Un blog per appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Uno specchio capovolto della realtà: qui siamo una società gilanica, fuori c’è il patriarcato; qui siamo pro E-Cat, fuori c’è il petrolio... per fare previsioni sull’esterno invertite SEMPRE i risultati dei nostri sondaggi interni!

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

lunedì 8 marzo 2010

Buon 8 marzo

 

Le loro piante incedono
sulle grige vie del mondo
incorrotte le radici  
consumata la corteccia;  
intingono i rami al cielo  
a recarci giù l'aurora
e donano vita all'uomo  
quanto le foglie all'albero.  

Daniele Passerini, dal catalogo della mostra fotografica Donne di Vrindavan (2008)

7 : commenti:

fly ha detto...

Grazie!
Fly

Daniele ha detto...

Era d'obbligo, ma mi reputo di quelli che l'8 marzo lo celebrano 365 giorni all'anno!

Alessia ha detto...

Ciao Daniele, lascio a te, che sai apprezzare le donne e a tutte le donne che seguono il tuo blog questa poesia..


E Dio mi fece donna,
con capelli lunghi,
occhi,
naso e bocca di donna.
Con curve
e pieghe
e dolci avvallamenti
e mi ha scavato dentro,
mi ha reso fabbrica di esseri umani.
Ha intessuto delicatamente i miei nervi
e bilanciato con cura
il numero dei miei ormoni.
Ha composto il mio sangue
e lo ha iniettato in me
perché irrigasse tutto il mio corpo;
nacquero così le idee,
i sogni,
l’istinto
Tutto quel che ha creato soavemente
a colpi di mantice
e di trapano d’amore,
le mille e una cosa che mi fanno donna
ogni giorno
per cui mi alzo orgogliosa
tutte le mattine
e benedico il mio sesso.

Gioconda Belli (poetessa nicaraguense)

Buona giornata

Alessia

Daniele ha detto...

Veramente molto bella. Ti ringrazio

la_kia ha detto...

Bellissima poesia, le parole giuste per descrivere noi donne!
Fiere, naturalmente, di esserlo..

Daniele ha detto...

Su facebook, infatti, l'ho "dedicata a ogni donna fiera di esserlo"... è una concidenza o sei tra i miei contatti di fb?! Mo' so' curioso! ;)

la_kia ha detto...

haha, che coincidenza..=P
No non ho Facebook, quindi non posso nemmeno esser tra i tuoi contatti..xP
solo coincidenza..=D

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori.

Related Posts with Thumbnails