Manca una settimana esatta, e scrivo ora questo post perché tra qualche giorno non ne avrei più il tempo.
Lasciamo perdere stavolta i significati profondi, simbolici e misterici del passaggio solstiziale del 24 dicembre prossimo venturo, vuoi dalla prospettiva cristiana, vuoi da quella esoterica, pagana, solare o quant'altre si vogliano, secondo la scelta e l'assonanza di ciascuno di noi.
Quest'anno mi piace di più immergermi in quel senso di magia e stupore del Natale che nemmeno il consumismo riesce ad annegare del tutto e che i bambini sentono tanto bene riuscendo a farlo riaffiorare anche in noi adulti, se riapriamo il cuore. E lo dico potendo vantare una "certa frequentazione" con Babbo Natale in persona... mia figlia può confermarlo!!!
E allora lascio in questa pagina una filastrocca di Natale, alla fin fine anche troppo "impegnata", però ho davvero troppe cose da fare questi giorni e mi perdonerete se ne ho ripreso una, appena appena modificata in un paio di versi, che scrissi un anno fa. In realtà questa filastrocca è nata come testo a forma di alberello di Natale per un file PowerPoint; dunque molte concessioni che mi sono permesso in queste rime alterne non sono di forma ma proprio alla forma! Vedere per credere: lascio in calce il link per scaricare l'animazione in PowerPoint del mio alberello augurale.
Clicca qui per scaricare la relativa animazione a forma di abete.I DÌ DEL NATALE SON GIUNTI. RIVEDO QUEST’ANNO TRASCORSO: GLI AMICI, PARENTI, CONGIUNTI... CHI HO FERITO E CHI HO SOCCORSO... E VIENE UN PENSIERO DAL CUORE: «AIUTA IL BAMBINO CH’È SANTO A NASCERE ANCORA, SE MUORE NEL PETTO DI CHI MOLTO HA PIANTO; C’È UN ALTRO PRESEPE VIVENTE DI CUI POSSIAM FARE I PASTORI CHE VANNO ANNUNCIANDO ALLA GENTE LA STELLA CHE SANA I DOLORI. BRUCIAMO ALLA LUCE CELESTE IL VELO CHE L'ANIME ANNEBBIA, NON SOLO DURANTE LE FESTE MA FIN CHE NOI VITA SI ABBIA.» A QUELLI CHE HO AMATO ED A QUELLI CHE HO URTATO, A CHI MI HA VOLUTO, A CHI MI HA LASCIATO: FRATELLI, SORELLE, A TUTTI UN SALUTO E UN ABBRACCIO PORGO SINCERI E SCUSE A CHI, CASO SPECIALE, NON HO PIÙ CERCATO FIN IERI MA IL GIORNO CHE VIENE NATALE.
0 : commenti:
Posta un commento
N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).