Foriero del Natale di lì a pochi giorni, il Solstizio del 21 dicembre non può non affascinare: le giornate prendono ad allungarsi proprio quando inizia la stagione più fredda. Dunque l'Inverno è un incompreso germoglio di Primavera.
Allo stesso modo l'energia Cristica (o come preferite chiamarla) si è incarnata in Terra nel momento più buio dell'umanità, per farvi ricrescere la Luce...
Sì, il Natale è un germoglio di Primavera.
a tutti
un Felice Natale
innumerevoli rinascite e
decadi più luminose degli 'anni zero'
3 : commenti:
Tanti auguri di BUONE FESTE anche a te :)
È verissimo, Daniele, è questo è ancora più evidente alle nostre latitudini, dove l'antico Jol norreno era appunto la festa del solstizio d'inverno, quando il sole "gira" e le giornate tornano, impercettibilmente, ad allungare. Nell'oscurità più completa nasce la luce.
Buone Feste.
@AnnaDrai
Grazie, buon anno nuovo!
@Artemisia
Deve essere un'esperienza molto forte vivere con un sole così estremo: proprio il parossismo dei fenomeni astronomici/climatici che si verifica alle latitudini in cui vivi, immagino apra la coscienza in un modo particolare. Difficoltà e opportunità vanno sempre a braccetto!
Un abbraccio (grande) e tanti auguri
Posta un commento
N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).