Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

mercoledì 28 gennaio 2009

Stramaledettamente buona!

All'inizio dello scorso mese di novembre ebbi... una vera e propria folgorazione! Mi dissi subito - Non è possibile che nessuno abbia già avuto questa idea... - ma è proprio quello che la ricerca su internet mi dimostrò. Allora passai qualche settimana a lasciarla decantare, a immaginare scenari e utilizzi... Ne parlai - o meglio la mostrai - solo a un'amica fidata, che è solita stare coi piedi per terra: anche lei giudicò che l'idea fosse - Stramaledettamente buona! -. Così prima di Natale sono andato nello studio legale di un compagno di liceo, specializzato giusto nella registrazione di brevetti, loghi, marchi e abbiamo individuato la strategia migliore per tutelare l'opera d'ingegno a cui s'allude. Prima ancora di capire bene come spenderla! Il 9 gennaio la domanda di registrazione è stata presentata all'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi e da allora ne decorrono gli effetti. Prometto che tra pochissimo ne parlerò sul blog. E passerò il weekend a creare un nuovo spazio web ad hoc. Intanto ditemi, avete mai provato a giocare coi pronomi personali al posto dei mattoncini lego? :-)

8 : commenti:

Donnachenina blog ha detto...

Ciao Daniele, io il gioco che dici non l'ho mai provato a fare, ma sono curiosissima di cosa diavolo ancora ti sei inventato!
Ma senti, però non ho capito la domanda che mi fai sul mio blog, al post "Ho scritto", mi chiedi "Tua figlia?", se ti riferisci all'immagine no..è una immagine di GOOGLE,ma posso dirti che mia figlia è altrettanto carina, anzi...
Un caro saluto

Anonimo ha detto...

Passavo di qui... e la tua idea mi ha incuriosita... il gioco dei pronomi???? cos'è una nuova specie di tetris?
Sorrisi...
Fly

Moloch981 ha detto...

Accidenti, ora sono curiosissima!

Daniele Passerini ha detto...

@Donnachinina

Credo che nessuno abbia mai giocato a questo "gioco". :P
P.S.tra me e te: immagino avrà preso dalla madre allora! :)

@Fly

Torno ora dal tuo blog... what a wonderful world! :o)

@Moloch

Ancora un po' di pazienza... su! ;)

Surrealina ha detto...

Il gioco dei pronomi? C'era una volta una persona che giocava con i pronomi in uno dei miei spazi in rete. C'era una preponderanza del pronome soggetto "io" che a tratti diveniva fastidiosa specie quando si rifiutava di riconoscere all'alterità, al "tu" lo stesso statuto che avocava per sè. Nel mio nuovo spazio (ultimamente un po' agonizzante) uso spesso i pronomi come etichette ma uso i pronomi complemento e non quelli soggetto e qualcosa significherà questo. Esattamente che cosa però non te lo so dire. Cià. ;)

Daniele Passerini ha detto...

:-)

IO + TU = NOI ovvio no?

Ma esiste un pronome che sommato a IO dia VOI ?
Sembrerebbe di no... e infatti non esiste... però...

Ma se anche esistesse (ma non esiste!) a cosa potrebbe servirci?

Prossimamente su questi schermi!!!
Ora corro al lavoro.
Ciao, un abbraccio grande e a presto.

P.S. Vai a vedere questa pagina web di una giornalista RAI, troverai questa sidebar:

- home
- biografia
- libri miei
- conferenze mie
- trasmissioni mie
- interviste mie
- articoli miei
- poesie mie
- riflessioni mie
- letture consigliate
- foto mie
- forum
- mailing list
- contatti

IO + ... = VOI !? ;O)

Surrealina ha detto...

Tutti questi possessivi mi fanno già passare la voglia di andare a vedere questa sidebar ... questo gioco di pronomi mi fa pensare alla canzone della Vanoni "Io più te uguale sarebbe mettiamo che ...". Ho il cervello in fumo, mi sa che è ora ... Notte Dani.

Donnachenina blog ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails