Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

martedì 17 gennaio 2012

Fusione fredda, ammissioni dalla NASA

Riporto volentieri un articolo di Albino Maggia, ben scritto e interessante, le cui tesi condivido in pieno.

Chi si fa guidare da buon senso e intuito, invece che da supponenza pseudo-logica, d'ora in poi avrà sempre più occasioni di collegare fatti e indizi tra loro e trarre le giuste conclusioni: questo è solo l'inizio.




 FUSIONE FREDDA, AMMISSIONI DALLA NASA
di Albino Maggia - pubblicato il 16/01/12 su www.pagina.to.it (qui)

Stiamo assistendo, nonostante il silenzio assordante dei grandi organi d’informazione, ad un thriller scientifico-politico assolutamente eccezionale.
Dalle mie riflessioni del mese scorso sulla fusione fredda molte cose sono avvenute nell’ultimo scorcio del 2011 e nelle due settimane del 2012 da far pensare che siamo effettivamente alla vigilia di una rivoluzione tecnologica, economica e politica di respiro mondiale.
Come già accennato l’ing. Andrea Rossi e il fisico prof. Sergio Focardi nel mese di ottobre hanno tenuto una pubblica dimostrazione di un dispositivo chiamato E-Cat basato sulla teoria della fusione fredda. Il sistema è in grado di erogare circa mezzo megawatt di potenza termica senza consumare che pochi grammi (1–2 g) di idrogeno e nichel. Per intenderci equivale alla potenza di un grosso motore diesel o della caldaia di un grosso condominio.

Negli ultimi 30-60 giorni sono successi i seguenti eventi:

· Rossi dichiara di essere pronto a vendere 1 milione di questi reattori ad uso riscaldamento domestico della potenza di 10 kW a partire dall’autunno del 2012. Il sistema di controllo è fornito da National Instruments (colosso americano della strumentazione scientifica), la distribuzione sarebbe affidata alla catena Home Depot (mancano conferme ufficiali) leader del bricolage americano, la produzione sarebbe verosimilmente localizzata in USA.

· Rossi è stato ricevuto del governatore del Massachussets Bruce Tarr e al MIT (la più prestigiosa università tecnologica del mondo) con l’idea di avviare in quello stato la produzione del suo E-Cat.

· Il riferimento alla tecnologia LENR o fusione fredda è comparso nella campagna elettorale americana specialmente da parte dello sfidante repubblicano Mill Romney, per ora Obama non ha reagito e chiaramente non lo può fare a meno di rilasciare una dichiarazione ufficiale come presidente USA.

· Sono stati resi disponibili sul web alcuni documenti interni della NASA che fanno il punto della situazione di questa tecnologia e prefigurano a medio termine un utilizzo in campo aeronautico e spaziale.

· Il fisico italiano Francesco Celani ha fatto il punto delle ricerche sulla fusione fredda alla conferenza dell’ISEO-WSEC (ONU) tenuta il 9-11 gennaio a Ginevra, portando tra l’altro un pesante attacco alla NASA accusata di aver nascosto per oltre vent’anni i risultati ottenuti nel 1989.

· Un video della NASA comparso in questi giorni (sembra quasi una reazione all’attacco di Celani), conferma l’interesse dell’ente spaziale a questa tecnologia e prevede un’applicazione a breve per il riscaldamento domestico con sistemi nichel idrogeno molto simili all’E-Cat di Rossi che peraltro non viene mai citato.

· Per spiegare i fenomeni stanno emergendo due teorie: la teoria della Coerenza che si basa sulle ricerche di Giuliano Preparata e che riconosce questi fenomeni come fusione fredda (si è svolto un congresso a dicembre sull’argomento) e la teoria degli americani Widom & Larsen abbastanza complicata, ma che esclude esplicitamente che si tratti di processi di fusione nucleare. La Widom & Larsen è preferita dalla NASA, poiché, a detta dei più maliziosi, costituirebbe un ottimo alibi per giustificare ex post l’ostracismo verso la fusione fredda condotto da tutta la comunità scientifica negli ultimi 20 anni.

Ma le conferme ufficiali per ora mancano e il mondo accademico e politico latita. Che cosa potrebbe succedere adesso:

· Una conferma ufficiale della scienza da parte di una grande istituzione accademica o di ricerca e da parte di uno o più Nobel per la fisica.

· Una dichiarazione di interesse da parte delle istituzioni politiche americane, europee, cinesi o giapponesi che prelude inevitabilmente alla riallocazione delle risorse per la ricerca e a modifiche profonde al piano energetico.

· Il lancio di un prodotto o di una tecnologia da parte di un grande gruppo industriale (GE, Shell, Toyota, Mitsubishi, EDF, ENI, Pirelli, Fiat….).

· L’assegnazione del premio Nobel 2012 per la fisica, come è noto le nomination si chiudono a febbraio e le nomine vengono poi comunicate a ottobre. Ci sono tre possibilità:

a. Martin Fleishmann e Stanley Pons che per primi osservarono il fenomeno nel 1989; sarebbe un riconoscimento tardivo, ma anche una completa riabilitazione accademica e umana.

b. Andrea Rossi e Sergio Focardi che hanno realizzato il primo dispositivo funzionante.
c. Un gran numero di ricercatori che con pochi mezzi hanno tenuto in vita la ricerca per 20 anni e tra questi ci sono: Yoshiaki Arata, Jean Paul Biberian, Francesco Celani, Lewis Larsen, Michael McKubre, Geroge Miley, David Nagel, Francesco Piantelli, Edmund Storms, Akito Takahashi e molti altri normalmente membri dell’ISCMNS.

Da notare che alcuni membri della Royal Swedish Academy of Sciences (l’istituzione più importante per la decisione dell’assegnazione del premio) erano presenti ai test di Rossi e hanno riportato commenti molto positivi. Come nota di cronaca ricordo che il Nobel 2011 è stato assegnato per una scoperta, l’accelerazione dell’espansione dell’universo, scientificamente molto importante, ma praticamente irrilevante per la vita di tutti i giorni dell’umanità; ben diversa la situazione della fusione fredda.

· Il riconoscimento a Rossi del brevetto da parte del Patent Office Americano o di quello Europeo.

· Il veto dell’ente americano per l’energia nucleare a commercializzare un dispositivo potenzialmente pericoloso per le emissioni di radiazioni ionizzanti.

Ovviamente non siamo in grado di dire se e quando queste cose succederanno; vivendo questa suspense possiamo solo stare attenti a cogliere le novità che possono emergere in ogni momento. I prossimi appuntamenti a cui volgere attenzione sono:

· 10-14 aprile 2012. 10° Workshop Internazionale Anomalie nei Metalli Caricati con Idrogeno – Siena

· 12-17 agosto 2012. ICCF17 (17° Conferenza Internazionale sulla Fusion Fredda) - Daejeon Sud Korea

· L’annunciata revisione del PEN (Piano Energetico Nazionale) da parte del ministro Corrado Passera.

715 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   401 – 600 di 715   Nuovi›   Più recenti»
... Who? ha detto...

ALCUNI LA CHIAMANO DITTATURA
altri attentato alla libertà della rete...
altri Prima Guerra Digitale.
Non so: forse è grave.

ulixes ha detto...

"...anche Megaporn è stato chiuso, ovviamente.
Non so se la cosa vi getterà nell'angoscia più nera...
Qualcuno in mente ce l'avrei."

Sei troppo forte!

Grazie per avermi fatto ridere.

Pietro F. ha detto...

Sembrerebbe (se ho ben capito) che la collaborazione con due università sia già iniziata!!

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=0c-1EvJK5PQ

Anonimo ha detto...

"@Bertoldo
Come vedi ti permetto di esprimere le tue opinioni anche se spesso non le condivido per niente. ALMENO IN CAMBIO EVITA DI USARE ESPRESSIONI VOLGARI E/O OFFENSIVE E/O IRRISPETTOSE, OPPURE SARO' COSTRETTO A CENSURARTI. Grazie"

Grazie vostra magnanimità ...e ricordati di non alzare la voce , visto che leggo perfettamente senza bisogno di sottilineature .


"@bertoldo
Oggi sono in vena di darti da mangiare ;-)"
Dopo le due mazzate che vi ho rifilato ci stà che cercate di vendicarvi .Le pessime figure prima col parallel path poi con il transistor 2n2222a sono là a dimostrare che è meglio non pensare troppo. Come dei bambini poco cresciuti non aspettano altro che vendicarsi ...fate pena .

"
@tutti:
Tra di voi mi sembra di rilevare una alta percentuale di persona che crede al corretto funzionamento di questo e-cat,
Che motivazioni avete per ritenerlo funzionante?

Daniele Vanoncini"

Direi piuttosto subdola come entrata , una tecnica ben nota ... sono sempre più convinto che oltre all'antropologia ci deve essere qualcos'altro ...

Anonimo ha detto...

sono le creature a cui assomigliate

Senza dimenticare il motore che vi spinge

Shine ha detto...

"Ha ragione Tia, la scommessa è stata chiusa il 31 dicembre, me ne ero dimenticato!
Buonanotte"

E' stata chiusa la scommessa relativa a Rossi/UniBo, ovvero anche se ancora non conosciamo l'esito non si può più puntare.

Resta comunque aperta la scommessa "chi vincerà la cold fusion race" e le quote sono quelle riportate da Daniele.

robi ha detto...

Per rispondere a Vanoncini direi che io personalmente non saprei dire se l e-cat sia una realtà o no ,ma,di una cosa mi sento sicuro:
di certo non credo che Rossi sia il più grande illusionista apparso sulla terra.
Poi c è tutto un contorno di movimenti, idee ,dichiarazioni...etc..che fanno pensare che oramai i tempi si stiano maturando per le lenr

Daniele Passerini ha detto...

@bertoldo
Mi dimentico sempre che su internet maiuscolo = urlato. Ho imparato a prendere appunti 30 anni fa e per me scrivere in maiuscolo significa evidenziare qualcosa. Ma ovviamente su internet devo adeguarmi alla "netiquette".
D'ora in poi cercherò di ricordarmi di usare il neretto invece del MAIUSCOLO er evidenziare una frase, come tu cerca di ricordarti quelle altcoste file che ti ho detto. Ciao :)
N.B. Condivido l'analisi che hai fatto su Daniele V.

Daniele Passerini ha detto...

@bertoldo
Mannaggia agli smartphone!!
Errata corrige:
er = per
altcoste file = altre regolette

@Shine
Giustissimo! :))

marco i ha detto...

Penso che il vero problema sia la totale mancanza di fiducia/collaborazione fra scienziati. Tutti spinti da un sistema che porta alla competizione ma poco cooperativo.
La multidisciplinità non è molto presa in considerazione.
Il rispetto della professionalità altrui e l'onesta intellettuale sono i veri dispersi in questa SCIENZA.

vincenzo da torino ha detto...

Se non si pensa a Rossi come un imprenditore oltre a inventore di brevetti non si comprende il suo comportamento. Vedendolo mi son fatto idea che sia spesso stressato, ma pure deciso e cordiale.Enorme è la pressione che gli viene dalla meraviglia della sua scoperta ci cui si rende conto per implicazioni di cambio epocale, la voglia di impostare il tutto come imprenditore e non fidarsi degli altri dopo la negativa 'esperianza imprenditoriale precedente, la necessità di trovare patner giusti nella marea di offerte ecc. Il suo è un lavoro con imprevisti continui e necessità di cambio continuo di direzione e impostazine lavorativa e di rapporti a seconda dei progressi e regresi che registra. Non può e non deve avere una impostazione prestabilita lineare. Sarebbe la sua rovina. L'intelligenza dell'imprenditore sta proprio nella costanza , nel programma di massima e soprattutto nell'inventiva e saper cambiare rapidamente direzione e trovare quella più giusta in tempi brevi. Vi vedo bene tutto questo in Rossi e quasi solo per questo mi fido di lui.

sandro75k ha detto...

introdurre un protone in un nucleo di Nichel dev'essere un po' come riuscire a portarsi a letto una donna bellissima che con "te" non ci sta assolutamente...bisogna sfruttare un momento di debolezza...(mi scuso con le femministe presenti).. Da quel poco che ho capito, nella cavitazione di mistero il momento di debolezza è nella divisione della bolla... Bisognerebbe capire nella reazione di Rossi quando e come si verifica questo momento perchè è questo punto completamente nebuloso... io avevo ipotizzato l'utilizzo dei catalizzatori perovkitici ma quasi nessuno mi ha risposto.. Mi sa che che se chiudono Megaporn non ce ne è per nessuno e "Nichelina" non se la porta a letto nessuno...

mirco ha detto...

ONE SOLUTION l' e cat funziona?
L' e-dog della NASA si...
http://www.grc.nasa.gov/WWW/sensors/PhySen/docs/LENR_at_GRC_2011.pdf

Daniele Passerini ha detto...

@Daniele V
Non essendo giornalista ma semplice blogger che scrive a tempo perso e per passione, ed essendo questo un blog e non una testata, hai da cercare tu tra i tanti post scritti in questi mesi. Comprenderai che non ho più energie per ricominciare certi discorsi da capo, per l'ennesima volta e per la gloria, dopo mesi e mesi che l'ho fatto.
La diffidenza mia e di Bertoldo? Ne abbiamo visto davvero tanti in un anno comparire qui dentro con semplici domandine e poi trasformarsi in agguerriti troll. Se non è il tuo caso bene, meglio così e scusa tanto.
Un consiglio: qui dentro amiamo non usare titoli. Scrivono tantissimi ingegneri per esempio, ma nessuno nei commenti usa il titolo ing. né per sé né per i suoi interlocutori. Soprattutto non ci diamo del Sig. tra noi (ho due lauree, ma non ci tengo a darmi o farmi dare del dott. tantomeno del sig.)! :-)
Ultima cosa, trovi una bella sezione dedicata all'E-CAT su www.focus.it e su nyteknik (in inglese).

Anonimo ha detto...

"@bertoldo
chiedo: perché ritenete subdola la mia domanda? Quale serebbe la tecnica ben nota che starei usando.
Sinceramente non capisco.

Se è una domanda che ha dato fastidio sinceramente non ne capisco il motivo."

Non è la domanda lecita ma avere già un'opinione e fare finta di non averla e chiedere agli altri come mai credeno che funzioni ... Ripeto una tecnica subdola dà finto tonto .

"A questo punto la mia domanda è quello che avevo già posto: sulla base di quali aspetti credete che funzioni?

Per bilanciare aggiungo: a chi non crede che funzioni: perché ritenete che non funzioni?"

Io personalmente credo nel Dio Rossi , quelli che dicono che non funziona sono della CIA , sono prezzolati e anche se hanno la carta d'identità italiana con la testa e il cuore vivono negli USA specie se postano 200 messaggi in cui non si cava nulla e pensano di essere in chat , con continui rimandi .

"Personalmente sto cercando di analizzare i dati dei test, le affermazioni del produttore e di vari detrattori/sostenitori.
Quando avrò letto e capito abbastanza informazioni (o letto di una teoria accettata su tale funzionamento) mi farò la mia idea sull'e-cat."

Per l'appunto negativo in partenza quindi ...

sandro75k ha detto...

@Daniele 22p
oggi ti vedo particolarmente in forma... ho apprezzato tanto anche le belle parole che hai usato per Tia (nonostante tutto) nell'altro post del "cerchio alla testa"...grazie!

sandro75k ha detto...

@Vanoncini
secondo me l'e-cat funziona perchè a quanto pare l'acqua la scalda (filmati inequivocabili) e perchè non credo che si possano investire tanti capitali per una bufala... sarebbe come il marito che se lo taglia per fare il dispetto alla moglie...
Altro punto a favore è il coinvolgimento di più scienziati nella vicenda...
Gli aspetti inquitanti sono dovuti al fatto che non si è mai visto un test chiaramente indipendente ma questo potrebbe significare che Rossi ha bisogno di nascondere molto bene il suo apparecchio o nel caso peggiore delle ipotesi che l'apparecchio funzioni un po' meno di ciò che ha dichiarato e cerca di prendere tempo per perfezionare il "gatto" (questa è la mia ipotesi).... Ci riuscirà?

Silvio (non Caggia) ha detto...

@Vanoncini
Come vede, se voleva un opinione assolutamente imparziale, da coem è stato accolto, si renderà conto dal solo che non è capitato nel posto giusto.
Io sono di quelli schierati dalla parte dei non credenti (disinformatori prezzolati). Seguo la vicenda da parecchi mesi, e sono proprio le dimostrazioni che mi hanno convinto che l'ecat non funziona. Se vuole un link riassuntivo a supporto di ciò ci sarebbe questo http://www.newenergytimes.com/v2/news/2011/37/NET370.shtml.

robi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Silvio (non Caggia) ha detto...

Se vuole anche farsi 2 risate le propongo quest http://brianzolitudine.splinder.com/post/10623310 per inquadrare meglio il contesto storico

robi ha detto...

Miglietto
ognuno dice la sua.
Giustamente fai notare che vi sono altre prese di posizione.
Perchè non è imparziale questo blog!

Silvio (non Caggia) ha detto...

@robi
Dov è l imparzialità del blog?
Giusto, dov'è? Essere presi a insulti e accusati di essere degli americanofili venduti, oltre che non proprio imparziale, a me sembra cafoneria bella e buona.

... Who? ha detto...

Il problema è che se chiedi agli apprendisti debunker

"Spiegatemi perchè non funziona?"

Ti rimandano al libro di Fisica, pag 223, secondo capoverso...

(ovviamente dopo averlo recitato a memoria e concluso con "Aaaaaameeeeen!"


Da framchini ottieni di più invece...

regala sezioni d'urto e protocolli di archiviazione di banche dati variopinte (e spesso a pagamento)

Quindi, hai solo l'imbarazzo della scelta...

Daniele Passerini ha detto...

@miglietto
Cosa ti sei fumato stamattina???
Ovviamente l'opinione di chi lascia commenti qui dentro non coincide con la mia (anzi, direi quasi mai), anche perché se fosse così avrei 1000 opinioni compresa la tua e quella di Bertoldo, non ti pare! :))
Citare Krivit come riferimento imparziale sull'E-CAT poi è come... affidare i propri figli a un pedofilo!!!
Tanto vale che gli dai anche il link del blog di Franchini no? :))

... Who? ha detto...

..oppure fai come me: aspetti con fiducia e te ne infischi degli indottrinati dall'atteggiamento un tantinello passivo!

robi ha detto...

miglietto
ho sbagliato a scrivere.infatti quando me ne sono accorto ho cancellato.Può capitare...
va bè..anche esser creduloni ,meritarsi V.Marchi,e tanto altro che non ha importanza
se andiamo sul caso specifico avremo sempre da ridire, guardiamo in generale quali in questo blog sono i commenti apprezzati.
Di certo non gli sfoghi,sia che vengano da diversi fronti.
se poi ti lamenti perchè ogni tanto qualcuno (è capitato anche a me)insulta o straparla, direi di farglielo notare senza cattiveria e di darsi una mano invece di continuamente piagnucolare

... Who? ha detto...

@Ulixes

un mio amico ha detto che erano gli unici porno in sync che si potevano scaricare...abbiamo perso in qualità!

Anto ha detto...

forse sono arrivata tardi, non ho capito...perché "il Blog" dovrebbe essere imparziale?

Anto ha detto...

ah, cavolo, ero indietro pure di una pagina...che ora non posso leggere, devo passare il computer a un'altra persona...

sandro75k ha detto...

@Valeria
dato che questa mattina mi sembra tu abbia un chiodo fisso, secondo te come si porta a letto "Nichelina"?

piero41 ha detto...

@Daniele Vanoncini
Arrivo un po' tardi...spero che abbia iniziato a trovare nei vari link alcune risposte per la sua documentazione. Quanto alla sua iniziale domanda: "Ma non vi infastidisce discutere per ipotesi, senza numeri certi/validati/certificati di base? Una misura è un conto, una stima un altro"
Varie risposte può da se trarle dai dati nella cronologia, comunque penso che molto dipenda dal motivo del suo interesse : se professionale scientifico o divulgativo, giornalistico o motivato da un interesse per il fenomeno e per il grande cambiamento che l'introduzione dell'oggetto se funzionante potrebbe produrre nella società. Produrre l' energia di 2 t.petrolio di Ccn pochi grammi di Ni e di idrogeno può ben capire romperà molte uova nell'enorme paniere dell'energia . L'effettiva validità dell'e-cat deve quindi prima esser ben giudicata e valutata perchè sicuramente, nel caso positivo, questo riceverà sempre maggior "cure ed attenzioni" da personaggi di quel mondo che sinora ha tenuto al bavaglio tutte le relative notizie sui media mondiali.. Conoscere direttamente da lei se è motivato da qualcuno di questi interessi personali nati così proprio ora per caso un anno dopo le prime emozionanti notizie per gli "affezionati" può esser più o meno interessante, certo che il suo passaggio sulle pagine bianche del blog lascia indubbie tracce ben interpetrabili come può ben notare.....:-))))

... Who? ha detto...

@SANDRO

non ho capito: vuoi sapere se l'ECat si può usare come SCALDINO?????

... Who? ha detto...

Comunque bella idea!

In alternativa a "ECat" lo chiamerei "NIckelino"
anche in inglese è carino!

sandro75k ha detto...

No Valeria, non hai letto come ho cercato di spiegare la fusione qualche post più su?
te lo riporto qui:
"introdurre un protone in un nucleo di Nichel dev'essere un po' come riuscire a portarsi a letto una donna bellissima che con "te" non ci sta assolutamente...bisogna sfruttare un momento di debolezza...(mi scuso con le femministe presenti).. Da quel poco che ho capito, nella cavitazione di mistero il momento di debolezza è nella divisione della bolla... Bisognerebbe capire nella reazione di Rossi quando e come si verifica questo momento perchè è questo punto completamente nebuloso... io avevo ipotizzato l'utilizzo dei catalizzatori perovkitici ma quasi nessuno mi ha risposto.. Mi sa che che se chiudono Megaporn non ce ne è per nessuno e "Nichelina" non se la porta a letto nessuno..."

Daniele Passerini ha detto...

@valeria
Pensai pure io a Nichelino come nome, a gennaio dell'anno scorso e lo proposi a Rossi. :))
E fu in quell'occasione che lui mi spiego che il nome era già stato scelto ed era E-Cat!

Paul ha detto...

A proposito di scaldino, in alcuni dei recenti messaggi su JoNP Rossi conferma l'utilizzo dell'E-Cat opportunamente modificato, per riscaldamento ambientale, a mo' di termosifone.
Ho scritto una domanda su JoNP ed ha superato la moderazione, tuttavia Rossi non ha (ancora) risposto. Chiedevo se i test a Bologna ed Uppsala sono già cominciati...

... Who? ha detto...

@Daniele
a me piace tantissimo...e funzionerebbe bene commercialmente, sono pronta a scommettere!!

@Sandro

se tiri una donna e la costringi, ti molla una ginocchiata sui pendagli e non se ne parla più

Ho idea che sia la stessa cosa con gli elettroni: li devi accarezzare morbidamente!

... Who? ha detto...

Twitter sta tentando di chiudere l'hashtag #opmegaupload

Mamma mia 'sta guerra digitale, come mi piace!
Anche il sito che si usa di solito per sapere se un altro sito è "Tango Down" è in Tango Down da un'ora!!
muahahhah!

sandro75k ha detto...

Daniele 22p
io Nichelina l'ho pensato per il nucleo di Nichel che non si dà al protone... sarebbe stato bello il nome Nichelino per l'e-cat...davvero carino!

triziocaioedeuterio ha detto...

Come mai rossi pubblica su jonp questo lavoro di tal marco lelli ?
C'entra qualcosa con l'e cat oppure scaturisce da un semplice dovere di cronaca?

http://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=580

Anonimo ha detto...

"Negativo in quanto ho assenza di giudizio su un oggetto."

c'è l'hai e ti stai mascherando dietro un dito .

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Paul "A proposito di scaldino, in alcuni dei recenti messaggi su JoNP Rossi conferma l'utilizzo dell'E-Cat opportunamente modificato, per riscaldamento ambientale, a mo' di termosifone."

Gli avevo posto la domanda se in un futuro prossimo avesse in progetto di costruire dei rubinetti autoscaldanti ,citando Del Giudice qualche tempo fà .

Anonimo ha detto...

in modo dà non sprecare calore lungo la distribuzione dell'acqua calda .

Anonimo ha detto...

il massimo sarebbe di inserire per ognio rubinetto un nickelino per la ricarica come i videogiochi dà bar.10 cents di euro potrebbero bastare per qualche mese o di più ...

robi ha detto...

Daniele V.
allora armati di santa pazienza...
qua è da un anno che il giorno della "rivelazione"viene continuamente posticipato.
Nel frattempo però non ci si annoia.....succede sempre qualcosa

saluti

Anto ha detto...

@Paul

Non ti ha risposto, vero?

mario massa ha detto...

@Daniele Vanoncini
Prima di tutto ti do il benvenuto anch’io: apprezzo chi chiede come e dove documentarsi, di qualunque cosa si stia trattando e comunque la pensi.

Bertoldo ti ha attaccato perché il tuo atteggiamento è tipico di chi parte prevenuto. Essere prevenuti, cioè non credere finchè non si sono viste le prove di una dichiarazione di tale portata mi pare fondamento stesso del pensiero scientifico: non ammetterlo sarebbe una ipocrisia.
Chiaramente darei ragione a Bertoldo se davanti a prove affidabili si continuasse a negare.

Quando le informazioni sono confuse e contraddittorie come mi sento di dire nel caso dell’E-CAT, si può essere onesti analisti e giungere comunque a conclusioni opposte. Considero Daniele Passerini persona assolutamente onesta e limpida, eppure lui è giunto alla conclusione che l’E-CAT è una realtà, mentre io credo che molto probabilmente si tratti di truffa (e ho detto truffa, non errore): la differenza tra noi due è che io spero che abbia ragione lui!

Questo per chiarirti che se hai spirito scientifico e speri di trovare dati certi che portino matematicamente a un giudizio definitivo rinunciaci.

Quello che ti chiederei è di non abbandonare questo blog: quello che ci siamo ripromessi è di cercare di convincere Rossi a effettuare una nuova prova inequivocabile nel caso che entro la fine del mese non parta la ricerca all’Università di Bologna come promesso: se davvero sei alla ricerca della verità spero collaborerai.

PS: hai visto che non era la prima e ultima volta che scrivevi qui?

... Who? ha detto...

@daniele

un suggerimento per il post del 31 sera

http://www.musicclub.it/foto/ma/big/manman3.jpg_Thumbnail1

Manca Bardi...è andato a tagliare altri alberi in Amazzonia: era finita la carta!

... Who? ha detto...

Guglielmi è l'ultimo a destra: non voleva che le figlie lo vedessero così!

Paul ha detto...

@ Anto:
Non ha acora risposto, e forse non lo farà mai. Rossi risponde a molti messaggi, ma non a tutti.
Può essere che gli sia sfuggito...
D'altra parte, se la domanda fosse stata realmente indiscreta, non l'avrebbe fatta passare dalla moderazione.
Bisognerebbe che quacuno di voi gli scrivesse ripetendo la domanda. Io avevo scritto:
"Italo R.
January 19th, 2012 at 3:36 PM
Dear Ing. Rossi,
I have been told that in your official E-Cat website http://ecat.com/ there is the important news that two Universities are already studying and testing your E-Cats.
May I ask you if it is real?
Maybe those Universities are in Bologna and Uppsala?
I apologize to be so indiscreet but, as you know, we all are excited and follow every fact of E-Cats!!
Kind regards,
Italo R."

Marco ha detto...

La fine del mese arriverà e Rossi addurrà qualche scusa per non rispettare il contratto con l'università di Bologna o cerchera di rimandare il test a data da destinarsi. 10gg e vedremo.
Saluti
AZi

Paul ha detto...

@ Bertoldo:
>Gli avevo posto la domanda se in un futuro prossimo avesse in progetto di costruire dei rubinetti autoscaldanti ,citando Del Giudice qualche tempo fà .

I rubinetti autoriscaldanti potranno sfruttare la generazione di calore presente nei fenomeni di cavitazione (niente a che vedere con l'E-Cat).
L'E-Cat tale e quale come lo conosciamo non è adatto ad essere applicato su un rubinetto. Non è solo questione di dimensioni, quanto di tempo di risposta.
Meglio sarebbe un serbatoio con acqua sanitaria come uno scaldabagno, scaldata da un E-Cat.

GuidoGG ha detto...

@Daniele Vanoncini
Commento, anche se in ritardo, la tua frase:
"Quando avrò letto e capito abbastanza informazioni (o letto di una teoria accettata su tale funzionamento) mi farò la mia idea sull'e-cat."

C'è chi pensa che sei uno scettico e io sono d'accordo con tale opinione, dopo queste tue affermazioni.
Cerco di essere un po' più chiaro.
Guglielmo Marconi riuscì a trasmettere segnali radio a grande distanza, fino a 3000 Km, e per le conoscenze dell'epoca non era possibile superare l'ostacolo della curvatura terrestre.
Soltanto dopo una cinquantina d'anni si è trovato che la propagazione a grande distanza era possibile per mezzo di riflessioni multiple nella ionosfera (lo strato ionizzato dell'atmosfera).
Se Guglielmo Marconi avesse aspettato la teoria, forse non avrebbe inventato proprio niente.
Nel caso specifico secondo me attendere per decine d'anni la teoria che spiega le LENR per poter credere che esistano è il tipico modo di ragionare degli scettici e/o negazionisti, per i quali nutro comunque il massimo rispetto.

mulhollandriver ha detto...

Scusate l'OT ma puo interessare a qualcuno:


http://pastehtml.com/view/blakyjwbi.html

... Who? ha detto...

mulhollandriver

WWW = World War Web

Daniele Passerini ha detto...

@Mario Massa
Ti ringrazio del tuo intervento. Siamo su posizioni opposte, è vero. Io escludo che Rossi sia un truffatore, perché sarebbe il truffatore più maldestro di tutti i tempi. Proprio le incongruenze che tu riconduci all'ipotesi truffa io le riconduco a buona fede e fumus per nascondere ai competitors il suo vantaggio.
Ciononostante tra me e te e cresciuto in questi mesi un reciproco rispetto, di più, stima.
Sei una bella persona Mario, oltre ad essere un buon ingegnere.
Ti considero agli antipodi di personaggi come Franchini, Baldi e Guglielmi, che si inventano di essere aggressivi perché io ho osato parlare male della scienza (ma figuriamoci) quando sono loro che per primi sono mancati di rispetto ai loro colleghi dell'Università di Bologna, altrimenti figurati se intervenivo sul blog del Cicap, di Bardi o di Franchini.

@Gdmster
Ne approfitto per evocarti anche se non sei presente nella discussione. Mentre il comportamento di Mario lo trovo chiaro a 360° il tuo continuo a non capirlo. Non capisco proprio come fai a scrivere qui con un tono e "di là" con un altro. Scusa se lo sottolineo ancora: al di là di quello che mi hai già spiegato, io vedo un Giano bifronte! :))

mulhollandriver ha detto...

@valeria

Expect us!!!

Tango down!!!

... Who? ha detto...

@Mul....

le ultime novità dalla Sony

Free Track
"Tango Down"

http://www.sonymusic.com/

sandro75k ha detto...

la teoria l'ho spiegata io.. :D esistono dei momenti di debolezza della barriera coulombiana e forse vari modi (a me sconosciutissimi) per indurla.. Quando si crea uno schock cavitazionale o di altro tipo (piezonuclare?) o altro ancora esiste un istante in cui si le forze (tutte) debbono riorganizzarsi nel nuovo equilibrio ed qui che "nichelina" si concede permettendo la rottura dell'imene di coulomb...
Questo ho capito io da Oste..:)

Daniele Passerini ha detto...

@Valeria
Azz... è proprio una guerra! Speriamo non attacchino pure Google se no...ci si risente tra qualche giorno!! :))

sandro75k ha detto...

@Daniele 22p
Oggi sei assolutamente illuminato, hai belle parole per tutti... é grazie a te che qui ci sono fior di tecnici come Mario Massa che danno lustro a questo meraviglioso Blog. Grazie Daniele, grazie Mario Massa!

... Who? ha detto...

@daniele

e che ce frega?
io ti chiamo!

... Who? ha detto...

Ho pure uno che alleva piccioni, qua vicino!

... Who? ha detto...

@sandro

Ammazza!...sto sudando!
Modera i termini, chè ci segnalano per "contenuti pornografici"!!

sandro75k ha detto...

I piccioni, Valeria, spediscili a me... non posso garantirti il messaggio di ritorno ma un bel sugo per condirci gli gnocchi è sicuro...

... Who? ha detto...

....e perchè, ripieni?!

uè....mica stiamo a fa la permanente ai ricci, qua!

piero41 ha detto...

@Daniele Vanoncini
"mi sto rendendo conto che su tale argomento se ne scrive e parla in svariati siti/blog sia italiani che esteri, molto ma molto di più di quanto immaginassi."
Certo sig Baroncini con la sua attivita di informatica ecc, al top nel suo ramo professionale secondo LinkedIn zona Bergamo, è un po' strana, dovrà convenire, tale sua affermazione Non c'è niente di strano ne di proibito se , appunto come ottimo professionista, avesse avuto un incarico di un'osservazione e validazione oggettiva del fenomeno. Molto più soft mi sembravano esser stati gli approcci di altri curiosi a livello personale.. In un momento come l'attuale privo di nuove notizie che richiamino l'attenzione, anche in rete è un po' strano.., Invece poichè siamo un po' tutti in attesa (almeno speriamo) che la scoperta(se reale) sia rivelata ufficialmente sul mercato dal fantomatico acquirente forse militare USA o Nato .. allora sarebbe proprio questo il momento giusto sapere e per tirar le fila da parte di altri gruppi importanti... Probabilmente sbaglierò giudizio, ma, altrimenti un po' di chiarezza ..... Certamente non ento in merito al giudizio che lei si farà per suo conto sull'e.cat; di sicuro non voglio aprir polemiche... si figuri!!! Saluti.

Daniele Passerini ha detto...

@Sandro75k
Ti ringrazio, ma a dire il vero sono soprattutto stanco in questi giorni. 10 ore filate in tribunale ieri a seguire con attenzione 52 (!) istanze più 6 ore di lavoro in ufficio stamattina... mo' c'è il weekend per riposarmi, ok, ma domani ho da pitturare un paio di pareti del soggiorno di casa, con tutto quel che consegue in mascherature e coperture di infissi e mobili ecc. ecc.
Insomma, non mi sento più illuminato del solito, solo più indaffarato e assonnato! :))

... Who? ha detto...

ehm...
però, per essere un "novizio", che idee chiare!

Complimenti @Vanoncini

Veloce, diretto, giù dritto al risultato.
Vedrà, si troverà molto bene qui, almeno per altri 10 giorni...

... Who? ha detto...

Lei è sul mercato? Opera in settori legati all'impresa?

Se trovasse il metodo per cablare con il pensiero 10 piani di sede in un'ora per un suo cliente, metterebbe in rete il suo ritrovato?

No, perchè sa...con quello che sarà in grado di provocare sul mercato l'ECat, il paragone è molto calzante.
Compresi i pavimenti flottanti...

... Who? ha detto...

potrebbero essere rivolte a chiunque, tutti sanno cosa vuol dire cablare una sede...ma in questo caso era una domanda "commerciale" che rivolgevo a le, sì

... Who? ha detto...

Ecco, praticamente è quello che sta accadendo con l'ECat

Se non conosce una delle fonti alle quali ci si abbevera qui, quotidianamente, le passo il link

Rossi risponde, direi quasi sempre.

http://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=510

sandro75k ha detto...

@Daniele Vanoncini
Ti dò del tu perchè nei blog è lecito solo il linguaggio informale...
Ti occupi per caso di sistemi informatici e di automazione?
Chi avesse un'idea potenzialmente rivoluzionaria e non avesse un solo euro, cosa dovrebbe fare?

sandro75k ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
sandro75k ha detto...

Rossi dice:-
Non sono sicuro che sia una vera fusione. Abbiamo trovato tracce di fusione perché ci sono 511 keV di raggi gamma di output, che sono le emissioni di un positrone e un elettrone. E il positrone è il prodotto di un protone diventato neutrone. Abbiamo qualche tipo di fusione dentro l’E-Cat, ma non credo che sia la fonte di energia principale.



Leggi tutto: http://www.greenstyle.it/e-cat-andrea-rossi-non-e-solo-fusione-fredda-7109.html#ixzz1k12NM0YE

comincio ad essere davvero preoccupato....

sandro75k ha detto...

...e come dire che con "Nichelina" si fa solo petting.....

... Who? ha detto...

MA ALLORA SEI UN BOMBAROLO!!!

Ma un COP 6 non ti soddisferebbe?
INGORDO!

sandro75k ha detto...

certo che mi accontenterei... però vederlo così confuso mi preoccupa...

Anto ha detto...

@ Paul
sì, avevo isto il tuo messaggio. Certo non gli è sfuggito, e certo bisogna richiederglielo. Non io.

@tutti
chi si offre? Valeriaaaaaa!

... Who? ha detto...

Ma non lo sanno cosa accade all'interno, Sandro.
Lo hanno sempre detto: non sono in contraddizione.

sandro75k ha detto...

Valeria, mi vuoi dire che Nichelina non sa neppure se è ancora vergine o meno? Ma non aveva già partorito Ramino?

triziocaioedeuterio ha detto...

Se rossi dice il vero questo significa che neanche rossi abbia una teoria onnicomprensiva di cio' che avviene nel reattore..
In aktre occasioni ha detto di conoscere perfettamente cio' che avviene nel core...
Staremo a vedere.

Anonimo ha detto...

La fonte principale è la ricombinazione dell'idrogeno da atomico in molecolare ,specialmente se per scindire l'idrogeno ha trovato un meccanismo di risonanza tale da rendere l'energia immessa un piccola frazione di quella recuperata tramite la ricombinazione .A volte avviene la fusione perchè la ricombinazione dell'idrogeno avviene molto o dentro la superfice metallica .In pratica la ricombinazione dell'idrogeno si comporta come un diodo per l'etere ed intrappola l'energia nel reticolo metallico che si riscalda , unpotenziale elemento-trasformatore può essere il carbonio nelle sue varie forme .Etere= forza controelettromotrice .Se qualcuno ha una spiegazione migliore o più lineare prego si accomodi .E' un pò semplice ma questo mi è concesso ...
Non abbiate paura di sparare la vostra ...al limite vi prendono per 'nbriachi .

... Who? ha detto...

Ho scritto

Dear Ing. Rossi,

referring to this link
http://ecat.com/

I think is very relevant that two Universities have the unique chance to test your E-Cat at this moment.
Is it true?
Are they talking about Bologna and Uppsala?
Too curious?

Kind regards and good work,
(as always)

Valeria

... Who? ha detto...

Sandro

va a finire che Rossi è un ginecologo!

Anto ha detto...

Grande Valeria :)

tia_ ha detto...

Ma dove sta scritto su ecat.com che 2 universita hanno l'e-cat?

... Who? ha detto...

che ne so? ...io mi sono fidata di Paul...
stavolta non ho controllato la fonte: non me fate fa figuracce!

tia_ ha detto...

ah ok trovato:
Key takeaways:

Andrea Rossi is working on a solution for an independent validation of the ECAT together with two universities but prefers not to mention them by name

Comunque bisogna leggere che c'è scritto, e non c'è scritto che due e-cat sono in 2 universita, dice solo che "ci sta lavorando".

... Who? ha detto...

lo dice nell'ultimo video, girato in via dell'Elettricista

... Who? ha detto...

beh? Noi giochiamo d'anticipo, no?

sandro75k ha detto...

@Bertoldo
sei dell'idea, quindi, che sia una particolare reazione chimica in cui gli episodi di fusione siano "incidenti" statistici?

Gdmster ha detto...

@Daniele
Scusami ma avevo un collaudo importante con mamma Selex e sono stato impegnato fino a poco fa.
Io ho un atteggiamento diverso perché sono diversi i due ambienti.
Qui non scrivo neanché che ho scritto a Carpinteri e ho ricevuto una risposta offensiva della mia intelligenza, ho scritto a Cardone e non ho ricevuto risposta, perché il minimo che posso aspettarmi è una valanga di improperi come prezzolato della CIA. Altre volte quello che pubblico non viene inteso nel verso giusto: settimane fa ho postato i conti sull'esperimento Levi, che secondo me era la pietra tombale, se i conti sono giusti, sulla validità dei risultati in quanto ne derivava che un atomo su 700 aveva subito trasmutazione, che effettivamente mi pare improbabile perché il reticolo sarebbe fortemente variato: tu mi hai ringraziato e nessun altro ha commentato.
Ultimamente, ho rinunciato a parlare di Rossi, non è possibile farlo, e sono intervenuto solo su argomenti secondari. Io non arrivo neanche come Mario M. a pensare a una truffa preordinata: almeno all'inizio erano tutti in buona fede. Comunque, a parte tutto, non saranno le convinzioni di chi scrive sul blog a far funzionare o meno l'ecat. Solo Rossi ne è il padrone. Personalmente sono sempre stato convinto che il MW non si fosse mosso da Bologna.
Se mi chiedi del rapporto 41 ti dico che ho rifatto i conti energetici e tornano: questo è il mio mestiere, controllare i risultati, e lo faccio sempre, in qualunque blog. L'altra cosa che dovresti riconoscermi è che né qui né lì partecipo alla demonizzazione dell'avversario: parlo dei numeri non delle teste calve (come la mia) o del rincoglionimento senile. Ad esempio, riconosco a Valeria che contro di me non ha mai utilizzato questi argomenti. Mistero o Bertoldo non si sono comportati con pari educazione nei miei confronti.
Ciò detto, continuo a ripetere che le fortune del nucleare alternativo sono indipendenti dal parere (onesto) del sottoscritto e dalle tue (oneste) convinzioni.

... Who? ha detto...

Gdmster

A onor del vero, una volta mi ricordo di averti anche io fatto un appunto preciso sul tono "diverso" che assumi quando vai in gita dall'ulivicultore...

Gdmster ha detto...

@Valeria
mi riferivo ad apprezzamenti relativi alla mia pancia, alla mia sanità mentale o ad altre cose simili...

... Who? ha detto...

Ah, vabbè...allora mi taccio!
A me non so cosa non sia stato detto....

Gdmster ha detto...

@Valeria
Topo di fogna e dovresti morire non te lo hanno mai detto, dài...
A me sì

... Who? ha detto...

dai...ma dopo ha chiesto scusa...

Gdmster ha detto...

@valeria
se è per questo ci siamo pure sentiti al telefono e abbiamo fatto amicizia. Al solito non parlo dei singoli, ma dei meccanismi di demonizzazione che sono fuori luogo. A meno che qualcuno non sia veramente convinto che sono pagato dalla CIA: in quel caso gli consiglierei, per il bene suo e dei suoi famigliari un bravo medico.

... Who? ha detto...

Oramai gli agenti di spionaggio sono passati di moda...
Ora la CIA e l'MI5 usano i "serci"
ahhaah!!

http://www.iospio.org/notizie-flash/londra-sasso-finto-spiare-i-russi

Daniele Passerini ha detto...

@Gdmster
Ciò detto, continuo a ripetere che le fortune del nucleare alternativo sono indipendenti dal parere (onesto) del sottoscritto e dalle tue (oneste) convinzioni.
E su questo siamo assolutamente d'accordo.
Ci tengo però a specificare che le mie oneste convinzioni non sono un parto endogeno della mia testa calva, ma nascono da tanti, tanti discorse scambiati con chi, da Rossi in giù, ha avuto tra le mani l'E-Cat.
Non ho la certezza che tutto vada come spero, la certezza non l'ho mai avuta, ma sono ancora ragionevolmente ottimista, ora come un anno fa. Non ho infatti raccolto nel frattempo elementi tali da farmi cambiare opinione. Anzi.

Franco Morici ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... Who? ha detto...

S.I.A.E.

Ops...Tango Down!

http://www.siae.it/

Franco Morici ha detto...

Daniele 22passi di Mario Massa ha detto...

"Sei una bella persona Mario, oltre ad essere un buon ingegnere."

Per quel che vale il mio parere e per mia esperienza diretta, confermo al 100%.

piero41 ha detto...

Mi sbaglio o stasera c'è un po' d'aria di rivisitazione di passate opere a soggetto unico ehh!! Niente di strano comunque....
Quanto alla signora che sta riprendendo fiato dopo la "botta di vita " di ieri la posso rassicurare che senz'altro a giorni la Severino invierà a Trani i suoi ispettori a bloccar questi giudici sciagurati!! E' possibile che uno non possa andare al governo che questi saltin su a sputt..lo .Ohh!! Un indagine sui suoi burattinai sui SS. S&P end Moody, per la prima volta con lui al governo. Ohh!! Ma siam quà a sbugiardar gente!!... il robottino burattino non lo permetterà mai di certo !! Ne sia sicura signora..... trollelallero trollelallà!! (da Dx del "capo" of course o sbaglio?..) :-)))))

mirco ha detto...

L' e-dog della NASA
http://www.grc.nasa.gov/WWW/sensors/PhySen/docs/LENR_at_GRC_2011 .pdf

... Who? ha detto...

verranno altre procure e altri forconi....

tia_ ha detto...

>L' e-dog della NASA

Gia pubblicato, inoltre hai voglia a paragonarlo all'e-cat.

... Who? ha detto...

io (possibilmente) siedo di preferenza alla destra del più grande...non dei fantocci terreni...
evito i padroni

piero41 ha detto...

"verranno altre."
Le procure..mi bastano quelle attuali... i forconi..forse incominciano a capire dove indirizzarsi. Quanto al"capo" parlo di D22 ehh!!

... Who? ha detto...

due sò le cose: o sei confusionario, o sei troppo criptico.

forse tre: oppure sò scema io

Io non ti capisco come scrivi!!!

nemo ha detto...

Accidenti Valeria... mi hai fregato!
volevo vedere la nuova foto che hai messo e mi son preso un pernacchione!!! :-)))

... Who? ha detto...

@Nemo
per te sono "bacetti" !
Hai letto che dice l'olivicultore, pare che siamo "fidanzati a casa"

ops...!
Anonymous ha dato alle stampe e diffuso in rete i dati sensibili del capo dell'FBI, Muller...abitazioni, indirizzi di posta, telefoni fissi e cellulari, suoi e dei suoi familiari...

Doppio OPS!
http://translate.google.com/translate?sl=auto&tl=en&js=n&prev=_t&hl=en&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&u=http://noticias.lainformacion.com/arte-cultura-y-espectaculos/internet/anonymous-revela-datos-personales-del-director-del-fbi-robert-muller_lCr4IgIZjnMBlZCQ9SIFd1/&act=url

nemo ha detto...

Ci sono anche due video sul sito ecat.com

http://ecat.com/news/ecat-com-interviews-andrea-rossi-in-bologna

http://ecat.com/news/andrea-rossi-interview-ecat-cold-fusion

Gi ha detto...

Scusate mi inserisco ora nellla discussione, stavo leggendo notizie ed ho trovato questa:
http://www.greenstyle.it/e-cat-andrea-rossi-non-e-solo-fusione-fredda-7109.html
Mi sapete dire se una delle università di cui parla Rossi è quella di Bologna?

piero41 ha detto...

>o sei confusionario, o sei troppo criptico. oppure sò scema io<
La solita fuga nella provocazione... E' evidente che D22 da buon padrone di casa, in genere, deve esser equilibrato mentre io posso far anche più possibilista e il credulone per divertirmi.. quanto al "criptico o scema io"... quella:" ti stai buona un attimino? Se ......capisci perchè." l'hai presa al volo...e zitta e cancella!! ehh.. o devo esser più chiaro ancora signora ?...

Daniele Passerini ha detto...

@Piero41
Guarda che nemmeno io ho capito niente (doppia negazione che rafforza non afferma) di quello che hai scritto! A cena hai forse alzato il gomito come Schettino il 13 a sera???

@Daniele Vanoncini
Ossignur.

... Who? ha detto...

Io non ho deciso mai di non sottrarmi per nessun motivo al mondo!

4 negazioni...quanto fa??
;-)))

piero41 ha detto...

L'anno scorso in alcuni commenti lessi che era considerato un imprenditore milionario(?) con alcune propietà immobiliari con le quali forse si è autofinanziato.. Di recente ha affermato di aver venduto un suo appartamento per realizzare lo 1 Mw.. E' difficile poi conoscere i flussi reali delle 2 società all'inizio predisposte... probabilmente di recente ha ricevuto un anticipo dal Costumer acquirente...come da contratto?!..

@D22
"il robottino burattino non lo permetterà mai di certo !!"
perchè pensi che lo impedirà??

sandro75k ha detto...

@Daniele Vanoncini
Il tuo comportamento educato, corretto e gradevole ma metodico e razionale ha a che fare con uno che deve entrare a fondo nella vicenda... Tu non sei un semplice curioso, questo è chiaro a tutti noi... anche a chi fa finta di non averlo capito... ma ripeto, facciamo solo finta... a noi non ce ne viene nulla nè in un senso nè in un altro e potresti benissimo palesarti!

Daniele Passerini ha detto...

@Piero41
Perdona, ma i doppi sensi non li colgo... robottino?

sandro75k ha detto...

@Daniele Vanoncini
infatti era un complimento...

piero41 ha detto...

Crozza--Monti

... Who? ha detto...

Ma secondo noi se gli scrivo una mail al direttore dell'FBI....o gli faccio uno squillo al cellulare....

Me li manda i documenti sugli avvistamenti UFO dagli anni 40 ad oggi?

http://pastebin.com/raw.php?i=X0PiZNhg

... Who? ha detto...

Eureka!
Potrei chiedergli anche chi è il customer!

sandro75k ha detto...

il blog è di Daniele 22 passi, noi siamo tutti ospiti e tremendamente curiosi :))))
Sull'e-cat non è possibile farsi un'idea chiara se non si conoscono personalmente i diretti coinvolti! Gli esperimenti non sono chiari e le teorie non ci sono! Rossi non sa o fa finta di non sapere neppure che fenomeno ha in mano!
I finanziatori sono segreti e a quanto pare Rossi si è autofinanziato per la maggior parte!
Dal punto di vista scientifico sembrano essere tutti possibilisti riguardo le LERN, lo scetticismo nasce sulla possibilità di poterle sfruttare.
Io sono possibilista sulla vicenda e non credente e solo per il fatto che non vedo assolutamente come Rossi possa in qualche modo guadagnarci un euro se non ha in mano nulla!
La mia teoria è che lui abbia intercettato un fenomeno per caso attraverso l'esperienza con i catalizzatori usati nella sua vecchia esperienza con la chimica del petrolio (io penso ai catalizzatori catalizzatori perovskitici)...

mario massa ha detto...

@Daniele Vanoncini
"leggendo i resoconti e i documenti....condivido il suo giudizio: impossibile farsene una idea."

Al momento l’unica cosa di cui sono certo è che o l’E-CAT funziona o ci troviamo davanti a una truffa e sono da escludere ipotesi di errori in buona fede.

La mia convinzione deriva da un semplice ragionamento logico che ho esposto molto tempo fa ma che ti riscrivo:

1 – ho assoluta fiducia in Sergio Focardi: può sbagliare, ma non imbrogliare.
2 – c’è un documento a firma Focardi – Rossi che dice che a Bondeno nell’inverno 2007-2008 hanno scaldato gli uffici per mesi con un E-CAT collegato a termosifoni e che l’E-CAT assorbiva 150W (non ricordo esattamente ma questo è l’ordine di grandezza); la cosa è riportata anche nel brevetto e mi è stata confermata personalmente da Focardi.
3 – da 1 e 2 si deduce che in ufficio c’era caldo, quindi il sistema erogava molta più energia dei 150W che assorbiva dalla rete elettrica.
4 – da 3 si deduce che o l’E-CAT funziona o Rossi stava imbrogliando in qualche modo il povero prof. Focardi.

Se fai software sei una persona logica. Trovi qualche errore nel ragionamento?

Perché poi fra le due ipotesi propenda decisamente per quella peggiore è troppo lungo da spiegare e comunque non voglio influenzarti . Magari ne parleremo dopo che avrai indagato su filmati, testimonianze, interviste e documenti scritti e ti sarai fatto una tua personale opinione.

PS: io ti do del tu non per mancanza di rispetto, ma per la motivazione già detta da Sandro75: sono uno dei più anziani qui dentro e mi piacerebbe ti adeguassi allo spirito amichevole del blog.

... Who? ha detto...

@Paul @Anto

Rossi non ha risposto anche alla mia domanda...
Cassata di brutto!

sandro75k ha detto...

@Mario Massa
ah, se i miei insegnati fossero stati come te!!!!

Anto ha detto...

Paul, Valeria, ho visto. Quella di Paul devono averla passata per sbaglio :(

... Who? ha detto...

"Too curious"
:-)

guido52 ha detto...

Massa - Vanoncini
a mio avviso si puo' fare una terza ipotesi .
Rossi sta mettendo il carro avanti ai buoi , cioe' qualche reazione ( LENR ) è riuscito a ottenerla magari riproducendo e forse migliorando i risultati di altri fusori freddi.
Poi si e' dato un "aiutino" nelle famose dimostrazioni non controllate da terzi facendo apparire risultati migliori di quelli reali.
Il tutto nella speranza ( o nella illusione) di riuscire nel medio periodo ad implementare il suo apparato migliorandone il rendimenti , rendendolo stabile e controllabile e quindi sfruttabile commercialmente.
Si tratta di una ipotesi probabile perchè Rossi non e' nuovo a queste "imprese", vedi TEG e Petroldragon ,nelle quali , tra l'altro, ha messo in evidenza straordinarie capacità di convincimento anche di ambienti scientifici salvo poi fallire miseramente quando i risultati effettivi si sono dimostrati ben lontani da quelli sperati e annunciati. In sintesi ; l' E-CAT funziona ma non abbastanza da essere utilizzabile e stabilmente riproducibile , il che è poi il problema storico della FF.
Naturalmente allo stato non si può neppure escludere che si tratti di un gigantesco abbaglio.

sandro75k ha detto...

@Guidi 52
la tua è pressapoco identica alla mia tesi...
Riguardo la vicenda Petroldragon siete tutti troppo duri... L'idea di fondo non era male, anzi, è un aspetto che mi fa pensare che qualche dote geniale ce l'abbia!

guido52 ha detto...

Massa- Vanoncini- Sandro 75k

Credo che la risposta si possa trovare in questo documento citato su Vortex :


http://dodfuelcell.cecer.army.mil/library_items/Thermo%282004%29.pdf

VI è descritta tutta la storia del mirabolante dispositivo TE inventato da Rossi e vi si può trovare la spiegazione del motivo per cui si rifiuta di sottoporre l'E-CAT a validazione scientifica.

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Riguardando i post di un anno fa per la mia rubrica giornaliera, mi è ricapitato tra le mani il CV sintetico di Giuseppe Levi. Buffo rileggerlo dopo tanto tempo e pensare a quante cattiverie sono state dette su di lui in questo ultimo anno solo perché ha seguito la sua coscienza e non la sua convenienza. Ecco, questo è l'uomo che Franchini, Varalta, Ocasapiens, Bardi e tanti qui dentro di cui evito di ripetere i nomi, hanno descritto come un ingenuotto, incompetente, turlupinato eccetera:

Curriculum Vitae
Dr. Giuseppe Levi

CURRICULUM VITAE

1990 Laureato in Fisica all'Università di Perugia il 6 Dicembre 1990 con la votazione di 110/110 discutendo la tesi: “Progetto di uno spettrometro per muoni e sviluppo di un nuovo rivelatore per lo studio delle interazioni fondamentali fino alla scala del TeV”.
1991 Vincitore di una delle 25 borse di studio per neo-laureati bandite dall'INFN (secondo classificato nazionale). Collaboratore per circa 6 mesi al progetto “Borexino” per la realizzazione di un rivelatore di neutrini solari presso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso.
1992-95 Studente di dottorato di ricerca presso l'Università di Bologna. Visiting Student presso i laboratori di DESY Amburgo per svolgere la tesi di dottorato collaborando all'esperimento ZEUS.
1995 Dottore di ricerca con una tesi su “Installazione del rivelatore ‘Wall' ed identificazione delle J/psy in aventi a ZEUS”.
1996 Associato all'INFN, sezione di Bologna, con il gruppo dell'esperimento AMS per la messa in orbita di uno spettrometro nello spazio. Oltre all'attività di ricerca e sviluppo e le funzioni di sistemista per l'esperimento AMS, tiene lezioni di laboratorio del corso di Laboratorio 2 del 4° anno e fa parte della commissione d'esame.
1997-98 Vincitore di una borsa di studio di post-dottorato di durata biennale bandita dall'Università di Bologna.
1999 Vince un posto quale ricercatore in Fisica Nucleare e Subnucleare presso l'Università di Bologna e prende servizio il 1/10/1999.
2000-06 Lavora quale ricercatore presso l'Università di Bologna collaborando all'esperimento AMS2 e tenendo alcune lezioni per i corsi di Esperimentazioni Fisica 1 e Laboratorio 4.
2001 Gli vengono affidate le esercitazioni di FISICA II nell'ambito del corso di Laurea in informatica (Cesena).
2002-08 Diviene Ricercatore Confermato e gli vengono affidate le esercitazioni di LABORATORIO III nell'ambito del corso di Laurea in Fisica (Bologna). Fa parte della commissione d'esame. Gli viene affidato il corso di Fisica dei Sistemi Complessi (Corso di Laurea in Scienze dell'Informazione (Cesena)) che tiene per gli aa.
2002-2003, 2003-2004, 2004-2005. Per la Scuola Superiore di Fisica Sanitaria tiene lezioni di Fisica Nucleare e Subnucleare (I anno).
È correlatore di numerosi tesi di laurea e relatore di una tesi in scienze dell'Informazione.
Prosegue la sua attività scientifica in AMS e contemporaneamente si dedica a nuovi filoni di ricerca di fisica fondamentale e applicata.
È responsabile per Bologna della produzione Montecarlo di AMS02. È responsabile per la sezione di Bologna della attività DASIPM per la realizzazione di fotomoltiplicatori al silicio.
Nel 2009 oltre alle attività già citate diviene responsabile tecnico per il laboratorio di Informatica del Dipartimento di Fisica in Via Irnerio. Riesce ad avviare una collaborazione diretta fra INFN e Microsoft Corporation. Usa il cluster HPC di Microsoft a Redmond per velocizzare l'esecuzione del codice di ricostruzione tomografica del XRay Imaging Group. Il suo lavoro viene riportato fra i casi di successo di Microsoft.

piero41 ha detto...

@Vanoncini
Per la personalità di Rossi naturalmente conoscerai i suoi trascorsi giudiziari da abbinare comunque a recenti scandali mel campo coinvolgenti anche un giudice mi sembra... ho visto che già ti sei chiesto dei flussi finanziari.... ma che vuole ottenere.quest'uomo??

Personalmente penso che dal lato scientifico avrai dato la giusta importanza alla conferenza del prof. Celani sulla valutazione degli attuali gruppi di ricerca sulle LENR a Ginevra e il suo giudizio scientifico che da su Rossi. La mosca bianca per il rendimento da lui dichiarato... Il collaudatore del 28/10/11 potrebbe far chiarezza sull 1 Mw. Se come professionista riesci in qualche modo ad avvicinarlo .... Comunque sarà bene tener presente sempre questo quadro generale, a partire dalla storiografia del fenomeno, includendo forse anche i militari dall'uranio impoverito, la NASA col suo ultimo brevetto (?) ed il doppiagioco "vergognoso" di Krivit chissà se collegato e i brevetti dove si gioca tutto... economicamente. Poi c'è il prof. Piantelli a Siena (ex di Focardi) col suo gruppo di ricerca ( forse c'è UniFi) ed i suoi brevetti anche recenti. Forse lui conosce anche la teoria ma lavora molto "chiuso al buio totale direi" salvo qualche vaga notizia di Roy Virgilio.. Anche lì dovresti indagare a fondo....

E' evidente che un professionista non può accennare ad un suo cliente altrimenti ti assaliremo per sapere... D'altra parte come tanti avresti potuto leggere senza intervenire....

Silvio (non Caggia) ha detto...

@Guido
VI è descritta tutta la storia del mirabolante dispositivo TE inventato da Rossi e vi si può trovare la spiegazione del motivo per cui si rifiuta di sottoporre l'E-CAT a validazione scientifica. Se i vicini di capannone ne conoscessero il tragico epilogo, non dormirebbero tanto tranquillamente. Scherzo naturalmente.

Anonimo ha detto...

@sandro75k
sei dell'idea, quindi, che sia una particolare reazione chimica in cui gli episodi di fusione siano "incidenti" statistici?"

Altrimenti sarebbe una bomba .Non è una singola reazione ma svariate e comunque penso sempre che la reazione principale sia la scissione -ricombinazione , anche perchè se la principale fosse la fusione non potrebbe essere utilizzato viste le radiazioni che emetterebbe .Si vede che le poche fusioni che avvengono sono moderate bene da qualche elemento tipo grafite o piombo .Più la grafite in quanto svariate volte il Dott. Rossi ha parlato di termalizzazione dei gamma .
Prova a guardare questo sito Hydromoving ha inventato un sistema per poter utilizzare l'idrogeno in autovettura ed ha un sistema eccellente di scissione dell'acqua in idrogeno e ossigeno .

Anonimo ha detto...

Usa un particolare trasformatore autocostruito e delle frequenze specifiche per far risuonare l'acqua oltre a due tensioni diverse .A differenza di altri sistemi non utilizza sali di potassio o sodio per migliorare la conducibilità e quindi favorire il disgregamento delle molecole d'acqua e questo significa che l'acqua non si riscalda molto .

triziocaioedeuterio ha detto...

Valeria ha detto...
Ma secondo noi se gli scrivo una mail al direttore dell'FBI....o gli faccio uno squillo al cellulare....

Me li manda i documenti sugli avvistamenti UFO dagli anni 40 ad oggi?

Non è necessario:

http://vault.fbi.gov/hottel_guy/Guy%20Hottel%20Part%201%20of%201/view

Andrea G. ha detto...

Non posso capire come qualcuno possa ancora avere una minima fiducia in Rossi, è chiaramente un mitomane in caduta libera, gli americani direbbero una "attention whore".
Le sue balle si stanno arrotolando su se stesse, passa da una contraddizione all'altra, le LENR sono un'altra faccenda, le chiacchere ormai stanno a zero, che tristezza!

triziocaioedeuterio ha detto...

Andrea g...tu si che discerni!

... Who? ha detto...

@Trizio

ah...molto bene. Risparmio!
A proposito, questo nuovo Cacasenno chi è?...Ne abbiamo notizia?

... Who? ha detto...

Ma ce cascano da soli qui dentro....o ce li buttano?

Silvio (non Caggia) ha detto...

A proposito, questo nuovo Cacasenno chi è?.. chiediamo a suo nonno ?
@Andrea G.
Chiedi subito scusa a val per essere entrato come una furia senza pulirti i pedi e aver espresso un opinione non gradita!
Ma stiamo scherzando? Non c'è più religione.
P.S. Se non mi confondo Andrea G. scriveva su 22p molto prima che qualcuno ne scoprisse l'esistenza :)

... Who? ha detto...

@Miglietto

la scelta di WHORE come termine di definizione può essere definita lecita??!
Per me NO!

... Who? ha detto...

Hai un'idea piuttosto confusa di dialogo, me ne sono accorta da parecchio.
Pungente e sempre offensivo...

Teknico ha detto...

Ma ci stiamo accorgendo della piega che sta prendendo questo blog? Si spara a zero su chi è scettico e si tace su chi addirittuta dice che l'E-cat viola la legge di conservazione della/massa energia? Io sono per ampie vedute ma che bisogno c'è di spararle cosi grosse? Non c'è bisogno di distruggere tutta la fisica per spiegare il funzionamento dell'E-cat.

Franco Morici ha detto...

@ Daniele 22passi

"Curriculum Vitae Dr. Giuseppe Levi..."

Personalmente lo ritengo un fisico di tutto rispetto e credo anche una persona onesta.
Vive certo una situazione professionale particolare a seguito della vicenda E-Cat, intellettualmente intrigante ma a rischio di esporsi a molte critiche se il suo coinvolgimento emotivo prendesse il sopravvento sulla ragione scientifica.

Mi farebbe molto piacere se potesse esservi sempre un sereno rapporto tra Lui e tutti coloro che comunque lo stimano indipendentemente dalle opinioni scientifiche che ciascuno di noi ha in merito a questo delicato argomento.

... Who? ha detto...

@teknico
>si spara a zero sugli scettici

...problemi con l'inglese, forse?
Qui chi arriva e getta accuse infamanti e inascoltabili non sono i fiduciosi, caro mio.
La violenza verbale, lo scherno e le offese gravissime sono espressioni utilizzate solo dai detrattori...e da mesi!

Imparare a dosare le parole non sarebbe malvagio per molti che scrivono qui!

Franco Morici ha detto...

Ha un po' perso la pazienza...

Re: [Vo]:Interesting new video from ecat.com

Aussie Guy E-Cat
Thu, 19 Jan 2012 08:33:21 -0800

Jed,

This is more than chaos. He has buried himself. How can anybody believe a word of what he says anymore?
He did not ship the plant.
The plant is not in test by anybody.
There is no NI control system hooked to that plant.
The plant is not operational.
There is no circulation system or heat exchanger load.
Is there really a customer who will paid $2 million and are OK to have the plant still not delivered or working or hooked to a test system?
Is there really a US factory?
Is there really a order for 12 more E-Cat plants?
Is there really another 1 MW customer?
Is there really a 10 kW home E-Cat that will retail for $500 and can be refilled for $10 by a home owner in the winter of 2012?
Every statement Rossi has made is now in question.
If he doesn't do a public test, REAL SOON, he and the E-Cat are dead.

AG

Anto ha detto...

su Vortex non la sanno della...deadline al 31 gennaio, vero?

Mi chiedo se Rossi lo sappia LOL

Ah, avete visto che i discorsi sul forum Defkalion vanno di pari passo con quelle su JONP?

... Who? ha detto...

Jorge Jimenez
January 20th, 2012 at 4:08 PM
Dear Dr. Rossi:
Since I have followed with great expectation the development of the evidence that you and your team have done to his invention, (ECAT). I wanted to expose that to be viable early acquisition of one or more Ecats, then we could cause the gradual recovery of the largest geothermal reservoir in Central America Costa Rica using his invention, since the time we have been losing steam levels due to overexploitation to which we had to bring our system, especially in dry periods, due to the high demand for electricity that our company during each summer.

Our interest is real and our company (ICE), as in the past handled large contracts with Ansaldo Energia, also could do something similar with the acquisition of several units Ecat.

I know you still working to refine its invention, but, I hope to be considered for our company, a pioneer in giving his invention and use cold fusion to create clean power, fraternal greetings!

Andrea Rossi
January 20th, 2012 at 5:04 PM
Dear Jorge Jimenez:
I am at full disposal of Ansaldo Energia!
Warm Regards,
A.R.

... Who? ha detto...

IN AUSTRALIA qualcuno pensa a promuovere una class action contro Rossi e l'ECat

(su quali basi, vorrei proprio capire)

http://peakoil.com/forums/class-action-vs-rossi-ecat-et-al-t64094-15.html?sid=2eb4896347eeb34fc637234ab40da5ca#p1100403

guido52 ha detto...

Dopo aver letto il curriculum di Levi e vista la piega che sta prendendo la vicenda, mi sembra ancora più grave il comportamento di Rossi che con estrema spregiudicatezza ha strumentalizzato il prestigio suo, di ,Focardi e di altri per accreditare la sua "invenzione", salvo poi lasciarli impantanati a metà del guado in una scomodissima situazione . Davvero un peccato soprattutto per ricercatori relativamente giovani , preparati e sicuramente onesti come appunto Levi. Io se fossi nei loro panni e in quelli dei giornalisti e dei titolari dei diversi blog che da tempo sponsorizzano l'E-CAT , comincerei a sparare a zero su Rossi.

... Who? ha detto...

Voci sempre più insistenti invitano Aussie Guy a svelare la sua vera indentità

sembra sia Greg Watson
quello del SUNCUBE...il vero SCAM!

(e dopo Krivit e Aussie Guy, vedremo chi altri si affaccia!)

http://www.mail-archive.com/vortex-l@eskimo.com/msg61731.html

... Who? ha detto...

Se fosse lui...deve ancora restituire molti soldi in giro!!

Meglio che si defili in fretta!

http://www.mail-archive.com/vortex-l@eskimo.com/msg61715.html

mario massa ha detto...

@Bertoldo
“Hydromoving”

Alla fine del 2009 una azienda del sud che operava nel settore energetico e di cui conosco il proprietario da 20 anni, mi inviò documentazione relativa all’HHO.

Analizzai la documentazione e la giudicai poco credibile, ma mi resi disponibile per andare a trovare l’inventore e parlare con lui.

Incontrai il sig. Errico a Vasto insieme al proprietario della suddetta azienda e del suo giovane socio nel gennaio 2010.

Sinceramente sono un po’ imbarazzato nel parlarne perché mi sono trovato davanti una persona simpatica e cordiale e credo che fosse in buona fede. Il problema è che mentiva a se stesso: vedeva risultati che non c’erano, interpretava analisi in modo errato a causa della sua scarsa preparazione scientifica. Mi ha confessato di essersi rovinato per quella idea e di aver persino venduto la casa (potrebbe ricordarti qualcuno?) e, se non ricordo male, per questo di essersi separato dalla moglie.

Lavorava in un garage (ma questo non vorrebbe dire niente), al freddo, circondato da vecchie apparecchiature, alimentatori, celle acquistate qua e là e alcune costruite da lui stesso la maggior parte ispirate alla cella Meyer.

Fece per noi una dimostrazione di produzione di HHO con alcuni tipi di celle. Gli mostrai con tutto il tatto possibile che la eccezionale produzione di gas che misurava era frutto di un banale errore di calcolo (per calcolare la potenza elettrica in ingresso moltiplicava la tensione in uscita dal circuito switching di alimentazione della cella per la corrente assorbita in ingresso), ma sebbene accettasse di aver commesso l’errore continuava a essere convinto delle sue idee.

L’efficienza effettiva della sua cella migliore risultò essere del 43% lordi (35% conteggiando il consumo dei circuiti ausiliari), contro il 65% che si ottiene nei normali elettrolizzatori industriali.

Che l’addizionare tale gas all’aria aspirata da un motore endotermico possa migliorarne l’efficienza è un altro discorso che merita una analisi più profonda che non feci. Anche su questo punto però i dati che egli mi mostrò rivelavano miglioramenti modesti e comunque non erano attendibili, perché ottenuti con modalità non corrette.

Ci siamo lasciati molto amichevolmente mangiando dolci in una vicina pasticceria.

Lo so che ti risulta difficile crederlo, ma la mia speranza è che prima o poi qualcuno scopra qualcosa che funziona, forse in un attrezzatissimo laboratorio o magari in un garage chissà dove. Lo ha scoperto Focardi a Bondeno? Lo spero vivamente ma io procedo così, con fredda analisi lasciando i sogni a chi non ha il coraggio dell’obiettività.

robi ha detto...

Guido52
perchè non chiedi a Levi se si sente "impantanato"
Ad esser sincero ,tutto questo preoccuparsi per gli altri è come giudicarli degli sprovveduti e incapaci di agire.
io non ho questa opinione su Levi.

saluti

mario massa ha detto...

@Guido52
"Io se fossi nei loro panni e in quelli dei giornalisti e dei titolari dei diversi blog che da tempo sponsorizzano l'E-CAT , comincerei a sparare a zero su Rossi."

Assolutamente no! Sparare a 0 è sbagliato sempre. Occorre convincerlo che deve fare una dimostrazione inoppugnabile, ma deve convincersi lui, non glielo puoi imporre!

sandro75k ha detto...

@Mario Massa
A vasto? io sono a 6 km da Vasto...
Evidentemente da queste parti siamo tutti un po' mattacchioni! :D
..Anche oggi hai dispensato perle di saggezza!!!

... Who? ha detto...

Le chiacchiere stanno a zero...questi sono dati fattuali!

http://freeenergytruth.blogspot.com/

mario massa ha detto...

@Andrea G.
"Non posso capire come qualcuno possa ancora avere una minima fiducia in Rossi"

Non si può dimenticare che professori universitari e persino premi Nobel non escludono che l'E-CAT possa funzionare o addirittura lo ritengono molto probabile.
Chiaramente possono sbagliare (e io penso che sia così), ma sulla base delle attuali informazioni il dichiararsene certi non ti pare un po' presuntuoso?

MISTERO ha detto...

@Massa
Pensa che oggi gira voce che ha preso 3 milioni di euro per il suo brevetto (hahahaha), ma a quanto mi risulta non è ancora stato accettato.
Io ci ho rimesso dei soldi con quel signore, la buona fede sta in un'altra parte.

MISTERO ha detto...

Il sig. di Vasto intendo.

Anonimo ha detto...

"Lo so che ti risulta difficile crederlo, ma la mia speranza è che prima o poi qualcuno scopra qualcosa che funziona, forse in un attrezzatissimo laboratorio o magari in un garage chissà dove. Lo ha scoperto Focardi a Bondeno? Lo spero vivamente ma io procedo così, con fredda analisi lasciando i sogni a chi non ha il coraggio dell’obiettività."

Puoi provare con automobilismo gennaio 2012 in edicola pag 137 se non mi ricordo male e vedi dove lavora oggi e i risultati raggiunti .

guido52 ha detto...

Mario Massa

Hai ragione "sparare a zero" è un'espressione infelice. Ma metterlo con decisione di fronte alle sue responsabilitlà, si.
E già che ci sono accolgo un altro consiglio utilizzando l'unico canale che conosco :
gentile dottor Levi , si sente impantanato oppure no ?

mario massa ha detto...

@Guido52
"Ma metterlo con decisione di fronte alle sue responsabilitlà, si."

Si professa un imprenditore e come tale non ha responsabilità formali di dimostrare nulla se non verso i suoi clienti.

Dal momento però che a suo dire manca poco alla commercializzazione dell'E-CAT domestico mi sembra nostro dovere fargli notare che è ormai necessario che egli faccia una dimostrazione seria non per soddisfare la nostra curiosità scientifica (che non credo lo preoccupi), ma per tutela dei consumatori.
Forse a tale dimostrazione dovrebbe essere presente anche un rappresentante Codacons o di altro ente di tutela. Se al primo febbraio non sarà partita la ricerca in UNIBO, penso che qui insieme a Daniele cominceremo ad approfondire questi aspetti.

mario massa ha detto...

@Bertoldo

Se è ancora in edicola lo compro senz'altro!

Mahler ha detto...

@bertoldo
> In pratica la ricombinazione dell'idrogeno si comporta come un diodo per l'etere ed intrappola l'energia nel reticolo metallico che si riscalda , unpotenziale elemento-trasformatore può essere il carbonio nelle sue varie forme.

Ehmm…

> Etere= forza controelettromotrice.

Ehmm…!!!!!!!!!!!

> Se qualcuno ha una spiegazione migliore o più lineare prego si accomodi.

Avanti un altro :-(

Mahler ha detto...

Per chi se lo fosse perso… qui c'è il video dell'intervista a Rossi di cui si parlava poco fa:

http://www.youtube.com/watch?v=0c-1EvJK5PQ

Saluti

mario massa ha detto...

@Mistero
"Io ci ho rimesso dei soldi con quel signore"

Purtroppo sono cose che capitano Andrea (eppure non sei uno sprovveduto!).
Forse sono tendenzialmente ottimista quando mi faccio l'idea di una persona. Però preferisco così che il contrario.

Mahler ha detto...

@tia
> Stai seguendo anche tu #opMegaupload?

Ho seguito un po' ma ero andato già a nanna :-)
Cmq l'idea che mi sono fatto è un po' diversa da quella di paoloattivissimo. Sono convinto al 100% che quelli di megaupload non fossero dei santi o degli idealisti, bastava vedere le loro pubblicità con quelle con le tette giganti… Probabilmente i capi d'accusa ci stanno tutti.
Dopodiché resto convinto che è stato un attacco pesantissimo alla libertà della rete, da sanare immediatamente postando sui più svariati server tutti i film che in questi anni abbiamo scaricato con emule!

tia_ ha detto...

@MKahler
Ormai ci provano in tutti i modi: http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/20/fava-sopa-italiana-nuovo-bavaglio-titolo-bozza/185352/

Barney ha detto...

Su SOPA-PIPA e Megaupload, posso citare me stesso E Niccolo' (idiotaignorante.wordpress.com). Uno che pensa che la chiusura di megaupload sia conseguenza della messa in atto di SOPA e PIPA e' un grillino. O un seguace di Di Pietro. Tertium non datur.


Barney

nemo ha detto...

Sandro75K se non sbaglio dice che è necessariotrovare il punto debole del campo elettrico affinchè idrino possa penetrare nichelina.

Credo che abbia ragione.

Penso anche che questo avvenga quando la matrice del metallo assorbe il gas.

Io mi rifaccio alle mie teorie.

Nel mio blog evidenzio come la torsione del campo inverta il senso della forza.

Se immaginiamo il campo elettrico come un nastro di mobius allora appena entra il protone nel metallo è come se si trovasse in autostrada la difficoltà è nel fornire la giusta energia per matenerlo in careggiata e permetergli di fargli superare la torsione (che è la sede dell'energia) della forza di Coulomb.

E solo un altro modello per rappresentare lo stsso problema, ma che ci da indicazioni lievemente diverse.

tia_ ha detto...

>Uno che pensa che la chiusura di megaupload sia conseguenza della messa in atto di SOPA e PIPA e' un grillino.

Che non c'entri direttamente con SOPA e PIPA è chiaro, il punto è che Megaupload è stata accusata della stessa cosa di Youtube, ovvero che ospitava video pirata. E Megaupload, su segnaalazione, cancellava i file pirata, al pari di Youtube.
Sia Youtube, come Megaupload, fa soldi anche con i video pirata.
Però Megaupload non ha dietro Google.

piero41 ha detto...

a proposito di Megaupload su Repubblica vi è articolo più ampio..
http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/01/20/news/megaupload_conseguenze_scenario_sopa_pipa_pirateria_copyright-28481320/?ref=HREC1-6
l'industria del copyright cercherà di restringere la libertà di azione di siti che ora ci appaiono del tutto legali, come Google, Facebook, Youtube. E' questo il senso dei commenti, a caldo, dei maggiori esperti di diritto d'autore su internet
perché "l'azione unilaterale" delle autorità Usa impatta immediatamente sugli utenti anche europei. ....perché "Megaupload era anche un hard disk virtuale su internet e utenti anche italiani ci mettevano anche i propri file, legali, foto e documenti", ..."Adesso hanno perso tutto. Senza averne colpa e senza nemmeno che ci sia stato l'intervento di un'autorità del loro Paese
Sempre su Repubblica: Anonymous, la protesta 2.0, In rete i dati del capo Fbi
http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/01/20/news/anonymous_il_potere_del_popolo_2_0_l_evoluzione_della_protesta_sociale-28482790/?ref=HREC1-6
Gli hacker attivisti fanno paura al potere. Così stanno protestando per la chiusura di Megaupload. Certo azioni illegali, a fronte della legalità dell'intervento federale su Megavideo. Ma che hanno un peso di rilievo assoluto nella ridefinizione della bilancia dei poteri nell'epoca digitale, e sono il tornasole dell'esistenza di categorie nuove, ...

tia_ ha detto...

Insomma, viene rotto il principio per il quale è l'utente che ha le respinsabilità di quello che mette online, mentre il gestore deve soltanto cancellare i file quando vengono segnalati come illegali.

piero41 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
sandro75k ha detto...

@Nemo
grazie per avermi compreso alla perfezione! :)
@Mario Massa
Se dico una cazzata, per favore correggimi...
Per il calcolo energetico non è necessario conoscere anche e soprattutto quanto il catalizzatore segreto costi in termini energetici specie se prodotto di sintesi? Come si può calcolare un'equazione con termine segreto?

tia_ ha detto...

>er il calcolo energetico non è necessario conoscere anche e soprattutto quanto il catalizzatore segreto costi in termini energetici specie se prodotto di sintesi?

Il costo in termini energetici è strettamente legato al prezzo.
Se Rossi dice che costa poco, tanto che finirà dentro la cartuccia da una decina di dolari...

sandro75k ha detto...

dai Tia...sul prezzo non c'era bisogno che me lo dicessi tu... ma in una prova secca si potrebbe tacere sul prezzo e superala...

tia_ ha detto...

>dai Tia...sul prezzo non c'era bisogno che me lo dicessi tu...

Non ho parlato solo di prezzo, ho detto che è STRETTAMENTE legato al costo energetico per produrlo.
Se per produrre il "catalizzatore" che ti da 1GJ ti costa 0.9GJ, ovviamente avrebbe un costo spropositato, molto simile al prezzo di una cisterna di benzina che ti da 0.9GJ.
Se il catalizzatore costa poco, ovvvio che non può costare molto produrlo in termini energetici.
Se lo sapevi già non capisco la domanda, perchè mi pare ovvio che coi prezzi detti da Rossi e i rendimenti dichiarati, 6:1, il catalizzatore non può certo farti scendere il rendimento complessivo a 2:1 o peggio 1:1.

sandro75k ha detto...

Tia, fai finta di non capire...tranquillo, aspetterò Mario Massa...

tia_ ha detto...

Non faccio finta di non capire. Spiegati.

Barney ha detto...

@Tia: la differenza legale tra Youtube e Megaupload e' abissale.

Basti dire che nel secondo caso c'era la possibilita' di abbonarsi e scaricare direttamente TUTTI i contenuti contenuti nei server, cosa che Youtube non ha mai permesso (l'abbonamento a pago E lo scarico diretto, dico).

Che poi la gente si mettesse la coscienza a posto dicendo "Oh, io sono abbonato!!!" e' una aggravante, dal mio punto di vista. E' da emerito coglioni abbonarsi a un servizio illegale; un po' come se tu ti abbonassi al tuo pusher. Non e' che cosi' la droga che ti passa il pusher e' meno illegale, no?

[Nota: non sto dicendo che tu ti droghi, sia chiaro].


Barney

Mahler ha detto...

> Insomma, viene rotto il principio per il quale è l'utente che ha le respinsabilità di quello che mette online, mentre il gestore deve soltanto cancellare i file quando vengono segnalati come illegali.

Esatto. È un po' come vietare la vendita della schiuma da barba a carnevale solo per l'uso anomalo che ne fa la gente…

tia_ ha detto...

>Basti dire che nel secondo caso c'era la possibilita' di abbonarsi e scaricare direttamente TUTTI i contenuti contenuti nei server, cosa che Youtube non ha mai permesso (l'abbonamento a pago E lo scarico diretto, dico).

Anche se non ti iscrivevi a Megaupload potevi scaricare (piu lentamente) qualnque contenuto.

>E' da emerito coglioni abbonarsi a un servizio illegale; un po' come se tu ti abbonassi al tuo pusher. Non e' che cosi' la droga che ti passa il pusher e' meno illegale, no?

Megaupload lo usavo anchio anche come file storage, visto che era comodissimo. L'abbonamento era per avere download e upload ad ampissima banda e ampio spazio di storage.
Megaupload non è intrinsecamente un servizio illegale, al pari di Youtube.

sandro75k ha detto...

@Tia
Se per dimostrare che il mio gatto mangia 50+x(catalizzatore) calorie e ne produce 300 di calorie... faccio una dimostrazione e dimostro in uscita le 300 calorie ma taccio sull'energia spesa per creare il catalizzatore, è evidente che posso barare sulla prova secca.... Poi è chiaro che non è conveniente venderlo e devo prendere tempo per ridurre il costo del catalizzatore e in temini energetici e in quelli economici (e cmq non servirebbe a nulla)... Solo per dire che forse anche una prova strettamente calorimetrica per quello che ho capito potrebbe essere elusa...

sandro75k ha detto...

diciamo che il catalizzatore è una sorta di molla carica che omettiamo di calcolarla...

tia_ ha detto...

>Solo per dire che forse anche una prova strettamente calorimetrica per quello che ho capito potrebbe essere elusa...

La prova calorimetrica è un modo per escludere una qualsiasi origine elettro-chimica del fenomeno, perchè ci sono limiti di densita energetica.
Sulla questione convenienza economica si può solo far affidamento alle parole di Rossi

sandro75k ha detto...

se il catalizzatore rimane segreto, neppure una prova indipendente potrebbe rilevarci nulla di assolutamente certo... Sono giunto a questa conclusione!
Se Rossi ha qualcosa in mano deve produrlo, venderlo ed ottenere risposte commerciali positive!

tia_ ha detto...

>se il catalizzatore rimane segreto, neppure una prova indipendente potrebbe rilevarci nulla di assolutamente certo... Sono giunto a questa conclusione!

Assolutamente no.
Una prova indipendente calorimetrica può confermare o smentire una preseunta origine nucleare del fenomeno, anche a scatola chiusa.
Che poi sia conveniente, ovvero se il catalizzatore costa o meno un occhio della testa, tale per cui il rendimento effettivo non è 6:1 ma 1:1, è un passo sucessivo. Stai parlando di andare su Vega quando noi siamo ancora alle prese con le problematiche per andare su Marte.

sandro75k ha detto...

è qui Tia che non sono d'accordo... secondo me se non conosco come si ottiene e cosa spendo energeticamente per "costruire" il catalizzatore neppure la prova calorimetrica è sufficiente... Aspetto Mario Massa per la spiegazione... Grazie!

Mahler ha detto...

Piccolo OT
Altre novità su evoluzionismo e dintorni…

http://www.link2universe.net/2012-01-20/vita-multicellulare-si-evolve-in-laboratorio/

mimmocanino ha detto...

@mahler
tratto dal venerdi di repubblica di ieri;
IL NOSTRO CERVELLO?
SIAMO FERMI
AL PALEOLITICO
Essere intelligenti è l’arma segreta della
specie umana, quella che le ha permesso
di occupare tutto il Pianeta. Eppure,
il nostro cervello sembra aver cessato
di evolversi dai tempi del Paleolitico.
Secondo gli psicologi Thomas Hills,
dell’Università di Warwick, in Inghilterra,
e Ralph Hertwig, dell’Università di
Basilea, in Svizzera, le capacità del nostro
cervello non sono più cresciute, anzitutto
perché un’ulteriore crescita avrebbe reso
ancora più difficile il passaggio dei neonati
per il canale del parto e quindi i vantaggi
della maggiore intelligenza sarebbero
stati cancellati dall’accresciuta mortalità
di madri e bambini. E poi non è detto che
maggiori facoltà mentali sarebbero utili:
«La capacità di attenzione deve avere dei
limiti» dice Hills « perché essere troppo
concentrati può impedirci di percepire
opportunità o pericoli da altre direzioni.
Una memoria più efficiente può impedire
di cancellare ricordi spiacevoli e troppa
sensibilità può condurre all’ansia». La
nostra unica possibilità di diventare «più
intelligenti», insomma, sembra essere
quella di integrarci sempre di più con ausili
elettronici, e aggirare i nostri limiti.
ciao mimmo

tia_ ha detto...

@mimmo
E quindi?

«Meno recenti ‹Vecchi   401 – 600 di 715   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails