Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

martedì 20 novembre 2012

La settimana scorsa a San Diego

Due mesi fa informai che nel corso del 2012 Winter Meeting & Nuclear Technology Expo, che si sarebbe svolto a San Diego dall'11 al 15 novembre 2012, il nostro Domenico Cirillo avrebbe presentato le sue ricerche sulla generazione di neutroni a bassa energia a partire dal plasma acceso nelle celle elettrolitiche. E così è stato.

Bisogna innanzitutto rimarcare la totale differenza di approccio fra la realtà "scientifica" italiana e quella USA. Nonostante Larsen, Iwamura e Cirillo siano andati a conferire sulle LENR in un contesto di nucleare convenzionale (l'evento era organizzato dall'American Nuclear Society), gli interventi sono stati ben accolti e le domande ai relatori sono state tante, pertinenti e costruttive. Insomma, non si è alzato in piedi nessun Camillo Franchini - come capitò 6 mesi fa a Pisa a Yogendra Srivastava - ad appellarsi all'autorità dei "sacri data-base" dell'IAEA per contestare i dati emersi dalle ricerche sulle LENR.

Il 14 novembre scorso Cirillo ha presentato a San Diego gli ultimi risultati sulle misure dei neutroni con il metodo 10B+CR39, con tutti i limiti del caso e gli approfondimenti necessari. Si è detto molto sodisfatto del meeting e del feeling generale, assai differente - mi permetto di aggiungere - alla litigiosità e alla malafede che i ricercatori al di fuori dall'establishment accademico si trovano abitualmente a fronteggiare qui in Italia.

11 : commenti:

MISTERO ha detto...

non si è alzato in piedi nessun Camillo Franchini

Purtroppo no Daniele, un famoso prof. italiano si è adoperato con delle mail per impedire la partecipazione di Domenico.
Purtroppo le comunicazioni non possono o essere divulgate e riportate, ma il prof. in questione ha trovato giusta risposta dagli organizzatori.

Daniele Passerini ha detto...

@MISTERO
Mi stai dicendo che questi professoroni possono farsi in quattro per sputtanare tutto quello che non riescono a comprendere ma non possono essere sputtanati quando se lo meritano? Eh no!
Se hai riferimenti ed estremi, mettimi in contatto con gli organizzatori di quel convegno in modo che possa per lo meno provare a chiedere che sia reso pubblico il carteggio di cui parli. Ogni tentativo di censura di uno scienziato contro un suo collega va denunciato e condannato.

E.Laureti ha detto...

@Daniele Passerini

" Mi stai dicendo che questi professoroni possono farsi in quattro per sputtanare tutto quello che non riescono a comprendere ma non possono essere sputtanati quando se lo meritano? "

Magari vennisse reso pubblico il carteggio che li sputtana.
Non so se si comprende in profondità l'oscenità mentale e il comportamento scientificamente criminale di questa gente. Solo loro possono inventare , innovare , fare ricerca ..gli altri che non appartengono alla loro casta vanno bloccati con tutti i mezzi possibili.
Il loro modo di pensare è una forma di religione che non prevede situazioni al di fuori del loro controllo e dai loro protocolli.
In fondo sono anche invidiosi che con tutti i loro megalabs e risorse economiche per le ricerche (loro) siano scavalcati da ricerche a basso costo che contestano le loro fisse mentali.
Per loro si applica bene il motto evangelico "...dai loro frutti li riconoscerete "


Alessandro Pagnini ha detto...

@ Laureti
"Magari vennisse reso pubblico il carteggio che li sputtana.
Non so se si comprende in profondità l'oscenità mentale e il comportamento scientificamente criminale di questa gente. Solo loro possono inventare , innovare , fare ricerca ..gli altri che non appartengono alla loro casta vanno bloccati con tutti i mezzi possibili."

Assolutamente d'accordo! Cirillo spara stupidaggini? Forse, ma gli altri che lo hanno ammesso alla conferenza non è che hanno bisogno della balia che gli difende contro i 'cattivoni'. Giudicheranno una volta ascoltato e dibattuto. Non ho dati, nè opinioni su Cirillo, ma ho una opinione netta su queste politiche censorie e baronali, che impediscono, o tentano di impedire, lo sviluppo di tutte quelle idee che vedono come minacciose. Magari alcune le ritengono veramente sbagliate, ma questo non gli giustifica. Ognuno deve poter presentare le proprie ragioni, anche se non ci piacciono, come sosteneva Voltaire.

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
E Totò diceva: ed io pago....
http://www.newsdaily.com/stories/bre8ae1ri-us-higgs/
Alla fin fine non è per niente OT.

Anonimo ha detto...

Grazie Daniele, beh se hai altri articoli scientifici interessanti di fisici italiani da linkarci li leggeremmo con interesse...

Anonimo ha detto...

Grazie Daniele, beh se hai altri articoli scientifici interessanti di fisici italiani da linkarci li leggeremmo con interesse...

E.Laureti ha detto...

@Daniele Passerini

Si legge in testa a quel link circa Higgs
" GENEVA, Nov. 15, 2012 (Reuters) — A new elementary particle whose discovery was announced with fanfare to a waiting world in July may be just a little less exciting than scientists had hoped.
"

OK ma non vedo articoli sui media a caratteri cubitali che pongano in risalto la cosa ....
In fondo bisogna capire che LHC da da magnà a un sacco di gente e tanti ma proprio tanti ricercatori tengono famiglia :-)

Una sola cosa vorrei sapere da qualcuno ... quanta percentuale di denari pubblici stanziati per la ricerca fisica si beve in Italy il mastodonte ginevrino LHC .
LHC in fondo è quanto di più opposto passa esistere alla fusione fredda .Tutto parte da un principio elementare ovvero che la materia sia una infinita matrioska di potenziali oppositivi sempre più potenti man mano che si aprono le matrioske :-)
Ergo la convinzione che si possa indagare solo rompendo le matrioske con martellate energetiche sempre più grandi ....
In fondo è la variante portata ell'ennesima potenza dei bambini che esplorano i giocattoli rompendoli... solo che ai signori degli anelli accade un fatto elementare ..utilizzando martellate sempre più potenti si trovano a con tanti pezzi in più della materia da capire :-)
Ora la ff rivoluziona tutto ciò superando le barriere di potenziale della materia non con alta ma con bassa energia ovvero senza martellate ma con ignote (per ora) e inaspettate chiavi di penetrazione... è una rivoluzione che sconvolge la psiche profonda dei martellatori pazzi signori degli anelli (e dei loro anonimi sodali in rete) che vedono in prospettiva la utilizzazione futura dell'anello ginevrino,
se la ff si afferma,
a fungaia :-)

RED TURTLE ha detto...


Un'altro incredibile miracolo delle nanotecnologie?

Produrre vapor d'acqua senza dover arrivare alla temperatura di ebollizione necessaria per quella transizione di fase a una determinata pressione...

Vantaggi: poter riutilizzare l'acqua delle fogne per irrigare, concentrando gli inquinanti e dunque con la possibilità di solidificarli e smaltirli, poter utilizzare l'acqua del Mediterraneo per irrigare il Sahara e dare cibo e abitazioni e centinaia di milioni di persone.

http://www.washingtonpost.com/national/health-science/making-steam-without-boiling-water-thanks-to-nanoparticles/2012/11/19/3d98c4d6-3264-11e2-9cfa-e41bac906cc9_story.html

E' questo quello che leggiamo nelle Notizie Main Stream? ... No, leggiamo sempre dello stesso gioco a SOMMA ZERO (uno vince tutto e l'altro perde tutto)... due popoli massacrandosi impietosamente (soprattutto massacrando i neonati, molto delicati alle esplosioni) per credo neanche 20.000 kilometri quadrati di terra.

Ha senso questa persistenza? Non è meglio l'oblio, dimenticare le rispettive religioni e per assurdo diventare tutti buddhisti?
------------------------------------
Giancarlo Rossi

PS-> Comunque gli scienziati israeliani hanno raggiunto molti successi in beneficio di tutta l'umanità!

RED TURTLE ha detto...


http://www.washingtonpost.com/national/health-science/making-steam-without-boiling-water-thanks-to-nanoparticles/2012/11/19/3d98c4d6-3264-11e2-9cfa-e41bac906cc9_story.html

tia_ ha detto...

>E Totò diceva: ed io pago....

Perchè ti ostini a criticare cose che non capisci?

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails