Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

mercoledì 25 gennaio 2012

A volte chi perde vince

La storia dell'E-Cat continua a presentare lo stesso identico copione: sono soprattutto le persone che ne sono meno al corrente e hanno meno informazioni a brillare per essere quelle più critiche e parlarne sempre più del dovuto e travisando o distorcendo i fatti.

Non sfugge a questa regola l'articolo di ieri mattina in cui Krivit millantava defunta la collaborazione tra l'Università di Bologna e Andrea Rossi per sottoporre a un approfondito programma di ricerca l'E-Cat: University of Bologna Terminates Relationship With Rossi.

C'è da dire che i baldi collaboratori di Krivit hanno contribuito attivamente a fargli fare la solita figura del pessimo giornalista. Ha detto il nostro Tia (vedi commento delle ore 18:51 di oggi 24/01/12 su IL LUSTRO DI 22 PASSI - episodio 20/366): "per la cronaca, l'articolo di Krivit è saltato fuori perché ieri sera ho chiesto a lui se poteva sentire UniBO, visto che Krivit s'era scordato della data critica, il 15 gennaio"

Grazie Tia, al mondo tu e pochi altri siete capaci di fare autogol così clamorosi, tocca riconoscertelo! Ma quale data critica, è mesi che mi lascio scappare che la vera deadline era "entro gennaio 2012"!

Già poche ore dopo l'uscita dell'improvvido articolo di Krivit, come ci ha riferito il nostro Merlian (vedi commento delle ore 14:39 di oggi 24/01/12 su IL LUSTRO DI 22 PASSI - episodio 20/366), Braga cominciava a correggere il tiro rispetto a quanto messogli in bocca da Krivit:

Ecco la risposta "ufficiale" del prof. Braga ad una mia e-mail:

I can confirm that to the best of my knowledge the contract between the dept of physics and the EFA company has been cancelled because unfulfilled at the agreed deadline and that there is no further relationship between the company and the university based on that contract.
Regards
Dario Braga

Professor Dario Braga University of Bologna
  • To the best of my knowledge significa che si trattava di una dichiarazione fatta a titolo personale non certo la posizione ufficiale dell'Alma Mater Studiorum, rappresentava solo ciò di cui Braga era al corrente.
  • Based on that contract significa che Braga non affermava che non ci sarebbe più alcuna collaborazione con UniBO, ma che non ci sarebbe più stata alcuna collaborazione basata su quel contratto.

Di fronte a certi commenti, devo per l'ennessima volta ribadire che non sono un giornalista, faccio tutt'altro lavoro e posso dedicarmi al mio blog solo quando non lavoro, altrimenti farei telefonate e contatterei persone ogni volta che è il momento di farlo, cosa che possono fare per esempio Mats Lewan di NyTeknic e Paolo Soglia di Radio Città del Capo, che per l'appunto giornalisti sono e che per l'appunto stamattina hanno potuto attivarsi.

Così Mats Lewan ci ha fornito una dichiarazione importante di Andrea Rossi : "the work of the University of Bologna has already started with meetings together with National Instruments to prepare the whole system analysis." (qui tutto l'articolo uscito oggi su Nyteknik)

E a quelli che fanno il tifo contro l'E-Cat dico che si devono arrendere: non ci saranno smentite né da National Instruments né da Università di Bologna su quanto affermato da Rossi, perché è la verità. E, credetemi, non sto facendo supposizioni, so bene quel che dico. Così come lo sapevo quando insistevo sulla fiducia della NASA nelle LENR e sul ruolo di NI nella vicenda E-Cat, giusto per fare i primi due esempi che mi vengono in mente.

Ed ecco infine il "comunicato ufficiale" dell'Ufficio Stampa di UniBO, "bruciato" stamattina dal Professor Braga (evidentemente tra le prerogative di un prorettore vi è anche quella di poter "bruciare" il proprio Ufficio Stampa), sia in una email mandata al nostro Merlian sia in una intervista resa stamattina a Paolo Soglia, Direttore di Radio Città del Capo.

“E-CAT: DICHIARAZIONE DEL DIPARTIMENTO DI FISICA DELL’UNIVERSITA’ DI BOLOGNA

Bologna, 25 gennaio 2012 – Il Dipartimento di Fisica dell’Università di Bologna dichiara che il contratto sottoscritto nel giugno 2011 tra il Dipartimento di Fisica e la EFA srl (la società italiana di proprietà di Andrea Rossi) è stato rescisso causa il mancato soddisfacimento delle condizioni al termine contrattuale previsto. Non c’è più alcun rapporto tra il Dipartimento e la EFA srl legato a questo contratto. Tuttavia, il Dipartimento di Fisica si è reso disponibile con la sua esperienza e le sue strumentazioni per svolgere autonome misurazioni sulla produzione di calore da parte dell’apparecchiatura denominata e-cat al fine di fornire una risposta all’intera comunità scientifica e all’opinione pubblica in merito al fenomeno. I risultati delle misure saranno pubblicati.


E non finisce qui: ovviamente se l'Università ha fatto tale dichiarazione lo ha fatto a ragion veduta, perciò mi aspetto ulteriori sviluppi di cui vi aggiornerò in un prossimo post.

Resta che ho perso la scommessa fatta, in cui avevo puntato 50 euro sul pagamento della rata del contratto e la messa a disposizione dell'E-Cat per i test a opera di UniBO entro il 31 gennaio 2012. Vedete nell'immagine accanto l'attestazione del bonifico che ho appena fatto all'Associazione SONOXSONA come mi ero impegnato nel post Scommettiamo in beneficenza!

Ma sono doppiamente contento:
  • perché contribuisco a un buon progetto sociale;
  • perché finalmente la storia dell'E-Cat si avvia verso il lieto fine e verrà il giorno in cui a UniBO sarà riconosciuto un ruolo importante e lungimirante, con spernacchiamento di tutti quanti hanno vergognosamente tifato e remato contro. L'onestà intellettuale e d'animo alla lunga vince sempre.

Invito chi ha perso la scommessa, se non hanno in mente un soggetto particolare a cui devolvere la beneficenza, a pensare all'Associazione SONOXSONA. E invito pure chi ha vinto a fare altrettanto, perché un po' di sostegno a una buona causa non guasta mai!

Estremi del c/c dell'Associazione SONOXSONA
IT 77 I 03359 01600 100000010026

effettuare un bonifico indicando nella casuale "donazione promossa dal blog 22passi" 

267 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 267 di 267   Nuovi›   Più recenti»
briggart ha detto...

@gdmster

grazie!

Gdmster ha detto...

@nemo

ora ci siamo, ma una delle due lo è sicuramente.
Non se ne sono accorti manco W&L che citano Preparata come loro precursore.

... Who? ha detto...

Rossi, LIBERA NOS A PALAS!

nemo ha detto...

@Gdmster

:-)))) Hai ragione da vendere!

mario massa ha detto...

@Ill.mo Sandro75K

"Hai mai sentito qualche geologo parlare di possibili trasmutazioni "a freddo" nel processo di metamorfismo?"

Ma se qualche tuo cliente è così insistente lo accoltelli?
Ti rispondo perchè se riuscirò a venire a mangiare da te evito che mi avveleni. (scherzo! lo so che hai capito, ma meglio essere sicuri, non si sa mai....)

Sì. C'è anche chi sostiene che le reazioni nucleari nelle stelle siano LENR. Non me ne intendo e non so risponderti, ma quando avevo chiesto a mio fratello (fisico teorico) mi aveva risposto che l'attuale modello stellare risultava così preciso che riteneva improbabile un errore del genere sul tipo di reazione (parlo delle stelle). Per quanto riguarda i fenomeni geologici chiesi a mia moglie (naturalista) e mi ha risposto "altamente improbabile".

Io ho già tutto e in primavera comincerò il test sulla gallina: cosa vuoi di più da uno scettico?

mario massa ha detto...

@Valeria
"la scienza può dire che una cosa non è vera solo se è in grado di dimostrare che non esiste"

Assolutamente vero! Ma è vero anche:
"la scienza può dire che una cosa è vera solo se è in grado di dimostrare che esiste"

I test servono appunto a questo.

nemo ha detto...

Che porti la Gallina da Sandro75k al 22/4, viva o morta! :-)

... Who? ha detto...

Cominciate a dimostrare che non esiste: i negazionisti siete voi...è compito vostro provarlo a tutti quelli che vi si applicano...

tanto più che appena lo fanno, date loro addosso e li tacciate di essere dementi, stregoni, e pagliacci (o peggio, truffatori)

Provatelo in senso generale...altrimenti, inutile la vostra presa di posizione

nuovamente, buonanotte

... Who? ha detto...

ah...dimenticavo: anche la cavitazione e il piezonucleare...

nessuno resti indietro!

Anonimo ha detto...

scusate, ma attorno al mezzogiorno il fotovoltaico inietta in rete la potenza di dieci centrali di Caorso.

avete una idea degli effetti sul mercato elettrico?

nemo ha detto...

@Mario Massa
@Gdmster

Se esistesse una teoria comprensiva della gravità forse sarebbe più facile.

La questione è che unificare la RG con la QM è un affare così grosso che i teorici della gravità non dedicano tempo alla FF.

Questa è una mia opinione, ovviamente, non una teoria scientifica!

Anonimo ha detto...

By the way,
l'unico modo per dimostrare che una cosa non esiste è trovare una condizione necessaria contraddetta.

in genere solo una teoria può fornire una tale condizione.

almeno credo, sono stanco:)

sandro75k ha detto...

@Mario Massa
grazie mille... :)))
Se avessi uno come te a cena gli rovinerei la serata per la mole di domande che gli sottoporrei....
Quando venne il Prof. Onofrio Donzelli rimase 4 ore a parlarmi di non località... ma lui era/è più chiacchierone di me...:D
...tranquillo, il 22 avreò troppo da fare!!!!

Gdmster ha detto...

@mario massa
non concedere cose che sono negate dal buonsenso. non si può provare che una cosa non esista.

http://en.wikipedia.org
/wiki/Russell%27s_teapot

sandro75k ha detto...

@Mario Massa
le galline dopo l'esperimento potresti passarle a me per un secondo raduno....

Anonimo ha detto...

@D22:
"Sarai smentito molto presto. E forse sarà la benedetta volta che comincerai ad aprire gli occhi e a capire che qui nessuno gioca, come a quanto pare tu e altri credete."

Meno male che fanno le cose seriamente, per un attimo ho avuto come l'impressione che fosse tutta una pagliacciata...

"...oppure non stai capendo una mezza di quello che sta succedendo da Bologna, a Uppsala, a Langley. Niente, ma proprio niente."

Tu invece sei uno che ha capito tutto fin dall'inizio. Tipino sveglio, ehh....

"Che tranvata che ti aspetta con questo tuo stillicidio di scetticismo!!!"

Ariddajè cò sta 'storia de: "Io conosco cose che voi umani..." Ma quante volte l'hai visto 'sto film?!?

"Tra l'altro preferisco Jung, Roger e tanti altri a Freud.."

Ahh..ecco, mi pareva.. In effetti, vuoi mettere Jung con Freud...un gigante...

"Se Rossi avesse smosso mezzo mondo per fare una "truffa" siffatta avrebbe bisogno di uno psicologo persino più di Tia, ma figuriamoci!!! :))"

Lo ha già fatto non una bensì due volte, con la Petroldragon (che bella cosa, se vera!) e le fantastiche celle che rendevano più dei bond della Parmalat...
E' un megalomane, il Nostro: lui non vuole inventare un nuovo cavatappi ma essere ricordato il più grande inventore di tutti i tempi.

Come era facile prevedere, il Nostro ineffabile AR ha smentito tutto ed anzi ha rilanciato. Altro che fine dei giochi! in gran segreto la collaborazione era già stata avviata sia con Unibo, tutta contenta di perdere 500k di euroni (chè fanno proprio schifo di questi tempi e fanno tanto pezzente) sia con NI.
Ogni commento è superfluo...se ci credete ancora, beh..neanche Jung può aiutarvi....

Sal ha detto...

@Valeria l'onere della prova spetta a chi fa delle affermazioni diverse da ciò che è comunemente accettato. Nessuno può provare che qualcosa non esista ma il fatto di non poter provare che non esistono gli elfi, babbo natale, gli unicorni ed i draghi, non ci consente automaticamente di affermare che ci sia una qualche probabilità che esistano. LA certezza assoluta della non esistenza di qualcosa, tranne casi particolari come contraddizioni interne e paradossi, non si può avere. Se io non ho mai visto babbo natale, chi mi dice che non sia invisibile, o che non esista su qualche altro pianeta? Seguendo il tuo ragionamento si dovrebbe credere davvero a tutto. Piuttosto, ti sei convinta di aver pasticciato sui numeri delle rinnovabili? Buonanotte :-)

Gdmster ha detto...

@pultimo

gira che ti rigira gli schiaffoni arriveranno solo a scettici e negazionisti, quando la verità verrà finalmente disvelata e il disegno della provvidenza apparirà in tutto il suo splendore.

ci dobbiamo difendere: cominciamo a dire che in caso di truffa considereremo i believer moralmente corresponsabili della stessa per aver favorito con il loro atteggiamento la strategia di Rossi

mario massa ha detto...

Gdmster
"non concedere cose che sono negate dal buonsenso. non si può provare che una cosa non esista."

Se dico che esiste un'isola dove i mentitori dicono sempre la verità, la sua inesistenza mi pare dimostrabile.

Però concordo: in generale dimostrare l'inesistenza di qualcosa è impossibile o quasi.

Vado a letto, ma ricordo che abbiamo superato i 200 commenti e che è difficile riuscire a vederli: consiglio di spostarvi su un altro post.
Notte.

ulixes ha detto...

Antipatica la mia professoressa di fisica al liceo!

Ma questa fu la sua lezione più grande:

"Ragazzi ricordatelo bene per tutta la vita: in fisica non si dovrebbe mai usare il termine . Non esiste l'impossibile! Esiste solo l'"

ulixes ha detto...

"Non esiste l'impossibile! Esiste solo l'estremamente improbabile"

Anonimo ha detto...

"Gli uomini possono credere all'impossibile, non crederanno mai all'improbabile"

Ecco, che l'e-cat funzioni è estremamente improbabile....

Anonimo ha detto...

@Valeria
Sono sicuramente limitato io, ma per quale motivo sei così astiosa con Mario massa e gdm? A me paiono persone equilibrate e di buon senso, almeno in questo blog.
Parlare per iperboli o esperimenti alla rovescia come a volte fai mi pare solo una perdita di tempo ovviamente inutile.

Ti volevo invece ringraziare per il link di Obama, la parte della us-navy e dei finanziamenti su nuove tech da sviluppare effettivamente é intrigante stante i recenti sviluppi.
Comunque... Che palle parlano tutti x enigmi ;)

triziocaioedeuterio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... Who? ha detto...

Buongiorno
solito problema....

... Who? ha detto...

gpt

grazie a te: sei l'unico che ha capito davvero di cosa parlava Obama nelle ultime righe della sinossi.
E' certamente intelligenza, ma non basta...
è di una qualità "indipendente", cosa molto rara di questi tempi, come puoi osservare.

... Who? ha detto...

Appurato, quindi, che il limite della Scienza è la dimostrabilità dell'Inesistente in modo aprioristico, mi chiedo...

Cosa la limita ulteriormente nel voler invalidare prima possibile ciò che di nuovo si tenta di riprodurre?

Abbiamo forse scoperto un secondo limite?
Cos'è? Il primo principio di conservazione della Scienza? Una sorta di tasto di "protezione" che manda in "red alert" i suoi emissari, depositari del Verbo?

Si una cosa sono certa: la Scienza, così com'è stata "tramutata" non è affatto al servizio dell'Essere Umano, anzi, mascherando dietro briciole di innovazione destinate ai più, continua a seguire strade pericolose, asservite a fini per nulla nobili e umanitari. Tutt'altro. E pretende di essere dagli Stati, ovvero da noi cittadini, foraggiata e coccolata.
Questa Scienza ha finito il suo corso. Sparirà progressivamente, portandosi dietro le sue devianze patologiche, poichè di malattia si tratta.
C'è necessità di una reale catarsi, purificazione da questo giogo tirannico. Gli uomini hanno bisogno di una scienza che li aiuti a vivere meglio: questa sta aiutando da secoli chi li vuole asservire.
Spero che la sua fine sia molto vicina.

... Who? ha detto...

@Tia
guarda!
Il tuo momento di quasi-notorietà: starai sicuramente fibrillando!!

Krivit-Mamba wrote:
Jan. 23: NET reader sends me a tip – “insider sources said that the deadline for payment was 15 January.”

cacchio, foorte!
ma ce l'hai la stilo che spara?!

Andrea G. ha detto...

Io sogno...

Nel capannone della EFA srl

un incontro clandestino di lotta nel fango tra Valeria e MaryYugo...

Tutto intorno una folla urlante di credenti, ultrascettici e pragmatici ubriachi che urlano, si spintonano e scommettono di brutto...

:-)

Anonimo ha detto...

Premesso che confrontarsi ogni tanto con uno psicologo farebbe bene a tutti, soprattutto se non costasse così tanto...
Premesso che probabilmente qui dentro ce ne sono parecchi che ne avrebbero bisogno più di Tia...

...bisogna dire anche che suggerire insistentemente ad una persona di andare dallo psicologo è un atteggiamento decisamente poco equilibrato. :)

Gdmster ha detto...

@Valeria
C'è necessità di una reale catarsi, purificazione da questo giogo tirannico. Gli uomini hanno bisogno di una scienza che li aiuti a vivere meglio: questa sta aiutando da secoli chi li vuole asservire.

Puoi fare qualche esempio?

... Who? ha detto...

.

... Who? ha detto...

gli sperperi ad opera della ricerca scientifica sono buchi orridi di massa oscura...ce ne sono milioni di esempi!

Quello che hai citato ieri è uno di quelli. Il Fermilab è per metà chiuso, troppo costoso, il CERN funziona e costa un occhio della testa a tutti noi...

ma cosa vi dovete sperticare a piantare telescopi sottomarini...a fare che? quali gli scopi ultimi, prima di aver risolto i grandi problemi di sostentamento della popolazione della Terra?
Risolvete quelli, fate in modo che gli uomini possano bene acqua pulita e coltivare la loro terra, invece di studiare il modo di supportare le multinazionali che li scacciano nel deserto a morire di stenti nel silenzio totale, per appropriarsi delle loro terre che non sono registrate al catasto e produrre intensivamente per il biogas...ma dove siete? Perchè non urlate? Per cosa combattete e lavorate?

Per la vostra stupida auto-celebrazione? Per farvi gli inchini l'un l'altro, come decadenti cicisbei effeminati nei vari blog?
Siete anacronistici, ridicoli e soprattutto inutili per la comunità degli Uomini.

Mi assumo la responsabilità di ogni singola parola che scrivo!

... Who? ha detto...

Ti occupi si sistemi di puntamento ottico notturno, vero?
tra le altre cose...
Pagano bene?

... Who? ha detto...

gli scienziati per la maggior parte sono servi dei politici.
I quali a loro volta hanno altri padroni.

Gdmster ha detto...

@Valeria
Il problema è che tu non capisci quello che ti si dice perché ti fermi prima della fine della lettura presa dall'ira.
Io non sono negazionista, sono scettico. Tutto quello che ho letto non mi ha convinto. Rossi lasciamo perdere. Il problema è che qui un approccio scientifico non è possibile. Ti ho chiesto ieri di buttare giù dalla torre NASA/W&L oppure Celani/Preparata perché incompatibili. Sono ancora in attesa di risposta.

Ho appena letto su vortex un lavoro di Heigelstein in cui dice che l'excess loss è favorito dal battimento di due laser. Visto che per farli battere serve una non-linearità, ci dice dove la individua sulla superficie metallica. Poi dice che non può produrre battimenti a frequenze superiori a 20 THz perché non ha i laser opportuni. Se li smonta da un bluray e da un lettore DVD normale ha bello che risolto il problema, possibile che non ci ha pensato? Differiscono di più di 150 THz. Perché secondo te dovrei considerarlo un lavoro serio?

L'esperimento alla rovescia è un argomento irrazionale. Prova tu a progettare un esperimento che dimostri che l'unicorno a pallini blu e strisce rosa non esiste.

... Who? ha detto...

Eccoci qua...e anche oggi Giancarlo ha trovato il suo agnello sacrificale. Un altro pazzo, bevuto, allucinato, stregone, amante dell'esoteria, degli UFO...un altro scemo che va scrivendo scemità, firmandole con nome e cognome...
Pane buono per il parruccone settecentesco e cospirazionista (lui sì!!) che ti sei fatto amico dall'altra parte!

Ma quanti sono questi scemi tra gli scienziati?
Miliardi?....ma cosa sfornano queste Università? dei bipolari in serie, schizoidi, megalomani, affetti da mania di persecuzione e paranoia?

Cavolo: dev'essere impegnativo conseguire questi titoli...di gente "sana" che ne esce ce ne sta davvero poca!

E continuiamo a puntare il dito e piazzare gogne pubbliche...continua, dai!

Vedrai che non servirà...

... Who? ha detto...

quando vi accorgerete di QUANTO POCO SAPETE, in realtà...allora mi divertirò io

... Who? ha detto...

eeeh....ma prima devi scendere dallo scalone in marmo dove ti trovi...

la Verità sta in fondo, giù dove dimora l'Umiltà, dove risiede la Coscienza e la Vera Conoscenza..
...da lì sopra non vedete nulla, proprio un BEL NULLA!

Gdmster ha detto...

@Valeria
Sono sempre gli stessi, qualche centinaio. Gli altri, quelli GA, sono un milione di volte di più.

Scrivigli e digli di comprare una coppia di Santec TLS-510, costeranno meno di 5000$ l'uno. L'MIT glieli compra. Deve prendere quello da 1260 nm e quello da 1630nm. Può arrivare a 59 THz. Io quello che leggo, a mio rischio e pericolo, me lo tengo per me. E' che non resisto alle provocazioni.

Dimmi, se tu avessi trovato quello che ti pare un baco significativo in una teoria, lo segnalassi all'autore e questo non ti risponde neppure, che faresti?

... Who? ha detto...

Intanto mi comincerei a chiedere PERCHE' LO HA SCRITTO E PUBBLICATO

c'è qualcosa di masochistico che spinge questa pletora di inetti, a tuo dire, ad esporsi in prima persona?
La domanda che io mi fare è:
COME HA FATTO AD OTTENERE QUESTO RISULTATO?

non:

VEDIAMO COME LO POSSO SMONTARE!

... Who? ha detto...

@Daniele

parlo di atteggiamento
di approccio
di mentalità
di limite

non parlo di ECat

ulixes ha detto...

Nel post "Che combinano i greci di Defkalion" è partita una sottoscrizione per consentire di mandare qualcuno di fiducia a condurre test indipendenti sul funzionamento degli Hyperion.

... Who? ha detto...

@Ulixes

eh, ma la posizione sembra essere questa: "...E a noi che ci frega!? Ci portassero un Hyperion qui a casa, l'onere della prova è a carico loro"

...e intanto smontano....

... Who? ha detto...

anzi, se glielo portano a casa...non rispondono manco al corriere che consegna...fanno finta di essere fuori casa!

Gdmster ha detto...

@Valeria

la motivazione è enorme, si passa alla storia se le LENR sono confermate. Questo secondo me fa venire meno il senso critico che ognuno dovrebbe avere verso se stesso.
Poi ci sono i fedeli, che si aspettano il paradiso, e che vedono conferme ovunque.
La NASA: vi è chiaro che Fralick e Zawodny fanno sue cose diversissime e che necessariamente uno dei due sbaglia? Che senso ha parlare di LENR NASA-style?

Gdmster ha detto...

@Valeria
Da Rossi ci vado io, a spese mie. Attivati.

alessandro pepe ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... Who? ha detto...

Prima che si affacciasse la Nasa, vi trinceravate dietro al fatto che la Nasa invitava Rossi e faceva cadere la cosa. Senso implicito: non approva e non valida.
Dopo che si è affacciata la Nasa, vi sperticate a trovare, per la proprietà sell'esclusione, chi mente.

Dopo che sono venuti fuori gli studi lasciati dal cassetto della Nasa per 23 anni, non avete detto una parola.

Manco un sopracciglio inarcato.

Continuate a dire che nella storia del Rapporto 41 la scienza ufficiale si sia comportata come doveva. Che Rubbia non si sia sottratto alle sue responsabilità (e tu con quell'uomo passato a miglior vita di avevi pure lavorato!)... Che gli israeliani ci abbiano rapinato di una scoperta SOLO ITALIANA E CHE PROBABILMENTE CI ABBIANO COSTRUITO UN NUOVO METODO PER STERMINARE LA GENTE, vi lascia TOTALMENTE indifferenti(di là franchini gode quando sente queste cose, gode fisicamente QUANDO SI PARLA DI SUPERIORITA' DELLA RAZZA E DELL'INTELLIGENZA DEGLI EBREI....quindi gli regalo il brivido, una tantum!)

Questa, a casa mia, si chiama faziosità estrema.
Non posso che detestarvi e deprecare il vostro operato.
Stare qui da mesi, mi ha fatto capire e percepire nettamente quali sono i mali enormi, criminali oserei dire, che ammorbano la scienza classica.
Non osservate e non riflettete affatto sul quello che andrebbe realmente analizzato: questo vi condanna definitivamente con l'accusa di parzialità intenzionale.

Gdmster ha detto...

@Valeria
Ma tu lo hai letto lo scritto di 23 anni fa? Io sì. Secondo te che cosa c'è scritto?

Perché tu demolisci gli scienziati che parlano del global warming causato dall'uomo?

alessandro pepe ha detto...

Consiglio di spostarsi al post sopra come suggerito da D22. Inoltre ribadisco il mio tostate appoggio a sottoscrizione per viaggio in Grecia, siamo gia' arrivati a 400 euro. La cosa ha secondo altissimo valore simbolico, reale e porterebbe questo blog su di una dimensione tutta diversa spostando gli accenti dal gossip/ripicche all'osservazione di fatti.

... Who? ha detto...

Poi per fortuna, esistono persone diverse...
Il Prof Biberian, Universitè de Marseille

Ingegnere in Fisica Nucleare ed Elettronica

http://www.jeanpaulbiberian.net/

video
http://www.knowledge-tv.com/Lafusionfroide.html

... Who? ha detto...

io faccio osservazioni
tu rispondi con altre domande

si potrebbe andare avanti anni: spero che il quadro che ho davanti si risolva in tempi più ridotti.

il riscaldamento globale di origine antropica è una TRUFFA PLANETARIA.
Ne ho parlato e documentato ampiamente ciò che scrivevo troppo a lungo per ricominciare oggi

... Who? ha detto...

mi sposto, qua è impossibile

Gdmster ha detto...

@Valeria

Queste sono le conclusioni del lavoro NASA del 1989. Dire che sostiene l'ipotesi fusione del deuterio mi pare eccessivo. (Non è la stessa proposta da Preparata).

This experiment to look for evidence of the second deuterium fusion reaction
2D + 2D → 3He + n
in Pd showed a negative result even at the rather low level of significance of 3 standard
deviations. Differences of 1 or 2 standard deviations were observed in the background count as
well as when deuterium or hydrogen was present in the hydrogen purifier.
One can only speculate about the source of the heating which occurs when D2 and not H2 is
removed from the Pd. The lack of neutrons during the heating (indeed during any of the
experiments) would seem to rule out the second reaction as an explanation.

gian ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tia_ ha detto...

>la Verità sta in fondo, giù dove dimora l'Umiltà, dove risiede la Coscienza e la Vera Conoscenza..
...da lì sopra non vedete nulla, proprio un BEL NULLA!

Questa è bella. Tu vuoi farci credere di essere umile?
Parli a vanvera di argomenti che non conosci (clima, evoluzione, fisica nucleare) e insulti, INSULTI, chi non approva il tuo punto di vista, ed INSULTI gli scienziati (vedi darwin).
E tu vorresti essere umile? Tu sei una spocchiosa, altro che vivace ed intelligente, come pensa passerini

Daniele Passerini ha detto...

@tia
...spocchiosa, altro che vivace ed intelligente, come pensa passerini
No, il discrimine è ben altro, per dirla freudianamente visto che ami questi discorsi, lei esprime una pulsione di vita, tu e gli altri di morte: l'eterna contrapposizione tra Eros e Thanatos. E prima di rispondere a vanvera secondo quello che queste parole ti evocano, vatti a studiare cosa significano per Freud pulsione di vita e pulsione di morte.

Shine ha detto...

beh oddio

"quando vi accorgerete di QUANTO POCO SAPETE, in realtà...allora mi divertirò io "

non è che mi sembri particolarmente vitale, come uscita. Vivace magari sì (come lo sono i mocciosi iperattivi) ma intelligente proprio no.

Nessuno ha detto...

@Daniele:
Parlaci della connessione tra pulsione di morte e desiderio di uccidere gli animali a fucilate.
Mi interessa

sandro75k ha detto...

....

... Who? ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... Who? ha detto...

@nessuno

continui ad esibirti su argomenti che non conosci affatto.
La caccia è troppo atavica e nobile, legata alla stessa origine dell'Uomo e ad esso connaturata, passione e pulsione primigenia, con grande rispetto per la preda, che va onorata e alla quale sono accordate mille chances di fuga, in piena armonia con la legge naturale, perchè tu ne possa sapere un mezzo broccolo lesso.

La tua bocca, zeppa di preconcettti omogeneizzati e inseriti in un sondino naso-cerebrale dagli strumenti di informazione di massa, non può che emettere scempiaggini, in tal senso.

E glisso sulla funzione di selezione numerica e gestione sanitaria delle popolazioni selvatiche...
perchè ti farei venire il mal di testa e non ci capiresti un altro fischio.

sventola la tua bandierina, nessuno.
Continua indisturbato....

... Who? ha detto...

Sappi che collaboro da 27 anni con l'ISPRA (prima INFS), Università di Torino, Pisa, Perugia, Genova, ecc.ecc

Se vuoi scendere sul terreno delle epidemiologia in assenza di contenimento delle popolazioni, ti faccio i "colpi di sole" (non so se sei calvo...)

gian ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tricio ha detto...

>il Dipartimento di Fisica si è reso disponibile con la sua esperienza e le sue strumentazioni per svolgere autonome misurazioni sulla produzione di calore da parte dell’apparecchiatura denominata e-cat al fine di fornire una risposta all’intera comunità scientifica e all’opinione pubblica in merito al fenomeno. I risultati delle misure saranno pubblicati

A me pare un'inutile arrampicata sugli specchi. L'UniBo si è resa disponibile ad altri test, quelli che dovevano essere non si sono verificati e non ci sono contratti in essere se no la UniBo ne avrebbe dato prontamente notizia, per cortesia smettiamo di credere nelle favole che ci racconta il buon Rossi. Non ha i soldi per pagare, e finchè non troverà qualche pollo non li avrà. Sperava di trovarli entro breve, prima di gennaio ma gli è andata male, se li avesse avuti davvero i test sarebbero cominciati molto prima, in modo da poter eventualmente dimostrare che il suo accrocchio funziona.
Spero che la ragione e un po' di sano scetticismo facci da contraltare alla dilagante speranza di avere un futuro migliore

Nessuno ha detto...

@Valeria: La tua bocca, zeppa di preconcettti omogeneizzati e inseriti in un sondino naso-cerebrale dagli strumenti di disinformazione di massa per gonzo-dotati, non può che emettere scempiaggini senza contenimento/moderazione.
Non avendo tu niente da fare tutto il giorno, se non stare su internet a leggere (senza capire) e postare stupidaggini nella migliore tradizione trollesca, disarticoli qualsiasi discussione seria.

La domanda comunque era per Daniele, non per te.

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 267 di 267   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails