Ogni catastrofe ha sempre un lato positivo: che le ceneri vulcaniche fertilizzassero il suolo lo sapevo, ma che fossero un toccasana pure per le acque marine lo ignoravo proprio!
Allo stesso modo quante più conseguenze "nere" avrà l'inabissamento della Deepwater Horizon, tanto più potrà spingere l'opinione pubblica a chiedere a gran voce autovetture elettriche invece che a benzina, i politici a smettere di appoggiare le lobbies dei petrolieri, i petrolieri a riconvertire i loro business verso le energie pulite.
In un mondo che ha bisogno di tanti fiori colorati, non c'è miglior concime del letame.
Questo è l'ottimismo che mi piace.
Non quello dei pescecani e dei caimani! ;-)
0 : commenti:
Posta un commento
N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).