Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

lunedì 30 gennaio 2012

L'angolo delle scie chimiche

Ho deciso di aprire un post sulle chemtrails non perché l'argomento mi entusiasmi o appassioni, ma perché in questo modo mi auguro che tutti i commenti relativi a esse, che tendono da mesi a distribuirsi come "rumore di fondo" su qualsivoglia post di tutt'altro argomento, possano trovare qui il loro legittimo e permanente sfogo.

Per rappresentare le ragioni di chi si chiede se accanto alle normali scie di condensazione prodotte dagli aeroplani ce ne siano altre deliberatamente indotte, riporto le due parti presenti su YouTube di una conferenze d'un paio d'anni fa del meteorologo Domenico Azzone, un militare in congedo dell'Aeronautica Italiana:


Per rappresentare le controdeduzioni di chi ribadisce che non accade assolutamente nulla di anormale sopra le nostre teste, inserisco il link a un dossier del CICAP che ho avidamente letto dalla prima all'ultima riga: http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=273641

A furia di imbattermici nella rete, ho imparato che ogni membro CICAP crede in modo pressoché "religioso" che esista sempre una spiegazione perfettamente razionale per spiegare qualunque cosa, compreso ciò che magari la stessa scienza, in generale, non ha ancora né compreso né spiegato. Basta credere alle ragionevolissime spiegazioni del CICAP e ogni mistero scompare, tutto quadra in modo  rassicurante quanto la coperta di Linus.

In verità ho scoperto che il CICAP raccoglie il consenso soprattutto di due categorie di persone:
  1. quelle totalmente prive di cultura scientifica, che pertanto riconoscono (e delegano) al CICAP la competenza che loro stesse non hanno e in definitiva pendono dalle sue labbra;
  2. quelle competentissime in determinate branche del sapere tecnico-scientifico (molti ingegneri per esempio), che ritengono che i paradigmi epistemologici strettamente razionali che valgono rigorosamente in determinati orticelli dei loro campi possano essere estrapolati e trasferiti più o meno su tutto.
Viceversa il CICAP fa molta fatica a fare breccia in quelle persone dotate di sufficiente cultura, sia scientifica che umanistica, che non riescono proprio a esimersi dal collegare i fatti a 36o°, piuttosto che restringere lo sguardo, e che sono consapevoli di quanto sia più facile stabilire correlazioni apparentemente logiche, ma fondamentalmente erronee, piuttosto che isolare realmente nell'ambiente "reale" (fuori dal "laboratorio") le vere variabili in gioco e le vere relazioni che le correlano.

108 : commenti:

gian ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tia_ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Stefano ha detto...

Sono ingegnere anch'io e non so come si possano avere dubbi sull'origine non naturale di certe scie. Basta guardare lo scempio sui cieli di Roma negli ultimi 3 giorni. Non vede solo chi non vuole vedere.

federico ha detto...

gian, domenico azzone ha sicuramente letto e capito i trattati di metereologia a cui ti riferisci e non mi sembra che arrivi alle tue stesse conclusioni.

dunque dovresti sforzarti nel trovare argomentazioni più convincenti a sostegno della tua tesi (non basta dire agli altri che non si è capita una cosa).

Sal ha detto...

Nell'ultima immagine del secondo filmato, quella con tante scie intersecate, ce n'è una in particolare che è posta in verticale.
Bene, osservate un paio di centimetri a destra di questa scia, in particolare nella parte alta dello schermo.
Non so voi, ma io ho notato qualcosa che è in netta contraddizione con ciò che dice il tizio.
E non credo si tratti di un artefatto di compressione.
Sgamato?

Nessuno ha detto...

"..il CICAP fa molta fatica a fare breccia in quelle persone DOTATE DI SUFFICIENTE cultura, sia scientifica che umanistica"

Questa frase è veramente STUPIDA, potevi risparmiartela. Sono sicuro che se la leggi con calma te ne rendi conto anche tu.

gian ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
gian ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tia_ ha detto...

>Questa frase è veramente STUPIDA, potevi risparmiartela. Sono sicuro che se la leggi con calma te ne rendi conto anche tu.

Scherzi? Ci vuole la sua cultura scientifica e Umanistica per poter Comprendere. Idem con Valeria.

sandro75k ha detto...

ci mancavano le scie chimiche.... Non vi bastano gli amburger del Mcdonald??? Ragazzuoli, calma e gesso! Deve essere la vostra alimentazione che vi fa sproloquiare, vi aspetto per una sana porchetta ed una bella bevuta di Montepulciano e vedrete che le scie scompariranno!

sandro75k ha detto...

io lo ribadisco, se qualcuno spruzza qualcosa, evidentemente, fa del bene... Mi risulta che l'umanità abbia migliorato e di molto la propria condizione di salute!

Unknown ha detto...

Questa proprio non me l'aspettavo. Dando voce a sciempiaggini come questa il blog perde moltissimo di credibilita'. Peccato.

robi ha detto...

sandro
la vita per noi è comoda , senza terribili fatiche fisiche e con abbondanza di cibo.

sandro75k ha detto...

e poi questi cospirazionisti sono così imbecilli da non aver inventato un modo per non farsi sgamare? Provocano scie così evidenti per prenderci per il culo?

tia_ ha detto...

>Questa proprio non me l'aspettavo. Dando voce a sciempiaggini come questa il blog perde moltissimo di credibilita'. Peccato.

La mazzata finale alla credibilità arriverà con Voyager

robi ha detto...

Robytex
io delle sciee ,non so nulla.Lavorando fuori a giorni vedo il cielo pieno di scie, a volte nessuna.
Ascolto e cerco di farmi un idea.

Shine ha detto...

SCIE CHIMICHE????

Ma io lo dicevo per scherzare !!

Ok, siamo ai livelli di credibilità di Wanna Marchi.

@Daniele
Che delusione.Ma veramente non potevi trovare un complotto PEGGIORE!! Anche il moon hoax è più intrigante, le schie chimiche sono VERAMENTE ridicole.


Invito chi non lo conoscesse a prendere visione del curriculum di Rosario Marcianò, profeta delle scie chimiche in Italia. Basta quello a rendersi conto del livello della discussione.

NB. in altri paesi meno "suggestionabili" del nostro, le scie chimiche hanno segnato il passo. Si parla piuttosto di Haarp, ozono e global warming ma alle scie non credono più nemmeno i citrulli. Fate vobis

Shine ha detto...

@Robytex
"Questa proprio non me l'aspettavo. Dando voce a sciempiaggini come questa il blog perde moltissimo di credibilita'. Peccato."

Quoto. Le scie chimiche sono veramente una baggianata. Meno credibili della levitazione.

sandro75k ha detto...

la lievitazione esiste... faccio l'impasto per la pizza tutti i giorni!

ulixes ha detto...

"@Robytex
"Questa proprio non me l'aspettavo. Dando voce a sciempiaggini come questa il blog perde moltissimo di credibilita'. Peccato."

Quoto. Le scie chimiche sono veramente una baggianata. Meno credibili della levitazione."

Deduzione logica:
meglio spostarsi su un blog più serio.
Al più presto.

guido52 ha detto...

Questo post sarebbe stato accettabile solo se fosse stato intitolato "l'angolo delle stupidaggini".

ulixes ha detto...

"Questo post sarebbe stato accettabile solo se fosse stato intitolato "l'angolo delle stupidaggini"."

Mi rammarico per la tua delusione.
Spero che Daniele possa concretizzare al più presto la tua richiesta, in modo da sentirti libero di intervenire.

sandro75k ha detto...

é una provocazione di Daniele.... dice chiaramente che l'argomento nn lo entusiasma...

Barney ha detto...

Io continuo imperterrito ad aspettare Valeria che ci parla di SuperTermite per tirare giu' il WTC.

Per quel che riguarda le chemtrials, l'esposizione della questione da parte di Daniele non lascia dubbi in proposito: lui ritiene che sia vero che ci stanno irrorando. Perche' la controdeduzione e' una pagina del cicap.

Io sono quasi convinto che questo atteggiamento del proprietario del blog sia scientificamente voluto, e che sia volto a massimizzare sia i contatti che i commenti. E infatti io non riesco a resistere alle provocazioni...

Barney

Shine ha detto...

@Ulixes
"Deduzione logica:
meglio spostarsi su un blog più serio.
Al più presto."

di logico nella tua affermazione non c'e` nemmeno la punteggiatura.

Chi ti ha detto che seguo solo un blog per volta? Chi ti dice che non mi piace leggere ANCHE blog poco seri/credibili?

MISTERO ha detto...

>Io continuo imperterrito ad aspettare Valeria che ci parla di SuperTermite per tirare giu' il WTC.

Una risposta simpatica:
Le dimensioni non contano....
http://www.youtube.com/watch?v=y6BiG-8A2RQ

:-)))

tia_ ha detto...

>http://www.youtube.com/watch?v=y6BiG-8A2RQ

Paleo-complottismo

Shine ha detto...

>Io continuo imperterrito ad aspettare Valeria che ci parla di SuperTermite per tirare giu' il WTC.

Io invece preferirei che Valeria esponesse le sue teorie sui viaggi lunari: la moon hoax e` la teoria del complotto dove le contraddizioni dei complottisti appaiono con piu vigore ed ilarita`

@Daniele
Quando mi fai un post sul moon hoax? Dai che era tutto girato a Hollywood!

ulixes ha detto...

"di logico nella tua affermazione non c'e` nemmeno la punteggiatura."

Bocciato!

Mahler ha detto...

[CONTINUA DA QUI: http://www.blogger.com/comment.g?blogID=18734659&postID=3131252682503590756&isPopup=true&page=5]

ulixes ha detto...

"Chi ti dice che non mi piace leggere ANCHE blog poco seri/credibili?"

Già evidente.

Shine ha detto...

@ulixes
Evidente dici?

Fammi un esempio, allora :)

LM ha detto...

Per chi vuole approfondire il materiale non manca...
Saluti

http://scienzamarcia.blogspot.com/search/label/scie%20chimiche?updated-max=2011-11-18T23:59:00%2B01:00&max-results=20

http://scienzamarcia.blogspot.com/search/label/scie%20chimiche

http://scienzamarcia.blogspot.com/2012/01/conferenza-sulle-scie-chimiche-mola-di.html

... Who? ha detto...

Ma dai....che bello!
non me ne ero accorta!

ero di là che parlavo di petrolio abiotico e rinnovabile.

Questo blog mi piace sempre di più, anche perchè riesce a smascherare i debunkers che ci si sono installati come funghi della corteccia meglio che se li vedessi in faccia, negli occhi...

tiè...guarda come si agitano. Sembra quando lanciavo la polvere pruriginosa in classe a Carnevale!!

Quanto ridevo non si sa!!
(mi congratulo che ci sia un ingegnere che vi abbia richiamato all'ordine e invitati ad alzare la capoccia, usandola allo stesso tempo!)
...sono veramente felice che ci sia gente con la vostra stessa preparazione
e piano di studi che vi dica che siete leggermente offuscati a livello neuronale!

Piccoli passi, ma sempre avanti.
Bravo Daniele!

ulixes ha detto...

@LM

A volte i proverbi aiutano:

"Non c'è peggior cieco....."

Non sprecare il tuo tempo.

E poi è l'ora del TG.
Chissà che Al-kaeda non abbia lanciato un'altra minaccia!

... Who? ha detto...

Vedo che si ricorre spesso al paradosso "dimostrami che Babbo Natale non esiste" da parte degli allievi cicappini, giovani promesse del vivaio di veline di Piero Angela...

Anche Bardi vi ricorre spesso. I corsi dove li tenete, a Rovanjemi, Finland?
Con la renna Rudolph?

tia_ ha detto...

@valeria
Ma tuo figlio lo educhi mettendogli in testa queste cose? Complotti lunari, settembrini, petrolio sintentico, scie chimiche&co?
Sono serissimo.

... Who? ha detto...

No, adesso su Sky T24 c'è un servizio girato nel garage di Ahmadinejad.
C'è lui col grembiulino della moglie che maneggia plutonio con i guanti per lavare i piatti.
Tra 6 mesi è pronta, ha detto il Mossad.

Ci invita tutti!

... Who? ha detto...

Preoccupati di non farne tu, di figli, Tia...
per lo meno fino a quando non avrai maggior controllo delle tue facoltà mentali autonome...

Temo fortemente l'appalesarsi di un tuo clone!

ulixes ha detto...

Peccato che devo allontanarmi per un pò!

Proprio ora, che dopo tanta noia, cominciavo a farmi qualche risata.

(Shine! Indovina dov'è la virgola fuoriposto?)

... Who? ha detto...

Figurati io: ho le lasagne in forno!

tia_ ha detto...

Sto parlando seriamente.
Educhi tuo figlio mettendogli in testa quelle cose lì?

patrol ha detto...

Valeria, Ulixes e Bertoldo...

Passerini's Angels.

Shine ha detto...

"(Shine! Indovina dov'è la virgola fuoriposto?)"

la prima virgola andava spostata in avanti di una parola.

@tia
evidentemente si.
Don't feed troll's family

... Who? ha detto...

Mio figlio è sveglissimo, lucido, elabora per suo conto e non si ciba di bolo organico pre-masticato (nemmeno il mio!), pensa in modo autonomo, cambia ragazza ogni 15 giorni, si diverte e si gode la vita...tra due giorni ha 15 anni: fatti due conti!

Puoi ancora recuperare, ti faccio avere delle dispense!?

Shine ha detto...

@patrol
lol, ma sono piu` di tre

Shine ha detto...

@Valeria
"cambia ragazza ogni 15 giorni, si diverte e si gode la vita"

proprio vero che il Berlusconismo ci ha rovinato, insomma. Insegnagli a usare il preservativo, almeno.

tia_ ha detto...

>Mio figlio è sveglissimo, lucido, elabora per suo conto e non si ciba di bolo organico pre-masticato

Non hai risposto alla domanda.

patrol ha detto...

@ Valeria

Posso chiederti se fai la giornalista?

... Who? ha detto...

ahahah! Shine...non ne ha bisogno ti assicuro...

c'è un velo di invidia nella tua risposta, sai?

... Who? ha detto...

non do più alcuna informazione sulla mia vita personale.
Non sono ricambiata.

patrol ha detto...

Non ho nessun fine maligno, finche si scherza sui nick ci può stare ma non intendo criticare il provato.

Di me puoi chidere qualsiasi cosa, amesso che ti interessi ovvio, anche se ne dubito.

ulixes ha detto...

"No, adesso su Sky T24 c'è un servizio girato nel garage di Ahmadinejad.
C'è lui col grembiulino della moglie che maneggia plutonio con i guanti per lavare i piatti.
Tra 6 mesi è pronta, ha detto il Mossad."

Scherza, scherza!

Quello prima o poi ci attacca!
Altro che "Bilander"!

Hanno pure mandato la migliore portaerei a tener d'occhio la situazione.

Shine ha detto...

@Valeria
"c'è un velo di invidia nella tua risposta, sai?"

:D
se mi conoscessi sapresti che non e` cosi, noi dark trombiamo un sacco. Certo, a 15 anni io non la cambiavo cosi spesso. Anzi, non mi interessava proprio.

Dai, raccontami degli astronauti. Perche` secondo te l'uomo non e` stato sulla luna?

... Who? ha detto...

Quando ti chiudono Ormuz, sentirai...L'India ha detto che paga il greggio in oro e se ne frega degli embarghi, la Cina si è leggermente schierata a difesa dell'Iran: importa solo il 30% del suo fabbisogno da quel Paese...cosa vuoi che sia?
qualche bidone!

Mi sono cancellata dall'Ordine, Patrol
ma continuo a scrivere...appena ne ho occasione

ulixes ha detto...

Non sò se l'uomo sia stato sulla Luna o meno, ma su Marte ci andrà!

Hanno assoldato Klaus Dibiasi.

... Who? ha detto...

...Maxwell...J.U.M.P.!

ulixes ha detto...

Qualcuno sà dirmi se c'è stata qualche minaccia di Al-kaeda anche oggi?

robi ha detto...

beh qualcosa di strano c è.
Mi sono appena visto- E se domani-trasmissione condotta da A.Zanardi su rai 3 sulla possibilità di cambiare le condizioni meterologiche.
Dico ancora non so ,ma una qualche inseminazione-sperimentazione potrebbero essere le famose scie.

sandro75k ha detto...

ragazzi, gli attacchi personali che si leggono qui dentro sono a dir poco schifosi! Smettiamola! Le divergenze di opinione sono il sale delle discussioni ma quando si toccano privato, famiglia, ambiente di lavoro ecc.. si trapassa ogni limite della decenza.... Vergognoso!!!!
L'unica vera cultura si chiama educazione!

patrol ha detto...

Immaginavo che tu fossi del mestiere, lo si percepisce dal modo in cui scrivi.

MISTERO ha detto...

>>http://www.youtube.com/watch?v=y6BiG-8A2RQ
Paleo-complottismo

Interessante commento.
L'elenco delle associazioni presentato nel video per la verità sull'11/9 è paleo-complottismo?

Io sono presuntuoso, ma non arrivo a questo tipo di commenti.

ulixes ha detto...

Ma dove sono i debunker?

Non è già finito da un pezzo il telegiornale?

patrol ha detto...

@ Ulixes

Il pretesto per fare una guerra non la trovo una idea così strana. La manipolazione della massa mediante i media e l'identificazione di un nemico comune è qualcosa di assolutamente plausibile. Ma da qui alle scie chimiche ci sta un universo di mezzo.

ulixes ha detto...

"...Ma da qui alle scie chimiche ci sta un universo di mezzo."

Punti di vista.

tia_ ha detto...

>L'elenco delle associazioni presentato nel video per la verità sull'11/9 è paleo-complottismo?

No, sto parlando delle tesi portate, vecchio cosiprazionalismo, un po' come quando il tuo amico Tom Bosco è andato con Attivissimo a parlare del 9/11 in una conferenza ed ha portato la solita roba vecchia gia debunkata mille volte (e ricordo che c'eri pure tu nell'aula)

ulixes ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Teknico ha detto...

@Valeria & Ulixes
Quando intendo la luna come trampolino di lancio per Marte, pensavo che le vostre eccelse menti sapessero che si userebbe la luna per produrre il carburante (hanno trovato l'acqua in alcuni crateri sempre in ombra, e usando l'elettrolisi si produce ossigeno e idrogeno) dato che portare il carburante dalla terra è molto più costoso, data la forza di gravità.
Sulla luna è 6 volte più bassa e rifornire un'astronave in orbita lunare è molto più economico.

... Who? ha detto...

quanto ne producono per coprire 56 milioni di chilometri?

si portano appresso pure gli alambicchi?

caspita! perchè non ce ne passano un po' di questa mistura!?

... Who? ha detto...

o torneranno sempre a base Luna per fare rifornimento?

e ci sarà il doganiere-marziano che ogni volta chiederà loro:

"Dove andate?...cosa portate?...quanti siete?....un fiorino!!"

tia_ ha detto...

>quanto ne producono per coprire 56 milioni di chilometri?

QI 0.152, hai mai visto le proprorzioni tra il carburante che serviva per andare in orbita terrestre, e quello che serviva dall'orbita terrestre fino alla Luna?
E ora ti faccio una domandina: pensi seriamente che si *consumi* carburante per fare 56 milioni di chilometri? O solo per variare la velocità? :)

tia_ ha detto...

(che bello vedere gente che parla senza conoscere minimamente l'argomento :) )
Poi sono io lo spocchioso vero? :D

Teknico ha detto...

@Valeria
Perchè devi sempre rispondere in modi spocchiosi e offensivi? Che problemi hai?
Sei talmente ignorante da non sapere che per l'elettrolisi dell'acqua non si usano gli alambicchi?
Ti darei volentieri qualche chilo di quella mistura (per tua informazione è il carburante liquido del serbatoio esterno dello Space Shuttle) insieme ad un bel fornellino a gas metano abiotico su cui riscaldarlo ben bene.

... Who? ha detto...

Pensi di eliminarmi così facilmente?

siamo arrivati alle minacce di farmi saltare in aria qui...

si procede a passi lunghi e ben distesi, vedo

ulixes ha detto...

"Quando intendo la luna come trampolino di lancio per Marte, pensavo che le vostre eccelse menti sapessero che si userebbe la luna per produrre il carburante (hanno trovato l'acqua in alcuni crateri sempre in ombra, e usando l'elettrolisi si produce ossigeno e idrogeno) dato che portare il carburante dalla terra è molto più costoso, data la forza di gravità.
Sulla luna è 6 volte più bassa e rifornire un'astronave in orbita lunare è molto più economico."

Geniale! Ammetto che non ci avevo pensato.

Altro che Klaus Dibiase!

E poi, partendo dalla Luna, occorrerebbe anche meno carburante, in presenza di una gravità inferiore a quella terrestre.

Stefano ha detto...

Basta guardare per rendersi conto di quello che accade ad altezze non troppo elevate. Chi si illude che sia tutto normale è perché non vuole vedere la verità perché probabilmente non la reggerebbe.Meglio tenere lo sguardo a terra.

... Who? ha detto...

Vedremo chi scoppierà per primo....di rabbia!

... Who? ha detto...

@Stefano
caro mio, gli è stato impiantato un microchip che comanda i muscoli del collo...

riescono a guardarsi solo le punte delle scarpe

... Who? ha detto...

Daniele

preparati
Gentzen sta per scrivere all'INFN per chiedere come sia mai possibile che un ente di ricerca pubblico di quella caratura tolleri una sottoscrizione di privati per mandare in Grecia un suo dipendente...

A Roma si dice:
"E nun ce vonno sta!"

... Who? ha detto...

Ma questi geniacci pensano davvero di fermarla così la fusione fredda?

....con Outlook Express?

tia_ ha detto...

Oggi è il 30, domani scade ufficialemnte la scommessa.
Sarebbe gentile un blogpost in cui chi ha perso la scommessa confermi l'avvenuto pagamento

MISTERO ha detto...

> un po' come quando il tuo amico Tom Bosco è andato con Attivissimo a parlare del 9/11 in una conferenza ed ha portato la solita roba vecchia gia debunkata mille volte (e ricordo che c'eri pure tu nell'aula)

Conferenza di Milano, certo!
Tu eri tra i cicappininini al seguito di Paolo Attivissimo con tanto di telecamerine e macchine fotografiche per catalogare e censire i presenti.
Solo che non ricordo se sei il Mattia che è andato negli USA a misurare con l'iphone l'altezza della collina davanti al pentagono, con il quale ho scambiato due parole durante una prima pausa della conferenza.
Sei tu o un altro Mattia presente?

mulhollandriver ha detto...

Testimonianza di un pilota. Peccato solo che non dia le generalità.. Naturalmente il sito TankerEnemy, di conseguenza sarà sicuramente un fake (per i più).

http://www.tankerenemy.com/2009/10/testimonianza-di-un-pilota-civile-sulle.html

vivo nei pressi di aviano e mi è capitato in un occasione di parlare don due piloti americani dell'argomento. Piloti americani in birreria, dunque sbonzi come pochi ma ci avevano presi in simpatia. Accennato l'argomento si incupiscono e cambiano discorso facendo però trasparire evidente disagio. La serata si conclude invece con il disagio gastroenterico di uno dei due che ha passato una buona mezz'ora accovacciato al wc del locale. Nel mentre l'altro si espone e dopo non troppa insistenza ci dice solo: "noi non sappiamo che ci sia in quella roba, ma non credo ci sia da preoccuparsi". Ma sicuramente era colpa del rum.

os stulti contritio eius

... Who? ha detto...

c'è del bario in misura che va dalle tre alle 9 volte più del livello tollerato.

considerato cancerogeno.

In più, vari metalli. probabilmente qualcosa che provoca stati di depressione, palpitazione, crisi di panico.
E' quello che alcuni abitanti di zone fortemente irrorate hanno accusato con maggiore frequenza.

tia_ ha detto...

>Sei tu o un altro Mattia presente?

Non ho detto che ero presente

>Testimonianza di un pilota. Peccato solo che non dia le generalità.. Naturalmente il sito TankerEnemy, di conseguenza sarà sicuramente un fake (per i più).

Per i più è il sito dove son spariti i soldi del telemetro :D
http://www.youtube.com/watch?v=ctHVoN_lyFw&feature=related

MISTERO ha detto...

@Valeria
>c'è del bario in misura che va dalle tre alle 9 volte più del livello tollerato.
considerato cancerogeno.

Mi spiace Valeria, ma ti sbagli, il bario è tossico se ingerito in quantità industriali, cioè produce una forte intossicazione.
Come se ti mangiassi un kg di porcini, l'intossicazione sarebbe simile.
Le rx addominali le fanno utilizzando un liquido di contrasto, qualche litro di sali di bario che devi ingerire prima della radiografia.

@Tia
>Non ho detto che ero presente

Puzza!!!
Dimmi come fai a sapere che ero presente, una prova in giro c'è, ma mi sa che non l'hai vista, eri presente anche tu.

tia_ ha detto...

>Dimmi come fai a sapere che ero presente, una prova in giro c'è, ma mi sa che non l'hai vista, eri presente anche tu.

Ho visto i video dell'incontro e che hai fatto un intervento nello spazio delle domande.

tia_ ha detto...

>una prova in giro c'è,

Ho letto pure i tuoi commenti che hai scritto su nexus

... Who? ha detto...

@mistero
non trovo ora il riferimento alla cancerogenicità..

ma ricordavo di aver letto qualcosa di ancor più interessante se riferita ai sali di bario inalati...

se pensi all'impennata di incidenza di casi di questa bestiaccia di una malattia negli ultimi anni, ti vengono i brividi

http://www.scribd.com/doc/58699371/Barium-Poisoning-Study

... Who? ha detto...

Dimenticavo i filamenti sottili di alluminio, il cui tessuto bersaglio prediletto nel nostro corpo è la mielina, la sostanza che compone la guaina che riveste i nostri nervi...degenerata quella, si passano diversi guai, che vanno sotto il nome di malattie degenerative del sistema nervoso...piuttosto frequenti anch'esse negli ultimi tempi. Anche tra i giovani

MISTERO ha detto...

@Valeria
Il solfato di bario non viene assorbito dal nostro organismo se viene ingerito, se viene inalato, i problemi che ne conseguono sono facilmente identificabili, ad oggi non esiste un caso identificato.

Per quanto riguarda altri sali solubili del bario, hanno diversi gradi di pericolosità, dal tossico, al tossico nocivo.
Tieni presente che solitamente i più nocivi sono estremamente reattivi, anche con la semplice esposizione all'ARIA (ossigeno), il che riduce di molto il grado di pericolosità.

Curiosità, in Giappone alcuni ricercatori hanno dimostrato che spargendo alcuni tipi di sali di bario sui terreni contaminati da radionuclidi (Fukushima), questi ultimi in breve tempo si dimezzano e perdono la radioattività.

@Tia
Non ti credo che ti devo dire...
Hai un solo modo di dimostrarlo, ma sia a te che a me non importa nulla, quindi lasciamo perdere.

p.s. sono onorato di avere come amico Tom Bosco, in fin dei conti sono un po anche figlio suo e figlio di NEXUS.

Teknico ha detto...

Mi linkate qualche foto dei sottili fili di alluminio? Dove li avete visti?

Volete sapere quale sia la maggior fonte di assunzione di alluminio da parte del corpo umano?

http://www.automedicazione.it/default.aspx?idpage=7981&idprod=326

ulixes ha detto...

"Volete sapere quale sia la maggior fonte di assunzione di alluminio da parte del corpo umano?

http://www.automedicazione.it/default.aspx?idpage=7981&idprod=326"

Ero un pò rammaricato per aver esagerato un pò i toni.
Grazie a Dio mi fornisci un'occasione per elogiarti.

Sanofi-Aventis

Un assaggio:

http://ilfattaccio.org/tag/sanofi/

http://www.laleva.org/it/2010/09/in_un_anno_396_vittime_del_vaccino-print.html

ulixes ha detto...

...segue, un assaggio:

http://www.stampalibera.com/?p=4462

Silvano Mattioli ha detto...

Unico rischio delle scie chimiche ?
Il carosene combusto che inevitabilmente l'aereo rilascia con esse e che finisce nei nostri polmoni !

Stefano ha detto...

@Silvano Mattioli

Ma davvero credi che sia il carburante???

RED TURTLE ha detto...

Le scie chimiche sono una realtà sin dagli anni sessanta, mi ricordo un certo libro della Grolier, tradotto in spagnolo come "La Ruta del Tiempo" dove si vedeva un DC-7 Superconstellation (bellissimo aereo a motori a scoppio, a 9 cilindri "stellari") che seminava IODURO d'ARGENTO... serviva per creare nuclei di condensazione che favorivano le precipitazioni.

In quanto ad utilizzare l'atmosfera per avvelenare la gente, mi sembra una cosa stupida: meglio avvelenare l'acqua corrente in qualche modo... molto più economico... inoltre gli esponenti del NWO respirano la stessa aria che noi respiriamo... poi bevono la PERRIER!

Comunque attualmente i cieli mi sembrano fortemente rovinati rispetto a quelli degli anni 80... ecco, un idea per fomentare la crescita economica sarebbe quella di costruire una rete di MAGLEV... magari alimentati da reattori a fusione nucleare (Polywell o E-Cat ...fate bovis )

RED TURTLE ha detto...

Sempre riguardo alla dispersione di robaccia nel cielo... nel corso della seconda guerra mondiale si seminavano delle striscette di ALLUMINIO (tipo l'attuale "CHAFF") che accecavano i radar dei nazisti (basati sul Klystron) ma non quelli inglesi (Magnetron)... questo sistema veniva chiamato "WINDOW"

Possiamo escludere che abbiano escogitato un metodo per rendere questo alluminio più lento nella sua discesa... rendendolo una polvere micrometrica o addirittura nanometrica e dunque TOSSICA?

BOH?

E questo alluminio può fungere da schermo contro il radar trans-orizzontale ex-sovietico "PICCHIO DI CHERNOBYL" e contro i "PAVE PAWS"... BOH?

Potrebbe esser utilizzato come potenziatore dei radar transorizzontali? ... BOH?

BOH?

E' meglio spendere 100 MILIONI DI EURO ALL'ANNO per l'INTER (anche per pagare la pensione a RECOBA !) oppure è meglio spenderli sulla fusione calda, tiepida o fredda che dir si voglia...

(Qui la risposta potrebbe essere più semplice, almeno se la domanda viene rivolta ad esseri senzienti)

sandro75k ha detto...

Assolutamente d'accordo con Red Turtle!!!!! Quoto tutto al 100%!!!!
Preoccupatevi del cibo spazzatura che è peggio....

tia_ ha detto...

>(Qui la risposta potrebbe essere più semplice, almeno se la domanda viene rivolta ad esseri senzienti)

La risposta ti è gia stata data dal sottoscritto

... Who? ha detto...

>La risposta ti è gia stata data dal sottoscritto

..e cosa dovrebbe essere?
un sillogismo "mozzo" rispetto agli "esseri senzienti"?!

Mahler ha detto...

Ribalto il punto di vista fazioso del post dicendo che nessuno che non abbia un vero spirito scientista da CICAP potrà mai godersi fino in fondo la Guida galattica per autostoppisti (serve VLC) ;-)

P.S.: dopo la chiusura di megavideo dovete condividere condividere condividere il più possibile!!

Paul ha detto...

@ Mahler:
Ho sempre sentito parlare bene di tale "Guida ecc.", da spanciarsi dalle risate ecc.
Un giorno l'ho trovata su Amazon in blu ray e l'ho comprato.
Video e audio superbi.
Dopo 10 minuti l'ho abbandonato.
Una schifezza assurda e abominevole.
Si vede che non ho lo spirito umoristico galattico.
E' grave?

Mahler ha detto...

@Paul
Tranquillo, il commento serviva solo per sdrammatizzare e per condividere film in rete in un momento di repressione del file sharing ;-)
No, non è grave :-)

Anonimo ha detto...

va beh ... siete due agenti della CIA sgamati e ancora scrivete su questo blog ?
Lo sanno tutti ormai cosa fate ...e l'ironia non è il vostro forte ...

Anonimo ha detto...

oltre al fatto che se vince movimento 5 stelle dovrete fare armi e bagagli ed espatriare ...o meglio andare nella vostra patria prediletta ,ma siete certi che vi accoglieranno ?

Savio ha detto...

Ora ci manca la sezione sui crop circles, quella sul bicarbonato che cura i tumori e quella della grande menzogna dello sbarco sulla luna e poi il blog si è allineato con luogocomune.net. poi uno si meraviglia che non creda all'e-cat, la gente si getta discredito addosso da sola, senza neanche bisogno d'aiuto.

Sergio ha detto...

Bravo Savio,
io inserirei anche la sezione "economia basata sul denaro e sulla crescita infinita" così abbiamo fatto il pieno di assurdità...
D'altronde è ovvio, come tu saprai, che in un pianeta con risorse finite non può esistere un sistema economico che sia basato sulla crescita infinita senza che ci sia alcun legame con la effettiva disponibilità di risorse naturali.

OPS!!!!!!!!!!! ho avuto un déjà vu.

Comincio a credere che sia la realtà in cui viviamo la vera assurdità e non le tesi alternative affrontate su luogocomune.net.

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails