BLOG PER APPASSIONATI D'AMORE, ONESTÀ, SPIRITUALITÀ, ARTE, POESIA, POLITICA, DEMOCRAZIA, SOSTENIBILITÀ, TECNOLOGIA, ENERGIE PULITE, COLD FUSION E LENR, MEDICINA ALTERNATIVA, RIVOLUZIONI SCIENTIFICHE, CRIPTOARCHEOLOGIA E "TANTE COSE INFINITE, ANCOR NON NOMINATE"

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

B A C H E C A D E L B L O G

Dal 25 Aprile 2015 (Festa della Liberazione) la possibilità di lasciare commenti nel blog è stata disattivata, eccetto per gli 85 utenti autorizzati e autori ad oggi iscritti. Chi desiderasse fare parte di questa piccola community (Google consente ancora 15 iscrizioni) può mandare due righe di presentazione a 22 passi chiocciola gmail punto com.

giovedì 6 gennaio 2011

Soltanto un verbo

Il verbo amare è uno dei più difficili da coniugare: il suo passato non è semplice, il suo presente non è indicativo e il suo futuro non è che un condizionale.




C'è altro da aggiungere!?

5 : commenti:

Kylie ha detto...

Un bacio!

MANUELA ha detto...

Ancora convalescente?
..a volte mi perDo nei tuoi "Ti potrebbero anche interessare", si, sono sempre interessanti...grazie.

Sonila ha detto...

Questo Blog mi attira sempre di piu....! Grazie....

the daffodils ha detto...

...amor che nulla ha amato, amar perdona ;0)

Daniele ha detto...

@Kylie
Diciamo a tutti che la fonte della citazione è stato il tuo blog, mi sembra doveroso! Baci

@Manu
Sono tornato al lavoro ieri, ma mangiare ancora non è proprio tra i bisogni più impellenti!

@Sonila
Ma grazie a te! Mi rincuori perché sono un po' preoccupato per il blog: temo stia attraversando una delle fasi più improduttive da quando l'ho aperto (preferisco non scriverci che tradirne la natura).

@Daffo
Amor, ch'a nullo amato, amar perdona...
Un verso, stupendo, che mi ha però lasciato sempre perplesso sulla sua universabilizzabilità. A me la norma pare sia Amor, ch'a nullo amato amar costringe, ovvero "l'amore non obbliga nessuno che viene amato a ricambiare", all'opposto di quel che afferma pur così incantevolmente Dante.

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori. Chi è abilitato a pubblicare su 22passi deve evitare botta&risposta a distanza con utenti di altri blog o forum (donde può comunque trarre contenuti citandone la fonte).

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts with Thumbnails