Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

martedì 17 gennaio 2012

Fusione fredda, ammissioni dalla NASA

Riporto volentieri un articolo di Albino Maggia, ben scritto e interessante, le cui tesi condivido in pieno.

Chi si fa guidare da buon senso e intuito, invece che da supponenza pseudo-logica, d'ora in poi avrà sempre più occasioni di collegare fatti e indizi tra loro e trarre le giuste conclusioni: questo è solo l'inizio.




 FUSIONE FREDDA, AMMISSIONI DALLA NASA
di Albino Maggia - pubblicato il 16/01/12 su www.pagina.to.it (qui)

Stiamo assistendo, nonostante il silenzio assordante dei grandi organi d’informazione, ad un thriller scientifico-politico assolutamente eccezionale.
Dalle mie riflessioni del mese scorso sulla fusione fredda molte cose sono avvenute nell’ultimo scorcio del 2011 e nelle due settimane del 2012 da far pensare che siamo effettivamente alla vigilia di una rivoluzione tecnologica, economica e politica di respiro mondiale.
Come già accennato l’ing. Andrea Rossi e il fisico prof. Sergio Focardi nel mese di ottobre hanno tenuto una pubblica dimostrazione di un dispositivo chiamato E-Cat basato sulla teoria della fusione fredda. Il sistema è in grado di erogare circa mezzo megawatt di potenza termica senza consumare che pochi grammi (1–2 g) di idrogeno e nichel. Per intenderci equivale alla potenza di un grosso motore diesel o della caldaia di un grosso condominio.

Negli ultimi 30-60 giorni sono successi i seguenti eventi:

· Rossi dichiara di essere pronto a vendere 1 milione di questi reattori ad uso riscaldamento domestico della potenza di 10 kW a partire dall’autunno del 2012. Il sistema di controllo è fornito da National Instruments (colosso americano della strumentazione scientifica), la distribuzione sarebbe affidata alla catena Home Depot (mancano conferme ufficiali) leader del bricolage americano, la produzione sarebbe verosimilmente localizzata in USA.

· Rossi è stato ricevuto del governatore del Massachussets Bruce Tarr e al MIT (la più prestigiosa università tecnologica del mondo) con l’idea di avviare in quello stato la produzione del suo E-Cat.

· Il riferimento alla tecnologia LENR o fusione fredda è comparso nella campagna elettorale americana specialmente da parte dello sfidante repubblicano Mill Romney, per ora Obama non ha reagito e chiaramente non lo può fare a meno di rilasciare una dichiarazione ufficiale come presidente USA.

· Sono stati resi disponibili sul web alcuni documenti interni della NASA che fanno il punto della situazione di questa tecnologia e prefigurano a medio termine un utilizzo in campo aeronautico e spaziale.

· Il fisico italiano Francesco Celani ha fatto il punto delle ricerche sulla fusione fredda alla conferenza dell’ISEO-WSEC (ONU) tenuta il 9-11 gennaio a Ginevra, portando tra l’altro un pesante attacco alla NASA accusata di aver nascosto per oltre vent’anni i risultati ottenuti nel 1989.

· Un video della NASA comparso in questi giorni (sembra quasi una reazione all’attacco di Celani), conferma l’interesse dell’ente spaziale a questa tecnologia e prevede un’applicazione a breve per il riscaldamento domestico con sistemi nichel idrogeno molto simili all’E-Cat di Rossi che peraltro non viene mai citato.

· Per spiegare i fenomeni stanno emergendo due teorie: la teoria della Coerenza che si basa sulle ricerche di Giuliano Preparata e che riconosce questi fenomeni come fusione fredda (si è svolto un congresso a dicembre sull’argomento) e la teoria degli americani Widom & Larsen abbastanza complicata, ma che esclude esplicitamente che si tratti di processi di fusione nucleare. La Widom & Larsen è preferita dalla NASA, poiché, a detta dei più maliziosi, costituirebbe un ottimo alibi per giustificare ex post l’ostracismo verso la fusione fredda condotto da tutta la comunità scientifica negli ultimi 20 anni.

Ma le conferme ufficiali per ora mancano e il mondo accademico e politico latita. Che cosa potrebbe succedere adesso:

· Una conferma ufficiale della scienza da parte di una grande istituzione accademica o di ricerca e da parte di uno o più Nobel per la fisica.

· Una dichiarazione di interesse da parte delle istituzioni politiche americane, europee, cinesi o giapponesi che prelude inevitabilmente alla riallocazione delle risorse per la ricerca e a modifiche profonde al piano energetico.

· Il lancio di un prodotto o di una tecnologia da parte di un grande gruppo industriale (GE, Shell, Toyota, Mitsubishi, EDF, ENI, Pirelli, Fiat….).

· L’assegnazione del premio Nobel 2012 per la fisica, come è noto le nomination si chiudono a febbraio e le nomine vengono poi comunicate a ottobre. Ci sono tre possibilità:

a. Martin Fleishmann e Stanley Pons che per primi osservarono il fenomeno nel 1989; sarebbe un riconoscimento tardivo, ma anche una completa riabilitazione accademica e umana.

b. Andrea Rossi e Sergio Focardi che hanno realizzato il primo dispositivo funzionante.
c. Un gran numero di ricercatori che con pochi mezzi hanno tenuto in vita la ricerca per 20 anni e tra questi ci sono: Yoshiaki Arata, Jean Paul Biberian, Francesco Celani, Lewis Larsen, Michael McKubre, Geroge Miley, David Nagel, Francesco Piantelli, Edmund Storms, Akito Takahashi e molti altri normalmente membri dell’ISCMNS.

Da notare che alcuni membri della Royal Swedish Academy of Sciences (l’istituzione più importante per la decisione dell’assegnazione del premio) erano presenti ai test di Rossi e hanno riportato commenti molto positivi. Come nota di cronaca ricordo che il Nobel 2011 è stato assegnato per una scoperta, l’accelerazione dell’espansione dell’universo, scientificamente molto importante, ma praticamente irrilevante per la vita di tutti i giorni dell’umanità; ben diversa la situazione della fusione fredda.

· Il riconoscimento a Rossi del brevetto da parte del Patent Office Americano o di quello Europeo.

· Il veto dell’ente americano per l’energia nucleare a commercializzare un dispositivo potenzialmente pericoloso per le emissioni di radiazioni ionizzanti.

Ovviamente non siamo in grado di dire se e quando queste cose succederanno; vivendo questa suspense possiamo solo stare attenti a cogliere le novità che possono emergere in ogni momento. I prossimi appuntamenti a cui volgere attenzione sono:

· 10-14 aprile 2012. 10° Workshop Internazionale Anomalie nei Metalli Caricati con Idrogeno – Siena

· 12-17 agosto 2012. ICCF17 (17° Conferenza Internazionale sulla Fusion Fredda) - Daejeon Sud Korea

· L’annunciata revisione del PEN (Piano Energetico Nazionale) da parte del ministro Corrado Passera.

715 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 400 di 715   Nuovi›   Più recenti»
sandro75k ha detto...

Che corriere usa Rossi?

MISTERO ha detto...

>ma come si poteva pensare di spedire quel trombone? Dai ragazzi, su questo punto facciamo i seri.... Si fa molto prima, eventualmente, a costruirne uno in loco....

Cavoli Sandro, ci dobbiamo incontrare!!!

Sono appena rientrato in Italia, se non è una influenza ma solo stanchezza quella che sento a brevissimo verrò verso Roma.

sandro75k ha detto...

Mistero, se ho detto una cazzata chiedo venia...:)

sandro75k ha detto...

se mi vieni a trovare ti offro la cena;)

sandro75k ha detto...

@Mistero
Conosci per caso il Prof. Onofrio Donzelli?

piero41 ha detto...

Rossi aveva detto che con NI stava ringegnerizzando tutto i'impianto, si ripartiva da un nuovo progetto quindi era inutile probabilmente spostare quello di Bo, questo può esser adeguato per quanto possibile nei controlli anche quà....... Ma Rossi ora a Bo che ci fa? Ora che la NASA ha convalidato le LENR .. si sa niente su novità del suo Brevetto ??Se qualcosa fosse in movimento lui potrebbe forse presentarsi in pompa magna a UniBo!!! Altrimenti ??Forse potrebbe aver a che fare con quest'ente un po' barzelletta per il nucleare It. Valeria eh?? hai avuto l'imbeccata forte ehh?? In genere sei più che loquace a rispondere!! Opinioni personali queste mie ehh!!

Silvio (non Caggia) ha detto...

Ma l'OneMegaCat si è mai mosso da Bologna da Ottobre? Non lo stava collaudando in una base fredda desolata in località molto fuori mano (parole sue) del KASTOMER ?
Forse è un altro scatolo? se si c'assomiglia pareccchio! Se invece è lo stesso magari la voce che il cliente glielo abbia rispedito casca giusto (anzi GIAST) a "fagiuòlo".

mario massa ha detto...

@mimmocanino
“Ho visto uno splendido esperimento di Boyd Bushman qualche anno fa che faceva vedere come una biglia di metallo magnetizzato cadeva velocissimamente dentro un tubo di plastica, e cadeva molto più lentamente dentro un tubo di rame.”

Il fenomeno si spiega semplicemente con le correnti indotte (Lenz). La palla magnetizzata avanzando nel tubo elettricamente conduttore induce una circolazione di corrente ortogonale al campo magnetico e al moto (quindi lungo la circonferenza del tubo) che a sua volta genera un campo magnetico che si oppone al moto. Se il tubo fosse superconduttore la palla tornerebbe addirittura su e si metterebbe a oscillare su e giù.

Prima di cercare spiegazioni strane cercare sempre nella vecchia e buona fisica: chi ci ha preceduto non era una branca di cretini.

ulixes ha detto...

Perdonami Daniele, ma il "sassotto" è troppo distante da qui e questo è un argomento che merita di essere conosciuto e divulgato il più possibile.
Chiedo scusa anche agli altri per l'OT:

http://www.youtube.com/watch?v=K36gRbVsHCE&feature=player_embedded

"La “Forza d’Urto” dei nuovi vespri siciliani é sempre più incontenibile. Gli argini isolani hanno da poco ceduto. La Rivoluzione é ora in Calabria. Il fervore popolare ha attraversato lo stretto ed ha raggiunto la punta dello Stivale. Chissà se riuscirà ad abbracciare tutta la Patria. Forse, a quel punto, i telegiornali finalmente ne parleranno.

La rivolta popolare é comunque, ad oggi, ancora in fase embrionale. Sta a tutti noi italiani fare in modo che non si esaurisca. In queste ore, sono gli autotrasportatori calabresi che stanno facendo la loro parte. A Villa San Giovanni, importante crocevia della viabilità italica, luogo d’attracco dei traghetti da e per la Sicilia, snodo strategico in cui le merci vengono messe su ruota e smistate in tutta la nazione, tutto é fermo................."

Da lunedì prossimo anche la Puglia farà sentire la sua voce.

Daniele Passerini ha detto...

@Mahler
Ti prego, va nel post del cerchio alla testa e vedi se riesci a dirimere la discussione tra Tia e Nemo sul pi greco... temo che continuerà per i prossimi 50 anni!!

@tutti
Ho perso fin troppo tempo sul blog di Franchini, tempo veramente sprecato... appena posso (se Guglielmi non cambia idea e ritira il suo consenso) pubblico lo scambio di email (una quarantina!) che ho avuto con lui nei mesi scorsi, poi giudicherete voi chi ne esce fuori meglio.

Franco Morici ha detto...

@ mario massa

Ciao Mario in riferimento al filmato:

http://www.youtube.com/watch?v=odkfAjqA4pc&context=C32c3ee8ADOEgsToPDskIG74mre29eQzYguy5PmXAz

cosa pensi possa essere quel piccolo serbatoio posto sopra allo scambiatore di calore?

Silvio (non Caggia) ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tia_ ha detto...

>Ti prego, va nel post del cerchio alla testa e vedi se riesci a dirimere la discussione tra Tia e Nemo sul pi greco... temo che continuerà per i prossimi 50 anni!!

Non c'è niente da dirimere

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tia_ ha detto...

>Certo che và a risparmio perchè non ne accende due o tre e riscalda quel capannone che tirchio ...

Incredibile a dirsi, hai detto uan cosa intelligente! Bravo!

Silvio (non Caggia) ha detto...

Marooò, che pazienza ce vvò!
Guarda bbene che "i" Cat sul portasscì ci stanno ancora bbelli bbelli in gopp'u scatulo.
http://imageshack.us/photo/my-images/830/ecatcollage.png/

Gdmster ha detto...

@Franco Morici
Ha l'aspetto di un accumulatore idropneumatico. Dentro c'e una membrana tenuta sotto pressione con azoto. Quando la pressione idraulica nel circuito chiuso aumenta (si scalda l'acqua) l'acqua penetra nell'accumulatore e la pressione torna a livello. Quando la pressione dell'acqua ridiminuisce, l'azoto preme e sputa l'acqua fuori.

tia_ ha detto...

>http://imageshack.us/photo/my-images/830/ecatcollage.png/

Eh eh. Se avessimo i filmati in HD del 28 ottobre potremmo pure stabilire se l'e-cat è rimasto esattamente nello stesso posto :)

giuliano ha detto...

Io penso e spero che Rossi si trovi a Bologna per preparare l'E-CAT da consegnare a UNIBO.
Spero di non sbagliarmi!

Franco Morici ha detto...

@Gdmster

grazie molte dell'informazione.

Questo nuovo sistema di scambiatore di calore forse è pensato per poter produrre un salto termico nel circuito secondario superiore rispetto a quello utilizzato il 6/10?

tia_ ha detto...

>Io penso e spero che Rossi si trovi a Bologna per preparare l'E-CAT da consegnare a UNIBO.

Non per fare il pignolo, ma Rossi si trova quasi sempre a Bologna.
Pure la NASA, Krivit e altre demo importanti son state fatte a Bologna. Strano a dirsi visto che dichiarava che gli e-cat venivano fatti in USA e poi spediti in Italia. Mah.

piero41 ha detto...

Io vedo due gattoni diversi :quello di Bo ed un altro con gli e-cat sigillati in box probabilmente antintrusione consegnato(i) al cliente. Ing.Tia con produzione di pezzi automatica è più economico fare i pezzi in Usa e spedirli a Bo da montare.. Non è il caso di far viaggiare per mare il gattone tutto montato con tutte quelle giunzioni a tenuta e mi sembra con H in alta pressione ... a ricontrollarlo!!.. e poi sono due diversi... Non credo poi che accetterebbero in aereo questa centrale montata e funzionante, per sicurezza.

tia_ ha detto...

>Ing.Tia con produzione di pezzi automatica è più economico fare i pezzi in Usa e spedirli a Bo da montare

Ma produzione automatica de che, che c'ha messo 9 mesi a fare quegli e-cat, se non piu?
Poi sinceramente, lo vedi solo tu piu economico. Qui gli e-cat fanno il giro dell'oca, da USA in italia per poi tornare in USA.
Che in USA non abbiano il nuclear plumber Carlo Leonardi?

tia_ ha detto...

Correzione: 6 mesi se non di piu

mario massa ha detto...

@Franco Morici
Cia Franco,
come ha già risposto Gdmster si tratta di un vaso di espansione: in questo modo il circuito primario può essere chiuso e può lavorare oltre i 100°C. Ne potevi vedere dei simili (rossi) sull'impianto da 1 MW (anche se utilizzati per scopo diverso).

Hai notato il variac trifase in primo piano? Forse adesso regola così le resistenze invece che con triac come sembrava fare in precedenza.

alessandro pepe ha detto...

mi sembra palese ormai che qualsiasi dichiarazione di Rossi lascia il tempo che trova. Con questo non significa che Rossi non abbia qualcosa in mano e non spiega il motivo dell'inaffidabilità delle sue dichiarazioni, detto questo mi chiedo se qualcuno volenteroso delle parti di Bologna non possa fare un'indagine più approfondita che non c'è la faccio più a seguire questa storia. Offro una bottiglia di champagne dall'enoteca dove lavoro a chiunque mi porta una notizia limpida e incontrovertibile (ma se la deve venire a prendere a Roma).

patrol ha detto...

Ho letto un po il blog di franchini e non si può non notare una sorta di braccio di ferro tra le due correnti di pensiero.
ho notato che di "LA" vi è un grado di preparazione un tantino più elevato, ma soprattutto, si parla con un certo grado di concretezza. Io mi sono avvicinato alla vicenda e-cat per curiosità e mi sono ritrovato sostenitori di scie chimiche, avvistatori di UFO, telepatia, fusione tra mondo scientifico e spirituale.
Io ovviamente sono scettico di mio sul funzionamento di questo reattore ed il sign. Rossi non mi convince nemmeno un po, però cavolo credo si dovrebbe concretizzare un po gli argomenti...

piero41 ha detto...

@Tia
Due viaggi primo ritorno in Usa il 2° ritorno in Italia, 40/50% del costo vivo in più per i 2 trasporti, IVA e tasse altro 20+20% ad occhio quasi raddoppi il costo con la manodopera specializzata per il controllo. Facendone due è sempre più conveniente perchè per il secodo avrai un settaggio per la produzione ormai definita in serie, in più puoi modificarlo e aggiornarlo e soprattutto ne hai due.

tia_ ha detto...

@piero41
Bella la supercazzola

Paul ha detto...

In quel filmato il container sembra lo stesso della prova prededente. Mancano anche alcune unità una delle quali appare dietro Rossi mentre parla.
Tale reattore è in funzione perchè si nota il tubetto della pompa peristaltica che oscilla ad ogni pompata. Inotre dietro le spalle di Rossi si vede del vapore che sale nell'aria.
Ho scritto un messaggio su JoNP chiedendo informazioni su tale container. Vediamo se risponde, non so.

ulixes ha detto...

"...e mi sono ritrovato sostenitori di scie chimiche, avvistatori di UFO, telepatia, fusione tra mondo scientifico e spirituale".

Torni pure sul blog di Franchini.

tia_ ha detto...

Chicche matematiche:

indopama ha detto...

limite per n che tende a....

ecco, gia' nella matematica il termine "tende" e' un assurdo perche' indefinito! una scienza che usa "tende" al posto dei numeri che scienza e'? questa e' filosofia pura....
filosofia pura presa per verita' con un atto di pura fede. tra matematica e religione non ci vedo una gran differenza, e cosi' deve essere se Tutto e' Uno.



nemo ha detto...
Il limite [di una serie] lo puoi calcolare solo relativamente a quanto è estesa la tua seria. se raddopi la serie anche il limite varia


Tra indopama e Nemo è una lotta per capire chi vince

piero41 ha detto...

Il punto non sono i viaggi del gattone ma cosa ci azzecca Fioravanti di quell'agenzia it. con Rossi e perchè mai lui che dovrebbe essere a progettare con NI ora è a Bo? Qualcuno forse lo sa!!?...

piero41 ha detto...

A meno che visti i commenti USA " Brussel.. bustarelle...N(ato)" questo non sia Nato-gattone in italia(?) comunque sul link di Miglietto gli impianti da 1 MW sembrano due o quello a destra è molto aggiornato con i boxes...

Anonimo ha detto...

>http://www.youtube.com/watch?v=odkfAjqA4pc


1)Rossi domopak-man 2011-2012....

2)Certo che è tirchio: poteva pure accendere uno dei suoi scaldini per rendere l'ambiente più gradevole: quasi gli si condensa il fiato...

3) C'è un mega-gatto in giro, ma non è quello del secret customer, no no...scherziamo...Assolutamente no!

tia_ ha detto...

Non che ce ne fosse strettamente bisogno (era ovvio), ma un amico a Langley mi conferma che l'e-cat è sempre lo stesso (0 a quello di settembre):
http://imageshack.us/photo/my-images/600/rossiecat.png/
Immagini prese da:
http://www.youtube.com/watch?v=5osJcNalags&feature=player_detailpage#t=108s
http://www.youtube.com/watch?v=odkfAjqA4pc

sandro75k ha detto...

@Tia
ci mancherebbe che non fosse lo stesso...

tia_ ha detto...

>ci mancherebbe che non fosse lo stesso...

Era per mettere a tacere certe teorie, vedo che non hai letto i post di piero41

sandro75k ha detto...

ma non ho bisogno di leggere i post di nessuno per capire ed essere certo che un trombone del genere non convenga muoverlo di un cm....

tia_ ha detto...

>ma non ho bisogno di leggere i post di nessuno per capire ed essere certo che un trombone del genere non convenga muoverlo di un cm..

Sandro, devi capire che non rispondo sempre e solo per te :)

sandro75k ha detto...

io sono solo curioso di capire se Rossi ha intercettato un fenomeno fisico sfruttabile a breve-medio periodo... tutto il resto non mi interessa... Da quello che ho letto, le lern promettono bene e tifo per questa rivoluzione... su Rossi non ci sto capendo nulla ma non posso remargli contro...

tia_ ha detto...

Andrea Rossi
January 18th, 2012 at 6:44 PM

Dear Italo R.
Yes, it is the same: we are still working on it with National Instruments and with the Customer. It will take another month before it will be ready.
Warm Regards,
A.R.

sandro75k ha detto...

...cmq è odioso che risponda solo in "Inglese"...

piero41 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
curiso ha detto...

Che noia questa cosa Dell essere pagato.

Non scrivo più su questo blog perchè per ogni opinione o dubbio avanzati sul gatto si è tacciati di mercenari al soldo di qualcuno. Ma secondo te uno pagato per gettare discredito viene su un blog cone questo? Ma dai

... Who? ha detto...

Anche se non ve ne accorgete mai, troppo presi come siete da sfiatelle e termostati, nel nostro Paese sta avanzando l'insurrezione.
Quindi vi lascio al vostro mondo fatato di formulette e calcolatrici.

C'è qualcosa di più importante da seguire, al momento.

Silvio (non Caggia) ha detto...

La primavera dei tassinari de Roma ?

Franco Morici ha detto...

Peccato sembra ancora tutto li, allestito in via dell'Elettricista a Bologna.
Se Rossi volesse, sarebbe possibile potrebbe organizzare il nuovo test dell'E-Cat

piero41 ha detto...

@Tia
"Era per mettere a tacere certe teorie, vedo che non hai letto i post di piero41"
Ti potrei far notare che presupponendo un compratore USA avevi detto:"Qui gli e-cat fanno il giro dell'oca, da USA in italia per poi tornare in USA." In questo caso con i costi dei viaggi ed IVA ti avevo risposto che era più conveniente per Rossi montarne uno a Bo ed uno per il Costumer in USA. 2 quindi. Ma se come dice Rossi il gattone è sempre rimasto a Bo allora è molto verosimile che il compratore sia europeo se non italiano; I militari USA certamente se lo sarebbero fatto consegnare là. Lui ha lavorato a Bo con NI ed è probabile che forse il costumer possa esser anche la Marina NATO?? o Finmec. Bohh? Certo allora è più difficile che vi siano grandi novità con UniBo......Comunque devo ammettere che l'assenza del riv. termico sugli scatolozzi degli e-cat in alcune foto mi aveva abbastanza confuso...

@Valeria se ci sei...
>Chi è che: "lavoravamo insieme" al CAMEN.... dove è stato detto.. Link? < ma niente ehh!! >Valeria eh?? hai avuto l'imbeccata forte ehh?? In genere sei più che loquace a rispondere!! <

l'indipendentismo siciliano dalla tv :" Lasciamo stare la regione... noi vogliamo dallo stato..." e già la regione già assorbe soldi il doppio delle altre, loro ne vogliono altrettanti in più da noi.... non son leghista ma quando capiranno che lo stato sono anche loro... e che forse farebbero meglio a controllare la finanza della propria regione che probabilmente chissà dove fa sparir tutto..!!! Solo dopo potranno...

... Who? ha detto...

Piero

potranno restare tutti con le loro certezze granitiche, mi hanno davvero stancata.
Adesso mi guardo lo spettacolo, in attesa della sacrosanta punizione per gli "sboroni", che qui e altrove hanno eletto domicilio.
Per me è una pura perdita di tempo e di energie.
Con i palloni gonfiati nella vita reale non mi confronto mai, gli rido in faccia allegramente.
Ho riflettuto su quanto sia inutile a maggior ragione farlo qui.

Buona continuazione.
Evitate le offese, perchè già vi siete fatti conoscere abbastanza.

... Who? ha detto...

e abbi più rispetto per chi sta bloccando le strade a dispetto del freddo e della possibile repressione da parte delle "forze dell'ordine"
Sono sulla via verso Puglia e Abruzzo.
Chi non ha le palle, se ne stia al caldo e ci risparmi le prediche.
I sermoni sul meridione li lascio fare ai politici venduti. I nuovi preti del XXImo secolo insieme agli "scienziati"!
Quelli per me sono UOMINI IN LOTTA!

Anonimo ha detto...

"Non che ce ne fosse strettamente bisogno (era ovvio), ma un amico a Langley mi conferma che l'e-cat è sempre lo stesso (0 a quello di settembre):"

Per fortuna che si hanno gli amici alla NASA che confermano ...ma per contattarli usi ancora il numero "verde" 800-874091 ?

AZietà

Anonimo ha detto...

essì, i siciliani dovrebbero fare la rivoluzione contro un potere che pone loro l'alternativa tra restare in Sicilia a (scusate) leccare culi in nero oppure ad emigrare.

Io ho lavorato a Milano con un ottimo collega di Enna, che tra l'altro mi ha fatto riscoprire la comicità di.....Pozzetto (era cosmopolita, gli piaceva imitare tutti i dialetti).

Lui mi diceva:"...ma a me chemmifrega di Bossi? Io tanto non ho mai visto una lira lo stesso!"
mW

Anonimo ha detto...

allora, secondo NRC l'e-cat produce
ENERGIA NUCLEARE.
Come facciamo con le certificazioni?
mW

mario massa ha detto...

@Franco M.
"Peccato sembra ancora tutto li, allestito in via dell'Elettricista a Bologna"

Un motivo in più perchè Rossi accetti, anche se il cambio di settaggio (circuito primario ad acqua surriscaldata ad anello chiuso anzichè vapore)non permette una semplice replica come le buone regole scientifiche suggeriscono.

Comunque Daniele ha detto 1 febbraio e mi sembra giusto aspettare fino ad allora prima di avviare qualcosa.

gio ha detto...

@ mwatt

ciao letto ad minchiam nel notturno:
http://www.nrc.gov/reading-rm/doc-collections/nuregs/staff/sr0980/v1/sr0980v1.pdf#page=13

la normativa sul nucleare usa

chapter 2 definitions:
c'è la definizione di energia atomica ..poi scorro un'pò tutto il testo ....mi soffermo sulle prohibitions ...non c'è nessuna prohibition sull'energia atomica ...sui combustibili nuecleari( il nichel non è elencato) c'è prohibition...sulle radiationi c'è prohib...etc...sull'energia nucleare no!

curiosità nelle definitions non c'è la definizione di impianto nucleare!

buona lettura a tutti ;)

Anonimo ha detto...

@GIO,
forse bisogna farsi spiegare da uno del settore.

Di certo e-cat produce energia nucleare (atomica).
Sicuramente l'ecat è un impianto che produce energia nucleare.
Di più non saprei:)
mW

Anonimo ha detto...

è ora di smetterla con stà storia del nucleare che continuate a ripetere ,avete invaso il post di commenti inutili.Va bene farlo presente ma ripeterlo di continuo state spaccando le balls a tutti , trovate qualcosa dà fare piuttosto che spammare di continuo .

Anonimo ha detto...

@BERTOLDO
"Va bene farlo presente"
davvero incredibile, da parte tua.
Non me lo sarei mai aspettato. Smetto subito.
mW

gio ha detto...

@ mwatt
sicuramente serve un esperto ma leggendo la norma appaiono subito evidenti quelle cose.

aggiungo:ricordi qui quando si diceva che rossi sarebbe stato arrestato negli usa se portava l'impianto là....molto probabilmete era un'inesattezza ...tutte le prescrizioni nella normativa sono sul materiale nucleare ( uranio etc.) e sulla produzione e sul commercio etc....impianto nada nemmeno la definizione!.... le prescrizioni e sanzioni sono sul combustibili nucleare specificamente definito dalla normativa non sull'impianto!

gio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
gio ha detto...

@ bertoldo

scusa....smetto anch'io , ma mi sembrava importante:

si capisce perchè rossi produce e comincerà a vendere negli usa e non in italia.....la normativa glielo permette.

passo e chiudo!


p.s.: se piantelli avesse intenzione di produrre sarebbe meglio che lo facesse anche lui negli usa!

Cesare Piccolo ha detto...

Ma la scommessa sulla chiusura del contratto con l'Università di Bologna è ancora attiva?
Il 31 Gennaio è ormai imminente e non si è levata alcuna voce nè da parte di Rossi nè da parte dell'Università...

AC/DC ha detto...

Nell'ultimo video oltre ad altre cose, si vede il nuovo pannello di controllo (non c'è più lo scatolotto blu) e penso si tratti di quello che verrà installato all'interno del container da 1mw a giudicare dalla forma.

Anonimo ha detto...

GIO,
prova a dare una occhiata a al capitolo 10:

Atomic energy licenses.
Sec. da 101 a 111 incluse, son 6 pagine.

Devo capire bene cosa voglia dire "utilization or production facilities"

ciao.
mW

gian ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

ma grazie grazie grazie mille, Gian,
vai pure avanti, e posta dei links!
mW

gio ha detto...

@ gian

grazie!

questo è link:
http://www.nrc.gov/reading-rm/doc-collections/cfr/part050/part050-0002.html

la definizione è di "nuclear reactor", non nuclear plant ..penso che cambi poco il concetto; bisogna vedere se ci sono prohibitions!

Anonimo ha detto...

per gli appassionati:
http://www.i-b-r.org/Isonumeri_Santilliani-III.pdf

Anonimo ha detto...

@Giò,

secondo me non è tanto un fatto di prohibitions ma anche un fatto di licenses, e a cosa sono subordinate queste ultime.

Prova anche a fare una ricerca testuale con "safety", ad esempio.
mW

Nessuno ha detto...

@Indopama
Prima di poter discutere di Isonumeri Santilliani, si dovrebbe aver chiara la matematica standard (almeno di base), altrimenti si alzano solo grandi inutili polveroni.

gian ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Marco ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

@Nessuno
cioe' sarebbe a dire che io non conosco la matematica standard?
io conosco cose che tu completamente ignori, talmente incredibili che la matematica standard diventa un gioco per bambini.
comunque anche se cosi' fosse, a te cosa importa? non e' forse importante per te cio' che conosci tu?
a meno che il tuo dialogo non rientri nella categoria del compiacimento del proprio ego.....
ma dovete sempre fare a gara a chi e' piu' bravo? non riuscite nemmeno per un momento a prendere le informazioni per cio' che sono e cioe' semplici informazioni? poi le usate come vi pare lasciando anche agli altri la stessa liberta' di usarle come gli pare, no?

il link che ho postato non e' tanto importante per la matematica vista in dettaglio quanto perche' spiega in linea teorica gravita e antigravita', il suo fondersi nell'elettromagnetismo e soprattutto l'energia positiva e negativa, cosa che potrebbe incuriosire a proposito dell'apparato di Rossi.
capisco che e' difficile accettare di non sapere tutto ed e' difficile ripartire da capo ma non e' detto che dobbiamo per forza di cose farlo se non ce lo sentiamo. la vita non e' fatta di regole ma di scelte e si vive con o senza la conoscenza della matematica.

Mahler ha detto...

@Daniele
> Ti prego, va nel post del cerchio alla testa e vedi se riesci a dirimere la discussione tra Tia e Nemo sul pi greco... temo che continuerà per i prossimi 50 anni!!

Ahahaha, credo che sia dura intervenire adesso, mi sono perso gli ultimi 5000 commenti :-)
Piuttosto, sai mica che fine abbia fatto Jack? Lo hai sentito via email?

@Marco
> il tuo post è il più equilibrato che ho letto fino ad ora, compreso l'articolo iniziale.

Thnx :-)

Gdmster ha detto...

@indopama
ti confesso che ho avuto un po' di difficoltà a leggere il lavoro da te citato. Per esempio questo passo:

Il prof. Santilli insiste che le teorie di Einstein non possono essere dette ”violate”
dall’antimateria, dal momento che questa non era ancora stata scoperta al tempo delle
loro formulazioni. Quindi l’affermazione scientifica `e che le teorie einsteiniane non sono
applicabili all’antimateria, la cui formulazione richiede quindi nuove teorie adeguate.


Tu come lo hai interpretato? Mi pare una delle parti più interessanti del documento.

Anonimo ha detto...

inoltre il link che avevo postato ci porta a comprendere che la soluzione di un problema cambia con l'applicazione di una diversa conoscenza.
cambi la conoscenza di base e cambiano le soluzioni, il mondo e' molto piu' flessibile di quanto possiamo "immaginare". il nostro limite attuale e' l'immaginazione e la paura di uscire dagli schemi in cui siamo cresciuti.
la paura e' il nostro grande limite. abbiamo paura di dire "non so" o di dire " ho sbagliato" per esempio. ma che male c'e'? non e' piu' stupido quello che pensa di sapere gia' tutto?
da ricordare poi che il pensiero occidentale ha creato una societa' che sta collassando su se' stessa, quindi tanto perfetto non deve poi essere. che paura c'e' a dire "non lo so"?

Mahler ha detto...

Ho notato di aver scritto un'inesattezza… ovviamente l'idrogeno ci entra nel reticolo cristallino del nichel, anche a temperatura ambiente. Il problema è semmai se riesce a penetrare nel nucleo, ovviamente.

piero41 ha detto...

@Valeria
E' tanto più "divertente ed emozionante vivo" andar là con loro che io invece lascio volentieri la mia bella casetta ed il mio stipendiuccio....(o forse quello no?) poi quando ritorno tutto è molto più rassicurante.... Spero che in fondo non sia così....
Io nel mio piccolo ho votato qualcuno che qui in toscana ci organizza al meglio le cose... il mio sindaco con i problemi di una città importante si prende 4000 euri al mese ed hanno tagliato molti loro posti. Io come tanti cerco di darmi da fare anche se son cavoli amari...Laggiù ripeto hanno votato tutti il Grand Uomo... Ma ora controllino un po' i loro politici che agiscano realmente adeguandosi al resto dell'Italia... organizzare,Pianificare richiedere finanziamenti anche europei... non hanno fatto niente salvo stipendiarsi al massimo ed ora si trovano la gente incazzata per le strade che si getta frale braccia dell' altro stato... Questo è il tragico: loro in palazzo a grattarsi la pancia e la gente contro lo stato a chieder altri soldi che poi andrebbero a loro... se avessero votato meglio!!... Comunque è inutile parlarne con te ....

Mahler ha detto...

@Gdmaster
Significa che non conoscendo affatto le proprietà "collaterali" dell'antimateria (la quale si definisce per mezzo di proprietà come la carica elettrica, il numero barionico, etc., ma non la forza di gravità ad es., che alcuni si spingono a ipotizzare "repulsiva" nel caso dell'antimateria), né la natura stessa della forza di gravità (forza apparente secondo la relatività, forza classica secondo la teoria delle stringhe, forza emergente secondo altre teorie), significa che non possiamo ancora stabilire se dare ragione ad Einstein sulla natura della forza di gravità ad es., o sull'esistenza stessa dello spazio tempo come proprietà intrinseca o invece emergente (e qui potrebbe subentrare l'etere di Santilli).
Il suo è un punto di vista matematicamente valido fin quando resteremo ignoranti su determinati aspetti (ma tutt'altro che nuovo). Prima o poi però (presto!) avremo delle risposte che andranno in un senso o nell'altro (e Santilli avrà ragione oppure torto). Detto questo considero Santilli matto da legare.

tia_ ha detto...

>Detto questo considero Santilli matto da legare.

Occhio che poi ti denuncia

Anonimo ha detto...

gdmster
penso che intendesse dire che Einsten a suo tempo non aveva violato alcunche' perche' non era ancora stata scoperta cosa si violava, cioe' l'antimateria. solo dopo che sono state formulate le teorie si e' scoperto, quando si e' scoperta sperimentalmente l'antimateria, che esse non erano in accordo con essa.

in ogni caso, solo a livello di discorso generale, gravita'/antigravita', energia+/energia- e' interessante. se lui ha trovato una teoria che spiega queste cose sarebbe il caso di sperimentare, no? perche' non farlo? o lo hanno gia' fatto e si tengono i risultati in ambito militare?
poi mi incurioscisce la forma di un onda, se prendo solo la parte superiore o inferiore trovo i quanti, + e - . senza andare in dettaglio e senza usare l'attuale conoscenza per me e' interessante dare uno sguardo ai concetti generali. se ci si perde nei dettagli magari non ci si accorge di avere preso una strada sbagliata o quanto meno limitata.

Gdmster ha detto...

@Mahler
Ho visto che fai riferimento alla teoria della coerenza. Questa teoria è un appiglio per molti perché consentirebbe, alle particelle che oscillano all'unisono, di acquisire l'energia per superare la barriera coulombiana o per superare altre barriere di potenziale. Lo stesso si dice delle risonanze.
Con la coerenza ho un po' di problemi, perché nel mio immaginario un fenomeno coerente è il meno adatto a conferire energia a una singola particella; pensa a uno stormo di storni che volteggia in aria: è sicuramente un moto coerente, altrimenti li vedremmo stramazzare al suolo per via delle collisioni in volo. Questo significa che vanno tutti alla stessa velocità: qual è lo storno che acquista una velocità tale da superare una barriera di potenziale? Lo stesso nel confronto tra un Laser e un LED che emettano alla stessa frequenza centrale: il Laser ha uno spettro molto stretto (anche 10kHz) per cui tutti i fotoni sono estremamente coerenti ed isoenergetici. Nel LED, lo spettro è enormemente più largo (THz) e quindi ci saranno fotoni molto più energetici ed altri molto meno, a seconda della coda di spettro in cui si trovano. Della risonanza parliamo un'altra volta. Tu come la vedi la coerenza?

Anonimo ha detto...

matto da legare e' un apprezzamento per uno come lui, si sentirebbe male se lo si definisse normale, cioe' con lo stesso pensiero della massa.
chi indica una strada nuova sconosciuta alla massa e' sempre un matto da legare, che pero' e' meglio lasciare slegato ed osservare cosa fa.
:-)

Gdmster ha detto...

@Mahler
:-) Non era per te la domanda su Santilli...

Mahler ha detto...

Tra l'altro vorrei ricordarvi che Einstein non ha dimostrato affatto l'inesistenza dell'etere, ha casomai dimostrato la sua perfetta inutilità ai fini della conoscenza della realtà (il che però un po' equivale a dimostrarne l'inesistenza).
Se poi esista o non esista, o se esiste dio, questo la relatività non ce lo dice affatto.
L'etere potrebbe ritornare un concetto utile nel momento in cui verrà dimostrata (se verrà dimostrata) la natura emergente dello spaziotempo (in soldoni significherebbe dimostrare che esiste qualcosa che non obbedisce alla forma dello spaziotempo che ci aspetteremmo secondo la relatività e che dunque lo spaziotempo è solo apparente, un po' come avere l'impressione che un gruppo di persone segua una strada ben precisa solo perché sono ben ordinate in fila indiana).
Ma attualmente Santilli brancola su ipotesi perfettamente inutili.

Mahler ha detto...

@Gdmaster
> Tu come la vedi la coerenza?

Qui c'è un articolo di un epigono di Preparata che potrebbe spiegartelo meglio di me ;-)
http://www.inventati.org/accatagliato/accastampato/n03/mobile/archivio/Il_dialogo_tra_la_teoria_della_coerenza_e_la_fusione_fredda.pdf

tia_ ha detto...

Ho scritto alla NRC facendo espplicito riferimento alla (dichiarata) produzione di raggi gamma e chiedendo se c'era bisogno di autorizzazioni da parte della NRC e mi hanno risposto:


Available information about the product to which you refer indicates that it does not employ source, byproduct, or special nuclear material for its fuel, nor does it produce radioactive waste. As such, if it were to be commercially developed, it is not a product over which the NRC would have regulatory jurisdiction. You may wish to contact the U. S. Department of Energy (DOE) to find out what information may be available about this product and whether there are any prospects for development in the U.S. DOE contact information is provided below:



U. S. Department of Energy

1000 Independence Ave., SW

Washington D.C. 20585

(202) 586-5000

The.secretary@hq.doe.gov


David Vito
NRC Office of Enforcement

Gdmster ha detto...

@Mahler
Quest'articolo è un classico, ma come al solito non spiega come si produce l'accumulo di energia in un solo sottosistema (particella), dice solo che la teori della coerenza spiega tutto.

Anonimo ha detto...

@TIA:
quindi in fine NRC si occupa di combustibile nucleare e scorie radioattive.

A naso sembra molto un organismo la cui finalità è di regolare quegli aspetti che possono avere un impatto strategico.

Ossia si occupa di ciò che può avere impiego militare/terroristico e simili.
mW

La normativa di sicurezza sugli impianti è altro ancora.

Anonimo ha detto...

gdmster
l'accumulo di energia avviene con l'aumento dell'ampiezza dell'onda.

tia_ ha detto...

indopama, lo sai vero che una particella carica che oscilla emette energia?

rodrigo ha detto...

@ Gdmstr
a quello che ho capito io, la presenza di un plasma di elettroni coerente altamente concentrato consentirebbe di fare come da "schermo" attorno alle particelle che devono fondersi, il risultato non è un superamento della barriera di Coulomb in quanto tale, ma una riduzione della sua larghezza rispetto al caso del vuoto (è come se due protoni si possano avvicinare di più di quanto farebbero nel vuoto in quanto schermati dal plasma coerente di elettroni).

Secondo la teoria di Preparata:
"The decrease of the barrier width from a few Å to about 0.1 Å, magnifies the
fusion probability by about 40 orders of magnitude."

tia_ ha detto...

>a quello che ho capito io, la presenza di un plasma di elettroni coerente altamente concentrato consentirebbe di fare come da "schermo" attorno alle particelle che devono fondersi, il risultato non è un superamento della barriera di Coulomb in quanto tale, ma una riduzione della sua larghezza rispetto al caso del vuoto

Sono ignorante su ste cose, ma quello che so è che la shell elettronica piu vicina al nucleo è comunque bella distante dal nucleo stesso, e se la "schermatura" aiuta il protone ad avvicinarsi al nucleo, la schermatura stessa poi lo frena una volta superata la shell elettronica piu interna, visto che si becca tutta la repulsione del nucleo piu l'attrazione (verso l'esterno) della "schermatura", ed a quanto ne so la fusione può avvenire solo a distanze molto ravvicinate dal nucleo.(Ho usato il modello planetario dell'atomo perchè non so usarne un altro)

rodrigo ha detto...

Riguardo a Santilli io ho trovato sconcertante questo argomento qui:
http://www.mail-archive.com/vortex-l@eskimo.com/msg61095.html

"In fact, quantum mechanics
still misses about 1% of the magnetic moment of the deuteron, with
progressively bigger deviations for the helium, etc. to reach truly
embarrassing deviations in large nuclei such as the zirconium.

Yet, the ethical and scientific status of your publisher is that nuclear
papers based on quantum mechanics continue to be published in large numbers
without any problem despite insufficiencies that would take a book to list
(see [7i] for an outline), while a paper achieving the FIRST EXACT, AND
INVARIANT representation of ALL nuclear magnetic moments had to be
suppressed.
"

Gdmster ha detto...

@rodrigo
@tia
Vi ringrazio ma non riesco a visualizzare la cosa, per me la barriera di coulomb è una parabola rivolta verso il basso e non riesco a capire come possa "stringersi" .
Non mi resta che cercare le formule.

Mahler ha detto...

@tia
> Ho scritto alla NRC facendo espplicito riferimento alla (dichiarata) produzione di raggi gamma e chiedendo se c'era bisogno di autorizzazioni da parte della NRC e mi hanno risposto:

Lascia perdere…

@Gdmster
> Quest'articolo è un classico, ma come al solito non spiega come si produce l'accumulo di energia in un solo sottosistema (particella), dice solo che la teori della coerenza spiega tutto.

Immagina di avere una biglia che casca su un tavolo da 1 m di altezza. È molto difficile che lo rompa. Adesso immagina di attaccare saldamente questa biglia a un'automobile attraverso un asta d'acciaio e di farle cascare insieme dalla stessa altezza. La velocità sarà la stessa… l'effetto no.
È una forzatura spiegarlo così, ma è più o meno quello che devi immaginare.

Mahler ha detto...

@Gdmaster
L'automobile perderà molta più energia potenziale di quanto ne avrebbe persa se non fosse stata attaccata alla biglia. L'energia necessaria a rompere il tavolino viene scaricata sul sistema "biglia+automobile".

Mahler ha detto...

Ovviamente io non ho la più pallida idea se Preparata avesse ragione oppure no!!

Mahler ha detto...

@tia
> Sono ignorante su ste cose, ma quello che so è che la shell elettronica piu vicina al nucleo è comunque bella distante dal nucleo stesso, e se la "schermatura" aiuta il protone ad avvicinarsi al nucleo, la schermatura stessa poi lo frena una volta superata la shell elettronica piu interna, visto che si becca tutta la repulsione del nucleo piu l'attrazione (verso l'esterno) della "schermatura", ed a quanto ne so la fusione può avvenire solo a distanze molto ravvicinate dal nucleo.(Ho usato il modello planetario dell'atomo perchè non so usarne un altro)

Hai perfettamente ragione. Infatti non può essere questo a rendere possibile la fusione fredda.

Mahler ha detto...

@rodrigo
Gira roba scritta da Santilli molto più sconcertante, te lo assicuro ;-)

Gdmster ha detto...

@Mahler

mi pare che sia contrario all'effetto fotoelettrico. Non è l'intensità complessiva ma l'energia della singola particella che oltrepassa i gap energentici. Il paragone con l'energia meccanica non lo trovo probante, ma confesso la mia ignoranza.

Gdmster ha detto...

@Mahler
@Rodrigo
state usando sconcertante per il medesimo soggetto o in un caso è santilli nell'altro l'atteggiamente dell'editore?

Mahler ha detto...

@Gdmster
> Non è l'intensità complessiva ma l'energia della singola particella che oltrepassa i gap energentici.

Esatto. Ma in quel momento la particella è come se fosse "legata" al sistema dalla coerenza di fase. Rompere tale coerenza potrebbe risultare "più difficile" che penetrare nel nucleo, esattamente come rompere l'asta d'acciaio è più difficile che rompere il tavolino.

Mahler ha detto...

Io ho semplificato molto. Oltre ad avere l'energia necessaria, occorre anche prendere bene la mira (la "sezione d'urto" di cui parla sempre Franchini). Preparata tenta di risolvere questo problema rendendo "coerente" anche il bersaglio, per cui diventa "più conveniente" colpirlo esattamente che sbagliare mira. Suonano come miracoli, e infatti l'autore stesso li definì tali…

gio ha detto...

@tia
<Ho scritto alla NRC facendo espplicito riferimento alla (dichiarata) produzione di raggi gamma e chiedendo se c'era bisogno di autorizzazioni da parte della NRC e mi hanno risposto:


..grande......così si fa.....

Gdmster ha detto...

@Mahler
Grazie. Riunione, a dopo, forse.

rodrigo ha detto...

@ Gdmster
Per quel che mi riguarda sono sconcertanti entrambe le cose:
- qualcuno ha sviluppato una teoria che, almeno per certe cose, funziona meglio della meccanica quantistica;
- un tale lavoro non è degno non solo di essere preso in considerazione, ma neanche di essere pubblicato.

gio ha detto...

quindi grazie a tia sappiamo che tutta la faccenda è di competenza del Doe e non dell'Nrc!

..dobbiamo cambiare normativa!

Nessuno ha detto...

@Indopama:
Avevo capito, dalla sequenza di scambi, che tu postassi Santilli in risposta alla discussione sui limiti (e su pi greco).
Se non è così, mi spiace di averti offeso.
Punto a capo
La tua risposta comunque mi sembra un po sopra le righe, abbiamo discusso il concetto di limite, ti sei impegnato a scrivere la tua posizione in risposta alle altre posizioni, la conclusione sulla correttezza della tua posizione mi sembra onesta, scontata e condivisibile. Se a te piace così per me non c'è problema.
Sulle conoscenze straordinarie, per me è sempre un piacere imparare da chi ne sa di più (so di ignorare molte più cose di quante ne conosca). Sono pronto a leggerle!
Saluti

... Who? ha detto...

Mi compiaccio: mi assento e vedo che prendete in considerazione Santilli!

Allora sparisco proprio: chissà che non diventiate Maestri!

... Who? ha detto...

non Ascesi.....terrestri!

rodrigo ha detto...

@ Mahler
La questione dei "tre miracoli" non è una locuzione inventata da Preparata (come invece piace dire a Franchini che quando si tratta di parlare male di qualcuno, compresi i morti, non perde occasione):

"John Huizenga wrote a book with the viciously
unscientific title, Cold Fusion: Scientific Fiasco of the Century,
in which he referred to “three miracles” that had to be “overcome”
for cold fusion to be real:
• the lack of strong neutron emissions;
• the mystery of how the Coulomb barrier is penetrated;
• the lack of strong emission of gamma rays or X-rays.
"

insomma, tre evidenze alle quali chiunque sviluppi una teoria deve in qualche modo rispondere.

tia_ ha detto...

Ripeto: Santilli è fuori di testa.

In his book Il Grande Grido: Ethical Probe on Einstein's Followers in the U.S.A, an Insiders View, Santilli claims that in many institutions there is an effective conspiracy to suppress or not investigate novel theories which may conflict with established scientific theories, such as Einstein's theory of relativity.Santilli claimed that a number of scientists, including Nobel Laureates Sheldon Glashow and Steven Weinberg conspired, while he was at Harvard, to stop him from conducting research which might have led to the inapplicability of part of Einstein's theory of relativity.

Non gli lascerei guidare manco un triciclo.

Gdmster ha detto...

@rodrigo
Huizenga è ben conosciuto da Franchini.
Quello che Franchini dice è che la fusione di Preparata ha la pretesa di ottere i tre miracoli a cui se ne aggiunge un quarto, la scomparsa delle due reazioni specchio (quelle 50%-50%) e la sopravvivenza unica di quella con probabilità un decimilionesimo.

tia_ ha detto...

Andrea Rossi
October 30th, 2011 at 2:15 PM

Dear Luke Mortensen:
1- yes
2- yes
3- yes. gaskets
4- different
5- Miami (Fl), Boston (Ma), Manchester (N.H.)
Warm Regards,
A.R.
Luke Mortensen
October 30th, 2011 at 12:54 PM

Dear Andrea,

1. Is the 1MW container gone?
2. Have you started building another 1MW in another container?
3. Any improvements you want in version 2?
4. Will the buyer of the next 1MW container be the same customer or a
different customer?
5. What city will you be working (hiring) in the US?

Best wishes,
Luke Mortensen

Anonimo ha detto...

gio ha detto...

quindi grazie a tia sappiamo che tutta la faccenda è di competenza del Doe e non dell'Nrc!

..dobbiamo cambiare normativa!

Non sia mai dovete spammare almeno per un altro miliardo di post a vuoto ...allora quanto a messaggio ?

Silvio (non Caggia) ha detto...

Non so gli altri, a me danno una decina di $ (meno le tasse ovviamente).
Comunque mi rende di più la partecipazione al piano HAARP.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Mahler ha detto...

@bertoldo
> Per quanto riguarda einstein resiste solo perchè di origine ebraica.

Sì, in pieno nazismo. Dovresti solo vergognarti di pensarle certe cose.

tia_ ha detto...

Ehi!
Tizzie, ti ricordi il link di quel video in cui si vedeva Rosssi, intervistato da un tizio di una tv locale? Era stato messo su youtube. Cavolo non riesco a ritrovare il link, ma avevo contattato l'autore dell'intervista e mi aveva confermato che era stato fatto nei primi giorni di novembre.
Quindi Rossi ha mentito due volte, visto che gia il 30 ottobre diceva che il gattone era partito.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Miglietto ha detto...

Non so gli altri, a me danno una decina di $ (meno le tasse ovviamente).
Comunque mi rende di più la partecipazione al piano HAARP.

Va beh ...poi hai le facilitazioni tipo 800-874091 per metterti in contatto con i tuoi simili ...anche nelle fogne prende ?

Silvio (non Caggia) ha detto...

Caro Bertoldo, ma cosa linki ? Mica ci sei solo te a chiamarti Bertoldo. E inoltre perchè fai tanto il curiosone?
Vuoi partecipare al piano HAARP, guarda che si becca bene!

tia_ ha detto...

Basta dare corda a bertoldo

Mahler ha detto...

@Bertoldo
> A pensar male si fà peccato ,ma ci si indovina sempre (uno con la gobba ...)

D'accordo al 100%. Il primo requisito del "pensar male" però è avere la capacità di pensare. Esercitati su quello, poi torna pure qui a discutere.

Mahler ha detto...

Tie', bertoldo. Qui c'è cibo di tuo gradimento.

Silvio (non Caggia) ha detto...

Come partecipare al progetto HAARP

Requisiti: telefono, connessione internet, bussola nautica e orologio sincronizzato con il centro operativo. Inoltre occorre la disposnibilità a cambiare la dieta con una molto ricca di fagioli, ceci e castagne.
Quando chiamano dal centro di coordinamento bisogna farsi trovare sempre pronti con un discreto quantitativo di aria in pancia.
(E' dura trattenersi anche per lunghi periodi ma la paga è buona)
Dicevo, quando chiamano, bisogna girarsi nella direzione geografica comunicata, mettersi in posizione di sparo, e rilasciare esattamente all'istante indicato nel messaggio.
(Es UTC 22.12.33 - 225 gradi)
La connessione internet serve per inviare, tramite microfono e anemometro digitale, un feedback sulla prestazione per quantificare il compenso.
Impegnandosi si fa qualche centone a botta.
Nella prossima puntata vi spiego invece com'è il programma per generare i terremoti.

Per partecipare basta chiamare il verde svelato da bertoldo e scoreggiare nel telefono.

sandro75k ha detto...

Rossi ha cercato in ogni modo di depistare tutti... Per quali ragioni lo abbia fatto non è dato sapersi ma possono essere assolutamente dicotomiche. Per quanto mi riguarda considererò chiusa la questione il 1'febbraio: se non dovesse partire il contratto con Unibo significherebbe che non ha nulla di concreto in mano...
Per quanto riguarda il capitolo delle Lern sono ancora molto molto molto fiducioso....

tia_ ha detto...

Qualcuno puo segnalare a quelli di vortex che il nuovo video è tuto materiale nuovo e che la centrale da 1MW era li il 12 gennaio, e non materiale vecchio?
Ho lasciato un commento nel video in questione:
TO ALL VORTEX MEMBERS:

The 1MW plant that can be seen is NOT an older footage, since you can see it at 0:13

The lighting is the same even at 1:39 and 2:03.

It's all NEW FOOTAGE guys, get it.

Grazie

Anonimo ha detto...

a+b=c (principio di conservazione dell'energia)
1a+1b=1c
1=4-3
(4-3)a+(4-3)b=(4-3)c
4a-3a+4b-3b=4c-3c
4a+4b-4c=3a+3b-3c
4(a+b-c)=3(a+b-c)
4=3

e' corretto?
qualcuno puo' dire che
a+b-c=0 per cui assiomaticamente non si puo' dividere per zero.

ma se al posto di a, b, c avessimo per caso anziche dei numeri dei componenti fisici, cosa potrebbe succedere? che ci viene fuori un risultato inaspettato?

Mahler ha detto...

@indopama
> e' corretto?
> qualcuno puo' dire che a+b-c=0 per cui assiomaticamente non si puo' dividere per zero.

La risposta è posta male. Chiediti se 5*0 = 80*0. Ovviamente la risposta è sì.

Mahler ha detto...

Quello che ho scritto ovviamente non implica che 5 = 80 !!!

rodrigo ha detto...

@ Gdmster
Guarda che Preparata non è l'unico che sostiene questo, lui e Chubb sono stati gli unici a prevedere la reazione D+D->H4+24MeV ancora prima che gli esperimenti dimostrarono l'inequivocabile presenza di elio4 in quel tipo di reazioni.

Io non ci capisco assolutamente nulla, ma sembra che nel capitolo 8 del suo libro sia spiegata la cosa.
Poi parliamoci chiaro, è una teoria, ce ne sono decine, è impossibile che siano tutte giuste, probabilmente anche la sua non lo è.
In ogni caso, serve un fisico (teorico) per provare a spiegare queste cose e non un chimico, questo è poco ma sicuro.

sandro75k ha detto...

ma è un'equazione come un'altra 4=3 per quali valori di a, b e c? concludi....

Nessuno ha detto...

Indopama:
Cosa intendi per "ma se al posto di a, b, c avessimo per caso anziche dei numeri dei componenti fisici" ???? intendi degli ingranaggi, delle mele e dei fagioli, per esempio?

Avresti scritto una cosa senza senso tipo 2pianeti-4satelliti+2pere

ecco cosa avresti ottenuto: un non senso.

sandro75k ha detto...

2=-2 se è 2^x per x pari...

sandro75k ha detto...

Indopama, io non sono mai stato una cima in matematica ma ieri ho visto che non ti è chiaro neppure il concetto di limite... non bisogna insistere per forza, cerca un confronto...abbiamo tutti da imparare....

Silvio (non Caggia) ha detto...

Qualcuno puo segnalare a quelli di vortex che
Tranquillo Mattia, la maggior parte ha capito. Ce ne sono solo rimasti un paio graniticamente ostinati, es Jones Beene, che evidentemente non hanno letto tutti i post e tantomeno la risposta a Italo che taglia definitivamente la testa al toro.

Anonimo ha detto...

@nessuno
e' solo un gioco per sperimentare la nostra apertura mentale.

matematicamente la cosa ha senso solo quando porto tutti i termini dallo stesso lato e mi accorgo che a+b-c=0
qui mi fermo perche' i passaggi che ho fatto sarebbero sbagliati "assiomaticamente". sarebbe sbagliato l'ultimo passaggio in cui divido per (a+b-c) perche' e'=0 ed ho stabilito per legge che non si puo'.

pero'.....

a+b=c e' un classico esperimento da laboratorio.

parto con a+b (non ho ancora c)
il risultato e' c (ho perso a+b)

dico che l'esperimento ha avuto successo, ho trovato quello che cercavo, per esempio la conservazione dell'energia, o dei volumi, che ne so, qualcosa che torna.

pero'

in questo caso la matematica mi dice che alle formule che magari ho usato per i miei calcoli nell'esperimento non potevo per esempio fare quei passaggi (corretti dal punto di vista matematico) che ho fatto, eccetto la divisione per zero.

dove sta il paradosso?

che la matematica quando fa
a+b-c=0
vuole che gli stati a,b,c siano tali nello stesso momento, mentre nella pratica non li ho mai insieme.
ecco che la realta' usa una matematica diversa in cui prende anche in relazione il tempo.
del resto se si vuole considerare lo spazio/tempo come una cosa sola e i gli esperimenti si manifestano nello spazio, e' ovvio che ci prenda di mezzo pure il tempo nella misura.

Anonimo ha detto...

sandro75k
io parlo una lingua diversa per cui e' anche logico che tu non mi capisci, sta pero' in te cercare la risonanza giusta con me e sta in me cercarla con te.
io non parlo mai di cose che non so oppure se proprio devo rispondere a riguardo dico "non lo so".
il mio modo di ragionare esula dal metodo classico, io non devo entrare nel dettaglio per evitare di perdere la visione di insieme, nel dettaglio ci deve entrare qualcun altro.
ognuno di noi fa la propria parte nel gioco della vita. insieme siamo forti, divisi non valiamo niente.

Nessuno ha detto...

Indopama:
se parli di una reazione chimica, scrivere = è scorretto.
Si usa una freccia
E se decidi di usare un uguale, questo ha un significato completamente diverso dall'uguale di una equazione matematica.

Se ti ostini a scriverli nello stesso modo, apri la strada a fare una grande confusione, convincendoti poi di aver raggiunto una conoscenza maggiore esoterica.
Ma è solo una gran confusione. La capisco benissimo, la correggo altrettanto facilmente.
Si dovrebbe scrivere chiaramente per poi ragionare chiaramente.

sandro75k ha detto...

Indopama, stai mescolando le carte ad una banale equazione di primo grado che si studia in terza media.. dov'è questo modo "nuovo" e anticonformista di ragionare?
Per la risonanza vale il reciproco effetto...

Marco_K ha detto...

@indopama

non è che "assiomaticamente" non si può dividere per zero.
E' che siccome qualsiasi numero (finito) moltiplicato per zero dà zero, allora il fatto che X*0 = Y*0 NON implica che X=Y, perché X*0 vale comunque zero e Y*0 vale zero per ogni X e Y.
L'ultimo passaggio, perciò, è sbagliato non assiomaticamente, ma perché la penultima espressione NON implica l'ultima.

Saluti
Marco
PS. c'è un mio omonimo che scrive qui e si firma "AZi"....

sandro75k ha detto...

per le reazioni chimiche c'è una doppia freccia... le reazioni sono tutte in equilibrio più o meno spostato a destra o a sinistra.... è una situazione dinamica...

AC/DC ha detto...

ma la mitica pompetta gialla... ormai sarà pure sfatta!? ;)

sandro75k ha detto...

@Nesuuno
voleva essere un rafforzativo... ;)

Paul ha detto...

Ecco la situazione dell'impianto da 1MW aggiornata a poco fa:

"Andrea Rossi
January 19th, 2012 at 10:35 AM
Dear Giuseppe B.
The 1 MW plant has been accepted and the sale has been confirmed after the October 28th test, as I said. We decided together with the Customer and National Instruments to make all the control systems and all the fixings of the gaskets in our factory of Bologna, instead of in the Customer’s place. The delivery will be made within one, or maximum 2 months, when all the works will have been completed. A misunderstanding, due to bad translation, has made thinK the plant was already in the place of the Customer.
Warm Regards,
A.R."

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
robi ha detto...

Accidenti ,Bertoldo, con questa ultima lettera hai tolto il fiato a tutti..

... Who? ha detto...

e non sei il solo....per me stanno uscendo di melone!

... Who? ha detto...

@dicevo a Daniele Vanoncini

a Roma si dice:
"j'è partita la brocca!"

tia_ ha detto...

A volte faccio volare la fanstasia, immaginandomi che figlio potrebbe saltar fuori dall'unione di Valeria e Bertoldo.

robi ha detto...

bravo adesso comincia anche tu

robi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

"e non sei il solo....per me stanno uscendo di melone!"

Da una esperta in sragionamenti è un complimento

Nessuno ha detto...

Bertoldo:
A me il fatto che tu non conosca la grammatica e distribuisca h a caso non infastidisce particolarmente.
però offese come

- Mentecatti
- Topi di fogna
- Israele propaganda stile Nazismo

Mi danno abbastanza fastidio
Cosa dici, riesci a moderarti autonomamente o ti serve un aiuto?

francesco G ha detto...

@Gdmster se vuoi capirci almeno a livello concettuale devi andare a cerca qualche intervista a emilio del giudice oppure comprare il libro di roy (costa pochissimo e c'è la versione e-book)....per franchini non prendetelo in considerazione di fisica quantistica ci capisce(come tanti di noi) poco anzi nulla e usa i soliti giochini per girarci intorno senza mai prendersi realmente il fastidio di capire(parlo per esperienza)....in ogni caso ci sono tante teorie ,forse quelle più vicine alla realtà sono quella di Piantelli (che al momento è praticamente sconosciuta solo vaghi riferimenti) e il piezonucleare (la parte sulla possibile produzione di particelle alfa da una reazione piezo..)

Gdmster ha detto...

@francesco G
ti ringrazio del suggerimento, in realtà cercavo qualcosa di diverso da interviste o libri divulgativi, quelli li ho già letti e ne so meno di prima.

Stasera mi leggo questo

Coherence domains in matter interacting with radiation
M. Apostol

Physics Letters A 373 (2009) 379–384

Il piezonucleare, sto aspettando che il Prof. Cardone risponda a una mia mail per sapere se vado avanti col tentativo di comprensione.

francesco G ha detto...

@Gdmster allora cerca articoli di Emilio del giudice che apporta anche delle correzioni alla formulazione originale , dovrei avere un po di roba(articoli) avuta da un moderatore di energeticambiente (che si è preso il fastidio di capire la teoria) però lui è un fisico sperimentale(sicuramente più avvantaggiato,ma ha dovuto faticare lo stesso...) che lavorava (adesso non so) sui superconduttori (materia trattata anche dalla teoria di preparata).

Franco Morici ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Franco Morici ha detto...

Daniele Vanoncini ha detto...

"E' la prima ed unica volta che scrivo su questo blog. Stavo cercando di documentarmi sul progetto e-cat dell'ing Rossi. Ma devo dire che il livello dei commenti presenti (e probabilmente anche l'assenza di una corretta moderazione) mi hanno fatto rimanere di stucco."

Il moderatore di questo Blog lascia molta libertà di espressione ai partecipanti evitando di moderare sintantoché la discussione non cada sotto certi livelli di correttezza minima tra i partecipanti divenendo a rischio turpiloquio.

Che tipo di informazioni sull'E-Cat stava cercando?

tia_ ha detto...

>La prima macrodomanda che ho è la seguente: cosa è al momento pubblicamente assodato/accettato su tale oggetto?

L'unica cosa condivisa ed assodata è che scaldi acqua.

patrol ha detto...

@ daniele Vanoncini

Al momento di certo non vi è assolutamente nulla, il costruttore dell'ecat afferma che l'energia proviene da LENR (fusione fredda).
A questo punto il teatrino si suddivide in sostenitori (fedeli) e detrattori (rompi....).

La sensazione che ho avuto è che "statisticamente" chi ha una preparazione un tantino più scientifica o chi addirittura è nel campo della fisica nucleare non scommetterebbe un soldo ne sulle LERN ne tantomeno sulle dichiarazioni del sig. Rossi; i fedeli invece sono più di stampo complottistico roba tipo scie chimiche, 11 settembre, UFO, telepatia, spiritualità...

Paul ha detto...

@ Daniele Vanoncini:
>cosa è al momento pubblicamente assodato/accettato su tale oggetto?

Bella domanda!
Come avrai visto, ci sono stati molti test nel corso del tempo, fatti alla presenza di varie categorie di persone (fisici, tecnici, giornalisti ecc.).
Nessuno di questi test ha dato esiti assolutamente certi (nè per confermare nè per smentire la realtà del fenomeno).

Brevissima descrizione del sistema:
il reattore contiene nichel polvere pretrattata, idrogeno gas in pressione ed un catalizzatore segreto.
Scaldando il core con una resistenza elettrica, ad un certo valore di temperatura si sviluppa (o si dovrebbe sviluppare) calore in eccesso, cioè energia termica supeiore a quella fornita dalla resistenza elettrica.
Ad un certo punto, togliendo tale alimentazione, il reattore va in autosostentamento (cioè continua a sviluppare calore).
Poi la storia dello sviluppo dell'E-Cat è abbastanza complesso, ma gli ultimi propositi dichiarati da Rossi sono la costruzione e vendita di impianti da 1 MW (ne ha venduti già alcuni, a suo dire) e la vendita di milioni di E-Cat da 10 kW per uso domestico. Vendita prevista a fine 2012 dopo la certificazione a cura di UL in corso.

Franco Morici ha detto...

Daniele Vanoncini ha detto...

"La prima macrodomanda che ho è la seguente: cosa è al momento pubblicamente assodato/accettato su tale oggetto?"

La vicenda E-Cat, al momento, è ancora oggetto di controversie.

Da una parte c'è l'inventore l'Ing. Andrea Rossi ed alcuni fisici (appartenenti alle università di Bologna ed Uppsala) che hanno collaborato all'invenzione e che sostengono che l'E-Cat sia un sistema in grado di produrre più energia di quanto ne consuma sfruttando una particolare reazione nucleare ad oggi non completamente teorizzata.

Sono state fatte delle sperimentazioni di questa invenzione a cui hanno partecipato dei giornalisti italiani e svedesi, dimostrazioni che però non hanno completamente convinto tutti quelle persone che studiano e seguono questa vicenda.

Le dimostrazioni purtroppo non potranno assodare l'eventuale funzionamento del sistema finchè sono condotte solo dall'Ing Rossi stesso e non hanno l'avvallo di terze parti indipendenti.
In realtà avrebbe dovuto esserci una sperimentazione (pagata dallo stesso Rossi) presso l'Università di Bologna per ottenere dei risultati pubblici ed indipendenti. Purtroppo ad oggi non è ancora in essere.
Nonostante questo Rossi continua la sua attività di sviluppo del prodotto e promette di mettere dei dispositi funzionanti sul mercato già quest'anno.

Non è facile per me riassumere una vicenda così delicata e ricca di luci ed ombre che si sviluppa da tempo tra molte contraddizioni. Spero che Le possa risultare utile quanto detto.

robi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nessuno ha detto...

Qualcuno ritiene si tratti di un gioco di prestigio.
Qualcun altro ritiene si tratti dell'energia derivante dalla fusione tra idrogeno e Nickel per produrre rame (almeno questa è la versione di Rossi).
Rossi ha detto molte cose contraddittorie, per i suoi fan lo fa per depistare i competitor, per i detrattori lo fa perchè è un bugiardo.

Tutti aspettano una prova della serva fatta da un organismo indipendente.
Rossi aveva promesso che questa prova sarebbe stata fatta dalla università di Bologna. Fino ad ora però ha evitato con cura di trasformare le parole in fatti.

Io sono molto pessimista, ma sarei felicissimo di scoprire che mi sono sbagliato.

Franco Morici ha detto...

Daniele Vanoncini ha detto...

"Consigliate un altro blog in cui documentarsi scientificamente?"

Guardo quello che ho raccolto sui vari argomenti lo riporto nel Blog:

http://rnbe.blogspot.com/

Non so se troverai proprio tutte le risposte che cerchi, io certo non sono in grado di scrivere documenti scientifici sull'argomento però li puoi trovare dei link in proposito.

robi ha detto...

Daniele V.
scusami ,ma,il link di prima penso che fosse sbagliato



http://rnbe.blogspot.com/

Paul ha detto...

@ Daniele Vanoncini:
In tutti i test pubblici sono state fatte misure dei più importanti parametri.
Tali valori sono stati resi pubblici subito dopo e si trovano on-line.
Tuttavia tali misure non hanno mai assicurato una risposta certa, o perchè incomplete, o per possibili errori nelle misurazioni o per fortissime incertezza sul titolo del vapore prodotto.

Chi crede che sia un fenomeno reale è per esempio perchè ha avuto la conferma in privato dai collaboratori di Rossi oppure perchè crede a quanto detto in varie interviste rilasciate pubblicamente da tali persone o da altri testimoni.
Oppure perché crede a ciò che dice Rossi sul suo forum, anche accettando dichiarazioni apparentemente non veritiere o contraddittorie. E giustificano questi atteggiamenti con la necessità di proteggere il suo business dai competitori. E qui si entra anche nel carattere e nella personalità di Rossi, influenzati anche dalle sue vicende passate con la Petroldragon...

Franco Morici ha detto...

@Daniele Vanoncini

Numeri e risultati dei test ne troverà...

Il problema è se i test sono (o meno) completamente attendibili, se sono stati correttamente condotti, ecc.

Al momento personalmente ho ancora speranza ma non delle certezze.

mario massa ha detto...

@Daniele
Ciao Daniele, volevo consigliare a Daniele Vanoncini di utilizzare i link all'E-CAT che sono nella Home page: ho visto però che sono aggiornati solo fino al 6 giugno. Non pensi che sarebbe importante aggiornare l'elenco? Se serve una mano penso che molti si faranno in quattro.

Archimede ha detto...

A proposito di test indipendenti...

noto dal sito http://ecat.com/ che Andrea Rossi afferma che sta testando il suo e-cat in due università ma, come al solito, per ragioni di riservatezza NON ne rivela il nome.

piero41 ha detto...

@Daniele Vanoncini
Nessuno, mi sembra ha detto chiaramente che il dott. Rossi se per le prove, apre il suo e-cat col catalizzatore quando ancora non è protetto da brevetto internazionale, sarebbe finito commercialmente ..il suo segreto gli permette di ottenere rendimenti di un ordine 10 volte superiore ai concorrenti e quindi commerciali. Personalmente, per documentarsi lo consiglio di aprire a sinistra l'indice cronologico, sul fondo l'anno 2011 in specie i mesi ottobre e novembre vi sono riportati le varie prove, i dati disponibili e soprattutto le discussioni susseguenti molto ampie e contrastate e i link anche a riviste italiane e straniere che hanno seguito gli eventi..

Daniele Passerini ha detto...

@Mario Massa
"Comunque Daniele ha detto 1 febbraio e mi sembra giusto aspettare fino ad allora prima di avviare qualcosa."
Sante parole :)

@Cesare piccolo
"Ma la scommessa sulla chiusura del contratto con l'Università di Bologna è ancora attiva?"
CEEEEERTO CHE È ANCORA ATTIVA!
Anzi ricordo a tutti quelli che non lo hanno fatto, di correre a scommettere così si fa un po' di beneficenza.
È interessante notare che le quotazioni danno in testa Rossi (1,5:1), seguito da NASA (4,7:1), Piantelli (20,9:1), Defkalion GT (22,3:1). Concordo perfettamente in tale classifica.

@Rodrigo
"La questione dei "tre miracoli" non è una locuzione inventata da Preparata (come invece piace dire a Franchini che quando si tratta di parlare male di qualcuno, compresi i morti, non perde occasione)"
QUOTO AL 100%, ma dico che verrà il giorno gli verrà presentato il conto di tutta la disinformazione che ha fatto, si accettano scommesse anche su questo.

@Gdmster
Altro che tre miracoli, veramente ancora non ti sei accorto di come Franchini faccia il gioco delle tre carte usando le sue conoscenze per confondere le acque? Ah se lo avessi seguito su Query on line sin da gennaio...

@Daniele Vanoncini
"E' la prima ed unica volta che scrivo su questo blog.
Stavo cercando di documentarmi sul progetto e-cat dell'ing Rossi.
Ma devo dire che il livello dei commenti presenti (e probabilmente anche l'assenza di una corretta moderazione) mi hanno fatto rimanere di stucco."

Cerco di inquadrarti la situazione. Questo non è un forum, è il mio blog personale su cui scrivo da 5 anni (solo da un anno seguo la vicenda E-Cat). Non esistono su questa piattaforma strumenti di moderazione "stile forum" (già Wordpress offre più possibilità di Blogger) e io sono l'unico amministratore. Arrivano sui 300 commenti al giorno qui dentro e a volte non riesco nemmeno a collegarmi per leggerli, perciò ho rinunciato a moderare... giusto se succede qualcosa mentre sono sul blog e posso intervenire al volo.
Prendi per esempio oggi, sono stato in tribunale (sono giudice onorario al Tribunale di Sorveglianza) in udienza 10 ore di fila. Durante la pausa caffè e la pausa pranzo ho dato un'occhiata al volo ai commenti arrivati dal telefonino.
E quando lavoro in ufficio è molto peggio.
Ora sono tornato a casa e in attesa della cena rispondo ai commenti che ho letto al volo durante la giornata, quelli che mi sono rimasti più impressi.
Il tempo che posso dedicare al blog da casa (che è poco) preferisco usarlo per scrivere post che per stare dietro ai commenti. I commenti gli leggo quasi esclusivamente da iPhone e quando è necessario (e soprattutto quando posso) rispondo anche dal telefonino, ma non per bene e dettagliatamente come posso fare (vedi ora) dalla tastiera di un computer.
Se proprio la situazione degenera attivo la moderazione dei commenti, ma per me è peggio, perché mi tocca poi controllargli uno a uno e decidere quali pubblicare e quali no... posso farlo per 24, 48 ore, poi non riesco più a starci dietro.
Confido molto nella capacità delle persone intelligenti di intervenire bene e ad hoc in questo spazio. E pace per tutti gli altri commenti "rumore di fondo".
P.S. Per trovare notizie sull'E-Cat all'interno del blog vai sugli indici cronologici e scorri i post dal 14 gennaio in poi, guarda i titoli e leggi quello che ti interessa... sì, per chi comincia a interessarsi ora non è facile, ma vedrai che in qualche giorno riesci a trovare i punti salienti.

@Bertoldo
Come vedi ti permetto di esprimere le tue opinioni anche se spesso non le condivido per niente. ALMENO IN CAMBIO EVITA DI USARE ESPRESSIONI VOLGARI E/O OFFENSIVE E/O IRRISPETTOSE, OPPURE SARO' COSTRETTO A CENSURARTI. Grazie

@Tia
Quante cose vorrei poterti dire... :))

BUONA SERATA A TUTTI
Credo che tutta questa storia dell'E-Cat insegnerà davvero tante cose a tante persone, te per primo! :))

sandro75k ha detto...

@Daniele 22
E' chiaro che nelle ultime ore hai ricevuto qualche news appetitosa... bene, è di conforto!!!!!!

sandro75k ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
giuliano ha detto...

@Daniele 22
E' chiaro che nelle ultime ore hai ricevuto qualche news appetitosa... bene, è di conforto!!!!!!

----------------------------
probabilmente UNIBO sta firmando il contratto con Rossi!?
Ma spero che ci sia anche di più!

Daniele Passerini ha detto...

@sandro75k
@Giuliano
Calma ragazzi, non sono venuto a sapere nulla che già non sapessi! :)
Ci tenevo a ribadire che la scommessa al 31 gennaio è ancora valida.

sandro75k ha detto...

Daniele, questa volta non ti credo... :)
Forse non hai saputo nulla di nuovo ma evidentemente qualcuno ti ha confermato qualcosa...:P
...lasciami sognare:)

Paul ha detto...

A proposito di Università e di test...
Vediamo se riesco io a darvi qualche notizia...

tia_ ha detto...

Veramente no, cioè doveva chiudersi a fine 2011 perchè è un po' troppo comoda scommettere un giorno prima dell'evento :)

tia_ ha detto...

Infatti shine l'ha giustamente chiusa, come si nota

tia_ ha detto...

Cazzo han chiuso Megaupload i federali. Manco la giurisdizione c'avevano visto che la societa era in nuova zelanda

... Who? ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=APY0eHuvrDY

altri tempi.....
almeno spero

Il Santo ha detto...

@Tia

Forse era megaupload il CASTOMER!

tia_ ha detto...

C'è mica tanto da scherzare. Se scatta il "precedente" son cazzi

Mahler ha detto...

> Cazzo han chiuso Megaupload i federali. Manco la giurisdizione c'avevano visto che la societa era in nuova zelanda

Da oggi sono ufficialmente IN LUTTO.

tia_ ha detto...

Anonymous è all'attacco, ha gia fatto fuori i siti dei distributori (universal&co) e il sito del dip di gisutizia ed ora quello della casa bianca.
GUARDACASO l'operazione megaupload è partita durante la protesta contro SOPA e PIPA, ed ora approfitteranno dell'attacco di anonymous per dire "vedete? chi protesta contro SOPA e PIPA sono i pirati".

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Ha ragione Tia, la scommessa è stata chiusa il 31 dicembre, me ne ero dimenticato!
Buonanotte

@tia
Grazie

Anonimo ha detto...

http://attivissimo.blogspot.com/2012/01/fbi-chiude-megaupload.html

Mahler ha detto...

@bertoldo
Oggi sono in vena di darti da mangiare ;-)

tia_ ha detto...

@Mahler
Stai seguendo anche tu #opMegaupload?

... Who? ha detto...

Questo è amico vostro, no?!
Il vostro faro...

ecco, va...leggete

http://attivissimo.blogspot.com/2012/01/fbi-chiude-megaupload.html

Nome in codice: Aquila Testa Bianca

... Who? ha detto...

ci sono decine di pagine false megavideo e megaupload che cercano di rubare account e dati sensibili di gente ignara che vuole abbonarsi..

... Who? ha detto...

...anche Megaporn è stato chiuso, ovviamente.
Non so se la cosa vi getterà nell'angoscia più nera...
Qualcuno in mente ce l'avrei.

Silvio (non Caggia) ha detto...

Che è iniziata la strage dei www.megaqualcosa.com?
Ma è poi così tragica la faccenda?

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 400 di 715   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails