BLOG PER APPASSIONATI D'AMORE, ONESTÀ, SPIRITUALITÀ, ARTE, POESIA, POLITICA, DEMOCRAZIA, SOSTENIBILITÀ, TECNOLOGIA, ENERGIE PULITE, COLD FUSION E LENR, MEDICINA ALTERNATIVA, RIVOLUZIONI SCIENTIFICHE, CRIPTOARCHEOLOGIA E "TANTE COSE INFINITE, ANCOR NON NOMINATE"

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

B A C H E C A D E L B L O G

Dal 25 Aprile 2015 (Festa della Liberazione) la possibilità di lasciare commenti nel blog è stata disattivata, eccetto per gli 85 utenti autorizzati e autori ad oggi iscritti. Chi desiderasse fare parte di questa piccola community (Google consente ancora 15 iscrizioni) può mandare due righe di presentazione a 22 passi chiocciola gmail punto com.

lunedì 14 febbraio 2011

Non vale!

Già, oggi è San Valentino...

Sabato scorso ho accompagnato due amiche, C. e M., a vedere Femmine contro maschi, un film che mi ha fatto ridere poco, ma soprattutto mi ha innervosito perché ruotava - molto banalmente - attorno agli stereotipi sui maschi più triti e caricaturali che ci siano. Per inciso, la più brutta parte che ho mai visto recitare alla Littizzetto.

Alla fine del film C. e M. si sono messe a parlare delle loro ultime disavventure sentimentali, e io zitto che non avevo per nulla voglia di parlare della mia, ed ero pure afono per il mal di gola. Alla fine M. insisteva e insisteva e insisteva a tirarmi dentro "e dai racconta, ci pensi ancora ad A... oppure c'è qualcun'altra? E dai racconta...". Voleva sdrammatizzare e farmi ridere, perché sa che con me di solito funziona. Ma questa volta no, anzi, sono scoppiato! E con la poca e roca voce che avevo...

Senti, io so solo che non sono come gli uomini di quel film, ma so che, esattamente come in quel film, alla fine voi donne che fate? scegliete sempre quelli più stronzi! 
E so solo che quando mia moglie mi lasciò per un altro, ho reagito, sì ho reagito, e dopo un mese stavo già con L.
E quando dopo un anno ho capito che con L. non poteva funzionare l'ho lasciata per mettermi con N.
E quando ho capito che non c'era verso che N. s'innamorasse di me, per farmene ragione e dimenticarla in fretta mi sono buttato in quattro avventure di fila, una dopo l'altra...
Finché è arrivata L. e sai benissimo com'è finita, dopo 5 anni... perché era già sposata e non poteva che finire così!
E poi si è innamorata di me G. ma io no.
E poi questa estate ho incontrato A. e so benissimo che devo smettere di pensarci, perché me l'ha detto in tutti i modi che a lei è durata tre settimane ed è finita lì... ma io so solo che sono 8 mesi che a parte lei non riesco a desiderare o voler frequentare nessun'altra donna... e so solo che questo non mi era mai successo... e che ora comincio davvero a preoccuparmi...  e che non farò mai più l'errore di innamorarmi di una che ha venti anni meno di me... e ora lasciatemi in pace per favore!

Ho voltato le spalle a M. e C., sono salito in auto, ho pianto per qualche minuto. Poi M. si è scusata con me e io mi sono scusato con lei. Oggi a ripensarci ridevo.

Buon San Valentino.

11 : commenti:

Kylie ha detto...

Il film è davvero bruttino e maschi e femmine non ci fanno una bella figura. Il cuore non si lascia conquistare facilmente e ci vuole grande fortuna (e molte altre cose) per trovare una persona speciale.

Un abbraccio

the daffodils ha detto...

Mi uccidi anche il San Valentino insomma... ahahah

Carlotta ha detto...

Sai, a volte capita di usare frasi fatte..io in primis dico sempre che gli uomini sono tutti uguali e lo so che non è vero, ne ho quotidianamente la dimostrazione nei miei amici più cari. E so anche che noi donne non siamo da meno.
Però voglio credere che per tutti ci sia una persona speciale.. Un abbraccio

Daniele ha detto...

Mi mancavate... :)

@Kylie
Le persone speciali le incontri pure... il problema è essere altrettanto speciali per loro!
C'è una poesia che ho scritto che parla dei cuoi inconquistabili, più tardi ne faccio un post.

@Daffo
Era ora che qualche blogger gli facesse pagar caro tutti i pasticci che ci combina no? ;)

@Carlotta
Che c'è per tutti una persona speciale sono d'accordo... il problema è che spesso resta dov'è. E non funziona come con Maometto e la montagna, tze!

Daniele ha detto...

Ecco la poesia a cui accennavo prima:
18. la ricetta

chiara ha detto...

Volevo vedere questo film... ora manco morta!!!
Volevo solo dirti, se puo servire, che io ogni storia che finiva soffrivo e pensavo a quella persona almeno per un anno e ogni volta pensavo che non sarebbe arrivato nessun altro ed invece ogni volta l'altro è arrivato.

Buon S. Valentino : )

chiara ha detto...

Dimenticavo!!! lo hai visto Maschi contro femmine? Mi consigli di vederlo?

Daniele ha detto...

@Chiara
Lo so, lo so, è sempre stato così anche per me... che vuoi che ti dica, sarà l'età che avanza, stavolta non è come le altre volte. Boh.

Maschi contro femmine è decisamente più godibile di Femmine contro maschi. Ne avevo parlato qui:
http://22passi.blogspot.com/search/label/guardiamoci%20un%20film

chiara ha detto...

Ho letto la recensione... vorrà dire che una di queste sere me lo guardo!

Daniele ha detto...

@Chiara
Ok! ;)
Hai visto anche gli altri due film che ho messo a confronto?
Quando li avrai visti tutti e tre fammi conoscere le tue valutazioni (magari sono diverse dalle mie).

Adriano ha detto...

Bel post davvero e che condivido. Certi amori hanno un intensità maggiore rispetto ad altri. Sono quelli in cui si è creduto, in cui si credeva di aver trovato l'anima gemella. Quando finiscono questi amori è indescrivibile come ci si sente. So solo che il cuore si spegne ed ha solo voglia dell'ex. Poi, con il tempo, pian piano si riprende ma per tornare davvero a gioire a bisogno di un nuovo grande amore

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori. Chi è abilitato a pubblicare su 22passi deve evitare botta&risposta a distanza con utenti di altri blog o forum (donde può comunque trarre contenuti citandone la fonte).

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts with Thumbnails