Parlando di sincronicità mi viene in mente anche la magia dei grandi amori... quelli che spesso nascono da una strana magica coincidenza... ne parla una poesia piccola piccola di Sospensioni di gravità che si intitola Appuntamento:
...versi parallelidi due cuori veriad intersecarsiverso l'infinito...
E proprio ieri per caso mi hanno raccontato un episodio - che cade a fagiolo - riportato sui quotidiani qualche giorno fa. Ho cercato su google e l'ho trovato sul corriere della sera on line del 11/04/07: eccolo qui sotto!
LONDRA - Quando si dice credere al destino: un uomo si sveglia con un numero di telefono in testa, lo compone, risponde una donna, si incontrano, si piacciono e ora sono marito e moglie. Il protagonista della singolare storia d'amore è l'inglese David Brown, oggi 24enne, di Harefield, cittadina a nord-ovest di Londra. Cinque anni fa David sognò un misterioso numero di telefono. Non riuscendo a cacciarlo dalla sua mente, alla fine decise di chiamarlo. Scoprì che apparteneva all'allora 17enne Michelle Kitson, all'epoca studentessa ancora in casa dei genitori, residenti a una 90 di chilometri da casa di David. Una chiamata che di solito si conclude con un laconico "Mi dispiace, ha sbagliato numero" e con una cornetta riagganciata, finì invece per diventare il primo passo lungo la strada del matrimonio. «È veramente la ragazza della mia vita - dice il signor Brown al Daily Mail, che ha scovato la vicenda -. Quella sera ero andato al pub con gli amici e quando mi sono svegliato con quel numero in testa ho provato a mandare un messaggino e ho chiesto "Ci siamo incontrai ieri sera?". Michelle mi ha risposto e abbiamo iniziato a chiacchierare». Poi David ha mandato una lettera con la sua foto e la storia tra i due ha preso il volo. Con uno slancio che neppure i più fantasiosi tra gli sceneggiatori di Hollywood avrebbero potuto immaginare. Chissà che non traggano ispirazione ora.
2 : commenti:
I versi della tua poesia "piccola piccola" colgono l'essenza della sincronicità che nel mistero degli Amori trova proprio uno dei suoi più evidenti significati. Vorrei esprimere una piccola richiesta, come tua lettrice, nell'invitarti a raccontare più spesso i tuoi versi.
"L'amore è così intessuto al nostro sentirci vivi che parlarne significa affacciarsi sui misteri più profondi dell'uomo. E proprio per questo è inesauribile la verità che racchiude in sè, la sua bintà è capace d'infinite creazioni e la sua bellezza ci mozza ogni volta il fiato.
Amore è eros naturale del corpo, è desiderio ardente dell'anima, inarrestabile cammino dello spirito. E' la tensione verso la completezza del nostro essere che si esaurisce nel corso di una millenaria evoluzione.
L'amore non conosce misura, non pretende e non ricatta mai, perchè trova in se stesso la sua ricompensa e la sua felicità. Dove c'è l'amore non manca nulla,sia ciò che più manca al mondo d'oggi, che sia la realtà per tutti più urgente da riconquistare.
Il mistero dell'amore
di Pietro Archiati
Posta un commento
N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).