Oltre la metà della popolazione mondiale vive nelle città, ed è una percentuale destinata a crescere velocemente. Circa quattro quinti dell’energia, secondo la commissione europea, viene consumata nelle città dove si concentrano i luoghi della produzione. E per uno sviluppo sostenibile affrontare i problemi dell’urbanizzazione è cruciale. Una delle strade da percorrere è quella identificata oggi come 'smart city': interventi di progettazione sistematica che vedono la città come un insieme coordinato e che utilizzano le tecnologie 'intelligenti' per rendere i centri urbani sostenibili sia dal punto di vista energetico ed ambientale che dal punto di vista sociale. Radio 24 dedica a questo tema uno spazio quotidiano, lo spazio in palinsesto è lo stesso dove per due anni è andato in onda un programma di grande forza, Mister Kilowatt, Smart City ne riprende e ne amplia l’esperienza, segnando una linea di continuità nella fascia oraria e nella conduzione ma approcciando temi nuovi. E rivolgendosi ad un pubblico già interessato e preparato a questi filoni tematici.
Smart City - la città intelligente è la nuova trasmissione di Radio 24 condotta dal bravo Maurizio Melis dopo il successo di Mr Kilowatt.
Ho appena saputo da Melis, che stasera 22 febbraio (e ti pareva!) e domani, alle ore 21.00, Smart City manderà in onda una interessante intervista a uno dei più autorevoli sostenitori mondiali della fusione fredda e delle LENR, il fisico del MIT Peter Hagelstein, sul recente esperimento del JET Energy NANOR.
219 : commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 201 – 219 di 219 Nuovi› Più recenti»>Camillus Frankine, un chimico nucleare americano
fa l'archivista, per caso?
http://www.whoopy.it/divertimento/gifanimate/copy.gif
La puntata di oggi di Smart City di Maurizio Melis e` online qui.
Chi mi fa per cortesia una breve sintesi della 2' puntata di Melis che sto lavorando? Grazie
@ANATOL
>Qui Rossi lascia intendere che ci sia qualche accordo tra lui e UniBo tutt'ora in corso. Difficile da credere.
PERCHE'?....
@Anatol
Ah, se mi deste retta!
Passerini lo dice da tempo!
Oggi, aspetti commerciali..
Cina già pronta con dispositivi per la vendita ai privati (!)
ambè...
Ha detto che la Jet Energy è "collegata allo stesso MIT"...mica è cosa da poco!!
Ha detto che di Rossi non si praticamente nulla, ma che secondo lui deriva da Piantelli, sul quale studio lui stesso ha imparato molto.
Stima Focardi e dice che le reazioni sono simili a quelle palladio/idrogeno che lui utilizza
@Tizzie
Grazie per il link.
Ah, appena ho una sera libera provo a mettere in pratica il tuo consiglio.
@tutti
Per favore qualcuno ha tempo di sbobinare l'intervista di Melis a Hagelstein e mandarmela? Così la mettiamo in rete, direi che ne vale la pena.
se si riuscisse ad ottenere l'originale di Hagelstein sarebbe meglio per i non italiani. la ritraduzione della traduzione è operazione curiosa :)
...e questa è la prima parte dell'intervista di Melis
http://www.mediafire.com/?d0qhf311671eufq
Questo MIT sta diventando davvero un posto interessante...e NUOVO!
https://www.youtube.com/watch?v=GTt-qM1UwXo
@Barney
In una tua risposta @Miau (23 febbraio 2012 14:45) scrivevi:
Scado nel trito e ritrito, ma il motivo per cui Randi e Polidoro sono nello Csicop e nel Cicap e' proprio perche' NON sono ricercatori, ma prestidigitatori.
Tieni presente che il Dr. Massimo Polidoro non è un prestigiatore, ma un psicologo e mi risulta che sia apprezzato dal CICAP proprio per questa sua qualifica.
Monterà una centralina elettronica tarata per andare in un intervallo dà 6 cop fino a 200 ...
Posta un commento
N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).