Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

mercoledì 30 novembre 2011

Ci siamo: Defkalion fa squillare le trombe!!!

Fanfare Ciocărlia - celebre banda rumena le cui tournée sono molto apprezzate anche in Grecia 
  
Ricevo dall'amico Alex e pubblico immediatamente!!!
Beh, tutti stiamo aspettando una nuova sconvolgente press release da Defkalion... e se invece si trattasse di un inno?! :-)

Ho trovato una perla. L'Inno della Defkalion, di Nikos Xanthoulis (figlio? fratello? comunque ovviamente parente*). Provate a immaginarvi una linea melodica balcanica [...], riarrangiata da Stravinsky, Copeland e Gershwin, e suonata dalla fanfara dei bersaglieri. Ecco qua: http://www.defkalion-energy.com/files/LS110238.mp3

*il riferimento è al presidente Alexandros Xanthoulis

Quoto il commento di Alex e aggiungo che questo brano potrebbe benissimo essere il tema di un nuovo film di James Bond, Dalla Grecia con 22 passi d'amore, o persino l'inno della Spectre.

Scherzi a parte, invito tutti a spostarsi nei commenti a questo post quando sarà il momento di scambiarci opinioni sulle news promesse da Defkalion per oggi.


Alla DGT le brochure le sanno senz'altro fare, chissà quand'è che dimostreranno di saper fare anche dei reattori Ni-H funzionanti... non vediamo l'ora!

737 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   401 – 600 di 737   Nuovi›   Più recenti»
... Who? ha detto...

Mai nessuno con un notes in mano ti ha fatto stendere su una chaise longue dicendoti:
"Mi parli dei suoi problemi..."?!

... Who? ha detto...

Ultimo treno per Kyoto...
si scende!

http://www.climatemonitor.it/?p=21529

curiso ha detto...

Non sono ne fisico ne chimico ne altro. Seguo tutta la vicenda e.cat con cauto ottimismo. Spero tanto che ci sia del vero in tutto quello che sostiene Rossi.
Certo è che sia in un caso che nell altro Rossi si sta dimostrando un uomo piccolo piccolo. Mi spiego. Se l e.cat nom funziona sarebbe un truffatore, uno dei tanti. Ma peggio ancora se l e.cat funziona davvero, tenere nascosta una tecnologia che puó cambiare definitivamente gli assetti geopolitici di questo mondo, far cessare le inutili guerre per il petrolio, ridurre praticamente a zero le emissioni di gas nocivi, e non so cos altro. Beh. Privare il mondo di questo o solo ritardarne l uscita è a mio modi di vedere criminale e aggiungo inutile, rossi infatti sarebbe comunque incensato e avrebbe modo di arricchirsi in altri modi. La sua avidità mi fa venire il voltastomaco.

... Who? ha detto...

@curiso

Ciao
insomma, o è il capo del 40 ladroni, Alì Babà...o è Arpagone, o è un mitomane, o è un incantatore di serpenti...

Fino adesso, avessi sentito solo uno qui dentro ipotizzare a chiare note: forse è un genio...

Ma come ma che noi italiani sappiamo eccellere SOLO nella critica non costruttiva e nella vuota polemica...
guarda che mica è un primato, sai?

curiso ha detto...

È anteporre l'interesse di uno all interesse non di molti. Di tutti. Del mondo intero. È come scoprire la cura del cancro (ammesso che già non esista) e non divulgarla per interessi personali. Probabilmente molti di voi condividono l operato di rossi perche ritengono che sia giusto farsi riconoscere i meriti ed avere vantaggi economici derivati da un invenzione/scoperta, lo penserei anch io. Ma non di fronte a scoperte di tale portata. In questo caso un minimo di saggezza e di buon senso sarebbero cosa gradita.

curiso ha detto...

Scusa Valeria forse non mi sono spiegato. Spero con tutto il cuore che sia un genio. E ne sarei orgoglioso da italiano. Ma sarei ancora piu orgoglioso se si dimostrasse un genio etico. Che regala all umanità una tecnologia che oltre a produrre energia ha come effetti secondari quello di salvare vite e migliorare questo mondo. Perchè non lo fa? Solo per soldì? Ecco se la risposta è si torno a ribadire che se davvero si rivelasse un genio sarebbe comunque un uomo piccolo piccolo.

benis67 ha detto...

Curiso, scusami; veramente pensi che per l'umanità cambi qualcosa se, nell'ipotesi che tutto sia vero, l'ecat venga prodotto un anno prima o dopo?
Il progresso non si ferma, questo è certo, e anche nella ipotesi più ottimista di funzionamento dell'ecat, il suo inserimento nel mercato globale deve necessariamente essere graduale, per il bene dell'umanità e per ovvi tempi costruttivi (non si possono cotruire qualche miliardo di ecat in poco tempo!!). Si rischiano conflitti mondiali per molto meno; prova solo ad immaginare cosa potrebbe succedere se, per ipotesi al momomento fantascientifica, nel 2012 si riuscisse a costruire un automobile che funzioni per 6 mesi, senza limiti di chilometraggio, al costo di pochi euro di "ricarica" di ecat !!!! l'equilibrio dell'economia del pianeta sicuramente crollerebbe.
Ancora una volta il mio appello ad avere prudenza e pazienza.
Benny

curiso ha detto...

Mi permetto di dissentire. Un anno in piu o in meno è tantissimo, lo è un giorno secondo me. Non per la produzione di miliardi di ecat. Ma basterebbe la notizia e la certezza di un test a far si che le cose inizino a cambiare. Inizierebbero ricerche per migliorare il prodotto. Ripeto. Cesserebbero inutili guerre. Di sicuro ci sarebbero ripercussioni economiche anche in negativo. Crollo dei prezzi del petrolio e derivati. D altra parte inizierebbe una New economy che molto probabilmente compenserebbe le perdite. E poi una macchina che va 6 mesi senza rifornimenti che problemi può dare? Vorrà dire che le case automobilistiche si ingegneranno per produrle. I meccanici studieranno per ripararle. Etc etc. Il mercato si Sto arrivando! Adeguate piu velocemente di quanto pensi. E Sto arrivando! Trarre vantaggi dalle nuove tecnologie.

curiso ha detto...

Sorry. Sto arrivando! = sa. Scrivo dal Cell e a volte il facilitatore di scrittura fa brutti scherzi

Vettore ha detto...

@Curioso
Salvaguardare la salute ed il benessere pubblico è (dovrebbe essere) interesse e compito delle istituzioni, non dei privati cittadini. E' assurdo, illogico e controproducente pensare o pretendere che chi spende 10 anni di lavoro e il patrimonio proprio poi sia "moralmente obbligato" a regalare le sue scoperte all'umanità. Se così fosse la sorte di questo genere di "folli" sarebbe morire in miseria e non produrre più niente.
Se qualcuno fa una scoperta epocale casomai dovrebbe essere compito delle istituzioni rilevarla e renderla pubblica (cosa già prevista tra l'altro in qualche misura) e incentivare l'inventore affinchè ne faccia altre. Per cui chi vuole che certe invenzioni diventino di pubblico dominio reclami con lo Stato, non con gli inventori!
Senza contare che come ho detto spesso rendere pubbliche scoperte importanti significa affossarle per sempre, perchè perdono qualsiasi vantaggio competitivo e valore aggiunto, e nessuno nella nostra parte di mondo (che poi guarda caso è quella da cui vengono i principali avanzamenti della scienza e della tecnologia) investe su cose del genere.
Tra l'altro è anche sbagliatissimo accostare tecnologie industriali a cose immateriali come il software: le prime richiedono investimenti grossi e continui, per il secondo basta un gruppetto di studenti smanettoni che lavorano per divertimento in un sottoscala per fare cose mirabili.
Come al solito, prima di dire banalità bisognerebbe riflettere e conoscere la realtà da vicino.

... Who? ha detto...

@curiso

Immagina solo cosa vorrebbe dire "gettare" sul mercato (ma poi bisognerebbe capire COME!...mica è facile!) un dispositivo del genere da un giorno all'altro.
Ma come fai?
Chi ti da le garanzie di successo? Chi sarebbe pronto a rischiare la cadrega in questo modo? Chi te li da i brevetti?
Chi ti fa i controlli di qualità?
Come lo fai conoscere al grande pubblico (ammesso che capisca di cosa si parli!)?
Chi ti da la garanzia che l'industria "corrente" e gli Stati (corrotti e coinvolti fino al collo negli interessi degli industriali) si mettano da parte per farti passare con il tuo ECat?

Dai, siamo seri...questo davvero è inapplicabile ad un sistema economico come quello che viviamo...
Ti seppellirebbero sotto montagne di denaro per non farti installare nemmeno una caldaietta da muro!

curiso ha detto...

Quand è che ho parlato di software?

A parte questo. Sono d'accordo con te che le istituzioni dovrebbero essere in prima linea. Ma se vivi a che tu in Italia sai bene che non è il paese migliore su cui riporre speranze. Poi saró pure un idealista ma una scoperta del genere io la urlerei al mondo. Non sarebbe di certo affossata, il valore aggiunto di un tale prodotto è tale che qualsiasi sicietà trarrebbe vantaggio a produrlo anche solo per se senza bisogno di conmercializzarlo.
Non stiamo parlando di un frullatore o di una lampadina a basso consumo. Parliamo di energia praticamente gratis. Non capisco come non facciate a capire l
Importanza e l imponenza di una tale scoperta. E sopratutto non capisco come possiate accettare che un singolo uomo possa tenerla solo per se. Ribadisco. A mio modo di vedere è quasi criminale.

... Who? ha detto...

Rispondi a questo:
ma tu davvero pensi che a livello di Governo italiano, sia questo che quello prima non si sappia cosa stia facendo Rossi?

Ma tu davvero pensi che qualcuno di prenda la briga di sponsorizzarlo come ha fatto il senatore repubblicano Tarr negli USA?

Ma tu davvero pensi che Marchionne dica di voler disinvestire completamente in Italia e al Governo non vada bene che lo faccia?
Che non ne abbia già avuto ENORME TORNACONTO?

Ma tu davvero pensi che la politica, TUTTA, agisca per il bene del popolo?

no, perchè se pensi questo....sei un idealista davvero!

Anto ha detto...

Se mentre aspettiamo un riassunto serio della vicenda volete un riassuntino artigianale del riassunto del riassunto...beh..io lo sto tenendo qui
http://www.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?t=17235

curiso ha detto...

Valeria scusa. Secondo te una volta che rossi avrà il brevetto e produrrà un prodotto da immettere ne mercato quanto tempo credi servirà perche la notizia faccia il giro del mondo e non si verifichi comunque quello che hai ipotizzato? L unica speranza in questo momento è la rete. Strumento che altri inventori non hanno avuto a disposizione in epoche passate e che pertanto hanno spesso visto affossare le loro scoperte. Rossi potrebbe pubblicare sulla rete la sua scoperta. Da li non sarà così facile levarla. Ci saranno tentativi di screditarla. Ma ci saranno migliaia di scienziati che sperimenteranno la cosa. Anche perchè a quanto ho capito non è un macchinario così complesso. Comunque questa è la mia idea. Se la vostra è quella che prima di ogni altra cosa è giusto pensare al proprio interesse allora ok.
Dovessi scoprire un giorno la cura del cancro e AIDS seguirò il vostro consiglio. Lo venderò in piccole fiale al mercato nero per nom creare troppi scombussolamenti nei mercati Du chi vende medicinali. E chissene frega delle vite di chi aspetta la cura.

... Who? ha detto...

@CURISO
NON ESTREMIZZARE: non serve a nulla!

La rete?
tra poco la spengono e se non avrai linux, ti attacchi...ma non vedi cosa succede intorno a te?

Metti il progetto realizzativo in rete e lo dai in mano agli scienziati: ahahah...scusa non è per te, MA IO QUESTA LA TERREI COME ULTIMA IPOTESI PROPRIO.
Se ti leggi un po' di commenti qui e altrove, capirai perchè ti dico questo!!
In questo mondo il lupo mangia l'agnello
..e soprattutto, CANE NON MORDE CANE!!
Non ti fidare di nessuno, solo di te stesso: dammi retta..è la cosa migliore che puoi fare per sopravvivere!!

curiso ha detto...

Posso essere idealista ma non ho il paraocchi. Non penso nulla di quello che hai scritto

... Who? ha detto...

e allora hai i paraocchi...fatti servire

curiso ha detto...

Non estremizzo. Una tale scoperta è paragonabile e probabilmente superiore per importanza e per le vite umane tanto quanto una cura.

Se la rete sta per chudere ( non credo) è un motivo in piu per accelerare la cosa. Non vedo quale potrebbe essere la conseguenza negativa. Ammesso che non ci rimettiamo ancora a parlare della perdita di vantaggi economici.

curiso ha detto...

Valeria.

Non penso nulla di quello che hai scritto vuol dire che la penso come te. Hai frainteso.

Tu scrivi " pendi davvero che etcetcetc?

E dico no non lo penso.

È chiaro?

... Who? ha detto...

Devi avere degli avalli, dei lasciapassare, degli imprimatur.
Non puoi pensare di uscire sul mercato con una cosa che mette per strada centinaia di milioni di famiglie al Mondo in un colpo solo. Ma davvero pensi che ne usciresti indenne?
Il fossile si fa da parte, con tutto il suo indotto e i suoi guadagni e ti dice:
"Prego signore, si accomodi....metta la cartuccetta di nichel che ci andiamo a fare un giro in autostrada e ne parliamo"

Non funziona così....non ha MAI funzionato così!

... Who? ha detto...

Beato te che "non pensi che"....

Io "sono sicura", invece...
siamo ben oltre il bordo del precipizio: tu sai volare?

curiso ha detto...

Secondo te quando Ford inventó la catena di montaggio. E le aziende scoprirono che funzionava. E faceva risparmiare. E abbatteva i costi di produzione. Il mercato si è posto il problema delle milioni di famiglie lasciate a casa? Ora abbiamo catene di montaggio che hanno fatto aumentare la produzione e hanno creato opportunità e posti di lavoro. Lo stesso accadrà anche in questo caso. Gradualmente. Perche la dipendenza dal fossile non finisce in un giorno. E per he il petrolio continuerà ad essere estratto. ( ovviamente molto meno) per i suoi detivati. Nel frattempo avremmo energia a basso costo nuove scoperte nuove opportunità e nuovi impieghi. L unica cosa a cui è necessario stare attenti è evitare che la scoperta venga insabbiata. E lasciarla nelle sole mani di rossi non mi rassicura per niente.

... Who? ha detto...

Pensa che io ho più dubbi che trovi i suoi spazi di mercato che non sul fatto che funzioni davvero....

Per me il grosso della difficoltà verrà dopo...RIUSCIRE A VENDERLO!

Tireranno fuori che fa venire la colite spastica, la leucemia agli abitanti delle case, che se lo installi salti per aria dopo tre ore di utilizzo...arriveranno "scienziati" che ti proveranno con milioni di dati-campione che se installi l'e-cat diventi sterile e a tua moglie credono i peli in faccia...

Preparati, perchè succederà...

E tutto questo mentre ti incoraggeranno a comprarti un secondo smart phone da appoggiare all'altro orecchio...
Perchè si sa: "du cancr is megl che uan"!

Daniele Passerini ha detto...

@curiso
Quoto totalmente Benis67 e soprattuto Vettore. Aggiungo che Rossi è consapevole che si tratta di una tecnologia agli albori (si è spesso parlato della Ford T di un secolo fa rispetto alle attuali automobili per fare un paragone spannometrico) e come tale facilmente affossabile/insabbiabile da chi non avesse nessun interesse a farla uscire... e se consenti di soggetti tali ce ne sono parecchi.

@Tia
Il tuo presupposto è di ragionare meglio di tutti gli altri: ma non chiamiamola arroganza se no t'inalberi! ;)
Hai persino la faccia tosta di invocare il buon senso quando tu stesso lo sfidi di mestiere. Ormai se Dio vuole siamo alla "resa dei conti", gennaio è veramente la dead line. In bocca al lupo, volpino! :))

... Who? ha detto...

Un giorno racconterò a Tia la vera furbizia della volpe in Natura...

Paolo s ha detto...

@Valeria
...il risveglio delle coscienze è in atto ed è inarrestabile....dont'worry ;-)

... Who? ha detto...

@Paolo

I'm pretty sure of it!
Thanks GOD!

Anonimo ha detto...

Curiso mi sembra la versione italiota di barao meravigliao .Ogni tanto spunta fuori un nuovo utonto (vero) che fa la parte del pubblico non scrivente e si immedesima nella parte .La festa è finita ...i disnformatori di professione sono invitati ad astenersi da altre eventuali pensate laterali ...

curiso ha detto...

@daniele

Sono d'accordo. Ma non credi che la condivisione di tale scoperta (che come dici giustamente è agli albori ) potrebbe accelerarne lo sviluppo e tutelarla da chi la vuole insabbiare? Nelle sole mani di Rossi che già ora subisce attacchi e critiche anche spesso ingiustificate siamo sicuri che sia al sicuro? Se poi rossi ha già pianificato percorsi che io non conosco allora mi scuso. Spero solo che la lunga attesa non sia solo conseguenza del voler massimizzare i profitti.

... Who? ha detto...

@Bertoldo

THEIR party is over....
OURS has just began!!!
;-)

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Riuscirà Rossi con la sua invenzione dove non sono riusciti Mattei e Moro oltre al Papa di allora ?
Ci hanno provato e le cose sembravano funzionare peccato . Gli stessi che ci dicono cosa fare oggi per le pensioni e l'economia sono gli stessi di 50-60 anni fà , dà allora nulla è cambiato .

... Who? ha detto...

attenzione!
Una terza Università in gioco!
PADOVA!

“Regarding the earlier claim from Defkalion about the knowledge of what’s inside Rossi’s reactor, Defkalion has now clarified that the spectroscopy was performed at the University of Padua (not Siena), where this analysis actually was performed, commisioned by Rossi.

ahahahha!...questo è TEATRO DELL'ASSURDO PROPRIO!

... Who? ha detto...

I RISULTATI DELLE ANALISI DI PADOVA VENNERO INSERITI IN UN PAPIER DEL 2010

http://www.nyteknik.se/incoming/article3358646.ece/BINARY/Rossi-Focardi_paper.pdf

Capito @Curiso come funziona in Italia (e nel Mondo)?
Tu paghi fior di quattrini per commissionare un'analisi spettrografica ad un Ateneo e quello, bello bello, se la rivende al miglior offerente....

Funziona così, anche tra gli scienziati!!

curiso ha detto...

@ Bertoldo

Dove ho fatto disinformazione ?
Esprimo un giudizio. Probabilmente perchè spero molto nell ecat e temo il suo insabbiamento.

Per quanto riguarda il pubblico non scrivente probabilmente gai ragione. È il pensiero di molti che peró non scrivono sul blog.

Spero ci sia posto anche per noi. O è necessaria una laurea tecnicoscuentifica per commentare?


Mi occupo di commercio ed economia. E quindi parlo delle ripercussioni dall ecat in questi termini.

Ditemi se è fuori luogo. Che torno a fare la parte del pubblico che vi segue e non si esprime.

... Who? ha detto...

La Gelmini ha fatto poco...non ha avuto abbastanza coraggio!

... Who? ha detto...

Ci vorrebbe l'amuchina!

Anto ha detto...

@Curiso
"O è necessaria una laurea tecnicoscuentifica per commentare? "

no no, io non ci ho nesuna laurea eppure qui mi sopportano lo stesso :)

Il problema non è "chi non scrive", ma chi non legge: ogni tot si sveglia qualcuno che non sa niente e pone questioni che vengono discusse ormai da mesi. Continuare a rispondere alle stesse domande dà un po' noia, ecco.

curiso ha detto...

So come gira il mondo Valeria. Purtroppo lo so.

Le mele marce sono ovunque.

In questo caso se il mercato nero illegale serve per velocizzare la divulgazione delle informazioni e quindi lo sviluppo di questa tecnologia beh.. Direi che potrebbe essere svantaggioso per rossi ma vantaggioso per molti. E quindi non me la sento di dire che la cosa mi dispiace

Anonimo ha detto...

"Sono d'accordo. Ma non credi che la condivisione di tale scoperta (che come dici giustamente è agli albori ) potrebbe accelerarne lo sviluppo e tutelarla da chi la vuole insabbiare? "

Chiedi a dupont se condivide la scoperta del nafion , cosi già da un pezzo avremmo fuel cell a bassisimo costo , alimentate da un pannello fotovoltaico .Il problema della gente come te è che la disinformazione la praticate veramente a pagamento e cercate di utilizzare la psicologia per deviare i discorsi .Se regali una cosa in questo mondo la maggior parte della gente abituata a pagare salato una qualsiasi tecnologia dell'800 ti dirà che non vale nulla .una seconda interpretazione che si può dare è : il desiderio di rivalsa del Rossi rispetto ha quelli che l'hanno affossato con leggi ad personam contro , che sono gli stessi soggetti che hanno ucciso Moro e Mattei e che ora ci dicono come andare in pensione dall'alto del nazidirettorio non eletto di bruxells .Prima di continuare a spammare o a dare il cambio per far riposare altri burattini informatici pagati come te . Qualunque cosa stai facendo ,"accosta" accendi la radio e viaggia un pò ...basta scegliere la "musica" che ti piace di più .non serve nien'altro il resto viene da solo .

Spat ha detto...

@ Valeria
Ho visto che hai postato alle 23, alle 3, alle 4, alle 7, alle 8, alle 9 e sei ancora qua.
E' meglio se vai a farti un sonnellino sennò sbrocchi di brutto, già la frase che l'Università di Padova ha venduto i risultati delle analisi alla Defkalion non ha senso.

Anonimo ha detto...

"Spero ci sia posto anche per noi. O è necessaria una laurea tecnicoscuentifica per commentare?"

basta la tua laurea in tecnica della disinformazione presa in prestito dà baro meravgliao e altri soggetti simili .

... Who? ha detto...

http://www.cnr.it/istituti/Servizi.html?cds=031


La prof.ssa Barisoni è responsabile dell'erogazione del servizio all'UniPd

Chissà se la conosce qualcuno dei soliti noti...
Eh no, caro Curiso...questo è un reato bello e buono. Me ne frego delle "ricadute sociali", ma siccome qui ci sono i "puristi della deontologia accademica" adesso li voglio proprio vedere puntare il dito contro i loro colleghi LADRI DI INFORMAZIONI SEGRETE E RISERVATE...

Solo quando fa comodo a LORO e solo quando è contro Rossi?
Perchè non è uno DEL BRANCO? Tutto il resto è lecito e condivisibile?

Faccio notare che la consulenza è del 2010: tempi non sospetti, quindi. Vediamo chi ha il coraggio di condannare questo vergognoso comportamento (credo che Rossi gli toglierà anche le mutande!)

... Who? ha detto...

@Spat

so io quando dormire e cosa scrivere...vai tranquillo. Pensa per te!

... Who? ha detto...

@Spat

La "frase", come la chiami tru, è una dichiarazione ufficiale a NYteknik di Defkalion di ieri sera...

se non sai le cose, SALLE!

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Relax!!!
Se andate avanti con questo tipo di commenti inizio a cancellarli con equanimità. Grazie

curiso ha detto...

@ Bertoldo

Nom so se essere lusingato o offenderemi per il giudizio che hai di me. Mi attribuisci doti che non ho e non credevo di avere.

Non sono pagato da nessuno per disinformare. Anche perche non lo faccio. Al limite cerco informazioni.

Non conosco nè dupont nè tantomeno il nafion.

Il mio era un ragionamento semplice e non voleva scaldare gli animi di nessuno. A dire il cero speravo ricevesse piu consensi che critiche.

Riassumo. Spero che l e cat funzioni. Credo sarebbe una scoperta che darebbe molto benè all umanità. A tal proposito, preferirei che rossi facesse il possibile per divulgarla il piu velocemente possibile e non la tenesse nascosta solo per il suo interesse personale. Tali scoperte sono secondo me per diritto un bene mondiale. A rossi resterà gloria e onori. E credo comunque anche molti denari.

Ps mi dispiace discutere con te perche da un punto di vista politica mi sembri sulla mia lunghezza d onda.

curiso ha detto...

Ok. Scusa Daniele

Mi levo dalla prima linea :-)

Torno a leggervi.

Gdmster ha detto...

@Valeria
Capito @Curiso come funziona in Italia (e nel Mondo)?
Tu paghi fior di quattrini per commissionare un'analisi spettrografica ad un Ateneo e quello, bello bello, se la rivende al miglior offerente....

Valeria, il lavoro in cui si mostrano i risultati che tu hai citato è di Rossi. Ha commissionato i risultati e li ha pubblicati. Tutto il mondo interessato, li ha letti. Dov'è il comportamento scorretto di UniPD?

... Who? ha detto...

@GDmster
quella è la parte pubblica è anche su JoNP: sai bene che non c'è l'analisi spettrografica di cui si tratta...

Silvio (non Caggia) ha detto...

Qualcuno qui, che sembra non abbia studiato a sufficienza, a proposito dellle analisi spettroscopiche dell'università di Padova, ha sparato accuse di furto di informazione, vendite sottobanco e altre amenità in stile "E' arrivato coso, è arrivato"
Vale la pena di fare un ripasso alle lezioni precedenti e ricordare che queste famigerate analisi erano state consegnate in formato cartaceo da Levi stesso a Krivit durante la visita di Giugno e quest'ultimo le ha pubblicate qui http://www.newenergytimes.com/v2/news/2011/37/3726appendixd4.shtml dove il mondo intero, Defkalion compresa, è in grado di leggerle.
Come abbia fatto da qui DGT a ricavarne la formula dello sputacchio catalizzatore è un altro mistero ma questo è un altro discorso.

Silvio (non Caggia) ha detto...

Correggo: E' stato Rossi, non Levi, a dare i grafici a Krivit

Gdmster ha detto...

@Valeria
Lo spettro appare nelle figure 3 e 4 della domanda di brevetto PCT. Però dice che sono state effettuate a Bologna. Le misure di Padova io le ho viste da qualche parte, e non ho pagato per farlo, sono molto tirchio.
Come le ritrovo ti dico dove stanno, ammesso che non mi sia sbagliato. Però il coinvolgimento di Pd in qualche lavoro l'ho visto.

nambar ha detto...

... buongiorno, ieri non ho potuto seguire, ho dato una letta rapida a tutti i post e ho capito una cosa,
ancora non c'è chiarezza, ancora ci sono dubbi, e discutendo su questioni filosofiche e deontologiche siamo in attesa speranzosi, allora lancio una provocazione.... ragionando frddamente secondo la logica italiana della gestione delle risorse di suolo e sottosuolo, quanti di voi sono veramente convinti che riusciremo a svincolarci, in un futuro più o meno breve, dalla servitù nei confronti di ENEL (o similari) ed ITALGAS (et similia)?? e nel contesto... non credete che sia più semplice rimanere con la gestione attuale, magari con la distribuzione che parte da punti di produzione più frazionata (centraline di quartiere o addirittura di via, che risolverebbe problemi di approvvigionamento, smaltimento, ed emergenze guasti???

... Who? ha detto...

Quindi Rossi fa fare le spettrografie e poi le mette in mano a Krivit?
Interessante...

ancapp ha detto...

Valeria, ha ragione Spat, vai a letto...

... Who? ha detto...

Coso...ma tu sai leggere in inglese?

Max Altana ha detto...

http://www.agi.it/bologna/notizie/201112011854-cro-rt10212-fusione_fredda_bologna_gli_ingegneri_ne_discutono_con_focardi


siamo sempre alla fiera del condizionale e del congiuntivo. Però sarebbe interessante se gli industriali cominciassero a fare pressing su Rossi.

Morganion ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Marcellogo ha detto...

Ultimamente non intervengo più di tanto, ma la discussione o battibecco the Valeria e Curiso mi cinsiglia di ripetere quanto ho gia detto.
La prima dimostrazione pubblica della tecnologia Rossi-Focardi è del 17 gennaio del 2011 ed implicava un apparecchoi da circa 10KW, di nessuna o quasi utilità pratica, il 28 di OTTOBRE dello stesso anno abbiamo visto in funzione un apparato da 470kW in autosostentamento e secondo Rossi stesso in grado di arrivare ad 1MW.
Ora, se paragonassimo quindi come fatto da Rossi stesso l'E-Cattone del 28 alla Ford T (
http://en.wikipedia.org/wiki/Ford_Model_T )
, vuol dire che siamo passati dalla prima automobile( http://en.wikipedia.org/wiki/Benz_Patent-Motorwagen )
al modello attuale in 10 mesi invece che in 26 anni.

Quindi calma e gesso soprattutto ora che dopo un mesetto di apnea, importanti novità e sviluppi inattesisembrano ora uscire ogni pochi giorni.

Marcellogo ha detto...

Oppss...
Lapsus calami: intendevo dire 22 (!) anni dal 1886 (ecco il perche del sei) al 1908.

robi ha detto...

pensavo al ruolo che Francia e Germania stanno addossando all Italia.
L ago della bilancia per un futuro UE.
Adesso, se uscisse questo benedetto e-cat ,i due paesi si troverebbero il problema negli anni di chiudere le tante centrali nucleari.
Ricordo che in cifre non è mai stato affrontato il problema smaltimento e chiusura delle centrali ,sia per l elevato costo sia per i mille problemi che si verrebbero a creare.
ma...potrebbero cambiare le forze di un paese..

Barney ha detto...

Ieri ho giocato al botta e risposta con Andrea Rossi:

http://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=510&cpage=36#comment-135623

http://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=510&cpage=36#comment-135675

Non m'ha convinto la sua risposta (spero si possa sempre dire :-)) A me lui sembra un'anguilla sguisciante. Gli altri saranno serpenti, ma lui certamente sfugge alle risposte meglio che una biscia.

Barney

Enzo ha detto...

@Daniele: Ormai se Dio vuole siamo alla "resa dei conti", gennaio è veramente la dead line.

Scommettiamo che Daniele troverà giustificazioni per un altro rinvio?

nambar ha detto...

... ho notato che il mio post è stato ignorato in totale silenzio... mi viene il dubbio che qualcuno pensi a me come a un untore o infiltrato o chissà cosa... mi spiace... ma la mia voleva essere una proposta seria di valutazione che implica risvolti seri dal punto di vista sociale, esempio, mglio un monopolio (o duopolio) rossi, defkalion o pinco pallo, che impongono produzione, forniture e assistenze varie o gestori col sistema attuale... la mia domanda presuppone che la LENR sia ormai cosa fatta e funzionante...

gio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

@NAMBAR: francamente non saprei proprio.
@BARNEY: ho sempre avuto il dubbio che uno come Rossi che lavora 18 ore al giorno non abbia poi a disposizione tutto il tempo che Rossi usa per curare il suo blog.
Ma dove lo trova il tempo?

Forse è un dettaglio, però mi ha sempre colpito.

Ormai le discussioni hanno dai 500 commenti in sù. Parallelamente c'è sempre meno da dire. Mi colpisce.

Stiamo passando dalla fase "uno contro tutti" alla fase "uno o due contro qualcuno ogni tanto..."

mW


mW

Rampa ha detto...

@nambar
cambierà poco ai fini delle spese familiari, le bollette resteranno invariate, perchè le accise verranno bellamente trasferite paro paro sull'energia erogata dall'E-Cat, Rossi o non Rossi...

Pantalone paga sempre !!!

L'Enel riconvertirà i propri impianti a nostre spese, l'Eni si ridimensionerà, ma nessuna vera rivoluzione fino a quando non ci sarà la micro-mini-cogenerazione elettrica, cioè mai, visto che tutto deve passare attraverso l'Enel, carrozzone di Stato mangia soldi !!!

Cambierà solo la bolletta energetica dell'Italia: meno soldi agli Arabi e a Putin. La carbon tax non avrà più senso.
Più soldi per i soliti parassiti, insomma !!!

...e noi saremo meno inquinati...almeno questo ci resta...

gio ha detto...

valeria ha scritto:
>>attenzione!
Una terza Università in gioco!
PADOVA!


....e L'UNIVERSITà DI PADOVA svolge progetti di ricerca per la N.A.T.O.

http://www.unipd.it/unipdWAR/page/unipd/ricerca1/P19600142321309851874660


.. sembrerebbe

Shine ha detto...

Cambiato il testo della scommessa:

Rossi paga uniBo (in toto o acconto) E consegna un eCat entro il 31/01/12

Accomodatevi su https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Aupzmp8AqC8JdG5xbVYxNTlMeEEwYjJCc0pWRXZRN3c&hl=it#gid=0
per fare le vostre puntate. La scommessa è a scopo di beneficenza.

Avete ancora meno di un mese, il 31/12 bloccherò il foglio e le puntate saranno definitive.

nambar ha detto...

...e noi saremo meno inquinati...almeno questo ci resta...

che non sarebbe poco..
a questo punto conviene fare il tifo per Rossi e/o DGT e/o qualche altra decina di multinazionale... almeno il mercato in libera concorrenza ci salverebbe dalle accise in bolletta o forse no... non so più cosa pensare, NATO, MIT, UNIvarie, sembra di leggere un libro del tipo eco, buticchi o follett

Daniele Passerini ha detto...

@Shine
Francamente 'sta scommessa è un po' troppo cangiante!
Sapevo che si scommetteva sull'attivazione del contratto non sulla consegna dell'E-Cat.
Quindi stando così le cose se Rossi onorerà il contratto entro i termini previsti ma consegnerà l'E-Cat il 1 gennaio perdo io e vince Tia????
Non mi sembra molto ragionevole.
Comunque presto farò il post e la mia proposta sarà che chi perde devolve tutto quello che ha puntato e chi vince devolve la vincita virtuale (quindi più della puntata). Inoltre proporrò un progetto sociale vero da finanziare con la beneficenza e di cui mi impegno a monitorare sul blog l'andamento in seguito.

Gdmster ha detto...

@mwatt
@barney

il blog di Rossi è un lavoro vero e proprio, immagino paghi qualcuno per portarlo avanti.
Se ho ben capito che la numerazione dei post è sequenziale, passa un post ogni parecchie decine (centinaia a volte) il che implica una accurata cernita dei post pubblicabili sia da parte dell'antispam sia da parte dell'addetto.

gio ha detto...

gdmster ha scritto:
il blog di Rossi è un lavoro vero e proprio, immagino paghi qualcuno per portarlo avanti.

...per la mia piccola esperienza ...non basta nemmeno una persona sola ...

Shine ha detto...

@Daniele
Quindi stando così le cose se Rossi onorerà il contratto entro i termini previsti ma consegnerà l'E-Cat il 1 gennaio perdo io e vince Tia????


NO!!!
L'unica cosa ad essere cambiata è la consegna del gatto, non le date. Mi spiego meglio: se Rossi paga un acconto MA proroga la consegna del eCat hai perso, perchè la sperimentazione NON può partire e il pagamento ha l'unico scopo di allungare ANCORA i termini.

La deadline per conoscere i vincitori è sempre stata il 31 gennaio 2012, ma bloccherò le scommesse un mese prima (31/12/2011) altrimenti è troppo facile.

"chi perde devolve tutto quello che ha puntato e chi vince devolve la vincita virtuale (quindi più della puntata)"

Quindi insomma conviene perdere? :)
Scherzi a parte, la scommessa è nata per gioco ma mi piaceva l'idea della beneficenza..Chiaramente non posso incaricarmi di controllare l'esito delle devoluzioni, mi fido dell'onestà dei partecipanti. Ben venga, per quanto mi riguarda, il progetto sociale.

tia_ ha detto...

@tutti
Valeria e gio come al solito sono partiti per andare chissa dove con spionaggio e NATO, riguardo alle analisi di Padova del 2010.
La soluzione l'avevo gia detta ieri (ma stranamente qualcunA è ben cieca su certi post): Defklaion si sta riferendo ale analisi fatte nel 2010 a Padova per la composizione isotopica del Nickel "bruciato", analisi che sono state pubblicate nel 2010 sul paper "A new energy source" di Focardi&Rossi e che Krivit ha pubblicato sul suo blog in forma estesa.
NATO? LOL

... Who? ha detto...

Ho fatto un sonnellino: adesso posso scrivere?!

Io l'E-Cat lo volio a casa MIA (sicuro e certificato)

Altrimenti con i fornitori del monopolio siamo da capo a 12!!

FREE ENERGY AL MIO PAESE VUOL DIRE FREE ENERGY

questa è la sola rivoluzione possibile!

... Who? ha detto...

TIA?

LOL

... Who? ha detto...

@Gio

Vicenza e Padova sono a un passo una dall'altra....
Non dar retta!

Shine ha detto...

@vivace e intelligente
scommetti un poco anche tu, invece di tirar fuori spionaggi e minc**ate da complottismo patologico.

@tia
mi hai deluso, stavolta. Che senso ha scrivere @tutti ? Se ti rivolgi a qualcuno, ce lo metti, altrimenti niente, no?

... Who? ha detto...

Ma che scherziamo?
E allora paghiamo la stessa energia, ai costi improponibili di ORA, massacrando il nostro bilancio familiare e per cosa?

Con 10 euro di nichel e 5 di idrogeno ci vado avanti 6 mesi e secondo voi io pago ENI o ENEL?

....e le unità da 10kW a che servono secondo voi?

... Who? ha detto...

io non scommetto...osservo

le minchiate le faccio dire agli altri

... Who? ha detto...

dice Stremmenos:”Caro Mats Lewan

In merito ai recenti comunicati di Defkalion GT, dichiaro in termini anche di ripercussioni in una svolta legale, quanto segue:

1. La mia totale estraneità a qualsiasi contributo di carattere scientifico o tecnologico alla presunta evoluzione della tecnologia che Defkalion GT sostiene di avere portato avanti dopo la rottura del contrato Con l’EFA (..Rossi..)

2. Per motivi etici, non ho nessun rapporto personale con la suddetta società da circa un semestre.

3. L’adozione da parte loro di qualsiasi eventuale mio suggerimento o ipotesi di lavoro discussa serenamente a livello scientifico culturale prima della “breach contrat” con Rossi, costituisce violazione dei miei diritti di PROPRIETA' INTELLETTUALE .

4. Posso assicurare che la tecnologia E-cat del cuore del reattore non è stata concessa dal Ing. Rossi e tanto meno da me che non la conosco..!.
Credo che per quello che mi riguarda, di aver fornito sufficienti elementi per dirimere eventualità antideodologiche di trasferimento della tecnologia Rossi a Defkalion GT …..Per il resto no COMMENT…!”

CHI HA RUBATO COSA?

Spat ha detto...

Relativamente al fatto che alcuni trovano strano che Rossi abbia il tempo di postare sul blog, vi invito a riflettere su questa cosa: finora gran parte del tempo del lavoro di Rossi è stato incentrato sulla verifica del funzionamento dei prototipi. Quindi un bel po' di ore le si passa seduti a vedere i dati sfornati dal PC, non stiamo mica parlando di lavoro in catena di montaggio! per questo motivo è plausibile che Rossi abbia il tempo per postare sul blog, che tra l'altro è sia fonte pubblicitaria per lui che un sistema per raccogliere spunti per il suo lavoro.

tia_ ha detto...

>Comunque presto farò il post e la mia proposta sarà che chi perde devolve tutto quello che ha puntato e chi vince devolve la vincita virtuale (quindi più della puntata)

Si ma quando scherzi mettici la faccina sennò ti si prende sul serio.
Perchè stai scherzando vero?

RED TURTLE ha detto...

@Curiso
Condivido il tuo parere, anche se sono concetti troppo elevati per il mondo contemporaneo.

Andrea Rossi sta gestendo male sia la richiesta di brevetto che lo sviluppo della macchina... in un modo che sia adatto diciamo per essere venduto non al vasto pubblico, ma ad un pubblico di specialisti... ad esempio in molti ospedali, università, caserme, ecc.

I militari americani possono permettersi di comprare una centrale E-Cat da 1Mw e poi buttarla dopo un anno(comprano aerei da 80 milioni di dollari a pezzo, come gli Eurofighter, oppure da 1,5 Miliardi a pezzo come i B-2).

@Tia
In quanto alla pericolosità, è minore rispetto ad un reattore nucleare, non ci troviamo di fronte a uranio o plutonio, o iodio-131, o cesio-137.
Spegnendo il reattore per molto tempo la radioattività dovrebbe scomparire, no? Addirittura l'HIPERION sarebbe smaltibile in una discarica standard!

Comunque più laboratori portano avanti le LENR e più rapidamente avremo apparecchi migliori, più sicuri ed economici.

Per questo suggerivo di creare una compagnia di azionariato popolare tra ecologisti... che ORMAI SERVIRA' PER COMPRARE IL BREVETTO A PIANTELLI... perché credo che lo daranno a Lui!

Il brevetto richiesto da PIANTELLI è pericolosissimo perché può bloccare lo sviluppo di questa tecnologia, in quanto TROPPO GENERICO (comprende TUTTI i metalli di transizione, TUTTI i metodi di deposizione del metallo e molte altre procedure assolutamente critiche).

Una compagnia ad azionariato popolare, costituita da 200.000 ecologisti che sborsano 50 euro a testa, costituirebbe un capitale di 10.000.000 di euro, sufficiente a comprare quel brevetto e altri, anche "collaterali" rispetto alla LENR; penso alla produzione di idrogeno in soluzione acquosa-acida di EDTA-Cobalto (a 150°C), che eliminerebbe la bombola di idrogeno; oppure alla cella gamma-voltaica, che permette di fare a meno del motore Stirling.

Si potrebbero pagare ricerche da compiere in più università, per stabilire rischi e procedura di sicurezza.

gio ha detto...

@ spat
>Relativamente al fatto che alcuni trovano strano che Rossi abbia il tempo di postare sul blog, vi invito a riflettere su questa cosa: ..........

ciao spat ...ti racconto la mia esperienza ...un anno e mezzo fa una piccola ditta( tra i 2e 3mln di fatturato) decide di iniziare a vendere su internet il prodotto......il consulente dice questo in soldoni:
*la predisposizione del sito alla bisogna non è un problema
*perchè la cosa abbia efficacia è necessaria un'attività di aggiornamento e risposta costante....in soldoni ci si doveva dedicare una persona in maniera pricipale...perchè fatta saltuariamente o nei ritagli non ha nessuna efficacia......il consulente mi sembrava in gamba ....non ne è stato sentito un altro per avere un confronto...se quanto ha detto è fondato ( personamente mi aveva convinto) ...per i flussi di domande, che deve avere rossi, di e la costanza di risposte una persona dedicata non so se basta....deve esserci un piccolo staff..........abbiamo visto tutti che lo stesso daniele qui ,scrive molto spesso di avere difficoltà a rispodere a e-mail e la stessa gestione del blog......

Max Altana ha detto...

oppure alla cella gamma-voltaica, che permette di fare a meno del motore Stirling.




emmmm, non vorrei deluderti. SE (e sottolineo se) nella reazione si producono gamma, queste non trasportano più del 10-20% (esagerando) dell'energia totale. Non produrrebbe abbastanza corrente da accendere una lampadinetta.

tia_ ha detto...

>@Tia
In quanto alla pericolosità, è minore rispetto ad un reattore nucleare, non ci troviamo di fronte a uranio o plutonio, o iodio-131, o cesio-137.

Rileggiti i miei post e apri un libro di fisica.

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
Sono serissimo.
Ho puntato 50€, se vincerò è la quota sarà 1,6:1 (per esempio) allora devolverò 80€. Lo trovi illogico che chi vince devolve più di chi perde? Se io vincessi sarei felice di fare una beneficenza più grande, ovviamente non si tratta di un obbligo, ma di un invito... chi vorrà seguirlo bene, chi non vorrà... bene lo stesso. Ma sicuramente il primo farà del bene più del secondo.
Anche la beneficenza all'assicurazione no profit e al progetto sociale che pubblicizzerò sul blog non sarà obbligatorio, siete liberi di devolvere la vostra beneficenza anche alla Federcaccia se vi piace, ma di certo è meglio focalizzare il nostro aiuto su un singolo progetto (vedendo poi concretamente a cosa serviranno i nostri soldi) invece che disperderli su tanti rivoli. Fidati... PER UNA VOLTA! :)

Red5goahead ha detto...

@Tutti

E' vero quello che qualcuno affermava tempo fa che l'e-Cat potrebbe essere utilizzato in centrali tradizionali come preriscaldatore? Si affermava che scaldare l'acqua da 100° a 700° ci vorrebbe la metà dell'energia se appunto fosse già in ebollizione.
In questo caso per il teleriscaldamento sarebbe perfetto.

Daniele Passerini ha detto...

@tia
Errata corrige
Assicurazione = Associazione
OVVIAMENTE

... Who? ha detto...

Red5

Questo è ragionare in commercio!

RED TURTLE ha detto...

L'esame di fisica l'ho dato a medicina 20 anni fa alla Cattolica e devo dirti che presi 30/30. (Anche se non includeva la parte di fisica nucleare).

Comunque non ci sono neutroni in questa reazione LENR (o almeno non sono riusciti a rilevarli, perché ad esempio nella cella a TUNGSTENO di Celani si producevano sia neutroni che elio-4).

Io l'E-Cat non lo venderei al vasto pubblico. Lo farei installare in cantine o in sotterranei (portando i tubi dell'acqua fino agli appartamenti), da proteggere con una porta in acciaio segnata con un bel teschio con le ossa !pericolo di morte!
Lo dovrebbe installare un tecnico appositamente formato, la macchina va tele-monitorizzata via internet da una centrale (cosa prevista nell'HIPERION).

Comunque caro Tia, siamo passati dalla fase "è una truffa totale" a "si tratta di reattore nucleare pericoloso"... uhm?

Mi ricorda la reazione dei cocchieri alla vista delle auto a motore... che raggiungevano i mirabolanti 50 Kmh!

tia_ ha detto...

>L'esame di fisica l'ho dato a medicina 20 anni fa alla Cattolica e devo dirti che presi 30/30. (Anche se non includeva la parte di fisica nucleare).


Ecco, allora dovresti arrivarci dalla sigla LENR che un reattore LENR è un reattore nucleare.
E che come qualsiasi macchina radiogena è pericoloso. Per questo pensare di vendere reattori nucleari domestici è ridicolo, il mio discorso è questo.

>Comunque caro Tia, siamo passati dalla fase "è una truffa totale" a "si tratta di reattore nucleare pericoloso"... uhm?

ANCORA?? MA li leggiamo i post SI O NO?
E' un discorso fatto A PRIORI se funziona o no, perchè una di8tta SERIA non venderà mai un reattore nucleare domestico, cosi come è impensabile ottenere certificazioni quando il principio di funzionamento rimane sconosciuto.

Ora basta, se qualcuno tira fuori ancora questo discorso verrà smeplicemente ignorato.

Rampa ha detto...

E allora paghiamo la stessa energia, ai costi improponibili di ORA, massacrando il nostro bilancio familiare e per cosa ?

...per che cosa ? Per mantenere un esercito di fancazzisti...
Fidati, sarà così...

Ci resterà la soddisfazione della pernacchia a Vladimiro e ai Beduini, e un po' di aria più pulita... pernacchie permettendo...

piero41 ha detto...

@Rampa delle 12:34 e seg.

Hai ragione negli sviluppi generali, naturalmente non pensandola come te su aspetti politici posso immaginare sviluppi più positivi per il cittadino comune. Cosa credete, anche Valeria, che il mondo di sogno sia dietro la porta, è dura ,è dura ma lentamente si può avanzare come già siamo avanzati rispetto al secolo scorso. Una classe politica "migliore" non dico ottimale si può ottenere, come si può vedere, basta saperla scegliere.... Se oltre a ridistribuire il carico fiscale anche sul quel 10% che non pagando le tasse ha così contribuito a creare il debito , si riuscisse a ridurre tale debito tagliando i consumi energetici, è logico che dovremmo continuare a pagare le accise ( chi paga il debito altrimenti ?) ma avremmo un futuro decente.
Ma non vi accorgete dove siamo?? Nel '39 il grande capitale della produzione bellica spinse avanti quei due tragici buffoni a distruggere l'Europa per riorganizzare in un sistema più moderna la finanza mondiale, e lo fecero ricostruendo miliardi e miliardi di armi nucleari... Cicli..
Ora ho il terrore che quel 4% di grande finanza virtuale stia per spingerci in qualcosa di equivalente: distrugger l'euro e l'europa per impadronirsi di tutte le risorse economiche..NOSTRE!! Chi è che guida questa battaglia?? Si sa che gli investimenti li decidono reti di PC automatiche, se hanno creato le prime I.A. sono là in azione ed i loro obiettivi sono i massimi profitti senza riguardo per la popolazione... La grande scoperta di Rossi in quest'ottica forse è un po' ignorata perchè tutti ormai lascian gli investimenti nella finanza reale, lo 80/90% degli scambi finanziari avvengono nei "giochi" della virtuale... Vorrei tanto poter immaginare una rivoluzione energetica.. invece mi sembra che i grandi capi siano là a battibeccarsi inutilmente senza capire gli eventi attorno loro che spero proprio non siano decisi da "cervelli" imprevedibili e che ci stanno tracciando il loro futuro. Spero che sia fantascienza ma se questa diventa realtà è nei giochi di guerra ed in questi di finanza che sono senza il controllo umano... OTTIMISMO, ancora si può ... però capiamo dove siamo...

rodrigo ha detto...

Io ho ancora qualche dubbio sulla faccenda della spettroscopia all'università di Padova.
Quando Xanthoulis dice:
"They tried his reactor without him understanding what they did"
non può riferirsi alle analisi delle "ceneri" della reazione Ni-H, non ne parlerebbe usando quelle parole. Invece sembra intendere che qualcuno abbia armeggiato sul reattore quando questo era in funzione. Non credo che per fare analizzare il Nichel residuo qualcuno di UniPD avesse bisogno di provare il reattore. Sbaglio?

tia_ ha detto...

Rodrigo, è tutta una balla.
SOno talmente informati che hanno confuso Siena con padova (o forse l'hanno tentata?) e lo stesso riferimento alla spettrografia.
E' tutto un bluff.

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
Ora basta, se qualcuno tira fuori ancora questo discorso verrà smeplicemente ignorato.
Altro che sugli specchi, tu ti arramoichi sulle padelle antiaderenti!!! Come sai rovesciare la frittata tu nessuno! Se Berlusca avesse avuto te come spin doctor sarebbe ancora in sella al 100%! :))
L'esempio del cocchiere fatto da red turtle è perfetto... come è perfetto il suo discorso dell'E-Cat condominiale (o ancor meglio di quartiere per il teleriscaldamento) piuttosto che domestico.
Rileggiti quello che hai appena scritto: hai finalmente riconosciuto che ne fai una stupida questione di principio... su cui ovviamente non ti caca più nessuno. Testuale: E' un discorso fatto A PRIORI se funziona o no, perchè una di8tta SERIA non venderà mai un reattore nucleare domestico, cosi come è impensabile ottenere certificazioni quando il principio di funzionamento rimane sconosciuto.
IL TIA È NUDO ED È TUTTO FUORCHE' UN RE... AL LIMITE È UN REQUIEM! :))
P.S. E visto che ci ritieni così utonti da non capire le tue finezze mentali, non perdere tempo con noialtri plebei ignoranti, va' a disquisire coi dotti nobili Franchini, Bardi, Guglielmi, Ocasapiens etc. di cui tu sei sicuramente all'altezza.

zzzphone-italia ha detto...

Tia: antica forma dialettale trentina che indica un particolare legno di conifera naturalmente imbevuto di resina e usato, con pietre focaie prima ed acciarini poi, fin da tempi remotissimi per accendere il fuoco. Da "tia" deriva Tiarno, paese della Val di Ledro, il cui nome deriva appunto dal materiale testè descritto, in quanto in passato luogo di vasta produzione.

nemo ha detto...

@Max
alla fine ho messo sul mio blog la questione dei neutrini...
Se ti capita di cliccarci sopra, lascia un commento...

Spat ha detto...

@ Daniele
E' inutile provare a ragionare con Tia, ormai si è incamponito.
Lui segue questa logica:
è un reattore nucleare -> è pericoloso e non può essere usato in casa

mentre il ragionamento che dovrebbe esserci è:
emette radiazioni pericolose -> non può essere usato in casa

A prescindere da quale possa essere il principio di funzionamento, Bianchini ha dimostrato ripetutamente che così com'è l'e-cat non emette radiazioni pericolose nell'ambiente (quelle emesse sono schermate dentro la macchina).

Se le premesse di Rossi sono queste e vengono confermate dai vari test, allora è plausibile che possa ottenere le certificazioni per l'uso in casa.

Spat ha detto...

Ops intendevo "incaponito"

tia_ ha detto...

Ma qui c'è qualcuno che la pensa come me sull'assurdita di una commercializzazione verso i singoli privati di un reattore nucleare domestico dal principio di funzionamento sconosciuto?
Battete un colpo se ci siete... :/

Shine ha detto...

@tia
Ma qui c'è qualcuno che la pensa come me sull'assurdita di una commercializzazione verso i singoli privati di un reattore nucleare domestico dal principio di funzionamento sconosciuto?

Io. Ma sono nichilista e non conto nulla. Però fammi una cortesia, non scrivere più @tutti

tia_ ha detto...

>A prescindere da quale possa essere il principio di funzionamento, Bianchini ha dimostrato ripetutamente che così com'è l'e-cat non emette radiazioni pericolose nell'ambiente (quelle emesse sono schermate dentro la macchina).
Se le premesse di Rossi sono queste e vengono confermate dai vari test, allora è plausibile che possa ottenere le certificazioni per l'uso in casa.

Ma come diavolo pensi che qualcuno ti certifichi il funzionamento di una cosa che non si sa nemmeno COME funzioni?
Boh davvero io non so piu come spiegare una cosa tanto banale e lampante.
Avete ragione voi e la chiudo qui.

Daniele Passerini ha detto...

@tia
In italiano per reattore nucleare si intende reattore a fissione, ovviamente una cella dove avvengono reazioni LERN non è un reattore nucleare! Oppure è stata abolita la distinzione tra reazioni nucleari ad alta o bassa energia e solo tu ne sei stato informato?

tia_ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
piero41 ha detto...

Che accade se qualcuno cracKa la scheda NI e la porta alla fusione delle polveri? E dopo? Piantelli fermò la reazione a 1400 altrimenti che accade alla fusione del Ni anche in polvere? Chi e come la fermano? E se ci mettono attorno alla noce qualche altro elemento? Ci sono tanti fuori di testa. Meglio grandi centrali controllate... Tutta questa storia per gestire il giocattolino.. Tanto le tasse le farebbero pagare lo stesso con le polveri di sicuro...

tia_ ha detto...

>In italiano per reattore nucleare si intende reattore a fissione

Forse il TUO italiano, non quello usato dal resto dell'italia.
Ed un reattore nucleare, che quindi AGISCE SUI NUCLEI DEGLI ATOMI, emette radiazioni.

>Oppure è stata abolita la distinzione tra reazioni nucleari ad alta o bassa energia e solo tu ne sei stato informato?

Tu riusciresti nell'arrampiacata sugli specchi per dire che un reattore che usa una "reazione nucleare a bassa energia" non è un reattore nucleare.

nemo ha detto...

@Tia
se il reattore di Rossi (che lui ha chiamato Energy Catalyzer) scalda, e scalda con le prestazioni dichiarate, è una fonte di energia pulita, economica e conveniente.
Risolti questi se, resta da capire se il fenomeno è nucleare.
Se è nucleare, la reazione può diventre tanto citica da generare un esplosione? Generà radioattività persistente? Gli schermi proposti da Rossi sono sufficenti oppure sono insufficenti per la salute?
Può l'apparato essere manomesso per preparare una bomba?
Quando avremo la risposta a tutte queste domande allora sapremo se possiamo meterclo in casa..

nemo ha detto...

Nel frattempo smettiamo di usare il cellulare che emette radiazioni, di prendere il sole che ce ne spara addosso un casino di tutti i tipi e magari smettiamo anche di fumare..

Spat ha detto...

@ Nemo
Perdi tempo, tanto per Tia "è un reattore nucleare" e questo basta.
Al posto della volpe col pugnale doveva mettere il mulo coi paraocchi

Shine ha detto...

sì ecco, mangiate tanta frutta e verdura, Venezia è bella ma non ci vivrei, qui una volta era tutta campagna.

triziocaioedeuterio ha detto...

Se il reattore è innocuo non scoppia non fonde non brucia non avvelena allora quacuno mi dovrebbe spiegare perchè non possa essere venduto ed installato all'interno di abitazioni private...

Nessuno ha detto...

@Tia,
secondo me faresti meglio a concentrare le tue energie nel capire se è una bufala o no.
Se poi è vero, è un passo avanti gigantesco per tutta l'umanità: ma chi se ne frega se Rossi o qualcun'altro vogliono farlo diventare un reattore domestico anche se produce raggi X a fontanella.
Le normative lo impediranno, non serve impegnarsi su questo. Anche se non producesse raggi X, prima di andare sul mercato vero, verrebbe sottoposto a moltissimi test.
Il principio di massima precauzione (adottato dall'Italia per gli OGM) è sempre una scusa per dire un ideologico NO.

nemo ha detto...

Nel frattempo gli ingegneri di Bologna si interrogano...

http://www.agi.it/bologna/notizie/201112011854-cro-rt10212-fusione_fredda_bologna_gli_ingegneri_ne_discutono_con_focardi

Sei Ingegnere Tia? C'eri anche tu?

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
http://it.wikipedia.org/wiki/Reattore_nucleare
Quindi mi correggo, la gente che ragiona e non fa inutili e snervanti sofismi come te, per reattore nucleare intende reattore a fissione o a fusione. Punto.
Oppure stai dicendo che Rossi ha inventato un reattore che sfrutta un nuovo tipo di reazione nucleare sconosciuta???
Tertium non datur Tia.
Ma discutere con te è veramente inutile... buoni muri! Perché per come sragioni la vita te ne presenterà di sempre più duri, e forse alla fine, sbatti oggi, sbatti domani, ti darai una raddrizzata, si spera. Ah già, mi dimentico sempre che sei un avatar di Rossi... ossequi ingegnere, lei è veramente geniale!!

tia_ ha detto...

>Le normative lo impediranno, non serve impegnarsi su questo. Anche se non producesse raggi X, prima di andare sul mercato vero, verrebbe sottoposto a moltissimi test.

Quello che sto cercando di dire è che proprio in base a questo si capisce la serietà o meno.
Defklaion, che pensa di entrare diretta nel mercato domestico, non è seria ed è un buon motivo per credere che non abbiano in mano nulla.
Anche Rossi che sta vendendo reattori da 1MW non sta ne in cielo ne in terra.
Se qualcuno avesse seriamente in mano qualcosa, non si comporterebbe così, pensando di andare subito al mercato.

Max Altana ha detto...

io credo che con tutto 'sto cancan non si arriva al punto:

se Rossi (o defkalion) vogliono vendere un aggeggio che produce energia grazie ad un fenomeno (nucleare?) sconosciuto, devono farsi dare le certificazioni.

e per avere le certificazioni, ci vogliono i test indipendenti.

fine della fiera.

quando Rossi dice "mi faccio certificare dal mercato" mente sapendo di mentire :)

Max Altana ha detto...

oddio, sono in entaglement quantistico con Tia?

tia_ ha detto...

>Quindi mi correggo, la gente che ragiona e non fa inutili e snervanti sofismi come te, per reattore nucleare intende reattore a fissione o a fusione. Punto.

Si buonanotte.
Per reattore nucleare si intende un reattore che produce energia da una reazione nucleare.
Ovviamente visto che c'è solo fissione o fusione, vengono elencate quelle.

Max Altana ha detto...

entaNglement, cribbio.

piero41 ha detto...

Lo sapete cosa accade agli acciai delle strutture di ponti, palazzi ecc con oggetti a 2000° attaccati per una mezz'ora anche senza esplosioni, basta sceglier le strutture giuste poi chi le regge su?? Rossi mi sembra ha sempre parlato di 1MW sotto controllo.. I greci invece per prender subito soldi..
Scusate ma vi son stati contatti fra greci e Piantelli, che si sappia?? La ceramica non mi sembra caratteristica di Rossi ma ...

Marcellogo ha detto...

Allora enucleiamo la questione vera e smettiamo di litigare sulla questione della nomenclatura; quali utilizzi pratici si possono avere della tecnologia LERN Rossi -Focardi e quale è la scala migliore per poterla utilizzare al meglio:
Al momento rimango della mia idea su cui indipendentemente è arrivato anche Daniele. livello condominio -quartiere-piccolo comune.
10 kw di energia termica continua per casa nostra è financo troppo a meno che io voglia avere una Jacuzzi riscaldata od una sauna finlandese per otto persone funzionante H24.
Lasciare in mano la tecnologia ad entità a livello statale e concentrata in grandi centrali è anch'essa intrinsecamente antieconomica giacchè in questo caso le economia di scala delle tecnologie attualmente in uso non ci sono proprio.
Le autorità pubbliche possono certo mettere una sovrattassa sull'uso dell'energia, ma sono anch esse sottoposte al pubblico scrutinio tramite il voto, quindi non gli converrà esagerare.

Marcellogo ha detto...

Allora enucleiamo la questione vera e smettiamo di litigare sulla questione della nomenclatura; quali utilizzi pratici si possono avere della tecnologia LERN Rossi -Focardi e quale è la scala migliore per poterla utilizzare al meglio:
Al momento rimango della mia idea su cui indipendentemente è arrivato anche Daniele. livello condominio -quartiere-piccolo comune.
10 kw di energia termica continua per casa nostra è financo troppo a meno che io voglia avere una Jacuzzi riscaldata od una sauna finlandese per otto persone funzionante H24.
Lasciare in mano la tecnologia ad entità a livello statale e concentrata in grandi centrali è anch'essa intrinsecamente antieconomica giacchè in questo caso le economia di scala delle tecnologie attualmente in uso non ci sono proprio.
Le autorità pubbliche possono certo mettere una sovrattassa sull'uso dell'energia, ma sono anch esse sottoposte al pubblico scrutinio tramite il voto, quindi non gli converrà esagerare.

Anonimo ha detto...

Radiazioni:
_una macchina per fare le radiografie emette raggi X
_se correttamente schermata è sicura
_sappiamo che per quanto possano essere pericolose tali radiazioni, non potrà mai capitare che la macchina ne emetta una quantità maggiore della quantità per cui i dispositivi schermanti sono pensati.

_Sappiamo che questo non capiterà perchè sappiamo come funziona questa macchina per fare le radiografie.

_La macchina di Rossi, se non sono rimasto indietro, emette, a detta di Rossi, raggi gamma. Molto pericolosi.

_quando è stata utilizzata, non emetteva quantità di gamma apprezzabili. evidentemente la schermatura era ben dimensionata.

_nessuno però può ancora garantire che tale emissione di gamma non possa improvvisamente aumentare per malfunzionamenti, o perchè qualcosa è sfuggito al nostro controllo. Questo perchè non sappiamo come funziona. Ovvero non abbiamo sufficiente esperienza col processo.

Nell'ipotesi che la macchina Rossi funzioni, io credo che ci vorrà moltissimo tempo prima che qualcuno si assuma la responsabilità di certificare (dare per certo) che la macchina, con le misure di sicurezza adottate, è sicura. Semplicemente perchè siccome non si sà come funziona, è difficile escludere che si possano verificare situazioni nelle quali l'emissione gamma non possa aumentare in maniera anomala.

Anche una caldaia può diventare molto pericolosa, ma abbiamo esperienza sufficiente per escludere ormai condizioni di pericolo non previste e sappiamo perfettamente come funziona.
CONCLUSIONE: per le certificazioni ci vorranno anni.
mW

Red5goahead ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
TheNanni ha detto...

L' e-cat può essere (se funzionasse, cosa di cui io dubito fortemente) o un reattore nucleare o un reattore chimico.

Per il semplice motivo che l' energia mica la può generare per intercessione divina.... O la prende da legami chimici (e mi sembra che i sostenitori lo escludano) o da un legame nucleare. Punto. Non c'è proprio nessun altra possibilità.

Ergo è (sarebbe) un reattore nucleare a tutti gli effetti.

Red5goahead ha detto...

@Marcellogo

Se funziona una cosa che potrà cambiare il mondo saranno gli impianti di desalinizzazione delle acque nei paesi poveri (Africa in primis)

nemo ha detto...

@mwatt
tutto vero ammesso e non concesso che qualcuno non capisca in tempi brevi (o abbia già capito) il suo funzionamento.

Anonimo ha detto...

COROLLARIO:
se qualcuno vi dice che ha venduto o venderà un e-cat A BREVE a qualcun'altro, probabilmente mente.
mW

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Commenti lasciati sul blog da Tia dal 12/02/11 (h 15.09) ad ora (h 15.10): 1793 (in 293) giorni esatti.
Corrispondono a 6,2 commenti al giorno, ogni santo santissimo giorno. Ossignur!!!

N.B. il calcolo è comunque in difetto poiché lo scorso inverno ancora cancellavo spesso un po' di notifiche del blog.

Considerano solo i giorni feriali (dal lun al ven) i 293 giorni si riducono a circa 209 che corrispondono a 8,6 commenti al giorno.
Ergo se tia fosse pagato 10€/h per scrivere almeno un commento all'ora avrebbe guadagnato non meno di 1.250,00€ al mese.

Se cercate un buon lavoro, chiedete consiglio a Tia! :))

Max Altana ha detto...

nemo


beh, se c'è una cosa di Defkalion che ho apprezzato, è che ammettono candidamente di non avere idea di che cacchio di reazione sia :)

nambar ha detto...

@valeria
... la free energy è una idea affascinante, ma ma la gestione è talmente complessa che ci vorranno decenni, noi abbioamo sete di energia pulita da subito... poi dobbiamo trovare il modo di rivoluzionare il sistema.. mi domandavo .... ma secondo voi se Rossi fosse andato a est invece che a ovest???(esempio alla Hyundai) dove hanno sinergie, forza economica, Know how tecnologico e scientifico, e non sono legati alle compagnie petrolifere... inoltre una multinazionale di quel tipo è in grado di gestire anche eventualmente il telecontrollo e la gestione quotidiana spicciola di impianti condominiali, che è molto vicino alla free energy!!!...

nemo ha detto...

@Max

:-)))

Beh sono in buona compagnia... :-)))

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
Per reattore nucleare si intende un reattore che produce energia da una reazione nucleare.
Ripeto: ...stai dicendo che Rossi ha inventato un reattore che sfrutta un nuovo tipo di reazione nucleare sconosciuta???
Tertium non datur Tia.

DECIDITI!!! :))

tia_ ha detto...

>Commenti lasciati sul blog da Tia dal 12/02/11 (h 15.09) ad ora (h 15.10): 1793 (in 293) giorni esatti.
Corrispondono a 6,2 commenti al giorno, ogni santo santissimo giorno. Ossignur!!!


Vedo che sei alla canna del gas ormai.
Ah, sarebbe interessente prendere il numero di commenti di Valeria (perchè lei mica è logorroica, io si) e farci la media.
Quanti commenti al giorno saltan fuori?

:)

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Commenti lasciati sul blog da Tia dal 12/02/11 (h 15.09) ad ora (h 15.10): 1793 (in 293 giorni esatti).
Corrispondono a 6,2 commenti al giorno, ogni santo santissimo giorno. Ossignur!!!

N.B. il calcolo è comunque in difetto poiché lo scorso inverno ancora cancellavo spesso un po' di notifiche del blog.

Considerano solo i giorni feriali (dal lun al ven) i 293 giorni si riducono a circa 209 che corrispondono a 8,6 commenti al giorno.
Ergo se Tia fosse pagato 10€/h per scrivere almeno un commento all'ora avrebbe guadagnato non meno di 1.250,00€ al mese.

Se cercate un buon lavoro, chiedete consiglio a Tia! :))

nemo ha detto...

Acc... da quando ho scoperto 22 passi non guardo più la tv!

:-)

tia_ ha detto...

>stai dicendo che Rossi ha inventato un reattore che sfrutta un nuovo tipo di reazione nucleare sconosciuta???
Tertium non datur Tia.

Guarda che sei tu che stai dicendo che l'e-cat non è un reattore nucleare.
Te lo sei gia scordato?

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
Lei sta qui dentro da un mese Tia... tu lo fai da 10, complimenti per l'esempio che hai scelto, geniale come sei geniale te!!! :))
Non sacciu cchiu’ chi ti diri picchi’ chiddu chi sentu pi TIA mi sta facennu mali ndo cori! :D

Anonimo ha detto...

@Tia
sono d'accordissimo sul discorso autorizzazioni. E' impossibile ottenerne se non si sa neppure come tale apparecchio funziona.
Però Tia tieni sempre ben presente (e lo dico facendo un discorso generale) che io te e gli altri che frequentano questo blog, non siamo in posseso di tutte quante le informazioni, qualcosa potrebbe sempre sfuggirci e anche una sola premessa errata potrebbero rendere vani tutti i nostri ragionamenti e le nostre conclusioni.

Detto ciò vorrei tornare con te sul discorso "ipotesi di truffa".
Aiutami a capire meglio la tua tesi (quella espressa stanotte) perché la parte finale è piuttosto interessante ma poco chiara.
Proviamo a vedere se ho capito:
- Rossi ha in mente la sua truffa
- Rossi contatta Focardi per farsi aiutare a costruire l'e-cat
- Rossi presenta l'e-cat al DoD nella speranza di ottenere finanziamenti (ma finanziamenti per fare cosa?)
- i test al DoD non vanno a buon fine o comunque il DoD nega i finanziamenti
- Rossi cerca qualcun altro cui spillare quattrini e comincia tutta la messa in scena che ben conosciamo.

Allora: siamo stati un po' troppo generici. Come e a discapito di chi verrebbe compiuta la truffa?

...ovviamente se hai voglia di continuare questo gioco...

Silvio (non Caggia) ha detto...

@Daniele
Lei sta qui dentro da un mese..
Appunto, dagli tempo ... :)

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
Te lo già consigliato più volte: leggiti "A che gioco giochiamo" di Eric Berne... sei da manuale! E magari ti si accende qualche lampadina, sia mai! :))

nemo ha detto...

@Max
a proposito di entanglement.. io non ci scherzerei troppo fossi in te...

http://www.lescienze.it/news/2011/12/02/news/quanti_meccanica_quantistica_entanglement-710527/

Questa è grossa... in tutti i sensi.. :-)

Daniele Passerini ha detto...

@Miglietto
Appunto! A Tia ho già dato 10 mesi e rompe ancora... ah giusto, non ho contato il mesetto in cui lo bannai, che gli ha pure abbassato la media!! :))

tia_ ha detto...

>Lei sta qui dentro da un mese Tia... tu lo fai da 10, complimenti per l'esempio che hai scelto, geniale come sei geniale te!!! :))

Ti sto chiedendo di dirci il numero di post che ha fatto in un mese, cosi facciamo una media giornalriera.
Scommettiamo che mi ha doppiato?
E poi sono io il logorroico.

Daniele Passerini ha detto...

@Roberto
"Interessante ma poco chiaro" è un buon motto per Tia! :))
Da retta a chi lo conosce da 10 mesi... è solo fumo.

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
Non ci posso credere, stai facendo come un bambino che lo rimproveri e ti risponde: "ma Valeria l'ha fatto più di me, non è giusto"! :))
Leggiti Eric Berne, dammi retta! Se mi dai il tuo indirizzo te lo spedisco. Un regalo di Natale al più affezionato rompighiaccio del blog ci vuole! :))
O preferisci una bambola gonfiabile?? ;))

tia_ ha detto...

>stai facendo come un bambino che lo rimproveri e ti risponde: "ma Valeria l'ha fatto più di me, non è giusto"! :))

Qui il bambino sei te, che con quel post dici "avete visto! interviene troppo!".
Dai scrivi il numero di interventi di Valeria.
Pagata anche lei vero?

... Who? ha detto...

Voglio conoscere la donna di Tia....

madonna, che pal@eeee!

tia_ ha detto...

>- Rossi contatta Focardi per farsi aiutare a costruire l'e-cat

No, Focardi fa solo da consulente per le radiazioni e progetta lo schermo. Questo è quello che ha detto.

>Allora: siamo stati un po' troppo generici. Come e a discapito di chi verrebbe compiuta la truffa?

Troppo generico?
Senti, vai a leggerti un po' di truffe del mondo free enrgy e poi ritorna. Vedrai che ti sarai risposto da solo.

gio ha detto...

a zelig c'è claudiano...noi qui ci dobbiamo accontentare di " TIAno"

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
Hai presente la parabola dei vendemmiatori, tesoruccio? :))

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
In quel caso avrei dovuto "pagare" Valeria quanto te.
Be' tu non sei da parabola dei vendemmiatori, tu sei solo alla fine della tua parabola!! :))

Daniele Passerini ha detto...

@Valeria
Tocca trovargli una donna... è l'unica.

... Who? ha detto...

@Daniele

Io ho AMICHE, NON MARTIRI!

Anonimo ha detto...

@Tia

- esattamente, l'ha aiutato, proprio come ho detto anch'io no? Ma questo non è affatto importante non trovi? E poi visto che facciamo supposizioni e ci riteniamo intelligenti supponiamo pure che Rossi non abbia contattato Focardi solo per farsi aiutare a costruire il sarcofago di piombo e fare da consulente in ambito di sicurezza e rilevazione di radiazioni (persino ROssi nel video di TOrrealta afferma di aver chiesto a Focardi di dimostrargli se aveva ragione oppure torto ...ma quello che dice Rossi, attenendoci al gioco, lo dobbiamo prendere con le molle)

- per quanto riguarda la questione truffe ti sto chiedendo molto tranquillamente se TU hai un'idea di quella che può essere la truffa messa in piedi da Rossi. So bene anche senza andarmi a leggere nulla che il mondo è pieno di truffatori che se ne inventano di tutti i tipi. Però qui dovremmo cercare di stringere un po' il cerchio e se vogliamo accusare Rossi di truffa ormai di elementi ne abbiamo una discreta quantità (voi che avete seguito più attentamente la vicenda e non io per la verità ...per questo chiedo a te che mi sembri piuttosto attento). Pertanto ti prego di chiarirmi la tua idea (se ce l'hai, ovviamente, ovviamente, perché potresti anche non averla ...ma in tal caso il processo, oltre che indiziario, non sarebbe neppure basato su un movente preciso) su quella che può essere la truffa messa in piedi da Rossi.

... Who? ha detto...

Faccio così: mi sacrifico!

Se io non scrivo più, tu smetti?

(ditemi grazie in coro!)

piero41 ha detto...

@Daniele22
Scusami Daniele ma che fai? Conta un po' il n. dei tuoi interventi su Tia, invece di perderci tanto tempo a rispondergli magari dagli un numero limitato di commenti al giorno, che se li giochi gli altri o quando eccede cancellaglieli. Se fosse possibile.. Altrimenti qua ci si perde propio quando la discussione sembrava divertente. Probabilmente non sarà fattibile!! .. Scusa di nuovo..

Nessuno ha detto...

@Valeria:
Grazie

... Who? ha detto...

@de Leonardis

a chi farai le tue diagnosi neuro-psichiatriche? dimmi la verità: già ti manco!

Mi deve rispondere Tia!

Daniele Passerini ha detto...

@Piero41
Oggi ho tempo di stare al computer, quanto ne ha Tia di solito. Per oggi se lui insiste a rompere tot, io gli rendo pan per focaccia due volte tot. E se permetti ho anche gli zebedei tracimati dalle sue lagne! :))

... Who? ha detto...

l’ordine degli ingegneri di Bologna, per bocca di Giuseppe Milanesi, responsabile della commissione Impianti ed Energia, dichiara:


Potremmo trovarci in una situazione analoga a quella del 1886-87: sempre da Bologna, si avviò quella che, qualche anno più tardi, si rivelò essere la rivoluzione delle telecomunicazioni. Grazie agli esperimenti di Guglielmo Marconi. A suo tempo, però, le sue idee trovarono ascolto solo in Inghilterra. In questo caso, ovviamente, auspichiamo un epilogo diverso.

... Who? ha detto...

Nucleare: cresce il sostegno per la tecnologia E-Cat

" “Il nichel – ha spiegato – si trova nel nucleo terrestre e l’idrogeno si estrae dall’acqua”. Inoltre, “non c’é inquinamento o produzione di scorie”.

http://www.linformazione.com/2011/12/nucleare-cresce-il-sostegno-al-sistema-e-cat/

piero41 ha detto...

@Daniele22
Allora è per divertirsi ehh ehh!! :)))

Anonimo ha detto...

@D22,
ormai non potresti più fare senza TIA.
E' dura ma è così.
mW

nambar ha detto...

@valeria
... anche gli architetti (che sono sempre gli ultimi) si sono accorti di e-cat come fonte ecosostenibile, ormai la notizia si va diffondendo a macchia d'olio...
... o siamo un mondo di boccaloni..
o porca vacca stavolta devono fare una fatica immane per insabbiare!!!!!

tia_ ha detto...

Bene, ho buttato via un poco del mio tempo per fare un interessante conteggio.
Mi si accusa di "scrivere troppo", tirando in ballo 1700 e rotti messaggi in dieci mesi. Dieci mesi.
Sono logorroico.

Valeria in 1 mese ha prodotto qualcosa come 720 messaggi, ed è una stima al ribasso.
SETTECENTOVENTI.
Una media di 24 messaggi al giorno.
In un mese ha scritto il 40% dei messaggi che io ho scritto in 10 mesi.
Logorroico io. Vivace ed Intelligente lei.
Vergogna.

rodrigo ha detto...

I greci sono impazziti:

"Testing [l'Hyperion] just to proove that LENR is real is a limitted target"

http://www.defkalion-energy.com/forum/viewtopic.php?f=17&t=620&start=10

In sostanza sarebbe un dettaglio dimostrare al mondo che esite un processo fisico, sostanzialmente sconosciuto, che fa ottenere un COP minimo di 32 ad un apparato che ne sfrutta il principio.

Ho provato a rispondergli, ma mi hanno bannato al primo messaggio :-))

Anto ha detto...

@Nemo:

grazie per quel link

Cesare Piccolo ha detto...

Vorrei spendere due parole sul discorso col maggiore conflitto di posizioni, dovuto evidentemente ad una incomprensione reciproca di fondo.

Una reazione chimica è per definizione una trasformazione che coinvolge gli elettroni esterni degli atomi che vi partecipano e non avviene alcuna trasmutazione di elementi, i quali cambiano soltanto il loro stato di aggregazione reciproco, senza generazione di radiazioni ionizzanti.
Ad esempio nella combustione del carbone, l'atomo di carbonio si lega alla molecola di ossigeno per dare CO2.

Una reazione nucleare è per definizione una trasformazione che coinvolge i nuclei degli atomi che vi partecipano con conseguente trasmutazione degli elementi, i quali perdono o guadagnano protoni o neutroni nel processo, con generazione di radiazioni ionizzanti.
Ad esempio nella fusione nucleare Deuterio-Trizio, un atomo di Deuterio e un atomo di Trizio fondono per dare un atomo di Elio-4 e un neutrone.

Un reattore nucleare è per definzione un apparecchio in grado di produrre una reazione nucleare controllata, a differenza delle reazioni nucleari incontrollate che avvengono ad esempio dentro una stella o una bomba atomica.

Ora, senza stare a discutere se l'invenzione di Rossi funziona o meno e se è una truffa o meno (io sono al 50%), concentriamoci sulla eventuale certificazione per uso domestico.
Se davvero l'apparecchio E-Cat riesce a fornire quel quantitativo di energia (assolutamente non spiegabile per via chimica visto l'ordine di grandezza), e soprattutto induce una trasmutazione di alcuni elementi in altri non presenti in origine e produce dei raggi gamma, allora per definizione è un reattore nucleare, non ci si scappa.

Non si può dire che, visto che all'esterno non sono rilevate radiazioni, allora è intrinsecamente sicuro!
Sarebbe come dire che una centrale a fissione nucleare potrebbe essere installata all'interno di una abitazione perchè all'esterno non vengono rilevate radiazioni (che sono schermate da ben più che 3cm di piombo).

Questo per dire che prima che l'e-cat possa arrivare a sostituire la caldaia di casa o muovere un'automobile, non solo dovrà essere chiarito almeno in linea di prinicpio il meccanismo di reazione che avviene all'interno, in modo da avere una idea di cosa possa succedergli se venisse bruciato, martellato, messo nell'acido, esposto al sole, all'ossidazione etc.,ma si dovrà probabilmente anche cambiare molte leggi in materia di regolamentazioni!

Ripeto, io sono fiducioso/scettico al 50% ma spero con tutto il cuore che funzioni davvero!

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
Brrr che vergogna!!!!!
Non avrò più il coraggio di mostrarmi in pubblico!!! :))))))))
Comunque, per la precisione, Valeria ne ha scritti 725 in 34 giorni.
Il punto è che dubito che Valeria continuerà a scrivere commenti a questo ritmo per i prossimi 10 mesi, mentre dubito che tu non lo farai! :)))
Bisogna avere buon senso a interpretare i numeri se no diventa la storia del pollo che il ricco e il povero hanno in media 1/2 a testa! :)))))
La frequenza dei commenti scritti del periodo di presenza nel blog andrebbe pesata con la durata del periodo stesso.
Comunque, pensa un po', ho raccolto il tuo invito e sto elaborando le statistiche dei commentatori più prolifici del blog... farò una premiazione ufficiale: tutta 'sta fatica che hai fatto, e spunta Valeria che in 34 giorni ti spodesta... non c'è più religione!!! Mi sai che sei il classico nerd sfigato te!!!! :))))))))))))))

nemo ha detto...

@Cesare Piccolo
credo che ci sia una profonda differenza tra un processo di fissione con materiale fissile o una fusione nucleare calda e la fusione fredda all'interno della materia condensata.

Quando capiremo come avviene, (sempre che esista) avremo le risposte..

Io continuo ad aver fiducia in Rossi

Fr@ncesco CH ha detto...

nemo ha detto...
@Max
a proposito di entanglement.. io non ci scherzerei troppo fossi in te...

http://www.lescienze.it/news/2011/12/02/news/quanti_meccanica_quantistica_entanglement-710527/

Questa è grossa... in tutti i sensi.. :-)

_____________________________


Nemo,

ma guarda che non si tratta affatto della prima volta, tutt'altro. Sai, i fisici sono così concentrati sulla ricerca dell'inesistente bosone di Higgs che omettono di prendere atto dei risultati di alcuni celebri esperimenti tra cui ad esempio questo:


http://it.wikipedia.org/wiki/Esperimento_sulla_correlazione_quantistica_di_Aspect

Esperimento sulla correlazione quantistica di Aspect

L'esperimento sulla correlazione quantistica di Aspect verifica il fenomeno dell'Entanglement quantistico e la violazione delle Disuguaglianze di Bell, dimostrando la non veridicità del Principio di località.

Storia e descrizione dell'esperimento

Il fisico francese Alain Aspect realizza, tra il 1981 e 82, una serie di apparecchiature che permettono di risolvere il contenzioso che ormai da mezzo secolo aveva opposto i fisici che si riconoscevano nelle posizioni "classiche" (fra i quali Einstein) ai fisici quantistici della interpretazione di Copenaghen. Insieme a Jean Dalibard e Gérard Roger, due ricercatori dell’Istituto di Ottica dell’Università di Parigi, riesce infatti a verificare le ipotesi "non locali" della teoria quantistica, dimostrando, come detto, la violazione di alcune delle disuguaglianze di Bell.
Al centro dell'apparato viene posto un atomo di calcio, il cui decadimento produce una coppia di fotoni che si muovono lungo percorsi opposti. Lungo uno di questi percorsi, a intervalli del tutto casuali, viene inserito un cristallo birifrangente, il quale, una volta che un fotone interagisce con esso, può, con una probabilità del 50%, deviarlo oppure lasciarlo proseguire indisturbato. Agli estremi di ogni tragitto previsto per ciascun fotone viene posto un rivelatore di fotoni. In tal modo Aspect ha potuto verificare che nel momento in cui il cristallo birifrangente inserito lungo un percorso produce la deviazione di un fotone, evidenziata dal rivelatore posto alla fine del percorso stesso, anche l'altro fotone, che aveva proseguito in direzione opposta (senza alcun elemento che ne può influenzare la traiettoria), istantaneamente subisce una deviazione: si verifica cioè un effetto istantaneo a distanza.

In tal modo Aspect verifica sperimentalmente il fenomeno non locale dell'entanglement, previsto dalla meccanica quantistica nella sua interpretazione classica, dimostrando nel contempo che anche nella necessaria rinuncia al realismo locale affermata da Bell con il suo teorema, nell'ipotesi di variabili nascoste nella meccanica quantistica, sarebbe ancora l'abbandono del principio di località il "prezzo da pagare".
Nonostante tutto ciò sia totalmente confliggente con il senso comune, risulta inspiegabile, secondo i fisici quantistici ortodossi, solo se si ragiona secondo una logica classica. Se si pensa invece che esista un sistema correlato nel quale la distanza spaziale è ininfluente, abbandonando quindi l’idea che particelle separate, ma correlate, rappresentino enti spazialmente distinti e che le azioni su di esse si sviluppino tra luoghi diversi, scompaiono gli ostacoli concettuali che non sembrano permettere un’azione o una comunicazione istantanea a distanza.

Cesare Piccolo ha detto...

@nemo

certo che c'è differenza, ma sono tutte e tre delle reazioni nucleari :)
come c'è differenza tra un motore a scoppio, l'ossidazione del ferro e la digestione umana, ma sono tutte e tre delle reazioni chimiche

Barão ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... Who? ha detto...

@nambar

ti rispondo (anche se so che tutto questo verrà usato contro di me!)
Se ne accorgono tutti...Ma com'è?
Solo i fisici e i chimici (non tutti) arricciano il naso, disgustati?
Ma....ci sarà un perchè?!

Anonimo ha detto...

Certo che 3 cm di piombo (ma mi pareva addirittura meno) fanno un po' ridere se si pensa agli spessori impiegati in ambito di fissione nucleare).

Mi pare di aver letto da qualche parte di qualche tecnico che diceva: se quell'aggeggio emettesse davvero radiazioni non baseterebbero certo 3 cm di piombo a proteggerci.

Lo stesso mi pare sostenessero Levi e Celani durante l'esperimento del 14 gennaio scorso. Evidentemente quindi deve essere piuttosto ben assodato che tale apparato non produce radiazioni particolarmente pericolose. Da quanto ho potuto capire, l'unico pericolo dovrebbero arrivare dagli isotopi prodotti il cui decadimento è particolarmente rapido (ma io ovviamente non sono un esperto).

Ecco, il fatto che Focardi abbia potuto fare una valutazione sulla sicurezza dell'apparato nonché tutte le rilevazioni necessarie per poter costruire quella gabbia di piombo, mi fa pensare che sia impossibile che Focardi, al contrario di quanto afferma, non sia a conoscenza in maniera dettagliata del processo. Non ammetterlo (e non mi spiego perché ...ma non escludo che ci siano delle ragioni) si che è una buffonata!

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
L'entanglement mi ha sempre affascinato come poche cose... in un certo senso è l'anello di congiunzione tra la descrizione fisica e quella mistica della realtà.

... Who? ha detto...

Barão

ma che citazioni xenofobe?
sei tu che sei arrivato lancia in resta a puntare il dito contro il sistema italiano, sottintendendo che da noi si insabbiasse volutamente, invece di mettere a disposizione il know-how gratis e per tutti...da lì la mia tirata sul Brasile!

e comunque, non siamo ancora nel pieno dell'Età dell'Oro, del Satya Yuga...magari, tra qualche anno, andrà come dici tu

Barão ha detto...

@Curiso Ottimo per rendersi conto che ci sono alcune persone che possono superare la miope e rompere i paradigmi correnti. Sono d'accordo co curiso, hanno già commentato su questo e con mia sorpresa mi è stata fortemente conbatido con citazioni xenofobo, sembra che la maggior parte sostiene che gli interessi individuali devono prevalere sugli interessi di tutta l'umanità. Alcuni parlano di una disintegrazione della corrente modello socio politico ed economico. Ma che buoni, sarebbero tutti a sopravvivere, il nostro mondo ha bisogno di una rivoluzione in tutti i sgmentos Necessario è un'unità vista umano non c'è spazio per le divisioni e pensieri esclusivi. Penso che ci sono persone con buon livello intellettuale di questo blog sarebbe una riflessione importante che un cambiamento radicale è necessario. L'energia è tutto, cibo e acqua potabile è la principale subsiduo umavanço per l'uomo essere illimitata in tutte le sue potenzialità. E come ho già detto c'è una tecnologia in grado di avviare i cambiamenti necessari, non possono essere gestiti con tale mediocrità, è desreispeitoso con tutti i moribondi per l'assenza di acqua potabile cibo "energia". Ma è tutto accade in questo modo perché i governi sono silenti e compiacenti, e la stragrande maggioranza delle persone hanno ancora il pensiero esclusivo e individualista. Tale tecnologia è già disponibile se non per l'inerzia della corruzione del governo e impegnato a interessi individuali su quelli collettivi.

cordiali saluti a tutti.

robi ha detto...

roberto
io sono convinto che Focardi sappia .
Dopo la situazione migliore per non esser costantemente "assaliti" dalle persone interessate e curiosi è rispondere-non so nulla-

Shine ha detto...

@Roberto
"non produce radiazioni particolarmente pericolose"

Non ne produce proprio. Come ripete Max Altana, la schermatura gamma del piombo è statistica, non quantitativa.

nemo ha detto...

@Fr@ncesco CH
si, ne ero al corrente. Quello che mi ha stupito è che si potesse sperimentare su degli oggetti 'non quantistici' di dimensioni osservabili.. diamanti da 1 mm circa di dia.. !!!

Einstein in suo libro scriveva che secondo lui la telepatia aveva più a che fare con la fisica che con la psicologia... penso si riferisse proprio a questi fenomeni..

Per quanto ci provi, proprio sfugge alla mia capacità di comprensione.. mi sembra magia wodoo...

Come può un azione svolta qui, ora produrre effetti 'istantanei' altrove?

Siamo terribilmente ignoranti sulla struttura del ns. spazio-tempo.

Non esiste alcuna teoria in grado di rendere comprensibile questo fenomeno..

Come facciamo ad annullare la separazione degli eventi?

Sono cose incomprensibile.. Probabilmente stiamo facendo dei terribili errori interpretativi

tia_ ha detto...

>Non avrò più il coraggio di mostrarmi in pubblico!!! :))))))))
Comunque, per la precisione, Valeria ne ha scritti 725 in 34 giorni.

E nello stesso periodo in cui lei era vivace ed intelligente, io ero logorroico e mi chiedevi di smetterla di postare.
Uhm.

>Il punto è che dubito che Valeria continuerà a scrivere commenti a questo ritmo per i prossimi 10 mesi, mentre dubito che tu non lo farai! :)))

Eh beh, Nostradamus ti fa una pippa.


>Bisogna avere buon senso a interpretare i numeri se no diventa la storia del pollo che il ricco e il povero hanno in media 1/2 a testa! :)))))
La frequenza dei commenti scritti del periodo di presenza nel blog andrebbe pesata con la durata del periodo stesso.

Appunto, infatti pesata nel tempo salta fuori Valeria 26 post/giorno medii, tia 8 post al giorno medii.
Contento?

Vergogna.

robi ha detto...

nemo
delle teorie ci sarebbero..
ma bisogna cominciare ridisegnando l atomo

Barão ha detto...

:) Non ho mai citato o insulto qualsiasi persone, alcune persone lo fanno, ho commentato come inventori sopostos negligenza trattare una scoperta così importante ha fatto la critica ad un inidviduo, la sovversione degli argomenti è molto comune con sotterfugi, ma tutti possono vedere chiaramente quello che ho scritto. Non vi è alcun mistero.

Cordiali saluti a tutti.

Anonimo ha detto...

@Robi

Cacchio, hai ragione, sono proprio tardo!

Mah, secondo me come tesi non regge, mi sembra che nessuno chieda a Rossi di svelare i suoi segreti industriali. Lo stesso, chiarito una volta per tutte, si sarebbe fatto con Focardi.

Al contrario penso che avrebbe potuto mettere a tacere molte polemiche: se mi dicono che la macchina l'ha fatta Rossi da solo qualche dubbio me lo faccio venire ma se so che la macchina l'ha fatta anche Focardi allora me ne sto molto più tranquillo.

Boh, io proprio non me lo spiego. Ma evidentemente sono un po' tardo.

piero41 ha detto...

@Tia
Questa è bella!! Vuoi paragonarti all'unica (o quasi) signora che parla quà, soltanto per le pari opportunità rispetto a tutti i maschi...., oltretutto sta diventando sempre più.... incalzante precisa e..."fottuta" :))!! Dovevi sceglierti un nick come "Mia" ed un "appeal" opportuno allora forse nessuno ti fermava, forse...

nambar ha detto...

... io sono convinto che tutti sanno, qualcuno non ammette e qualcuno nicchia, secondo me l'unico ostacolo che è rimasto da superare è l'eccesso di energia prodotta, o meglio un sistema di... come dire regolazione, tipo un potenziometro un dimmer (perdonate la mia ignoranza caprina) che regoli la produzione o il flusso di energia e gestisca le fasi di quiete o di bassa emissione e di un sistema che ripristini rapidamente i picchi di produzione ... non so se mi sono spiegato.... (utonto ero e utonto rimarrò a lungo ormai)

nemo ha detto...

A volte il pragmatismo fenomenologico dei fisici quantistici mi sgomenta... per loro sembra tutto risolversi guardando un equazione e dicendo che non possiamo capire oppure che solo pochissime persone al mondo, genialissime, possono farlo..
Se l'uomo avesse sempre ragionato così, saremmo ancora in pieno medioevo..
Persino il geniale Feynman spiegava nelle sue lezioni che la fisica che avrebbe spiegato doveva essere semplicemente accetta ma non compresa...

robi ha detto...

Roberto
ogni persona sa i suoi limiti.
Focardi,magari, per evitare un attimo di debolezza loquace ,con il suo -non so nulla- ha bello risolto un problema.
Per quanto riguarda Rossi ,penso che faresti fatica anche sotto tortura farlo parlare.L e-cat è una cosa sua e la difende con tutte le forze

sandro75k ha detto...

@Nemo
pure io più volte ti ho parlato del principio di non località... io ho scoperto della sua esistenza perchè lo avevo ipotizzato... chiaramente lo avevevo ipotizzato alla buona, non come questi grandi luminari ma ci ero arrivato.... tu nella tua teoria fai l'esempio di una ragnatela... ora immagina che tutti i fili abbiano tensione infinita... se ruotassimo o spostassimo un lembo quanto impiegherebbe l'altro capo a subirne le conseguenze... data la rigidità infinità, stiamo muovendo contemporaneamente i 2 capi... io avevo ipotizzato un sorta di burattino che eseguisse attraverso fili a tensione infinita movimenti istantanei a distanze cosmiche...

nemo ha detto...

cazz... le distanze contano, sia che siano misurate con un orologio o con un metro...

Anonimo ha detto...

@robi

ok, prendo per buona questa ipotesi.

nemo ha detto...

@sandro75K
accidenti... non ero pronto a questo... sono spiazzato...

«Meno recenti ‹Vecchi   401 – 600 di 737   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails