Mentre tante persone del mondo esultano per la moratoria sulla pena di morte dichiarata dall'ONU il 18 dicembre scorso; mentre si nutrono sempre più speranze per la liberazione della Betancourt in Colombia; oggi l'assassinio di Benazir Buttho ha inferto una profonda ferita all'umanità intera, alla pace nel Pakistan e nelle nazioni limitrofe.
Francamente fatico a trovare parole... nel mondo sono sempre coesistiti i seminatori del grano e quelli della gramigna... quando il numero di chi getta grano avrà superato di mille e mille e mille volte quello dei seminatori di gramigna, allora l'erbaccia stessa morrà, soffocata dai semi della cultura della pace.
Ho fede - intensamente - che il cammino del mondo porterà un giorno l'amore a trionfare sull'odio, la luce sulle tenebre, la pace sulla guerra.
Tali Sorek è una bambina israeliana che qualche anno fa, appena dodicenne, ha scritto una poesia divenuta famosa su tutta la Terra. Ci invita semplicemente a fermarci. E a dipingere la pace.
HO DIPINTO LA PACE Avevo una scatola di colori brillanti, decisi, vivi. Avevo una scatola di colori, alcuni caldi, altri molto freddi. Non avevo il rosso per il sangue dei feriti. Non avevo il nero per il pianto degli orfani. Non avevo il bianco per le mani e il volto dei morti. Non avevo il giallo per la sabbia ardente, ma avevo l'arancio per la gioia della vita, e il verde per i germogli e i nidi, e il celeste dei chiari cieli splendenti, e il rosa per i sogni e il riposo. Mi sono seduta e ho dipinto la pace.
1 : commenti:
prova
Posta un commento
N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).