Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

venerdì 5 ottobre 2012

Sciamanesimo e guarigione dell’Anima

La vita riserva infinite sorprese e capita perfino di avere per amico uno sciamano. 

Conosco Nevio Crivellaro da quasi 10 anni e lo considero una delle persone più buone e oneste che abbia mai incontrato.  Certo, quel che fa e il linguaggio che usa per spiegarlo non sono comprensibile a tutti: chi possiede una visione esclusivamente materialista dell'esistenza non può capire nemmeno di cosa parli, visto che la scienza non è in grado d'interessarsi a dimensioni non contemplate dalle sue teorie. Ma ci dimentichiamo troppo spesso che lo sguardo della scienza ha messo a fuoco solo il 4% percento  dell'universo e che il restante 96% viene chiamato materia oscura ed energia oscura (vedi immagine). La scienza attuale deduce dall'osservazione della materia ed energia note che esistono necessariamente quelle oscure, non può dirci altro.

Vi lascio alle parole di Rainbow Wolf - Nityananda (Nevio Crivellaro)... se non lo capite con la testa, provate a seguirlo col cuore.

Ho aggiunto qualche link (quasi tutti da Wikipedia) per aiutare i lettori che si troveranno più smarriti.

***

Tamburo con cosmogonia sciamanica
Qualche giorno fa, un amico mi chiese di produrre uno scritto che raccontasse il “mio sciamanesimo” e soprattutto parlasse dei trattamenti di guarigione sciamanica, che assieme ad Antonella, la mia compagna, da molti anni ormai, proponiamo alla persone, soprattutto a coloro che seguono un cammino evolutivo spirituale. Essi sono spesso interessati, non solo ad un aiuto nell’affrontare le proprie difficoltà fisiche o psicologiche, ma pure a rimuovere tutti i blocchi e le impurità che rallentano il normale flusso dell’energia vitale nei corpi sottili.

Parlare di ciò in un articolo di giornale, non essendo io uno scrittore è per me un’impresa assai ardua che mi ha bloccato per diversi giorni. Organizzare il materiale di cui disponiamo, che avrebbe bisogno di diversi tomi per essere descritto, non essendo le sinteticità la mia maggiore virtù, è per me quanto mai difficile, ma proverò a fare del mio meglio almeno per una introduzione alla materia. Per prima cosa è necessario dire che il “trattamento sciamanico” non è sostitutivo o alternativo alle pratiche della medicina allopatica ufficiale; può sicuramente esserne sinergico e di supporto poiché agisce anche sulla riduzione del dolore, in particolare coadiuvante alle cure della medicina olistica e naturopatica. La medicina moderna tenta di curare il corpo dell’uomo con tutti gli strumenti che ben conosciamo, per averli più volte sperimentati sulla nostra pelle. Essa ignora totalmente o ancora peggio non vuole ammettere che l’essere umano è ancora un pianeta quasi totalmente inesplorato e che l’idea che egli sia un'Anima, un Essere Spirituale multidimensionale prima ancora di essere un corpo da curare, non viene neppure presa in considerazione. Pur riconoscendo che buona parte delle malattie sono di origine psicosomatica non è in grado di ammettere che molte di esse derivano da problemi inerenti l’Anima e che è su quel piano che andrebbero affrontate, piano del quale ignorano perfino l’esistenza.

Fin dai primordi della storia, a tutte le latitudini, la salute ed il cammino spirituale delle persone era affidato allo sciamano; egli era ed ancora oggi è in alcune zone del mondo, il medico, il sacerdote, la guida per il suo popolo. Nel mio piccolo, da anni sto lavorando per riconquistare un po’ di questa eredità perduta, non in forma meramente culturale, ma sviluppando le capacità e le conoscenze che furono degli antichi sciamani, rendendole operative nel mondo nel quale vivo mettendole al servizio del mio prossimo e quindi di NOSTRA MADRE, il meraviglioso pianeta nel quale viviamo. Per noi l’uomo è uno dei figli della MADRE TERRA ed a LEI è collegato ed unito davvero come un figlio alla madre quando ancora il cordone ombelicale è intatto. Madre e figlio sono prima di tutto esseri spirituali multidimensionali, forse non così simili nella forma fisica visibile ma sicuramente nella sostanza. Il bene di un figlio è la gioia della madre, la salute della madre è il tesoro del figlio anche se egli ha dimenticato la sua stretta parentela. Come diceva SEATTLE un capo pellerossa nella sua lettera al Presidente USA Franklin Pierce, l’uomo è solo un filo nella trama del tessuto della VITA UNA, né più né meno indispensabile come ogni altro affinché la tela sia completa ed intatta, l’infinito universo sia davvero infinito. Nella nostra esperienza l’uomo è un mondo vastissimo e variegato composto di molti corpi fatti di materia a vari gradi di densità e vibrazione, ognuno con una particolare forma di spazio-tempo. L’Anima è per noi l’insieme di tali strutture, non solamente un registro per le azione buone o nefaste, scritte a fuoco in attesa di una terribile giustizia divina e di un’eternità di premio o di pena come nel credo di diverse religioni. L’Anima è NOI nella nostra completezza, meravigliosa veste, divino strumento DELLO SPIRITO che siamo.

Ella, essere antichissimo nato prima di ogni tempo, porta con sé gioie e dolori, virtù e difetti, luce ed ombre, sapienza ed oblio. Ha vissuto molte vite sul pianeta terra, è passata attraverso l’evoluzione della materia, della forma, dei corpi, dall’oscurità alla luce; molte vite da essere umano, ad ogni sua manifestazione terrena crescendo verso la consapevolezza della propria essenza ed origine Divina. Nell’Anima sono conservati i ricordi di molte esistenze qual essere umano, di molte morti, talvolta traumatiche, di tante gioie e di tante sofferenze molte delle quali causate dalla atavica ignoranza dell’uomo che chiamiamo egoismo, dallo sfruttamento dell’uomo sull’uomo, dalla cattiveria e dalla crudeltà di cui solo gli uomini sono capaci. A tutto ciò si aggiungono le sofferenze che vengono dalla vita quotidiana, da un modo di vivere così assurdo e squilibrato di un’umanità educata al profitto personale, alla competizione, al potere, al desiderio, dell’effimero e del superfluo, al proprio trionfo sulla sconfitta del prossimo, tutti soli sulla difensiva, pur immersi in un mondo sovraffollato. Il popolo della nostra epoca ha dimenticato di essere “figlio della MADRE TERRA e del PADRE CIELO”, fratello di ogni esser vivente, di qualsiasi regno, perfino delle pietre poiché anch’esse sono vive! È rimasto solo, orfano, poiché ha dimenticato la propria famiglia e questa sofferenza, questa dimenticanza, scava solchi profondi nei tessuti dell’Anima, rende duro e rigido il cuore, insufficiente il respiro, avvelenato il sangue, oscuro il pensiero ed avaro il sentimento.

Ritrovare la consapevolezza di essere “ESSERI UNIVERSALI”, figli dell’universo, potersi nutrire della bellezza e dell’energia che fluisce ininterrotta dalla seno di nostra madre terra e della Luce, del calore, del colore, dell’amore che costantemente ci è donato dal Padre Cielo. Imparare a scambiare e donarci la forza vitale che fluisce dal nostro cuore ed attraverso i nostri occhi e le nostre mani, che conosciamo come Amore, questo è ciò che ci serve! L’esercizio della generosità, alimentare e dirigere il flusso d’Amore tra i cuori ed i corpi di ogni esser vivente, è esso stesso crescita, superamento dei limiti, guarigione da ogni male, illuminazione dell’Anima, nuova gioia di vivere, senso di pienezza e compimento nella nostra esistenza. Questa è guarigione, ma non da una singola malattia, ma dall’ottusità, dall’oscurità, dall’ottenebramento, dall’isolamento che ne è la causa. Da tale guarigione nasce nuova consapevolezza, integrità, libertà, salute per l’Anima e quindi per il corpo che ne è la sua espressione materiale.

Primo compito dello sciamano è quello di aiutare, di guidare il proprio popolo a tale risveglio, ad acquistare una salute stabile che viene da una giusta attitudine della mente e del cuore, da un’azione etica ed amorevole per ogni fratello e sorella, per ogni essere vivente. Per giungere ad un tale conseguimento lo sciamano deve aiutare ogni anima a liberarsi dei pesi, guarire ogni trauma residuo, strappare ogni catena, liberarsi da antichi terrori, da forze strane ed oscure, da ogni parassita, da cose, esseri e situazioni che l’Anima porta con sé ed in sé negli immensi mondi di cui è costituita. I corpi sottili dell’Anima sono come vecchie cantine piene di vecchi, putrefatti ciarpami, in cui si sono accumulate sostanze corrotte di ogni tipo, sono come stagni in cui vecchie cose morte si decompongono e forniscono l’habitat per forme di vita inferiori, indesiderabili parassiti che vivono della nostra energia vitale, che ci avvelenano con i miasmi da essi emanati.

Aggressive forme pensiero, antichi dolori, accumuli di materie pesanti oggetti che ci appartennero e molto, molto altro ancora oltre ogni immaginazione. Tutto ciò abbassa notevolmente il tono vibratorio della nostra Anima, quindi dei pensieri e dei sentimenti, ne conseguono tristezza, negatività, paura, depressione ecc. Tutto ciò influenza il respiro la circolazione nervosa e sanguigna, il funzionamento del sistema ghiandolare, le difese immunitarie; il funzionamento del corpo fisico perciò ne risente e si manifestano danni e malattie vere e proprie.

Lo sciamano come io lo concepisco è prima di tutto un’impresa di pulizie che mette ordine in tale caos è il “mastro lindo” che pulisce il bagno o una “signora Luisa” che pulisce perfino il w.c. e poi apre la finestre dell’Anima chiama la luce ad illuminare la casa, accende le lampade affinchè il buio non possa più ristabilirsi. È un lavoro duro, impegnativo e perfino pericoloso che può essere fatto solo nello spirito di generosità, di amore, di servizio all’umanità, quindi di aiuto alla MADRE TERRA che prova le sofferenze di ogni suo figlio.

Con ciò ho voluto solo dare un’idea del tipo di lavoro, di come si fa e come avviene poiché si tratta di un accadere, piuttosto che un fare, è un'altra impresa ardua da affrontare per iscritto e sarà oggetto di un altro capitolo per ora basti sapere che per questo lavoro di guarigione sono necessari tre elementi: la persona che chiede la guarigione non tanto allo sciamano, quanto al POTERE DI GUARIGIONE UNIVERSALE, comunque vogliamo chiamarlo, la FONTE UNIVERSALE DELLA VITA, da cui solamente può provenire il potere di guarigione, infine lo sciamano che ne è il canale di collegamento è il braccio d’azione. Tale è il lavoro che nel nostro piccolo stiamo facendo grazie alle FORZE CELESTI che ci hanno istruito e resi abili e dalla potenza che di volta in volta ci forniscono affinchè anche noi possiamo renderci e sentirci utili all’evoluzione umana ed alla guarigione di MADRE TERRA che profondamente amiamo.

RAINBOW WOLF - NITYANANDA
NEVIO CRIVELLARO

204 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 204 di 204   Nuovi›   Più recenti»
Alessandro Pagnini ha detto...

@ Ulixes

Grazie del link. Non conoscevo Popp. Molto interessante. Naturalmente non troveremo le sue teorie fra quelle 'accettate', ma mi paiono interessanti e soprattutto in linea con molte altre che vengono portate avanti, sotto valanghe di insulti e additamenti al pubblico ludibrio! Saranno teorie valide? Avrà davvero raggiunto quei risultati? Non posso certo dirlo io, ma quello che mi sembra veramente incredibile è che uomini la cui vocazione dovrebbe essere una curiosa e instancabile ricerca della verità, spesso si arrocchino su posizioni preconcette, soprattutto in senso 'negazionista'. Quando il nostro Rainbow Wolf (non mi sono dimenticato di lui), introduce certe riflessioni, prima di rigettarle perchè non scientifiche, bisognerebbe chiedersi se il problema non risiede piuttosto nel fatto che la scienza si rifiuta di estendere ad esse il proprio campo di indagine. Certo avrebbe bisogno di modificare alcuni metodi di lavoro, ma ne guadagnerebbe tantissimo. E noi avremmo finalmente qualche nozione su quella 'tecnologia dell'anima' cui accennavo in altro post :-)
Lo spirito e la materia sono uno. Finchè gli vediamo divisi e crediamo che la seconda non abbia relazione col primo, non riusciremo mai a raccapezzarci.

Anonimo ha detto...

la materia e' illusione, lo spirito inconoscibile.

hahaha, un bel casino..... l'unica cosa vera non mi e' dato conoscerla allora mi passo il tempo nel cercare di capire il sogno che qualcosa piu' in alto di me ha creato. del resto cosa potrei fare di diverso?

robi ha detto...

Daniele
non dico che sia sbagliato ,in un blog, parlare di esperienze spirituali ,anzi direi che sarebbe molto utile.Però si sta dicendo "esperienze" e non ripetere a memoria le varie frasi ormai entrate in una certa moda.
L esperienza spirituale nasce dalle più piccole comuni cose. Uno può sentir qualcosa di diverso guardando il cielo , il mare un tramonto un fiore e allora diventa interessante sapere i sentimenti e lo stato d animo provato.è l inizio di una consapevolezza che contrasta una logica che vorrebbe tutto inquadrato-schedato-sotto controllo.
è un inizio nel vedere ciò che ci circonda in un modo diverso. Senza spiegazioni ,ma , con tanto feeling
ecco ,propongo che un prossimo dibattito sia su queste basi,non sul riportare frasi fatte ,ma ,sulla nostra piccola insignificante esperienza di un attimo di diverso

pagnini
hai visto che solfa..eheh

robi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 204 di 204   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails