Il picco della febbre l'ho toccato stanotte con 38,2°, che per i miei metri è come sfiorare i 40°! Prendo atto di avere le difese immunitarie sottotono, forse negli ultimi 10 anni solo un'altra volta mi era salita la temperatura a 38°. Per inciso so benissimo perché ho le difese sottotono e non mi va più di parlarne.
Per quella sincronicità sottile che collega casa e abitatore, mi guardo attorno e trovo segni di convalescenza in tutto il mio appartamento. È una fortuna che lo avessi rimesso in ordine giusto prima di ammalarmi se no...!
Bei tempi quando si era bambini e il premio di un'influenza erano tante coccole e ritrovarsi un po' cresciuti in altezza. Da questa febbre ci ho comunque guadagnato la riscoperta di Bulgakov e, sempre girando su wikipedia per libere associazioni, una rinfrescata a vite e opere di H. G. Wells (1866-1946), G. Orwell (1903-1950), O. Welles (1915-1985).
Befana a letto: non mi era mai successo... O meglio, mi è capitato di passarla a letto insieme a qualche bella befana, ma ora non è proprio aria!
Per finire, sta venendo al pettine un nodo. Questo blog mi permette di comunicare (e interagire un minimo tramite i commenti) con molti sconosciuti, ciò è stimolante, ma la verità è che la persona della vita reale con cui più desidererei comunicare mi ha chiuso la porta e questo fa passare in secondo piano tutto il resto.
0 : commenti:
Posta un commento
N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).