Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

giovedì 26 gennaio 2012

Il vero comunicato ufficiale di UniBO


È stato pubblicato pochi minuti fa, sulla home page del sito istituzionale dell'ateneo, il vero comunicato ufficiale rilasciato dal Dipartimento di Fisica dell'Alma Mater Studiorum di Bologna, relativamente agli sviluppi della vicenda E-Cat. 

26 gennaio 2012

Rescisso il contratto sottoscritto a giugno con la EFA srl causa il mancato soddisfacimento delle condizioni al termine contrattuale previsto

Il Dipartimento di Fisica dichiara che il contratto sottoscritto nel giugno 2011 tra il Dipartimento di Fisica e la EFA srl (la società italiana in cui Rossi è coinvolto) è stato rescisso causa il mancato soddisfacimento delle condizioni al termine contrattuale previsto. Non c'è più alcun rapporto tra il Dipartimento e la EFA srl legato a questo contratto.

Tuttavia, il Dipartimento di Fisica si è reso disponibile con la sua esperienza e le sue strumentazioni per svolgere autonome misurazioni sulla produzione di calore da parte dell'apparecchiatura denominata E-cat al fine di fornire una risposta all'intera comunità scientifica e all'opinione pubblica in merito al fenomeno. I risultati delle misure saranno pubblicati.
I più attenti noteranno qualche differenza rispetto a quanto anticipato ieri dal Prof. Braga, che evidentemente ci teneva molto a dare la notizia prima di tutti:
  • in un'intervista al "giornalista" statunitense S. Krivit di New Energy Times (link)
  • in una email a un perito industriale che scrive sul blog di un chimico nucleare (link)
  • in una email al nostro utente Merlian, funzionario UE (vedasi post scritto ieri)
  • in un'intervista al giornalista Paolo Soglia di Radio Città del Capo (link)

993 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   401 – 600 di 993   Nuovi›   Più recenti»
triziocaioedeuterio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Paul ha detto...

A proposito di 2012....
qualche tempo fa ho scritto su JoNP dicendo a Rossi che conoscevo perfettamente la data di inizio della commercializzazione dell' E-Cat...

21 Dicembre 2012

gli ho parlato, scherzando, del calendario Maya, della fine di un'epoca e dell'inizio di una nuova Era...
Ovviamente non credevo a tale profezia, ma credevo nell'E-Cat.

Ha detto che non conosceva tale profezia...

tia_ ha detto...

>Ha detto che non conosceva tale profezia...

LOL, questa è piu incredibile persino dell'e-cat

sandro75k ha detto...

...Passerini oggi mi evita di continuo... sono 24 ore che gli posto la stessa domanda: o ci ho preso o è una cazzata non commentabile!:))

Tizzie ha detto...

Dear sandro75k,
I cannot give info about the reactor.
Warm Regards,
D.P.

sandro75k ha detto...

@Tia
se non conosce la profezia è positivo.... forse si salverà solo L'e-cat people! ...

Daniele Passerini ha detto...

@sandro75k
Giuro che non me ne sono accorto! La domanda quale è!

@tutti
Mettiamo in chiaro le cose: non sono un 2012-catastrofista, sono un 2012-ottimista e non vedo l'ora di essere nel 2013! :))
Di certo questo però sarà un anno tosto per tante tante personcine! ;)

triziocaioedeuterio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
sandro75k ha detto...

Non è una domanda vera e propria... vorrei che smentissi l'ipotesi che UNIBologna pur non avendo fatto i test conoscesse gli eventuali problemi tecnici dell'E-Cat ed evidentemente N.I. ha avvertito già di averli risolti o quesi....

Daniele Passerini ha detto...

@sandro75
Non ti ho risposto perché non so che risponderti. I problemi di cui parli riguardano la stabilità a fini commerciali. Ma penso che all'università interessi soprattutto studiare la reazione che avviene nel core dell'ecat, che sia stabile o non stabile, e quanto forte vien dopo. Come ho detto 1000 volte a me entusiasma la rivoluzione scientifica che ne deriverà molto più di quelle economica e sociale (che ben vengano comunque). Se ci hai fatto caso non mi sono mai interessato degli aspetti della commercializzazione più di tanto.

ulixes ha detto...

"...a me entusiasma la rivoluzione scientifica che ne deriverà molto più di quelle economica e sociale..."

Come fosse un 2012!!!

sandro75k ha detto...

ok, forse N.I. ha avvertito qualcuno dell'Unibo che l'accrocchio funziona... è ancora pochino ....

sandro75k ha detto...

qualcuno ha avvertito me del contrario... è sempre pochino... qui tutti gli attori in campo e fuori campo credono di aver ragione...
@Daniele22
hai detto tante volte che questa è una sorta di guerra di religione.. dai miei contatti privati comincio a sapere il perchè... e parte da lontano...30 anni circa....

sandro75k ha detto...

n.b nessuno ha avvertito me...era per dire... che le opinioni sono contrastanti, chi ha in mano fatti veri,non so!

Gdmster ha detto...

@Paul
scusami Paul, ma mi pare che dopo aver caricato l'idrogeno la bombola la ripongono nell'armadio. Tu come la regoleresti la pressione?

sandro75k ha detto...

Gdmster
Io non ci capisco nulla di impiantistica ma se non sbaglio quello a cui ti riferisci tu non era la carica vera...ricordo qualcuno che sosteneva che serviva per spurgare qualcosa...

Daniele Passerini ha detto...

@ulixes
Si una bella rivoluzione delle coscienze ci vuole proprio! ;)

@sandro75k
Non la considero una guerra di religione, piuttosto di paradigmi... da Aristotele in poi è stata creata (in occidente) una scissione tra spirito e ragione, che come lato positivo ha permesso un passo per volta il progresso della scienza e il dominio sempre più esteso delle forze della natura. Come lato negativa ha tolto all'uomo il senso del suo essere al mondo e della sua interconnessione con tutto l'universo. È ora che questa scissione si ricomponga, è l'unica possibilità che abbiamo di fermare la crisi in cui abbiamo trascinato il pianeta. Sproloquio delle 21:30 finito! :))

sandro75k ha detto...

Passerini, c'è qualcosa che l'Uomo abbia immaginato di poter fare e che poi non abbia fatto?

Paul ha detto...

@ Gdmster:
>...mi pare che dopo aver caricato l'idrogeno la bombola la ripongono nell'armadio. Tu come la regoleresti la pressione?...

Una volta ho chiesto a Rossi su JoNP se la quantità di calore sviluppato dalla reazione fosse funzione della pressione dell'idrogeno. Ha risposto di sì, ma non solo...
Su un reattore funzionante dopo aver pressurizzato la camera e staccata la bombola, si può solo scaricare a vent tale pressione (e arrestare la reazione).
Se viceversa la bombola rimanesse collegata al reattore attraverso due microvalvole di regolazione telecomandate (una per immettere, l'altra per scaricare) si potrebbe regolare in modo continuo il valore di pressione.
Nella realtà pare poi che l'ultima versione di E-Cat sia senza bombola in quanto l'idrogeno viene ceduto alla cella di reazione da un supporto solido opportunamente stimolato. Probabilmente (suppongo io) l'idrogeno viene immesso in una certa quantità e basta, e la intensità di reazione viene regolata agendo su altri dispositivi (generatore di frequenza??)

... Who? ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... Who? ha detto...

qualcuno di voi ha il link della pagina dei commenti precedente a questa?...

sandro75k ha detto...

....

Tizzie ha detto...

Pagina dei commenti precedente

... Who? ha detto...

grazie Tizzie!

... Who? ha detto...

giusto, perchè non ho aperto l'intero articolo?

sandro75k ha detto...

n

Daniele Passerini ha detto...

@Sandro75k
Passerini, c'è qualcosa che l'Uomo abbia immaginato di poter fare e che poi non abbia fatto?
Diciamo che in un certo senso è riuscito a fare tutto, ma solo come "caricatura" del desiderio "assoluto".
Es. non siamo immortali, ma i grandi artisti, scienziati, condottieri ecc. lo sono diventati almeno nella memoria dei posteri.
Non voliamo come Peter Pan o Superman, ma abbiamo costruito macchine per volare finanche su altri pianeti.
Non sentiamo né vediamo le cose che succedono a distanza, ma abbiamo inventato radio, telefono, TV e internet.
Diciamo che con la tecnologia abbiamo "simulato" i poteri che la nostra immaginazione ha proiettato sugli dei.
Resto convinto che tutto ciò che la tecnologia crea in qualche modo è già possibile in natura, o meglio, diciamo che credo fortemente che in altre "dimensioni" possiamo fare "direttamente" ciò che qui possiamo ottenere solo grazie all'aiuto della tecnologia.
Ma tutto ciò non ha niente a che fare coi discorsi che si fanno qui dentro! :))

Gdmster ha detto...

@Paul
è probabile che sia il generatore di frequenza, però non ho capito come fanno le frequenze a oltrepassare lo schermo di piombo che blocca i gamma

comRED ha detto...

Ho la sensazione che le cartucce di ricarica potrebbero la "moneta" di riferimento per l'intero globo. Potrei sbagliarmi...

Gdmster ha detto...

@comRED
se poi il catalizzatore si scopre essere il carbonato di calcio si può tornare alle conchiglie come moneta di scambio

... Who? ha detto...

Ho partecipato ad una riunione molto interessante.
Uomini e donne di buona volontà.
Cittadinanza attiva che mette a disposizione il proprio intelletto e il proprio profilo professionale per formulare progetti di interesse comune, tutti tesi a migliorare la condizione degli Esseri Umani, o per lo meno, a tentare di alleviarne le sofferenze, in vista di una crisi che non si fermerà, purtroppo, a questi primi e timidi vagiti.
Parere questo di economisti di chiara fama.
L'impegno fattivo, anche con qualche ora del proprio tempo ogni giorno, è quello che per ora viene richiesto.
Mettere in funzione il proprio buon senso e la propria lungimiranza, la personale capacità professionale, insieme con la volontà di operare per il bene e al senso pratico di chi è capace di organizzare il lavoro.

è ora di rimboccarsi le maniche e fare per gli altri qualcosa di proficuo. Dovremmo farlo tutti.

Mi sono sembrati lontani anni luce i frenetici botta e risposta di qui dentro. Pensavo solo a cosa potrebbe significare avere tra le mani qualcosa in grado di far ripartire linee di produzione dismesse e ferme, richiamare operai in fabbrica, ricollocarli nella loro sede naturale e ridare speranza di sopravvivenza a tante, tantissime famiglie.
Ho ascoltato dati sulla dismissione, sui licenziamenti, sula delocalizzazione, sulla sparizione di interi comparti produttivi del nostro paese.
Ho ascoltato le lacrime di una terra violentata ingiustamente e ho percepito l'odore della Paura e della Sofferenza.
Non vi so dire il disagio.
Al di là delle vostre posizioni, al di là dei vostri convincimenti, vi vorrei chiedere di soffermarvi a pensare per un attimo al calvario che il nostro paese sta attraversando, cercando di mantenere integra quella poca dignità che resta ai suoi abitanti.
Onesti, incolpevoli e sempre più disperati.

F.C. ha detto...

@gio

Ah quindi è una questione di linguaggio tecnico, e io che mi ero preoccupato, pensavo intendessi qualche errore serio nel merito delle dichiarazioni di Braga.

Per quanto mi riguarda il senso è molto chiaro, la forma da un lato mi importa poco in questo caso, dall'altro non mi arrischio neanche a valutarla non essendo un esperto del settore legale.

guido52 ha detto...

Salve Daniele,
quando hai detto che a breve sarebbe avvenuto qualcosa che avrebbe determinato critiche e sarcasmo da parte degli "scettici" , ti riferivi per caso all'ultima intervista a Rossi comparsa su e cat.com ? Perchè se ti riferivi a quella avevi proprio ragione : stesso capannone spoglio con sullo sfondo il solito container che avrebbe dovuto essere venduto, stesso tavolaccio di legno scortecciato, stesso aggeggio avvolto nella carta stagnola, stessa pompa solo piu' sporca, stesso secchio ecc... tutto questo a fare da scenografia ad una esibizione di un Rossi sproloquiante con straordinaria sicurezza su misteriose fabbriche robottizzate per costruire enormi quantità di e-cat assistiti da "garanzia" biennale di legge esattamente come se si trattasse di un ferro da stiro ( solo che i ferri da stiro abbiamo la certezza che funzionano e di norma hanno la certificazione CE ), ricariche del costo di "some tens of euros" ecc .. A Rossi purtroppo difetta il senso del ridicolo e della misura. Per il resto speriamo che vengano fatte delle prove serie e indipendenti che dimostrino che l'aggeggio funziona veramente. Ciò anche se queste premature esibizioni da piazzista non contribuiscono certo ad aumentare la fiducia e daranno sicuramente spago a Kivrit e altri come lui i quali , c'è poco da lamentarsene, hanno tutte le ragioni di essere scettici fino chiare e conclusive evidenze scientifiche.

tia_ ha detto...

@francesco
>Ah quindi è una questione di linguaggio tecnico, e io che mi ero preoccupato, pensavo intendessi qualche errore serio nel merito delle dichiarazioni di Braga.

Com'è che con gio che da apertamente dell'incompetente al prorettore (senza manco portare qualcosa a sostegno) sei cosi aperto, mentre quando io parlavo dell'inaffidabilità di certe deduzioni, visto che ci si fidava delle impressioni degli svedesi quando riportavo dichiarazioni in cui si autodichiaravano non esperti, erano "ipse dixit" e con troppoa "sicumena"?
Niente polemica, solo curiosità.

piero41 ha detto...

@Sandro75K
Anche tu hai detto che temevi la difficolà di controllare certi aspetti della reazione nell'e-cat. Per un loro controllo automatico era intervenuto NI. Le due reazioni più classiche e delle quali si è parlato nel blog erano:
1)se la reazine si raffredda con la resistenza interna si aumenta la T e la reazione riprende
2)se reazione scalda troppo a) se si tiene sempre accesa la R interna, la si spenge e la reazione si raffredda.. b) se c'è autosostentamento o esiste una diversa regolazione o il settaggio delle condizioni interne porta sempre solo a riduzione della T ed ogni tanto si riaccende R interna per 1
Sui commenti USA leggevo di problematiche che col passare del tempo porterebbero una specie di avvelenamento della reazione che si spengerebbe definitivamente per:
3)per formazione di un inizio di fusione sulle nanopolveri..
4)diciamo per consumo della geometria sharp della superficie delle nano.
5)per fenomeni probabilistici localizzati sua sup. delle nano che porterebbero a riduzione poi a spegnimento reazione.
Nei commenti questi ultimi tre casi sono assimilati a situazioni riscontrate da Arata nella reazione Pd-- D che col tempo portava alla fine della reazione. Rossi nega che queste situazioni possano avvenire, Focardi parla di reazione continuata per mesi a scaldare il capannone.. Certo mantenere il controllo su fenomeni probabilistici boh?? Comunque la 3, 4, 5 potrebbero esseranche leggende metropolitane per nuocere a Rossi.. Comunque D22 questi tre ultimi aspetti il 5 poi se esistono definiscono il fenomeno stesso non solo la commercializzazione..
...Creare semi o uova che diano origine alla vita..Quando?

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
Non ci arrivi? Presente "al lupo, al lupo"? ;)

mario massa ha detto...

@Valeria
“Pensavo solo a cosa potrebbe significare avere tra le mani qualcosa in grado di far ripartire linee di produzione”

So che la tua fiducia e speranza in Rossi nasce dallo sperare il meglio per tutti. Però speranze poste su un errore o peggio possono solo peggiorare le cose.

Ti invito davvero a meditare se l’atteggiamento di sostegno incondizionato che tanti hanno nei suoi confronti sia quello in grado di dare i frutti migliori.

Troverai più di una volta nei miei commenti “nessuno ostacoli Rossi!”. Credo però abbia il dovere morale di mostrare che non sta illudendo tutte le persone che contano sulla sua invenzione per un futuro migliore.

So che non hai fiducia in quella che chiami scienza ufficiale: io invece ho fiducia che migliaia di ricercatori di tutto il mondo, davanti a una dimostrazione che essi stessi possano definire corretta, farebbero espandere la ricerca a macchia d’olio.

Mostrare (= prova calorimetrica) gli costa un giorno nel suo capannone senza svelare nulla a nessuno: io dico che non farlo pur avendo in mano qualcosa di reale, significherebbe da parte sua essere quantomeno insensibile.

sandro75k ha detto...

@Piero41
Mi riferivo esattamente a ciò che hai descritto!

sandro75k ha detto...

@ Maestro Mario Massa
io non capisco una cosa (in realtà parecchie)... ma com'è che il superamento della barriera coulombiana è statistica? Se lancio una palla contro un muro non lo attraversa mai...

sandro75k ha detto...

è un problema di fluttuazioni delle cariche tipo forze di Van der Waals o cosa?

tia_ ha detto...

>il superamento della barriera coulombiana è statistica? Se lancio una palla contro un muro non lo attraversa mai...

Attraversamento intendendo cosa? Interazione col nucleo?

sandro75k ha detto...

esatto Tia

piero41 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tia_ ha detto...

>esatto Tia

Si ma da che punto di vista? Ti chiedi come mai anche avendo l'energia giusta per superare la barriera di columb la fusione è solo probabilistica, o altro?

sandro75k ha detto...

no, mi chiedo come mai anche se non ho l'energia giusta, esistono colpi di culo (casi statistici) che mi permettonoi di superarla....

tia_ ha detto...

Cioè vuoi una spiegazione dell'effetto tunnel?

sandro75k ha detto...

Tia... io l'effetto tunnel non sapevo neppure che esistesse...
cmq sì, dev'essere lui...

Archimede ha detto...

Sulla vicenda della dismissione del contratto con UNIBO:
http://radio.rcdc.it/archives/e-cat-unibo-la-reazione-di-stremmenos-e-la-replica-di-braga-94275/

sandro75k ha detto...

...ho letto da me... grazie

F.C. ha detto...

@tia
"Com'è che con gio che da apertamente dell'incompetente al prorettore (senza manco portare qualcosa a sostegno) sei cosi aperto, mentre quando io parlavo dell'inaffidabilità di certe deduzioni, visto che ci si fidava delle impressioni degli svedesi quando riportavo dichiarazioni in cui si autodichiaravano non esperti, erano "ipse dixit" e con troppoa "sicumena"?"

Da quando leggo i tuoi interventi mi è sempre risultata evidente la tua difficoltà a intuire l'ironia nei messaggi altrui. Anche in questo caso non ti sei smentito,
(avrei una idea riguardo il motivo di questa tua difficoltà, ma la tengo per me).

Fammi fare una precisazione, solo per chiarire la mia difficoltà a rapportarmi con te e con chi "discute" come fai tu.

Spesso non concordo con quello che dici (ciò significa che a volte concordo, pensa te che sorpresa!), ma non concordo mai con il tono che utilizzi.

Prima di affermare che spari fuori ipse dixit con irritante e antipatica sicumera, ho anche provato più volte a spiegarti perché.
L'ho fatto anche sulla questione degli "svedesi", addirittura sul blog franchiniano dove mi avevi inseguito e nel quale non hai più risposto alle mie ultime considerazioni. E nonostante questo continui a tirare fuori questa questione in continuazione.

Non preoccuparti non è una tragedia, semplicemente non ci intendiamo.

Inizialmente mi dispiace sempre un po' quando mi accade, perché vorrei sempre riuscire a confrontarmi anche e specialmente con chi ha idee diverse dalle mie.
Come mi è dispiaciuto chiudere, per esempio, anche con Franchini e mwatt.

Ho imparato nelle mie navigazioni del web sulle più disparate questioni, che purtroppo a volte non è possibile, anche se ci si mette tutta la buona volontà di cui dispongo, riuscire a discutere con tutti.
Anzi è davvero raro purtroppo riuscire a confrontarsi apertamente con chi la pensa diversamente.
E questo è molto triste e veramente avvilente.

Anonimo ha detto...

"Non mi sto vantando di sapere "cose che voi umani...", so semplicemente cose che tu pultimo non sai. Se no pensi che mi ci giocherei la faccia su questa storia?"

Ahh..bene! e che cosa sai?

"Non posso dire nulla. Posso solo dire che, come hanno notato in molti, UniBo non avrebbe scritto quel secondo paragrafo in quella forma se fossimo solo al livello di "promesse". Ok?"

Quindi c'e' dell'altro, qualcosa di concreto! dimmi di si..!

"No.Se UniBO avesse già fatto i test non staremmo ad aspettare che li facesse. Non posso parlare. Ma se ci si stanno giocando la loro reputazione DA UN ANNO sta certo che hanno qualcosa in mano. "

Ohh... :-( la solita aria fritta: "Non posso dire nulla", "Non posso parlare", "io so cose che tu non sai",....
Tra l'altro, quando mai Unibo si è giocata la sua reputazione?? A differenza di Rossi - che la sua se l'è giocata da un pezzo - Unibo non ha MAI dichiarato ufficialmente NIENTE sul funzionamento dell'e-cat, sia in senso positivo che negativo. La partecipazione di alcuni suoi dipendenti è stata a titolo personale, il suo coinvolgimento ufficiale è stato cercato da Rossi con la sparata da 500k finita come è finita... In base a cosa, santi numi, ti arroghi il diritto di scrivere che Unibo si sta giocando la reputazione da un anno??
Basta chiacchere, chè poi finisci su Voyager..
Salutami Giacobbo

Paul ha detto...

Hanno dato a Rossi un suggerimento che lui ha approvato e che proverà sull'E-Cat.
Tra l'altro è un dispositivo piuttosto semplice che potrebbe servire anche nelle nostre case...

"Roberto
January 27th, 2012 at 7:57 PM
Caro signor Andrea Rossi Provo a spiegare come si potrebbe fare ad arrivare al suo reattore con i raggi solari. Con uno specchio parabolico delle dimensioni di una normale antenna satellitare, i raggi solari vengono concentrati su un unico punto, dove si mette un ricevitore che ha al suo interno una serpentina di tubo di rame,all’interno del tubo circola (aiutato da una piccola pompa) un liquido che resiste ad alte temperature e quindi non evapora.un’estremità della serpentina verrà collegata ad un tubo di rame che attraverserà il suo reattore al posto delle resistenze e naturalmente andrà collegato all’altra estremità della serpentina. Poi con un termostato andremo a comandare la pompa che facendo circolare il liquido andrà a portare a temperatura il reattore che una volta avviato sempre tramite il termostato fermerà la pompa.Cosa ne pensa?Io ho già provato. in questo modo scaldo un bollitore da 80 litri.La temperatura della serpentina raggiunge in breve(10-15 minuti) 110 gradi centigradi e oltre. Grazie per l’attenzione che vorrà rivolgermi. Cordiali Saluti."

... Who? ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
triziocaioedeuterio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... Who? ha detto...

@mario massa

>So che la tua fiducia e speranza in Rossi nasce dallo sperare il meglio per tutti. Però speranze poste su un errore o peggio possono solo peggiorare le cose.

Non ho alternativa, al momento. Se provi a distogliere lo sguardo dall'oggetto delle mie attenzioni qui, ti renderai conto perfettamente che tutto il resto è assolutamente desolante.

Il mio sguardo è attento a quello che reputo utile per il genere umano, che sia in grado di sottrarlo a monopoli e gioghi odiosi...dei quali ci libereremo tutti, inevitabilmente e a breve, ma io vorrei fare più in fretta.

Grazie comunque per aver prestato attenzione alle mie parole ...solo tu, vedo.
Altra cosa poco incoraggiante, come immaginerai

... Who? ha detto...

Tutto è molto desolante, intorno...anche il fatto che non ci si accorga chi sostiene la Verità e la Giustizia e chi la tradisce ogni giorno, da decenni...

http://www.youtube.com/watch?v=OKkE2sPAFK4

Daniele Passerini ha detto...

@pultimo
Ohh... :-( la solita aria fritta: "Non posso dire nulla", "Non posso parlare", "io so cose che tu non sai",....
Tra l'altro, quando mai Unibo si è giocata la sua reputazione?? A differenza di Rossi - che la sua se l'è giocata da un pezzo - Unibo non ha MAI dichiarato ufficialmente NIENTE sul funzionamento dell'e-cat, sia in senso positivo che negativo. La partecipazione di alcuni suoi dipendenti è stata a titolo personale, il suo coinvolgimento ufficiale è stato cercato da Rossi con la sparata da 500k finita come è finita... In base a cosa, santi numi, ti arroghi il diritto di scrivere che Unibo si sta giocando la reputazione da un anno??

Ricordo bene il momento esatto in cui sei comparso in questo blog, ha coinciso esattamente con la scomparsa di un altro emerito [censura] come te. Eh sì!
In base a quale diritto ti arroghi tu santi numi il diritto di sparare, cazzate, tu sì cazzate che non sai niente di quello che scrivi! Hai amici dentro UniBO anche tu? NO evidentemente no perché altrimenti non scriveresti certe corbellerie: solo un piccolo uomo come te può pensare che il DF non fosse sempre stato al corrente di quello che il suo personale faceva.
Rossi si è giocato la sua reputazione? Tutto da vedere ancora, sicuramente si è attirato la "attenzione" pure dei mentecatti come te. Lui ci mette la sua faccia e il suo nome, tu vigliacchetto d'un [censura] che ci metti oltre al tuo nick da [censura]. Pultimo che??? Andava bene anche multiplo come la tua personalità MALATA.
Sì, so cose che tu non sai, e allora? ti rode?
Su un altro forum ho trovato questo commento: "Parlando con dei conoscenti che lavorano per National Instruments qui in Italia, sono venuto a sapere che loro stanno dando priorità assoluta al progetto E-Cat. E' all'interno di National Instruments che l'ingegnerizzazione dell'E-Cat si sta implementando. Insomma loro ci credono proprio, e a me questo basta. Perché un conto è credere alla parola di un Rossi (con tutto il rispetto per lui, ci mancherebbe) ma un altro è fare affidamento su l'impegno di una multinazionale con cinquemila dipendenti e sedi in quaranta nazioni. Non si tratta di gente che si gioca la faccia per niente."
Ti rode pure di non avere conoscenti dentro NI oltre che amici dentro UniBO?
E sei così [censura] da continuare a stuzzicarmi sperando che per farmi bello ti dica cose che riguardano pochi addetti ai lavori e sicuramente non un pagliaccio come te? Ma sei proprio un [censura]!!!
Ma lo sai quanti "scoop" ho lasciato fare ad altri, per rispettare la parola data? Secondo te mi frega qualcosa di fare uno scoop? Ancora non hai capito che se sono qui a interessarmi nel mio tempo libero di queste cose è solo per amicizia? Credi che me ne frega un [censura] di quello che mi scrivi? Ma è giusto che tutti vedano che verme sei e sappiano che i vermi come te qui dentro sono invitati a strisciarsene via nelle loro tane.
Quindi la prossima volta che trolleggerai ti cancello senza se e senza ma come ho fatto con Aldo, Monster Boy, e altri [censura]... finché non ricomparirai con un nuovo nick da troll e ricomincerai il giochino... e io ti sgamerò e si ricomincerà da capo. Ma non per tanto ancora, dammi retta, dovrai inventarti altri argomenti su cui venire a soddisfare il tuo ego schizzato.
Questo non è terreno fertile per il tuo tempo perso, va va! Va negli altri forum che infesti, parassita sociale.

Daniele Passerini ha detto...

@Valeria
Mario Massa è una persona VERA, intellettualmente brillante e onesto, sensibile non solo agli argomenti della testa ma anche a quelli del cuore, lo ha dimostrato in tante occasioni. Sono contento che sei giunta alla stessa conclusione.
Non è che non ho prestato attenzione alle tue parole, io lavoro proprio nel sociale, e tocco con mano quanto tutto attorno a noi stia crollando, sia a livello sociale, sia a livello di welfare e sicurezza sociale. I segnali positivi vengono soprattutto da certe persone, che nei momenti peggiori tirano fuori il meglio di sé: quando una nave affonda ci sono quelli che pensano solo a salvare la propria pelle e quelli che pensano a tutte le persone a bordo come loro.
Per me questo blog è anche una forma di "evasione" dalla sofferenza che incrocio nel mio lavoro, non lo nego. E penso che scrivere sia una delle cose che mi riesce meglio, perciò cerco di sfruttare almeno un po' questo talento che Dio mi ha dato. Se tutti, tutti, tutti, avessimo l'opportunità di dispiegare in pieno i nostri talenti, pensa quanto sarebbe migliore il mondo. Fine sproloquio delle 8:44, un abbraccio forte.

... Who? ha detto...

@Daniele
siamo troppo in sintonia e ho capito bene cosa fai e come sei perchè io potessi pensare che le mie parole non ti avessero interessato.

Se permetti e se questo progetto, al quale penso proprio di aderire, che purtroppo avrà valenza politica(poichè è impossibile agire diversamente) prenderà la piega che ritengo giusta, io te ne parlerò e se riterrai opportuno, potremo cercare anche forze nuove attraverso questo tuo blog.

Nel momento in cui sentirò limitata la mia intenzione di mettermi a disposizione degli altri, me ne distanzierò immediatamente, l'ho premesso anche ieri.
Ma in caso contrario, essendoci garanzie operative e tutela di "marchio", mi ci butterò con tutta la mia buona volontà. Quello che ognuno di noi può fare con la propria intelligenza e con la propria anima è grandissimo.

... Who? ha detto...

Ribadisco: Mario è una persona sensibile e attenta, oltre ad essere bravo nel suo campo (non posso giudicare, ma percepisco il rispetto di cui gode in modo unanime)

Daniele Passerini ha detto...

@Valeria
Questo blog è a disposizione di ogni progetto rivolto al bene della comunità, contaci al 100%.
Tra l'altro se hai qualche idea per il mio ionoi-iovoi lo metto a disposizione volentieri. :)

mario massa ha detto...

@Sandro75K
Visto che anche gli altri possono aiutarti? (persino il terribile Tia)

@Bertoldo
Se ci sei, ti ho dato la risposta che ti dovevo sul post 13/366.

... Who? ha detto...

@Daniele
mercoledì ho un nuovo incontro più allargato.
Continuo la mia "esplorazione". Sono dentro un plotone operativo costituito da amici di lunghissima data. Ci siamo ritrovati con le nostre esperienze e le mettiamo a disposizione. Come il nostro ce ne sono altri, gemelli.
L'ho definita "operazione Contagio".
Spero di infettare quanta più gente possibile, se la strada sarà quella giusta. Vedrai che ci sentiremo in merito.

Daniele Passerini ha detto...

@Valeria
Ok. Ora devo lasciare il timone della nave per un po' d'ore. Sto girando edilizie per comprare una di quelle vasche con sportello da sostituire a quella che è a casa di mia madre. Poi devo cercare un ponticello nuovo per la mia chitarra classica. Fare un po di spesa. Preparare il pranzo e andare a riprendere mia figlia a scuola... oggi pomeriggio ci tocca pure accompagnarla a vedere un film horror, genere che odio spassionatamente!!! :))
Un sabato pieno, come sempre.
Buona giornata.

piero41 ha detto...

@Daniele22
No Daniele sei tu che ti sei messo in una posizione inaccettabile. Il pensiero di Pultimo è un normale pensiero razionale indipendentemente da quello che lui persona è. Hai detto che sei amico di Levi la tua fonte d'informazioni (si presume) a questo punto non potevi riferire a noi le informazioni che lui ti riferiva soprattutto nemmeno per accenni. " non vanno certo a rivelare quello che sanno" non dovevi dirlo nemmeno a fin di bene nostro. I giornalisti vanno in prigione pur di non rivelare la fonte della notizia che danno... vanno in galera.. altrimenti come nel tuo caso non c'è notizia.. TU SEI UN GIORNALISTA di fatto. In questa situazione a mio avviso come uomo stai rischiando il tuo credito. ABBOZZIAMOLA CON I TROLL Capisco la tua rabbia ma DA TE COME TI CONOSCO DAL BLOG NON ACCETTO QUELLA VIA D'USCITA. Io non conto niente, non mi sento di imbrogliare nessuno , come ho sempre detto credo nel lavoro di Rossi, addirittura ipotizzavo che NI avrebbe fatto il suo interesse a divenir socio di Rossi, ma qui si sta parlando delle TUE RIVELAZIONI su UNIBO a NOI non eri TU IN GRADO DI PARLARNE.... CANCELLA quel tuo ultimo commento, dichiara il tuo errore di fondo con e per Levi e chiudi lì... non credo che ci perderai... Posso sbagliare scrivendo così d'istinto, ma ragionarci su non credo che migliori quel che provo...anzi..
Ripensaci a mente fredda..

... Who? ha detto...

ammazza, che tabella di marcia!!

Buon lavoro allora, oltre che buona giornata!

Daniele Passerini ha detto...

@Piero41
Se vuoi paragonarti a pultimo fai pure... per quel che vedo il genere di commenti che fa è stato sempre ben diverso da quelli che fai tu.
Quanto al tuo invito, ma stai scherzando???
Non ho detto nulla che non abbia detto sin dal 14 gennaio. Se vuoi capire capisci, se vuoi far polemica non ho tempo.
Questo è il mio blog, e ci esprimo le mie opinioni come facevo quando scrivevo che Berlusconi era una vergogna per l'Italia, assumendomene la responsabilità. Ti sta bene? Leggimi. Non ti sta bene? non leggermi! Io gli articoli di Sallusti non gli leggo, il TG di Emilio Fede non lo guardo, punto. Ormai so come funzionano i ragionamenti di questi personaggi e non mi interessano. Fai lo stesso con me se trovi tanto assurde le mie posizioni.
Sul mio blog sono libero di dire quel che penso, nei limiti della convivenza civile e soprattutto del rispetto della parola data ai miei amici. Lo so che in Italia la maggioranza delle persone che dice di avere un segreto lo fa perché muore dalla voglia di raccontarlo, IO NO, NON SONO FATTO IN QUEL MODO. E quando spunta un pultimo qualunque a sparare c**ate m'inca**o. E in generale se spuntano delle persone a dire cose che so essere false, DEVO dire che quelle cose per quello che so da buone fonti sono false, È UNA QUESTIONE DI COSCIENZA, ma non posso stare a spiegare perché. Questo è un blog, non un giornale tanto meno un servizio pubblico. Se pretendi che sia altro sbagli tu. Ciao ora stacco veramente che ho da fare nella vita reale. A stasera.
P.S. ma se qualcuno si mette a trollare i messaggi posso cancellarglieli anche dal telefonino... non lo dico per te, lo dico per i topi che credessero di poter ballare perché il gatto non è in casa.

piero41 ha detto...

@D22
"DEVO dire che quelle cose per quello che so da buone fonti sono false" Daniele ho detto che quando si conosce la fonte non puoi dare la notizia altrimenti bruci la fonte.. è banale... stai cosi sputtanando il tuo amico in UniBO... la verità la difendi con le informazioni che sappiamo tutti noi, le notizie che ti arrivano da UniBo non le puoi utilizzare apertamente di fronte a tutti... si TRATTA del TUO AMICO...questo è il tuo errore TECNICO....
personalmente ho detto "DA TE COME TI CONOSCO " e ti conosco per una persona molto corretta, giusta e che mi piace...

Daniele Passerini ha detto...

@piero41
È dal 14 gennaio 2011 che tutti sanno che a coinvolgermi in questa storia è stato l'affetto per un amico... mi spieghi perché le stesse cose non me le hai dette 12 mesi fa?
Tu confondi la mia fiducia nel DF con la conoscenza di cose che, non essendo un tecnico, non so e manco mi interessa sapere. So di essermi sempre comportato con correttezza, basta che fai il confronto con come si comportano gli "amici" di Franchini. A proposito, domani metto on line il carteggio tra me e Guglielmi e poi tutti saranno liberi di giudicare. Ciao

@Valeria
'Ste vasche con sportello costano uno sproposito, fortuna che mia madre è stata un insegnante e a una pensione discreta, se no non se la sarebbe potuta permettere. Ora sono al negozio di musica... metà dei giri.

Daniele Passerini ha detto...

@Piero41
P.S. e N.B. non ho mai dato informazioni riservate (che tra l'altro a livello tecnico non ho). Ribadisco semplicemente, e non smetterò di farlo, che all'interno del DF chi ha fiducia in Rossi lo fa sulla base di dati circostanziati. Mo' vi siete tutti fissati con la calorimetria, speriamo la facciano presto così vi cavate 'sto dente. :))

... Who? ha detto...

EH, LO SO!
la maestrìa nell'approfittarsi dei disagi altrui è un mestiere che non conosce DISOCCUPAZIONE!

... Who? ha detto...

Guglielmi, vatti a fare un pediluvio termale!
Così ti schiarisci le idee in vista della giornata di domani!

Daniele Passerini ha detto...

@max altana
Lo so che ci sei. Sei veramente un viscido, dovresti vergognarti. Non ti provare più a scrivere qui dentro, ti sei guadagnato l'espulsione. Resta a scrivere con le persone in cui hai riposto la tua fiducia. Ti auguro nella vita reale di essere circondato da persone "per bene" come loro. Oh quanto te lo auguro. Oggi ne ho veramente le sfere piene di gente sghignazzante come voi, vi state costruendo un bel karma... ah già dimentico sempre che voi non ci credete a queste cose. Buon per voi.

Tizzie ha detto...

Stavo appunto per scrivere di strani case di gente "double-face".

... Who? ha detto...

eh, ma il soggetto indicato è oramai "vecchio" di questi travestimenti...

...sotto osservazione da un bel po'...

mario massa ha detto...

@Daniele
ho letto gli ultimi tuoi post (di cui non conosco e non voglio conoscere i retroscena), e ho visto che sono pieni di errori di ortografia, il che dimostra che sei inc....o nero. Posso consigliarti di prenderla con più calma? Non sei tenuto a rispondere in tempo reale. Forse così non fai del bene al tuo blog.

mario massa ha detto...

@Daniele
post=commenti

Anto ha detto...

@Daniele

Quoto Mario, "Non sei tenuto a rispondere in tempo reale".

Aggiungerei anche che non sei tenuto a rispondere ai detrattori. Molti di noi li stanno ignorando, e se, scusa se mi permetto di giocare alla "mamma che dà consigli", li ignoraste anche tu e Valeria potremmo discutere tranquillamente tra..."Milanisti" e appassionati non tifosi.

Insomma, se risparmi un paio di post di risposta agli snakes e ti prendi il tempo di rispondere alla terza esposizione di una mia domanda, la domanda in questione è:

Hai ancora quei sassolini nelle scarpe che avresti dovuto toglierti il 1 febbraio?

Perché, sai, non vorrei... deludere quelli a cui ho promesso nius LOL

*Ovvio che uso il Milan come esempio, e ognuno usi pure la squadra del cuore...Tra parentesi, non sono neanche appassionata di calcio, solo che essendo a-religiosa...beh, fede in qualcosa bisogna pure avercela e... le uniformi del Milan sono così graziose :D

tia_ ha detto...

@anto
Certo che sei proprio una bambina.
Chi è convinto che l'e-cat è una bufala non lo è mica per questioni d tifo o fede, ma per l'assenza di veri fatti o per il comportamento di Rossi (presente e passato)

Anto ha detto...

@chiunque sia speranzosamente scettico e si stia divertendo a tifare:

Please do not feed the trolls

nemo ha detto...

@Tia
Hai sollevato una bella questione...
Se fosse sempre come dici tu, tutti i commenti sarebbero sempre molto ... scientifici.

Ma così non mi pare sia.

Tutti noi vorremo una bella e definitiva prova calorimetrica, ma al momento questa opportunità ci è negata.

Io personalmente penso che si tratti di un fenomeno reale e che una volta compreso ci farà fare un notevole balzo in avanti nella comprensione della fisica.

Ma questa mia fiducia non deriva dalle dimostrazioni ma bensì dal comportamento di Rossi e da quello delle persone che gli stanno vicino.

In pratico credo in qualche cosa che è privo di qualsiasi prova scientifica.

tia_ ha detto...

>Se fosse sempre come dici tu, tutti i commenti sarebbero sempre molto ... scientifici.

Non è affatto vero, ho parlato anche del comportamento di Rossi e del suo passato.
Ci son stati i commenti "scientifici" sulle demo di Rossi, cosi come anche sul suo passato.
Io sto ancora aspettando come mai il famoso TEG con rendimento del 20% non è finito in letteratura, visto che anche se non industrializzabile (cosi come detto da Passerini) era comunque un bel passo in avanti anche a livello di prototipo.

>In pratico credo in qualche cosa che è privo di qualsiasi prova scientifica.

Appunto, fede, tifo.
Ma chi è sceittico non lo fa certo per questioni di tifo o fede, cosi come lo fa passare Anto. Lo fa perchè ci sono troppe cose che non tornano, presenti e passate.

mario massa ha detto...

@Tia
Perdonami Tia se mi intrometto. Non ho mai letto cosa fai negli altri blog (che non frequento), ma per quello che scrivi qui ti considero un bravo ingegnere e mi sento di dire che nei tuoi riguardi c’è un indubbio accanimento, anche da parte del padrone di casa.
Siccome però potrei essere tuo padre, ti chiedo: se dal tuo ultimo commento toglievi la prima riga, il concetto (giusto) che esprimevi sarebbe cambiato? Non credi che quella prima riga serva solo a far sì che Anto si senta urtata e non sia più disposta ad ascoltare la tua opinione? Non pensi che quella prima riga indichi che anche tu sei un po’ “bambino”? E pregherei gli altri di non utilizzare queste mie parole per dargli ulteriormente addosso.

nemo ha detto...

<Non è affatto vero, ho parlato anche del comportamento di Rossi e del suo passato.

Giusto. Per il pasato non so risponderti. Non ho dedicato troppe energie nello studio dei fatti.

Per quanto riguarda il comportomento di Rossi, essendo ambiguo, è soggetto ad interpetazione.

Credo di averlo detto molte volte. Se non fosse stato per la presenza del Prof.Focardi, io non mi sarei mai interessato alla vicenda.

La mia fiducia/speranza in Rossi è basata sull'empatia, non nella fede o tifo. Purtroppo di fede non ne ho e non sono mai stato un tifoso...

tia_ ha detto...

>se dal tuo ultimo commento toglievi la prima riga, il concetto (giusto) che esprimevi sarebbe cambiato

L'ho scritta perchè mi sono arrabbiato visto il commento lasciato da Anto, come se chi criticasse Rossi lo fa giusto per tifo.
In effetti non è stato il massimo.

@anto
sorry

nemo ha detto...

@anto
sorry

Tia, adesso sei un grande!

Anto ha detto...

@Nemo
>La mia fiducia/speranza in Rossi è basata sull'empatia, non nella fede o tifo. Purtroppo di fede non ne ho e non sono mai stato un tifoso...

uh...non si è capito, vero? intendevo la stessa cosa.

Probabilmente il mio atteggiamento giocoso mi ha fatta apparire come una bambina ingenua. Non lo sono. Prendo la vita come un gioco, vero, ma io i giochi... li prendo maledettamente sul serio.

@Tia

ok :)
Quando non entri a gamba tesa sei proprio carino.

nemo ha detto...

@Anto
Lo avevo capito...

tia_ ha detto...

>Probabilmente il mio atteggiamento giocoso mi ha fatta apparire come una bambina ingenua. Non lo sono. Prendo la vita come un gioco, vero, ma io i giochi... li prendo maledettamente sul serio.

Non era quello il punto, ma il fatto che hai accumunato chi crede in Rossi e chi invece è scettico/critico, come se fosse una questione di tifo calcistico.

Anto ha detto...

O_O

ok, Nemo, tu avevi capito, ma Tia non c'è niente da fare, non capisce.

Anonimo ha detto...

WOW..!! ...Oxford?

Daniele Passerini ha detto...

@mario massa
Hai sicuramente ragione, divento tutt'altro che saggio di fronte ai provocatorii. Gli errori? Digitazione volece sul touch screen dell'iPhone.

@pultimo
No, Bath.

Anto ha detto...

@Daniele

...ma.. perché non mi rispondi?

Daniele Passerini ha detto...

@anto
Non c'è stato nessun THE AND. Quindi si va avanti, senza scendere al livello della adremedetneg.

Daniele Passerini ha detto...

@anto
Era quella la risposta :))
A onor del vero ormai i sassolini nella scarpa traboccano, si può dire che escano da soli, pure se non mi va.

Anto ha detto...

ok, non volevo farti innervosire. Prima o poi si scoprirà cosa intendevi mettendo la deadline al 31 gennaio.

... Who? ha detto...

@pultimo

allora...il pediluvio?

... Who? ha detto...

ahahah...hanno bannato franchini da QoL!

Cose da pazzi...quello stuferebbe pure Giobbe!

Anto ha detto...

>@anto
Era quella la risposta :))
A onor del vero ormai i sassolini nella scarpa traboccano, si può dire che escano da soli, pure se non mi va.

:)

Daniele Passerini ha detto...

@anto
La deadline si riferiva a tutto quello che è successo in questi giorni! Ancora non s'è capito? :)

Anto ha detto...

>@anto
La deadline si riferiva a tutto quello che è successo in questi giorni! Ancora non s'è capito? :)

si poteva sospettarlo, Daniele, non capirlo. Ne chiedevo la conferma.

Daniele Passerini ha detto...

@valeria
Col lustro di 22 passi potrai ripercorrere tutta l'evoluzione della storia... QoL ha fatto venissimo a bannare Franchini, ha sbagliato a non farlo molto prima.

@Anto
Ok :)

... Who? ha detto...

già...hanno capito quanto nuoce leggermente in ritardo...

Anto ha detto...

@Paul

Andrea Rossi
January 27th, 2012 at 9:26 PM

Dear Roberto:
Now I have understood, sorry to be late. The idea is good, I will test it, thanks to you and to Italo A. Albanese: you have outsmarted me.
Adesso ho capito, chiedo scusa per non avere capito prima. Si’, l’ idea proposta da Lei e da Italo A.Albanese vale la prova. Ci provo, OK?
E grazie ad entrambi, siete stati piu’ svegli di me.
Warm Regards,
A.R.


ebbravo Paul :)
(hi è Roberto, lo sappiamo?)

sandro75k ha detto...

@Mario massa
Ho letto del tunnel... grazie a Tia...
Ho capito degli elettroni (orbitale, iderminazione, bla bla...) quell'aspetto lo conoscevo discretamente... non capisco come un nucleo di protoni e neutroni possa attraversarne un altro... questo non l'ho capito da quel poco che ho letto... Mica i nuclei possono trovarsi dove diavolo voglio... ???? ...Mha! :(

sandro75k ha detto...

@Nemo
ho letto su facebook... ho un pranzo in corso... poi mi spieghi meglio..:)

sandro75k ha detto...

@tutti
oh, ma siete sempre in caciara?

nemo ha detto...

@Sandro75K
l'effetto tunnel esiste tuttavia dubito fortemente che ci possa essere compenetrazione di materia.

Quello che pensa accada è un fenomeno simile a quello dei neutrini... Ricordi Sandro?

sandro75k ha detto...

"ricordi Sandro" ...ti riferiswci a quello che hai scritto nel tuo blog? ...sì...
In effetti lo dubito pure io... anzi, non ci credo per niente!
Scusate, oggi sono pieno di lavoro nonostante Monti.... speriamo che dei soldi attraversino il mio conto grazie a questi tunnel....

tia_ ha detto...

>non capisco come un nucleo di protoni e neutroni possa attraversarne un altro

Perchè? Dove hai letto una cosa dek genere?

sandro75k ha detto...

@Tia
ho letto sulla "grandissima" enciclopedia Wikipedia che in teoria una pallina da tennis potrebbe attraversare un muro a livello meramente statistico... non so se è colpa della nota enciclopedia ma credo sia una cazzata... Ok le emissioni singole, radiazioni, ecc... ma questa mi sembra impossibile!
Può anche darsi che abbia letto male io con questo casino nei tavoli!

tia_ ha detto...

Mi sembra che quello che hai letto è diffente da quello che hai scritto.
Se due nuclei si avvicinano troppo avverrà qualche fenomeno nucleare (fusione?). La questione della pallina è differente, infatti anche il materiale piu denso al mondo è praticamente vuoto, i nuclei occupano un volume insignificante, quindi lo spazio per farci passare i nuclei della pallina senza farli "compenetrare" nei nuclei degli atomi del muro ce ne in abbondanza, ma ci vuole una energia terrificante. E' una spiegazione un po' raffazzonata ma piu o meno il punto è questo.

sandro75k ha detto...

...ca@@o, credo di vaer capito tutto.... grazie Tia!

nemo ha detto...

Ho trovato questo link on line che mi è piaciuto parecchio:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=effetto%20tunnel&source=web&cd=2&ved=0CDkQFjAB&url=http%3A%2F%2Fchifis.unipv.it%2Fmustarelli%2FCap%25202%2520-%2520MECCANICA%2520QUANTISTICA%2520TECNICHE%2520E%2520APPLICAZIONI%2520part..pdf&ei=Xi0kT8WGOvT34QSnoeikCQ&usg=AFQjCNHxmexyz42RVAnA2dEQAzL0pxtL-A&sig2=6z0SrAYwKsky_Vdkw_yQuA

In fisica quantistica non bisogna mai dimenticare la dualità onda particella.

A volte i fisici per spiegare i fenomenti usano le particelle come fossero palline, altre volte le medesime particelle vengono rappresentate come onde..

Allo stato attuale non c'è altro sistema per giustifiacare i risultati sperimentali.

Però adesso, Sandro, ci devi mettere a parte delle tue intuizioni!

sandro75k ha detto...

@Nemo
nessuna grossa intuizione ma avevo ingnorato l'aspetto "poroso" della materia che sottolineava Tia....

sandro75k ha detto...

...forse dovremmo immaginarla sempre liquida...

nemo ha detto...

Io mi sono convinto che la nostra percezione dello spazio sia completamente erronea.

Lo spazio è poco più di una singolarità..

La materia stessa e quindi lo spazio coincidono sempre.

La nostra realtà è estesa temporalmente non spazialmente.

Qualsiasi cosa che tu riesca ad osservare è già accaduta (a causa della velocità finita di c)

Il trascorrere del tempo è la relazione che esiste tra due eventi.

:)

Chiedo perdono a tutti per la personale divagazione...

nemo ha detto...

Liquida... bella suggestione! Rende l'idea

Anonimo ha detto...

sembra che google stia giocando un po troppo con la storia dei messaggi che non si possono leggere facilmente dopo i 200 ...

triziocaioedeuterio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
triziocaioedeuterio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tizzie ha detto...

Ma gli ultimi messaggi di triziocaioedeuterio monoalfabetici che senso hanno? Perche' aumentare il numero di messaggi per nulla considerando che per qualcuno c'e` ancora il bug dei 200 messaggi su Blogger?

triziocaioedeuterio ha detto...

Tranqui i messaggi sono gratuiti cmq ho copiato il link ed usero' quello...

Tizzie ha detto...

La cosa che non capisco e` perche' gli ultimi tuoi 10-12 messaggi siano stati tutti cosi`.

Gdmster ha detto...

@Tizzie
perché postando un commento vuoto si arriva in fondo senza troppi passaggi.

triziocaioedeuterio ha detto...

No è che sono un po' criptico oggi lo so ma con il link salvato ora sarà tutto diverso...beso :)

sandro75k ha detto...

...

Mahler ha detto...

@tia
> Mi sembra che quello che hai letto è diffente da quello che hai scritto.
> Se due nuclei si avvicinano troppo avverrà qualche fenomeno nucleare (fusione?). La questione della pallina è differente, infatti anche il materiale piu denso al mondo è praticamente vuoto, i nuclei occupano un volume insignificante, quindi lo spazio per farci passare i nuclei della pallina senza farli "compenetrare" nei nuclei degli atomi del muro ce ne in abbondanza, ma ci vuole una energia terrificante. E' una spiegazione un po' raffazzonata ma piu o meno il punto è questo.

No, tia, non si riferisce a questo. Si tratta di un famoso esempio che serve a spiegare perché le stranezze della meccanica quantistica siano confinate a un piccolo ordine di grandezza. In pratica non c'è niente che vieti che una pallina da tennis che attraversi una fenditura ad esempio si sdoppi e si ricongiunga con sé stessa al di là della fenditura come fanno gli elettroni o i fotoni. È solo enormemente più improbabile che per una singola particella (trilioni e trilioni di atomi devono trovarsi in stato coerente tra loro contemporaneamente), quindi la meccanica quantistica resta confinata de facto a una scala microscopica. L'esempio dell'enciclopedia che ha citato Sandro invece serve a far capire come un'altra stranezza come l'effetto tunnel resti confinata alle particelle anch'essa solo per un fatto statistico.

Per quanto riguarda l'effetto tunnel, ha capito bene sandro, si tratta esattamente di attraversare il nucleo senza il minimo sforzo, gli elettroni orbitando lo fanno in continuazione.
Ma attenzione! (mi si perdoni la similitudine) è da immaginare come una specie di "teletrasporto", ovvero la particella si "smaterializza" al di qua del nucleo per "materializzarsi" nuovamente al di là. Sembra una sottigliezza, ma grazie a questa differenza ad esempio è possibile superare apparentemente la velocità della luce, in quanto una porzione di spazio viene superata a piè pari per via di una "stranezza" della meccanica quantistica.
Ma attenzione che è un concetto che non ha niente a che fare con lo spazio vuoto attorno ai nuclei!

Saluti

P.S. Le pennette USB sono basate sull'effetto tunnel.

Mahler ha detto...

http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_tunnel

Mahler ha detto...

L'effetto tunnel è responsabile anche di fenomeni di fusione nucleare a temperature arbitrariamente basse. Spesso Franchini per dimostrare come la fusione a basse energie sia impossibile fa l'esempio di un atleta che volesse raggiungere la Luna saltando. Nella meccanica quantistica un concetto simile a quest'esempio è un controsenso, non è calzante.
A differenza del mondo macroscopico la meccanica quantistica stabilisce una certa probabilità per ogni cosa, anche per esempio che una particella con energia arbitrariamente bassa superi una barriera arbitrariamente alta: trattandosi di una funzione esponenziale, il caso dell'impossibilità totale è assente. Esiste sempre una qualche probabilità che ad esempio un atomo di idrogeno penetri (e ci resti dentro) nell'atomo di nichel senza l'energia necessaria.
Il punto però è che tale probabilità in un sistema disordinato e non coerente di atomi di nichel e di idrogeno è talmente bassa da permetterci di non prendere neppure in considerazione fenomeni di fusione spontanea tra i due elementi ai fini della produzione dell'energia.
Fin qui ho esposto in maniera barbara la fisica più ortodossa, quella che piace a Franchini (anche se spesso sembra ignorarne la parte quantistica).

triziocaioedeuterio ha detto...

Certo che nell'ultima intervista di rossi con lui in primo piano e la sfiatella appena dietro e viceversa il tutto condito con un inglese che manco a sora lo parlano cosi' c'è da sbellicarsi alquanto...
Parafrasando una canzone di masini mi viene da dire..."perchè..lo fai..."

triziocaioedeuterio ha detto...

Grazie Mahler per esporre concetti complessi in maniera semplice e del tutto fruibile anche per i non addetti...

nemo ha detto...

Ottima spiegazione! Complimenti.

sandro75k ha detto...

@Mahler
Ma davvero complimenti...
Stavo servendo il brasato..
é come se ogni istante ciascuna particella oscillasse tra una posizione x(probabile) ed una casuale y... o almeno che pensiamo casuale... si potrebbe dire che l'esistenza sia una oscillazione tra un mondo noto e l'ignoto...

Il Santo ha detto...

@Sandro75k

E' perche' non hai visto l'interpretazione a molti mondi della meccanica quantistica...

Non esiste nulla di piu' contrario al senso comune degli oggetti quantistici e della loro meccanica. Ma sono reali quanto te o me! E ci si e' arrivati con la tanto vituperata "scienza ufficiale dogmatica ed arrogante".

AC/DC ha detto...

La meccanica quantistica è un ottimo strumento per predire con buona approssimazione il funzionamento di un sistema sub microscopico, però rimane comunque uno strumento probabilistico basato sull'osservazione dei dati sperimentali piuttosto che sulla comprensione/descrizione delle leggi causali che governano il mondo delle particelle infinitesimali.

Partendo da questo concetto penso sia sbagliato considerare irrealizzabile un fenomeno giudicato impossibile o altamente improbabile dalla meccanica quatistica. Sebbene infatti non lo si sia mai o quasi mai osservato sperimentalmente, tale fenomeno potrebbe semplicemente dipendere da una combinazione di stati di una serie di variabili poco probabile in natura e mai precedentemente riprodotta artificialmente, ma non per questo impossibile da riprodurre una volta acquisitane la conoscenza.

... Who? ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... Who? ha detto...

Buongiorno,
Daniele, scusa, ma dopo aver letto le ingiurie di un certo Cataflic, avrei proprio necessità di conoscere il suo nome reale.
Mi ricordo di averlo letto anche qui.
Non ci si può nascondere dietro un nick e operare con queste modalità.

Anche in posta privata, se lo ritieni necessario.
Buona giornata.

Marco_ties ha detto...

@Valeria
Daniele non ha i nostri dettagli personali. Se fai una denuna la polizia postale non ha nessuna difficoltà ad identificare chi sta dietro ad un nick.

... Who? ha detto...

Inizia l'era del Banning, a quanto pare...

Mary Yugo estromessa da Vortex

Marco_ties ha detto...

Vortex è un blog? Mi potete dare il link?
Grazie

... Who? ha detto...

@Marco_
No è un mail archive..

http://www.mail-archive.com/vortex-l@eskimo.com/

... Who? ha detto...

Ma c'è qualcuno che sia chi dice di essere tra gli scettici?
In una settimana sono stati scoperti almeno quattro altarini vergognosi...e non siamo ancora andati ad indagare bene i retroscena...
Perchè qualcuno non si comincia a chiedere seriamente il perchè di queste metodiche?
Non vi suona strano un accanimento così feroce, l'utilizzo di false identità, la "semina" di mail in giro con allegati a dir poco oltraggiosi della persona umana, prima che dell'inventore o del ricercatore scientifico?

se siete persone oneste, qualche domandina leggermente più approfondita dovreste cominciarvela a fare a questo punto?
Non notate davvero una decisa frattura tra il comportamento etico e morale della gente che crede nell'ECat e attende con quello degli scettici, che si fingono altre persone, usano nick diversi per diversi blog, scrivono con toni e concetti quanto meno schizoidi, a seconda della pagina che li ospita: più morbidi, da scettici, da una lato...sprezzanti e negazionisti senza appello dall'altro?

ma questa gente crede davvero che non si capisca a che gioco vogliono giocare?

Sono contenta che ne cada uno al giorno: sputtanato a dovere!

Anto ha detto...

LOL, lo sapevo che Mary è un uomo, e che è pure anzianotto. Nessuna donna scriverebbe col suo stile.

... Who? ha detto...

71 anni, pensionato, ex vice president di un'azienducola con due dipendenti che aveva fatturati oscillanti tra i 500mila e il milione di dollari/anno..

Un termo-idraulico per la manutenzione delle caldaie (da me fatturano di più!)

... Who? ha detto...

L'unica cosa buona è che vive a La Jolla - CA...uno dei luoghi universitari più divertenti che abbia mai visitato. Quello glielo concedo

... Who? ha detto...

qualcuno ha dichiarato che avrebbe amato vedere un incontro di lotta nel fango tra me e Mary Yugo (Mary-y-Hugo)...

Beh, non picchio gli anziani pensionati, io!

... Who? ha detto...

parentesi per gli HAARP-skeptics, di notevole rilevanza...vera novità, direi!!

Interrogazione al parlamento europeo
(1995)

http://www.europarl.europa.eu/sides/getDoc.do?type=REPORT&reference=A4-1999-0005&format=XML&language=IT

Il 5 febbraio 1998 la sottocommissione "Sicurezza e disarmo" del Parlamento europeo tenne un'audizione in cui si parlò anche di HAARP.
Benché invitati, i rappresentanti della NATO e degli USA preferirono non partecipare.

http://www.europarl.europa.eu/sides/getDoc.do?type=REPORT&reference=A4-1999-0005&format=XML&language=IT#_part7_def22

In essa si trovano riferimenti ad esperimenti similari condotti in Russia, Norvegia. Alaska e Antartide.
Ancora richieste di chiarimenti rivolte agli organismi militari preposti

A causa delle sue notevoli ripercussioni sull'ambiente, HAARP è una questione che riguarda tutto il mondo e bisogna anche chiedersi se i vantaggi di sistemi del genere controbilancino effettivamente i rischi.

Le conseguenze ecologiche ed etiche vanno analizzate approfonditamente prima di qualsiasi altra ricerca e sperimentazione.

HAARP è un progetto quasi totalmente sconosciuto all'opinione pubblica, ed è importante aumentare la consapevolezza di quest'ultima in proposito.

HAARP è il proseguimento di cinquant'anni di ricerca spaziale intensiva di chiaro stampo militare, portata avanti anche nel quadro delle "guerre stellari" per il controllo delle fasce più alte dell'atmosfera e delle comunicazioni.

Tale ricerca va considerata seriamente nociva per l'ambiente, con conseguenze incalcolabili per la vita umana.

Nessuno è oggi in grado di dire con sicurezza quali possono essere le conseguenze di HAARP.

La cultura della segretezza nell'ambito della ricerca militare dev'essere combattuta.

E' necessario promuovere il diritto alla trasparenza e alla verifica democratica dei progetti di ricerca militari, come pure il controllo parlamentare.

hai voglia a dire ancora che SIAMO DEI VISIONARI!!
La UE chiede chiarimenti e mette in allarme riguardo questi sconsiderati "esperimenti" che proseguono la devastazione del nostro pianeta, a nostra insaputa, con i nostri soldi e a nostro danno!!
VEDIAMO SE VI VIENE ANCORA DA RIDERE, ADESSO!

Gdmster ha detto...

@Valeria
Mi sarei aspettato un'interrogazione su EISCAT che è europeo e più potente. Ma forse gli è sfuggito e onotopeicamente è più inoffensivo.

... Who? ha detto...

non mi interessano i sofismi: qui la storia è semplice. La UE è stata messa al corrente della pericolosità di HAARP a livello MONDIALE. chiede, convoca, mette agli atti e intanto 'sti bastardissimi esseri immondi ci cuociono al microonde e Dio sa cos'altro fanno. Che Dio li strafulmini!

Che fai, non ridi più, intanto?!

Gdmster ha detto...

@Valeria
Non sono microonde, la frequenza massima è 10 MHz, le antenne sono assolutamente inadatte per le microonde. Poi le microonde si propagano in linea retta e vengono rapidamente assorbite dall'atmosfera.
Documentarsi prima di scrivere è chiedere troppo?

patrol ha detto...

@ valeria

Tu ti ci ingarelli con queste questioni di HAARP scie chimiche etc. Ma ci credi veramente?

Andrea G. ha detto...

Sono stato io.. :-)

Sono un membro della maggioranza silenziosa che lurka questo Blog.
Da più di un anno ho fatto di questa faccenda una vera e propria passione che condivido con amici locali in carne e ossa. Sono stato a Viareggio a luglio e ho letto tutto il possibile sull'argomento.

Seguirvi quotidianamente, cari amici, è come assistere ad un talk show incomparabilmente più interessante di quelli TV, e per alcuni, su tutti "lioness" Valeria ho una sorta di venerazione anche se condivido solo una piccola parte di ciò che scrive.

Ero anche un fan (in forma molto minore) di "Mario" Yugo prima che venisse bannato ovunque.

La mia posizione? razionalmente scettico e irrazionalmente speranzoso.

Ringrazio Daniele 22 per aver creato questo spazio dove tante belle menti(chi più chi meno) si confrontano e affrontano con passione e per tutto l'impegno che ci mette.

Andrea G.


"Valeria ha detto...

qualcuno ha dichiarato che avrebbe amato vedere un incontro di lotta nel fango tra me e Mary Yugo (Mary-y-Hugo)...

Beh, non picchio gli anziani pensionati, io!
"

... Who? ha detto...

@PATROL (o petrol?)

ci crede la UE, NON IO!
Leggi bene i documenti originali che ho postato e di quando sono, sopratutto..

p.s.: poi qui ci perdiamo a valutare la lunghezza d'onda e a decidere se si prende radio Vaticana o no, dalle basi HAARP!

@Andrea G.
è vero! io spesso li aiuto ad attraversare!

luca ha detto...

Probabilmente mentre pistolavano con le antenne microondiane hanno puntato sulla tua testa.

... Who? ha detto...

tutti pigri analfabeti qui dentro? eh, Luca...

ma leggi, invece di fare il deficiente!

patrol ha detto...

@ Valeria

In internet troverai sempre notizia di enti anche molto credibili che si occupano delle questioni più bizarre, bisogna vedere poi nell'effettivo cosa si conlcude. Non è che ora se per una volta in UE si discute sulle HAARP bisogna subito pensare al complotto mondiale. Stesso discorso vale per gli UFO, scie chimiche. Tu pensa solo a quanti dossier vi saranno sugli avvistamenti UFO, su società segrete, su progetti militari nascosti, sull'uomo che non è mai andato sulla luna. Li poi la fantasia galoppa. Da qui però a credere a tutte queste fanta teorie ce ne passa eh, insomma voyager ci campa su queste balle il problema è che spesso molti abboccano.

Googlando troverai sempre qualcuno che è pronto a spergiurarti chissa quale stramberia...

... Who? ha detto...

ah, quindi Kazzenger trasmette da Bruxelles?

a chi dobbiamo credere, Patrol, quindi?
Solo a chi nega la totalità degli eventi per sport?
i Nuovi Dei sarebbero questi?
Ma tu il cielo sopra la tua testa lo osservi, di quando in quando?

mi sa di no...

... Who? ha detto...

la mortadella non fa passare gli UVA...

patrol ha detto...

@ Valeria

Cmq è patrol da un vecchio videogiochetto che si chiamava Smart Patrol.

Per googlata intendo roba tipo questa, io personalmente non riesco a credere a cose tipo questa.

http://www.orgoneitalia.com/progetto.htm

Questo è ciò che io definisco semplice googlata...

patrol ha detto...

@ Valeria

Dai valeria questi sono argomente triti e ritriti ormai è abbastanza assodato che i complotti incrementano ascolti... Si sta parlando del nulla.

... Who? ha detto...

stai sereno, resta nella tua inazione (colpevole aggiungo io!)

...e mi raccomando, RESPIRA PROFONDAMENTE, prima o poi vedrai che beneficio ti darà!

patrol ha detto...

@ Valeria

Giusto per capire meglio con una banale esempio, tu credi veramente che vi sia la tecnologia per scatenare eventi naturali tramite qualche tipo di onda elettromagnetica?

O magari che si cerca di influenzare il clima attraverso sostanze rilasciate da aerei di linea? Non potrebbe essere semplicemente condensazione?

gio ha detto...

pietro f ha scritto:
>La titolarità del brevetto é passata alla Leonardo:
https://register.epo.org/espacenet/application?documentId=ESQ5ITGD5836FI4&number=EP08873805&lng=en&npl=false

...ehehehe...per me questa è la notizia più importante.....i partners di rossi stanno tirando i fili......

patrol ha detto...

@ Valeria

Ahhh guarda io sto serenessimo, non vorrei che tu sfoderassi l'ascia di guerra solo perche ho delle opinioni che non convergono con le tue. Trovo semplicemente bizarro credere alle fate.

Silvio (non Caggia) ha detto...

HAARP
La comunita europea, con una storica decisone e unanimità di voto, ha finalmente esso al bando, in tutti gli stati membri, il consumo per alimentazione umana, di fagioli, ceci castagne ed altri legumi ricchi di amido e altre sostanze flatulogene.
Un passo avanti nella salvaguardia del nostro martoriato pianeta ed un durissimo colpo ai cattivoni al soldo dello Zio Sam.
Ah, volevo proporre 1 minuto di silenzio blog in onore del compianto Mario Bianchi http://fusionefredda.wordpress.com/2012/01/27/fusionefredda7/#comment-3119

... Who? ha detto...

chi lo dice che sono fate?
TU?...
perdonami, se attendibile molto meno di tante altre persone che ne parlano, vieppiù per il fatto che NON ESISTONO SMENTITE A QUESTE VOCI DA FONTI UFFICIALI...
neanche una!

patrol ha detto...

@ Valeria

Fonti Ufficiali? Per le scie chimiche?

... Who? ha detto...

@miglietto

ti accodi alla schiera dei tifosi di chi "viene suicidato"?!

Non avevo dubbi: è proprio la tua cifra!

patrol ha detto...

@ Valeria

Come vede in internet puoi trovare tutto ed il contrario di tutto.

http://sciechimicheinfo.blogspot.com/2008/10/100-che-cosa-sono-le-scie-che-si-vedono.html

Ovviamente non ho la verità in tasca, posso semplicemente fare riscorso ad una valutazione probabilistica.

... Who? ha detto...

@patrol
non mi trattare da stupida: da chi detiene il controllo sul progetto HAARP.

Con interlocutori come te è fatica inutile: sei vistosamente irridente e molto poco obiettivo. respira...e vai avanti per la tua strada

ulixes ha detto...

C'è qualcuno che usa linguaggio da prete.

Credere... non credere...

Mah!

Perchè non osservare e riflettere?

... Who? ha detto...

@Ulixes

ma quando mai: questi sono i peggiori fedeli accecati di ortodossia che io abbia mai avuto la ventura di incontrare!
Integralisti, proprio!

Silvio (non Caggia) ha detto...

@patrol
Ti prego, non permetterti di scherzare sulle scie chimiche.
Mai notato, sulle mutande bianche quelle strane righe marroni in occasione di particolari periodi di subbuglio intestinale?
La loro perfezione geometrica (sappiamo tutti che la natura non genera mai linee rette ma solo forme frattali o al massimo esagonali) non ti fa pensare ad interventi extraterrestri, tipo i cerchi nel grano? Crozza aiutaci tu! KAZZENGER! KAZZENGER! KAZZENGER!

... Who? ha detto...

@Miglietto

sono felice ...davvero...di leggerti così: è segno evidente che stai sclerando alla grandissima!

ma proprio evidentissimo!

ulixes ha detto...

"Ti prego, non permetterti di scherzare sulle scie chimiche.
Mai notato, sulle mutande bianche quelle strane righe marroni in occasione di particolari periodi di subbuglio intestinale?
La loro perfezione geometrica (sappiamo tutti che la natura non genera mai linee rette ma solo forme frattali o al massimo esagonali) non ti fa pensare ad interventi extraterrestri, tipo i cerchi nel grano? Crozza aiutaci tu! KAZZENGER! KAZZENGER! KAZZENGER!"

http://taberna.trincheradigital.com/wp-content/uploads/2009/04/uomoombrella.jpg

... Who? ha detto...

I media-alterati. Eccoli qua!

patrol ha detto...

@ Valeria

Perche mai dovrei trattarti da stupida, ho asserito che reputi credibile cio cheper me è una sciocchezza.

Facciamo così colpa mia per aver intrapreso l'argomento, choudiamola quì perche tanto nessuno di noi si smuoverà mai dalle sue idee e pace fatta.

patrol ha detto...

@ Ulixes

Osservare e riflettere?

Osservare le scie chimiche e dedurre che siamo in balia di chissa quale complotto? No mi spiace mi sa troppo di ridicolo.

Se osservi il suole sembra che questi giri intorno alla terra, talvolta occorre osservare meglio.

Silvio (non Caggia) ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... Who? ha detto...

ok...ma cerca di osservare il cielo. se sei di Roma, ieri era un susseguirsi ininterrotto di scie ad "X", rotte non convenzionali (sono a un tiro da Fiumicino)
ore dopo (non le ho perse di vista) ben lungi dall'essersi diradate (come la condensa e il kerosene fanno) si sono dilatate enormemente, unendosi tra loro, fino a ricoprire tutto il cielo di una cappa grigia con luminescenza insolita. Rimasta così tutta la notte. Oggi piove.

Sono state filmate controluce sottilissime e minuscole stringhe metalliche che (molte ore dopo la semina della scia) cadono lentissime al suolo.

tutto questo costituisce un PERFETTO SCHERMO DI RIMBALZO per far ricadere onde al suolo con una precisione perfetta. Impossibile ottenere lo stesso risultato con semplice condensa.

Da oggi, osserva meglio a tempo perso

ulixes ha detto...

"Osservare e riflettere?...
No, mi spiace..."

Infatti!

... Who? ha detto...

@Migliè

ma perchè non te ne vai di là ....?
Inventati una vella storiella in forma di sogno dove Carlo Verdi viene sgozzato dagli agenti del Mossad...vedrai che ti fanno la OLA!

sandro75k ha detto...

@Mahler
si può dedurre che la "presenza" e a questo punto la massa dipendano dall'entanglement quantistico? Sto facendo confusione?
Il Cern lo useranno come forno per le porchette?

patrol ha detto...

@ Valeria

Sono state filmate controluce sottilissime e minuscole stringhe metalliche che (molte ore dopo la semina della scia) cadono lentissime al suolo.

Chi dice questo? Chi lo ha fatto?

Per il resto della tua spiegazione si tratta di normale condensazione. Sinceramente mi preoccupano molto di più gli agenti inquinanti rilasciati nell'atmosfera dalle macchine industrie e gli stessi aerei...

patrol ha detto...

@ Ulixes

Vedo che le argomentazioni sono il tuo forte.

... Who? ha detto...

ma quale condensazione del menga?

ma una scia di condensazione che fuoriesce dai reattori di un jet permane per 6 ore??
ma che vai dicendo Patrol??
ma guardale le vere scie dei jet quanto durano dietro al velivolo!! POCHI SECONDI!!
...se ne vedono negli stessi giorni e alle stesse ore ...negli stessi cieli e alle stesse altezze...

dice bene Ulixes!
OSSERVA!
CAVOLO...DOVREBBE PURE ESSERE IL VOSTRO MESTIERE, NON IL MIO!|

ulixes ha detto...

@patrol

Argomentazione:
http://www.youtube.com/watch?v=RXxQk6-46ek

Successivamente....
indossare il cervello, osservare e riflettere.

... Who? ha detto...

@PATROL
forse ti sei dimenticato come sono le scie dei veri jet...

se ne vedono poche perchè il cielo è invaso da questa merda...

rinfrescati la memoria, va

http://www.youtube.com/watch?v=Psdg3OAw_a8

... Who? ha detto...

respira...mi raccomando: continua a respirare bene!

... Who? ha detto...

dovremmo tirargli con i missili terra-aria
tanto a bordo ci sono solo pilota e secondo...non si fanno danni...

patrol ha detto...

Ancora non capite che googlare non serve a nulla? Pensate veramente che internet dispensi verità?

http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_del_complotto_sulle_scie_chimiche

Come la mettiamo?

@ ulixes e Valeria

http://www.youtube.com/watch?v=liyYRhMEVzE

http://www.osservatorioapocalittico.it/?p=1153

http://sciechimicheinfo.blogspot.com/2008/10/100-che-cosa-sono-le-scie-che-si-vedono.html

http://sciechimicheinfo.blogspot.com/

http://www.meteorologica.it/index.php?option=com_content&view=article&id=52:la-bufala-delle-scie-chimiche&catid=37:notizie&Itemid=56




Guardate il filmato su youtube.

Ora che si fa 1 pari e palla al centro? Le teorie cospirazioniste sono una presa in giro.

Lasciate perdere le googlate, su internet trovate tutto ed il contrario di tutto. Per ogni link che mi passate ne posso trovare 2 che lo sbugiarda.

patrol ha detto...

@ Valeria

ti ricordo che respiariamo la stessa aria. E tranquilla i fenomeni di condensazione non sono dannosi per la salute =). Preoccupati dello scarico della tua macchina.

... Who? ha detto...

IN UNO DI QUEI VIDEO PARLA UN MILITARE....UN PRIMO MARESCIALLO DELL'AERONAUTICA MILITARE ITALIANA
ESPERTO METEO
MA SONO TUTTO COGLIONI PER VOI?
MA DI COSA AVETE PAURA? DI USCIRE DAL BRANCO DI PECORONI ASSERVITI ALLA SCIENZA ECUMENICA?
MA CHE FANNO VI PICCHIANO SE USATE LA VOSTRA CAPOCCIA?

UN MILITARE, PATROL
UN MILITARE RICERCATORE SCIENTIFICO

CE LA FAI AD ASCOLTARLO O DOPO TI DEVI CONFESSARE?

... Who? ha detto...

ripete "condensazione" all'infinito....
ma ti hanno ipnotizzato?
Ma ascolta chi studia i fenimeni meteorologici con attenzione e DOPO, SOLO DOPO, potrai CONFUTARE non DERIDERE...mi sembra chiaro che è il solo modo di confrontarsi...

ti prego, adesso ripeti di nuovo "condensazione"...
capace che ti rimettono tutti i tuoi peccati!

... Who? ha detto...

c'è un limite mentale POSSENTE in moltissimi di voi!
davvero MACROSCOPICO E PREOCCUPANTE!

gio ha detto...

31 gennaio 2012 ni presenta il IV q in conference call

... Who? ha detto...

Tutte queste scie sono formate in zone fuori da corridoi aerei...TUTTE!!

le conosci le aerovie?
sai cosa sono?
ho decine di amici piloti, vuoi parlarci? Vuoi che ti dicano cosa pensano di aerei (senza contrassegni commerciali) che incrociano in modo molto peculiare (traiettorie ad x continue e verticali) nel cielo ogni giorno??

se vuoi ti ci faccio parlare...

patrol ha detto...

@ Valeria

Io ho un sacco di amici piloti che sostengono il contrario, conosco dei militari che affermano che sono argomentazioni da ciarlatani. Per ogni militare dell'areonautica che ti fa credere alle scie chimiche ve ne sono almeno 100 che ti dicono il contrario.

Presente la storia dei link? Tu linkami qualcosa e io te ne linko altre.

Che si fa ora 1 pari e palla al centro?

Ma ti hanno ipnotizzato valeria? Hai paura?

c'è un limite mentale POSSENTE in te ed Ulixes
davvero MACROSCOPICO E PREOCCUPANTE!

Cosa mi vuoi far credere che ti hanno rapita gli alieni? Parliamo degli UFO? dei Vampiri?

... Who? ha detto...

sei un interlocutore INUTILE.
scusami la franchezza...uso solo quella

«Meno recenti ‹Vecchi   401 – 600 di 993   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails