Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

mercoledì 23 novembre 2011

Il climategate si scalda...

Ho ricevuto stanotte da Valeria quanto segue; lo pubblico integralmente, salvo minimi ritocchi redazionali e l'aggiunta di qualche link.

Ciao Daniele,
FOIA, un hacker, probabilmente della stessa famiglia che nel 2009 aveva "bucato" le corrispondenze elettroniche dei climatologi dell'East Anglia University, facendo apparire la verità su un GW pilotato e artefatto per supportare la Carbon Tax, ha colpito ancora...

mi mandano questo mess...

***

Climategate

Nuovo giro nuova corsa, appena poche ore ha iniziato a circolare un altro file proveniente dal misterioso hacker FOIA, apparentemente lo stesso che aveva messo sulla rete i dati e le mail comparsi nel novembre 2009.

E pare che si tratti ancora una volta di dati autentici, The Guardian, il primo media a tuffarsi sulla notizia, ha già raccolto le prime dichiarazioni di Michael Mann che fa sapere: “Beh, sembra siano le mie, ma faccio fatica a vederci qualcosa di male, a parte il fatto che saranno prese e decontestualizzate..." [vedasi qui].

Analogamente sta facendo la BBC, riportando anche che i messaggi sarebbero del 2009, per cui si potrebbe trattare di materiale tenuto appositamente in serbo. E con la conferenza di Durban alle porte si capisce anche il perché. [vedasi qui]
Insomma, ci risiamo, e questa volta pare ci sia anche una specie di rivendicazione. Il primo file della lista (5.000 email leggibili più altre 220.000 protette da password ancora ignota), sembra provi a spiegare le ragioni di questo gesto:

/// FOIA 2011 — Background and Context ///

“Over 2.5 billion people live on less than $2 a day.”

“Every day nearly 16.000 children die from hunger and related causes.”

“One dollar can save a life” — the opposite must also be true.

“Poverty is a death sentence.”

“Nations must invest $37 trillion in energy technologies by 2030 to stabilize greenhouse gas emissions at sustainable levels.”

Today’s decisions should be based on all the information we can get, not on hiding the decline. This archive contains some 5.000 emails picked from keyword searches. A few remarks and redactions are marked with triple brackets. The rest, some 220.000, are encrypted for various reasons. We are not planning to publicly release the passphrase. We could not read every one, but tried to cover the most relevant topics such as…

/// The IPCC Process ///
Jo Nova e Jeff ID stanno già pubblicando le mail, pur premettendo che potrebbero non essere autentiche, ma a questo punto dubito che possa essere così.

Sicché ci aspetta un altro giro di giostra, di cui direi valga la pena di acquistare il biglietto. Vi rimando quindi alle pagine di Jeff e di Jo, ma non prima di servire un appetizer:
<1939> Thorne/MetO: Le osservazioni non mostrano alcun aumento delle temperature lungo la troposfera tropicale [il problema dell'hot spot troposferico], a meno che non si prendano in considerazione un singolo studio e un singolo approccio, trascurandone un mucchio di altri. Questo è davvero pericoloso. Dobbiamo comunicare l’incertezza ed essere onesti. Phil [Jones?], magari potremmo trovare il tempo di discuterne ulteriormente se necessario [...]

<3066> Thorne: Penso anche che la scienza sia stata manipolata a fini politici, cosa che potrebbe rivelarsi non troppo intelligente a lungo andare.

Wils: Che si fa se il climate change si rivela essere essenzialmente una oscillazione multidecadale? Probabilmente ci uccideranno [...]

<1485> Mann: La cosa importante è essere sicuri che stiano perdendo la battaglia delle pubbliche relazioni. Questo è lo scopo del sito [Real Climate].

<5111> Pollack: Ma sarà molto difficile far scomparire il Periodo Caldo Medioevale dalla Groenlandia.

<1790> Lorenzoni: Concordo con l’importanza degli eventi estremi come focus per l’opinione pubblica e governativa [...] ‘il climate change’ deve essere presente nella vita di tutti i giorni della gente. Deve essere loro ricordato che è un fenomeno che accade e si evolve in continuazione.

<2428> Ashton/co2.org: Avendone stabilito l’urgenza, la sfida politica è ora di trasfromarla da un argomento che riguarda i costi dei tagli alle emissioni – cattiva politica – a uno concernente il valore di un clima stabile – politica molto migliore [...] la cosa migliore da fare è raccontare la storia delle brusche variazioni in modo più vivido possibile.

<2267> Wilson: Sebbene sia d’accordo che i gas serra siano stati importanti nel 19° e 20° secolo (specialmente dal 1970), se ilpeso del forcing solare fosse stato maggiore nei modelli, certamente avrebbe diminuito la significatività dei gas serra. [...] Mi sembra che assegnando un peso maggiore alla radiazione solare nei modelli, la maggior parte del riscaldamento del 19° e 20° secolo può essere spiegato dal Sole.
Buona lettura. Stay tuned.


Aggiornamento 11/11/2011 22:55

Prime reazioni dalla East Anglia:
Tue, 22 Nov 2011

While we have had only a limited opportunity to look at this latest post of 5,000 emails, we have no evidence of a recent breach of our systems.

If genuine, (the sheer volume of material makes it impossible to confirm at present that they are all genuine) these emails have the appearance of having been held back after the theft of data and emails in 2009 to be released at a time designed to cause maximum disruption to the imminent international climate talks.

This appears to be a carefully-timed attempt to reignite controversy over the science behind climate change when that science has been vindicated by three separate independent inquiries and number of studies – including, most recently, the Berkeley Earth Surface Temperature group.

As in 2009, extracts from emails have been taken completely out of context. Following the previous release of emails scientists highlighted by the controversy have been vindicated by independent review, and claims that their science cannot or should not be trusted are entirely unsupported. They, the University and the wider research community have stood by the science throughout, and continue to do so.
Gli interessati hanno lo stesso sospetto espresso poche righe più su. C’è la volontà di incidere sui prossimi negoziati climatici. Non è chiaro di cosa si meraviglino, visto che da queste mail la loro volontà di incidere sui negoziati è chiara come il Sole. Chi di spada ferisce di spada perisce. Bello anche il tentativo di tirare il progetto BEST per la giacca assegnandogli un ruolo di parte civile nella disputa. Si attendono smentite da parte dei citati. Mi viene un dubbio: la mail del primo round erano vere, queste anche; ma se come si legge nelle ultime righe del comunicato sono così sicuri del fatto loro, che bisogno c’era di scriversi tutte quelle mail che dicono il contrario?
[22NOV2ClimatemonitorFacebookComments]

241 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 241 di 241   Nuovi›   Più recenti»
... Who? ha detto...

@Piero41

aaahhh...allora non avevo capito: credevo fosse l'ennesimo modello climatico dell'IPCC
Invece si tratta della strategia sull'AGW..
ben nota, allora Piero...Proprio quella che mi ha motivato a capire di più su questo argomento

@Indopama
Mi piace il Tanah Lot per il senso di pace che ispira: credo di avergli fatto 100 scatti al tramonto...
Ma io ho girato l'Indonesia, Giava, Bali, Sumatra e Sulawesi, nel 1991...credo sia molto diversa adesso.

... Who? ha detto...

Ecco chi ci insegna dove guardare...dentro di noi, la stessa luce e la stessa forza

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=FLbZ4u6-AA0#!

piero41 ha detto...

@valeria
http://www.youtube.com/watch?v=JpwaOKeuqs8&feature=fvsr

o qualcosa di simile...

... Who? ha detto...

@Piero31
chiarissimo...;-))

@GDmster/Giancarlo

Ma quant'è che ti arrovellavi?
Non vale: ci doveva arrivare Franchini da solo..
Due contro una "it's not fair".
(e poi avresti dovuto usare lo stesso nick, birichino!)

... Who? ha detto...

@Piero41
(ti ho fatto un bello sconto sugli anni!! si vede che sono quelli che dimostri!)

... Who? ha detto...

un regalo

http://www.youtube.com/watch?v=9eRooYZJL-E

Gdmster ha detto...

@Valeria
non è due contro uno è 1+1 contro uno
cmq sempre in una banca dati ti abbiamo trovato, checché se ne dica...

... Who? ha detto...

@GDmster

Devo rivedere il mio giudizio?
Non hai le basi promettenti che mi è sembrato scorgere, se le tue affermazioni qui sono solo "camuffate" e non collimano con le tue posizioni "altrove" (che ben ricordo)

Del resto come farei a capire?
Sono solo a pagina 4 del tuo grande Manuale della Sapienza...

Vabbè...continuiamo così...

Ma, ciò che importa: ti diverti lo stesso a coprire due ruoli, lo scettico ed il possibilista?
Lo spero vivamente...la gioia è alla base della conoscenza

Stefano Zampini ha detto...

http://www.meteogiornale.it/notizia/9588-1-forte-aumento-termico-nel-sistema-solare

... Who? ha detto...

@Pissi
esatto...grazie del contributo. E' proprio quello che continuo a sottoporre qui..

... Who? ha detto...

Nasce una nuova collaborazione allo scopo

http://ansa.it/scienza/notizie/rubriche/terrapoli/2011/11/23/visualizza_new.html_14962250.html

Gdmster ha detto...

@Valeria
ci sono anche posizioni più variegate, possibilista sulle LENR e scettico sull'ecat. O non sei d'accordo?

... Who? ha detto...

non sono degna di rispondere....

Gdmster ha detto...

@Valeria
ti ho offesa in qualche modo?

... Who? ha detto...

tutto a posto: ho solo riletto le parole pesanti che mi avete dedicato per due giorni di fila...
tutto a posto

Gdmster ha detto...

@Valeria
Mi spiace che tu le consideri parole pesanti, mi pareva di più un gioco intellettuale che avrebbe dovuto lusingarti. In fondo non sono molte le donne in questi blog di tipo calcistico sulla scienza e la tua presenza era una piacevole novità. Sei stata molto più aggressiva tu a mio giudizio. Ti inviterei comunque a riflettere sul fatto che gran parte degli scettici non lo fanno per interesse personale; la mia speranza egoistica è che ecat funzioni e questo risollevi l'economia italiana e io paghi meno tasse e l'umanità abbia un miglio rapporto con l'energia (non necessariamente in quest'ordine). Non ho interessi diretti in questo ramo né sono legato a persone che ne hanno. Il mio interesse è che non vengano spesi inutilmente i soldi del contribuente e a livello europeo è il mio lavoro.
Poi mi diverto a postare commenti e il divertimento si sa è una droga.

... Who? ha detto...

Si brusca anche io...
adesso, però, il motivo REALE lo hai afferrato?

Gdmster ha detto...

@Valeria
Penso di sì. Sono un po' più grande di te e senza cadere nel paternalismo ti vorrei dare un consiglio. Non dividere mai i problemi o le persone in bianchi e neri e non li associare in gruppi da catalogare. Siamo tutti singoli individui e possiamo essere d'accordo su una cosa e dissentire su un'altra. A me è dispiaciuto un mio commento sarcastico ieri sull'informazione trasportata dalle onde em, mi volevo scusare ma poi ho capito che ormai la frittata era stata fatta e sarebbe stato inutile. Non puoi rimproverare una persona di avere i capelli rossi così non la puoi rimproverare di avere una certa forma mentis che tu non condividi: è genetica + ambiente. Occorre solo rispetto. Rileggi alcuni miei post (tipo quello del principe) alla luce dell'errore identificativo iniziale e ti apparirà un significato diverso.

robi ha detto...

indopama
ti leggo molto volentieri, il problema è che come all inizio dicevi tu -avete esperienza di un altra realtà?-
Un conto è vivere in un contesto che ti permetta di avvicinarti , diciamo così "a una realtà mistica" , un conto è esser stati educati e diretti verso un solo tipo di conoscenza.
Le tue parole , poi ,avrebbero bisogno di un chiarimento ,usando parole "astratte" si possono intendere diversi significati.
Con questo volevo dirti che, è sì piacevole leggerti ,ma , per me resterà sempre un qualcosa di come rivelato ma non compreso .L esperienza non si può trarla dalle parole
ti saluto

... Who? ha detto...

@GDmster

come ho scritto ieri a Indopama, forse sono ancora un po' indietro: mi incendio di fronte a certe cose, di fronte ad altre rido di gusto e so essere ironica.
"Quella" è una cosa che se qualcuno mi avesse mai imposto di studiare o di impormi come regola, mi sarei ribellata come una tigre...era solo per quello.
Non lo ritrovo più quel post.

Anonimo ha detto...

@robi
vado al sodo che magari ti capita anche di fare l'esperienza: quella che chiami realta' e' TUTTO puro pensiero, sei TU che la stai pensando. non esiste al di fuori di te. solo che e' talmente ben definito che lo chiamia realta'. ma e' la stessa cosa di un ricordo o di un sogno, cambia la definizione e la presa di coscienza in quel determinato momento.
l'illusione deriva dal fatto che tu pensi di essere il tuo corpo separato dal resto, invece il tuo corpo e' solo quella parte di realta' su cui hai piu' potere di modificare. puoi decidere cosa fare col tuo corpo ma non puoi fare altrettanto col resto, almeno fino a che la tua coscienza pensa di essere solo il tuo corpo.
tu sei un qualcosa di inconoscibile che sta pensando la vita, forse una parte di un tutto ancora piu' inconoscibile che chiamiamo Dio.

... Who? ha detto...

@Indopama
@Robi

Ciao...ma forse Robi intendeva che finchè restano solo parole scritte, è molto difficile andare oltre l'ipotesi che questo sia effettivamente così.
Forse cerca una via leggermente più "accessibile" per poter capire? Mi sembra la giusta prospettiva, vista dall'osservatorio che abbiamo tutti.
Ci sono strumenti diversi per approfondire: io da tre mesi seguo una maestra di meditazione, ti sembrerà incredibile, ma le "risposte" che ho sempre cercato mi si stanno "palesando" proprio con questa disciplina.
Lontana da noi e dal nostro modo di vivere.
Se la vuoi sapere tutta, io mi sono sempre occupata molto di relazione tra le culture più antiche, tra le varie religioni (terrene...che ora ho abbandonato completamente, capirai perchè!), ma le osservavo con l'occhio di chi le studia e non andando a cercare le loro radici primarie, oramai dimenticate e stravolte.
Dopo un recente periodo denso di una serie insopportabile di domande che mi venivano in testa con insistenza (non ero nè depressa, nè isterica....stavo perfettamente bene, ma mi ponevo quesiti ed ESIGEVO risposte) sono arrivata a questo punto di approdo.
In pratica, non mi quadrava più nulla in quello che succedeva intorno a me: erano tutte note troppo stonate tra loro perchè ci fosse una "logica". Cosa che ho sempre cercato: ero8dico ero, perchè mi sto "curando")estremamente ed unicamente razionale.
Ecco, mi ci sono trovata, neanche io so come...il caso non esiste, quindi non lo nomino, ma forse 6 mesi fa ti avrei detto "E' stato un caso..."

Beh, la sostanza è che la conoscenza di Sè è la più alta forma di studio che esista e forse L'UNICA DAVVERO INDISPENSABILE.
Ti direi di provare, almeno per qualche tempo....

... Who? ha detto...

La cosa che più mi stupisce, ogni giorno di più, è che tutti, da sempre, da generazioni, da secoli, abbiamo cercato qualcosa al di fuori di noi stessi...
Mentre la chiave è esattamente la nostra essenza primaria: è a portata di mano più di qualunque cosa..

robi ha detto...

arrivo adesso
vedo che Valeria ha ben inteso il mio pensiero.
Indopama ,non voleva esser una critica nei tuoi confronti e neppure metterti fretta...
Ci sono tante discipline che ci possono aiutare nel comprendere ciò che dici ,non sviluppandolo in una logica ,bensì facendo partecipe tutto il tuo essere.
Dopotutto sei tu quello che dice che le masse occidentali hanno più difficoltà nel comprendere.E proprio per questo ci vorrebbero delle discipline ad aiutarlo,a spronarlo.
Io vivo in una famiglia dove sono tutti "suonati"dalle campane tibetane , pertanto per me i tuoi discorsi appaiono molto lucidi.Per me ,però, e molto più semplice ...
ti saluto e ti ringrazio

... Who? ha detto...

>Io vivo in una famiglia dove sono tutti "suonati"dalle campane tibetane

ahahahahahha!!!

(io sento anche i Pink Floyd o semplici frequenze, la cosa migliore)

robi ha detto...

Valeria
io non rido di te perchè "usi" i pink floyd.Li ho usati anch io ai miei tempi...
Un pò di rispetto quando non sai di che parli
ciao

robi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... Who? ha detto...

@Robi
stavo solo ridendo per quello che avevi scritto...
Non c'era affatto malignità...
Perchè?

robi ha detto...

ti chiedo scusa io stavolta...
sai a dir certi nomi , a volte la gente si ingrassa per presa di posizione senza saperne niente

... Who? ha detto...

Hai decisamente frainteso il mio ridere....

... Who? ha detto...

@Robi
niente scuse...tranquillo
;-)

... Who? ha detto...

Sto cercando anche io risposte...

... Who? ha detto...

@Robi

Stamattina ho sentito alla radio, mentre guidavo, questa canzone di Michele Zarrillo (non amo molto l'italiana, ma lui lo conosco personalmente e lo apprezzo come persona da anni)
l'ho sentita con "orecchie nuove", interpretando le parole con questo "nuovo traduttore" che sto facendo crescere piano piano...te la regalo, senti se ti piace

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=2kDwUkTbhZE#!

robi ha detto...

Valeria
non è male , ma, un pò prevedibile.
Vorrei ricambiare consigliandoti ,per quando ne avrai il tempo ,The lamb lies down on broadway.Scritto da Peter Gabriel quando era con i Genesis.é un disco doppio!
è un racconto altamente simbolico ,difficilmente la propria interpretazione coincide con quella di qualcun altro ,ma , di base è la ricerca di sè stessi fra mille tentazioni e facili,apparenti verità
notte

... Who? ha detto...

@Robi

ehehhe....ma così vinci facile!!
L'ho consumato quel disco!!!

Non c'è proprio paragone.
Questo era solo un piccoli, italianissimo e modesto concetto..
Mi hai fatto venire voglia
di "The Carpet Crawlers"
;-)

... Who? ha detto...

Credo che più OT di così, Daniele non c'era mai andato in alcuno dei suoi post: abbiamo parlato dello scibile umano, per approdare alla musica (quella maiuscola!)

robi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Giuseppe ha detto...

Scusate se scrivo per ultimo e spero di non ripetere cose già dette ( ho fatto una ricerca con cmd-F e non mi sembra ) ma quale membro della Skeptic Society volevo segnalarvi che il numero 15 vol 4 della rivista SKEPTIC era dedicato proprio a questo argomento
( Per vedere la copertina :http://shop.skeptic.com/merchant.mvc?Store_Code=SS&Screen=PROD&Category_Code=BI&Product_Code=magv15n4 )
L'interessante articolo al suo interno è piuttosto lungo e difficile da riassumere qui.
La morale è "ci sono molte falle nella AGW ma è comunque meglio non inquinare ed avere una migliore efficienza energetica". Riassunto estremamente riduttivo e ingiusto.... Daniele vuoi che ti mando una copia del testo ?

... Who? ha detto...

@Giuseppe

Grazie mille...
il thread andava un po' a ramengo per fatti...nostri.
Scusa

Beh, se l'intendimento fosse quello di immettere meno gas serra, così, solo per essere bambini più rispettosi del Pianeta...potavano dircelo.
Il problema è ciò che pretendono di presagire a tutti noi, queste "Cassandre pericolose dal nasino lungo"...
Credo che Daniele dia interessato all'articolo...
Potresti anche caricarlo su un file sharing in .pdf se ti va, cosi lo possono consultare tutti

Molte grazie

robi ha detto...

giuseppe
sei il il Giuseppe che dovette lasciarci per una pratica da espletare?
se sei tu felice di sentirti .
di cuore.

... Who? ha detto...

@Giuseppe
hai poi rimediato l'articolo di Skeptic?

Sembra quanto mai d'attualità adesso!!!

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 241 di 241   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails