Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

domenica 8 gennaio 2012

Non fatevi venire un cerchio alla testa!

Mi sono imbattuto più di una volta nel video che voglio segnalare oggi. Mostra come le meraviglie della natura è in definitiva tutto ciò che ci risulta "bello" risponde a geometrie ed architetture "sacre" ben definite (sezione aurea, sucessione di Fibonacci ecc.).



Al riguardo vorrei suggerirvi di riflettere insieme su un problema, simile a quello di Achille e la tartaruga e ai paradossi di Zenone in generale.

Dato il cerchio più grande di diametro d=2 (vedi disegno a lato), la sua circonferenza è pari a 2π.

La somma delle due circonferenze di diametro d=1 è ancora pari a 2π; la somma delle 4 circonferenze di diametro d=1/2 è sempre pari a 4*π/2=2π; la somma delle 8 circonferenze di diametro d=1/4 è sempre pari a 8*π/4=2π. E così via per n pari.

Anche con n dispari, sempre per la proprietà del rapporto costante tra circonferenza e diametro pari a π (riassunto nella classica formula C=2πr, con r=d/2 naturalmente), si ha la stessa congruenza tra la circonferenza di diametro d=2 e la somma di 3 circonferenze di diametro d=2/3 pari a 3*π*2/3=2π; la somma 5 circonferenze di diametro d=2/5 pari a 5*π*2/5=2π ecc.

Eppure mano a mano che le circonferenze costruite sul diametro del cerchio più grande (d=2) diventano via via più piccole con n tendente a infinito, ci aspetteremmo che il limite della somma delle loro circonferenze tenda a 2, ovvero la misura della linea corrispondente al diametro del cerchio più grande.

Tutto ciò d'altro canto richiama alla memoria il concetto di perimetro di una figura frattale che diventa infinito pur restando confinato in un'area finita. Caratteristica conseguenza della natura frattale della curva.

In definitiva, tornando al disegno dato e immaginando di costruire su quel diametro (d=2) cerchi sempre più piccoli, il limite della loro somma all'infinito è pari a 2, è pari a , oppure a infinito?

585 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1 – 200 di 585   Nuovi›   Più recenti»
gianni mnemonic ha detto...

Fzzzzzz ...zwack.......sento odore di bruciato......ops, ma è il mio encefalo........ Basta, ci rinuncio, aspetto la campanella :)

tia_ ha detto...

>ci aspetteremmo che il limite della somma delle loro circonferenze tenda a 2, ovvero la misura della linea corrispondente al diametro del cerchio più grande.

No, perchè stai approssimando un infinitesimo tratto di linea con due infinitesi archi di circornferenza, quindi gia subito si vede che stai per lo meno sovrastimando di un fattore 2, poi appunto anche usando un solo arco di circonferenza stai sopvrastimando e visto che sia la linea infinitesimale che l'errore commesso dalla approssimazione ad arco è dello stesso grado di infinitesimalità, sbagli.

sandro75k ha detto...

ne deduco 2π ...concordando l'analisi di Tia...

Tal dei tali ha detto...

Il risultato corretto è millemilionidimiliardi virgola 22!

einstein1969 ha detto...

Cosa ne pensate del "pazzo" Patrick Flanagan?

sandro75k ha detto...

...mha... ho i ricordi un po' confusi.... ho riguardato le serie armoniche... ed allora la somma è infinita? ad occhio nn lo avrei detto... comincio a fare acqua...

Mahler ha detto...

Concordo con Tia. Tra l'altro la cosa si può esemplificare matematicamente così:

Sc = n * 2π * (d / n)

dove Sc è la somma delle circonferenze, d (costante) il diametro del cerchio più grande ed n (variabile) è il numero per cui lo vogliamo dividere.
Semplificando otteniamo:

Sc = 2π * d

Di conseguenza

lim (n → ∞) 2π * d = 2π * d

Questo perché la variabile n scompare dalla nostra equazione. Dunque possiamo modificarla a piacimento lasciando del tutto intatto il risultato del limite.

Mahler ha detto...

Cmq molto bello il video ^_^

Silvio (non Caggia) ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ulixes ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=HdCKHxMv4bk

http://www.youtube.com/watch?v=P2X3CD40_co

Paul ha detto...

Si lo so, sono OT e chiedo venia...
Un po' di giorni fa si discuteva di universi paralleli....
Stasera ho acquistato l'ultimo romanzo di Stephen King scritto il 2011 il cui titolo è "22/11/'63".
Vi dice niente questa data? Dallas, Kennedy, Oswald, ecc. OK.
(Stephen King è una garanzia, ha venduto circa 400 milioni di copie dei suoi romanzi!)

King fa trovare al suo personaggio una "porta spaziotemporale" attraverso la quale riesce a tornare in tale data a Dallas, per cercare di evitare l'attentato e riscrivere la storia...

E questa è in fondo una considerazione che facciamo anche noi su noi stessi:
Come sarebbe stata la nostra vita se avessimo (o non avessimo) fatto certe cose?

A me King piace un sacco (ho una raccolta di quasi tutti i suoi libri) per la sua straordinaria capacità di raccontare cose strane con una estrema precisione di dettagli e caratterizzazioni psicologiche dei personaggi.

Chiudo l'OT...:-))

tia_ ha detto...

>Stasera ho acquistato l'ultimo romanzo di Stephen King scritto il 2011 il cui titolo è "22/11/'63".

L'ho letto ma non mi ha entusiasmato piu di tanto.

Silvio (non Caggia) ha detto...

@paul
grazie del suggerimento. Me lo sono procurato e domani inizio a leggerlo. Stasera conto di finire un malloppone di Gianpaolo Pansa, altrimenti l'avrei iniziato subito.
Anche a me piace da matti King e ho letto praticamente tutto a parte 2 o tre polpettoni un po' noiosi che non ho digerito.

Mahler ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ulixes ha detto...

"Ipotizzare di essere stati creati dagli alieni": mai fatto!

"...come è nata la vita sulla Terra": non lo sò!

marco i ha detto...

http://it.wikipedia.org/wiki/Rettangolo_aureo
Costruito con tecniche appropriate( alternanza di metallo/isolante) ha particolarità energetiche in alcuni punti.Sò che molti non ci credono. Ma tantè! non dovrebbe esistere neppure la gravità ,eppure!!!

Teknico ha detto...

Bellissimo filmato, ci avrei messo anche il bellissimo frattale del broccolo romanesco

http://www.appuntidigitali.it/13088/dai-broccoli-ai-cristalli-mandelbrot-ha-disegnato-la-natura/

oltre che bello è anche buono lessato con sale olio e aceto :)

Silvio (non Caggia) ha detto...

Costruito con tecniche appropriate( alternanza di metallo/isolante) ha particolarità energetiche in alcuni punti.Sò che molti non ci credono.
Io ci credo ! Da quando ho iniziato ad usare un tappetino con quella forma per il mouse wireless, le pile non si scaricano più !!!

@Tia
Se è un polpettone lo mollo. No problems.

ulixes ha detto...

... ma sono "curioso":

http://www.mediafire.com/?fj319bso9488sj9

http://www.mediafire.com/?4m1i925bnqe2be0

http://www.mediafire.com/?v6idvrlcuo0168m

http://www.mediafire.com/?9q8fcy94txh61rj

Anonimo ha detto...

Spiegazione intuitiva:

per quanto siano piccole le circonferenze, la loro lunghezza è sempre pi-greco volte il loro diametro.

Consideri sempre tante semicirconferenze INTERE e il diametro ad esse associato.

Altro discorso è se considero un arco di circonferenza qualunque e il segmento che ne unisce gli esteremi. In questo caso il rapporto tra le lunghezze è pari a pi-greco se l'angolo sotteso è pari a pi-greco, mentre tenderà ad uno se l'angolo sotteso tende a zero. Il questo caso è come se la corda degenerasse nell'arco. In questo caso la corda, ossia il diametro, è sempre ben distinta dall'arco, che è sempre l'arco che sottende pi greco, che non tende a zero ma è fisso.
mW

Mahler ha detto...

I fogli A3, A4, A5, etc. sono rettangoli aurei...

Anonimo ha detto...

scusate sono stato poco chiaro:
sostituire "in questo caso", l'ultima volta che è stato usato, con "nel caso del post invece"
mW

ildome ha detto...

Interessante.
Filmato maggiormente godibile in hd: http://vimeo.com/9953368
Ciao

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
"No, perchè stai..."
Benedetto uomo! Ma non si capisce leggendo il post che anch'io penso che la soluzione sia quella che dici tu?
E perché mi sarei messo a fare tutti quelli esempi con n=2,3,4,5,8 che danno sempre 2π!?
Perché non leggi con attenzione quello che scrivo in italiano?
"Eppure mano a mano che le circonferenze costruite sul diametro del cerchio più grande (d=2) diventano via via più piccole con n tendente a infinito, ci aspetteremmo...
Ci aspetteremmo, non ci aspettiamo... è chiaro? Non penserai che uso i modi verbali a caso?
Quanto alla suggestione della geometria frattale ovviamente non è del tutto pertinente... ed evito di mettermi a spiegare perché perché ho altro da pubblicare adesso.
Benedetto Tia, ma se scrivo "vorrei suggerirvi di di riflettere insieme su un problema", non puoi fare questo e basta con tutti noi invece di materializzarti per recitare solo il ruolo del primo della classe?

@Mahler
Ineccepibile la spiegazione, ma sui fogli standard hai sbagliato: 210/297=0,707 non 0,618. Sorry.

@tutti
In arrivo nuova email di Celani!

tia_ ha detto...

>Benedetto uomo! Ma non si capisce leggendo il post che anch'io penso che la soluzione sia quella che dici tu?

Infatti non ho commentato quel fatto, mi pareva banale che il risultato fosse 2pi, commentavo la frase che ho citato, appunto.

>Ci aspetteremmo, non ci aspettiamo... è chiaro? Non penserai che uso i modi verbali a caso?

Il punto è proprio quello: non ci aspetteremmo come risultato 2, perchè l'approssimazione che usi sovrastima la lunghezza effettiva. Non c'è nessuna contraddizione, nemmeno apparente.

>Perché non leggi con attenzione quello che scrivo in italiano?

Idem.

nemo ha detto...

I fogli in a3 e a4 ecc.. si derivano dalla √2

29,7 = 21 x √2

triziocaioedeuterio ha detto...

Tia fa il primo della classe?
Ammettiamo che lo fosse!
Ma a parlar di parallasse
cerchi raggi e di pgreco
ormai lo vede pure un cieco
che mattia fa come il geco
che s'arrampica sul muro
che di comprendonio è duro...

Gdmster ha detto...

I fogli della serie A0 derivano dalla condizione che tagliati a metà sul lato più lungo producano un foglio con lo stesso aspect ratio e che il più grande (A0) sia pari a 1 metro quadro.

A/B = B/0,5A

B*B = A*A*0,5

B = A * sqrt (1/2)

tia_ ha detto...

Questa cosa è inconcepibile!
Rispondo alla presunta contraddizione, ovvero:
Eppure mano a mano che le circonferenze costruite sul diametro del cerchio più grande (d=2) diventano via via più piccole con n tendente a infinito, ci aspetteremmo che il limite della somma delle loro circonferenze tenda a 2 (INVECE CHE 2PI, ND TIA)
e ora voglio fare il primo della classe? Tra l'altro non è nemmeno un ragionamento complicato per chi ha fatto un po' di calcolo infinitesimale e di integrali.

... Who? ha detto...

@trizio

che bello!!!! bravo!

@Tutti
ho passato quel video a Daniele....mi è sempre piaciuto, non ci capisco un fischio...ma adesso m'è scoppiato un mal di testa!!!!

@Tutti

"Ordo ab Chao"

ma che succede di là?
Torno adesso da un battuta a Nerola, natura fastosa, un freddo cane, amici sorridenti....arrivo qui e trovo la rivolta dei satanassi?!
Sò ricaduti gli angeli?

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
Ti faccio notare che il pubblico medio a cui mi rivoglio non è un pubblico di primi della classe, il mio modo di scrivere è tarato sul lettore medio che non ha avuto la ventura di studiare analisi differenziale. Ok? :)

@triziocaioedeuterio
Bellissima!!!
C'è solo una sillaba di troppo al 5° verso, da correggere così
oramai lo vede un cieco
o così
or lo vede pure un cieco
o come vien meglio a te purché le sillabe sian otto.

@Gdmaster
Si lo standard internazionale dei fogli è cosa nota, ma non ha a che fare con la sezione aurea.

nemo ha detto...

A4=21 x √2 = 29,7
A3=29,7 x √2 = 42
A2=42 x √2 = 59,4
A1=59,4 x √2 = 84,1
A0=84,1 x √2 = 118,9

A meno piccoli arrotondamenti. √2 è irrazionale

tia_ ha detto...

>Ti faccio notare che il pubblico medio a cui mi rivoglio non è un pubblico di primi della classe, il mio modo di scrivere è tarato sul lettore medio

Ed io ti faccio notare che ho risposto perfettamente alla domanda implicita del post, mostrando dove stava il problema in Eppure mano a mano che le circonferenze costruite sul diametro del cerchio più grande (d=2) diventano via via più piccole con n tendente a infinito, ci aspetteremmo che il limite della somma delle loro circonferenze tenda a 2. Quindi sinceramente non capisco come mai ogni volta accusi me di cose che non ho fatto.

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
Perché? perché io e te non ci si prende, ormai è appurato.
Del resto tu hai un modo molto particolare di scrivere e io, come ti ho detto tante volte, bado alla forma quanto e a volte più che al contenuto, limite mio, lo ammetto.
Perciò un periodo che inizia con NO... e per di più si conclude con un ...SBAGLI ha il potere di indispormi a livello inconscio.
Guarda come sarebbe suonato diversamente (pur veicolando il medesimo contenuto) il tuo intervento solo eliminando quei termini all'inizio e alla fine:
Stai approssimando un infinitesimo tratto di linea con due infinitesi archi di circornferenza, quindi gia subito si vede che stai per lo meno sovrastimando di un fattore 2, poi appunto anche usando un solo arco di circonferenza stai sopvrastimando, visto che sia la linea infinitesimale che l'errore commesso dalla approssimazione ad arco è dello stesso grado di infinitesimalità.
Te ne rendi conto o no? Quel NO e quel SBAGLI alla fine non aggiungono nessuna informazione, sono totalmente superflui, e in quanto tali è ovvio che indispongano il tuo interlocutore. Mai pensato a fare un corso di base di comunicazione?

tia_ ha detto...

>erciò un periodo che inizia con NO... e per di più si conclude con un ...SBAGLI ha il potere di indispormi a livello inconscio

Il "sbagli" è riferito all'errore di approssimazione dovuto alla stesso grado di infinitesimalità, non a te. Qui si vede proprio il limite del tuo personalissimo modo di analisi, che bada piu alla forma che alla sostanza :)

... Who? ha detto...

@Tia

se permetti correggerei:
"bada più al rispetto dell'interlocutore, che alla sostanza"

diverso....

Mahler ha detto...

@Daniele
Hai ragione, i comuni fogli di carta non sono rettangoli aurei… :-)
Come aveva suggerito Marco però qui troverete un po' di esempi di oggetti di uso comune…
http://it.wikipedia.org/wiki/Rettangolo_aureo

giorgio ha detto...

mi viene un risultato un pò diverso da quelli postati riguardo alla questione dei cerchi, cioé:

C(l)=pi*d

qualsiasi sia il livello 'l' di iterazione

quindi per l--> inf

risultato = pi*d (se d=2)

allora C(l)=2*pi per qualsiasi l

Un modo per risolverlo è :
consideriamo ogni iterazione suddivisa per livelli, cioé primo livello
l=1 quindi una circonferenza
l=2 quindi due circonferenze
l=3 quindi quattro circonferenze
l=4 quindi otto circonferenze

e cosi via
è facile intuire che al livello
l-esimo ci saranno

N(l)= 2^(l-1) circonferenze
esempio
N(3)=2^(3-1)=2^2= 4 circonferenze
conoscendo il numero di circonferenze al livello l-esimo
con un po di conti si ha che al livello 'l' la somma delle circonferenze è data:

C(l)= N(l)* 2*pi*(d/N(l)/2)
quindi semplificando:

C(l)= pi*d
indipendente da 'l' quindi anche l--> inf

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
Ossignur ci rinuncio!!!!
Ho capito che il tu era interpersonale e non ti rivolgevi a me! NON È QUESTO IL PUNTO, POSSIBILE CHE NON C'È VERSO DI FARTELO CAPIRE????
Se vuoi rivolgerti a un pubblico di robot è un conto, se vuoi rivolgerti a un pubblico di persone devi diventare più attento all'uso che fai della lingua. È un anno che te lo stiamo a dire io e tanti altri. Possibile che devi sempre vivertela come un attacco ad personam???
Veramente, mi arrendo. Pensa e scrivi come ti pare, poi quando ti ritroverai in qualche gruppo di lavoro dove dovrai interagire con colleghi in carne ed ossa, non ti lamentare se ti manderanno dove nessuno vuole essere mandato!

... Who? ha detto...

@ Mistero
Ho trovato un commento di Miglietto del 6 gennaio su energeticambiente...

LI ANTICIPA COME "SERIE DI ALTRI ALTARINI"

...in sua assenza, anticipo la sostanza

Prof. MarTin Bier
un altro esemplare della famiglia degli snakes, dalla North Carolina...(bella natura, laggiù, in ogni caso)

Ovviamente franchini si è premurato di tradurre in italiano in tempi ultra-luminali la sua vescica di fiele e pubblicarla in formato pdf sul sito dello stesso Bier (servita e riverita, proprio!)

Bella flebo di morchia, pure questa!

Possibile che non sappiamo esprimersi semplicemente come PERSONE SERIE?!

http://personal.ecu.edu/bierm/OtherStuff/FusioneFredda.pdf

Chiamiamo UN ERPETOLOGO!

tia_ ha detto...

>Ho capito che il tu era interpersonale e non ti rivolgevi a me!

Ma non mi rivolgevo a nessuno con "sbagli", fa parte della questione dell'errore, forse avrei dovuto tirare via la virgola, ma è capibilissimo a chi bada alla sostanza.
Rimango dell'idea che se lo stesso identico post l'avesse fatto Mahler, l'avresti ringraziato per averti chiarito dove stava l'inghippo in Eppure mano a mano che le circonferenze costruite sul diametro del cerchio più grande (d=2) diventano via via più piccole con n tendente a infinito, ci aspetteremmo che il limite della somma delle loro circonferenze tenda a 2, invece di esordire con un
Benedetto uomo! Ma non si capisce leggendo il post che anch'io penso che la soluzione sia quella che dici tu?
E perché mi sarei messo a fare tutti quelli esempi con n=2,3,4,5,8 che danno sempre 2π!?
Perché non leggi con attenzione quello che scrivo in italiano?

che peraltro era palesemente fuori luogo, visto che io stavo dicendo un altra cosa.
Ripeto: questa è la limitazione di fermarsi al guardare al nickname.

... Who? ha detto...

IL SITO è QUELLO UFFICIALE DELL'UNIVERSITA' AMERICANA

la sua home (piuttosto pietosa!) recita:

The views and opinions expressed on these personal home pages are those of the page developers and not necessarily those of East Carolina University.

Ma mica lo so....nel caso in cui....

... Who? ha detto...

Aggiungo foto e CV del suddetto in oggetto (Bier)

Ma insegna nudo?
Hanno già installato l'ECat nel suo dipartimento e non sanno come spegnerlo!?
aahhahaha!!!

Non ho mai visto una scheda più ridicola di questa in vita mia...non solo accademica...IN OGNI DOVE!

Ma chi è?
Un cannibale seriale?

http://personal.ecu.edu/bierm/

... Who? ha detto...

più mi addentro e più mi convinco: dev'essere un figlio adottivo di franchini!

Una succursale del CICAP in East Carolina!

http://personal.ecu.edu/bierm/OtherStuff/EnglishPseudoQuant.pdf

... Who? ha detto...

Quantum biology is really nothing but New Age biotheology and an excuse for quackery

Assertivo il tipo!
Che grinta! Beh, la faccia anticipa quest'attitudine!

Sai cosa? ....Bisognerebbe farlo parlare con Luc Montaigner

Ma questo lo sa della duplicazione a distanza di segmenti di DNA, operata dal premio Nobel per la Medicina?
Qualcuno gli mandi il PAPER!

tia_ ha detto...

>Ma questo lo sa della duplicazione a distanza di segmenti di DNA, operata dal premio Nobel per la Medicina?
Qualcuno gli mandi il PAPER!

Meglio non mandarlo.

... Who? ha detto...

Inoltre, trovo illuminante una delle sue "perle"

http://personal.ecu.edu/bierm/OtherStuff/BemWonderGheenWonder.pdf

Titolo:
"Il Porno ha origini paranormali?"

...e qui, me butto per terra!!

Italia=Paese di santi, navigatori e MEDIUM!

... Who? ha detto...

QUEST'UOMO è UNA MINIERA!!

...DI COSA...non è dato sapere!

... Who? ha detto...

@TIA

pure con Montaigner fai "testa-a-testa" come i sardi?

...e che cacchio!
(direbbe Lois!)

Shine ha detto...

@Daniele

Io invece non capisco perche` se riporto io qualche intervento (peraltro pertinente al post) di Franchini qui, mi dici che non devo vomitare qui le loro cattiverie e che devono morire tutti invidiosi, invece se lo fa Mrs.Vivace e intelligente taci.

Daniele Passerini ha detto...

@Shine
Mi dici dove l'ho fatto per favore che in tutta franchezza non ricordo?

... Who? ha detto...

Mistero si era chiesto chi fosse 'sto Bier...e anche io, da stamattina!

@Shine
Which is your problem?

... Who? ha detto...

Uso "which" perchè la scelta è tra due: te rode o te rode?

Merlian ha detto...

Se sto Bier è di origini tedesche, probabilmente non avrà a caso questo cognome, che significa "birra" e la foto sarà stata presa dopo una prestazione porno per dimostrare le origini paranormali...

Anonimo ha detto...

Vabbè,
Tia cerca di fare molta attenzione a come scrivi, perchè le parole sono importanti.
Non sò se questo sia chiesto a tutti, ma sò che ce la farai perchè non sei un burinazzo.

D22, se non altro, apprezzo che tu faccia presente le cose che non ti vanno dei post di Tia.
Magari sii più secco, es: la prossima volta usa questa parola invece di quella.
Magari vi spiegate più alla svelta senza buttarla sul personale...
Nel merito, il post di Tia mi sembrava un poco confuso.
Decisamente non è il meglio della sua produzione, 6-.

Ma vogliamo invece parlare di uno scienziato un tantino RACCOMANDATO?
Ma vogliamo parlare di uno scienziato di cui si è occupato con magniloquenza ANTONIO SOCCI?
Che abbia qualche aggancio in ambito ecclesiastico?
Non è che forse sia un tantino sovrastimato, in virtù dei suoi probabili appoggi vaticani?
Forse è per questo che gli scienziati svedesi miscredenti e relativisti lo hanno falciato?
mW

... Who? ha detto...

Aggiungo un'altra precisazione DOVEROSA

Entrambi i protagonisti di questo "documento" continuano a chiedersi, in modo pruriginoso (non solo qui: ho letto ovunque riguardo a questa "ricerca senza risultato") chi sia il fantomatico Prof George Kelly dell'Università del New Hampshire che figura nel comitato scientifico di Jonp e del quale si dice testualmente:

Tuttavia una visita al sito http://www.unh.edu/directories/facstaff.html
rivela che non esiste alcun George Kelly nell'Università del New Hampshire


Bene: per amor di Verità che mi muove, ad una semplice ricerca su Google (ah, questo sconosciuto motore di ricerca: eppure è proprio come una banca-dati!) ricavo questo risultato:

http://www.pcp-net.org/journal/pctp07/shotter07.pdf

Ampia bibliografia, niente foto adamitiche...tutto in regola.
Si tratta di un docente al quale vengono dedicati STUDI IN VITA!

Anonimo ha detto...

Antonio Socci è il mio divulgatore scientifico preferito!!!!!!!
mW

... Who? ha detto...

@Merlian!

è il primo pensiero per ASSONANZA che mi sia venuto alla mente!!
ahahah!!

... Who? ha detto...

Aggiungo per amore di Verità

Stanno ancora cercando di divulgare il pensiero del fantomatico George Kelly - N. Hampshire University, che non esisterebbe tra i docenti di questa accademia e che figura tra i consulenti di JonP

Bene, ricordo che Google funziona come una banca dati...

Eccolo qua, è vivo, insegna proprio lì e gli dedicano anche studi reverenziali:

http://www.pcp-net.org/journal/pctp07/shotter07.pdf

Ampia bibliografia in calce e niente foto adamitiche...tutto in regola!

Anonimo ha detto...

Certo che queste obiezioni nel merito del report di Bier sono molto interessanti.
Che arguzia che ci avete! :)
mW

... Who? ha detto...

No, è che nudi sentiamo freddo

Anonimo ha detto...

secondo me bier porta i calzini azzurri (cit. di Tia)
mW

... Who? ha detto...

Avessi postato io uno studio dal titolo:

"Il Porno ha origini paranormali"

a quest'ora mi avevate mandato la DIGOS!

MISTERO ha detto...

@Valeria

Sono stato bannato come Andrea Rampado, sono stato bannato perchè ho fatto le pulci a chi voleva fare le pulci non riuscendoci, il caro franchini.

Ho voluto in questi ultimi due mesi addentrarmi nel covo dei cicappini più estremisti per capire la loro logica e il loro fine; non hanno ne logica ne fine, sono ignoranti fino al midollo e si cagano addosso al solo pensiero che qualcuno se ne accorga, vivono nella paura, vivono con il pensiero che qualcuno prima o poi dimostri che loro sapevano ma hanno taciuto, sapevano ma non hanno saputo spiegare, sapevano ma non hanno avuto il coraggio di uscire allo scoperto e prendersi un minimo di responsabilità e di chiedere aiuto, non avevano e non hanno palle!!!

Il Franchini attacca, io incalzo e alla fine la verità:

Camillo scrive:
gennaio 6, 2012 alle 6:02 am
La cavitazione è nota a chiunque abbia usato gli ultrasuoni di potenza.....Noi usavamo spesse schermature di polistirolo..

La domanda che non ho potuto fare scoperto l'arcano è:

Perchè usavate spesse schermature di polistirolo?

Avrebbe risposto come al solito aggrappandosi agli specchi o avrebbe evitato la domanda?
La risposta già la so, perchè fare la domanda, mi son detto....

Ma alla fine accortosi dell'errore e di molti altri, mi ha bannato perchè in quel blog si discute solo di ff e di questioni tecniche, ma è stato lui a chiamarmi in causa, è stato lui a chiedere spiegazioni e precisazioni, è stato lui che con fare viscido e arrogante mi ha coinvolto nella discussione, vista la mal parata, è lui che fa battute su Valeria, le sue gambe, i suoi capelli, etc etc, tutto fuori tema e tutto non tecnico e mi banna...
Ben per lui, ma soprattutto per me.

Valeria ho pensato le STESSE IDENTICHE COSE di quel coglione di prof. del East Carolina, dalla foto mezzo nudo all'inizio di pagina e aggiungo alle foto delle dei figli a fondo pagina, sembra un sito di pedofilia altro che una pagina di un docente/ricercatore/Carneade universitario.

Ne ho anche per quel serpente di Giancarlo che si firma Gdmaster, non è finita:

Giancarlo scrive:
gennaio 8, 2012 alle 8:26 pm

Un lavoro si scrive per farlo capire agli altri, non per il circo della FF che si riunisce periodicamente come una compagnia di vecchi amici. Nessuno si insospettisce che siano sempre gli stessi, senza ricambio generazionale? I giovani ricercatori si gettano a corpo morto se vedono prospettive di pubblicazione, perché qui non accade? Celani e gli altri hanno più o meno la mia età, se non più vecchi. Tra 5-6 anni la FF andrà in pensione se Monti non allungherà ancora l’età pensionabile.

Caro IGNORANTE, che dice di pagare le tasse e quindi può dire la sua, ti rispondo dicendoti la mia:

Non ti passa per quel cervello da omuncolo specializzato in fibre ottiche che se un un giovane non si espone è perchè sa che molto probabilmente in seguito non potrà più fare carriera?
E poi, sei sicuro che i giovani non stanno pubblicando e magari hanno già pubblicato?
Che cosa hai un database nel cervello con tutte le pubblicazioni prodotte in tempo reale per fare affermazioni così assolutiste?
Svegliati, non senti le trombe che arrivano, ma dove ca**o vivi?
Ma vai a cagare.


Scusa Daniele, mi prendo tutta la responsabilità di quanto ho scritto, chiedo a scusa a tutti i lettori del blog, ma quando ce vo ce vò!!!

Anonimo ha detto...

Sei abbonato ad American Scientifics?
Ma allora non hai capito un *****!
http://www.antoniosocci.com/2007/11/la-scoperta-della-nuova-energia/
mW

MISTERO ha detto...

p.s. franchini non è neppure massone, pensa quanto stupido è!!!

MISTERO ha detto...

Aggiungo Giancarlo, sei fortunato come molti altri che è arrivato Monti ed ha allungato l'età pensionabile, per quelli della vostra generazione del ca**o stiamo solo aspettando che che crepate tutti...La mia è solo una citazione famosa, non te la prendere mi raccomando.

... Who? ha detto...

@Mistero

;-))))
ti dico solo questo, da persona che ti ha stimato molto in questi ultimi tempi per i tuo modo di combattere la tua battaglia: evita lo spreco di energie e impiegalo SOLO per quello in cui credi e lavori.
Io posso divertirmi a fare la strega passerina, la folletta, l'imbecille, "belli capelli" e tutto quanto salta in mente a questi frustrati (perchè altro non sono ad usare quei giri di parole per rivolgersi ad una donna)

Per me, poco più di mosche con la bronchite...

Invece tu ci ci rimetti e basta: i pezzi stanno per andare a posto da soli. A noi resterà solo il compito di fare da spettatori.
Questione di tempo...

Aggiungo una cosa: non trovo l'originale dell'articolo-morchia di Bier sulla sua "pagina" (non so come altro definirla)

Mi aiutate a trovarlo?...di solito sono brava a trovare le cose...

Mi sembra strano che non si trovi proprio l'originale del pezzo

... Who? ha detto...

Sul CICAP ...nulla di nuovo sotto il sole.
Ma bene ribadire i concetti fondamentali, finchè non vengono assimilati dai più...

... Who? ha detto...

Il CICAP e il WWF (e molte altre associazioni ecologiste o finte tali) rispondono ad uno stesso preciso clichet...
è un indottrinamento, un0infarinatura di sapienza, condita da un'esagerata dose di spochia, violenza verbale ed arroganza...

sapere reale?
il 10% scarso....

Con i delegati WWF per questo o quel settore di intervento ho avuto scazzi mitologici, finiti puntualmente con la loro dipartita dal campo di battaglia...

Un esempio:
"bisognerebbe che i cinghiali non venissero disturbati di notte per i censimenti previsti. Le povere mamme con i cuccioli hanno diritto al loro riposo"

ARGHHH!
il cinghiale di notte MANGIA!! NON DORME MAI!!!

tia_ ha detto...

>Valeria ho pensato le STESSE IDENTICHE COSE di quel coglione di prof. del East Carolina, dalla foto mezzo nudo all'inizio di pagina e aggiungo alle foto delle dei figli a fondo pagina, sembra un sito di pedofilia

Detto da uno che poi minaccia azioni legali per delle sciocchezze.

Anonimo ha detto...

SCUSA MA CHE ROBA E' QUESTA?

Bier ha presentato uno studio sulla pornografia come malattia psicologica o roba del genere.

Quando avete pensato di aver letto "origine paranormale del porno" avete avuto un ORGASMO, accecati dall'odio e dal desiderio di vendetta. Non vi è parso vero di poter accendere la macchina del fango!!!!!

D22, è chiaro che una persona ha molti aspetti, e non si può giudicare da uno solo, figurati!!!!!!

CHE FIGURA DA IDIOTI

mW

MISTERO ha detto...

>D22, è chiaro che una persona ha molti aspetti, e non si può giudicare da uno solo, figurati!!!!!!

Ma senti un po che campana, questa me la segna mW...
Rifletti, forse capirai perchè.

... Who? ha detto...

@TIA

se alzi un solo dito sulla tastiera a difesa del personaggio Bier in questa questione, per me sarai tacciato di malafede evidente fino alla fine dei Tempi

... Who? ha detto...

@Mwatt

L'idiota sei TU!
quella è la traduzione fedele del titolo dello studio.
Ma stai zitto!

MISTERO ha detto...

>Detto da uno che poi minaccia azioni legali per delle sciocchezze.

La minaccia è già passibile di denuncia, mentre l'azione e in seguito l'ammonizione no!!!
Vai dai carabinieri di Brescia e verifica se era una minaccia o una ammonizione, caro Mattia Rizzi.

Anonimo ha detto...

@MISTERO:
nel mio post precedente c'è scritto: SCUSA MA CHE ROBA E' QUESTA?

mi ero dimenticato di incollare quello che hai scritto.

Valeria ho pensato le STESSE IDENTICHE COSE di quel coglione di prof. del East Carolina, dalla foto mezzo nudo all'inizio di pagina e aggiungo alle foto delle dei figli a fondo pagina, sembra un sito di pedofilia altro che una pagina di un docente/ricercatore/Carneade universitario.

mi spiace ma penso che NESSUNO qui dentro abbia mai scritto cose del genere.
Uno su tutti, TIA.
mW

... Who? ha detto...

La macchina del fango lo dici TU a NOI!?

ma che stai in verticale sulle mani?

... Who? ha detto...

Ma leggiti quell'articolo, vai!
Leggi!
Sono mesi che dicono in giro che Kelly è un consulente FANTASMA, che non esiste!....
Ma come cazzo fate a sostenere i contrari?
Peggio dei filosofi dell'antica Grecia...

Mirror climbers di professione

tia_ ha detto...

>La minaccia è già passibile di denuncia, mentre l'azione e in seguito l'ammonizione no!!!
Vai dai carabinieri di Brescia e verifica se era una minaccia o una ammonizione, caro Mattia Rizzi.

Non cambia nulla del discorso, strilli di azioni legali su sciocchezze e poi dai del 'coglione' e fai pesanti commenti sulle pagine dei professori.

Anonimo ha detto...

@MISTERO,

ATTENZIONE, la questione dei molti aspetti della persona NON era riferita a te.
Se la cosa poteva diversamente interpretarsi non era mia volontà. Spero di aver precisato questo aspetto.
mW

... Who? ha detto...

Ma i professori DE CHE?
MA DI CHI PARLI?
Di Adamo?

MISTERO ha detto...

>mi spiace ma penso che NESSUNO qui dentro abbia mai scritto cose del genere.

E tu leggi nel blog di Franchini la lettera che ha riportato del sedicente prof. dell'East Carolina, nessuno in rete si era mai permesso tanto nei miei confronti, neppure TIA, ma c'è il rischio che prenda esempio...

... Who? ha detto...

Ma che è?
UN'UNIVESITA' PER NATURISTI!?

... Who? ha detto...

Ma se quello studia la risonanza delle membrane cellulari, del citoplasma...so un ca...z'io

Ma che cacchio parla?
Ma sta nudo per sentire che rumore fanno le sue cellule?

MISTERO ha detto...

>Non cambia nulla del discorso, strilli di azioni legali su sciocchezze e poi dai del 'coglione' e fai pesanti commenti sulle pagine dei professori.

Mattia Rizzi, la denigrazione e la diffamazione a mezzo internet documentata e registrata in tribunale non è una sciocchezza, se vuoi farla passare per tale o se ti vuoi convincere di questo non è più affar mio, vai dai carabinieri e chiedi, oppure vai in tribunale e chiedi una 388 (forse ricordo male il codice, ma basta che chiedi ad un avvocato) e ti diranno se ci sono indagini sul tuo conto.

MISTERO ha detto...

>ATTENZIONE, la questione dei molti aspetti della persona NON era riferita a te.

Non sono bauscia fino a questo punto, me la segno perchè ad esempio...Rossi??
Che viene giudicato per un "aspetto"??
Ne devo nominare altri?
Sarei di parte, mi limito a Rossi e mi fermo e ti ringrazio.

tia_ ha detto...

>Mattia Rizzi, la denigrazione e la diffamazione a mezzo internet documentata e registrata in tribunale non è una sciocchezza

Andrea Rampado, il punto è che prendi per diffamazione delle semplici sciocchezze.

Anonimo ha detto...

L'idiota sei TU!
quella è la traduzione fedele del titolo dello studio.
Ma stai zitto!

Se sai così bene il dutch mi traduci anche il resto dell'articolo che son curioso? magari è proprio sulle origini paranormali del porno.
LMAO!!!!!!!!!
mW

tia_ ha detto...

>E tu leggi nel blog di Franchini la lettera che ha riportato del sedicente prof. dell'East Carolina, nessuno in rete si era mai permesso tanto nei miei confronti, neppure TIA, ma c'è il rischio che prenda esempio...

Ma riportiamola, la lettera:
Dear Camillo,
I followed indeed what happened on you lively blog. This guy “xxxxxx” gave a nice compliment about the article. “xxxxxxx” insinuated you wrote it with his quotation marks around “traduzione.” Paranoia seems to often go hand in hand with pseudoscience. I proceeded to read his other stuff on sonocavitation and its applications. When I googled to get some English language material about it, I found an article by Sterling Allan on this sonocavitation guy, his technology and his company. Sterling Allan and his PES pop up all the time in the context of bizarre “technologies.” Zero-point energy, cold fusion, perpetuum mobile, X-plasma technology, etc. – Sterling Allan is the shepherd of charlatans. To make matters worse, he is also part of what we call here the “loony right.” He peddles in paranoid right wing conspiracy theories: he states that the planes on 9/11 were radiographically controlled by “the government,” he thinks that the earthquake we had here last August was a secret underground military test, etc.


Sinceramente, PESN e Sterling Allan sono stranoti per aver dato AMPIO spazio ai ciarlatani ed ai truffatori.
Io avrei semplicemente evitato di finire su PESN con una intervista di Allan.
Notare che nella lettera di Bier non ci sono insulti personali o pesanti allusioni sessuali, al contrario di certi post.
Tutto questo detto su un blog dove si da piu importanza alla forma che alla sostanza.

Anonimo ha detto...

MISTERO
è un vecchio discorso tra me e D22, non c'entri ne tu ne Rossi ne niente.

ma guarda, se fai azioni legali contro Mattia, chiedi prima cosa se ne pensa in questo blog.

Tia: sei un pirla a usare nome e cognome.

mW

Anonimo ha detto...

io la butto lì, se qualcuno adisce alle vie legali ci si autodenuncia!
chi è contrario?
mW

Merlian ha detto...

Qui gli studenti valutano il prof. Bier, non sembra suscitare molto entusiasmo...


http://www.ratemyprofessors.com/ShowRatings.jsp?tid=90549

tia_ ha detto...

>Tia: sei un pirla a usare nome e cognome.

Denuncia cosa? Che il sottoscritto s'è addirittura permesso di criticarlo?

tia_ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tia_ ha detto...

@Valeria
>L'idiota sei TU!
quella è la traduzione fedele del titolo dello studio.
Ma stai zitto!

Il punto è che come tuo solito ti sei fermata al titolo, invece di leggere che c'è scritto dentro.
Noteresti che l'articolo è scritto per il sito skepp.be, che è riportato a pie di pagina, e che skepp.be è un sito di scettici che tratta di pseudoscienza.
Hai un grado di approfondimento nullo.

... Who? ha detto...

@Merlian
ahahahah!!

"The homework is hard. The electronic book he uses is incomprehensible (try reading it if you do not believe me). Have not learned a single thing yet in his class even though I do homework, study & come to every class. He does not give partial credit at all. Drops the lowest exam. Extremely boring and he wears the same clothes nearly every day."

I vestiti!...ma allora li usa?
Pazienza se non se li cambia mai, ma almeno è una notizia confortante

@Tia

Come promesso, da oggi in poi non esisti più come mio interlocutore. Lo faccio raramente: sono quando ravvedo con certezza la malafede. E' il tuo caso

... Who? ha detto...

L'abbiamo trovato l'originale in inglese (e/o dutch) di questo "saggio"?

Anonimo ha detto...

Tia,ovviamente "pirla" era usato in modo ironico, come dire "Tafazzi".

@Merlian: si trovano anche giudizi entusiasti su Bier, proprio in quelle pagine. Il mio giudizio è che questo mi sembra dossieraggio duro. Sembra veramente il servizio di Rete 4 sui calzini azzuri del magistrato. Perchè più dei calzini azzurri non si trova.

Però posso scriverlo e questo và bene. su Rete 4 non potrei!

mW

... Who? ha detto...

Letti tutti i ratings

Io mi vergognerei!
(del resto, basta la media finale)

tia_ ha detto...

>Come promesso, da oggi in poi non esisti più come mio interlocutore. Lo faccio raramente: sono quando ravvedo con certezza la malafede. E' il tuo caso

La malafede è tutta tua, che starnazzi sbandierando il titolo di un articolo non avendolo nemmeno letto.

@mwatt
>Tia,ovviamente "pirla" era usato in modo ironico, come dire "Tafazzi".

Ovviamente l'avevo capito. Purtroppo il mio QI non arriva a 152 o a 154, come quello delle due "cime" che hanno scritto qui dentro, ma ci arrivo. :)

>sui calzini azzuri del magistrato

Color turchese ;P

Anonimo ha detto...

ho usato il traduttore di Google dall'olandese all'inglese:
mi correggo, sembra che Bier analizzasse uno studio su fenomeni di chiaroveggenza nella ricerca di stimoli pornografici (...confesso che ho la sfera di cristallo...)

Students can exhibit clairvoyance in their search for pornographic stimuli, as is the spectacular result of years of study by Prof.. Em. Daryl Bem of the prestigious Cornell University. In the process, rationale and results of the professor has however questioned.

Mi ero fatto fuorviare dal fatto che google traducesse il titolo con
"Can you be psychic to porn", in ogni caso uno studio sul rapporto tra psiche e porno....se comunque è stata attribuita a Bier l'ipotesi di una origine paranormale del porno, ci vediamo in tribunale!
mW

... Who? ha detto...

La prova che un po' di sano sesso in più farebbe bene anche ai professori...invece di scrivere stronzate!

Anonimo ha detto...

...anzi quasi quasi adesso vado a fare un po' di vaticini...
mW

tia_ ha detto...

Valeria ancora non c'arriva che è un articolo pubblicato su una rivista di scettici, tipo Query del CICAP.

MISTERO ha detto...

>Il mio giudizio è che questo mi sembra dossieraggio duro.

Milliwatt, hai rotto.
Hai rotto con il tuo finto buonismo patetico.
Hai rotto con il tuo fare mieloso e aspro come un limone verde.
Hai rotto con la tua ironia da patate lesse.

Il dossieraggio duro lo fanno i tuoi amici Franchini/Varalta, scrivono in merito ai brevetti del CNR sul piezonucleare, scrivono che il prof. Cardone prende per il culo i suoi interlocutori affermando che esistono questi brevetti, fanno disinformazione quando affermano che i brevetti non sono stati depositati ed accettatti e quindi non esistono, fanno disinformazione e dossieraggio duro quando dopo la spiegazione continuano a sostenere questo, fanno gli infami quando mi impediscono di replicare e continuano a chiamarmi in causa o peggio quando con sottile e calibrata diffamazione mi danno del troll, impedendomi ancora una volta di replicare.

Questo è il gioco duro caro Milliwatt, ma su questo non intervieni, come mai?

Intervieni per il povero TIA, che in passato in questo blog ne ha scritte di cotte e di crude e fai finta di dimenticarle, vuoi gli screenshoot?
Sono già stati depositati da tempo e vedrai che presto usciranno.
TIA pensa che scherzo e sottovaluta la gravità di certe sue affermazioni, se ne accorgerà.

Vuoi unirti a lui, fai come ti pare, ma non scrivere che qui facciamo dossieraggio duro, qui ci difendiamo dalle vipere e dai pezzi di merda.

Sei stato pesato, misurato, sei scaduto.

tia_ ha detto...

>Intervieni per il povero TIA, che in passato in questo blog ne ha scritte di cotte e di crude e fai finta di dimenticarle, vuoi gli screenshoot?

Ma mostriamoli a tutti questi screenshot, cosi vediamo quali pesanti affermazioni ho fatto.

Anonimo ha detto...

pare proprio di no! :(
mW

... Who? ha detto...

AMICI, COMPATRIOTI, CITTADINI, SODALI!

ma non è strano che non riesca a trovare l'originale in inglese di questo articolo dal Prof. BEER?

Ma parlano tutti italiano nell'East Carolina?

@Merlian
ma che ci hanno sentito nella nostra strenue battaglia di ieri per la difesa della lingua italica?
Ma allora 'sto blog va forte!!!

tia_ ha detto...

>ma non è strano che non riesca a trovare l'originale in inglese di questo articolo dal Prof. BEER?


QI 152, l'articolo è fatto per una rivista scettica olandese, skepp.be. Perchè mai ci deve essere una copia "originale" in inglese?

MISTERO ha detto...

Anche questo è dossieraggio duro:
http://imageshack.us/photo/my-images/441/schermata20120103a10525.png/

Messaggio sparito, messaggio nel quale Franchini mi ha coinvolto, messaggio al quale ho risposto (visto che non conoscevo il testo) chiedendo se lo aveva scritto lui.
Poco dopo ho trovato i link e li ho postati, Franchini scrive che ci siamo chiariti e poi mi attacca ignobilmente ancora aprendo un nuovo blog (dal 4 siamo passati al 5 per il casino che ha combinato cancellando e riscrivendo) su questo cazzo di testo e mi impedisce di replicare.

Questo è dossieraggio duro, ma tu dove sei sparito?
Continua così, ripeto sei stato pesato.

... Who? ha detto...

Ma perchè mai non capisci un accidente?
A volte dipende dalle domande che uno si pone...

tia_ ha detto...

@MISTERO
>>Intervieni per il povero TIA, che in passato in questo blog ne ha scritte di cotte e di crude e fai finta di dimenticarle, vuoi gli screenshoot?

Sto aspettando gli screenshot, muoviti, che c'ho sonno.

MISTERO ha detto...

>pare proprio di no! :(

TIA ha cancellato molti interventi, ma come vedi gli screenshoot li so fare, e se diventano atti...non si possono chiaramente riportare.

Sveglia...tafazzi..tze tze..

sandro75k ha detto...

...bambini, fate i bravi!!!!!!!
Ho appenna finito di servire 50 persone e mi fanno male i piedi... Volevo rilassarmi leggendo qualcosa di interessante dal punto di vista scientifico ed invece sembra un "amarcord" dell'asilo....

tia_ ha detto...

>TIA ha cancellato molti interventi, ma come vedi gli screenshoot li so fare, e se diventano atti...non si possono chiaramente riportare.

Il sottoscritto ha cancellato pochissimi interventi, e quelli da te ritenuti 'insultanti' li ha cancellati Daniele, non io.
Dai, mostriamoli questi gravissimi insulti

... Who? ha detto...

C.E.R.C.A.S.I. T.E.S.T.O. O.R.I.G.I.N.A.L.E.

http://personal.ecu.edu/bierm/OtherStuff/FusioneFredda.pdf

LA TRADUZIONE "GIURATA" DI FRANCHINI L'ABBIAMO GIA' ASSIMILATA!

... Who? ha detto...

Dov'è il BIER-Pensiero?

Ove si colloca il link relativo alla stesura originale del florilegio?
(ahò, ma lo parlate l'italiano?)

tia_ ha detto...

>e se diventano atti...non si possono chiaramente riportare.

Mi era mancato il pezzo forte: non li puoi riportare. LOOOOL.
Dai Mistero, che non pigli per il culo nessuno qui.

... Who? ha detto...

Qui si sfrucuglia...si sfrucuglia oltremodo!

Ambè...allora proprio la cosa non è percepita.
Problemi di comprensione fine?

@Tutti

Se non si trova il pdf originale di Professo Naked Bier, qua la cosa comincia a diventare antipaticissima....

Mi dispiacerebbe!

MISTERO ha detto...

Non c'è Valeria, non esiste l'ho cercata anch'io!!!
E il prof. beer mi da del paranoico perchè ho scritto tra virgolette "traduzione" omettendo come fa TIA il resto della frase:
"Complimenti, per la “traduzione”, ci sono alcuni piccoli errori verso la fine."

http://fusionefredda.wordpress.com/2011/12/31/fusionefredda4/#comment-2438

Solo un paranoico può pensare che ho scritto "traduzione" tra virgolette perchè intendevo sott'intendere che la traduzione non l'ha fatta franchini o peggio che tutto l'articolo fosse scritto dal franchini.

Chiaramente intendevo una traduzione non buona visti gli errori che ho scritto essere presenti soprattutto alla fine.

Ma anche qui non ho potuto replicare...
Dossieraggio duro caro milliwatt?

Ora si sono paranoico anch'io, dov'è l'originale in inglese?

... Who? ha detto...

Mr. Bier scrive:

"It was translated from English by Camillo Franchini. The English and Dutch versions will soon appear on this website."

è la prima volta che vedo una traduzione in italiano su un sito americano e non vedo l'originale in inglese...."sta arrivando"...Ma....da dove?

... Who? ha detto...

@Mistero
Ma guarda che sta cosa è strana davvero......Ma strana-strana!

... Who? ha detto...

è come andare al cinema in Italia a vedere "Gli Intoccabili" e poi leggere sul giornale che la versione in inglese uscirà a New York tra un mese....

Bbbbah!

... Who? ha detto...

Sai che ti dico?
Ci dormo su....Buonanotte a tutti.
(ciao Mistero)

MISTERO ha detto...

Sei paranoica Valeria, molto paranoica, stai attenta gli americani non scherzano.
:-)

... Who? ha detto...

Mannaggia...speravo di essere paranormale!

Sai com'è...

Anonimo ha detto...

@Mistero,
1_Circa la mia amicizia con Franchini e Varalta:
non sono ubiquo e sul sito di Franchini ci sono andato due volte. una volta volevo avere il suo parere sul report Amoco. Curiosità.
Franchini non è un mio amico, e avevo già scritto che io i suoi post non li leggevo perchè mi sembrava troppo livoroso.
Varalta lo conosco di nome.
Inoltre colgo l'occasione per dire che ho visto che una volta ha scritto che con quelle gambe Valeria puo dire quello che vuole. Mi dissocio in toto da queste cose. Personalmente le reputo volgarità, e Franchini dovrebbe chiedere scusa. Io la penso così.
Quello che scrivo non ha nulla a che fare con Franchini e Varalta.
In conclusione io non ho nulla a che fare con Franchini e Varalta.
2_circa il dossieraggio:
stavo commentando quanto scrivevano valeria e Merlian, niente altro, e non vedo come tu ti sia sentito chiamato in causa. Il link dell'articolo di Bier l'ho trovato su EA dove è stato postato. Boh.
3_io mi stupisco dell'appoggio di Antonio Socci su Libero a Cardone. Magari non significa nulla. Però colpisce molto, da un giornalista che non mi risulta occuparsi di scienza. Ci ho fatto ironia, verissimo. Ho sbagliato? Può darsi. Ho semplicemente in quadrato un contesto. C'è qualcosa di falso?
Sulle reazioni piezo è stato anche pubblicato un articolo di Carpinteri sul Giornale dell'Ingegnere, e devo averlo postato, per info, nella vostra sezione su EA.
Questo è tutto quello che ho fatto. Non ho fatto altro.
Se non altro Cardone accetta il peer review, e di questo gli và dato atto.
Non è una storia come quella di Rossi, dove per me ci sono non una, ma mille cose che non tornano. Come la storia del TEG o del refluopetrolio, tutte cose che per inciso, non hanno nulla a che vedere con tutte le cose di cui ti sei diffusamente occupato su EA, che su tua indicazione ho letto, e ti ho pure risposto quando me lo avevi fatto presente, proprio su queste pagine.
Nel merito, sul piezonucleare, di più non sò. Magari è vero, speriamo faccia un paper come si deve.
4_se Franchini ti ha trattato male, non ho nulla da difendere. Vedetevela voi. Io non ho mai parlato di Franchini in alcun termine.
5_circa me, che dire.
Una volta su EA mi hai tributato una serie di complimenti che mi hanno lasciato tra l'imbarazzato e il sospettoso.
Ora scrivi queste cose.
Io sono sempre lo stesso.
O tu eri falsissimo prima, o lo sei ora, perchè questo è tutto quello che posso dedurre. Non vedo altro.

Per me ti stai solo sputtanando col mondo.

mW

MISTERO ha detto...

>Una volta su EA mi hai tributato una serie di complimenti che mi hanno lasciato tra l'imbarazzato e il sospettoso.

Le persone cambiano o forse eri tu il falso, e pensa che ancor adesso provo stima per te, mi farò un lavaggio del cervello.

>Per me ti stai solo sputtanando col mondo

:-)

Anonimo ha detto...

@MISTERO,
tra l'altro, quando ho scritto "pare proprio di no :(" mi riferivo al post di TIA che diceva che Valeria non ci arrivava a capire che l'articolo sulla pornografia era stato pubblicato su una rivista di scettici. Mi son dimenticato di scrivere "@Tia".

Hai cominciato a prendere cose che scrivo che non c'entrano niente con te, le citi e me ne dici di cotte e di crude.

Arrivi qui dentro e ti metti a spaccare tutto, ma che cazzo è?!

Visto che hai deciso di arrivare a questi livelli, colgo l'occasione di dire che adire le vie legali contro Tia la reputo la stronzata delle stronzate, e voglio sapere chi è contrario qui dentro.

mW

Anonimo ha detto...

@MISTERO,
io invece di te ho solo paura.
mW

piero41 ha detto...

Se qualcuno è interessato a qualcosa di un po' più moderno, anni'20 '30 eccovi circa trecento pagine di Paul Klee - "Teoria della forma e della figurazione" fondamentali penso per la grafica moderna. Dopo una quarantina di pagine introduttive iniziano le lezioni di grafica vera e propria sulla teoria della forma che Klee Insegnò al Bauhaus in germania nel 1921. Esponente dell'astrattismo, considerava l'arte come un discorso sulla realtà e non come una sua semplice riproduzione......
http://issuu.com/girolamo_savonarola/docs/_jqjilmu1pqh_parte1

Anche a livello di curiosità molti "disegnini" e schemi sono anche "divertenti" a leggere ma si potrbbero anche riprodurre su carta come facevo tempo fa molte volte... non ho idea di come potrebbero "venire" ora sul pc.... Probabilmente possono riuscire a dare un'idea del pensiero e della teoria che è prima di tante figurazioni dell'astrattismo che altrimenti potrebbero apparire solo irrazionali, arbitrarie e "strane"...

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Uno non può andare a dormire che il blog comincia a produrre improvvisi accessi di calore!
Ma che avete combinato stanotte???
Da una parte invito tutti alla calma.
Dall'altra l'affaire Bier è una bomba: insegna molte molte cose e meriterà nei prossimi giorni molta molta punblicità perchè è giusto che chi di dossieraggio ferisce di dossieraggio perisca! :)

@tia
Sfatiamo un mito. Non mi sei antipatico come persona. Trovo che hai certi modi di comunicare assolutamente indisponenti. Del resto, e siamo veramente alla 2222 volta che lo dico, tu insisti a scrivere qui dentro confondendo il ruolo di ospite e di padrone di casa. Non riconosci il diritto di in blogger di avere proprie opinioni e orientamenti e ti alteri quando emerge che non coincidono coi tuoi o che sono più tollerante con altri che con te. È un blog Tia, possibile che non ti entra nella testa? Basterebbe che scrivessi sul tuo blog e lì ti troveresti nel mio stesso ruolo rispetto ad altri... provare per credere. Un abbraccio

@Mistero
Ti abbuono dalla cancellazione solo perché ti conosco di persona e so apprezzare quel che sei al di là delle apparenze... capisco l'esasperazione, ma stanotte ti sei beccato un paio di cartellini gialli. :))
Dammi una mano piuttosto a ricostruire l'affaire biet (puoi scrivermi anche una email in privato) con punti fermi, date e link e vedi anche quel che scrivo ora a Valeria.

@Vale
Anche tu, trova per favore un'oretts per farmi lo stesso elenchino che ho chiesto a MISTERO, poi li metterò insieme. Se vi va, a te e Andrea Rampado, possiamo pubblicare un pezzo a 6 mani con tanto di nostre firme (vere, non nickname).

@mwatt
Giuro che non riesco a inquadrarti. Probabilmente è suggestione ma l'avatar del gatto degli stivali di Sreck, e penso al suo carattere nel film, sembrerebbe davvero ben appropriato a te. Ma in definitiva, sei una tigre che recita il ruolo del gattino o un gattino che recita il ruolo della tigre? E se la smettessi di recitare e fossi semplicemente te stesso? Non sarebbe meglio per tutti?

Daniele Passerini ha detto...

@Shine
Ti ho fatto una domanda e aspetto la risposta. Ieri alle 22.41 mi hai scritto: "Io invece non capisco perche` se riporto io qualche intervento (peraltro pertinente al post) di Franchini qui, mi dici che non devo vomitare qui le loro cattiverie e che devono morire tutti invidiosi, invece se lo fa Mrs.Vivace e intelligente taci.
Non ricordo, veramente, di averti mai scritto quel che dici. Mi spieghi per favore dove e quando lo avrei fatto? Grazie.

@tutti
Buona giornata, oggi ho giornata piena e potrò tornare con calma sul blog solo dopo cena.
Per favore AUTOMODERATEVI! Devo smettere di scrivere titoli di post "profetici"!!! :))

Silvio (non Caggia) ha detto...

@Daniele

Ma che avete combinato stanotte???

Ma niente ! La solita "casciara" che finisc e nel "tanto tuonò che nemmeno piovve"

Ha, guarda L'avatar dei gattino di Shrek è il mio ! mWatt non aveva quella del gatto Felix ?
Comunque, Daniele, nel mio caso non ha tutti quei significati che gli attribuisci. Sempicemente mi faceva scompisciare quando faceva quella faccia con gli occhioni per intenerire. Se non ti piace lo cambio.
Ultimamente scelgo sempre i gatti anche se stanno forse passando di moda. Prossimamente cambierò. A proposito di gatti, (una scemenza tra l'altra) pensavo a John Titor. Peccato sia scomparso dalla rete. Mi sarebbe piaciuto chiedergli nel 2038 che tipo di riscaldamento hanno nelle case :)

Merlian ha detto...

@piero41

Lo sai che a mia figlia, in materna, l'insegnante la fa lavorare sui dipinti di Klee e Kandinskij? Lo trovo molto stimolante...

Daniele Passerini ha detto...

@miglietto
Hai ragione mi son confuso! Sull'iphone è tutto così piccolo che è facile. No non cambiare quell'avatar, lo adoro! :))

@mwatt
Confusione di avatar a parte risottoscrivo quanto dettoti. L'inconscio ci fa far lapsus ma ci vede benissimo! ;)
Un abbraccio

piero41 ha detto...

@Merlian
Certo questi disegni sarebbero una fonte in sequenza molto adatta perchè eseguite con tecniche semplici ed elementari e soprattutto abbinata all'osservazione della natura e della realtà indispensabile per bimbi di quell'età..Salvo poi magari rielaborare il tutto in un contesto superiore una ventina d'anni dopo...

Merlian ha detto...

Klee aiuta i bambini a familiarizzare con la geometria, le forme, mentre Kadinskij mette in relazione i colori con la spiritualità...

... Who? ha detto...

Buongiorno a tutti

Ho letto adesso che oggi uscirà un articolo su W&L sulla pagina (chiamarla sito è un'offesa al world wide web!) del prof. Bier...

Vorrei anche sapere

IN CHE LINGUA?

... Who? ha detto...

STO PREPARANDO UNA MAIL...

MISTERO ha detto...

Ciao Valeria, al mio risveglio sono andato a rileggere la lettera postata da franchini e per sicurezza me la sono fatta tradurre da altre due persone, si sa mai, posso sbagliare anch'io.

Da quello che ho capito e che ho potuto ricostruire la cosa nasce dal mio intervento:

Andrea Rampado scrive:
gennaio 5, 2012 alle 6:57 pm

Complimenti, per la “traduzione”, ci sono alcuni piccoli errori verso la fine.
Sarà mia cura dare divulgazione a questo documento.
Grazie


La parola "traduzione" tra virgolette ha prodotto questa reazione:

Camillo scrive:
gennaio 8, 2012 alle 10:20 am
Intanto arriva il parere del Prof. Martin Bier; maschero i nomi per non provocare risse. Nessuno potrà riconoscerli :-) .

Dear Camillo,
I followed indeed what happened on you lively blog. This guy “xxxxxx” gave a nice compliment about the article. “xxxxxxx” insinuated you wrote it with his quotation marks around “traduzione.” Paranoia seems to often go hand in hand with pseudoscience. I proceeded to read his other stuff on sonocavitation and its applications. When I googled to get some English language material about it, I found an article by Sterling Allan on this sonocavitation guy, his technology and his company. Sterling Allan and his PES pop up all the time in the context of bizarre “technologies.” Zero-point energy, cold fusion, perpetuum mobile, X-plasma technology, etc. – Sterling Allan is the shepherd of charlatans. To make matters worse, he is also part of what we call here the “loony right.” He peddles in paranoid right wing conspiracy theories: he states that the planes on 9/11 were radiographically controlled by “the government,” he thinks that the earthquake we had here last August was a secret underground military test, etc.

My Widom-Larsen Theory article is 3 & 1/2 page. It is almost finished. I will put it on my webpage in the course of the coming week.

Non solo la parola "traduzione", ma anche il seguito della mia frase deve in qualche modo aver provocato questa reazione, ma di solito reazioni di questo tipo nascono perchè in qualche modo si vanno a toccare dei nervi scoperti.

Come ho già scritto, le mie virgolette significavano il contrario dei complimenti scritti ad inizio frase e specificavo di aver trovato degli errori che imputavo ad una cattiva traduzione.

Probabilmente questa frase male interpretata più la frase seguente hanno prodotto, per chi ha la coda di paglia e forse qualcosa da nascondere, la reazione che abbiamo letto, altrimenti non avrebbe senso.

Poi aggiungiamo il fatto che l'articolo/paper/pdf o come vogliamo chiamarlo non è stato presentato anche in inglese e anche questo è un no-sense!!!

L'ipotesi a questo punto che quel documento non sia stato scritto dal co...one americano, o non del tutto scritto da lui è molto probabile.

Altrimenti perchè agitarsi tanto, perchè prendersi la briga di rispondermi, in fin dei conti gli avevo fatto un complimento...

E poi il paranoico sono io, basta guardarlo in faccia mezzo nudo...
Non ho mai visto una foto del franchini, ma penso che si somiglino molto tra esseri simili..

:-)

gio ha detto...

fuoco e fiamme ....ditelo quando cambiate canale!:):)

Anonimo ha detto...

@D22
Ti ringrazio per l'invito a essere me stesso.
Sono solo un utente che usa spesso il termine "boh".
mW

... Who? ha detto...

@gio
scusa, eravamo un tantino "presi"!

... Who? ha detto...

Nota a margine

Bier ha dei brevetti a suo nome credo di capire

Modeling motor proteins and theorizing about Brownian ratchets...Some nanotechnological devices now employ this
method. I hold patents on methods to separate microscopically small particles...One patent was filed a few years ago and recently I have started to
receive the first monetary proceeds from this patent. A 2004 patent "tinkers" with the
design behind microcapillary electrophoresis.


Ci sono esperti in brevetti qui: si può sapere cosa ha brevettato?

Shine ha detto...

@Daniele
"Shine, per favore non m'ammorbare il blog con le flatulenze verbali dei palloni gonfiati che scrivono altrove: non voglio proprio saperne niente, è tutto karma loro. E va bene così: più parlano adesso contro E-Cat, Rossi, UniBO, Levi ecc. più grossa sarà la tramvata destinata a cadere sulle loro reputazioni accademiche."

... Who? ha detto...

eeeh....caro Shine...

Anonimo ha detto...

PS:
se comunque Bier ha scritto palesi falsità, ne risponderà.
Fatene una lista documentata. Io penso sia la cosa migliore. Il resto non và bene.

@D22 ancora,
io penso che se sono disponibili documenti di affermazioni di Tia per le quali si configuri la possibilità di adire le vie legali nei suoi confronti, ad es per diffamazione, io credo che sarebbe opportuno che tu li riportassi.
A questo punto Tia potrebbe decidere se rettificare espressioni infelici o false, o addirittura annullarle.

Vorrei comunque che la si facesse finita una buona volta con questa storia delle vie legali con Tia, cosa che reputo fuori da ogni buon senso.

Visto che a volte non sò davvero chi sono, vorrei sapere come la vedi, magari il confronto mi aiuta.
mW

Gdmster ha detto...

@Mistero
Caro Andrea, francamente non capisco tutto il livore nei miei confronti. Io non ho mai offeso nessuno né qui né altrove. Penso che Daniele mi possa essere testimone di questo. Una sola volta ricordo di aver preso in giro Indopama, ma me ne sono pentito subito e ho fatto ammenda un paio di commenti più in basso. Da te, in un solo commento, mi sono preso del serpente, dell'omuncolo, del sordo e infine sono stato mandato a cagare.
Poi sono stato messo in una generazione di cui non si aspetta altro che la morte. A proposito, il mio stipendio me lo pago da solo, insieme a quello di un certo numero di famiglie che non sarebbero molto contente se chiudessi baracca e burattini seguendo il tuo consiglio.
Io in genere faccio commenti "scientifici", espongo opinioni scientifiche o collegate al modo di funzionare della CAS. Non ho mai fatto mistero della mia posizione possibilista su nuovi fenomeni nella materia condensata e assolutamente negativa su Rossi&Co. Non riesco a capire quale frase ti abbia fatto imbestialire tanto da definirmi serpente. Io sono capitato qui per caso e in quello che scrivo ci metto passione. Quando viene citato un lavoro, se penso di essere in grado di farlo, lo leggo e cerco di capirlo. Franchini ha consigliato un libro, l'ho comprato e me lo sono smazzato durantre le vacanze. Sono curioso. Ho posto domande a Celani (la stessa per inciso che appare in un commento recente ad opera di una persona che si firma con un punto, tanto per mostrare che sono domande che ogni essere razionale dovrebbe porre), attendo una risposta che non mi è dovuta ma è chiaro che il comportamento inciderà sul mio giudizio.
Quanto all'omuncolo, penso che tu non ti riferisca al mio aspetto fisico che comunque, anche se diminuito già di 7-8 cm rispetto ai tempi del massimo splendore, rasenta tuttora i 100 kg, per cui una sberla potrebbe avere sul granito l'effetto a te caro.
Forse è perché ritieni le fibre ottiche figlie di un dio minore: nel mio piccolo ho cercato di fare il meglio che potessi. Ho avuto persino delle soddisfazioni, tipo sedere in consiglio di amministrazione della Qplus Networks Inc. accanto ad Andrew Viterbi scambiandoci copie dei nostri libri, o di dormire al CalTec nella stanza che fu di Einstein. Mi sono sempre accontentato di poco. E' stato molto divertente vedere generare nei propri laboratori impulsi al femtosecondo che continuo a reputare attività abbastanza difficile o solitoni spaziali o cambiare colore alla luce per interazione con la materia.
Per quello che riguarda le pubblicazioni scientifiche, recensirle è ancora il mio mestiere, ne ho appena segata una tra Natale e Capodanno, e non avendo le banche dati nel mio cervello, mi limito a consultarle on-line, spendendo di mio un po' di soldi in abbonamenti vari. Lo faccio dal 1976 e lo ritengo strumento molto utile, persino più di youtube. Questo mi permette di capire, scientificamente parlando, che ad esempio qui su 22passi briggart e Mahler sono di un altro livello perché non ci sono imprecisioni neppure nelle loro vulgate. Questo mi permette di capire quale sia il seguito della FF. Di te apprezzo la tua preoccupazione che nella cavitazione, che ho conosciuto prima di te data la tua giovane età, possano crearsi neutroni e tu possa finire in galera. Ti ho posto qualche domanda diretta in passato e ho ricevuto solo risposte elusive, tipo se credo ancora che Cristo sia morto di freddo. Quello dell'elusione degli argomenti razionali mi pare uno sport molto diffuso. Te lo chiedo davanti a tutti: ti pare possibile che spezzando con un martello un atomo di ferro si ottengano due frammenti uguali di alluminio? Valeria che è esperta di probabilità quanti zeri metterebbe prima della cifra significativa? Non sarebbe più scientifico dire fratturiamo il granito otteniamo neutroni non sappiamo il perché? Perché piazzare un'equazione errata in mezzo a un bel lavoro?
Continua...

Gdmster ha detto...

@Mistero
segue dalla puntata precedente
Quanto al pensionamento da te auspicato, spero apprezzerai il fatto che ho contribuito nel mio piccolo a lasciarti Internet, il cellulare, il lettore di DVD: mi aspetto che tu faccia altrettanto nei confronti dei miei figli.
Concludendo, mi pare che tu non abbia argomenti razionali da proporre e debba ricorrere all'insulto quale forma di lotta: non ti porterà da nessuna parte. Franchini mi sta molto simpatico e lo ritengo persona di cultura scientifica invidiabile. Questo non ti autorizza a prendertela con me se ritieni che ti abbia fatto dei torti.

@Daniele
Mi pare che qui la situazione stia nettamente peggiorando. Non si critica lo scritto del professore, dicendo dove sbaglia, ma il fatto di essere brutto e a torso nudo. Sembra Novella 2000.

... Who? ha detto...

@gdmster

mi meraviglio di te!
Forse salti alle conclusioni, eludendo passaggi FONDAMENTALI!
Possibile per una persona come te?!

Prova a rileggere la tua penultima frase..Vedrai che qualcosa, se hai capito di cosa parlo, ti suonera' MOLTO STONATA!

Gdmster ha detto...

@Valeria
Chiarimento

Questo non ti autorizza a prendertela con me se ritieni che Franchini ti abbia fatto dei torti.

Ellissi del soggetto.

... Who? ha detto...

IO?
E QUANDO me la sarei presa, scusa?

Sei esperto in brevetti, non ti ho neanche chiamato in causa, poco fa

Ho chiesto di sapere cosa ha brevettato Bier e da cosa "sta cominciando ad avere i primi risultati economici"

Produzione di energie dalla scissione di proteine: non si può più neanche essere curiosa adesso?

Ma torniamo allo "scritto del professore"...

... Who? ha detto...

e aggiungo altri tasselli, stavolta riguardanti il Professore fantasma, George Kelly, quello che a detta di franchini nella "traduzione" (ops, mi sono scappate le virgolette!) di Bier NON ESISTEREBBE AFFATTO, figuriamoci come consulente scientifico di JonP

questo link doveva condurre al condensato di un incontro tra Luciana Malferrari (University of Bologna – Italy), il Prof. George Kelly (University of New Hampshire – USA) e il Prof. Stremmenos Christos (Bologna- UniBO)

Il titolo dell'incontro era

"Why is there no Main Stream Media reporting the Rossi/Focardi E ..."

Lo vedete tagliato, perchè il sito è stato bloccato dall'American Firewall (praticamente la censura di stato statunitense)

il sito era
www.abovetopsecret.com/forum

provate ad entrarci....
Il professor Geroge Kelly esiste eccome!!
e insieme ad altri, dice cose che non devono essere rese note ai più...

(per favore cercate di trovare altrove l'estratto di quell'incontro...o devo parlare piuttosto di una seduta spiritica?...c'era anche Kelly!)
Lo conosciamo noi dall'Italia e Bier dalla Carlina dell'Est non sa chi sia?
come franchini?

Anonimo ha detto...

Allora, ho capito che FRANCHINI ha tradotto in italiano l'articolo di BIER.
Sono interessato ad una critica puntuale dell'articolo.
Per ora ho visto solo palate di fango sulla persona di Bier.
Questo istintivamente mi fà pensare che non vi siano altri argomenti che non siano
il gettare discredito sulla persona.
Questo è quello che posso dedurre fino ad ora.
Poi vedremo.
mW

... Who? ha detto...

questo è quello che VUOI DEDURRE FINORA...
precisiamo!

... Who? ha detto...

aggiungo che sto tentando in ogni modo di raggiungere i contatti di questo sito

www.abovetopsecret.com

è bloccato dal governo americano in tutte le pagine di accesso alle mail..

Devo chiedergli una cosina...mi date una mano?

Shine ha detto...

"Lo vedete tagliato, perchè il sito è stato bloccato dall'American Firewall (praticamente la censura di stato statunitense)"

uahahah ma sei veramente imbarazzante.

BTW Valeria, il "Firewall of the United states" è una minchiata.

... Who? ha detto...

e allora mandami la mail per scrivergli, GIULLARE!

Shine ha detto...

@Valeria
"è bloccato dal governo americano in tutte le pagine di accesso alle mail..!"

LOL Valeria, LOL.
Mi faresti un esempio di pagina bloccata dal governo americano?

... Who? ha detto...

TROVATA GIULLLARE, TROVATA....torna alle tue occupazioni

Shine ha detto...

@Valeria
Basta chiedere. Anzi, leggere.

http://www.abovetopsecret.com/forum/contact.php

Silvio (non Caggia) ha detto...

@Shine
ROTFL. Non essere così inflessibile, Forse la colpa è di quel "what if" in cima che non si nota proprio subito :)
Quella pagina dei contatti (la prima) è proprio efficace sbattendoti in faccia il fantasma della censura americana ....

... Who? ha detto...

entraci...se sei capace!

... Who? ha detto...

sento da qui il rumore assordante delle pagine dell'Hazon Garzanti che volano, in qui e in là.....

ai poco attenti non viene dato di percepirle...

non so cosa usi per la traduzione italiano/olandese
non ho dimestichezza con la lingua...

... Who? ha detto...

@giullare

se provi a scrivere una mail e dai invio, torna sul firewall e te la cancella...

capito, giullare?

Anonimo ha detto...

"questo è quello che VUOI DEDURRE FINORA...
precisiamo!"

E cosa potrei dedurre, invece?

E' probabile che ci siano degli ottimi motivi per criticare il lavoro di Bier, ma procedendo per attacchi alla persona e accuse di blocco di siti da parte del governo americano stai gettando discredito su tutto ciò che verrà scritto al riguardo in seguito.

Fossi in te mi consiglierei con D22 prima di andare avanti...

mW

Gdmster ha detto...

@Valeria
Hai provato a confrontare le proprietà del documento Fusione Fredda con quelle del CV presente sul sito?

... Who? ha detto...

Consigliati tu con il tuo meccanismo logico, invece...

perchè un professore olandese, che insegna grazie ad una green card in USA, scrive un articolo su Rossi DIRETTAMENTE IN ITALIANO e non pubblica le SUE versioni originali in inglese o nella sua madre lingua?

RISPONDI A QUESTA DOMANDA...IN MODO SENSATO

il professore l'ho fatto rivestire io...dimentica il resto!

... Who? ha detto...

gdmster

no...e cosa se ne deduce?
sono qui a consultarmi con le vostre intelligenze deduttive, non a fare una conferenza...perchè non rispondete alle mie semplici domande, invece di farne altre?

Gdmster ha detto...

@Valeria
Message Sent!
Your Email Has Been Sent to the AboveTopSecret.com executive staff.
name: pippo
subject: Salutations
message: Warm regards

Thank you for your message. A confirmation email has been sent to you, and we will do our best to answer your question(s) as soon as possible.

Daniele Passerini ha detto...

@shine
A parte che non mi rivolgevo a te in modo sgarbato, come si evinceva dal tuo commento, se mi dai anche indicazioni del post, giorno e ira del commento potrei vedere a cosa mi riferivo in particolare. Suppongo a qualcosa di molto differente dall'operazione di dossieraggio che sta emergendo.

@tutti
Bier, o chi per lui, ha utilizzato in quel "documento" una foto scattata da me e da me pubblicata su questo blog sotto tutela di Common License SENZA CHIEDERMI ALCUNA AUTORIZZAZIONE PREVENTIVA.
Come mi consigliate di muovermi?
Stavolta l'hanno fatta grossa: quando si prova gusto (e che queste persone ci godano è evidente) a gettar fango addosso agli altri e facile che ci sprofondino dentro loro stessi.

@gdmster
Sulla tua correttezza qui dentro non si discute e in effetti mi è dispiaciuto assai leggere Mistero scagliarsi addosso a te.
Devo però confessare che a volte ho l'impressione di avere di fronte due persone diverse quando confronto gli interventi che fai qui dentro e quelli che fai nel blog del chimico nucleare. Capisco, io per molti anni mi vantavo di saper leggere il contesto in cui mi muovevo e a comportarmi in modo diverso e più opportuno a seconda del contesto. Poi sono arrivato alla conclusione che alla fine paga più essere sempre se stessi (su cosa significhi essere se stessi ci sarebbe molto da precisare) a prescindere dal contesto, anche pagandone qualche conseguenza se necessario.
Un abbraccio

Silvio (non Caggia) ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... Who? ha detto...

@gdmster

A ME...LO CANCELLA! (ben due volte)
poi fate come vi pare...

Gdmster ha detto...

@Valeria
Se ne deduce che i due pdf sono stati prodotti sulla stessa macchina, o meglio dallo stesso sistema operativo MAC OS X 16.6.8 Quartz PDF Context all'alba del 5 u.s. il secondo.
Il titolo originale del nostro documento era Italiano.docx e l'autore dichiarato è Martin Bier anche se ciò significa poco ai fini processuali, debbo ahimé ammettere.
Le unitità di misura americane adottate, indicano una enorme dote di scaltrezza da parte di Camillo, se le cose sono andate come dici tu.

Shine ha detto...

@Valeria
"se provi a scrivere una mail e dai invio, torna sul firewall e te la cancella..."

Certo, come no. Fai attenzione che non ti facciano anche esplodere il PC, con quel firewall.


@Daniele

due pesi, due misure. Il concetto che hai espresso a me era chiaro: non volevi saperne mezza da Franchini&Co. Il loro atteggiamento è rimasto immutato, gli argomenti della discussione son sempre quelli. Per cui non vedo la differenza.

... Who? ha detto...

tu confronta i parametri del pdf
io leggero la fonte del documento in lingua originale....

e andiamo avanti così

... Who? ha detto...

se io apro un .pdf "allogeno" con acrobat xPro, lo modifico e lo salvo con nome, chi è l'autore del doc?

... Who? ha detto...

fai la prova...

Shine ha detto...

@Daniele
"Common License SENZA CHIEDERMI ALCUNA AUTORIZZAZIONE PREVENTIVA."

Non c'è bisogno di alcuna autorizzazione preventiva con la Creative Commons; è sufficiente l'attribuzione di paternità.

Shine ha detto...

@Valeria
I metadati di un documento non hanno alcun valore probatorio. Come i dati EXIF nelle fotografie, sono talmente semplici da taroccare ché anche tu potresti riuscirci.

... Who? ha detto...

@GDmster

scusa, scusa...

hai scritto:
>Se ne deduce che i due pdf sono stati prodotti sulla stessa macchina, o meglio dallo stesso sistema operativo MAC OS X 16.6.8 Quartz PDF Context all'alba del 5 u.s. il secondo.

Ma di quale secondo doc parli?
io ne vedo UNO, ITALIANO...l'altro quale sarebbe?

Daniele Passerini ha detto...

@shine
Se vuoi fare polemica gratuita accomodati pure.
Forse ti sfugge che sono stato mesi senza intervenire sul blog del chimico e ho ricominciato solo nelle ultime settimane. Quindi quando ti ho risposto in quel modo (vedo continui a non rispondermi sul quando e dove) c'era un'altra situazione. Quindi più che due pesi e due misure, ho semplicemente cambiato strategia. E insisto che è stato molto scorretto far credere a chi leggeva il tuo commento e non ricordava più (essendo passato del tempo) a cosa tu ti riferissi, che io ti avessi apostrofato in modo duro. Caro Shine, la tua è distorsione dei fatti.

... Who? ha detto...

Giullare

non interrompere e vatti a ricucire il sonaglio che ti è caduto dalla berretta!
vai!

... Who? ha detto...

@gdmster

NON ESISTONO DUE .pdf...ne esiste UNO: in ITALIANO ...e basta!

... Who? ha detto...

e ancora
esiste un residuo di onestà in chi mi sta leggendo?

DOMANDA (per la trecentesima volta!)

PERCHE' UN PROFESSORE OLANDESE, CON LA GREEN CARD DOCENTE IN CAROLINA, SCRIVE UN DOCUMENTO DI TANTO SPESSORE, E FRUTTO DI COTANTA RICERCA INVESTIGATIVA ACCURATA E NON NE PUBBLICA L'ORIGINALE, MA SOLO LA TRADUZIONE IN ITALIANO?

CHI LO LEGGE?
PER CHI LA PUBBLICA?
PERCHE' NON IN CINESE, FINNICO, SWAHILI O URDU?

... Who? ha detto...

Ma ce la fate a rispondere onestamente?

Shine ha detto...

@Valeria
come al solito, esauriti i tuoi scarsi argomenti, inizi a difenderti con gli improperi. Mi spiace per te ma quando scrivi certe stro**ate non riesco proprio a tacere.


@Daniele
Non intendevo distorcere i fatti, la tua frase viene da un post nemmeno tanto vecchio (27 novembre) ed il problema non era essere stato apostrofato duramente, ma capire perchè quando le STESSE cose o gli STESSI atteggiamenti provengono da Tia, il sottoscritto o altri veniamo cazziati, mentre a Mrs. 152 è tutto concesso, dagli UFO ai firewall statunitensi.

Gdmster ha detto...

@Daniele22

Daniele la mia posizione è unica e la ripeto. Credo che ci possano essere sorprese per effetti "strani" nella materia condensata (non necessariiamente nucleari), sono assolutamente negativo nei confronti di Rossi&Co e cerco di capire che cosa spinge molte persone, in assoluta buona fede, a pendere dalle sue labbra. Per il bene dei miei figli mi auguro di sbagliarmi e che Rossi vada a Stoccolma. Sul blog di Franchini mi capita di essere più esplicito perché c'è gente che si affaccia solo per sfrugugliare e rammentarci che non siamo nessuno per permetterci di giudicare chi si sporca le mani in laboratorio. Ho diretto laboratori molto importanti passandoci molto tempo dentro, se la lista delle pubblicazioni di Focardi è quella rintracciabile in rete ho il quadruplo dei suoi lavori nel mio curriculum, per lo più su riviste americane inglesi e tedesche ad alto impatto. Penso di potermi permettere un giudizio sulla qualità scientifica dei lavori che leggo. Molte volte mi è capitato di sbagliarmi, penso capiti a tutti, basta pensare agli arbitri. L'importante è non essere in malafede: io non ho alcun interesse diretto né indiretto con le LENR. Ripeto a Mistero che l'equazione di Carpinteri sulla frantumazione del ferro in alluminio manca di un termine energetico a primo membro sotto forma di particella e non di intensità cumulativa di energia (vedasi brevetto di Einstein) e che ci sia quella simmetria a secondo membro mi pare un miracolo. Quando i raggi cosmici frantumano per spallazione un atomo di ferro la produzione a secondo membro è variabile. Se a questo Andrea replica con la parola serpente sono problemi suoi, non so neanche che analista consigliargli.

Tizzie ha detto...

(mi vedo costretto ad iscrivermi, comunque continuo a non trovare corretto da parte di alcuni utenti discutere di informazioni completamente scorrelate dai blogpost)

Gdmster ha detto...

@Valeria

il CV si scarica poche righe sotto

... Who? ha detto...

Shine ORA è qui per imbrogliare le carte: come al solito.
Ora basta abboccare ai suo tre barattoletti rovesciati...


Chi risponde alla mia semplice domanda??????????????????

... Who? ha detto...

@gdmster

IO STO CERCANDO L'ORIGINALE DI BIER DI QUESTO DOCUMENTO TRADOTTO DA FRANCHINI NELLA NOSTRA LINGUA

http://personal.ecu.edu/bierm/OtherStuff/FusioneFredda.pdf

CHE VIENE SONTUOSAMENTE ANNUNCIATO IN CALCE A QUESTA PAGINA (poco prima del link a CV del quale poco mi cale, sinceramente)

http://personal.ecu.edu/bierm

E ACCANTO AL QUALE NON FIGURANO LE VERSIONI ORIGINALI, NE' IN INGLESE, NE' NELLA MADRE LINGUA DI BIER...

CI SIAMO ADESSO?

Daniele Passerini ha detto...

@shine
Vuoi dire che se fossi contrario che Bier utilizzasse quella foto non potrei richiedergli di rimuoverla? Mi sembra strano. E comunque non ha citato la fonte della foto, quindi è in torto.

Shine ha detto...

@Daniele
"E comunque non ha citato la fonte della foto, quindi è in torto"

già.

... Who? ha detto...

Nessuno risponde?

sandro75k ha detto...

@Valeria
Hai provato qui?
www.archive.org/web/web.php

Anonimo ha detto...

@D22,
quindi grazie a Shine sappiamo cosa puoi fare: puoi chiedere a Bier di rettificare il documento e riportando la fonte, e addirittura di scrivere una rettifica sulla stessa pagina da cui si può scaricare il documento, sperando che la leggano anche coloro che avevano scaricato il pdf mancante della fonte.
Tanto dovrà fare anche Franchini.

Se è giusto devono farlo.
mW

... Who? ha detto...

@Sandro
si ero capitata ieri, non ho fatto ricerche...adesso mi preme capire chi ho davanti, qui, in questo momento...

Mi preme molto!

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 585   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails