- Posted using BlogPress from my iPhone
Pagine
Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.
>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?
BACHECA DEL BLOG
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).
venerdì 28 ottobre 2011
Bologna, 28 ottobre 2011: spazio per i commenti sul test dell'impianto da 1 MW di Andrea Rossi
Il post precedente è stato pubblicato da
Daniele Passerini
alle
09:23
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
688 : commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 1 – 200 di 688 Nuovi› Più recenti»Mi chiedo se sara` possibile avere in seguito una lista dei presenti al test, magari anonimizzando chi non vuole rivelare la sua presenza, ma comunque contandola.
A proposito, secondo Sterling Allan di PESN, Rossi e` pronto per cominciare alle 9:30.
Daniele cinguetta su Twitter e dice:
"Ok ora che è uscito su PESN non son più vincolato al segreto: l'ASSOCIATED PRESS ha l'esclusiva del test di oggi. :)"
La cosa si fa interessante. Rossi si sta giocando la camicia.
Forza Rossi!!! In culo alla balena!!!! Marco
@Daniele
Stavo per ripondere a Tizzie, che chiedeva di aprire un nuovo post per il test di oggi, come potessi aprire un nuovo post con tutto quello che avevi da seguire e magari con il solo ausilio dell'Iphone; ma mi stavo sbagliando e questo mi fa ben sperare che durante la giornata si possa avere qualche informazione in più riguardo al test. Bravo Daniele, una parte del mondo ti segue con trepidazione...
@Tizzie
Il test dicono cominci alle 11.00 ma Rossi è come Inzaghi, entrererebbe pure senza scarpe pur di inziare :-)
La notizia della Associated Press è un fulmine a ciel sereno. non mi risultano siano mai andati da Biscardi per il tele beam e da Vanna Marchi per le cartomanzie... :-)
Il buon senso dice che non si sarebbero mossi inviatati dal cliente per dare la notizia di una sua figuraccia mondiale. Il buon senso però non scalda ed attendiamo con molta pazienza i risultati domani.
La AP e` stata anche alla conferenza stampa Defkalion Giugno scorso, ma non si e` piu` letto niente a proposito da parte loro, a proposito.
Non darei personalmente eccessiva rilevanza alla cosa, a meno che non pubblichino un articolo in seguito.
Beh, Tizzie, un conto è invitare l'AP, un conto è che AP abbia siglato un accordo per avere l'esclusiva. 10 a 1 che è il cliente ad aver fatto l'accordo, non di certo Rossi.
Il problema è che temo che questo significhi anche che Daniele non ci potrà aggiornare proprio su niente, oggi.
Tra i presenti che vogliono l'anonimato, si segnalano:
- Bar** Oba**
- Ang*** Merk**
- Vlad**** Put**
- Stev** Kriv**
Mats Lewan su twitter
Ready for the 1MW #Ecat test Friday. There will be no real time reporting. I'll publish report as soon as possible. Stay tuned.
Ti sei scordato di Cam**Fra**
Bene. La notizia relativa all' Associated Press è un buona risposta alla mia domanda di ieri sera circa la copertura mediatica dell' evento che in quel momento sembrava quasi nulla. L'AP serve oltre 1700 quotidiani e 5000 emittenti televisive ( fonte : Wikipedia).
su twitter tutto tace: Lewan, Daniele, zreick: tutti zitti
una domanda semplice semplice per daniele: è molto rumoroso?
Grazie a chi posta i twit qui sopra. Proxy aziendale mi blocca Twitter.
Mi sembra che nonostante tutto questa volta Krivit voglia un po' mettere le mani avanti…
http://blog.newenergytimes.com/2011/10/28/energy-catalzyer-extraordinary-scams-require-extraordinary-claims/
Boh, rimetto indiscussione le mie speculazioni precedenti. Daniele dice che AP ha l'esclusiva, ma Sterling su PESN in realtà ha solo detto che:
"AP Writer Approved
I just spoke to Andrea Rossi by phone. He invited me to come earlier than 11, at 9:30 am [GMT+1], as they "are ready".
He said the AP writer from NYC has the address, and is approved to attend; and I will meet him this morning.
He asked me to postpone posting the PowerPoint presentation Hank and I prepared for the event until tomorrow.
-- SilverThunder 22:45, 27 October 2011 (PDT)"
quindi sembrerebbe solo che l'AP si sia imbucata all'ultimo.
Forza Rossi\Focardi siamo con voi
@fabio
si ma dice anche questo se non ho letto troppo in fretta:
The AP is flying their Science writer from New York to Italy to cover it tomorrow!
Da quello che scrive Krivit, sembra che il grionalista di AP possa essere un certo Peter Svensson, che lo ha contattato prima che Krivit andasse a Bologna a giugno...
Oltre a Daniele invitato ufficialmente, c'è qualche "guardone" del blog nelle vicinanze del test?
Se si fateci sapere se e cosa riuscite a vedere.
@teknico
Oltre a Daniele invitato ufficialmente, c'è qualche "guardone" del blog nelle vicinanze del test?
Se si fateci sapere se e cosa riuscite a vedere.
pervertito:):):):):):)
http://energycatalyzer3.com/news/some-of-rossi%e2%80%99s-cold-fusion-results-reportedly-replicated
Più che FORZA ci vuole SBRIGATIIIIIIIII....
Questo Svensson è fuori città e torna lunedì, Lewan poi lo segue su twitter, due indizi che fanno una prova...
Sterling di PESN sembra essere molto impressionato dell'alta velocità (non farà piacere a Daniele!), McDonalds e Venezia...
http://www.youtube.com/watch?v=ILFnLfrxDoI
http://www.youtube.com/watch?v=Q3WUAyCKd2c
http://www.youtube.com/watch?v=5aOFSrlb5K8
Daniele, credo che anche semplici "ok", "bene", "male"... sarebbero graditi :)
ho il sospetto che fino al tardo pomeriggio non sapremo un granchè
focardi lo conferma sul suo profilo di facebook:
http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=173884586032424&id=116761995001742
Oggi è il gran giorno! I tecnici del "Secret Costumer" testerano l'impianto da 1 MW realizzato con gli E-Cat dell'ing. Rossi. Si tratta del primo test senza un controllo diretto da parte di Rossi, e porterà non poche novità. Dalla mezzanotte sarà online un report completo sull'esperimento, e nelle ore successive compariranno dei video. Funzionerà tutto l'apparato? La produzione stabile di energia a basso costo è assicurata? Chi è il cliente segreto? Tante domande che forse avranno risposta. Intanto questo link cercerà di raccogliere tutte le informazioni sulla rete dalle quali può trapelare qualcosa sull'esperimento...
@gio: non e` Focardi che scrive li` su Facebook, e non e` neanche qualcuno che scrive per conto suo!
@Merlian
Oltretutto credo sia il tratto tra Milano e Bologna dove raggiunge la massima velocità . Personalmente con un gps ho verificato 304 KM/h. E' impressionato perchè negli Stati Uniti i treni ad alta velocità in pratica non esistono.
@tizzie
e chi è allora?
@gio: di un tizio che ha voluto aprire un "fan club" di Focardi su facebook usando il suo nome.
@gio
FB è un posto dove qualcuno ha creato una pagina "finalmente è morto simoncesso". Liberi di pensarla come volete ma io mi tengo alla larga a prescindere.
@tizzie
ok grazie....l'avevo trovato su ecatnews.net
verso mezzogiorno ,di solito ,l acqua dovrebbe cominciare a bollire...
Ciao a tutti e dita incrociate, il futuro potrebbe davvero cominciare qui.
Tutto tace da oltre 3 ore. Ma Rossi non doveva postare aggiornamenti su JONP ogni ora circa?
Mi unisco agli auguri. Fiato sospeso.
Io sto facendo avanti e dietro con google streetview su via dell'elettricista, ma come potete immaginare tranne che immagini di qualche mese fa, non si vede niente; magari in un futuro prossimo, potremo collegarci al satellite e vedere tutto in tempo reale, per ora accontentiamoci di questo... a proposito di e-cat in ebollizione: il mio stomaco comincia a fare glug glug, mi sa che è ora di alimentarlo!
PESN. I'm here at the 1 MW test. They asked us not to report until after the test. Waiting my turn to go see.
bene, quindi niente news fino a mezzanotte.
a meno che Daniele non faccia il birichino.
Tal dei tali, mi hai bruciato.
Ecco il link dei Twit di Sterling: http://twitter.com/#!/PESNetwork
@Max perchè, avevi dubbi?
@Max Altana
Felice non è felice
è cessata la pioggia
la mia barba è bionda
la mucca non da latte
Giacomone bacia Maometto
le scarpe mi stanno strette
il pappagallo è rosso
l'aquila vola.
tutto questo potrebbe cambiare il mondo in meglio e a sapere che in televisione nn dicono nulla mi fa incazzare come una bestia, specie se al tg fanno vedere quel fottuto grande fratello di merda, che rabbia!!!!
@Shine:
ero partito da quel presupposto, ma la promessa di twittare da parte di Daniele mi aveva fatto pensare che qualche indiscrezione ci sarebbe stata.
può essere che arrivati li siano stati cazziati :)
intanto, per ingannare il tempo...
http://www.queryonline.it/2011/10/27/e-cat-la-saga-continua/
Già Daniele è stato stitico la volta scorsa nel twittare, non aspettiamoci quindi grandi scooponi scientifici.
Speriamo in Sterling.
ehi! Sembra di stare fuori dalla sala parto! ;)
Gianpietro
Dear Italian Friends,
Probably some of you will find my anticipative report re the !MW DEMO a bit snakish:
http://egooutpeters.blogspot.com/2011/10/1mw-test-e-day-or-t-day-for-rossi.html
but all I wanted to tell is that Rossi has not a ready for use Energy Source yet.
We have to learn that exagerated optimism and baseless idealism are dangerous things.
@Peter Gluck
Proverbio italiano: "La gatta frettolosa fa i gattini ciechi".
Peter, I think most agree with the fact that EVEN IF Rossi has something, the engineering level of the eCat is pretty much useless.
I believe any technology needs 5-10 years of extensive study to be ripe for commercialization and business.
that's why many of us insist that Rossi should just give up and give the ecat to universities for independent study and to established energy companies for engineering development.
@ max altana
max wrote:I believe any technology needs 5-10 years of extensive study to be ripe for commercialization and business.
dear max
this is not an i-pod ....this is an e-cat!!!:):).....technology is very simple, very easy....maybe the discovery has been very hard ,but Rossi has already won :):)
warm regards
@Peter
"The world needs solid, reliable, well done experiments made in the natural order (individual generators first), not shows. Realism not idealistic fairy tales for adults."
Quote. These experiments are more like shows because Rossi is absolutely sure he only need money to bring his invention to market.
Many of us are critic about this approach, mainly because Rossi just can't stand the entire process of developing producing promoting and selling the reactors.
gio, ma esiste una cosa che tu abbia azzeccato?
Il CICAP torna a dire la sua:
http://www.queryonline.it/2011/10/27/e-cat-la-saga-continua/
Rossi ,già ,a gennaio disse che ad ottobre avrebbe presentato l e-cat da 1MW.
Adesso che il suo programma di vendita e sviluppo possa prendere un altra piega, lo sa solo lui.
un passo per volta. Vediamo ,innanzitutto,se riesce a soddisfare il cliente.
@ Shine- Thanks. I think Rossi's inability to get a patent protecting his invention is an important factor for his strategy; it is kind of mark and curse of Cain for him.
Very difficult to understand if he he really has a catalyst or just an additive that enhances the effect.
He had to change his patent agent years ago.
Forza ragazzi è da febbraio che aspettiamo altre 12 ore si possono fare. Cmq possibile che non ci sia nessuno a Bologna a postare:numero macchine arrivate, guardie presenti, rumori sospetti, Ecatoni orbitanti con brindisi da parte dei presenti etc etc
Da Twitter:
Daniele Passerini
22passi Daniele Passerini
AP ha l'esclusiva della giornata, una troupe del Tg2 che si è presentata è stata mandata via per questo motivo.
10 minutes ago
Ma quelli del Tg2 si erano autoinvitati? Oppure e` stato un cambiamento all'ultimo minuto?
@curiosone. Daniele ha detto che una troupe del tg2 è stata rimbalzata. Twitter si è rimesso ad andare.
@curiosone io stasera vado lì verso le 16, non ho alcun tipo di vincolo quindi twitterò quanto mi pare (shineangelic). Il fatto è che non avrò niente da dire :)
Curiosone et al:
il dispiegamento di forze fa passare rapidamente la curiosità già a distanza.
In linea con quanto riportato da Mario Massa qualche sera fa, i curiosi non credo siano "ben visti".
Se volete, però, il "mago", come lo ha chiamato qualcuno, non era sul suo "palcoscenico".
Cordiali saluti
Marco
RT. "@FreeEnergyNews: Ninth wave of the Mayan Calender ends today as Cold Fusion reactor begins. Coincidence? You decide. #ecat"
Messaggio in codice da Daniele su Twitter? :)
"Ci siamo appena autosostentati con un abbondante buffet! :))"
penso anch io.
controllare ora che magari dopo ci dirà che ha digerito
@fabio
non credo sia un messaggio in codice. penso avessero fame e basta. ma probabimente gli avranno dato solo dei croccantini... :-)
@tutti
Ho appena tweetato in giro la questione del Tg2 . non è un bella cosa comunque. I giornalisti non si mandano via soprattutto quelli del servizio pubblico.
perchè??
non penso che possano entrare in una proprietà privata!
Se AP ha l'esclusiva, paga per averla, quindi non ci trovo niente di strano che il TG2 venga allontanato. E poi le regole mi sa che le ha dettate "The customer".
>Se AP ha l'esclusiva, paga per averla, quindi non ci trovo niente di strano che il TG2 venga allontanato.
L'ha pagata come l'ha pagata NyTeknik (Lewan) per il test del 6 ottobre? Per favore.
@fabio , Robi
Nessun reato. Io riaffermo che un giornalista dovrebbe potere entrare ovunque. Se non lo fai entrare il medio telespettatore pensa ci sia qualcosa di losco , se poi si parla di un possibile reattore nucleare sconosciuto e sommi le due cose il medio telespettatore di prima, che è magari appena arrivato da mezz'ora di qualche talk show su Mediaset quindi con il cervello in pappa, si preoccupa più del dovuto.
@Red5. Da quant'è che si sa che oggi c'era il test?
Se il Tg2 si fosse accreditato invece di presentarsi al portone all'ultimo momento, magari sarebbe stato diverso.
L'avevano detto chiaramente che era un test privato.
Il tg2 è stato senz'altro inviato dalla ministra Maria Stella Neutrini in modo che, se ci dovessero essere dei riscontri positivi, possa immediatamente emettere un comunicato con il quale rivendicare il decisivo apporto del suo ministero alla penetrazione di un protone idrogeno in un nucleo di nichel, con relativo orgasmo dello stesso.
@belbulbo
Hai assolutamente ragione. Dubito che il Tg2 sappia qualcosa di più di niente. Può anche darsi che fosse li magari avvertito da cittadini o dalla questura per un'inconsuenta presenza di curiosi o di gipponi neri. Difficile dire. Spero solo non ci fosse Giacobbo..
Se ho capito correttamente, l'AP ha mandato un suo giornalista (dipendente o freelance?) da New York a Bologna per documentare la cosa.
Credo che la AP abbia già abbastanza giornalisti in Italia per coprire un evento del genere. Se decidono di mandare qualcuno specializzato per questa notizia, un motivo ci deve essere. Sponsorizzare un simile viaggio non è frequente (si usano giornalisti residenti, di solito).
La mia supposizione è che "The Customer" ha voluto che ci fosse una copertura da parte di un giornalista americano per controllare che cosa andrà sui giornali inizialmente ed in particolare l'annuncio iniziale.
A sua volta l'AP non avrebbe fatto una spesa simile se non fosse stata contattata dalle persone giuste che le hanno promesso qualche cosa di succulento.
Giacobbo no!
Tutto ma non Giacobbo. ;P
@Red5goahead
I giornalisti sono come tutti i liberi cittadini, non hanno ne più ne meno diritti di entrare o uscire.
Se vuoi entrare in un luogo privato chiedi educatamente e per tempo. E se il proprietario dice di no, per qualsiasi motivo, è un suo diritto.
Liberi di starsene in strada o di noleggiare un elicottero e riprendere da fuori, se c'è qualche cosa da riprendere.
Quello che mi interesserebbe sapere è se sono presenti i prof. di Bologna e di Uppsala, in forma non ufficiale.
Puoi citare chi segue il test, Daniele?
Presumo che siano presenti anche Lewan, Zreik e Melis, giusto?
Su peswiki e poi anche su twitter via tag #ecat la storia del buffet e dell'autosostentamento è passata come un messaggio in codice. Difficile dire se stanno prendendo una cantonata oppure no tuttavia visto che a spedire il presunto messaggio in codice è Daniele e ad aggiornare la pagina è Sterling che sono entrambi li c'è la possibilità che siano messi d'accordo per fare trapelare un messaggio stile Radio Londra.
eppure eppure se Daniele sente il bisogno di dire che aveva fame e ha mangiato usando una perifrasi un po' particolare...
credo che lo sappia che c'è molta gente che aspetta la minima notizia. tutto può essere ma è strano che decida di informarci che ha mangiato.
@ZENO
sei un grande, maria stella neutrini è molto ben trovata, come pure quello dell'orgasmo del protone,
bravo
@Andrea Rossi
FORZA
Codice o non codice direi che Daniele era di buon umore, il che mi sembra la migliore indiscrezione che potevamo attenderci:-)
>credo che lo sappia che c'è molta gente che aspetta la minima notizia. tutto può essere ma è strano che decida di informarci che ha mangiato.
Concordo. Altrimenti potrebbe anche twittare commenti tipo: "che sonno", "qui fa freddo", "Sterling è simpatico", "ciao mamma" e via dicendo ...
che sono al buffet significa solo che la parte più prelibata deve ancora arrivare...
Forza Rossi siamo tutti con te.
ma è strano non era previsto un funzionamento senza alimentazione ma al più on/off,oppure si è confuso,o l'ha fatto per "gioco"....insomma meglio lasciar perdere...
Fra tutti quelli che seguono dall'esterno questa vicenda, sapete chi sono quelli che stanno fremendo maggiormente??
Sono certamente tutti quelli che fino ad ora hanno detto peste e corna di Rossi e del suo "pentolone".
E' inutile fare nomi, li conosciamo tutti.
Il loro terrore è trovarsi all'improvviso con l'E-Cat funzionante. Come più o meno ha detto Camillo: "Se scalda siamo fottuti..."
Ma gli aggiornamenti di Rossi sullo stato del reattore ogni ora che fine hanno fatto?
Il Passero cinguettò:
"autosostentamento con abbondante energia prodotta..."
@Paul
Ottimo!
Paul
concordo.
E-Cat: la Confindustria incontra Andrea Rossi
Confindustria sull'invenzione di Andrea Rossi: può avere un impatto importante sull'economia ma devono essere fatti studi scientifici conclusivi. Anche con l'aiuto delle istituzioni. http://www.focus.it/scienza/e-cat-e-fusione-fredda-la-confindustria-incontra-andrea-rossi-864_C12.aspx
>Il loro terrore è trovarsi all'improvviso con l'E-Cat funzionante. Come più o meno ha detto Camillo: "Se scalda siamo fottuti..."
Oddio se funziona sono finito, oddio oddio oddio.
Ma che diavolo stai dicendo?
Se funziona (utopia) come detto da Rossi (ricordo, 6 come "COP") ammetterò di essermi sbagliato. Che problemone :)
Io non sono come certi spara-supercazzole (tipo le "firme storiche di EA"), se sbaglio e me lo dimostri, no problem.
Se invece funziona con "COP" 1.01 o robe del genere, non mi si può dire che ho sbagliato, visto che la scarsa qualità delle misurazioni non poteva far vedere simili rendimenti.
28 ottobre 2011 ore 23:45
In mezzo ai brindisi più sfrenati ed alla confusione più totale in via dell'elettricista squilla un telefono, è Obama che vuole congratularsi con Rossi...
... Ad un certo punto si sparse la voce che avesse segnato anche Zoff, di testa....
..su calcio d'angolo.
@Paul: Il Passero cinguettò:
"autosostentamento con abbondante energia prodotta..."
FALSO. Non ha scritto niente del genere.
28 ottobre 2011 ore 23:45
In mezzo ai brindisi più sfrenati ed alla confusione più totale si sente un tonfo, sono le palle cadute a terra di tutti gli arabi :)
@bandolero, tia
esatto... :-) ora voglio proprio vedere uno straniero che magari usa Google per tradurre come cazzo ne esce fuori ...
Tia vederti preoccupato però è una cosa meravigliosa :-)
@Paul
"autosostentamento con abbondante energia prodotta..."
Ma dove l'hai letto?
>Tia vederti preoccupato però è una cosa meravigliosa :-)
Sinceramente mi sto divertendo un mondo.
twitter del giornalista di AP.
http://twitter.com/#!/petersvensson
Piuttosto, Sterling D. Allan scrive questo:
I just got back from my turn. I was able to shoot a few pictures and take some video. The reason for the embargo on taking photos was personnel reasons. They don't want the engineers and testers to be shown, to keep them confidential. The company doing the testing does not wish to be known at this time.
A quick comment from the AP writer who is here. The lack of coverage from the mainstream media is not due to lack of interest but from the lack of cooperation from Andrea Rossi. He has turned a lot of media away who have wanted to come in. The AP writer has gained Rossi's trust over time, and hence was invited to be here today.
Rossi will be sending us all the data this evening.
Wish I could say more, but it will have to wait. Great day so far.
-- SilverThunder 05:42, 28 October 2011 (PDT)
Sono nuova qui tra voi, e vi ringrazio immensamente.
E' il solo posto dove si "vive" in diretta e soprattutto si condivide questa speranza.
Con tutto il cuore spero che si avveri il sogno, e con voi sto aspettando qualunque piccolo cenno posivito.
"autosostentamento con abbondante energia prodotta..."
"Ma dove l'hai letto?"
A scanso di equivoci, è una mia libera interpretazione del messaggio forse criptato di Daniele.
Tale interpretazione è stata tuttavia ripresa con lo stesso significato anche da altri siti, segno che forse ci ho azzeccato.
Ma qualcuno dopo viene in via dell'elettricista o siete tutti bravi solo a premere refresh ? :)
.........Great day so far.
speriamo
Anch'io mi diverto molto. Sto solo aspettando quello che la spara più grossa. Poi questa cosa dei messaggi cifrati di Daniele è veramente gustosa. Vediamo se riusciamo a leggerci anche quando sarà la fine del mondo? :)
@Paul eh beh. E se Daniele scriveva "ho mal di pancia" allora il test stava producendo vapore umido?
Dai su, non riportiamo notizie farlocche o duplicate
Sterlig ha scritto tra l'altro:
"...Great day so far..."
Mi pare una buona notizia
"..Wish I could say more, but it will have to wait. Great day so far."
speriamo..!
@Shine
Ci sono stato, non ho avuto molta "fortuna"..
Vedi sopra (h. 13.12)
@ mirko romanato
>Credo che la AP abbia già abbastanza giornalisti in Italia per coprire un evento del genere. Se decidono di mandare qualcuno specializzato per questa notizia, un motivo ci deve essere.
....a questo punto il passaggio della notizia avverrà per primo sulla costa east americana ............è verosimile che hanno cacciato la troupe della rai perchè ap ha anche l'esclusiva televisiva!!!!!!!!!!... quindi ha senso un passaggio televisivo sui tg della east coast forse già da stasera( stanotte qui) ......se passano da lì; la notizia fa il giro del mondo in pochissimo tempo!!!!!!
Great = superlativo. Poteva scrivere Good ma ha scritto Great
Se Google? o chi ha organizzato "l'evento" è abbastanza sicuro delle sua riuscita, forse addirittura lo ha pensato come "evento storico ufficiale" per Wiki e per il futuro vi sarà e-cat, Rossi, Focardi, Bologna... STORIA!!? .. comunque , ammesso che Rossi sia lasciato con grandi risorse a condirigere gli sviluppi...questa sarà una delle ultime volte o l'ultima, in cui potremo partecipare così un po' da clandestini ma dal vivo "da iniziati di riferimento" all'evento. Dopo vi saranno i comunicati stampa,le interviste e i notiziari tv tutti programmati . Speriamo in Daniele che resti in diretta con Rossi......
Scusate l' ignoranza ma chi è AP?
il Tg2 ? Hanno fatto i finti tonti ed ora si muovono ? Che Stano !
doge2012
Marco se sei per strada (luogo pubblico) non posso dirti nulla anche se fai foto o riprendi con la videocamera; puoi spiegare meglio cosa hai visto???
Grazie per l'informazione 22Passi, Daniele Passerini. Assai meglio del Tg2.
doge
@Massimo75: Associated Press
@massimo 75
Associated Press
http://goo.gl/SasWb
@Tizzie
grazie 1000!
Un grazie anche a Fr@ncesco .
massimo75 ha detto...
Scusate l' ignoranza ma chi è AP?
E' L'ASSOCIATED PRESS:
http://it.wikipedia.org/wiki/Associated_Press
Associated Press è un'agenzia di stampa internazionale, con sede negli Stati Uniti d'America.
Fondata nel 1846 a New York è, oggi, tra le maggiori agenzie del mondo intero e, assieme alla Reuters, la principale in lingua inglese.
AP serve una pluralità di organi d'informazione (circa 1700 giornali e 5000 emittenti radiotelevisive) con 242 sedi che coprono oltre 120 paesi del mondo.
@francesco
niente di che, solo un certo numero di (credo) guardie giurate.
Ora non posso più tornarci.
@Marco
Hai visto qualche particolare cartellonistica?
Se andasse in porto l'invenzione di Rossi e Focardi, oltre al prestigio dell'Università di Bologna, anche Fed e Casa Bianca di Obama ne sarebbero lieti.
Il petrolio diminuerebbe sensibilmente. e la Fed potrebbe stampare un altro poco senza creare inflazione.
doge
DANIELE "CINGUETTA":
La coffe machine resa celebre da Krivit non è mai stata messa alla frusta come oggi! :) Ragazzi AP ha l'esclusiva, Focus, NyT, 22p aspettano
Se lo sanno alla Rai forse comprano l'evento e ce la danno in diretta stanotte o domani !! Vedremo
AP ha 'esclusiva, tutti gli altri in fila ad aspettare, deduzione: il container è acceso
@tia
non mi pare proprio.
Che magia, dopo mesi di Nano e Arcorine, finalmente si può parlare si un Italiano serio da raccontare al mondo intero!
I server di JoNP cominciano ad essere sovraccarichi...
La "coffee machine" è calda come non mai...
La Rai si è s p u t t a n a t a con il servizio di Rainews.
Da quel momento Rossi non ne ha più voluto sapere della Rai.
@massimo75
Però anche l'attività sessuale produce calore :-)
Il fatto che sia presente il NYT è una felice novità... se tutto va bene la costa est si sveglierà in con le fanfare di una nuova era...
La "coffee machine" è quella cosa che genera vapore??
>non mi pare proprio.
No comment.
@ E - Luca
Ma no, NYTeknik è la rivista scientifica svedese dove lavora Lewan. Non è una novità che siano presenti, stanno seguendo l'invenzione da mesi.
@E - Luca: non e` NYT (The New York Times), ma NyT (NyTeknik).
scusatemi tutti.
ma io mi ricordo che Rossi aveva detto che il megagattone NON sarebbe stato messo in autosostentamento.
o mi ricordo male?
@Max
Ricordi bene, o vogliamo dare troppe interpretazioni ai tweet di Daniele o Rossi depistava o il cliente ha chiesto un cambio in corsa del tipo di test.
Domani qui su 22passi ci saranno Mario Massa e gli altri che si lamenteranno della scarsa precisione delle misure oltre che di dove il cliente ha posto le termocoppie etc, vedrete...
@Miglietto
no, non è chiuso nulla..
però sono in fondo ad una traversa della strada, e non è gradito che i curiosi si avvicinino.
Tutto qui.
ciao a tutti..
Spero che oggi il culo possa "bruciare" a molti...;)
@Tizzie
@Spat
azz... avete ragione... mi son fatto prendere dall'entusiasmo...
chiedo venia
@Max
Hai ragione, ma non prenderei quello che dice Rossi per oro colato. Anzi... di solito dice una cosa e poi ne fa un'altra.
Gustoso commento di aria "velatamente" miacciosa su JonP:
M. De Riso
October 27th, 2011 at 2:37 PM
Following your adventure since the starting.
I wish you the best for tomorrow.
Caro Andrea, mi duole dirlo (e faccio le corna e mi gratto pure le p.lle), ma spero che lei abbia preso le giuste precauzioni per non far perdere nel nulla questa tua scoperta nel caso lei fosse “impossibilitato” a divulgarla.
In questo caso le ricordo che può sempre programmare un server a diffondere la sua scoperta su una spam list, ad esempio in un anno nel futuro con conto alla rovescia. Nel caso esso non venga fermato (da lei), appunto perchè impossibilitato, allora tutti riceveranno il segreto che diventerà di dominio pubblico.
Ancora AUGURI PER DOMANI!
>Domani qui su 22passi ci saranno Mario Massa e gli altri che si lamenteranno della scarsa precisione delle misure
Quando non si capisce un tubo di argomenti tecnici, è meglio starsene zitti piuttosto che criticare i tecnici sui loro interventi con questo tipo di argomentazioni.
Stasera tutti a guardare il film "Reazione a Catena"....
Lunedì il Crudo andrà giù un pochino?
Avete notizie di Vettore?
Avete notizie di Vettore?
Già mi vedo il Vespone nazionale con il suo plastico in studio, il container con il tetto removibile...
A mio avviso il test del 6 Ottobre e quello di oggi hanno due obiettivi differenti:
il test del 6 Ottobre era fatto in modo tale da togliere dubbi sul funzionamento dell'apparato, il test di oggi è fatto per stabilire se l'impianto da 1MW funziona come il suo inventore ha dichiarato ovverosia se effettivamente fornisce il "mitico" COP 6 (coefficiente di prestazione 6)
No, il Parma e il San Daniele no avranno alcuna oscillazione di prezzo !!!
Stasera tutti a guardare il film "Reazione a Catena"....
LOL, ti prego, no, meglio la Corazzata Potemkin in originale coi sottotitoli in tedesco
@Marco "però sono in fondo ad una traversa della strada, e non è gradito che i curiosi si avvicinino"
ma se mi trovo sulla strada o su un marciapiede non sarebbe lecito impedire la "presenza"....mah....
@TIA che aspetti a chiamare i carabinieri o i nas???? fatti forza ragazzo se ritieni di avere ragione.....
>@TIA che aspetti a chiamare i carabinieri o i nas???? fatti forza ragazzo se ritieni di avere ragione....
Problemi di memoria? L'ho gia scritto perchè non chiamo nessuno.
massimo75 ha detto...
Già mi vedo il Vespone nazionale con il suo plastico in studio, il container con il tetto removibile...
SPETTACOLO IMPAGABILE SAREBBE ! ! !
"The company doing the testing does not wish to be known at this time."
Probabilmente aspettano risultati dai tecnici per decidere se rastrellare azioni prima della chiusura della borsa USA.
@Tia dove?????
@tia
tia hascritto:
>Problemi di memoria? L'ho gia scritto perchè non chiamo nessuno.
...non ti rispondono!!!!!:):):)
"ma se mi trovo sulla strada o su un marciapiede non sarebbe lecito impedire la "presenza"....mah...."
Potremmo chiedere al "mitico" Paolini...
Vedo che siamo in tre a collegarci dal Belgio, chi siete? (Liegi? Fiandre dell'Ovest?)
scusate l'OT
@Tia: Quanti gradi ci sono lì adesso?
>@Tia dove?????
Nei vecchi messaggi, chi cerca trova.
Come sunto penso possa bastare il fatto che non ho chiamato nessuno perchè sarebbe una fin troppo utile scusa per Rossi per poter dire: non me l'hanno lasciato fare.
Per il resto posto il pensiero di Rothwell, che è un fanatico delle LENR ed ha paragonato Rossi a Edison e Jobs:
http://www.mail-archive.com/vortex-l@eskimo.com/msg53628.html
"I asked Rossi whether he has a permit to do this test. He did not respond. I
do not know whether he has one or not, but it seems unlikely to me. I simply
cannot imagine that any sane government official would issue one. I hate to
speculate about these things but that seems impossible. Large corporations
are sticklers for the rules. They *write* the rules, in cooperation with
government regulators. I doubt they would get involved in a test of a large
nuclear reactor that is probably an egregious criminal violation of health
and safety standards. I do not know about Europe but in the US or Japan this
would cause a major scandal, with people being arrested and perp-walked in
front of reporters. This is not something GE or Mitsubishi would let
themselves get involved in, ever, under any circumstances."
Lasciatelo stare tia, ci ha messo la faccia, anche se negazionista è ancora qui a prendersi gli sfottò, sarebbe ingeneroso volerlo umiliare; se ha sbagliato, ha detto, che lo ammetterà, quindi aspettiamo domani...
Questa sera dopo il lavoro, verso le 20' potrei essere a in Via dell'elettricista. Se qualcuno di voi e li ci si potrebbe fare una piazzata insieme... Fatemi sapere.
P.s.: se tutto va come penso e spero, pubblico sul mio blog la mia teoria sull'energia e il mio punto di vista sulla FF.
Se l'acquirente non compra l'impianto sai che bella figura di emme...
Paul, Francesco
io non ho detto "impedito" --
ho visto che la mia presenza non era "gradita" e me ne sono andato di mia volontà. Non volevo mettermi a discutere con chicchessia. Oltretutto ricordavo quanto riferito da M. Massa qualche sera fa (vedi mio messaggio dell'una), pertanto non volevo importunare/disturbare nessuno.
Tutto qui, ribadisco ancora.
Io sono sempre stato un cauto ottimista anche se devo ammettere che tante cose non sono chiare e volutamente oscurate.... Non ho davvero nulla contro i negazionisti eccetto quando con aria strafottende credono di poter prendere per il culo chiunque...
ragazzi, a prescindere che sia credenti, possibilisti, scettici o nazisti, davvero pensate che sapremo se funziona o no entro domani?
dopo la prova del 6 ottobre ci sono state settimane di discussione.
stavolta non è nemmeno detto che avremo in mano i dati. Realisticamente il cliente se li porterà a casa per analizzarli con calma.
e FORSE si saprà come è andata fra un paio di settimane.
@TIA "Come sunto penso possa bastare il fatto che non ho chiamato nessuno perchè sarebbe una fin troppo utile scusa per Rossi per poter dire: non me l'hanno lasciato fare."
senza offesa ma non mi convince come scusa per il semplice motivo che l'accusa dovrà per forza fare verifiche sulla reale presenza di radiazioni fuori dai limiti di legge cioè sequestrare tutto e analizzare...e ovvio che si saprà se funziona o no dato che si presume che rossi sia costretto a farlo funzionare se non vuol peggiorare la situazione,poi sai come è la legge italiana è "ballerina"....
Ciao Nemo...io sono sempre con te... ;)
E' più facile che lo compri e poi lo verifichi a fondo nei 2 anni di garanzia.
Ops: piazzata = pizzata!
è possibile anche quello, Spat: in quel caso Rossi avrebbe fatto bingo.
ma se a quel punto non dà l'ecat al DF di Bologna, io avrò la certezza che è un pacco.
@nemo
puoi mettere il link del tuo siti o blog?
"I asked Rossi whether he has a permit to do this test. He did not respond. I do not know whether he has one or not, but it seems unlikely to me. I simply cannot imagine that any sane government official would issue one. I hate to speculate about these things but that seems impossible. Large corporations are sticklers for the rules. They *write* the rules, in cooperation with government regulators. I doubt they would get involved in a test of a large nuclear reactor that is probably an egregious criminal violation of health and safety standards. I do not know about Europe but in the US or Japan this would cause a major scandal, with people being arrested and perp-walked in front of reporters. This is not something GE or Mitsubishi would let themselves get involved in, ever, under any circumstances."
IN UN MONDO DOVE SE PISCI IN MONTAGNA A 3000 METRI TROVI SEMPRE QUALCUNO CHE TI SPIA, E' CHIARO CHE POI PENSI DI NON POTERE FARE NULLA SENZA LICENZA GOVERNATIVA.
A MIO AVVISO ROSSI STA COMMETTENDO UN SOLO ERRORE, SE COSI' SI PUO' DEFINIRE: AFFIDARSI TROPPO AGLI USA. E MI AUGURO CHE NON ABBIA DA PENTIRSENE.
D'ALTRONDE, SE GLI ACQUIRENTI LI TROVI LI', NON SI PUO' FARE ALTRIMENTI...
>senza offesa ma non mi convince come scusa per il semplice motivo che l'accusa dovrà per forza fare verifiche sulla reale presenza di radiazioni fuori dai limiti di legge cioè sequestrare tutto e analizzare...e ovvio che si saprà se funziona o no dato che si presume che rossi sia costretto a farlo funzionare se non vuol peggiorare la situazione,poi sai come è la legge italiana è "ballerina"....
Situazione ridicola. Avverebbe il sequestro, Rossi non collabora (del resto se lo fa andare si incriminerebbe ancora di piu), il reattore non va, ma Rossi (poi) direbbe che l'ha fatto senno lo incastravano e bla bla bla. Utile terreno per i complottisti della domenica. No. Voglio verità non fumo.
@Spat
Se io fossi una multinazionale altro che entro due anni!
Metterei sotto torchio una squadra di tecnici con la minaccia che se non danno dei risultati entro 2 settimane saranno sodomizzati e poi crocifissi in sala mensa :-)
Si, forse non sapremo niente di certo per alcune settimane, forse mesi, ma almeno sappiamo che non è esploso, non ci sono state radiazioni e cos'altro?
"Voglio verità non fumo."
how about some Steam, Mr. Rizzi? Steam, this is Steam!
@ tia
Situazione ridicola. Avverebbe il sequestro, Rossi non collabora (del resto se lo fa andare si incriminerebbe ancora di piu), il reattore non va, ma Rossi (poi) direbbe che l'ha fatto senno lo incastravano e bla bla bla. Utile terreno per i complottisti della domenica. No. Voglio verità non fumo.
....in base a quali norme avverrebbe il sequestro??????????
raymond_zreick:
l'autosostentamento di Daniele Passerini sta facendo furore sul web e in ogni dove. Adesso è alla frutta.
Il nostro Raymond Zereick si dimostra sempre un mito:
http://twitter.com/#!/raymond_zreick
l'autosostentamento di Daniele Passerini sta facendo furore sul web e in ogni dove. Adesso è alla frutta.
Grazie Sandro75k! Anch'io. Leggo tutti i tuoi post e li condivido sempre
@Marco B
Sul filo di lana!!!
"essere alla frutta" vuol dire essere alla fine, aver finito le energie.
Quindi presumo che l'autosostentamento sia cessato.
@ tia
su forza tia rispondi....in base a quali norme avverrebbe questo benedetto sequestro??????????
Posta un commento
N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).