Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

mercoledì 6 febbraio 2013

In attesa di...

In attesa di tornare a "pieno tempo libero" a fare il blogger (e di tante altre belle novità!) segnalo le hot news sulle repliche dell'esperimento di Francesco Celani col filo di costantana, pubblicate ieri dal Martin Fleischmann Memorial Project:


Si tratta di notizie che erano note da un po' di settimane soltanto entro la cerchia di collaboratori, amici e corrispondenti di Celani e che ora possono essere finalmente condivise con tutti.

Che paradossale terra dei cachi l'Italia...

Qui riguardo le LENR si concentrano tanto le eccellenze a livello mondiale di chi lavora, lavora, lavora in laboratorio quanto le eccellenze dei bravi soldatini scientisti che screditano, screditano, screditano... più ligi alle teorie dominanti che attenti alle evidenze sperimentali.

All'estero intanto Hagelstein e Swartz organizzano corsi sulla cold fusion al Massachusetts Institute of Technology. E la collaborazione nippo-svedese tra le Università di Osaka e Uppsala  procede e se adesso non coinvolge anche qualche celeberrima Università italiana è grazie agli scientisti di cui sopra, in particolare alle loro unità speciali di "telefonisti", cecchini senz'anima quando c'è da accoppare la libera ricerca scientifica.

Anche nella politica però abbiamo le nostre eccellenze: in quanto a deficienze la nostra classe politica è insuperabile, proprio come il tonno in scatola a lunghissima conservazione.
Ebbene sì, continuo a non decidermi su chi votare il 24-25 febbraio... mai successo prima...

P.S. A proposito di confronti tra ricercatori possibilisti e scettici tetragoni e su chi di loro abbia più titolo a ritenersi defensor scientiae, è in corso su Villaggio Globale un bello scambio, civile ed educato come non capitava da parecchio tempo, tra Vincenzo Valenzi e Silvano Fuso: assolutamente imperdibile.

59 : commenti:

Pasquale De Santis ha detto...

Ben tornato Daniele.

Per quanto riguarda il voto,anche io non sapevo a chi darlo,ma oggi sono convinto.Lo daro' al movimento M5S. E' un voto che oltre ad essere di protesta,tenderà a stabilire la giusta posizione della politica rispetto ai cittadini.Dietro a Beppe Grillo c'e' gente che non fa politica per professione e questa e' già di per se una grande rivoluzione.Poi si vedrà.

AleD ha detto...

E tu pensa che se qualcuno si fosse convinto a far collaborare sul serio una nostra uni che si è da subito dimostrata disponibile, anche a costo zero, ora magari saremmo qui a parlare di truffa certa al 100% oppure di una novità epocale la cui esistenza sarebbe potuta essere stata dimostrata senza tanti cincischiamenti. Ovviamente il protagonista della vicenda ha scelto di fare il prezioso.
Io resto ancora ben convinto dalla parte degli scettici, le ciarlatanate non sono quelle di certo che servono per migliorare un po' sto mondo.
Tenetevele, assieme agli interessantissimi NDA e news che non si possono rivelare perché perché perché, poi è colpa degli scettici.
Patetici.

Vincenzo Bonomo ha detto...

Daniele, abbiamo tenuto acceso il caminetto nell'attesa del tuo ritorno spero più carico e ottimista che mai!

comRED ha detto...

Che paradossale terra dei cachi l'Italia, abitata dai macachi...

Spat ha detto...

Io non voterò il 5stelle, ma devo dire che ci sono fior di candidati, non i soliti nani e ballerine (e mignotte) che eravamo abituati vedere nell'era merdusconi.
http://www.youtube.com/watch?v=5TMzPbI5NVc&sns=em

Ravedoni Carl ha detto...

Io li ho già votati.

Ravedoni Carl ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Fabio Crestani ha detto...

Neanche io non votero' 5stelle, purtroppo adesso non ci sono i margini di manovra per le utopie. So di essere contro corrente ma votero' monti. Che ci piaccia o no adesso dipendiamo dalla credibilita` internazionale. Giocare alla rivoluzione ci porterebbe ai livelli della grecia.

comRED ha detto...

Il voto inutile è Bermonti.

AC/DC ha detto...

@Comred
preferisci merdusconi?

Fabio Crestani ha detto...

In ogni caso non vorrei proprio trovarmi nei panni di chi dovra' governarci quest'anno. Pareggio in biilancio, dissesto economico, immobilismo politico, spread, rischio credit crunch, enti in profondo rosso, banche a rischio insolvenza...

Silvio Caggia ha detto...

Anche io ho qualche dubbio su chi voltare...
Sono andato a leggere un po' i programmi dei principali partiti qui: http://www.comune.torino.it/pass/parolesordi/2013/02/05/elezioni-politiche-2013-programmi-dei-principali-partiti/
(Si sa' che non c'e' peggior sordo di chi non vuole sentire, no?)
Mi e' piaciuto un programma in cui ho trovato questi punti:
• Informare sulla prevenzione primaria (alimentazione sana, attività fisica, astensione dal fumo) e sui limiti della prevenzione secondaria (screening, diagnosi precoce, medicina predittiva), ridimensionandone la portata, perché spesso risponde a logiche commerciali
• Proibire gli incentivi economici agli informatori “SCIENTIFICI” sulle vendite dei farmaci

Se non trovo di meglio penso che voto questi. :-)
Non mi chiedete quale partito sia... dovete leggerli sti benedetti programmi! :-)

Alessandro Pagnini ha detto...

Saluto Daniele, che rileggo volentieri. Il blog è ancora in piedi, come vedi :-)

Leggo anche con piacere che il lavoro di Celani è tutt'altro che 'cassato'.

Continuo ad aspettare con inspiegabile (non è vero, le mie spiegazioni me le do ;-) ) fiducia gli sviluppi del lavoro di Rossi

Aspetto anche eventuali notizie, da chi ne avesse, su sviluppi di lavori affini: Carpinteri, Abundo, ecc...

Buongiorno a tutti :-)

holgs ha detto...

@vincenzo
il caminetto acceso.... :-) bellissima!

Il voto è una tragedia, il dilemma è turarsi il naso o votare per fiducia?
turarsi il naso... PD/Monti
fiducia... Fare/Fermare il declino

io credo che deciderò al momento di mettere la "X"

bertoldo ha detto...

"L’Italia deve diventare una comunità, nessuno deve essere lasciato indietro. E’ intollerabile, inumano, vedere le file di esodati, sfrattati, disoccupati alle mense della Caritas mentre chi ha sprofondato il Paese nella miseria si muove con la scorta, l’auto blu, senza alcuna preoccupazione economica. I partiti sono i primi responsabili di questa situazione, hanno occupato lo Stato, lo hanno svenduto, spolpato da dentro. Ora, queste persone si presentano, grazie ai giornali e alle televisioni che controllano, come i salvatori della patria, proprio loro che l’hanno affossata, usata per i loro interessi.
L’Italia ha le tasse tra le più alte del mondo, uno dei maggiori debiti pubblici, un tasso di disoccupazione, soprattutto giovanile, che ha fatto emigrare in pochi anni un milione e mezzo di ragazzi italiani, diplomati, laureati con il sacrificio dei loro genitori.
E’ ora di dire basta, questa commedia deve finire o finirà il Paese. Non abbiamo più tempo, dobbiamo mandarli tutti a casa. Tutti coloro che fanno parte di questo marcio sistema, devono andarsene, sparire, ma prima devono giustificare il loro eventuale arricchimento. Io non chiedo il tuo voto, non mi interessa il tuo voto senza la tua partecipazione alla cosa pubblica, il tuo coinvolgimento diretto, se il tuo voto per il M5S è una semplice delega a qualcuno che decida al tuo posto, non votarci. Questo Paese lo possiamo cambiare solo insieme, non c’è alternativa. Usciamo dal buio e torniamo a rivedere le stelle. Lo Stato deve proteggere i cittadini o non è uno Stato, per questo va istituito il reddito di cittadinanza. Io sono Stato, tu sei Stato, noi siamo Stato. Riprendiamoci l'Italia." Beppe Grillo

20 punti per uscire dal buio:


Reddito di cittadinanza

Misure immediate per il rilancio della piccola e media impresa

Legge anticorruzione

Informatizzazione e semplificazione dello Stato

Abolizione dei contributi pubblici ai partiti

Istituzione di un “politometro” per verificare arricchimenti illeciti dei politici negli ultimi 20 anni

Referendum propositivo e senza quorum

Referendum sulla permanenza nell’euro

Obbligo di discussione di ogni legge di iniziativa popolare in Parlamento con voto palese

Unasolaretetelevisivapubblica,senzapubblicità,indipendentedaipartiti

Elezione diretta dei parlamentari alla Camera e al Senato

Massimo di due mandati elettivi

Legge sul conflitto di interessi

Ripristino dei fondi tagliati alla Sanità e alla Scuola pubblica

Abolizione dei finanziamenti diretti e indiretti ai giornali

Accesso gratuito alla Rete per cittadinanza

Abolizione dell’IMU sulla prima casa

Non pignorabilità della prima casa

Eliminazione delle province

Abolizione di Equitalia

bertoldo ha detto...

http://www.beppegrillo.it/2013/02/lettera_agli_italiani.html#commenti

http://www.youtube.com/watch?v=5TMzPbI5NVc&sns=em

bertoldo ha detto...

Roberto BERRITTA (M5S) costringe Franco PERACCHI (FARE) a fare dietrofront ed a prendersela con il PDL durante le tribune elettorali per i candidati all'estero:
Franco Peracchi (Fare per Fermare il Declino): "La cosa che ci differenzia dalla lista di Grillo è la qualità e la professionalità dei militanti: sono persone che sanno di cosa stanno parlando."
Roberto Berritta (M5S, circoscrizione America del Nord e Centrale): "In separata sede avrei la sua affermazione come un'offesa, in questa sede no. Beppe Grillo ha detto: "il più scemo è ingegnere", credo che si riferisse a me. Io ho un dottorato in ingegneria meccanica, una laurea in ingegneria meccanica, un master in project management. Tra i colleghi candidati M5S vorrei ricordare Eugenio Daviso che ha un phd in biofisica ed è ricercatore associato al MIT, Sandro Sessarego, 29 anni, ha una lista di titoli dei quali l'ultimo è un phd in linguistica ed è professore all'Università del Wisconsin Madison, Simone Lolli, candidato al Senato è ricercatore associato presso la NASA e ha un phd in fisica, Arturo Busca, 42 anni, ha una laurea e un MBA alla Manchester School of Business in Inghilterra. Tutti gli altri nostri candidati portavoce hanno altrettanti titoli. Noi rappresentiamo quella zero generation, quegli italiani emigrati all'estero con un laptop sotto braccio e senza falsa modestia quella eccellenza che si fa un nome e onore negli Stati Uniti, in Canada, dove ci sono altrettanti italiani che sono lì da 40 50 anni che sono "proud", orgogliosi di essere italiani, ma che ogni mattina in ufficio devono sentire una barzelletta diversa su quello che succede in Italia. Quello che noi vogliamo fare è ridare un orgoglio, ridare un motivo di essere fieri di essere italiani. Non solo ai genitori, ma anche ai figli e ai nipoti, che possano venire in Italia a lavorare, a studiare, a trovare un Paese di cui essere fieri."

Anonimo ha detto...

Ragioniamo da grillini:
Rossi è un pluripregiudicato che ha fatto almeno tre business (Petroldragon, TEG, e ecat) tutti uguali nelle loro dinamiche.
Non esiste una persona al mondo che abbia mai acquistato il "refluopetrolio" Petroldragon, e non esiste, a distanza di 40 anni, un solo impianto al mondo che usi questa tecnica.
Vi fidate di lui e dei suoi NDA? Fate pure.
Chiedete una opinione e Grillo.

Celani, da 23 anni fa ricerca con i soldi dello stato sulla fusione fredda, e ancora non si riesce a capire se ha scoperto qualcosa oppure no.
Quando ci sono dubbi cambia esperimento, e non si capisce mai niente.
All'INFN gli hanno chiesto da anni prove serie di trasmutazioni ed emissioni, per poter continuare ad avere finanziamenti.
Niente.
Ha cambiato ancora setup sperimentale.
Mario Massa non ci metterà mai su le mani, garantito.
A proposito, vogliamo vedere i risultati della calorimetria di Mario Massa sulla macchina di Mistero.
Non c'è niente di male nel fatto che questi risultati siano negativi. Uno è curioso e ci prova.
Il fatto è che questi dati vengono nascosti, nella migliore tradizione della terra dei cachi.
Continuate a mangiare i cachi e a dire ai fedeli che la colpa è dei telefonisti.

bertoldo ha detto...

la fogna è sempre aperta ...

VLF ha detto...

E' incoraggiante vedere quali sono le posizioni dei complottisti ... mi conferma che la scelta di votare altro (Monti) è corretta.
E loro che votino pure i populisti che hanno facile presa sugli allocchi.

bertoldo ha detto...

Se ti basi su altri per confermare la tua "scelta " allora sei davvero messo male ...populisti ? sempre meglio dei nazisti che sono dietro heidi e soci .auffidessen piteco ...(piteco stà per australopiteco"

ulixes ha detto...

Devo ancora decidere. Lo farò in assoluta LIBERTA'.
Sò di essere in ritardo nelle mie decisioni, complice la mia assenza dalle trasmissioni televisive che mi faciliterebbero il compito limitando la mia scelta alla competizione fra i quattro o cinque schieramenti maggiori.
Seguirò il suggerimento di Silvio adottando un comportamento che privilegia la mia LIBERTA'.
Leggerò il menù per intero senza affidarmi al suggerimento dell'oste che mi propone i suoi quattro o cinque "piatti migliori".
Chi mi garantisce che quei quattro o cinque piatti non siano proprio quelli su cui l'oste ci guadagna di più a scapito della qualità?

bertoldo ha detto...

e comuque questa pantomima finirà a breve e con grillo al 30% vediamo chi fiata poi ... se non comanderanno i casapirleggio andrà molto bene ...ma comunque vada con l'economia di guerra prossima il futuro è comunque nerissimo e l'ecat è solo uno specchietto per le allodole .Sul funzionamento non c'è nessuno dubbio che funzioni ma chi lo gestirà farà in modo di non esportarlo , in quanto le economie di guerra non prevedono esport , ma chiusura totale e questo sempre per colpa di chi dirige i burattini in stile monti o tremonti o prodi o tantissimi altri che si sono venduti al sionismo internazionale ...

Fabio Crestani ha detto...

-Misure immediate per il rilancio della piccola e media impresa
certo, il punto è come, quanto e con che soldi
-Legge anticorruzione
sacrosanta
-Informatizzazione e semplificazione dello Stato
certo, mi sembra scontata
-Abolizione dei contributi pubblici ai partiti
bellissima, vedremo se i politici la voteranno
-Istituzione di un “politometro” per verificare arricchimenti illeciti dei politici negli ultimi 20 anni
idem
-Referendum propositivo e senza quorum
sono d'accordo peccato che anche i referendum hanno un costo
-Referendum sulla permanenza nell’euro
questo mi fa rabbrividire... la gente è consapevole delle conseguenze di una eventuale uscita?
-Obbligo di discussione di ogni legge di iniziativa popolare in Parlamento con voto palese
si paralizza la promulgazione di ogni legge
-Unasolaretetelevisivapubblica,senzapubblicità,indipendentedaipartiti
certo, ...utopia
Elezione diretta dei parlamentari alla Camera e al Senato
semplice basta cambiare la costituzione
Massimo di due mandati elettivi
perchè? se c'è uno bravo non posso votarlo per tre volte?
Legge sul conflitto di interessi
Sacrosanta,
-Ripristino dei fondi tagliati alla Sanità e alla Scuola pubblica
Certo, come quanto e con che soldi
Abolizione dei finanziamenti diretti e indiretti ai giornali
bene anche questo verrà votato senza nessuna problematica
Accesso gratuito alla Rete per cittadinanza
bello, la bolletta la paga lo stato?
Abolizione dell’IMU sulla prima casa
Bello, ma i soldi di copertura?
Non pignorabilità della prima casa
ok faccio debiti, non pago aziende, fornitori ecc tanto la casa non me la portano via...
Eliminazione delle province
auguri
Abolizione di Equitalia
bello non pago le tasse tanto non c'è nessun ente che possa provvedere alla riscossione.

Ripeto, occorre essere concreti. Non siamo nella situazione di giocare alla rivoluzione. Abbiamo ancora molto da perdere

comRED ha detto...

Vota Antonio...

ulixes ha detto...

"Abbiamo ancora molto da perdere"

NOSTRADAMUS: LO PERDEREMO!!!

Fabio Crestani ha detto...

La disponibilità delle risorse si sta esaurendo. questo per forza ci costringerà a rivedere a ribasso i nostri tenori di vita.
E' per questo che seguo con tanta ansia gli sviluppi della FF.
L'economia e la politica hanno il loro peso. Ma di base sono le risorse ed il loro consumo SOSTENIBILE che ci faranno vivere bene o male.

comRED ha detto...

Prima o poi si dovrà sfatare il mito del pezzo di carta che FA il dottore o l'ingegnere. Non è assolutamente garanzia di competenza, anzi, spesso è l'alibi per nascondere l'ignoranza. Non a caso i biglietti da visita a uso italico reca assolutamente il prof, ing, dottor e chi più ne ha più ne metta, altrimenti sei nessuno. Nei paesi anglosassoni è preferibile mettere l'appellativo Mr. Pico Pallino e poco altro. Perchè secondo voi?

Fabio Crestani ha detto...

@comred
Carriera di Fantozzi, primo scatto: "direttor. lup. mann. figl. di putt.", aveva diritto a: segretaria in minigonna, cartella per la firma in pelle di vitello e macchina con autista a disposizione. Secondo scatto: "direttor. dott. ing. gran. ladr. di gran croc. pezz. di merd.": due segretarie in body, quattro telefoni cellulari, cartelle per la firma in pelle di cobra... e fastosa limousine con autista omosessuale. Terzo scatto di Fantozzi: "gran farabutt. ladr. matricolat. paracul.": quattro segretarie in topless, cartelle per le firme in pelle umana di extracomunitario... elicottero personale e tre portaborse. Ma quando ottenne un cocchio a due pariglie bianche con lacchè e il diritto al potere temporale, Fantozzi si trovò di fronte ad una nuova inquietante qualifica: "natural. prestanom. omm. di pagl. gran test. di cazz.".

comRED ha detto...

@Fabio Crestani. Risposta esatta :-)

gio ha detto...

@ mario massa

ciao mario ho letto il tuo spunto solo ora:

Conoscete Joseph Newman?
...................
Alla fine ditemi dove vedete grosse differenze con il caso Rossi (a parte il fatto che alla fine questo vi chiede 100 dollari per salvare l’umanità dai cattivi Power Brokers!). Ci sono i test, i giornalisti, congressi, ci sono i fisici di università, ci sono gli ingegneri, ci sono le interpellanze al congresso. Il suo motore ha COP 8 (esce già energia meccanica).
Forse vi stupirà questa mia affermazione: i test che fa vedere sono veri: non ci sono batterie nascoste e non sta imbrogliando. Però non funziona.

La cosa si trascina dal 1987: più vecchia della FF! Per chi spera in una rapida soluzione del caso Rossi un invito a mettersi il cuore in pace.


sempre ,rimanendo amici e ognuno con le proprie opinioni :) , la domanda fondamentale è:

cosa vende Joseph Newman?

bertoldo ha detto...

-Misure immediate per il rilancio della piccola e media impresa
certo, il punto è come, quanto e con che soldi

con i soldi delle slot machine pari a 99 miliardi di euro che i gestori hanno rubato .Ovvio che tra i gestori ci siano gli inventori del casinò Italia e quindi mafiosi e berluschini ...niente di nuovo dopo le tv spazzatura hanno trasformato gli italioti in giocatori di azzardo nel proseguio della distruzione sociale italiana tanto cara a mister b. ...si sà più è alta la distruzione e più si eleva il nano e la sua compagine di idioti e se ancora c'è il 20% che li vota i problemi sono insanabili ...
"-Legge anticorruzione
sacrosanta"
perchè nessuno l'ha fatta ?

"-Informatizzazione e semplificazione dello Stato
certo, mi sembra scontata"
e perchè nesusno l'ha fatta .

"-Abolizione dei contributi pubblici ai partiti
bellissima, vedremo se i politici la voteranno"
Quali politici e non i politici , parola indefinita come chi se ne appropria senza capirne il senso ...oggi politico è un dispreggiativo vedremo se in seguito acquisirà il valore originario .
"-Istituzione di un “politometro” per verificare arricchimenti illeciti dei politici negli ultimi 20 anni
idem"
Andiamo oltre fino a quando certi consulenti oggi primi ministri hano svoltato il debito Italiano ...
"-Referendum propositivo e senza quorum
sono d'accordo peccato che anche i referendum hanno un costo"
peccato che la democrazia si basi sul voto popolare e il costo sia secondario alla libertà , ma se la metti cosi vedo già l'apparenza della dittatura che per paura di render libera la gente si trincerà dietro i costi = ogni scusa è buona per negare la libertà...
"-Referendum sulla permanenza nell’euro
questo mi fa rabbrividire... la gente è consapevole delle conseguenze di una eventuale uscita?"
Certo se sono tutti come te ...il fatto che non ti abbia fatto rabbrividire l'ingresso a 1936,27 lire contro euro dà dà pensare al fatto che ragioni come un ..... dimezzamento immediato del potere d'acquisto del popolo Italiano e quindi dimezzamento della ricchezza della maggior parte a favore dei soliti noti e oggi che chiedono anche a loro si ribellano...idioti che hanno imboscato i soldi all'estero solo per contare i soldi come zio paperone , mentre in patria piangono miseria e sfruttano lo Stato Italiano pagato dagli altri ovviamente ... Ma tutto questo non ti fà rabbrividire ? ma almeno stai zitto che fai più bella figura ...
"-Obbligo di discussione di ogni legge di iniziativa popolare in Parlamento con voto palese
si paralizza la promulgazione di ogni legge"
Si smascherano i figli di troia fantozziani ...
"-Unasolaretetelevisivapubblica,senzapubblicità,indipendentedaipartiti
certo, ...utopia"
per intanto la concessione al nano verrà revocata e le sue reti requisite i figli spediti alle cayman o ad antigua con tutto lo stuolo di servi e ballerine.La Rai dovrebbe restare cosi com'è sono le private che andrebbero controllate in maniera diversa , senza dare un potere mediatico ad un qualsiasi coglione che appare in tv per vendere coperte .

bertoldo ha detto...

"Elezione diretta dei parlamentari alla Camera e al Senato
semplice basta cambiare la costituzione
Massimo di due mandati elettivi
perchè? se c'è uno bravo non posso votarlo per tre volte?"
Perchè si stabilisce un potere quasi monarchico ereditario e quindi non si può fare per conflitto di interesse e di potere acquisito .
"Legge sul conflitto di interessi
Sacrosanta,"
perchè il pd non l'ha fatta anzi ha concesso al nano le tv all'1% ? sono diventati (forse sono sempre stati) partecipi del conflitto di interessi come dimostra mps ...
"-Ripristino dei fondi tagliati alla Sanità e alla Scuola pubblica
Certo, come quanto e con che soldi"
utilizzando un centro di spesa unico nazionale e non ripartito per regione provincia asl e minidittatori parassiti e cancellando l'f-35 e le idiozie che ci sono dietro che porteranno l'italia a spendere 40 miliardi di euro per un aereo che non funziona ...ma di questo ovviamente la gente come te si scorda semrep e comunque e dimostri una cattiva fede stratosferica ...
"Abolizione dei finanziamenti diretti e indiretti ai giornali
bene anche questo verrà votato senza nessuna problematica"
e perche non l'hanno fatto gia ? forse perchè sono tutti "politici" che si fanno il loro giornalino per recuperare qualche miliardo di euro extra ? o perchè bisogna mantenere gli imprenditori con i soldi statali ?
"Accesso gratuito alla Rete per cittadinanza
bello, la bolletta la paga lo stato?"
No la pagano le concessioni per viaggiare a 100 mega ...ma d'altronde uno Stato che non riesce a farsi dare gratis le lineee per le intercettazioni ...con questo modo di ragionare dove pensate di andare ? nel cervello è rimasta solo acqua vero ? e per di più incoerente ...
"Abolizione dell’IMU sulla prima casa
Bello, ma i soldi di copertura?"
Ammazza che negatività ...i soldi delle slot bastano e avanzano per 10 anni ...
"Non pignorabilità della prima casa
ok faccio debiti, non pago aziende, fornitori ecc tanto la casa non me la portano via..."
se ne hai una sola si ... ma di solito chi fà questi giochini ha molti soldi e i pensionati o persone ad unico reddito con famiglia non possono essere messi per strada per far recuperare una banca di merda ...
"Eliminazione delle province
auguri"
dovrebbe abolire le regione e la modifica al titolo v ...
"Abolizione di Equitalia
bello non pago le tasse tanto non c'è nessun ente che possa provvedere alla riscossione."
prima di equitalia in che modo si faceva ? ammazza proprio messo male come ragionamento generale ...saranno i troppi gf e amici ...

"Ripeto, occorre essere concreti. Non siamo nella situazione di giocare alla rivoluzione. Abbiamo ancora molto da perdere "
Nel senso che hai paura ?
Molta gente non ha nulla dà perdere ma che tu hai qualcosa dà perdere ne sono ultra sicuro ma per quanto tempo ancora pensate di proteggervi con le boiate che sparate ?

bertoldo ha detto...

Vota Antonio...

Antonio monti o Antonio berluschino ?

bertoldo ha detto...

"comRED ha detto...

Prima o poi si dovrà sfatare il mito del pezzo di carta che FA il dottore o l'ingegnere. Non è assolutamente garanzia di competenza, anzi, spesso è l'alibi per nascondere l'ignoranza. Non a caso i biglietti da visita a uso italico reca assolutamente il prof, ing, dottor e chi più ne ha più ne metta, altrimenti sei nessuno. Nei paesi anglosassoni è preferibile mettere l'appellativo Mr. Pico Pallino e poco altro. Perchè secondo voi?"

E' riferito a chi ? a quelli del M5s Esteri ?
se si hai dei grossi probelmi di comprensione logica deduttiva ...

comRED ha detto...

@bertoldo. Dicevo in generale, "ma se hai dei grossi problemi di comprensione logica deduttiva" non posso farci niente ...o forse no?

piero41 ha detto...

Dicono..Tappiamoci il naso e votiamo Bersani- Monti o magari un volto più attraente Giannino, Ingroia oppure addirittura i 5 stelle ma tanto poi vincono Bersani- Monti con quello schifo di politica….(fa schifo ma ci rassicura. In fondo Berlusca ormai è finito!!)
SIAMO SICURI? Illusi del cavolo!! , Bersani –Vendola perdono voti verso Ingroia e verso Grillo che continuano a crescere.
Anche Berlusca crescerà ma non potrà vincere e dopo il traino lascerà Alfano

Tutto sarà nelle mani di Casini, Fini, Monti, loro è evidente sono DESTRA moderna ma destra e senza Berlusca dove andranno? E’ tanto semplice, La sinistra perderà e torneranno al governo i Verdini ecc riverniciati da Monti..Altro che BersaMonti.

MI DITE QUALI SOSTANZIALI DIFFERENZA DI PROGRAMMA TRA BERSANI VENDOLA INGROIA E “anche “ GRILLO IMPEDISCANO DI FORMARE UN UNICO GRUPPO DEMOCRATICO degno di una nazione moderna?? Eh no come al solito le prime donne devon di nuovo vendersi direttamente… non ricordano nulla ehh !! Noi ricordiamoci della vecchia lista “L’UOMO QUALUNQUE” fivestar ora, grandi illusioni e sogni ma poi alla prova concreta dei fatti si squagliò
La Meloni e il suo gigante, Tosi ecc sono tutti bella gente ma sono rimasti nel loro blocco!! Le puttane di Sx no!! faranno il vecchio gioco al massacro…non impareranno mai!! O FORSE LO SANNO GIA’ ORA?
Come spero di sbagliarmi!!!

Salvatore Boi ha detto...

Senza ombra di dubbio, per troppi VALIDI motivi, il voto lo darò (ripeto: A RAGION VEDUTA) al Movimento 5 stelle (M5S).

P.S. Bentornato Daniele!

comRED ha detto...

@piero41. Quando s'impianta il pc, basta spegnere e riaccende 99% funziona. Tradotto, via tutti da Bermonti al Cazzaro di Arcore e accoliti.
Meglio M5s o ingroiani, poco importa ma NON possono fare peggio di così!

AC/DC ha detto...

@Grillini
Siamo proprio sicuri che azzerare tutto sia la scelta migliore e che sia fattibile?

e siamo sicuri che il fare di tutta l'erba un fascio alla Grillo sia giusto e pure sensato?

E' un gioco allo sfascio, ma se a voi piace così...

piero41 ha detto...


I sogni muoion all’alba ..era u film qua il pc va, non si resetta niente purtroppo , se il Cazzaro lascia Monti a capo questo crea una destra moderna funzionale all’europa delle banche, maestro alla Merkel. Vedrai come rimette a posto i suoi popolari li rende presentabili e vanno avanti per altri 20 anni alla grande come la DC, come la Merkel in germania..
E allora che posson fare degli improvvisati professionisti –casalinghe/politici che non conoscon niente del funzionamento degli apparati burocratici dello stato, quando magari anche Grillo si sarà stancato del gioco, la primadonna.. Resteranno solo i quadri del partito di bersani che ci credono e lavorano… forse Renzi….

AC/DC ha detto...

Grillo è il nuovo grande demagogo di cui l'Italia proprio non aveva bisogno, ecco cos'è Grillo.

Salvatore Boi ha detto...

@ AC/DC
"Grillo è il nuovo grande demagogo di cui l'Italia proprio non aveva bisogno, ecco cos'è Grillo."

...Infatti tanto non aveva bisogno... che per demerito della classe politica, M5S acquista consensi.
Infine si noti che Grillo non è candidato.

AC/DC ha detto...

@Salvatore
Di chi è il demerito esattamente?

Non mi pare che tutte le forze politiche abbiano avuto le stesse opportunità di governare negli ultimi 10 anni, o sbaglio?

Fare di tutta l'erba un fascio, mettendo sullo stesso piano Bersani, Berlusconi e Monti non mi sembra affatto corretto.

Tanto per fare un pò di mente locale, l'Italia è stato il paese europeo con il più basso tasso di crescita negli ultimi 10 anni e questo è dovuto principalemente e inequivocabilmente alle scellerate politiche Berluscoleghiste che ci siamo sorbiti per ben 8 anni.

Nello stesso periodo il PD è stato al governo per poco più di un anno, azzoppatto dal porcellum di Calderoli, e nonostante grandi difficoltà è comunque riuscito ad imprimere una ventata di novità proprio grazie a Bersani e alle sue liberalizzazioni.

Monti ha governato per un solo anno e senza disporre di una maggioranza autonoma, senza contare il fatto che il suo operato è stato enormemente influenzato dai provvedimenti che Berlusconi, con la merda fino al collo, aveva ratificato nei mesi precedenti la sua caduta.

fabrizio-mc ha detto...

L'unica destra moderna è quella di Boldrin, Stagnaro e gli economisti di FARE PER FERMARE IL DECLINO. Io credo nell'individuo, nel merito, nell'ascensore sociale che deve essere accessibile a chi si impegna e produce per cui voterò per loro. Chi invece mette di fronte a tutto la collettività e lo Stato (quello con la S maiuscola, non quello attuale) secondo me fa bene a votare per Grillo.
Massima stima per questi due movimenti opposti ma degni entrambi di rispetto per il solo fatto che mettono l'etica di fronte a tutto.
Chi è in parlamento da decenni non può venire più a raccontarci fregnacce. Berlusca & Co in testa ma anche Bersani e il PD hanno colpe pesantissime.. Siena docet.

Salvatore Boi ha detto...

@fabrizio-mc
"Chi è in parlamento da decenni non può venire più a raccontarci fregnacce."

BRAVO!!!

@AC/DC
Non mi fermerei a contare solo gli ultimi 10 anni...

Fabio Crestani ha detto...

@bertoldo
Caspita mi hai illuminato... le slot machine!!
Grazie!

bertoldo ha detto...

prego...più che illuminato basta cambiare la vocale con una consonante ...

bertoldo ha detto...

su tutto il resto nulla da dire ovviamente ...direi se sei cascato malissimo !

Fabio Crestani ha detto...

@Bertoldo
Non voglio intavolare una polemica, ti rispondo solo che anche tu hai molto da perdere perchè fino a prova contraria se vai in ospedale ti curano, avrai parenti pensionati che seppure poco prendono ogni mese qualcosa dallo stato ecc.
In generale non metto in discussione le buone intenzioni del M5S, metto in discussione la possibilità che siano attualizzabili le politiche proposte.
Per di più certi punti sono estremamente pericolosi.
Uscire dall'Euro avrebbe conseguenze devastanti altro che l'IMU. Anche io sono euroscettico ma non è uscendo dall'Euro che (ormai) risolviamo i problemi.
Se diventa insequestrabile la prima casa tutti smetteranno di pagare i mutui, intestano la macchina alla moglie e cedono il quinto dello stipendio (se ne hanno uno o se non decidono di lavorare in nero). Soluzione conveniente peccato che porterebbe ad un credit crunch.
Non voglio sembrare il salvatore delle banche ma Lehman brothers docet che quando si lascia fallire una banca sono grossi problemi per tutti...

comRED ha detto...

Saremo costretti uscire dall'euro, questo è il punto. Bermonti assicurano la lenta inarrestabile agonia, una persona intelligente dovrebbe intuire i motivi e non aspettare gli "eventi". Signori, il tema è, ci si rende conto della EURO TRUFFA monetaria? La risposta è un sola, sovranità monetaria e quindi una banca pubblica europea, BPE e il gioco è fatto. Mi sembra la cosa più logica, semplice e immediata da fare. Il resto viene dopo.

bertoldo ha detto...

"@Bertoldo
Non voglio intavolare una polemica, ti rispondo solo che anche tu hai molto da perdere perchè fino a prova contraria se vai in ospedale ti curano, avrai parenti pensionati che seppure poco prendono ogni mese qualcosa dallo stato ecc."

E quindi cosa perderei ?

"In generale non metto in discussione le buone intenzioni del M5S, metto in discussione la possibilità che siano attualizzabili le politiche proposte. "

Sempre meglio che non far niente .

"Uscire dall'Euro avrebbe conseguenze devastanti altro che l'IMU. Anche io sono euroscettico ma non è uscendo dall'Euro che (ormai) risolviamo i problemi."

Allora spiega perchè gli altri paesi che fanno parte della CE e che non sono nell'Euro non rischiano nulla , anzi vanno hai tavoli di discussione e L'italia si deve abbassare a fare visita alla Finlandia per calmierare lo 0, de prodotto interno europeo , mentre l'italia è il maggior contribuente in assoluto , che tecnicamente significa che ci stanno rubando i soldi ...
"Se diventa insequestrabile la prima casa tutti smetteranno di pagare i mutui, intestano la macchina alla moglie e cedono il quinto dello stipendio (se ne hanno uno o se non decidono di lavorare in nero). Soluzione conveniente peccato che porterebbe ad un credit crunch."
E fanno solo che bene visto che il proliferare di finanziarie e banche dal credi to facile e senza controllo se lo prendono in quel posto e imparano a controllare .E' ovvio che come al solito ti sfugge il concetto di insieme che ha portato non solo L'italia ma tutto o quasi il mondo in queste condizioni .
"Non voglio sembrare il salvatore delle banche ma Lehman brothers docet che quando si lascia fallire una banca sono grossi problemi per tutti... "
non vuoi sembrare ma di fatto lo sei insieme agli altri come te che per mantenere il proprio stipendiuccio e non sporcarsi le mani a lavorare farebbero questo e altro .Avverto come una strana liason tra i believer e i troll ...siete sulla stessa barca e volete difendere il vostro posto eh Piteci ! la vostra scrivania e il vostro comodo nonlavoro , in quanto non produttivo realmente ...auguri e se proprio non l'hai capito sei messo proprio male e ha breve ne avrai una visione più dettagliata che diraderà la cappa televisiva che ancora permane...

Paolo s ha detto...

M5S...pure io.
Anche se credo che la situazione sarà ingovernabile a meno di qualche Grande Coalizione che al momento mi sembra altamente improbabile.

piero41 ha detto...

Comunque come dice Bersani spero che ancora altri italiani indecisi vadano al voto e decidino di dare la maggioranza al PD permettendogli di governare da solo alla faccia di tutti quelli che, “tanto son tutti uguali!!” Ehh la maggioranza comanda e si spartisce il potere e soldi e gli altri stanno lì a guardare e basta!!. Poi magari qualche cretino vien pescato a sorpresa con le dita dentro la mamellata..E’ un anno che si tengono in serbo il caso Siena e ora 20 giorni prima dell’elezioni deve venir fuori tutto il casino, e magari ancora non si è visto il fondo!! Fa comodo anche per attaccare Draghi, per uscir dall’euro nohh?? E bravi giudici …...al momento proprio più opportuno per chi si lamenta delle toghe rosse ehh?? Ma se come ha detto Renzi a 8e mezzo andassero a controllar un po le fondazioni delle altre grandi banche con le stesse persone che s’intrecciano poi al Corriere Stampa e in tutti gli altri media… lega compresa..Tutti zitti e muti su queste parole naturalmente dopo ehh!!
Fra tutti questi giochi sempre più pericolosi s’è infilato anche Grillo chissà a che fare in realtà??…Quanto ai grillini fra poco dovranno batter il musetto sulla merda della realtà e non sulle belle chiacchere soltanto… inc@@@ato come una iena era il boss perché era venuto fuori che a Ferrare quel disperato di sindaco faceva pagare alle famiglie 1000-1300euri per 2 figli all’asilo-nido!! Forse qualcuno più POLITICO avrebbe potuto fare scelte meno “irritanti” …. Forse sarebbe il caso di richiedere al capo qualche corso di tecnica dell’amministrazine pubblica per i prossimi eletti ehh?…. Tanto un po’ di miliardi anche il comico li ha già fatti con le sue denuncie in piazza. ;-P

... Who? ha detto...

In questo derelitto paese di Minus Habens i giudici piacciono a seconda delle stagioni....

oppure come le frecce dei Carabinieri

Ora sì......ora no.....ora sì.....ora no

piero41 ha detto...

Non si tratta di apprezzare o meno i giudici ma di considerare l'opportunità di aprire le indagini propio in un momento che potrebbe influenzare e forse falsare le decisioni dei cittadini per il voto.... un mese o due prima e avrebbero mostrato ora un quadro più preciso delle responsabilità, invece nell'attuale fase in definizione lo scandalo può esse usato per sparger fango anche ingiustamente. A meno che non sia propio una scelta voluta non solo politica ma anche di visibilità..

piero41 ha detto...

Sempre a proposito di giudici e di visibilità mediatica mi sembra eccessiva anche la visibilita internazionale delle indagini sulle nostre imprese di stato..Eni, Saipem ecc, si rischia forse di far annullare decine di miliardi di commesse , di sputtanare il nome e la credibilità di quelle imprese di stato anche per il futuro mettendo a rischio il posto di lavoro di molte centinaia di addetti. Si sa che l’intermediazione è sempre esistita specie verso certe realtà.Potevano esser svolte indagini molto più discrete per la ricerca di eventuali fondi neri per connazionali senza tanto clamore…

bertoldo ha detto...

e chissà perchè succede quando non c'è un governo politico in carica ...indagini pilotate dai soliti intrighi internazionali per distruggere definitivamente le aziende italiane e smembrarle per bene prima di comprarle per pochi spiccioli ...e chi sono i responsabili ? e nel caso Mps ? poi dicono che non c'è un gomblotto , mentre nei tg ammettono che ogni azienda petrolifera corrompe i governi locali con pochi "spicci" , per ottenere valori esponenziali di resa ...Quando c'era Mattei le cose non funzionavano cosi e i risultati si sono visti e hanno portato l'Italia al boom economico ... ora invece si ha il boom del fascismo globale .

mario massa ha detto...

@ciaoendy
“A proposito, vogliamo vedere i risultati della calorimetria di Mario Massa sulla macchina di Mistero.
Non c'è niente di male nel fatto che questi risultati siano negativi. Uno è curioso e ci prova.
Il fatto è che questi dati vengono nascosti, nella migliore tradizione della terra dei cachi.”

La colpa è tutta mia: quando ho scritto a Mistero inavvertitamente ho scordato di allegare la cartella del report (per fortuna me lo ha comunicato Daniele l’altro giorno). Vedi come si fa presto a trarre conclusioni errate?

@gio
“cosa vende Joseph Newman?”

Immagino il suo motore (brevetto WO2006/101494 A1). Ancora un brevetto non concesso, di un oggetto che produce più energia di quanta ne entra (claim 7), apparentemente scritto da un pazzo. O forse il suo brevetto WO2008/069799 A1 di un sistema di movimentazione per navi con efficienza 10 volte superiore alle eliche (che hanno efficienza del 50-70%). Ma ne ha altri, e tutti cominciano con la stessa frase: i suoi brevetti dimostrano l’importanza di certi principi fisici che sono stati tralasciati o mal capiti dai precedenti progettisti!

Spero per tutti che Rossi abbia qualcosa, ma basta documentarsi e si scopre che il mondo è pieno di pazzi e imbroglioni accompagnati da professori, fisici e ingegneri che avvallano le loro idee.

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails