Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

mercoledì 30 novembre 2011

Ci siamo: Defkalion fa squillare le trombe!!!

Fanfare Ciocărlia - celebre banda rumena le cui tournée sono molto apprezzate anche in Grecia 
  
Ricevo dall'amico Alex e pubblico immediatamente!!!
Beh, tutti stiamo aspettando una nuova sconvolgente press release da Defkalion... e se invece si trattasse di un inno?! :-)

Ho trovato una perla. L'Inno della Defkalion, di Nikos Xanthoulis (figlio? fratello? comunque ovviamente parente*). Provate a immaginarvi una linea melodica balcanica [...], riarrangiata da Stravinsky, Copeland e Gershwin, e suonata dalla fanfara dei bersaglieri. Ecco qua: http://www.defkalion-energy.com/files/LS110238.mp3

*il riferimento è al presidente Alexandros Xanthoulis

Quoto il commento di Alex e aggiungo che questo brano potrebbe benissimo essere il tema di un nuovo film di James Bond, Dalla Grecia con 22 passi d'amore, o persino l'inno della Spectre.

Scherzi a parte, invito tutti a spostarsi nei commenti a questo post quando sarà il momento di scambiarci opinioni sulle news promesse da Defkalion per oggi.


Alla DGT le brochure le sanno senz'altro fare, chissà quand'è che dimostreranno di saper fare anche dei reattori Ni-H funzionanti... non vediamo l'ora!

737 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 400 di 737   Nuovi›   Più recenti»
tia_ ha detto...

>Mah, effettivamente io ancora non ho capito se Tia crede che l'E-Cat e adesso l'Hyperion siano aparecchiature che emettono radiazioni - ed allora sono FUNZIONANTI - oppure se non crede affatto che siano funzionanti.

Paul, ma è cosi difficile da capire?
Mi fa ridere che qualcuno creda seriamente che si possano vendere reattori nucleari casalinghi!
Cosi come mi fanno ridere i commenti di RED TURTLE, cosi come quelli di tutta quella gente che "un reattore nucleare a fissione manco morto!", ma un "reattore a fusione con principio sconosciuto e che non si sa bene come si comporti, subito! Da mettere in casa!".
E' un comportamento ridicolo.
Ed il bello è che ti rispondono "Si ma Rossi ha detto che è sicuro!", eh beh. Chissa però quando è AREVA a dire che i loro reattori sono sicuri, non ci credono. Ah già, ma loro sono imprenditori, mentre Rossi... uhm... ah è vero che anche lui è imprenditore ma lui è Santo.

Franco Morici ha detto...

Un mare di specifiche, alcune francamente inutili...

Dichiarano però un COP sorprendente "better than 1 : 25" e come Coolant Synthetic Thermal Oil.

Mi domando, quanto Ni e H consuma questo Hyperion per 6 mesi di funzionamento?

Armando ha detto...

E' tutto senza senso, se fossi stato al posto della Defkalion e avessi avuto veramente qualcosa avrei: chiuso Defkalion, cambiato front man, eliminato qualsiasi riferimento a Rossi, aperto un'altra ditta che vende generatori di nuovo tipo non meglio specificato senza mai pronunciare la parola nucleare o ff, fatto brevetti di comodo in paesi come Cipro o in qualche Repubblica ex Sovietica e avrei venduto li. Dopo aver ottenuto una
certa reputazione sui prodotti si sarebbe pensato all'occidente.

Non è successo niente di tutto questo anzi oltre a essere ancora legati al nome di Rossi fanno uscire la storia dell'università di Siena.
Quindi questi non hanno niente in mano.... o gli piace essere fregati in tribunale.

tia_ ha detto...

@Quasichimico
Diciamo che l'obiettivo era quello di fregare i clienti propensi ad andare da Rossi, non quello di attrarre nuovi clienti.
Oltre ovviamente ad attirare verso di se quelli che volevano investire in Rossi.

... Who? ha detto...

non sapendo come attaccare un data sheet ben fatto, adesso si lancia nel terrorismo psicologico...

Salvatore del Genere Umano: sono commossa!

Shine ha detto...

@quasichimico
"Quindi questi non hanno niente in mano.... o gli piace essere fregati in tribunale."

starebbe a Rossi dimostrare che e` copiato, impugnando qualche brevetto o test indipendente che abbia valore probatorio.

passeremmo dalla scienza patologica agli avvocati. Dalla padella alla brace. Cause di anni.

Anto ha detto...

Tia, io lo capisco quello che vuoi dire, tu cerca di capire quello che dicono gli altri..

Non vorrei fermare questa scoperta, così come non farei a meno dei cellulari (ho sempre sostenuto che siano dannosi alla salute, lo uso poco, ma...lo uso), né del metano in casa, né del tabacco :)

tia_ ha detto...

>non sapendo come attaccare un data sheet ben fatto, adesso si lancia nel terrorismo psicologico...


Ti consiglio di licenziare chi ti scrive i testi.
"datasheet ben fatto" -.-'
La stessa che linka a caso i testi scientifici senza aver letto nemmeno l'abstract.

sandro75k ha detto...

per me la cosa è molto più sottile... Defkalion ha la certazza che Rossi abbia qualcosa in mano ma non sa come farla funzionare così prova a forzare i tempi per avere i brevetti necessari prima di Rossi... Se Rossi riuscisse ad avere a sua volta un brevetto potrebbe tentare di ineescare una causa e dimostrare di essere arrivati alla stessa cosa pur non capendo un' acca!

RED TURTLE ha detto...

Ma non è vero che dei reattori nucleari a FISSIONE non sappiamo nulla:

1) Sappiamo che QUELLI NUOVI per Megawatt prodotto costano più dell'eolico (non considerare quelli di Fukushima)
2) Sappiamo che durante la fase di estrazione, purificazione e arricchimento dell'uranio si consuma tantissima energia e si produce tantissima C02.
3) Sappiamo anche che (quelli con refrigeratore e moderatore ad acqua leggera) se rimangono senza un continuo flusso di acqua possono creare bolle d'idrogeno, che esplodono... la forza dell'esplosione dipende dalla quantità di idrogeno... e può perforare TUTTI i contenimenti.
4) Sappiamo che si producono i seguenti isotopi: Cesio-137 (emivita 30 anni, da cancro del pancreas, muscoli, ecc.); Iodio (cancro alla tiroide... emivita 8 giorni); Stronzio-90 (cancro alle ossa).
5) Sappiamo che le barre di combustibile esausto hanno una concentrazione di uranio arricchito che supera il 2%, e che il semplice "stare" a meno di 50 metri da una d'esse per qualche minuto può provocare una leucemia...
6) Sappiamo che devono stare in bagno maria per un periodo di 10-20 anni prima di metterle nei fusti di cemento.
7) Sappiamo che in America, alcune centrali dismesse hanno circa 60 fusti di cemento (pari a 30 anni di attività), con le barre d'uranio esaurito... che attendono Osama che le perfori e si freghi l'uranio...
8) Sappiamo che in Italia lo smaltimento delle scorie radioattive a basso potenziale è stato affidato alla Ndrangheta.
9) Sappiamo che per smaltire le scorie nucleari di Caorso (tre anni di attività)... la Francia ha chiesto 300 Milioni di euro!
10) Sappiamo che è stato scelto come deposito nazionale delle scorie nucleari l'ex-centrale del Garigliano (dove qualche decennio fa un'esondazione ha sparso materiale radioattivo per tutta la campagna... con nascita di mucche e polli deformi)
11) Sappiamo che ovunque il nucleare a fissione, dichiara di eseguire pratiche ideali... in un mondo perfetto (in USA nessuno vuole assicurare le centrali nucleari, chissà perché)
12) Sappiamo che in Europa il nucleare vive di sussidi militari e industriali, e l'AREVA è stata lasciata dalla SIEMENS!

Ma quante cose sappiamo sul nucleare a fissione... TECNOLOGIA SPORCA, COSTOSA MILITARISTA e LENTA DA COSTRUIRE!

Ti posso scrivere altri 300 punti... (Molto meglio LA COGENERAZIONE A GAS METANO!)

tia_ ha detto...

>Non vorrei fermare questa scoperta, così come non farei a meno dei cellulari , né del metano in casa, né del tabacco :)

Ma qui non si tratta di fermare, si tratta di buon senso!
Pensare di mettersi in casa un reattore nucleare dal funzionamento sconosciuto è pura follia, non progresso!
Cosi come è una follia pensare che qualcuno rilasci le autorizzazioni per un uso casalingo.
Ma solo io vedo il controsenso? Boh non so che dire.

Paul ha detto...

"Ma qui non si tratta di fermare, si tratta di buon senso!"

Cosa proponi?

tia_ ha detto...

>Cosa proponi?

Propongo di farsi una sana risata se qualcuno afferma di vendere reattori nucleari casalinghi, perchè è ridicolo.
L'unico sbocco credibile dal punto di vista commerciale sono le centrali, controllate da personale qualificato.
Cioè praticamente l'attuale sistema energetico, centrali e utilizzatori.

rodrigo ha detto...

Sembra che vogliano trasmettere in diretta streaming su internet i test indipendenti che verranno fatti sugli Hyperion.

Manca solo di sapere quando li faranno e a chi li faranno fare (non un dettaglio da poco, ma con un po' di pazienza...)

Paul ha detto...

Ah, ecco finalmente il tuo pensiero....

Spat ha detto...

Comunque i reattori di Rossi (e forse quelli della Defkalion) non sono reattori nucleari, sono reattori LENR.

Visto che Bianchi ha attestato molte volte che la radiazione emessa è paragonabile a quella di fondo, definirli reattori nucleari assimilandoli a quelli a fissione è una semplice mistificazione.
Provate ad usare un reattore a fissione nucleare con 3 cm di piombo come protezione e vedete che succede.

tia_ ha detto...

>Comunque i reattori di Rossi (e forse quelli della Defkalion) non sono reattori nucleari, sono reattori LENR.

Cioè sono Reattori Nucleare a Bassa Energia? (LENR)

:)
Potevi usare un esempio piu felice :P

Armando ha detto...

@Shine
ma guarda che questi hanno confessato(forse), sarebbe il massimo avessero ammesso un furto di una cosa che non esiste! Sono masochisti? Se vweramente vogliono truffare qualcuno al minimo accenno di vendita Rossi gli salta adosso.... se ha qualcosa in mano. Non lo ha fatto ancora, forse è chiaro perchè.

Spat ha detto...

@ tia
è assurdo assimilare le reazioni LENR a quelle a fissione. Ti stai legando con la tua stessa lingua.

tia_ ha detto...

>è assurdo assimilare le reazioni LENR a quelle a fissione. Ti stai legando con la tua stessa lingua.

Ma chi ha detto che sono la stesa cosa?
Spat, le LENR vogliono essere reazioni nucleari. Un reattore LENR è per forza un reattore nucleare, è implicito.
Inoltre, non so cosa abbiate in mente, ma un qualche tipo di radiazione nucleare ci deve essere, se è fusione, ci deve essere. Perchè l'acqua non si scalda da sola.

piero41 ha detto...

2 foto in bassa risoluzione in un'era di cam. a 12 mpx : hanno dovuto scaricar due cavolate perchè non possedevan niente di credibile da fotografare? Le caldaiette ai tempi di Rossi avevano senso ma queste? E i disegni??? Che rapporto c'è tra foto e disegni... . Va be che devono depistare ma quì?? Tre gatti in una scatola: Ma poi chi l'ha disegnato?? confrontatelo con gli schemi di Piantelli. Quelle sono vere sezioni con veri percorsi del refrigerante, dell H, con la resistenza elettrica ed i buloncini serrano 2 o 3 spessori qui son per ornamento ?? Mancava un ingegnere o un tecnico per disegnarlo? L'H è in blu esterno, il refrigerante non deve evaporare ma ?? E lo scambiatore e tutto il resto?? Non è certo un esecutivo.. forse un po', molto fumo in attesa che arrivi l'arrosto . Non credo da Rossi.. mi sembra tecnologia Piantelli.. ceramica .. più gatti in un unico contenitore... Più razionale, bello e moderno probabilmente . Se è Piantelli è una "prima" altrimenti è una caz....
A proposito di circuiti binari lo sapete che le centrali geotermico in Toscana producono elettricità con turbine Rankine se la T di vapore è > 235° . Quando il fluido geotermico è a 120/180° come nel gattone viene usato un secondario con T eboll. più bassa (isobutano o isopentano) e le turbine girano e li si ricondensa il secondario. E Rossi che aspetta??
Complimenti Valeria per la grinta e gli argomenti....

sandro75k ha detto...

Tia, a quanto pare anche la NASA distinguerebbe tra fusione e Lern... evidentemente si ipotizza un fenomeno sconosciuto... sconosciuto a tutti tranne a "TIA"...

tia_ ha detto...

AVVISO AI NAVIGANTI:
La sigla LENR sta per Low Energy Nuclear Reaction(s).
Un reattore LENR è per definizione un reattore nucleare.
Una reazione LENR è per definizione una reazione nucleare.
Grazie per l'attenzione,
warm regars.

M.R.

Spat ha detto...

@ tia
La pericolosità dei reattori a fissione è nota perchè il loro utilizzo comporta un enorme emissione di radiazioni, ma le emissioni radioattive LENR sono completamente diverse e a livello fondo ambientale, l'ha dimostrato più volte anche Bianchini. Quindi è assurdo assimilare un reattore a fissione con un reattore LENR, se questo non lo capisci o fai finta di non capirlo, non posso farci niente.

Paul ha detto...

L'avatar di Tia è un lupo (belva feroce).
Che tiene in bocca un coltello.

La scelta dell'avatar riflette la personalità.

sandro75k ha detto...

io ho detto tra fusione e Lern...

Spat ha detto...

@ Paul
L'animale mi sembra più una volpe

Stefano Zampini ha detto...

@tia

"Pensare di mettersi in casa un reattore nucleare dal funzionamento sconosciuto è pura follia, non progresso!"

credo te tu sia un po' stanco sarebbe meglio ci dormissi su. Vedrai che domani avrai metabolizzato la differenza tra LERN e reattori NUCLEARI a fissione

tia_ ha detto...

>La pericolosità dei reattori a fissione è nota perchè il loro utilizzo comporta un enorme emissione di radiazioni

Yep. Tieni conto che i gamma son sempre gamma. Sia che vengano da un reattore a fissione, sia che vengano da un "reattore LENR".

>, ma le emissioni radioattive LENR sono completamente diverse e a livello fondo ambientale,

Le reazioni LENR sono ancora tutte da dimostrare, a rigor di logica

>l'ha dimostrato più volte anche Bianchini.

Okay quindi parliamo dell'e-cat?
Lo stesso Rossi dice che sono i gamma a scaldare l'acqua. I conti li abbiamo fatti: senza schermo è 100 volte Chernobyl a 1m di distanza, con uno schermo di 3cm non passa niente.
SECONDO ME, Bianchini non ha misurato niente per il semplice motivo che l'e-cat è una bufala.

>Quindi è assurdo assimilare un reattore a fissione con un reattore LENR, se questo non lo capisci o fai finta di non capirlo, non posso farci niente.

Ma me lo spieghi da dove viene l'energia per scaldare l'acqua? Una qualche radiazione ci deve per forza essere. Pure Rossi ha dovuto dire che erano i gamma, anche se non sta in piedi.
Poi Spat, se ci fossero belle radiazioni sarei contento, perchè significa che funziona!
Ma come detto con le radiazioni non si scherza, è impensabile di poter vendere reattori nucleari casalinghi.

RIPETO: Vendere un reattore nucleare (LENR = nucleare) dal principio sconosciuto ai singoli privati è una follia.

tia_ ha detto...

>La scelta dell'avatar riflette la personalità.

Errato.
E' una volpe. E' lo stemma della FOX-HOUND, è legato alla famosa serie di videogiochi METAL GEAR il cui personaggio giocabile è Snake :)

AC/DC ha detto...

@Vettore
aspetto le info che ci hai promesso eh... se non sbaglio da qualche parte hai detto di esserti fatto un viaggetto in Grecia la scorsa estate ;)

@RED TURTLE
teorie interessanti anche se difficili da dimostrare al momento, ed anche la disamina sul nucleare a fissione mi pare molto azzeccata.

@Tutti
vedremo come risponderanno gli altri giocatori alla mossa di Defkalion, ho idea che ci saranno altre mosse a breve... ma è solo una mia ipotesi si intenda.

Barão ha detto...

In particolare mi credono nella LENR come realle teconologia. ci sono molti opere di scienziati di grande credibilità in questo segmento. Tuttavia, è qualcosa che va contro l'interesse enorme. La metodologia utilizzata da alcuni che affermano di aver ottenuto reazioni stabile per la produzione di energia è sbagliata. Il più grande vantaggio che favorisce la permanenza di LENR è racchiusa la forza finanziaria e la capacità di uomini corrotti. Una fonte progeto aperto sarebbe il modo più efficace per portare questa tecnologia per la luce, ma non credo che accadrà. Tutto per l'avidità i'e'individualismo estremo della stragrande maggioranza di noi. Non ho competenze tecniche per cercare possibile replicazione di questi fenomeni, lavora nella zona di Economia e Giurisprudenza. Ma ci sono molte tecniche che potrebbero condurre esperimenti in questo campo del sapere. speriamo per il meglio, ed energia pulita, abuandante e economico generato dalla LENR sarà presto disponibile.

tia_ ha detto...

http://www.serviziopubblico.it/

COMPLOTTO GLOBALE
SLURP!

RED TURTLE ha detto...

Definire l'E-Cat un "LENR" era ironico, comunque...

Per qualche anno l'E-Cat, l'Hyperion e simili non andrebbero venduti ai privati definibili "persone comuni".

Vanno installati all'interno di camere sotterranee, come i pozzi per i contenitori del metano. Ricordiamo che ogni metro di terra riduce a 1/10 l'intensità della radiazione.

Per i primi anni si possono vendere a caserme, ospedali, università, luoghi dove siano presenti fisici, fisici medici, persone esperte.

Poi credo che si proseguirà verso cliniche private, alberghi, navi, ristoranti, centri commerciali

Si possono monitorare on-line con una scheda di computer economico, come quelle dei Net-Book... inviando all'istante i dati a un centro di comando e controllo dove giungerebbero dati di temperatura, intensità dei gamma, eventuale forzatura dei sigilli, ecc.

IL TELE-MONITORAGGIO è previsto nell'HYPERION.

Ho capito anche a cosa serve il VUOTO: a evitare che il liquido diatermico si incendi o fumi (e a trovare immediatamente le perdite... perché zampillerebbe)... molto ben costruito!

Ovviamente ci vorranno lustri o decenni prima che il vasto pubblico lo possa acquistare, ma intanto sarebbe stata dimostrata la fattibilità scientifica, tecnologica e industriale di un apparato LENR. Sulla convenienza economica, per i paesi dotati di "sole" ho qualche dubbio...

Probabilmente si dovranno formare dei tecnici con appositi corsi triennali. Con un corso di 3 anni si formano i tecnici di radiologia che di routine applicano molte radiazioni direttamente alle persone, tramite la TAC e altre procedure.

Dunque quale è il problema? Qualcuno vuole un salvagente per non affogare in un bicchiere d'acqua?

Anonimo ha detto...

Ciao, Daniele e salve a tutti.

Sono mesi che non scrivo più su questo blog e se devo essere sincero era anche da un po' che non ci mettevo piede.

Sono tornato a dare un'occhiata di recente in quanto la famosa scadenza di ottobre di cui parlava Rossi all'inizio dell'anno l'abbiamo ormai superata ma ancora l'e-cat si trova sotto il velo (almeno credo, dico bene?).

Ti avevo chiesto degli aggiornamenti per email ma visto che non ho ricevuto risposta mi metto in fila e spero mi degnerai di qualche attenzione.

Leggendo questo post sembra che sia tutto finito a tarallucci e vino. Ma cosa cavolo è successo? La Defkalion non stava con Rossi? Ora è addirittura diventata concorrente? Sul thread di Roy Virgilio si paventa addirittura una collaborazione con Siena (sebbene non parlando esplicitamente di Piantelli).

Ti dico, l'impressione che ho avuto, leggendo le ultime novità è un po' quella della farsa. Sembra quasi una telenovela ormai e ancora, tra l'altro, vedo gente che si scanna o per sostenere o per abbattere Rossi.

Costui sono mesi che parla di commercializzare l'e-cat ma ancora non si capisce come possa farlo visto che per ottenere uno straccio di autorizzazione credo dovrà prima svelare il processo altrimenti qual'è il pazzo che gli concede l'autorizzazione di vendere un reattore nucleare senza neppure che si sappia come funziona? Dice che indipendentemnete dal brevetto sarà il mercato a dargli ragione e comunque vadano le cose lui entro breve mettere in commercio l'e-cat (almeno questo era quello che diceva un anno fa) ma allo stesso tempo torna a dire che finché non avrà ottenuto il brevetto non potrà svelare proprio un bel niente. Qui mi pare che stiano tutti quanti un po' bleffando e recitando una parte. Mi rendo conto che la posta in gioco sia alta ma a che serve sta commedia?

Come ho detto, tuttavia, sono poco aggiornato ti prego, se ne sei a conoscenza, di dirmi cosa prevede l'agenda di Rossi. Quando toglieranno i veli all'e-cat?

Un'ultima cosa: avevo capito (mi pare più che altro, tuttavia, da affermazioni non esplicite) che Focardi non fosse a conoscenza dell'additivo segreto di Rossi. L'ho sempre ritenuta una grossa balla anche perché Focardi, Levi & C. sono le persone che danno un minimo di serietà a tutta la vicenda. Nell'inchiesta di Torrealta però Focardi afferma esplicitamente di non conoscere l'additivo. Mi guardo altri video e implicitametne afferma invece il contrario. Lo chiedo a te: è vero o non è vero che Focardi non conosce qual'è l'additivo?
Mi dirai: ma che rilevanza può avere questo fatto? Eh beh, mi serve un attimino a fare chiarezza: Rossi afferma (sempre nel video di Torrealta) che va da Focardi per chiedergli una consulenza e dimostrare se quanto ha in mano può avere un minimo di validità e Focardi gli dice SI senza manco sapere di cosa sta parlando?
Ok, io mi sono reso conto che ogni tanto ROssi qualche balla la spara (magari per sviare un po' l'attenzione da aspetti di cui non vuole parlare) ma questa onestamente mi sembra un po' grossa. Avrano mica paura che qualcuno possa prendere Focardi e fargli sputare la forumula dell'additivo segreto?

PS: immagino che ti lamenterai per la lunghezza del commento ma considera che è un po' che non scrivo e mi sono limitato giusto ad un paio di riflessioni.

Paul ha detto...

Effettivamente, guardando bene, mi sono accorto di essermi sbagliato sull'avatar di Tia.
Non è un lupo, feroce ma leale.
C'è scritto "Fox Hound", è una volpe furba e subdola.

Vettore ha detto...

@Tutti
Vi spiego perchè secondo me DGT sta bluffando. Come insegna la teoria dell'informazione, nonchè la saggezza popolare anglosassone, sono i dettagli che fanno la differenza.
Le specifiche dell'Hyperion a prima vista sembrano ben fatte e complete, ma a guardarle meglio si capisce che sono un estratto delle specifiche target della parte di apparato che doveva sviluppare DGT! Infatti ci sono informazioni approfondite sul cosa ma non sul come, si dilungano su dettagli irrilevanti (notate quanto sono specifici sulle filettature!), ma non aggiungono nessun particolare nuovo ed interessante che sarebbe pur dovuto venire fuori dopo questi mesi di sviluppo. Perfino i tempi di servicing e altri dettagli sono rimasti quelli concordati con Rossi! (Eppure dicono di avere un rendimento 5/6 volte maggiore!) Non parliamo poi di alcune incongruenze nei dati, e del fatto che non citano le norme appropriate per alcune parti.
Secondo me sono fermi ad alcuni mesi fa: hanno il prodotto ma gli manca il core. Questo significa che sperano ancora di averlo da Rossi, o sperano di riuscire ad ottenerlo da soli prima o poi...

L'inno non è male comunque, a parte l'esecuzione...

@AC/DC
Non ero io quello che era stato in Grecia!

Daniele Passerini ha detto...

Buongiorno

@Roberto
Scegli, o ti metti sulla linea di Krivit (anche oggi nuove carriolate di fango sintetico) e cerchi di scovare/scavare il marcio dove non c'è, o ti fidi delle valutazioni dei tecnici e dei professori universitari che hanno esaminato l'E-Cat. Tutto il resto è solo spamming.
Riguardo Defkalion, sì sei rimasto parecchio indietro: rifatti un giro del blog dal mese di luglio in poi.
Rossi ha pessime PR, scrive spesso in bad English, non diffonde accattivanti brochure, tutto il contrario di Defkalion... ora se proprio devo pensare che qualcuno imbrogli mi sembra chiaro che non sia Rossi, per evidenza comportamentale: FA TUTTO IL CONTRARIO DI CHI IMBROGLIA, ERGO SI COMPORTA COME UNA PERSONA TALMENTE IN BUONA FEDE DA NON PREOCCUPARSI MINIMAMENTE DI QUELLO CHE PUO' PENSARE CHI GUARDA DAL BUCO DELLA SERRATURA.

@Tia
Possibile che non ti rendi conto che stai diventando lo zimbello del blog.

@tutti
Possibile che non capite che Tia si è messo in un vicolo cieco col quale colludono i suoi problemi caratteriali? Non gli date tutta sta corda... consigliateli anche voi di farsi aiutare a guardarsi dentro, che è il caso.

Buona giornata

alessandro pepe ha detto...

Ciao Tia,

premesso che Daniele ha tutto il diritto di moderarci e moderarti, io personalmente non ritengo particolarmente offensive le tue affermazioni, sebbene spesso molto polemiche. Dal basso della mia ignoranza mi sembri invero alquanto preparato sull'argomento. Se posso permettermi di darti un consiglio (e chiederti un favore), visto che credo che una micro particella di dubbio sulla posizione 'truffa totale' ce l'abbia anche tu, cerca di dirigere le tue speculazioni verso la comprensione della questione FF e affini (già lo fai, ma spesso è più importante per te definire la tua posizione e quella degli altri che capire a fondo quello che sta accadendo). Il consiglio lo do a te e agli altri conoscitori della materia di questo blog.

inoltre chiederei a tutti, se poss, di mettere una postilla per non capenti ai vostri commenti tecnici, nei limiti del possibile. Sembra strano ma questo è l'unico blog del mondo che sta seguendo assiduamente e con pertinenza la cosa e oso anche aggiungere che la presenza di Tia sarebbe indispensabile se avesse come obiettivo la scoperta definitiva della verità.

Riguardo alla 'ìverità' chiudo dicendo che forse, dico forse, le verità in gioco non sono solo due: truffa-non truffa. Forse qui c'è in ballo una reazione ancora non gestita, quindi balla la commercializzazione (mezza truffa) ma vera la reazione (mezza verità). Mi sembra di intuire, ma Tia correggimi se sbaglio, che se ci fosse una reazione significativa sarebbe comunque un fatto di estrema rilevanza.

Silvio (non Caggia) ha detto...

per me la cosa è molto più sottile... Defkalion ha la certazza che Rossi abbia qualcosa in mano

per me la cosa è molto più grossolana ... Defkalion ha sempre avuto la certezza che Rossi non avesse un bel c...razzo in mano. Grazie all'entusiasta Stremmenos, hanno odorato il piatto goloso e si sono imbucati nella festa per dargli un bel morso pure loro. Hanno imbastito il teatrino greco e ingolosito il Dr. Rossi con il coniglietto da 200 milioni di euro da razzolare nei Balcani. Non ce l'hanno fatta, e Rossi non vedendo il cash, ad Agosto li ha mandati a ca... remare.
Ma i DGT sono degli ossi duri e non si rassegnano. Con invidiabile calma e farplay, ora cercano di fargli lo sgambetto con un gingillo, sempre farlocco, ma più presentabile (o quasi).
Stremmenos deluso e indignato ha lanciato i suoi vuoti e retorici strilli per il web ma ancora non si è capito su quale delle due sponde è naufragato.
Va a finire che la festa la faranno gli avvocati a suon di succulente parcelle.

Daniele Passerini ha detto...

@vettore
D'accordo con te su tutto, inno compreso: una volta riarrangiato per orchestra invece che per fanfara, da un John Williams per esempio, Spielberg se ne approprierebbe subito come soundtrack per qualche suo prossimo film.

@tutti
Credo di essere indietro di decine e decine di email a cui rispondere... mi scuso coi mittenti. Stasera mi ci metto sotto, promesso... fortuna che la mia fidanzata sopporta bene il blog!! :))

guido52 ha detto...

Condivisibile l'intervento di Alessandro Pepe. Aggiungo solo che a questo punto non dovrebbero tardare le verifiche di terze parti indipendenti ed allora conosceremo la verità ( funziona , non funziona, funziona poco , funziona ma non è controllabile). La verità verrebbe a galla anche se in tempi ragionevoli nessuna delle parti in gioco ( ormai numerose) si sottoponesse a detta verifica indipendente ( in tal caso la verità sarebbe " non funziona"). Non mi sembra ci sia molto altro da dire.

E.Laureti ha detto...

Messaggio trasversale di Rossi su JoNP ai Defkalioti

Andrea Rossi
December 1st, 2011 at 12:44 AM
WARNING: SOMEBODY IS ON THE ROAD SAYING THEY HAVE SUCCEEDED IN STEALING OUR TECHNOLOGY ( WHOSE PATENT HAS BEEN GRANTED IN ITALY AND IS PENDING IN THE WORLD) AND ARE TRYING TO SELL A MOCK UP SAYING IT IS AN UPGRADED COPY OF THE E-CAT. ATTENTION: NOBODY HAS EVER COPIED OUR TECHNOLOGY. PROBABLY THIS IS A STUNT AIMED TO COLLECT MONEY FROM UNCAUTIOUS BUYERS. WE JUST WANT TO MAKE EVERYBODY WELL CONSCIOUS OF THE FACT THAT WE ARE TOTALLY UNRELATED TO ANY PRODUCT THAT HAS NOT BEEN SPECIFICALLY MARKED BY US AND THAT HAS NOT OUR CERTIFICATION. AT THE MOMENT OUR E-CATS ARE FOR SALE ONLY FOR WHAT CONCERNS 1 THERMAL MW PLANTS, BECAUSE THE 10 KW E-CATS ARE NOT YET CERTIFIED.
WARM REGARDS,
A.R.

Silvio (non Caggia) ha detto...

Andrea Rossi
December 1st, 2011 at 12:44 AM
WARNING: SOMEBODY IS ON THE ROAD SAYING ...


Eh eh eh ... leggermente in ritardo ma ... quando ce vò, ce vò !

Pietro F. ha detto...

nuovo articolo di Krivit:
http://blog.newenergytimes.com/2011/12/01/university-of-bologna-clarifies-relationship-with-rossi/

Daniele Passerini ha detto...

@Pietro F.
Nessuno riesce a montare la panna partendo dall'acqua invece che dal latte... a parte Krivit! Direi che il momento degli avvocati e delle querele si avvicina.

Paul ha detto...

Krivit ha raschiato ormai il fondo del barile e non sa più cosa scrivere:-))

... Who? ha detto...

@Paul
è la fine che faranno tutti quelli come lui...si sgonfiano. è normale

Spat ha detto...

Certo che ce ne vuole per definire "studente" David Bianchini che è laureato in fisica e specializzato in fisica medica

guido52 ha detto...

@Daniele
Francamente non riesco a vedere niente di diffamatorio o di irragionevole in quello che ha riportato Kivrit circa le dichiarazioni che gli avrebbe rilasciato il professor Dario Braga dell'università di Bologna. Ho l'impressione che tu sia un po troppo schiacciato sulle posizioni di Rossi.

... Who? ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=46EVV0di3Zw

Spat ha detto...

Ho controllato, Bianchini attualmente lavora per l'università di Bologna (non come dipendente)in qualità di Tecnico Esperto in materia di Radioprotezione.
Paga € 32.000,00, quindi in pratica lavora in laboratorio in pianta stabile.

http://www.unibo.it/Portale/Personale/Lavorare+Unibo/Incarichi+esterni/incarichi.htm?pagenum=1

E' la conferma che è tutto fuorchè uno studente.

... Who? ha detto...

Può fornire consulenze esterne finchè vuole: non è un dipendente pubblico.

rodrigo ha detto...

L'unica cosa che ha aggiunto l'articolo di Krivit è la scadenza del contratto tra UniBo e Rossi che, secondo Dario Braga (prorettore alla ricerca scientifica), è a metà gennaio
(sperando che la sappia giusta, non come su Bianchini).

Quindi andrebbe rivista anche la data di scadenza nella vostra scommessa :-)

rodrigo ha detto...

Per precisare: nell'articolo di Krivit, la posizione di Bianchini come "studente" viene riportata come virgolettato da una mail di Dario Braga non da Krivit.

A questo punto mi sorge il dubbio che Braga non conosca neanche con esattezza la scadenza del contratto con Rossi.

... Who? ha detto...

Ma il rapporto di Bianchini sulla sicurezza dell'ECat si può vedere?

Qualcuno ce l'ha?

Spat ha detto...

@ Rodrigo
Ho avuto modo di constatare che Braga è una persona che sceglie con cura i termini quando parla, probabilmente ha detto a Krivit che Bianchini non è nell'organico dell'università di Bologna e che non è nè un professore, nè un ricercatore, così Krivit ha fatto 2+2=5 e l'ha etichettato come studente.

Daniele Passerini ha detto...

@Guido52
Va beh, non si vede secondo te dove vuole andare a parare Krivit con le sue domande? Braga gli ha reincartato il pacchetto e restituito al mittente.

@rodrigo
Per la scommessa va bene come dead line il 31 gennaio.

@Valeria
A ogni test in cui era presente Bisnchini ha rilasciato il suo report, in qualità di professionista. Gli ho sempre linkati pure io nel blog.

@tizzie
Non è che riesci a ritrovare i link per Valeria?

@Spat
Già il tipico modo di ragionare che usa Krivit... forse è un virus che attacca i neuroni di tutti quelli che ce l'hanno a morte con Rossi e con chi gli è solidale.

Max Altana ha detto...

Daniele, sai bene che a me di Krivit e dei vari "ossessivi" (da una parte e dall'altra della barricata) poco mi interessa, però è un fatto inequivocabile che l'altro giorno stavo andando al mare, domani è natale, e se mi distraggo un attimo gennaio arriva e finisce senza che nemmeno ce ne accorgiamo.

Pensi che si possa continuare ad essere ottimisti circa il contratto con UniBO? te lo chiedo senza ironia, è solo che il tempo davvero stringe.

... Who? ha detto...

@Daniele22

No, era solo per capire come si qualificava nella consulenza.
Verba volant, scripta manent
Capire come firma e come timbra è necessario, a questo punto.
La bocca alla gente si tappa con i tappi.

... Who? ha detto...

Comunque è a libro paga come consulente professionale di UniBo, con tanto di compenso lordo annuo.
In quel tipo di contratti non esiste vincolo di esclusiva (oltretutto, se contemplato, ovviamente i valori economici sarebbero bel altri!)

Daniele Passerini ha detto...

@Max
Io sono ottimista! ;)

rodrigo ha detto...

@Spat
Krivit è sicuramente testardo (purtroppo nel senso peggiore del termine) e spesso anche ottuso, però quanto affermato da Braga viene riportato tra virgolette come parte di una mail che gli è stata inviata.
Se quello non fosse il testo esatto inviato da Braga a Krivit, sarebbe anche giornalisticamente scorretto mettero tra virgolette, anche se oramai non so più se la correttezza abbia un senso per Krivit.

L'E-cat e Rossi stanno diventando un'ossessione per lui. Ricordo mesi fa disse che non avrebbe più parlato della questione, invece ogni due giorni scrive solo di questo.
Ricordo anche che disse che avrebbe pubblicato in ottobre un articolo sulle ricerche di Iorio-Cirillo dopo una visita fatta ai loro laboratori a Caserta negli stessi giorni di giugno in cui andò a Bologna, ma ancora non se ne parla.
Evidentemente ha capito che l'argomento E-cat attira molte visite sul suo sito.

Cmn ha detto...

Di tutta questa vicenda Rossi vs Nemici di Rossi (Defkalion) il "balletto dei segreti industriali" è la più ridicola.
Entrambi ritengono di tutelare i loro interessi in questo modo, mentre la vera tutela della proprietà di una scoperta importante, paradossalmente passa attraverso la pubblicazione e diffusione dello stessa. Il primo che la pubblica infatti sarà il vero scopritore e gli altri potranno solo dire: "anche io ci avevo pensato...", ma saranno sempre i secondi destinati all'oblio cioè. Il valore economico della scoperta, una volta pubblicata, si giocherà sul rendimento energetico, l'economicità, la semplicità, le dimensioni dell'apparato e atri parametri di questo tipo.
Nel mondo in cui viviamo è piuttosto ingenuo credere di poter fare affari vendendo qualcosa di segreto. Le industrie non hanno capito la lezione impartita in pochi anni dalla Cina ora colosso mondiale dell'industria.
Semplicemente i segreti non ci devono essere! Commercialmente vince chi produce a basso costo prodotti tecnologici mentre chi ha pubblicato l'idea o la scoperta finisce sui libri di storia.

Shine ha detto...

@rodrigo
Per la scommessa va bene come dead line il 31 gennaio.

Io il 31 dicembre blocco le scommesse su UniBo, la deadline a questo punto è indifferente. Avrei voglia di bloccarlo anche prima, perchè con queste sparate krivit rischia di spostare troppo l'ago della bilancia.

Ad oggi sono stati scommessi più di 1000 euro, se Rossi NON paga UniBo ne verranno devoluti in beneficenza quasi 500.

Anto ha detto...

ma non c'è nessuno qui che potrebbe chiedere conferma a Braga sul virgolettato?

Giovalli ha detto...

Scusate se mi intrometto, voi non mi conoscete perchè questo è il secondo commento che posto su questo blog.
Vorrei far notare che nei disegni dell'Hyperion forniti ieri dalla DGT lo strato d'isolante ceramico è interno rispetto allo strato di piombo per intercettare i raggi gamma.
Siccome però il piombo converte i gamma in calore e dunque si surriscalda, non sarebbe logico mettere lo strato isolante esterno ad esso, come ad esempio accade nell'E-CAT di Rossi?
Questo fatto mi fa sospettare, per lo meno, che la DGT sia ancora in fase di progettazione e che non abbia neppure le idee molto chiare, non trovate?

Red5goahead ha detto...

@tutti

Io non ho ancora capito perchè avete tutta questa fretta e soprattutto perchè UniBo dovrebbe averla.

Max Altana ha detto...

red5

non è questione di fretta, è che a gennaio il termine finale per l'accensione del contratto scade.

è perlomeno legittimo ritenere che se Rossi non paga la prima rata, forse la vendita di 13 ecat da un megawatt non sia mai effettivamente avvenuta.

Shine ha detto...

@Max

paura eh? :D

Anonimo ha detto...

Ciao Daniele,
noto come sempre una certa ostilità da parte tua nei confronti di chi solleva dubbi su Rossi ma onestamente, dopo tanti mesi non è questo ciò che mi interessa fare. Le mie sono solo riflessioni di chi purtroppo non ha in mano tutte le informazioni. Sono dunque dubbi legittimi, credo, se consideriamo tra l'altro che sono rimasto parecchio indietro. Insomma, cerco di farmi un'idea in base alle informazioni che reperisco in giro e putroppo da tali informazioni e soprattutto dalle interviste ascoltate, emergono diverse contraddizioni e affermazioni un po' strane che magari sono semplicemente rivolte a fuorviare la concorrenza (ma onestamente non lo so). Fatto sta, tuttavia che alla fine mi sono ritrovato alquanto confuso.

Detto ciò, ti prego cortesemente, se ti fosse possibile (e ritengo sia una buona idea per tutti coloro che ad esempio vengono solo ora a conoscenza dell'argomento), di fare una cronistoria esaustiva, un riassunto (dedicandogli però un intero post) di quello che è accaduto dal 14 gennaio scorso in poi. Sono certo che tu hai tutti gli elementi per poterlo fare e bene e ti prego di metterci dentro tutto (greci, australici ;) , americani, Piantelli, Krivit, cronologia delle domande di brevetto e non solo di quelle di Rossi, Piantelli contro Rossi etc.). Ovviamente ti prego di essere anche il più possibile imparziale nell'esprimere giudizi e nel riportare i fatti.
Ritengo che ne verrebbe fuori certamente un lavoro interessante utile a capire anche a chi è a digiuno di tutta la storia, cosa sta davvero succedendo. Perché è inutile continuare a negare che non stia succedendo nulla.

Come mi hai consigliato, ho fatto un giro negli ultimi post ma purtroppo i commenti, sono diventati una qunatità industriale e non ci si riesce a stare dietro: m'è venuto il mal di testa. Ci si azzuffa su tutto e si discute fondamentalmente del nulla perché fintanto che non verrà svelato sto benedetto e-cat è inutile starne a parlare e formulare ipotesi, credo sia meglio riportare solo i fatti.
Del resto o gli si da un minimo di fiducia (e il buon senso dovrebbe portare a questo) o se non gli si crede, domandarsi a quale scopo tutta questa messa in scena.

Nel frattempo continuo un po' a stressarti in quanto non hai risposto a nessuna delle mie domande:

- che tu ne sappia, Focardi sa o non sa qual'è l'additivo?

- si sa quando, più o meno, verrà (se verrà fatto) svelato l'ecat?

. dello stato di approvazione dei brevetti si sa niente?


...ho menzionato l'inchiesta di Torrealta. Da tale inchiesta, che a differenza di altre sue non ho particolarmente apprezzato in quanto si riportano fatti relativi alla Petroldragon senza menzionare o approfondire in alcun modo che da buona parte delle accuse che gli erano state mosse, Rossi è poi stato assolto. Lo si vuol far passare come una sorta di imbonitore in grado di raggirare persino accademici ed esperti alludendo sottilmente al fatto che anche in questo caso, come è successo anni addietro, Focardi, Levi & C. non sarebbero stati altro che raggirati. Tuttavia si riportano parecchie opinioni e pochi fatti e soprattutto Torrealta si limita a riportare solo parte dei fatti (quelli contro Rossi) senza indagare minimamente, ad esempio, sulle ragioni dell'assoluzione finale.

Inchiesta poco obiettiva dunque.

[continua]

E.Laureti ha detto...

dicembre 2011 11:04

Red5goahead "ha detto..."
@tutti
"Io non ho ancora capito perchè avete tutta questa fretta e soprattutto perchè UniBo dovrebbe averla."

Come diceva Andreotti che a pensar male si fa peccato ma ci si indovina...Secondo me la fretta ce l'ha chi vuole usare la tempistica dell'interazione Rossi Unibo contro Rossi e l'E-Cat :-)

Anonimo ha detto...

...[ecco il continuo] Lo dico perché vedo invece che te, hai riportato lo stralcio di parecchie sentenze a favore di Rossi. Nemmeno questo mi è particolarmente piaciuto in quanto se si vuole fare una RICERCA sulla credibilità e affidabilità di Rossi allora ci si dovrebbe mettere giù seriamente ricostruendo per filo e per segno tutta la storia (ma mi rendo conto che ovviamente è imposibile per chi come te non lo fa di mestiere). Non credo tuttavia che il punto sia questo e non credo che gli scettici potranno contare su ciò per demolire le evidenze (ammesso che evidenze ci siano): se l'e-cat funziona senza inganni non credo che continuare a sputare su Rossi possa farlo smettere di funzionare ma questo lo potremo sapere solo aspettando ancora un po'. Nel frattempo voglio provare a fidarmi di Levi (che senza alcun dubbio è in buona fede) il quale fa notare: se canta e raspa come un gallo allora non è che si tratta di un gallo per davvero? Certo, non è molto galileano ma si tratta certamente di un'affermazione di buon senso.

Non ricordo se Rossi abbia mai tentato di pubblicare i propri risultati su qualche seria rivista di settore. Se lo avesse fatto e qualcuno avesse accolto la sua richiesta (sappiamo che nessuno pubblica più nulla da anni in materia di LENR), ciò lo avrebbe protetto ben più dell'ottenimento di un brevetto. Sono queste, eventualmente, le domande da porsi (ma sicuramente qualcuno lo avrà già fatto).

Mi scuso di nuovo per la prolissità.

Bingel

PS: certo che ne è passata di acqua sotto i ponti dalle inutili discussioni (oserei dire quasi litigate) con OcaSapiens e Franchini ...e vedo che ancora gli animi non si sono affatto placati.

Max Altana ha detto...

Shine

;)

AC/DC ha detto...

@Vettore
mi sembrava fossi tu uno di quelli andati in Grecia... eh la mia memoria inizia ad essere un pò sottodimensionata per tutte queste informazioni ;)

alessandro b. ha detto...

@tia @daniele
[Possibile che non ti rendi conto che stai diventando lo zimbello del blog.]
In effetti anche io non me ne rendo conto ... :D.Se proprio dovessi raffigurarmi degli zimbelli , qui dentro avrei altre idee.
A me sembra uno che usa la testa non solo per assecondare le proprie speranze.
Continua così quindi !!
Io ho questa idea : se funziona davvero come promesso questo E-Cat , e non lo credo , ... per il modo con cui è stata gestita la scoperta arrecherebbe in ogni caso un grave danno ... oltre agli evidenti benefici.
Mettiamola così ... è come se uno dei tanti ciarlatani , magari in buona fede , trovasse la cura per il cancro.
Splendido ... ma di quanto aumenterebbe il numero di persone vittime di questa gentaglia ?

Non so se voglio Energia gratis per avere un Mondo così.

Ciao a tutti e complimenti per il blog.

... Who? ha detto...

siamo OLTRE la follia...
molto oltre

rodrigo ha detto...

A parte i discorsi, qualcuno sa di contatti con Defkalion per effettuare un test pubblico?

Celani credo che sia "bruciato" per questo discorso (dato anche il suo passato tentativo di provare a prendere, in buona fede, lo spettro gamma dell'E-Cat durante un test con i greci presenti).

Qualcuno di quelli che scrivono qui che sono dentro a questioni tecniche e fanno parte di realtà industriali (Mario Massa, Vettore, Francesco, Mistero, ecc.) hanno pensato di potersi interessare in qualche modo alla questione? Immagino che ci sia la fila, ma magari sarebbe interessante solo sentire la risposta di Defkalion.

rodrigo ha detto...

Sembra che i test siano già stati programmati:

"Specs have been released to be used also as a basis of independent third party tests that have been scheduled already.

Measurements needs test protocols and protocols require specs. So, this is what is expected to be tested by third parties. We encourage and support the public announcement of their tests.

We are sure that third party independent testing results will convince the most sceptical on LENR and on the first safe and stable product utilizing energy produced by such reactions."

tia_ ha detto...

>@Tia
Possibile che non ti rendi conto che stai diventando lo zimbello del blog.

Zimbello perchè scrivo sull'assurdità del vendere reattori nucleari DOMESTICI?
C'è un limite al ridicolo.

Tizzie ha detto...

@Daniele 22passi
Messaggio di Defkalion GT per 22passi:

We have noticed that in a italian blog (http://22passi.blogspot.com/) a music theme composed by Nikos Xanthoulis (brother of Alex Xanthoulis, BOD member of DGT) is referred as having Turkish origins.

We are sorry to say that we can understand empathy on our company or its people but not ignorance on music from Italians, with such big tradition and culture on music.

As they could check in http://en.wikipedia.org/wiki/Nikos_Xanthoulis, N. Xanthoulis is well known in Italy from his concerts and for his theoritical studies in modern Western music and ancient Greek music and composes (http://www.youtube.com/watch?v=Q3ZEzGtO18I) which have nothing to do with any Balkan or Turkish origin music; even though this music is respectable.

We hope that 22passi has not the same ignorance on the other issues that they are talking or bloging

Regards from Greece with 22 steps of love

tia_ ha detto...

LOOOOOOL

tia_ ha detto...

Ma quanto son ridicoli?

Max Altana ha detto...

O__________O

robi ha detto...

non è vero!
se tu conoscessi un pò i greci capiresti di questa precisazione

... Who? ha detto...

turchi e greci = cani e gatti

Anto ha detto...

La differenza tra noi e i Greci, anzi tra noi e il resto del mondo, è che il resto del mondo è fiero della propria nazionalità. Noi no.

... Who? ha detto...

comunque, fanno ridere uguale questi

tia_ ha detto...

>se tu conoscessi un pò i greci capiresti di questa precisazione

Capisco.
Infatti ho appena commentato il loro post.
Godetevelo.

robi ha detto...

non hanno ancora digerito la storia dei giannizzeri.
avessi scritto che, era di origini francesi, penso che non avrebbero precisato...ma origine turche proprio no.

rodrigo ha detto...

Il solito commento a sproposito direi.

Fr@ncesco CH ha detto...

L'autore dell'inno:

http://en.wikipedia.org/wiki/Nikos_Xanthoulis

... Who? ha detto...

La musica è i musicisti cominciano a ricorrere troppo spesso per trattarsi di una coincidenza....

Max Altana ha detto...

contento Daniele?

adesso sei uno φίδι

:P

Red5goahead ha detto...

Comunque secondo me ha inflessioni bulgare non turche hanno ragione

http://www.youtube.com/watch?v=KP4gkgO57o8

:-)

comunque ormai siamo alla follia. ci vuole un timeout tecnico per riordinare le idee.

Max Altana ha detto...

"ci vuole un timeout tecnico per riordinare le idee."


io so solo che se avessi in mano il fuoco di prometeo non perderei tempo con queste belinate.

andiamo, su.

Rampa ha detto...

@Daniele
@Merlian

Come posso contattare via Email l'utente Merlian ?
Grazie infinite.

La mia Email è questa:

rrampado@libero.it

... Who? ha detto...

Per dirla tutta, quella musica ha una melodia che non è affatto greca in senso tradizionale, ma che viene definita "balcanica" poichè risente di etnie diverse che in quello snodo regionale hanno sempre avuto grande influenza: se sentite la musica dei Sinti è simile in alcune sue parti...o anche quella del Montenegro....quindi semplicemmente "greca" è una definizione musicale che poco si addice a quel brano

... Who? ha detto...

..a parte che è contemporanea, sinfonica e contaminata da molti idiomi...c'è tantissimo George Gershwin, oltre a Nino Rota, ad esempio...

Vabbè, chiamiamola tradizionale...

... Who? ha detto...

...e da ultimo, io avrei fatto almeno un altro paio di settimanelle di prove, prima di incidere!!!!

Marco_K ha detto...

Altro che musica, Greci o Turchi.

Io penso che il succo sia qui: "We hope that 22passi has not the same ignorance on the other issues that they are talking or bloging",

Questo è un po' un tentativo di discredito su ciò che si scrive qui, considerando che questo blog è tendenzialmente "in favore" di Rossi, quantomeno per quanto riguarda il suo Amministratore.

Non a caso, tra i commenti qualcuno ha cominciato a criticare varie parti del documento di DGT: Gdmstr, Vettore, Giovalli...

Vorrei dare anch'io il mio contributo: a pag. 19 le "specifiche di sicurezza" della Ni-powder sono davvero deliziose.
Per la tossicità umana si indicano le frasi di rischio R40 e R43, di un certo rilievo specie la prima, e poi nessuna ulteriore indicazione, dato, ecc.
Al contrario, dopo aver dichiarato "Ecotoxic effects: non toxic", quindi non tossico per l'ambiente, il documento si dilunga in una serie di dati (inutili) sulla tossicità ambientale: pesci, dafnia, alghe, "further eco data"..
Poi un dettaglio: scrivono "mg/1" anziché "mg/l" - "uno", anziché "elle" di litro...
Infine, riportano solo la classificazione secondo la "vecchia" legge 67/548/CE, e non anche la 1272/2008/UE, come sarebbe di rigore nel 2011, se davvero si volessero riportare delle classificazioni di pericolo.
Tante schede di sicurezza sono piene di bei dati.. se non si sa quel che si legge.

Marco

Anonimo ha detto...

PESISSIMO!!!!!!!!!!

“Bianchini is not an employee of our university but a student and should not have used the Department of Physics as his affiliation in writing the safety report. We are investigating this matter further. Professor Villa’s and professor Levi’s reports were circulated and prepared long before the contract between Rossi and the Department of Physics was actually signed and were for internal purposes. Once again, these reports do not carry any implication about the involvement of the University of Bologna in Rossi’s demonstrations.”

Ma questo Dario Braga chi è?
E' attendibile?
Non stà dicendo cose da poco.
Sapete qualcosa su questa dichiarazione riportata da krivit?
E' confermata? Io devo essere paranoico su notizie del genere.
@D22, chiama Levi.
mW

Anto ha detto...

@Mw
@D22, chiama Levi.

sì, chiama Levi, per favore.

Anonimo ha detto...

e ancora:
There is nothing we can do to prevent our scientists from attending outside demonstrations at a private location or to prevent them from providing their own opinions as researchers on a scientific experiment. These behaviors are not illicit and do not carry any formal or informal implication on the level of involvement of the University of Bologna on the matter.

cioè QUELLI DI UNIBO ERANO IN VIA DELL'ELETTRICISTA PERCHE'?
PERCHE' NON POTEVAMO IMPEDIRGLIELO!

ma questo Braga fà affermazioni pesantissime!

ci saranno delle repliche?

mW

... Who? ha detto...

Adesso diranno che la donna delle pulizie che pulisce l'hangar di Rossi è la stessa che va a servizio all'UniBo e che così facendo getta discredito sull'Ateneo...
Ma per favore, ancora che date retta a Krivit?
(...o forse amate troppo "la fanga"?)
Su Krivit ribadisco: ammazza, quanto è brutto?)

Anonimo ha detto...

cosa c'entra krivit?

nemo ha detto...

@Max
e se avesse già iniziato i test UNIBO?

Spat ha detto...

@ mwatt

Leggiti i post di stamattina, così capisci se Bianchi è uno studente o no.

Red5goahead ha detto...

@mwatt

Krivit c'entra sempre a prescindere. E' piuttosto disonesto.
Detto questo io avrei dato un altro taglio alla notizia sulla press-release perchè è chiaramente e volutamente una presa in giro ai greci della Defkalion in quanto greci non ai loro responsabili. Ed io penso che giocare allo sfascio non giovi a nessuno.

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Mi affaccio un attimo, giusto per dire che stasera risponderò con calma a TUTTI i commenti in cui mi sono state rivolte domande... potete capire perché poi rimango indietro con le email!
Ho già pronta una concisa, puntuale e serena serena risposta a DGT: un principio di "incendio" che spegnerò sul nascere... non faccio dietrologie io perciò non tatene neppure voi. Alex me la sta già traducendo in ottimo inglese.

Intanto al volo...

@mwatt
Leggiti tutto l'articolo di Krivit, non solo quel passo, e leggilo con attenzione invece di farti prendere dall'ansia.
P.S. il prof. Braga è il prorettore. Ma insisto, sta' tranquillo.

@Anto
UniBO sa già tutto, sta' tranquilla. È tutto a posto.

A più tardi e buon pranzo a tutti.

... Who? ha detto...

Krivit non ha certo timore di virgolettare dove più gli aggrada, parola più, parola meno...
Jaw gli fa un baffo.

Barney ha detto...

Notevole il contenuto scientifico del commento di Valeria: "ammazza quant'e' brutto Krivit!".

Volevo chiedere: qualcuno sa se gli puzzano anche i piedi?


Barney

... Who? ha detto...

sarebbe il cacio sui maccheroni!!!

Spat ha detto...

ehh, prima ho scritto Bianchi al posto di Bianchini, comunque si capisce di chi parlavo.

Silvio (non Caggia) ha detto...

>Volevo chiedere: qualcuno sa se gli puzzano anche i piedi?
Magari Daniele, visto che è stato a contatto, potrebbe raccontarci la situazione alito e/o ascelle ....

Max Altana ha detto...

nemo

ci avevo pensato anche io tempo addietro, ma un uccellino mi ha assicurato che non è ancora partito nulla.

Red5goahead ha detto...

off-topic

notizia di oggi:
http://goo.gl/vKLaE

Al riguardo imho in particolare per coloro se sono direttamente coinvolti nella vicenda, vedi Rossi, UniBo ecc., è opportuno che si dotino di sistemi di criptaggio nelle comunicazioni elettroniche.

... Who? ha detto...

Red5

Figurati cosa gli avranno scagliato contro, se quello che si vede dal di fuori è solo un antipasto!!

tia_ ha detto...

>notizia di oggi:
http://goo.gl/vKLaE

Scusa ma... tutta roba nota, almeno a me.
Quelli del Corriere tutti eccitati per un Trojan italiano. Mah.
Per il resto, è cosa nota ECHELON.

Nessuno ha detto...

@Giovalli:
Dire che il calore si genera soprattutto per termalizzazione dei gamma sul piombo è una delle tante assurdità dette (per depistare...) dal nostro inventore nazionale.
Se vengono prodotti raggi x, allora il piombo/schermo sta bene dove lo hanno messo.
Anche altri posti sono possibili, ma quello va bene.
Non ho comunque viso nelle specifiche di rischio la sezione sulla emissione di radiazioni.
Qualsiasi macchina che generi radiazioni ionizzanti (es.: raggi x) deve essere trattata per legge in modi molto specifici.
Se vengono emessi raggi x, questi non sono sicuramente di entità sufficiente a riscaldare il piombo ma il dispositivo va tratatto in modo adeguato per la sicurezza umana.
Se non vengono emessi raggi x, allora non serve nessuna schermatura da radiazioni.
Trovo il tutto molto contraddittorio.

Io ancora scommetto si tratti un bluff (il reattore) per indurre Rossi a fare un passo di riconciliazione.

Scommetto anche che Rossi è strasicuro che Defkalion non abbia niente in mano perchè anche lui non ha niente.

Sarei però felicissimo di perdere la scommessa!!

Fr@ncesco CH ha detto...

Ma chi è che aveva scritto che la Defkalion fa cose turche?

Confesso di averlo anche pensato, ma non l'avevo affatto scritto prima di questo messaggio!

Anonimo ha detto...

nei libretti di istruzione degli apparecchi prodotti nella mia vecchia azienda, per precisa disposizione, la sezione turca e quella greca erano messe distanti tra loro.
mW

F.C. ha detto...

@Mwatt
Scusami ma cosa dice di tanto grave il prorettore Braga?
A me sembra che chiarisce solo quello che già dovrebbe essere chiaro e cioè che l'UNIBO finora non ha validato in alcun modo l'e-cat non avendo partecipato attivamente e ufficialmente alle dimostrazioni.
Niente di strano né di nuovo.
Unibo potrà portare avanti dei test proprio solo quando il contratto sarà attivato.

La questione di Bianchini è un po' più delicata e auspico che sarà chiarita a breve.
Comunque non ha poi molta rilevanza rispetto a quello che riguarda l'e-cat piuttosto è Bianchini che probabilmente sarà interessato a chiarirla.

Paul ha detto...

Daniele ha scritto "...una linea melodica balcanica...", non turca.

Comunque quella musica non mi piace per niente. Mi pare la registrazione delle prove di accordatura degli strumenti, e aspetto sempre che finiscano le prove ed inizi la melodia...

tia_ ha detto...

@Shine
>Io il 31 dicembre blocco le scommesse su UniBo, la deadline a questo punto è indifferente. Avrei voglia di bloccarlo anche prima, perchè con queste sparate krivit rischia di spostare troppo l'ago della bilancia.

Il punto è che messa così va a finire che perdiamo se Rossi a meta gennaio da un micro-acconto e chiede di spostare la data per i test dell'e-cat.
Per questo la mia scommessa con tanti soldi con Passerini doveva essere "Rossi pagava e dava l'e-cat entro fino gennaio".

Shine ha detto...

@tia

mmm...Non hai tutti i torti. O meglio, io intendevo, nel testo della scommessa, implicito che Rossi consegnasse (l'intera somma OR un acconto) AND il gatto.

My fail, stasera correggo il testo tanto c'è ancora un mese per cambiare le puntate.

tia_ ha detto...

Dove per e-cat si intende l'e-cat, col catalizzatore dentro, non il gatto castrato.

Anonimo ha detto...

@Francesco
Scusami ma cosa dice di tanto grave il prorettore Braga?

Senti, c'è diffrernza tra dire:
1_sono contento di questa cosa.
2_questa cosa è legale e io non posso impedirla.

PS, il Galantini Report è del tutto sbagliato, aspiratore o no e forse fatto a tavolino, forse da una persona senza pratica della termodinamica, forse neppure da Galantini. L'ho studiato per bene e sottoposto analisi a peer review.

Al di là della forma ripugnante, una qualsiasi persona competente, con un po' di pazienza, poteva sincerarsene.


mW

Merlian ha detto...

@rampa

prova: merlian@telenet.be

se non dovesse funzionare ti manderò un'altro indirizzo... ;-)

Daniele Passerini ha detto...

@Defkalion GT

Dear DGT,
With rerefence to your comment on what was published yesterday on "22 passi d'amore" [link], I agree that a specific ethnic reference is not relevant to the matter at hand, so I have already deleted that part of the text.
While I am well aware of the different origins of every country's musical tradition, the fact remains that Greece is the most easternmost part of the Balkans, so that its music may be legitimately considered a subset of the music of the Balkans. In any case, they do sound similar to an Italian ear of some musical training.
I would like to take the opportunity to note that every Italian is rightly proud, in face of the whole world, of the memorable Fanfara dei Bersaglieri founded in 1836; thus, every Greek, as well as the author of the piece that DGT has chosen as its anthem, may in turn feel proud and honoured by the connection reported in my blog.
In hopes that, after months of controversy in international sites and forums over the the technical, scientific, and corporate issues regarding the E-Cat, this cultural digression will brighten up all of our spirits, let us now, having paid due honour to Euterpe, give the floor back to Hyperion.
With my very best regards

Gentile DGT,
in riferimento al vostro commento su quanto pubblicato ieri su 22 passi d'amore [link], sono d'accordo che il richiamo a un'etnia particolare non fosse pertinente, perciò ho già cancellato dal testo quel punto.
Ben consapevole delle diverse origini delle tradizioni musicali di ogni paese, resta il fatto che la Grecia è la propaggine orientale dei Balcani, dunque la sua musica può legittimamente essere considerata sottoinsieme di quella balcanica, e a un orecchio italiano di medio-alta cultura musicale suonano simili.
Colgo l'occasione per fare notare che ogni Italiano va altamente fiero, di fronte al mondo, della sua storica Fanfara dei Bersaglieri fondata nel 1836, dunque ogni Greco, e lo stesso autore del brano che DGT ha scelto per inno, può a sua volta sentirsi fiero e onorato dell'accostamento riportato dal mio blog.
Nella speranza che, dopo mesi di accanimento su siti e forum internazionali riguardo questioni tecnico-scientifico-societarie dell'E-Cat, questa digressione culturale possa servire a rasserenare gli animi, adesso, dopo avere onorato Euterpe, la parola torni a Iperione.
Cordiali saluti

@Tizzie
Per favore, fai avere a DGT quanto sopra, come tu mi hai fatto avere stamattina il loro commento, grazie.

@tutti
Notare anche la didascalia che ho aggiunto alla foto del post.

Tizzie ha detto...

@Daniele: Perche'? Non e` meglio che ti scriva tu (questione di 2 minuti) cosi` "prenoti" anche il nickname?

Daniele Passerini ha detto...

@Tizzie
Per favore fallo tu, grazie. DGT formalmente non mi ha contattato in alcun modo salvo scrivere quel commento nel loro forum, se ho capito bene. Non ho tempo di scrivere sul mio blog, figuriamoci se ne ho per scrivere sul forum di DGT! :))
Ora devo scollegarmi per un paio d'ore. Ciao a dopo.

Fr@ncesco CH ha detto...

Nuovo articolo di Ny Teknik:

http://www.nyteknik.se/nyheter/energi_miljo/energi/article3358483.ece

tia_ ha detto...

>Defkalion has now clarified that the spectroscopy was performed at the University of Padua (not Siena), where this analysis actually was performed, commisioned by Rossi.


Era quello che pensavo l'altro giorno, ma poi avevao citato Siena ed avevo lasciato perdere.
In pratica si stanno riferendo alle analisi che sono sul brevetto e che ha pubblicato anche Krivit riguardo alla composizione isotopica del Nickel "bruciato".

tia_ ha detto...

Con questo hanno dimostrato una volta di piu di non avere nulla in mano.

Paul ha detto...

Chiarimento di Rossi su Bianchini:
"Andrea Rossi
December 1st, 2011 at 10:21 AM
WARNING:
WE CONFIRM THAT DR DAVID BIANCHINI, WHO MADE THE MEASUREMENTS OF RADIATIONS FROM OUR REACTORS TO THE EXTERNAL ENVIRONMENT, HAS BEEN PAID FROM US AS AN INDIPENDENT CONSULTANT, SPECIALIZED IN RADIATIONS CONTROLS, WITH A HUGE EXPERIENCE IN MEASURING RADIATIONS, WITH A DOCTORATE IN PHYSICS FROM THE UNIVERSITY OF BOLOGNA. DR. BIANCHINI IS NOT AN EMPLOYEE OF THE UNIVERSITY OF BOLOGNA, AND IS NOT AN EMPLOYEE OF THE PHYSICS DEPARTMENT. ANY DECLARATION OF OURS THAT MADE THINK THAT DR BIANCHINI IS AN EMPLOYEE OF THE UNIVERSITY OF BOLOGNA IS A MISUNDERSTANDING.
DR ANDREA ROSSI"

Paul ha detto...

Chiarimento di Rossi sulle autorizzazioni alla vendita dei suoi impianti:
"Andrea Rossi
December 1st, 2011 at 10:11 AM
Dear Barney:
We have to obtain the authorizations plant by plant, do net exist a generalistic authorization. For the industrial plants the authorizations are possible, for the household units we need a more complex certification, because in this case we do not have plants operated by specialists.
Warm Regards, A.R."

Tizzie ha detto...

Qualche buonanima ha riportato il messaggio di 22passi sul forum DGT al posto mio. Questa e` la loro risposta:

@ Danniele Passerini


An exercise for your italian musical ear:

Can recognize the Eurovision theme by Marc-Antoine Charpentier (prelude to his Te Deum, H. 146) dressed in Turkish , in http://www.youtube.com/watch?v=azA9fgGIkCs or in http://www.youtube.com/watch?v=NlZyKlVo9LE. ?

Thank you for your quick and "politicaly correct" response.
Friendly Regards
DGT

Ravedoni Carl ha detto...

Per quelli che sanno parlare francese ecco un link nel quale si parla du Fusione fredda.

http://www.lpde.fr/post58991.html

Sono una serie di video. non ho tutto visto perchè ci vuole tempo. Ma penso che ne vale la pena di vederle.

C'è una persona che non so qualificare che dice che la fusione fredda è possibile e alcuni scienziati hanno continuato a studiare la fusione fredda e hanno riuscito.

Barão ha detto...

LENR research in Australia.

http://www.kachan.com/content/fusion-new-nuclear-power-innovation-report

Barão ha detto...

http://oilprice.com/Alternative-Energy/Renewable-Energy/Is-Rossi-s-E-Cat-Yesterday-s-News-Australian-Company-Claims-to-have-a-Working-Fusion-Reactor.html

Tizzie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Max Altana ha detto...

alla fine della fiera, credo che le specs di defkalion siano un invito per Rossi

"guarda, tutto il resto è pronto, altro che il tuo catorcio imbarazzante, manca solo la tua spezia piccante, rimettiamoci assieme, dai, dai, dai... eddai?"

bandolero ha detto...

@Max Altana
Sì, sì, la sensazione è proprio quella: hanno preparato un bellissimo nido per l'uccellino di Rossi.. umh... :D

Anonimo ha detto...

Beh ora Rossi smentisce ma all'epoca ricordo piuttosto bene che Bianchini era stato presentato al mondo come un tecnico della sicurezza dell'Università di Bologna (se lo si lasciasse intendere o lo si affermasse esplicitamente questo non lo ricordo) e nessuno, neppure Levi o Focardi mi pare abbiano mai smentito questa cosa.

Max Altana ha detto...

Bianchini gli ha puntato contro lo scintillatore e gli ha intimato di scrivere il messaggio, ALL CAPS!!!!!!!11

tia_ ha detto...

Il report di Bianchini porta una chiara intestazione:
Dott. Bianchini David
Physics department - University of Bologna

Inoltre ricordo anchio che Rossi si riferiva a Bianchini legandolo a UniBO.

Fr@ncesco CH ha detto...

http://www.nyteknik.se/incoming/article3358406.ece/BINARY/Letter+from+Stremmenos+Nov2011+%28pdf%29

Letter from Christos Stremmenos
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Dear Mats Lewan,

With regard to recent statements from Defkalion GT, I declare, also in terms of repercussions in a legal sequel, as follows:

1. My complete absence from any scientific or technological contribution to the alleged technology development that Defkalion GT claims to have carried on after the termination of the agreement with the EFA (Rossi).

2. For ethical reasons, I have no personal relationship with that company since about half a year.

3. The adoption by them of any suggestion from me, or working hypothesis discussed calmly at a scientific level, before the termination of the contract with Rossi, is a violation of my intellectual property rights.

4. I can assure you that the core technology of the E-cat of has not been granted by Mr. Rossi, and neither by me as I have no knowledge about it.

I think for what I’m concerned, that I have provided sufficient evidence to resolve any transfer of technology from Rossi to Defkalion GT. For the rest ... no comment!

Cordial Greetings
Prof. Ch Stremmenos

- - - - -
(Original in Italian):

Caro Mats Lewan

In merito ai recenti comunicati di Defkalion GT, dichiaro in termini anche di ripercussioni in una svolta legale, quanto segue:

1. La mia totale estraneità a qualsiasi contributo di carattere scientifico o tecnologico alla presunta evoluzione della tecnologia che Defkalion GT sostiene di avere portato avanti dopo la rottura del conttrato con l’EFA (..Rossi..)

2. Per motivi etici, non ho nessun rapporto personale con la suddetta società da circa un semestre.

3. L’adozione da parte loro di qualsiasi eventuale mio suggerimento o ipotesi di lavoro discussa serenamente a livello scientifico culturale prima della “breach contrat” con Rossi, costituisce violazione dei miei diritti di PROPRIETA' INTELLETTUALE.

4. Posso assicurare che la tecnologia E-cat del cuore del reattore non è stata concessa dal Ing. Rossi e tanto meno da me che non la conosco..!.

Credo che per quello che mi riguarda, di aver fornito sufficienti elementi per dirimere eventualità antideontologiche di trasferimento della tecnologia Rossi a Defkalion GT…. Per il resto no COMMENT…!

Cordialissimi saluti
Prof. Ch. Stremmenos

tia_ ha detto...

Ormai qui stanno scoppiando i bubboni.
Siamo alle comiche finali (cit)

Max Altana ha detto...

A me piacerebbe fare questa domanda al Prof Stremmenos

Scusi, ma perchè ha scelto quella banda di briganti di strada in the first place? Kalispera.

Paul ha detto...

Il punto 3 di Stremmenos, tradotto vuol dire più o meno:

... tutto ciò che hanno applicato a seguito dei miei suggerimenti
prima della rottura con Rossi appartiene a me, ne ho la proprietà intellettuale...

Sta mettendo le mani avanti per non essere accusato di spionaggio industriale?

bandolero ha detto...

Quello che mi fa "vibrare" è che, a parte la burocrazia, gli accordi commerciali, le autorizzazioni... tutto quello che ci servirebbe per dare energia alle nostre case, ci sarebbe già da DOMANI! La formula di Rossi NELLA tecnologia della DGT, e EUREKA!

tia_ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
bandolero ha detto...

A proposito: non è certo casuale l'uscita della Defkalion alla vigilia del convegno di Durban. Volesse essere un suggerimento ai grandi della terra sulla direzione da seguire? Ma i grandi della terra sapranno guardare così in basso?

tia_ ha detto...

Ah, trovato perchè Braga qualifica Bianchini come studente. Perchè è studente.

http://it.linkedin.com/pub/david-bianchini/28/b84/49a

Sta facendo (o ha appena finito?) il praticantato di "Expert in Medical Physics", che (pare) duri diversi anni.

Morganion ha detto...

@Tutti
Salve a tutti... Scusatemi ma ho avuto da fare e qualcosa sicuramente mi manca.. In breve hanno detto o scritto da qualche parte quando faranno i test..? E se faranno qualche dimostrazione pubblica ?

Tizzie ha detto...

Una notizia giunta via Google Alerts:

FUSIONE FREDDA: BOLOGNA, GLI INGEGNERI NE DISCUTONO CON FOCARDI

18:54 01 DIC 2011

(AGI) - Bologna, 1 dic. - Curiosita', interesse e attesa, anche se la cautela - in casi come questi - resta una parola d'obbligo. Una platea di tecnici - fisici e ingegneri - ha partecipato oggi al convegno "La fusione fredda" promosso sotto le Due Torri dall'Ordine degli ingegneri della Provincia di Bologna: convegno fortemente voluto dal presidente dell'ordine, Felice Monaco, che ha avuto come relatore illustre il fisico Sergio Focardi, uno degli studiosi di maggior spicco della comunita' scientifica italiana. E' stato proprio Focardi a far si' che a Bologna, circa un mese fa....

snip


Maggiori informazioni su questo convegno?

Max Altana ha detto...

morganion:

ecco quello che Xanthoulis ha detto oggi oggi a Lewan:

- Defkalion started to think of developing its own technology in July 2011.
- 12 Hyperion prototypes are now running.
- The factory of 11,000 square meters in Xanthia will be ready in four months.
- The Defkalion lab will be transferred to a 2,500 square meter lab at the Xanthia location in a few weeks.
- 19 license agreements have been made.
- No money has yet been transfered. Interested companies will pay 500,000 Euros in an escrow account before testing a final product. Half of the license fee of 40.5 million Euros should be be paid at delivery of know-how, and the remaining part after ten days of operation of a factory producing Hyperion products.
- 27 scientists work in-house at Defkalion
- A total of 40 people are employed at Defkalion.

Xanthoulis gave no further information on verification of the core technology, except that it will be made by third parties later this year.

gio ha detto...

http://www.ted.com/talks/john_doerr_sees_salvation_and_profit_in_greentech.html

Max Altana ha detto...

"later this year" a casa mia vuol dire "entro natale"

possibile? forse Xanthoulis intendeva nel 2012.

Tizzie ha detto...

Il "Later this year" e` gia` diventato "first months of 2012" [Link].

Paul ha detto...

Vabbè, dicembre o gennaio è la stessa cosa, è solo questione di poche settimane per i test pubblici.
E affermano di avere in questo momento 12 Hyperion in marcia.

E voi credete ancora che sia un bluff? Io no.

Max Altana ha detto...

Io affermo di essere bello come Brad Pitt da almeno dieci anni. Non può essere un bluff.

tia_ ha detto...

>Vabbè, dicembre o gennaio è la stessa cosa, è solo questione di poche settimane per i test pubblici.

Primi mesi non significa "primo mese".

>E voi credete ancora che sia un bluff? Io no.

C'è gente che non crede sia possibile che esistano compagnie che vanno avanti da anni producendo solo fumo e truffe.
Peccato che esistano, una di queste si chiama STEORN.

Paul ha detto...

@ Max Altana:

magari è vero!!! :-))

Max Altana ha detto...

Paul

la mia ragazza si è fatta una risata, non so spiegarmelo.

Anonimo ha detto...

Se non altro dovete dare atto a TIA di aver appurato che il Bianchini è si studente, ma di un corso post laurea, e nel suo caso, post-phD.

Insomma, TIA non è una toga rossa :)

Il resto è stato chiarito fulmineamente da Rossi.
Ma proprio fulmineamente!
mW

Paul ha detto...

@ Tia:
ma questo Guru che ti ha risposto nel forum di Defkalion appartiene a Steorn? Mi pare un po' incavolato...

... Who? ha detto...

@Bandolero

Non è un caso che Russia, India, Cina, Brasile, Giappone, Canada e chissà quanti altri Paesi "minori" abbiano già chiesto una deroga a Kyoto di 4 anni...2020

Può darsi che questa tecnologia l'abbiano già "fiutata nell'aria" e che li interessi molto...e sai che pernacchia gli faranno a Kyoto?

tia_ ha detto...

>Può darsi che questa tecnologia l'abbiano già "fiutata nell'aria" e che li interessi molto...e sai che pernacchia gli faranno a Kyoto?

SI buonanotte.
Stanno tutti uscendo da Kyoto perchè non ci si può permettere di spendere così tanto in vista di una recessione sempre piu grave.
Ma vi guardate attorno? Mah.

tia_ ha detto...

>ma questo Guru che ti ha risposto nel forum di Defkalion appartiene a Steorn? Mi pare un po' incavolato...


Boh, mi pare quasi una tirata per il culo verso Defklaion e storn, a me.
Ma già faccio fatica a cogliere il sarcasmo in italiano, figuriamoci in inglish.

... Who? ha detto...

Hai letto che Rossi ti fa un catalizzatore tutto per te??

l'E-Snake

aahahha.....così scrivi mentre stai al calduccio!

Fr@ncesco CH ha detto...

Alexandros Xanthoulis, representing the owners of Defkalion, stated that:

- Defkalion started to think of developing its own technology in July 2011.
- 12 Hyperion prototypes are now running.
- The factory of 11,000 square meters in Xanthia will be ready in four months.
- The Defkalion lab will be transferred to a 2,500 square meter lab at the Xanthia location in a few weeks.
- 19 license agreements have been made.
- No money has yet been transfered. Interested companies will pay 500,000 Euros in an escrow account before testing a final product. Half of the license fee of 40.5 million Euros should be be paid at delivery of know-how, and the remaining part after ten days of operation of a factory producing Hyperion products.
- 27 scientists work in-house at Defkalion”
- A total of 40 people are employed at Defkalion.

_______________________________________________________


Cioè, vediamo se ho capito bene.

In altre parole questi pezzenti morti di fame, che non sono riusciti a raggranellare 500000 euri da dare a Rossi per l'UNIBO, affermano di disporre attualmente di due laboratori (di cui uno, se osservi le foto, singolarmente simile a quello toscano di Piantelli) e in aggiunta ora si accingono ad aprire un nuovo laboratorio di ricerca a Xanti di 2500 metri quadrati, una fabbrica di 11000 metri quadrati entro 4 mesi da ora, ma già oggi impiegano 40 persone tra cui 27 scienziati e hanno pronti 12 prototipi di E-Cat macedoni in salsa greca?

Spat ha detto...

Ancora con questa storia di Bianchini studente?
La specializzazione di fisica medica dura 4 anni, Bianchini l'ha iniziata nel 2007 e quindi si è già diplomato.

tia_ ha detto...

>Ancora con questa storia di Bianchini studente?
La specializzazione di fisica medica dura 4 anni, Bianchini l'ha iniziata nel 2007 e quindi si è già diplomato.

E' proprio per questo che Braga l'ha chiamato studente. Quelle sono parole di Braga, mica di Krivit.

tia_ ha detto...

Cioè,, Bianchini avra finito da poco il corso ed è per questo che l'ha chiamato studente.

Max Altana ha detto...

FrancescoCH

...oppure sono tutte cazzate :)

Paul ha detto...

@ Fr@ncesco CH:
"...In altre parole questi pezzenti morti di fame..."

Se leggi l'ultimo messaggio della Defkalion a proposito dei pagamenti:
"...And there is not any payment before the interested party's independent product testing (prepared with protocols reflecting on the specs released) and before a sign of a licensing agreement, if the interested party finds that its test is satisfactory..."

Più o meno è come dice Rossi: vedere cammello, dare moneta...

Mi pare molto difficile pensare ad una truffa in questa condizioni.

Barney ha detto...

Spero che si apprezzi il contributo che adesso apportero' alla discussione. Riguarda Hyperion, ma non l'accrocchio dei greci che somiglia all'accrocchio di Rossi: sto parlando del libro di Dan Simmons che qualche giorno fa Fanucci ha rieditato e messo in commercio a (incredibile!!!) 4,90 Euro.

Chi non l'ha mai letto investa cinque euri scarsi in questo capolavoro della fantascienza moderna, se lo legga e poi mi dica se non e' un libro stupendo. In cuBo a tutti i Moccia e Volo di oggi. Fidatevi.


Barney

Paul ha detto...

Inoltre paragonare la Steorn a Rossi o a Defkalion non mi pare corretto.
La Steorn ha raccolto (per quello che ho sentito qui) un mare di soldi senza dare niente.
Questi altri due invece riceveranno i soldi solo DOPO che gli acquirenti avranno fatto le verifiche indipendenti degli impianti... O no?

Chiaramente i test dovranno essere fatti secondo specifiche concordate. Altrimenti l'acquirente potrebbe volere ad esempio la trasmutazione nichel-oro e, non trovando l'oro, potrebbe dire che non funziona, che è una truffa...

Paul ha detto...

Per la Defkalion quindi c'è da attendere "the first months of next year" per chiarire meglio gli aspetti della vicenda con la pubblicazione delle specifiche dei test.

Paul ha detto...

@ Barney:
ti ringrazio della segnalazione.
Ho visto che Amazon.it vende il libro ad euro 4,17 - consegna in pochissimi giorni.
Io compro spesso da loro, e sono realmente velocissimi.
La trama sembra molto bella.

Fr@ncesco CH ha detto...

http://www.nyteknik.se/nyheter/energi_miljo/energi/article3358483.ece


Multiple sources told Ny Teknik that they have received such offers [testing and certification] and that they are interested. They have also stated that such tests should have been performed already in October 2011, but that they have been postponed several times.

Xanthoulis gave no further information on verification of the core technology, except that it will be made by third parties later this year.

_______________________________


Acciderbolina questo qui è proprio un bel mistero: ma se hanno già costruito ben 12 prototipi funzionanti allora perché rinviare le prove inerenti tali prototipi con i potenziali clienti?

Daniele Passerini ha detto...

@Roberto
Ciao Bingel, non provo ostilità verso chi si diletta nella "caccia a Rossi & c.", ma tanta tanta stanchezza.
Mi piacerebbe avere il tempo per ricostruire, post per post, tutta la vicenda E-Cat, come suggerisci... prima o poi lo farò (a dire il vero vorrei proprio scriverci un libro), ma non ora. Solo per fare un compendio mi servirebbero minimo un paio di settimane in malattia a casa, cosa che mi auguro spassionatamente non accada!
In attesa (tra un annetto e a bocce ferme) che io (e altri) ci scriviamo dei libri, ti consiglio se non lo hai già fatto di leggere i numerosi approfondimenti che Rymond Zreick ha scritto e continua a scrivere per Focus.it (prova ad andare a ritroso da qui).
Rispondo alle tue domande.
Focardi e l'additivo... no comment.
Disvelamento dell'E-Cat... non ho idea di quando potrà accadere, mi importa piuttosto che Rossi attivi il contratto con UniBO entro gennaio e parta la sperimentazione.
Brevetti... quello italiano è stato concesso il 6 aprile scorso, quello europeo è sempre pending (l'ultimo aggiornamento è una lettera di Rossi all'EPO del 18 u.s.).
L'inchiesta di Torrealta, o meglio di Angelo Saso, come giustamente noti è stata poco oggettiva... hanno tirato il sasso e ritirato la mano... probabilmente si sono resi conto dopo che processualmente, carte alla mano, Rossi non emerge in alcun modo come il "mostro" che hanno dipinto. Quanto a me non ho il tempo di fare il giornalista a tempo perso, devo prima pensare a guadagnarmi il mio stipendio andando in ufficio tutti i giorni... già mettere insieme le informazioni che tu giustamente trovi incomplete non è stato facile... non posso andare qualche giorno in trasferta a Milano e Monza a frugare negli archivi dei Tribunali... e nessun giornalista ad oggi si è preso la briga di farlo. Sono un semplice blogger, condivido con voi quel poco che trovo tramite internet e scambi di email... più di questo non posso.
Ritengo che sia giusto concedere fiducia a UniBO e che, viceversa, l'atteggiamento di chi non perde occasione per attaccarla sia tout court criminale: leggi Franchini, Varalta, Guglielmi, Ocasapiens... evito di linkarti le pagine web donde i loro veleni grondano (io stesso ho smesso di frequentarle), se vuoi farti una cultura sugli scantinati cupi della psiche umana, sono ottimi antri di ricerca... è facile trovarli con Google.
Ciao e alla prossima

Daniele Passerini ha detto...

@alessandro b.
Mettiamola così ... è come se uno dei tanti ciarlatani , magari in buona fede , trovasse la cura per il cancro.
Splendido ... ma di quanto aumenterebbe il numero di persone vittime di questa gentaglia ?

Ti ringrazio per i complimenti al blog, ma le tue parole mi suscitano uno iato etico: la stessa sensazione che ho provato quando ho sentito qualcuno sostenere che la fame nel mondo è utile perché compensa la bomba demografica. :(

@Tia
Zimbello perchè scrivo sull'assurdità del vendere reattori nucleari DOMESTICI?
C'è un limite al ridicolo.

E continui a zimbellare, visto che Rossi ha ribadito che vende solo impianti da 1 MW a industrie, e che per gli impianti domestici ai privati ci vorranno anni.
Poi deciditi: NON FUNZIONA. MA SE FUNZIONA È PERICOLOSO. MA TANTO NON FUNZIONA. MA SIAMO MATTI È UN REATTORE NUCLEARE, MICA SI PU' VENDERE!
Tia, è vero che i sofisti sapevano dimostrare che il bianco è nero, ma lo sapevano fare con stile, non in modo comico come fai te.

@Tia
Con questo hanno dimostrato una volta di piu di non avere nulla in mano.
Per una volta siamo d'accordo: anche per me DGT bluffa alla grande.

@Tia
Siamo alle comiche finali
Le tue??? :))

@Tia
C'è gente che non crede sia possibile che esistano compagnie che vanno avanti da anni producendo solo fumo e truffe.
Peccato che esistano, una di queste si chiama STEORN.

Ho avuto modo di parlare con una persona che ha approfondito tutta la vicenda STEORN, partecipato a presentazioni, conosciuto i personaggi... proprio il confronto tra quella vicenda e quella dell'E-Cat lo porta a ritenere molto improbabile che quest'ultima possa essere una truffa. La mia impressione è che tu sai della STEORN solo quello che hai letto su Wikipedia. Nessun truffatore al mondo si comporterebbe come Rossi, possibile che non te ne avvedi?

tia_ ha detto...

>E continui a zimbellare, visto che Rossi ha ribadito che vende solo impianti da 1 MW a industrie, e che per gli impianti domestici ai privati ci vorranno anni.
Poi deciditi: NON FUNZIONA. MA SE FUNZIONA È PERICOLOSO. MA TANTO NON FUNZIONA. MA SIAMO MATTI È UN REATTORE NUCLEARE, MICA SI PU' VENDERE!
Tia, è vero che i sofisti sapevano dimostrare che il bianco è nero, ma lo sapevano fare con stile, non in modo comico come fai te.

Bisogna semplicemente accendere il cervello.
Il discorso sul "nucleare domestico" l'ho fatto indipendentemente se Hyperion o E-cat funzioni o meno. L'ho fatto per far capire che nessuna ditta seria può pensare di commercializzare un reattore nucleare domestico, come ad esempio la Defkalion.
Ora a questo punto devo scrivertelo in giapponese per fartelo capire? Fortuna che sei pagato per capire la gente.

tia_ ha detto...

>Nessun truffatore al mondo si comporterebbe come Rossi, possibile che non te ne avvedi?

Ed è qui che si cade nell'abissale tranello: si guarda Rossi come un truffatore professionista, paragonandolo agli altri, e visto che si vede la differenza si conclude che non è un truffatore.
Te ne accorgerai. Tardi, ma accadrà.

tia_ ha detto...

By the way, STEORN è dal 2006 che annuncia sistemi over-unity e certificazioni fantasma.
Ho guardato sui libri di Fisica stampati quest'anno: il primo principio della termodinamica c'è ancora.
Dei prodotti STEORN over-unity, ancora solo annunci.

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
Bisogna semplicemente accendere il cervello.
Il discorso sul "nucleare domestico" l'ho fatto indipendentemente se Hyperion o E-cat funzioni o meno. L'ho fatto per far capire che nessuna ditta seria può pensare di commercializzare un reattore nucleare domestico, come ad esempio la Defkalion.

Non so cosa accendi, ma qualsiasi cosa sia non è il cervello! :))
Devo farti un elenco di tutte le cose che gli scienziati dissero impossibili e che poi si sono verificate possibili?

@Tia
Ed è qui che si cade nell'abissale tranello...
Già, solo le menti superiori come la tua non ci cadono... certo. Nietzsche ci avrebbe potuto scrivere un libro su di te.

@Tia
Dei prodotti STEORN over-unity, ancora solo annunci.
E questo per te corrisponde a quello che fa Rossi? Ma va la!!!! :))

tia_ ha detto...

>Devo farti un elenco di tutte le cose che gli scienziati dissero impossibili e che poi si sono verificate possibili?

Questo è un discorso che c'entra nulla.

>E questo per te corrisponde a quello che fa Rossi? Ma va la!!!! :))

Specificami l'esatto punto in cui ho equiparato Rossi con STEORN.
Ho equiparato Defkalion con STEORN.

Anonimo ha detto...

@Daniele22
Ti ringrazio Daniele per la risposta e mi auguro che cambi idea sul riassunto (sono sufficienti un paio di videate, non di più). Nel frattempo proverò a dare un'occhiata al link proposto (ma ci trovo notizie anche sul divorzio di Rossi da Defkalion?)

Beh che Rossi sveli l'e-cat o che UniBO cominci la sperimentazione credo sia più o meno la stessa cosa.

Mi lascia perlplesso il no-comment relativamente alla domanda su Focardi anche se devo dire che praticamente quella che mi hai dato è una risposta affermativa.

Un'ultima domanda: ma cosa sono tutti sti competitors che sbucano fuori quotidianamente? Strategie anti fusione-fredda da parte delle lobby petrolifere, semplici bluff o il mondo ha intuito il segreto di Rossi? ...o molto più verosimilmente qualche nuova tecnologia/processo produttivo (per esempio nell'ambito delle nanotecnologie) ha fatto si che molti ricercatori abbiano potuto imbucare con successo la stessa strada negli ultimi anni?

@Tia
Visto che tu sei lo scettico per eccellenza di questo blog, potresti dirmi qual'è la tua teoria su tutta la vicenda Rossi? Da quello che ho capito secondo te è un truffatore ma ti limiti a dire questo o hai anche un'idea di cosa potrebbe consistere la truffa?

Bingel

tia_ ha detto...

>Già, solo le menti superiori come la tua non ci cadono... certo. Nietzsche ci avrebbe potuto scrivere un libro su di te.

No guarda, chi non ha le fette di prosiutto sugli occhi se ne è accorto da molto tempo.
Io constato solo l'ovvio.

Anonimo ha detto...

Sentite ragazzi, ma a che serve tutto questo litigare?
Se usate davvero il cervello vi renderete conto che è cosa del tutto inutile.
Ci sono dei dati di fatto:
- il cuore dell'e-cat, almeno ufficialmente lo conosce solo Rossi.
- nessuno di voi ha la sfera di cristallo.
Che possono portare solo ad una conclusione:
- nessuno può sapere se Rossi sia o meno un truffatore fintanto che non svelerà l'e-cat o dimostri che abbia messo in atto una truffa. Ognuno ovviamente è libero di farsi la sua opinione ma poi pace. Litigare e insultarsi a che serve? Che vi viene in tasca?

Come si suol dire, chi vivrà vedrà.
...o devo cominciare a pensar male?!

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
No guarda, chi non ha le fette di prosiutto sugli occhi se ne è accorto da molto tempo.
Io constato solo l'ovvio.

Vedi Tia, tu nel 1900 avresti detto che non si poteva comunicare con la radio da un continente all'altro e che macchine più pesanti dell'aria non potevano volare. Del resto era ovvio che non potesse essere altrimenti no?
Il mondo è sempre stato pieno di menti intelligenti come la tua: dove la creatività e l'innovazione conta zero sono indispensabili. Fortunatamente la scienza riesce a progredire ugualmente, grazie a chi usa il "pensiero divergente". Notte.

@Roberto
Sono sempre più convinto che Tia sia un avatar dello stesso Rossi, diabolico quell'uomo! :))

tia_ ha detto...

>- nessuno di voi ha la sfera di cristallo.

Roberto, conosci il passato, saprai il futuro.
La vicenda Rossi si può guardare sia nel passato (es. TEG) che nel presente (E-cat), e sembrano stranamente convergere.
Il TEG, il favoloso termogeneratore con rendimenti del 20%, sparito.
Ricordiamo che Rossi ha chiesto e ottenuto i finanziamenti del DoD.
Ricordiamo che Rossi non è piu riuscito ad ottenere il rendimento promesso e che un misterioso incendio ha spazzato via pure il prototipo. C'è chi giustifica tutto questo dicendo che Rossi non è riuscito ad industrializzarlo, ma la vera domanda è come mai non c'è un riferimento in letteratura di un prototipo di termogeneratore funzionante con rendimenti >= 20% (io non riesco a trovarlo. Se ce la fai tu fammi un fischio) nonostante il testo del brevetto del TEG è pubblicamente accessibile da quasi un decennio.
Queste sono le vere domande a cui dare risposta.
Non mi addenstro poi in Petroldragon perchè è fin troppo complicato.
L'e-cat segue all'inizio la stessa via del TEG, ed è rossi stesso a dircelo nel testo del brevetto, scrivendo che ha fatto dei test per il DoD/DOE nel lontano 2009.
Le cose si vede che non vanno come si aspetta e allora inizia lo sbarco commerciale, facendo diversi test uno piu inconcludente dell'altro. I fan lo giustificano con la parola depistaggio, ma questo non è depistaggio, è fumo.
Basti pensare che ad inzio di quest'anno si annunciavano a breve test con le università, verso settebre/ottobre. Test che come vedi sono slittati a gennaio e che probabilmente slitteranno ancora.
Un singolo indizio non conta nulla, ma il quadro indiziario dice molto piu dei singoli indizi presi singolarmente.

tia_ ha detto...

>Vedi Tia, tu nel 1900 avresti detto che non si poteva comunicare con la radio da un continente all'altro e che macchine più pesanti dell'aria non potevano volare. Del resto era ovvio che non potesse essere altrimenti no?

Stai facendo un discorso che non c'entra niente col fatto di mettere in vendita reattori nucleari dal principio di funzionamento sconosciuto, per di piu domestici
Non c'entra la Scienza o il progresso, ma il buon senso.

rodrigo ha detto...

@ Roberto
Vuoi fare un articolo per il tuo blog? Datti da fare, non cercare che altri ti preparino la pappa.
Qui c'è gente che segue la storia da più di un anno, che conosce anche le virgole dei vari report diffusi nel frattempo.

Chi ci crede e chi no, tutti aspettano una verifica indipendente per porre termine alla diatriba ... per poi cominciarne una nuova sulla validità o meno della verifica indipendente.

C'è addirittura gente che non ci crederà neanche quando l'idraulico gli consiglierà di cambiare la obsoleta caldaia a gas con una più moderna di tipo CF/LENR. :-))

... Who? ha detto...

Ufff....ammazza che Pa@@e!
Questo è peggio di una cambiale scaduta....!!

tia_ ha detto...

>Ufff....ammazza che Pa@@e!
Questo è peggio di una cambiale scaduta....!!

"Vivace ed Intelligente" (cit.)

... Who? ha detto...

sei un provetto scaloppatore ed affettatore sottilissimo di attributi...
Mamma mia!
Insopportabile è dire nulla!

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 400 di 737   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails