Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

martedì 20 novembre 2012

Nelle prossime settimane (II)

Cari amici, segnatevi in agenda, oltre ad Ancona (30 novembre) e Roma (4 e 14 dicembre) un quarto appuntamento (vedi post precedente), che li precede tutti:

***

Istituto Italiano per gli Studi Filosofici
Associazione per la Fondazione Giuliano Preparata

Il professore Yogendra Srivastava terrà il seminario su:


Teoria generale 

delle reazioni nucleari a basse energie
Introdurrà il professor Franco Buccella 

Venerdì, 23 novembre 2012, ore 17.30

Napoli, Palazzo Serra di Cassano, Via Monte di Dio 14, 80132 
Saranno forniti dati oggettivi a riguardo della possibilità di generare trasformazioni nucleari a basse energie (LENT: Low energy Nuclear Transmutations) tramite quattro interazioni fondamentali

  • gravitazionale (stellare); 
  • forte; 
  • elettromagnetica
  • debole

sia in natura che in laboratorio. Di conseguenza, non è più discutibile l’autenticità di LENT. La sfida ora è, invece, di sviluppare applicazioni pratiche del modello standard della fisica delle particelle con tecnologie moderne. Questo l’obiettivo del progetto Preparata.

P.S. Le slides utilizzate dal prof. Srivastava al seminario di Napoli e pochi giorni dopo, il 4 dicembre, al convegno all'IIS Pirelli, sono scaricabili da questo post.


***

Devo la segnalazione all'attivissimo Vincenzo Valenzi, di cui riporto volentieri la nota che ha diffuso alla propria mailing list.

Cari Colleghi,
un autunno caldo per la Fusione Fredda/LENR/LENT,appare questa la conclusione emergente dal susseguirsi degli eventi teorici sperimentali con meetings che scaldano il clima scientifico dopo che nella stampa scientifica la temperatura è salita molto con il confronto in corso tra il Gruppo di Maiani e quello di Widom.
La partita sembra chiudersi sul piano teorico con l'ultimo articolo di Widom e Srivastava e Swain che pone gran parte dei risultati da Fleischmann in poi (le famose 17.000 repliche riuscite) nell'ambito del modello standard.
Ne parlerà Srivastava venerdì 23 Novembre alle ore 17.30 a Napoli presso il Palazzo Serra di Cassano Via MOnte di Dio 14 all'Istituto Italiano di Studi Filosofici.
Ma la partita continua nelle Scuole superiori quando a Roma il 4 dicembre vanno in scena gli esperimenti del Liceo Leopoldo Pirelli di Roma divenuto un centro pilota di formazione e ricerca per le scuole superiori italiane (e magari anche per qualche vicina università che tristemente da troppo tempo perde colpi).

Si continua il 14 dicembre nelle sale del vecchio Ministero della Guerra, oggi casa dell'Aviatore dove sviluppi teorici e sperimentali si confronteranno a 360 gradi dal mondo dell'industria (STM) ai laboratori di Frascati dell'INFN (Celani), al Politecnico di Torino, con arricchimenti teorici di Sergio Bartalucci teorico dell'INFN di Frascati, che farà una rassegna critica degli esperimenti e delle teorie sulla fusione fredda, a Yogi Srivastava che mostrerà come gli esperimenti di Carpinteri abbiano solide fondamenta nella fisica.
Materie su cui riflettere anche nel pomeriggio con le interazioni non lineari in biologia dalla memoria dell'acqua alla farmacoelettrodinamica emersa dagli studi biometeorologici sulle meteoropatie e la climatoterapia e la loro base fisica che ha spianato la via alla comprensione dei meccanismi elettroquantistici alla base del del funzionamento biologico che ci consentono di gestire qui e ora gran parte delle reazioni avverse ai farmaci che mietono troppe vittime da fuoco amico (5 milioni di reazioni avverse ai farmaci con 100.000 morti solo negli USA Lazarou et al. JAMA 1998; 279:1200–1205). 

Qualcosa su cui sviluppare una grande ricerca che ad oggi ha trovato troppe freddezze e qualche "utile idiota " che tra una telefonata e l'altra si è dato da fare per impedire che si lavorasse in questa direzione, credendosi padrone della materia (una specie di cosa nostra all'amatriciana). 

Finalmente nel Belpaese si va riaffermandoil primato della scienza che è rigore e creatività nella ricerca della verità nella pagine inesplorate del Libro della Natura.  
L'Italia ha avuto i principali leader nella fisica teorica come ebbe a ripetere Mikhail Zhadin grande fisico russo, con Galileo Galilei, Enrico Fermi e Giuliano Preparata. 
Dal Pirelli di Roma (progetto Athanor) riparte la grande tradizione che si deve estendere non solo ai licei ma alle Università e negli Enti di Ricerca che debbono riprendere il ruolo di guida nella ricerca e nell'innovazione per traghettare l'Italia fuori dal guado. 
Cari saluti
Vincenzo Valenzi

19 : commenti:

Ravedoni Carl ha detto...

Mi lancio il primo.
Sono contento e fiero di leggere che finalmente lo slancio dato da alcuni professori e inventori continua nella discussione e lo scambio di idee.
Come sempre gli italiani nel momento de bisogno si danno da fare.

comRED ha detto...

La ricerca scientifica italiana soffre per il contagio della politica. Una pulizia straordinaria negli atenei e ministeri competenti s'impone quanto prima. Le zappe attendono!

Daniele Passerini ha detto...

@comRED
Scusa ti ho cancellato per errore un commento in moderazione... ho sbagliato tasto. Riscrivilo please.

comRED ha detto...

Non occorre, era una ripetizione hai fatto bene :-)

gio ha detto...

ma del Lenr panel session del 14 novembre a san diego ..non si è saputo nulla???

Daniele Passerini ha detto...

@gio
Sto aspettando info da Cirillo.

triziocaioedeuterio ha detto...

@comRED

Straquoto tutta la vita!!!
Gli atenei sono lo specchio della malapolitica consociativa degli ultimi 60...urge un repulist...

AC/DC ha detto...

Purtroppo non riesco a condividere il vostro entusiasmo, prevedo che da queste conferenze usciranno pochi fatti e molte polemiche... solo in quel senso direi che si potrà parlare di autunno caldo.

sandro75k ha detto...

AC/DC

venerdì 30 sarò ad Ancona... ti fai vivo anche tu? Non sei molto distante... male che ci va affogheremo i dispiaceri nel verdicchio!!!

AC/DC ha detto...

@Sandro
Eh mi piacerebbe ma ultimamente sonno piuttosto impegnato quindi mi sa che salto, nel caso ti faccio sapere... il Verdicchio comunque è un ottimo antidepressivo, ne ho le prove sperimentali ;-)

triziocaioedeuterio ha detto...

Quoto ac/dc
L'unico modo per fare un salto in avanti definitivo ed eclatante è assistere ad un e cat in funzione...il resto è noia,anche perchè sono decenni che si fanno conferenze e meeting sulla ff e dintorni...

gio ha detto...

@ d22

ok.

ma invece di tutto sto silenzio su rossi qui e in ogni dove sul web.......non c'era mai stato....

sandro75k ha detto...

AC/DC

ma scommetto che il Verdicchio "spumante" non l'hai mai provato...

AC/DC ha detto...

@Sandro
mi sa di no, ma sono disponibile per nuove sperimentazioni...

MISTERO ha detto...

@AC/DC
Peccato che non ci sarai...
Portavo il Cartizze!
;-)

AC/DC ha detto...

@Mistero
state cercando di corrompermi eh ;-)

MISTERO ha detto...

Nooo..sarebbe bellissimo rivedersi, potremmo pranzare assieme.

Daniele Passerini ha detto...

@gio
Ecco l'aggiornamento su Cirillo che hai giustamente sollecitato:
http://22passi.blogspot.it/2012/11/la-settimana-scorsa-san-diego.html
Grazie, perché me ne ero proprio dimenticato.

gio ha detto...

@ daniele

grazie!

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails