Un blog per appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Uno specchio capovolto della realtà: qui siamo una società gilanica, fuori c’è il patriarcato; qui siamo pro E-Cat, fuori c’è il petrolio... per fare previsioni sull’esterno invertite SEMPRE i risultati dei nostri sondaggi interni!

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

domenica 5 agosto 2012

Ancora su Giorgio De Santillana

Giorgio De Santillana
Per approfondire il valore e l'importanza dell'opera di Giorgio De Santillana (Roma, 1902 - Beverly, 1974) dopo il post di ieri, segnalo e consiglio a tutti la lettura di un breve articolo di Ario Libert che a ragion veduta definisce l'opera dello storico e filosofo della scienza italo-americano "uno dei più illustri ricercatori soppressi del XX secolo".

Detto articolo riporta il prologo a Storia del pensiero scientifico (1961), libro ormai introvabile, dove Santillana anticipava le tesi de Il Mulino d'Amleto (1969).  Da assimilare parola per parola!

Buona lettura.

4 : commenti:

Daniele Passerini (22passi) ha detto...

@tutti
Cari Colleghi,
purtroppo ieri è morto Martin Fleischmann.
È un vero peccato che non abbia avuto il tempo di vedere le sue innovative idee realizzarsi.
ONORE al coraggioso Pioniere!
Bastavano pochi altri mesi!

Francesco Celani

Anto ha detto...

Daniele, forse sarebbe bello creare un post. Non serve che scrivi qualcosa di tuo, basta che copi il messaggio di Celani.

robi ha detto...

per chi fosse interessato c è un altro libro di De Santillana
"Fato antico e fato moderno" pubblicato nel 1985 da Adelphi

Unknown ha detto...

Bravi!
Mi commuove vedere dei giovani pubblicizzare il lavoro di una grande mente come de Santillana. A quando una maledetta tesi di laurea su di lui?

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori.

Related Posts with Thumbnails