Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

lunedì 30 gennaio 2012

Il carteggio AG-DP

Ho sempre creduto, e lo penso tutt'ora, che il tempo renderà giustizia a quanti hanno difeso E-Cat, UniBO, Rossi, Focardi e LENR da tutta una serie di attacchi da scettici, scientisti e negazionisti, tanto in merito a carenze di scientificità, cosa ovviamente lecita, quanto ad personam, cosa più sul filo dell'illecito.

Si sa che la ragione appartiene quasi sempre a chi s'agita meno: il livore alternato a scherno, manifestato contro l'E-Cat da personaggi che evito di nominare ancora, è stato spesso talmente parossisitico da diventare surreale. Quei signori hanno scatenato una sorta di crociata anti e-cattolica, da veri mangiagatti! :-)

A dispetto della loro apoditticità e come avevo preannunciato mesi fa, scienziati della NASA hanno dato prova dell'interesse per le LENR del loro ente, che è entrato nella competizione dei brevetti accanto a Rossi, Piantelli, Ahern, Defkalion e chissà quanti altri. La stessa National Instruments è sempre più coinvolta nello sviluppo dell'E-Cat, ben più che da fornitrice di apparecchiature di raccolta dati e controllo.

Gli oppositori si aggrappano ancora alla possibilità che non partano i test ufficiali dell'E-Cat condotti dall'università di Bologna (e Uppsala), ma tutto lascia intendere che presto verranno  definitivamente smentiti anche in questa occasione.

Gerhard Gentzen (1909-1945)
Ciò premesso, voglio condividere un esempio dell'ostilità che ha attirato su di sé chiunque abbia deciso di difendere l'E-Cat dalla sistematica campagna di denigrazione di cui è stato oggetto. Si tratta del carteggio di tutte le e-mail che mi sono scambiato dal 28 agosto a poche settimane fa con un matematico dell'Università di Bath, Alessio Guglielmi, nick di battaglia Gherardo Gentzen, non a caso il nome di un geniale matematico della Germania nazista (vedi foto accanto).

Sia io sia Guglielmi riteniamo di avere agito in maniera assolutamente corretta dedicando, tempo ed energie su fronti opposti: io seguendo i miei valori, lui i suoi, io guardando oltre le incongruenze della vicenda E-Cat, lui focalizzandosi esclusivamente su quelle. Perciò abbiamo entrambi deciso, con motivazioni identiche e aspettative speculari, di rendere pubblico il nostro carteggio. (1)

È un lungo documento che annoierà la maggior parte dei lettori, ma magari potrà interessare quelli più curiosi.  Link per il download.

N.B. il file è protetto da una password (Gentzen).

***

(1) Ho ricevuto successivamente alla pubblicazione del post una nuova email di Guglielmi nella quale mi ha fatto presente alcuni miei refusi e imprecisioni (che ho corretto) e di avergli attribuito intenzioni sbagliate: "...tu parli delle mie motivazioni e aspettative per la pubblicazione del cazzeggio, ma le travisi completamente. Preciso che la pubblicazione l'hai voluta tu, e io ho detto di sì perché non vedo motivi gravi per ostacolarla. Ma questo non significa che io abbia motivi per farlo, né tantomeno aspettative. Come ti ho già detto, la considero anzi una cosa immodesta e noiosa."


Ho inserito il testo integrale della email tra i commenti al post.

831 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   801 – 831 di 831   Nuovi›   Più recenti»
patrol ha detto...

quale storiella?

... Who? ha detto...

Hai capito come funziona?
la gente non è in grado di capire: DECIDONO LORO

intanto si foraggiano fino all'età della pensione con i nostri soldi...
ci allevano schiere di imbevuti come loro che proseguano il salasso ai Paesi...E NOI NON POSSIAMO DECIDERE, POICHE' NOI "NON SIAMO IN GRADO DI COMPRENDERE"

poi dici perchè uno tifa Rossi...ma è ovvio: per mandare quelli che la pensano come voi direttamente a fancu@o!!

... Who? ha detto...

fuori da questo strapotere
il prima possibile fuori da questa schiavitù energetica..

per carità. Un vero schifo!!

Silvio (non Caggia) ha detto...

se si perchè ....
se no com'è ....
oppure vabbè
EH!
morchia

patrol ha detto...

@ Valeria

Credo che tu ti confonda con i politici nostrani.

tia_ ha detto...

>poi dici perchè uno tifa Rossi...ma è ovvio: per mandare quelli che la pensano come voi direttamente a fancu@o!!

Ma se poi salta fuori che era una truffa, che fai? Fai finta di niente e ti metti a tifare per un altro?
Non pensi che il futuro energetico (fra 20-30 anni) debba avere basi piu solide di una semplice fede verso una persona?

ulixes ha detto...

"Questo è il motivo per il quale il popolo è giusto che non sia chiamato ad esprimere la propria posizione su temi strategici."
_______________________________
"Ma guarda un po' che razza di ragionamento snob e razzista: ma quanti siete?

ma da dove sbucate?...ma siete UMANI?!"
______________________________

!

(meno che monosillabico)

... Who? ha detto...

Quest'imbecille oramai si lega da solo...

e dire che c'era chi lo aveva eletto a Vate!

http://www.mail-archive.com/vortex-l@eskimo.com/msg62945.html

... Who? ha detto...

A pezzettini piccoli, piccoli...
"Incapace di leggere i grafici"
tiè!

http://world.std.com/~mica/krivit02052012.html

Shine ha detto...

@valeria
LA PACCHIA E' FINITA: VEDRETE TRA POCO!

si si, ok.

perche dai dell'imbecille e del cretino liberamente senza che qualcuno intervenga?

perche sei cosi tronfia, inutile, spocchiosa e saccente? Maro`, spero veramente che tuo figlio diventi un MERDALLARO e ascolti i Dimmu Borgir a tutto volume in camera sua.

... Who? ha detto...

"I think Larsen is jealous that Rossi has been able to build practical cold fusion systems, and he has not. He is so desperate he has Krivit helping him attack those who do not support his theory."

"I just noticed that Krivit just created a few pages that shows that he is declaring war against anyone that uses "Cold Fusion" name as a description to LENR.
... Notice that the purpose of all this is to promote Widom Larsen theory."

Puppets...

... Who? ha detto...

Se continui a tirare in ballo mio figlio, sarò costretta a fare lo stesso con tua madre: non mi sembra garbato

Shine ha detto...

@valeria

ullalla` , dai imbecille e cretino a destra e manca e non sei capace di incassare una battuta innocente?

pure permalosa sei ?

ulixes ha detto...

""Questo è il motivo per il quale il popolo è giusto che non sia chiamato ad esprimere la propria posizione su temi strategici."
________________________________

TEMI STRATEGICI:

http://www.youtube.com/watch?v=YRlUHTDC9bc&feature=player_embedded

http://www.agoradigitale.org/acta1

... Who? ha detto...

@ULIXES

Altro che ACTA (io l'ho già firmato), qua ci si attiva per mantenere il giogo sul collo della gente ignara, che deve pagare senza conoscere...mucche da latte, per questo sfruttamento orripilante e vergognoso.

Ma i soldi piacciono, eh?
ah...se piacciono!

Scalare ha detto...

Sono dovuto uscire improvvisamente e solo per liberare la macchina dalla neve ci ho messo un'ora. Torno adesso...
Grazie comunque Patrol, e condivido che è soprattutto un problema ingegneristico. Molto da fuori, ITER mi sembra però un progetto molto complesso che anche per motivi politici ha dovuto far entrare team di molte nazioni, rendendolo ancora più difficile da gestire. Difficoltà che poi in genere deresponsabilizzano e generano ritardi che passano inosservati o vengono tollerati.
Forse questo intendeva Valeria ritenendo più efficace e proficuo finanziare progetti più piccoli.

sandro75k ha detto...

la priorità assoluta è dare dei finanziamenti pubblici per il risparmio energetico... non è possibile che Tia spenda ogni 2 mesi 500 euro ed io solo 50....

sandro75k ha detto...

non è spiegabile solo con la differenza di furbizia..... :)

sandro75k ha detto...

...mi rifersco alla bolletta elettrica...

sandro75k ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tia_ ha detto...

Sono 500€ in 4 mesi. Una parte che incide è il fisso visto che l'allacciamento è a 6kW, e tutti gli elettrodomestici fissi sono classe A, come pure l'illuminazione, che è al 90% fatta con lampade a risparmio energetico.

sandro75k ha detto...

solo il quintuplo..scusa avevo fraintesooo....:P ...
scherzi a parte... prova a far entrare acqua calda nella lavatrice e nella lavastoviglie...abiti ancora con mamma e papà o vivi solo?

sandro75k ha detto...

il forno elettrico sostitiotelo con quello a gas ventilato...va bene lo stesso se ci si prende la mano!

sandro75k ha detto...

riscaldamenti:
io ho il termostato impostato a 16 gradi e sto benissimo!!! 20 gradi è da folli irresponsabili!!!

sandro75k ha detto...

L'Italia ha elargito finanziamenti per rottamare anche le mogli... perchè non fare la stessa cosa con i forni elettrici?

Merlian ha detto...

@Sandro

Io qui a Bruxelles ho dovuto accendere il riscaldamento per una mezz'oretta, eravamo a -8. È stata la prima volta da inizio inverno che li ho accesi, però spendo una cifra in elettricità (a mia moglie piace essere illuminata a festa in tutta la casa, anche se non c'è nessuno...

Merlian ha detto...

In arrivo una caldaia made in Bergamo che taglia i consumi del 30-40 per cento

http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2012-02-05/riscaldamento-superefficiente-161641.shtml?uuid=Aa0YGVnE

Anonimo ha detto...

altra invenzione che fà rabbrividire i petromerdaioli : http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02/04/inventa-sistema-risparmiare-carburantema-italia-idea-interessa/189060/

... Who? ha detto...

>Livio, se di là si abbandonano ai piaceri della carne (di maiala) già adesso, ti immagini le gozzoviglie quando Rossi avrà prodotto il milionesimo mammozio? Quel giorno mi presenterò anch’io dopo avere trovato un nick name adatto.

Sì, bravo...te ne suggerisco uno io?
non sarà piacevole....

... Who? ha detto...

Quanto gli brucia a questi....ma quanto gli brucia!!!!

... Who? ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
«Meno recenti ‹Vecchi   801 – 831 di 831   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails