find that extremely unlikely. I give it a 1% probability just because I have fooled before by people I thought were genuine but who turned out to be scammers.

Sterling D. Allan

Bufala? Io penso che sia al 99% improbabile.

Questo perche' in parte sono a conoscenza di informazioni secretate a proposito di un test indipendente eseguito da un istituto veramente credibile che comincia con N (Nasa???)

Non escluderei del tutto le accuse di frode che Steve attribuisce a Rossi; ma personalmente credo che sia un'ipotesi estremamente improbabile. Io stimerei questa ipotesi all'1% di probabilita' giusto perche' in passato sono stato raggirato da persone che credevo fossero genuine ma si sono rivelate degli imbroglioni.

Direi che ci sono ancora speranze che sia tutto vero e che tutta questa confusione sia una tattica "Rossiana" (quest'uomo non e' certo una persona ordinaria)...probabilmente queste informazioni "confidential" che Sterling D. Allen afferma di conoscere sono le stesse che il nostro Daniele conosce, di qui la sua assoluta certezza in Rossi...

ma come si dice chi vivra' vedra'...

Vittorio ha detto...

E' uscito un articolo sul sito della CNN:

http://ireport.cnn.com/docs/DOC-696792

Obroni ha detto...

http://youtu.be/JOAA16SfwgQ

bandolero ha detto...

Sto ascoltando la registrazione di Franchini. Se sono questi i detrattori delle LENR allora, da questo momento, sono molto, molto meno preoccupato. Direi che mi sento puranco sollevato.

Vittorio ha detto...

Non è un articolo CNN, La fonte è Joe Shea di "The American Reporter" ma è già un passo avanti dal silenzio tombale di questi mesi.

Anonimo ha detto...

Merlian
una prima domanda all inizio (gennaio)che fu posta a Rossi è stata:
-non teme per la sua incolumità?-
rispose che solo dovesse mancare ,il suo segreto sarebbe stato svelato da più notai e non in tutto il mondo.
Precisava che la sua intuizione avrebbe potuto riprodurla qualsiasi elettrochimico .
non c è nulla di peggio (per le multinazionali ) che ognuno si possa creare energia da sè.

Daniele Passerini ha detto...

@Tizzie

-----------------------
da daniele passerini 22passi@gmail.com
a Sterling Allan
data 30 ottobre 2011 14:20
oggetto ...can I?

Dear Sterling, I would like to translate in italian e publish on my blog your last articles... can I?
With all the links to the source obviously.

You've done a great job!

Daniele


-----------------------
Sterling Allan
a daniele passerini <22passi@gmail.com>
data 30 ottobre 2011 15:42
oggetto Re: ...can I?

Absolutely. Any time. Don't need to ask. Feel free to translate and post with appropriate links and credit.

Sterling

Pietro ha detto...

@Merlian

Dai non scherzare o esagerare, dove hai preso queste informazioni??

@Daniele

Non vorrei fare l'allarmista! Ma ti prego tranquillizaci e se hai solo il sentore che c'e qualcosa di strano, ti prego continua solo a postare di poesia ed altro ;)

Merlian ha detto...

@robi

Allora quello che ne deduco é che Rossi sarebbe più importante da morto che da vivo, cosa aspettiamo a farlo fuori: la tecnologia sarebbe svelata all'umanità da un gruppo di notai e la si potrebbe finalmente studiare e migliorare!!!

tia_ ha detto...

>Non vorrei fare l'allarmista! Ma ti prego tranquillizaci

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

Vittorio ha detto...

hihihih...ecco dove si trova la frase che ha citato Merlian

www.ilcapitano2.rai.it/raifiction2006fiction/0,,3103-16741,00.html

tia_ ha detto...

>hihihih...ecco dove si trova la frase che ha citato Merlian
www.ilcapitano2.rai.it/raifiction2006fiction/0,,3103-16741,00.html



LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

Merlian ha detto...

@Pietro

L'ho preso da RAIfiction, e se colleghi il tutto al fatto che una loro troupe (TG2) è stata allontanata dal capannone, fai 2 + 2 = 22, e se hai 22 fai presto a collegare tutto a Daniele 22passi; quindi ricapitolando: anche Daniele è in pericolo! Povero Fioravanti, povero Daniele...

Vittorio ha detto...

Prima parte dei video di PESN

http://www.youtube.com/watch?v=nc5K090SZFg

Anonimo ha detto...

Merlian
non siamo io te o qualcun altro a decidere sulle cose del mondo.

Spat ha detto...

Completo il post di Vittorio

Prima parte dei video di PESN

http://www.youtube.com/watch?v=nc5K090SZFg

Seconda parte

http://www.youtube.com/watch?v=1UmoBoAcvxg

Terza parte dei video di PESN

http://www.youtube.com/watch?v=JOAA16SfwgQ

La quarta dovrebbero essere le domande, un piccolo video è già stato postato

Anonimo ha detto...

merlian
parlavo dei fatti all inizio.
adesso le cose potrebbero procedere solo per inerzia

tia_ ha detto...

<>L'ho preso da RAIfiction, e se colleghi il tutto al fatto che una loro troupe (TG2) è stata allontanata dal capannone, fai 2 + 2 = 22, e se hai 22 fai presto a collegare tutto a Daniele 22passi; quindi ricapitolando: anche Daniele è in pericolo! Povero Fioravanti, povero Daniele...

Guarda che poi c'è gente che prende sul serio quello che scrivi

Merlian ha detto...

L'ingegnere Fioravanti sarebbe quello con il berretto al fianco di Rossi durante la lettura del report nel video di PESN?

http://www.youtube.com/watch?v=nc5K090SZFg

Merlian ha detto...

@tia

allora spero che questo Blog non sia frequentato da creduloni o squilibrati...

ma forse sui creduloni tu sei di diverso avviso...

Silvio (non Caggia) ha detto...

Fioravanti è si un colonnello ma dei Carabinieri !
http://stliq.com/c/lm/b/bf/15973444_vacanze-di-natale-cortina-nel-cast-anche-sabrina-ferilli-ivano-marescotti-0.jpg

Max Altana ha detto...

Ossignore :D

Merlian ha detto...

@Miglietto

Gli somiglia, se ci metti il berretto è perfetto...

sono solo un misero test ha detto...

@Daniele: ho capito bene che non c'e' ancora un volontario per

1 MW E-Cat Cold Fusion Device Test Successful

di PESN? (non ho letto tutti i post di oggi 2 volte...)

Se confermi, posso farlo io.fammi sapere

Giovanni Costantini ha detto...

@Piero41
Magari (o, meglio, sicuramente) qualcuno lo aveva già scritto/notato.
A mio modestissimo parere la scritta cancellata non contiene il testo
finmeccanica, ma questo:

http://imageshack.us/f/853/disclose.jpg/

Grazie
Giovanni

Daniele Passerini ha detto...

@sono solo un misero test
OK, è tuo... senza fretta, solo per avere la copertura in italiano del 28.
Grazie 1000

nemo ha detto...

@Sandro75k
Il tuo suggerimento mi pare la chiave per spiegare perchè Rossi ha bisogno dell'energia elettrica per stabilizzare la reazione ed anche perchè Focardi suggerì a Piantelli di uccidere la reazione con un gas inerte...

Yantra ha detto...

@nemo
@Sandro75k

mai pensato che la corrente induce altro oltre il riscaldamento ?

Hermano Tobia ha detto...

Daniele, se serve un volontario per sbobinare il nostro amico Camillo, dammi conferma e conta su di me :)

Red5goahead ha detto...

@Otc

Se procedi puoi usare questo file che è quello della sola parte che interessa

http://goo.gl/zMEaW

ant0p. ha detto...

ho sentito franchini..ma che sbobinare, basta fare copia-incolla:)) ripete le stesse cose anche a voce, dal tono sembra che legga pari-pari da un monitor i suoi commenti sui blog:)) oppure se li ricorda a memoria parola per parola..

mau ha detto...

tg2 stasera ne parla :)

Paul ha detto...

A che ora?

mau ha detto...

lo hanno appena fatto! e anche nn alla fine, abbastanza lungo e semi decente! l'importante e che ne dessero spazio..ora inizia la curiosità mondiale :)

Franco Morici ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Franco Morici ha detto...

Il servizio del TG2 è chiaramente datato, parla dell'E-Cat come una ipotesi senza riferire quanto accaduto in quest'ultimo mese.

Probabilmente i giornalisti del TG2, non ammessi ad assistere al test, avrebbe potuto raccogliere maggiori informazioni ed attualizzare il servizio.

Comunque è positivo che almeno questo TG abbia accennato all'E-Cat.

Daniele Passerini ha detto...

@Otc
Se ce la fai ok, te ne sono grato. E comunque se soffri d'insonnia potresti guarire! :))
La vivacità mortale di tono di Franchini è inversamente proporzionale alla vis polemica che sciorina nei suoi scritti... deve essere una sorta di auto-compensazione per non auto-annoiarsi nella propria auto-referenzialità... altro che auto-sostentamento di Rossi, Franchini è auto-tutto-lui. :))

ant0p. ha detto...

daniele:---La vivacità mortale di tono di Franchini è inversamente proporzionale alla vis polemica che sciorina nei suoi scritti.---

in realtà dal vivo non ha letto la parte polemica dei suoi post, si è limitato a leggere solo quella tecnica..ovvio che se uno è poco attore e improvvisatore non può leggere cose polemiche sperando di trasmettere la 'verve scritta' a tavolino anche in vivavoce:)) lui ne è stato consapevole e si è limitato al compitino tecnico/didascalico..

Paul ha detto...

A quanto pare è stato venduto un altro impianto da 1 MW
=================================
"Hampus
October 30th, 2011 at 3:54 PM
Hi

Great work.

1. How many 1 megawatt plants can you sell in one year do you think?

2. When is the next sell?

3. When will the home plants be available for pursued?

I know time is of the essence, that’s why my questions are so rash. Thanks for you answers the mean alot for me.

Hampus Ericsson

Andrea Rossi
October 30th, 2011 at 5:56 PM
Dear Hampus:
1- From 30 to 100 for the first year is what we are already ready to make, but we will get exponentially faster in time
2- done
3- this is a more complicated issue, because we need complex certifications
Warm Regards,
A.R."

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Qualcuno in USA si sveglia e se la prende un po' per come AP si sia fatta bruciare la notizia... non è certo colpa di Peter Svensson, lui il suo pezzo credo lo avesse già pronto in serata. A questo punto non credo si dovrà ancora attendere molto.
http://www.freerepublic.com/focus/f-news/2800058/posts
P.S. Sono tra gli italiani che oggi NON fanno il ponte, quindi ci sentiamo con calma nel pomeriggio.
BUONA GIORNATA a tutti, anche a quelli con cui sono volate parole grosse... facciamo pace su. :)

Daniele Passerini ha detto...

P.S.
Ecco il link originale:
http://www.american-reporter.com/4,321/1.html
E come potete vedere si tratta a questo punto di media maistream:
http://en.wikipedia.org/wiki/American_Reporter
Ciaooooooo

Paul ha detto...

Altri due link:

http://american-reporter.com/

http://www.freerepublic.com/tag/coldfusion/index?tab=articles

Paul ha detto...

OOps... duplicato, l'avevi appena scritto...

Daniele Passerini ha detto...

@Giuseppe
MANNAGGIA A TE, SEI DI NUOVO QUI! :)
Ho rischiato seriamente di perdermi il tuo commento in mezzo a tutti gli altri. ERO PREOCCUPATO CHE NON TI ERI PIU' FATTO VIVO DOPO L'INTERVENTO... tutto bene immagino. Avevi anche promesso una testimonianza sul Trimprob... avevi prenotato una visita mi pare.
Insomma, non scomparire più così senza dare tue notizie. :))
Un abbraccio grande

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 320 di 320   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails