Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

mercoledì 8 febbraio 2012

IL LUSTRO DI 22 PASSI - episodio 35/366

[-1432 post]


Giovedì 8 febbraio 2007 non scrivevo nulla.


Venerdì 8 febbraio 2008, un mese esatto prima dell'inaugurazione, la mostra Donne di Vrindavan era già in rampa di lancio: 


Domenica 8 febbraio 2009 probabilmente era brutto tempo ed ero solo in casa! Prima scrivevo sulla logica incongrua di chi voleva tenere in vita Eluana Englaro ad ogni costo. Poi nell'ordine: pubblicavo l'appello del padre di Eluana alle massime cariche dello Stato; la cronaca mi dava modo di ricordare il tormentone berlusconiano dell'Obama "abbronzato"; davo corda a una catena; ancora su Eluana riportavo la presa di posizione di un filosofo cattolico, discorde a quella del Vaticano; infine invitavo a una forma di protesta su blog e social-network in favore della famiglia Englaro.


Lunedì 8 febbraio 2010 pubblicavo un decalogo di regole di buon senso per le coppie, dopodiché iniziava a vacillarmi un "mito" ecologico:


Martedì 8 febbraio 2011 tornavo a non scrivere nulla.

69 : commenti:

Anto ha detto...

Alla fine ti sei sbattezzato?

io sì.

Anto ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anto ha detto...

.

Daniele Passerini ha detto...

@anto
No! :))
Ho avuto ed ho ben altre priorità. Alla fin fine mi vengono in mente sempre cose ben più urgenti e importanti da fare di quella.

Shine ha detto...

@D22
"Alla fin fine mi vengono in mente sempre cose ben più urgenti e importanti da fare di quella."

tipo puntare sulla scommessa che hai proposto tu stesso?

Daniele Passerini ha detto...

@Shine
Non sopporto la gente che modifica a suo uso e consumo il pensiero e le parole altrui, e anche in questo caso tu lo stai facendo. TU HAI PROPOSTO DI FARE QUELLA SCOMMESSA, vuoi che ti ritrovo il commento? Io ho riformulato il testo e detto che a quelle condizioni potevo anche starci.

Anto ha detto...

sì, Daniele, trova il commento che lo metto nel thread del forum in cui ho messo il lnk alla pagina delle scommesse :))

Daniele Passerini ha detto...

@Anto
Posso farlo solo da casa, dal mio client di posta dove conservo TUTTE le notifiche dei commenti al blog. Non dall'iPhone! :))

Shine ha detto...

@D22

sarà perchè l'ho proposto io, ma su Rossi non c'è più nessuno disposto a scommettere.

Shine ha detto...

@anto

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Aupzmp8AqC8JdG5xbVYxNTlMeEEwYjJCc0pWRXZRN3c&hl=it#gid=8

Anto ha detto...

grazie Shine, quello l'ha già messo Valeria.
Dicevo i post in cui vi siete messi d'accordo per scommettere.

Io non scommetto, perché non ho capito i motivi per cui la faccenda Unibo dovrebbe sbloccarsi a febbraio.

Merlian ha detto...

@shine

Io ho scommesso su Rossi per fare un po' di beneficenza (devo ancora versare la somma!), certamente non posso fare beneficenza tutti i mesi per far felice un po' di gente(ho già un sostegno a distanza per il quale verso mensilmente una determinata somma). Quindi, se non voto, non significa che è scesa la mia considerazione per Rossi e l'e-cat, di consequenza è sbagliato dedurre che su Rossi non c'è più nessuno a scommettere!

Shine ha detto...

@Merlian
non è una deduzione, è un fatto.

Daniele Passerini ha detto...

@shine
Certo, un fatto analogo al tuo dire che ero stato io a proporre la scommessa... ma fammi il piacere!
Mi spieghi chi te lo fa fare di mischiare le carte a questo modo?? E se il fine giustifica i mezzi spiega chiaramente quale è il fine.
Il trio Tia-Shine-Patrol passerà alla storia di questo passo... ma la sera andate in pizzeria insieme??? ;)

Anonimo ha detto...

beh,
in effetti il fatto è che nessuno scommette più su Rossi.

Il perchè mi sfugge, ma è così.

Anonimo ha detto...

@D22,
quello che conta è che il testo della scommessa sia quello proposto da te.
Riconosci il testo?

Se sì, cosa punti?
Tutto qui. Il resto non mi riguarda.

Merlian ha detto...

@shine

"...L’unica soddisfazione che mi rimane è far loro perdere dei soldi e far in modo che vadano in beneficenza (senza garanzie)..."

Forse era meglio formularla diversamente la frase, visto i termini, non penso che ci sia qualcuno disposto a scommettere ancora; almeno per quanto mi riguarda, quando si tratta di fare beneficenza ogni occasione è buona, anche una scommessa su Rossi e come avevo già scritto avrei pagato anche se avessi vinto la scommessa; qui, il vero fine mi sembra sia quello di voler prendere per il culo chi crede nell'e-cat!

Shine ha detto...

@D22

La scommessa l'ho proposta io. Il TESTO della scommessa l'hai scritto tu e ho anche fatto fatica a riprenderlo. Ora, per cortesia, vorresti mettere almeno 10€ sulla buon anima di Rossi?

Daniele Passerini ha detto...

@shine
Non ti rispondo perché per come ti poni mi susciti solo espressioni volgari. Sei un bugiardo matricolato: lo hai dimostrato benissimo anche in questa occasione.

tia_ ha detto...

>Il trio Tia-Shine-Patrol passerà alla storia di questo passo...

Ma smettila di tirarmi sempre in mezzo.

Poi, questa cosa di fare benificenza sia se si vince sia che si perde mica l'ha ordinato il dottore, e di certo non può essere usata come scusa per non scommettere.
Se credete che a fine febbraio Rossi si decida a dare l'e-cat, come del resto fatto intendere da passerini, scommettete, altrimenti mi sa tanto che non ci crede nessuno.

Daniele Passerini ha detto...

@shine
Come dice Merlian, e riformulo il concetto con parole mie, il tuo fine manifesto (quelli reconditi so fatti tuoi) è prendere per i fondelli chi non la pensa come te. Appurato questo non voglio più perdere il mio tempo con te.

Daniele Passerini ha detto...

@mwatt
IDEM, e mi pare di avertelo già detto.

Tizzie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Shine ha detto...

@D22
"Sei un bugiardo matricolato: lo hai dimostrato benissimo anche in questa occasione"


mai detto una balla su questo blog. Starebbe a te dimostrare il contrario. Ma con le dimostrazioni sei scarsetto.

Daniele Passerini ha detto...

@shine
Vedo che non ti è chiara la differenza che corre tra un blogger e un giornalista.

Shine ha detto...

@D22

Quasi tutti i giornalisti sono blogger, quasi nessun blogger è giornalista.

Io di balle non ne ho dette: posso aver sbagliato ad esprimermi, ma nemmeno di molto. Tra "scommessa proposta" e "scommessa definita" non ci vedo questo abisso.

Se poi t'incazzi così un motivo ci sarà (quelli reconditi so fatti tuoi)

Daniele Passerini ha detto...

@shine
Esatta la distinzione: se fossi pagato per fare il giornalista lo farei pure, ma visto che non è questo il mio lavoro faccio solo il blogger qui.
Per il resto, veramente non capisci, non reputo questi discorsi importanti al punto da incazzarmici sopra, sono semplicemente stufo di leggere certe cose, considerato pure che tantissimi blog nemmeno l'abilitano la possibilità di commentare.
Mi sono riaffacciato perché avevi scritto una ca**ata, che mi riguardava direttamente in quanto ti eri inventato che avessi proposto io quella scommessa. Chiuso.

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
P.S. Appena ho tempo scrivo un post sulla mia posizione rispetto all'E-Cat, in modo chiaro, una volta per tutte così spazziamo il campo dalle "interpretazioni" di fantasia.

Shine ha detto...

@D22

vabbè, la scommessa quindi la cancello?

Daniele Passerini ha detto...

@shine
Da parte mia non c'è nessun avvallo. Se la poni come iniziativa tua puoi ovviamente fare quel che vuoi.

Shine ha detto...

@D22
quindici giorni fa:
"Ok, se chi perde poi fa sempre beneficenza ci sto (ma dimostrabile, io ho messo sul blog la ricevuta del bonifico per esempio).
L'oggetto della scommessa è: ENTRO FEBBRAIO DEVE ESSERE CERTO CHE BOLOGNA STIA CONDUCENDO TEST CON L'E-CAT MESSO A DISPOSIZIONE DA ROSSI.
Andata?"

oggi:
"Da parte mia non c'è nessun avvallo"

Poi sono io, il bugiardo che "veramente non capisce" e che fa "interpretazioni" di fantasia.

tia_ ha detto...

>Poi sono io, il bugiardo che "veramente non capisce" e che fa "interpretazioni" di fantasia.

Ma è un blogger, mica un cronista :D
L'ho sempre detto: daniele accusa gli altri quello che fa lui stesso agli altri

Daniele Passerini ha detto...

@Shine
Sì, ho sbagliato in quel momento ad avvallare la tua iniziativa, sottovalutando che volevi farne l'uso che be' stai facendo.

@tia
Wow che genio! Ma tu quando cominci a scrivere sul tuo blog per esprimere lì ciò che pensi invece di continuare a farlo sui blog altrui? Potresti diventare persino più famoso di Franchini che ha scoperto il gusto di essere blogger oltre i 70 anni.

PASSO E CHIUDO

Anto ha detto...

però! 34 commenti di cui solo 2 In Topic. Gli altri 32 sarebbero stati bene in..magazzino, invece che a far rudera nel post sullo sbattezzo :)))

Secondo me non c'è speranza :lol:

Shine ha detto...

l'uso che beh sto facendo?

LOL

Io la scommessa l'avevo già accantonat, sapendo che su questo blog ormai quelli disposti a scommettere 10 euro su Rossi sono meno di tre (a caso eh).

Se sono tornato a rivangare, è perchè nel tuo post (repetita iuvant) riprendevi un mio commento QUASI a voler dire che sono un deficiente che non capisce le tue risposte.

Adesso si è visto, chi "ha ancora fiducia in lui": solo chiacchiere e claims.

Daniele Passerini ha detto...

@shine
Il "be'" comunque era soli un refuso partorito non so come dal correttore dell'iPhone! :))
E quel post di cui parlo non l'ho scritto per te, come ben si vede.

Anto ha detto...

@Shine
>Se sono tornato a rivangare, è perchè nel tuo post (repetita iuvant) riprendevi un mio commento QUASI a voler dire che sono un deficiente che non capisce le tue risposte.

[modalità Lucy van Pelt ON]
e allora perchè diavolo non hai scritto in quel post??
[modalità Lucy van Pelt OFF]

Shine caro, ho deciso che per un paio di giorni vi sfinisco con la disciplina. Facciamo altre 24 ore poi prometto che mollo e vi lascio tornare nel caos.

alessandro pepe ha detto...

Poi un giorno qualcuno mi deve spiegare i torti di D22. Le presunte aspettative deluse, le ipotetiche mancanze, gli imperdonabili refusi e le supposte reiterate menzogne. Come se Daniele dovesse rendere conto: dell'ambiguità' di Rossi, del non aver risolto in 12 mesi i problemi energetici dell'umanita, della mancanza di notizie e aggiornamenti, di aver perso una scommessa. Ma nemmeno se Daniele fosse un giornalista di prim'ordine iscritto all'albo avrebbe tutte queste responsabilita', figuriamoci un poeta blogger appassionato. Invero posso testimoniare direttamente che Daniele e' molto piu' comprensivo, disponibile, pertinente ed informato di molti rinomati giornalisti. Ancora non capisco cosa spinga chi considera questo blog una riunione di mitomani ufomaniaci a frequentarlo assiduamente.

tia_ ha detto...

>Poi un giorno qualcuno mi deve spiegare i torti di D22.

A me ha dato del mentitore seriale, dell'idiota, dello psicopatico e mi accusava pure che ero io che lo insultavo (eccetera eccetera).
Ti basta?
E non è certo perchè "è un blogger" che è scusato, che puo mentire accusando gli altri.

Shine mica lo sta crtiticando per le parole dette da Rossi, cerchiamo di capirlo.

gianga ha detto...

9 Febbraio 2012 (104 giorni dopo l'Evento)
Numero di e-cat venduti: 2+13 (o più)
Numero di compratori palesi: 0
Numero di e-cat a UniBO: 0
Numero di e-cat a Uppsala University: 0
Numero di validazioni ufficiali: 0
Numero di smentite ufficiali: 0
Numero di validazioni segrete: 1
Numero di chiacchiere: >>1

Vendonsi specchi per arrampicate libere.

Anonimo ha detto...

@Daniele,

Tu dici che vogliamo fare la scommessa per prenderti in giro.
Io dico che se c'è qualcuno che non ti ha mai preso in giro siamo proprio noi rigoristi.

Scommetto 20 euro che non lo ammetterai mai.


mW

Shine ha detto...

grande @gianga, adoro il tuo contatore

Daniele Passerini ha detto...

@mwatt
"...prendere per i fondelli chi non la pensa come te."
No carissimo,naturalmente alludevo ai lettori del blog non a me. Di solito tocca essere megalomani per proiettare sugli altri il proprio vizio: è il tuo caso?
Perché ho molto rispetto per i miei lettori, ma dico quelli veri, seri ed educati. Quelli che hanno invece il vizio di entrare in un blog, che esprime un'opinione precisa, per vendere l'opinione opposta è gente che non capisco... posso banalmente definirli PERDITEMPO, ma servirebbero ben altri aggettivi!

Daniele Passerini ha detto...

@gianga
Naturalmente sarai contento il giorno che potrai cancellare parecchi zero dal tuo contatore... voglio sperare che sarai contento! ;)

gianga ha detto...

Quanti e-cats si sarebbero venduti con questo gelo? Ci avrebbero tenuti al caldo ed in compagnia con le loro fusa.

Shine ha detto...

Se mi fermo a polemizzare su un blog credo di avere i motivi per farlo, visto che non mi succede spesso e che di blog ne ho visti un po'.

Certamente mi sento vero, serio ed educato. Mal che vada avro` trollato un po', lo ammetto, ma quasi sempre perche` provocato.

Io non 'vendo' alcuna opinione, dico la mia come si fa solitamente sui blog. Le 'opinioni opposte', poi, sono quelle che a mio avviso portano piu` spunti di crescita, come ha provato a spiegarti mw.

Se non ti piace essere criticato, messo all'angolo, o anche giudicato per quello che scrivi allora faresti meglio a rimanere nel cartaceo.

Te lo dico senza presunzione ne` rancore

Daniele Passerini ha detto...

@Gianga
Lo prendo come un SI! :)

@Shine
Se non ti piace essere criticato, messo all'angolo, o anche giudicato per quello che scrivi...
Caro mio, se non fossi impermeabile ai giudizi e alle critiche (quanto sono permeabile ai buoni consigli) secondo te come farei a stare qui a scrivere sull'E-Cat da più di un anno? :)))
Un giorno scrissi che mi riconosco molto nell'etimologia del mio nome (che significa "Dio è il mio giudice") e ovviamente molti fraintesero cosa volessi dire. Esattamente questo: se sono in pace con la mia coscienza puoi dirmi quel che vuoi, ma non attacca. E ne avrei molte di cose che mi sono accadute nella vita in ben altri contesti da raccontarti per dimostrartelo.

... Who? ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
... Who? ha detto...

@Daniele

ma ad uno che chiosa il suo sarcastico pallottoliere a scadenza, dicendo
>Vendonsi specchi per arrampicate libere

Che gli chiedi? se è contento di cancellare gli zeri?
Pfui...un altro del quartetto Cetra.

Ma perchè non li mandiamo tutti al CERN?
Facciamo una colletta: avranno bene un'osservazione intelligente, una domanda, una riflessione lucida da esporre in quel consesso?!

.......................o no?

Shine ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Daniele Passerini ha detto...

@Shine
CARTELLINO GIALLO!
Che BIP vuoi dillo alle donne che potrebbero (ipoteticamente) trarre piacere dalla tua presenza, non qui, a chi è utente del blog quanto te.
Che sei qui solo per fare polemica si è già abbondantemente capito, senza che debba ricordarcelo ad ogni tuo commento.

Daniele Passerini ha detto...

@Shine
Chiedo venia, vedo ora che hai risposto tu.
ok cartellino giallo ad entrambi e cancellazione del post ad entrambi.

Daniele Passerini ha detto...

@Valeria
@Shine
Evitiamo termini sessuali a sproposito grazie.

@Valeria
CARTELLINO GIALLO IN PRIMIS A TE.

@tutti
Stasera sto un po' sul blog, quindi almeno stasera si riga dritti.

Shine ha detto...

ecco :)

AC/DC ha detto...

@Daniele
stavo pensando di inviarti un pò di bromuro per calmare i bollenti spiriti di alcuni ospiti del blog ;)

... Who? ha detto...

@Daniele !!!
Ma io ho scritto "cacchio"...e che è una parolaccia?
:-)))

Anonimo ha detto...

Caro D22,
1_non avevo mai considerato l'idea di essere un megalomane, ne posso escluderlo.
Grazie per avermi messo in guardia

2_Ti ricordo però che tu sei colui che non è riuscito a capire che il mio tifo per Defkalion era tutto uno scherzo, oltretutto uno scherzo autoironico.
Non è che ti sovrastimi come psicologo?
O forse avevi visto in me quella forma di schizofrenia che eheheh, resti tra noi, Daniele.....
ne parlerai diffusamente con Franca Leusini..


@VALERIA: guarda che io ci ho creduto e sperato quando tu ancora non sapevi che esistesse.
Ho avuto il mio.
Prenditi il tuo muta rassegnata e senza attacchi personali.

@Gianga, la tua brevità è poesia pura!

Anonimo ha detto...

D22 comunque se stai sul blog a noi stronzi fà piacere

... Who? ha detto...

@mwatt

attacco chi mi attacca e mi fermo solo quando sono soddisfatta...

non prima

Shine ha detto...

@valeria

gne` gne` maeeestro ha cominciato lei

gianga ha detto...

@Daniele
"Naturalmente sarai contento il giorno che potrai cancellare parecchi zero dal tuo contatore... voglio sperare che sarai contento! ;)"

Dammi un appiglio e gli zeri si cancellano da soli.

tia_ ha detto...

>attacco chi mi attacca e mi fermo solo quando sono soddisfatta...

Correggiamo: tu insulti chi ti critica.

Silvio (non Caggia) ha detto...

:o

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Diciamola tutta. Valeria ha detto BIP in modo goliardico e ci stava. Shine (e Tia ovviamente s'accoda) non s'è lasciato sfuggire l'occasione per ributtarglielo addosso. Anche questo da parte di Shine è l'ennesimo modo di fare polemica.
Vado a nanna, molto meglio!!! :)))

Shine ha detto...

perfettamente in linea con "vivace e intelligente"

Se cacca culo e tette lo dice lei e` goliardica, se lo dicono 'gli altri' sono dei volgari zozzoni :)

Daniele Passerini ha detto...

@mwatt
Dimenticavo. Ho troppo rispetto per la professione dello psicologo per pensare mai di sostituirmi a lui. Meglio per te se non sei megalomane ovviamente.
Notte va
P.S. Ci fossero molti più psicologi e molti meno ingegneri 'sto mondo sarebbe molto molto migliore, non c'è dubbio! :)))

Merlian ha detto...

Gianga mi sembra una di quelle agenzie di rating: vorrebbe misurare la capacità del debitore (Rossi) di far fronte al rimborso del proprio debito (presentare un e-cat funzionante), ma non fa altro che abbassare sempre di più la valutazione, e come le agenzie di rating non sembra neanche essere neutrale...

Anonimo ha detto...

@Merlian,
se hai degli altri numeri da proporre siamo tutti orecchie.
Il resto è blablah

... Who? ha detto...

@Merlian

Standard & Poors

Standard = qualità cerebrali
Poors = levatura morale

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails