Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

venerdì 16 dicembre 2011

Roma, 14 dicembre: COHERENCE 2011 (II)

Roma, Coherence 2011 - intervento Y. Srivastava (foto GPT
Dopo avere contributito a presentarla (qui), offro ora tutte le informazioni che sono stato in grado di raccogliere su COHERENCE 2011, la conferenza sulla fusione fredda svoltasi a Roma il 15 dicembre scorso: si tratta di parecchio materiale da leggere, scaricare, consultare con calma durante il weekend e oltre.

Per prima cosa su Villaggio Globale, che godeva dell'esclusiva rispetto all'evento, trovate l'articolo di Vincenzi Valenzi Fusione fredda - Inizia la corsa all'«oro».
Vi rendo inoltre scaricabili gli atti della confernza che gli organizzatori hanno già reso disponibili (l'elenco sarà aggiornato in caso di ulteriori releases):
  1. Slides presentate da Ubaldo Mastromatteo (STMicroelectronics)
  2. Slides presentate da Paolo Pasquinelli (Università di Pisa)
  3. Slides presentate da Francesco Celani (Infn Frascati)
  4. Slides presentate da Yogendra Srivastava (Università di Perugia) 
  5. Slides presentate da Sergio Bartalucci (Infn Frascati)
  6. Slides presentate da Luigi Campanella (Società Chimica Italiana)
  7. Report di Vincenzo Valenti
  8. Ambiente e Dispositivi a Fusione Nucleare Fredda: componenti a doppio uso? di Giuseppe Quartieri e Piero Quercia
  9. Ambiente e Dispositivi a Fusione Nucleare Fredda: componenti a doppio uso? Reazioni magneto-nano-biofisiche LENR in biologia - Si tratta di fusione Nucleare Fredda e trasmutazioni biologiche? di Giuseppe Quartieri e Piero Quercia
  10. Neutroni virtuali e miniatomi in reazioni LENR (comunicazione di Lino Daddi)
  11. Produzione spontanea di Ca da parte di piante di avena cresciute in assenza ambientale di tale elemento, Università di Milano - Pirelli Labs S.p.A. - IDROCONS, s.r.l (2007)

Ed ecco, nell'ordine in cui mi sono pervenuti, tre resoconti della conferenza Coherence 2011 tenutasi ieri a Roma, inviati da Bruno A., Giancarlo e GPT, che erano tra il pubblico per loro interesse personale in primis, e anche in veste di "inviati speciali di 22 passi".

N.B. Tra parentesi tonde trovate i commenti degli stessi autori, tra parentesi quadre le mie note redazionali. Sto provvedendo a sottoporre quanto esposto in questi tre contributi a relatori e organizzatori del convegno, sì da correggere successivamente eventuali imprecisioni, ferme restando le opinioni dei commentatori.

1/3. Contributo di Bruno A.

Dopo aver assistito al convegno di Roma, ho cercato di riportare sinteticamente, qui di seguito, le mie impressioni a caldo.
L'obiettivo dell'incontro, dichiarato nella locandina, era quello di allargare la conoscenza della F.F. come fonte di energia  alternativa e di accrescere la sensibilità dei partecipanti nei confronti dei vantaggi ambientali ed economici che potrebbero conseguire dal suo impiego.

Hanno partecipato circa 120-130 persone, perlopiù appartenenti all'ambito universitario e della ricerca (le sedi principali del CNR e della prima Università di Roma si trovano a due passi dal luogo dell'incontro). Mi è parso di individuare anche qualche imprenditore del campo delle energie alternative, pochi militari, qualche giornalista non meglio identificato, un certo numero di frequentatori dei siti web, oltre ad un delegato non ufficiale (del Ministero dello sviluppo economico?), che intendeva sondare il terreno, perché in ambito politico e ministeriale c'è poca informazione (disinformazione?) sull'argomento F.F..

La maggior parte dei relatori si è mostrata abbastanza convinta della realtà della F.F./LENR. I relatori Daddi e Zangari non sono potuti intervenire [ndr. sono state lette le comunicazioni che hanno scritto per la conferenza]. Poche le domande (quasi tutte specialistiche), scarsa la discussione. Poiché la manifestazione si è protratta oltre le ore 20, il sottoscritto non ha potuto seguire gli ultimi due interventi. 

Credo che l'obiettivo del convegno non sia stato pienamente raggiunto, nonostante il valido e convinto supporto del moderatore Prof. Vincenzo Valenzi e l'entusiastico ed efficace intervento del Prof. Gianni Degli Antoni, che ha lanciato il messaggio: "Il mondo potrà svilupparsi per mezzo della Open Science(*)  intorno alla virtualità (capacità di progettazione) ed alla fusione fredda con l'E-Cat".
Gli altri relatori hanno affrontato il tema con argomenti o eccessivamente vaghi o troppo specialistici. Il Prof. Celani ha tracciato il cammino storico della F.F., con i relativi risultati ottenuti da ricercatori italiani ed stranieri. Celani ha ovviamente parlato dei significativi risultati ottenuti dal suo gruppo di ricerca ed ha accennato brevemente alle dimostrazioni dell'E-Cat di Rossi e Focardi, che non è stato possibile far validare da soggetti indipendenti.

(*) Ricerche ed applicazioni informali, che vengono sviluppate in modo distribuito, da scienziati e tecnici che si coordinano sul WEB.

A mio parere, è mancato un intervento che cogliesse pienamente nel segno, ovvero:
  1. che facesse comprendere all'uditorio, in modo convincente e definitivo, che le LENR rappresentano un fenomeno reale che si può manifestare con enorme produzione di calore e che la tecnologia LENR (E-Cat?) è già disponibile per produrre energia termica pulita, economica e illimitata (anche se si rendono indispensabili gli approfondimenti teorici e di sicurezza, nonché ingegnerizzazioni più efficaci);
  2. che esiste l'opportunità, tutta italiana (per indisponibilità di fonti di energia chimica o nucleare), di sfruttare le tecnologie LENR per un rapido sviluppo delle potenziali, eccezionali applicazioni, ottenibile con finanziamenti anche molto contenuti, in contrapposizione ai poderosi finanziamenti da dedicare ai reattori di quarta generazione o al reattore termonucleare.

Probabilmente la ragione del mancato raggiungimento del pieno obiettivo è stata indicata dal Prof. Valenzi nella risposta alla domanda: "Dati i buoni risultati ottenuti dai ricercatori italiani e stranieri, quali sono state fino ad ora le concrete azioni svolte per portare la Fusione Fredda all'attenzione dei politici italiani ?"  La risposta è stata:  "Forse, la generalità della comunità scientifica non è ancora pronta a navigare nell'ignoto".
2/3. Contributo di Giancarlo

Roma, Coherence 2011 - intervento F. Celani (foto GPT)
Secondo Celani la reazione tra Ni ed H sarebbe catalizzata da "FONONI". I fononi non sarebbero particelle bensì dei punti dove si scontrano le onde elettromagnetiche-termiche in fase, prodotte dall'agitazione termica nel reticolo di Nichel. Sono dei punti di "sommazione" di molteplici onde termiche prodotte da molteplici atomi del Nichel che vibrano alla stessa frequenza... queste frequenze fornirebbero all'IDROGENO (come IDRURO?) la capacità di superare la barriera Coulombiana e di fare la fusione del suo protone al nucleo di Nichel (se ho ben capito). [ndr. sto chiedendo a Celani la verifica di questo e di altri punti del suo intervento]

La densità di potenza è altissima, e in alcune sue reazioni Celani ha superato i 1400 Watt per grammo di  NICHEL, ossia superiore a quella dell'Uranio in fissione con il "cladding" di Zirconio. Anche se Celani non si sente di parlare di "realtà tecnologica",  in quanto non ha superato il 200% di resa per due settimane.

Celani ha lavorato tantissimo con il grande scienziato giapponese Arata. Il governo giapponese ha finanziato abbondantemente non soltanto quelle ricerche ma anche quelle di tre gruppi esteri che hanno avuto il PIENO ACCESSO al laboratorio di ARATA.

Celani ha potuto eseguire vari tipi di esperimento e misura, anche quelli "più pazzi".

Tra questi gruppi c'era il MIT e quello del INFN (di Celani e ...).

ARATA lavorava con il DEUTERIO... ma essendo l'importazione e la produzione del Deuterio proibita dagli accordi di pace, doveva auto-raffinarlo con il ciclo Iodio-Zolfo.

Arata ebbe eccessi di potenza anche di 60 Watt, facilmente misurabili. Il miglioramento rispetto a Fleishman e Pons si ebbe quando Arata abbandonò il tradizionale elettrodo per una lamina. Non solo, le lamine perfettamente piatte, lucide, NON FUNZIONAVANO BENE. Andavano bene delle lamine piuttosto rugose, porose, ecc.

Insomma, doveva aumentare la superficie di contatto tra Palladio e Deuterio.

Quando Celani tornò in Italia, modificò gli esperimenti (assieme a Preparata) e cominciò ad utilizzare fili di Nichel e Idrogeno ad alta pressione (eliminando l'acqua, l'ossigeno e l'ossonio)

Si rese conto che la potenza aumentava utilizzando nichel molto poroso. Tornò in Giappone. Lì Arata cominciò a fare degli esperimenti con Nichel di ogni dimensioni possibile. Scoprì che con il Nichel nanomerico in aggregati di meno di 20 ångström si avevano le migliori reazioni.

Anzi, la reazione avveniva (anche se non potente) anche a temperatura ambiente.

In quanto ai GAMMA essi sono un prodotto finale della reazione, non desiderato da Celani, di cui si può fare a meno.

Applicando radiofrequenza (microonde) alla polvere (non ho capito se quella di Rossi o la sua), si aveva un imponente produzione di raggi gamma, che Celani non vuole e non considera utili.

In quanto al catalizzatore, per lui sono metalli come il PLATINO o il PALLADIO (devono resistere a dei micro-punti dove il calore arriva a migliaia di gradi, ionizzando l'idrogeno)

Celani parla di REALTÀ SCIENTIFICA DEL PROCESSO.

Celani dice che attualmente i greci della Defaklion hanno superato Rossi, dal punto di vista tecnologico. [ndr. altri ritengono che Defkalion abbia messo insieme un bel telaio e una bella carrozzeria... ma non abbiano il "motore"].

Dice che questo atteggiamento di segretezza è "stupido" [ndr. Celani è comprensibilmente risentito 1) di non essere stato invitato alla demo del 28 ottobre scorso e 2) della risposta negativa di Rossi alla proposta di test indipendente sotto egida Infn], e che alla fine, proseguendo su questa strada non avrà il trionfo scientifico e industriale che merita davvero. Secondo Celani, Rossi arriva a rese attorno al 600%.
3/3. Contributo di GPT

La conferenza Choerence 2011 si è tenuta presso la casa dell’aviatore a Roma il 14 dicembre dalle 14.00 alle 20.00 circa. L’atmosfera è stata per la maggior parte del tempo cordiale e in qualche modo informale, nel senso che gli stessi oratori, quando non al tavolo principale, si sedevano insieme con il pubblico, non solo nelle prime file. La platea era formato per una metà da curiosi/appassionati e per il resto da professori, assistenti; non mancava anche qualche studente di fisica dell’università La Sapienza.
Una prima nota di colore è proprio questa: da qualche intervento sia degli organizzatori che degli oratori, si è capito che era stata chiesta più volte la disponibilità di aule o spazi nella Sapienza stessa, ma per “baronie” (o così definite) non si è mai riusciti a svolgerla in quei luoghi (neanche negli anni passati).
Roma, Coherence 2011 - intervento U. Mastromatteo (foto GPT)
Gli argomenti trattati hanno spaziato dalla problematica/sostenibilità dell’utilizzo di combustibili convenzionali per produzione di energia con Ubaldo Mastromatteo, passando poi grazie a Francesco Celani ad un excursus sulla storia della fusione fredda/LENR; si è parlato con Stefano Bellucci di nanotecnologie e applicazioni biomedicali delle stesse (nano tubi di carbonio ed altro), abbiamo assistito ad una frizzante esposizione del fisico teorico indiano (del gruppo di Preparata) Yogendra Srivastava, ed una meno brillante presentazione di Giuseppe Quartieri e Piero Quercia (su un batterio trovato nella soluzione di acqua e deuterio di Celani).
Punto interessante (o quanto meno ben fatta) è stata l’esposizione sulle contaminazioni ambientali, riscontri in campo e paralleli tra Chernobyl e Fukushima da parte di Paolo Pasquinelli (simpatico Livornese), ed anche la presentazione di Sergio Bartalucci (INFN Frascati) sulle ricerche e scoperte di batteri [ndr. vedi link sopra] in grado di purificare acque/terreni contaminati da scorie radioattive tramite la loro precipitazione (in pratica da disciolte, i batteri le fanno aggregare e precipitare a fondo come dei Sali che possono poi essere rimossi).
Mi sono perso un intervento nel mezzo di Massimo Corbucci, non so di cosa abbia parlato, ma nella fase dei commenti si è dilungato in una filippica contro i falsi profeti (non mi dilungo oltre, chi conosce la persona capirà, chi non la conosce può approfondire in internet); sono poi andato via quando si è iniziato (credo per poco, era tardissimo e la maggior parte della platea era andata via) a parlare di Kervran e trasmutazione di materia all’interno degli organismi viventi [ndr. consiglio a tutti la lettura dell'articolo portato al convegno: Produzione spontanea di Ca da parte di piante di avena cresciute in assenza ambientale di tale elemento, Università di Milano - Pirelli Labs S.p.A. - IDROCONS, s.r.l (2007)].
Non è mancato qualche esagitato tra il pubblico, con commenti del tipo “il Morbo di Morgellons è causato dai nanotubi di carbonio data la somiglianza delle strutture” oppure “ne uccide più il benzene e i PM10 dell’uranio” (quindi viva l’atomica?), ma per la maggior parte le domande erano a tema e pacate.
Notizie strettamente pertinenti al mondo Fusione Fredda:
    
  • Celani ha dato una notizia su un nuovo esperimento che ha in corso da un paio di settimane (spero ci ragguagli con qualche dettaglio il prima possibile) a suo dire molto interessante come risultati, ma ancora in fase embrionale; ha poi dichiarato che si è reso pienamente disponibile verso sia Rossi che Defkalion per fare prove indipendenti e gratuite; Rossi gli ha detto che non vuole in quanto lui (Celani) è troppo bravo e quindi in grado di scoprire il suo “segreto”, Defkalion è rimasta possibilista, ma più in là nel tempo. A mio avviso entrambe le affermazioni sono alquanto ridicole e prodrome di “fregature”, giuro di volermi sbagliare ma…
  • 
    Roma, Coherence 2011 - intervento G. Quartieri (foto GPT)
    
  • Quartieri è convinto del fatto che se l’E-Cat funziona, che l’esercito americano lo userà per risolvere i grossi problemi tecnico logistici e di costo per lo spostamento dei mezzi (a mio avviso ha senso quello che dice) e ha detto in un inciso breve di aver saputo di questi 10 E-Cat venduti all’esercito americano da parte di Rossi.

Tra le righe della conferenza si voleva parlare di memoria dell’acqua, ed altri fenomeni similari (a volte a sfondo un po’ esoterico per chi come me non è interessato all’argomento), il buon fisico Indiano è stato un esempio di quanto rammento, dato che l’inizio della sua presentazione è partito con i “misteri della proprietà dell’acqua”, ma poi a dire il vero si è ripreso, spaziando su teoria della coerenza, funzioni d’onda e equazioni differenziali di tutto rispetto. [ndr. A mio avviso il "muro di pregiudizio" sulla cosiddetta memoria dell'acqua è destinato a cadere presto, a seguito di nuovi ricerche ed evidenze scientifiche. La mancanza di accettazione mi pare nascere in primis dalla difficoltà di inserire tra il campo delle reazioni chimiche e quello delle reazioni nucleari un nuovo dominio in cui - come diceva preparata - l'organizzazione coerente di atomi/molecole consente fenomeni altrimenti non spiegabili, al momento attuale, dalla scienza mainstream... in parole povere l'acqua sarebbe in grado di registrare "informazioni elettromagnetiche" a dispetto del limite "fisico" imposto dal numero di Avogadro].
Non mi dilungo oltre, un unico commento finale complessivo: interessante, ma border line per poter essere strumentalizzata (bravi gli organizzatori a non cedere alla tentazione “esoterica”). Sulla fusione fredda in sé e per sé rimango con un commento fatto “off line” da Matromatteo: “Qualcosa di sicuro c’è, ma non è né stabile né replicabile al 100%; in pratica a quanto si vede non utilizzabile in maniera industriale ancora”, questo mi torna infatti ogni volta che si parla di stabilità/efficienza e soprattutto replicabilità garantita (quindi utilizzabilità industriale) non so perché ma vedevo le persone mettersi sulla difensiva…
L’unico che afferma “tutto OK” è Andrea Rossi, o di recente la Defkalion GT ma allo stesso tempo fanno tipo la “profumiera” (chi è di Roma sa di cosa parlo), ti fa sentir l’odore, ma poi… nonononono non te la fo’ veder!!
E allora… incrociamo le dita e facciamo rumore, il vero problema oramai è quanto focus (leggi soldi, finanziamenti et similia) si vuol mettere sul tema per velocizzarne la riuscita. Anche una piccola "sommossa popolare" su chi ha i segreti (se hai fatto 20 milioni di dollari, non dico tanto, ma un pezzo, magari vecchio, di E-Cat puoi darlo al DF di Bologna) non è che ci starebbe troppo male!!

385 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 385 di 385   Nuovi›   Più recenti»
Valeria ha detto...

Le donne stanno per tornare...
con l'Amore tra le Mani,
con il Sorriso sulle Labbra,
con la Gioia negli Occhi,
con la Pietà nel Cuore,
con la Compassione nell'Anima...

Maddalena, svilita dalla Chiesa
è la Sofia di Dio,
la Colomba della Pace e dell'Armonia,
la Verità e la Giustizia...Lo Spirito Santo
Maria è l'Esempio per tutti
dell'Amore Incarnato, senza condizioni

Il Mondo ricomincerà dal Pensiero di una Donna e sarà migliore per ognuno di noi!

(senza alcuna contrapposizione e rivalità. Prestate attenzione a quanto accadrà)

dedicato a chi non crede nella valenza della spiritualità...

http://www.youtube.com/watch?v=ZK2GH2Ynnyg&feature=related

robi ha detto...

quasi quasi
mi cambio nome,non si sa mai,
chiamatemi roberta
eheh

ciao

tia_ ha detto...

>La fusione cada sta dilapidando capitali enormi in confronto.

C'era chi diceva così pure sulle missioni spaziali per andare sulla Luna.
La storia si ripete.

robi ha detto...

tia
infatti è vero

Valeria ha detto...

Tanto per parlare di Ugo Bardi...che ha appena pubblicato questo

http://cassandralegacy.blogspot.com/2011/12/peak-e-cat.html


é un giocatore di hockey, patito delle mazze pure lui?

da Google Trends:
ricerca "All Regions" chiave "ECat"
invio....

http://www.google.com/trends?q=Ecat&ctab=0&geo=all&date=all&sort=2

da Google Trends:
ricerca "All Regions" chiave "Cold, Fusion"
invio....

http://www.google.com/trends?q=cold%2C+fusion&ctab=0&geo=all&date=all&sort=0

da Google Trends:
ricerca "All Regions" chiave "Andrea, Rossi"
invio....

http://www.google.com/trends?q=andrea%2C+rossi&ctab=0&geo=all&date=all&sort=0


Ahiahiahiahi....ad essere sempre supponenti e spocchiosi, prima o poi l'ASINO CASCA!

tia_ ha detto...

Infatti è da ignorantoni. Andare sulla Luna è stato un grande affare per gli USA.

robi ha detto...

tanto che han smesso...

Valeria ha detto...

Beh?...
Vogliamo pubblicare un bell'Errata Corrige, sor Bardi?!

Tizzie ha detto...

Cercando "cold fusion" con Google Trends saltano fuori i risultati del linguaggio di programmazione omonimo della Adobe, oramai in disuso. Viceversa, con "LENR" la cosa e` alquanto specifica. Sono anni che viene usato questo termine nel campo, ma solo nell'ultimo ha avuto diffusione.

Valeria ha detto...

Ecat negli ultimi 12 mesi...ma dove lo vede che l'interesse CALA?

Lo ha ribaltato di 180°?

http://www.google.com/trends?q=ecat&ctab=0&geo=all&date=ytd&sort=0

Valeria ha detto...

LENR è proprio un picco da Pil della Malesia anni 1995-2002!!
INDISCUTIBILE PROPRIO!!

MA COME MAI SCRIVE COTANTA MENZOGNA, IL PROFESSORE?

http://www.google.com/trends?q=lenr&ctab=0&geo=all&date=ytd&sort=0

Tizzie ha detto...

@Valeria: non "ecat", ma "E-Cat".

tia_ ha detto...

>tanto che han smesso...

Caspita che osservazione, definitiva!
Uno dei tanti: http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/scienza/200907articoli/45577girata.asp

Per il resto, s'è smesso quando l'opinione pubblica s'è stufata. Per il contribuente è meglio l'uovo oggi della gallina domani, ed ormai la gara coi Sovieitici era stata vinta.
Inoltre ogni missione lunare all'epoca era un azzardo. Se qualcuno proponesse oggi una missione con gli standard dell'epoca, verrebbe subito bocciata.

Valeria ha detto...

Ci sono 150 milioni di risultati in Google per E-Cat, in generico

se restringi la ricerca all'ultima settimana ottieni

Circa 686.000.000 risultati (0,15 secondi)

se lo digiti solo Italia, ottieni

Circa 2.200.000 risultati (0,21 secondi)

Ma di che si sta parlando?
Ci attacchiamo al fumo dei comignoli?

...ah, dici "sotto Natale"...

mario massa ha detto...

@Shine
Teorema di Bardi.
I privati fanno quello che ritengono meglio (Rossi docet). Per il pubblico assolutamente d'accordo con Bardi (non so se 5 anni bastano, ma 22 certamente sì): sarebbe folle che un governo si mettesse a investire sulla fusione fredda come è folle che continui a investire su quella calda la cui ricerca doveva essere interrotta moltissimi anni fa: il teorema di Bardi vale per tutti.
I governi devono guardare i problemi concreti, non le favole. Se un giorno la favola si concretizzerà (e lo speriamo tutti) allora sarà il momento di investire pesantemente. E' chiaro che le università nell'ambito della loro autonomia possono indagare dove meglio credono.

Shine ha detto...

@Valeria

te l'ho detto: tu l'informatica la devi lasciare da parte, fai delle pessime figure.

I link di Trends che hai postato riportano ricerce sbagliate. Sai quanti "Andrea Rossi" ci sono al mondo? Cosa pensi di dimostrare col tuo grafico?

La ricerca di ecat poi e` incredibile. Ti rendi conto che stai includendo una ditta di trasporti (Veolia Transportation) ed il "Enhanced Cataloguing System" del Pakistan?

Fai un bene, dedicati alla spiritualita` e spegni il PC.

Shine ha detto...

@Mario Massa

Grazie della risposta

robi ha detto...

tia
era una questione di orgoglio.
L usa aveva già grossi debiti con la guerra in vietnam.Kennedy chiese apposta al senato un appoggio per non esser meno dei russi.
Dopo che ne sia uscita una rivoluzione tecnologica non metto in dubbio,però come è caduto il motivo della disputa (fine russia)han pensato bene che ci son investimenti molto minori per pur avanzare nella tecnologia.

Valeria ha detto...

E-Cat=Circa 687.000.000 risultati (0,14 secondi)

Prova a digitare il tuo di nome...'gnurant!

Valeria ha detto...

arido, desertico, infruttuoso....

mario massa ha detto...

@Valeria
Sbaglio o è stata fatta una petizione a Obama? Mi pare che occorressero solo 25000 firme (in tutto il mondo). Sai dirmi il risultato e spiegarmelo?

robi ha detto...

Mario Massa
forse non ho capito bene.Ma allora i 50 anni e 12 di ricerca attiva sul bosone di Higgs fanno gridare allo scandalo.

tia_ ha detto...

>E-Cat=Circa 687.000.000 risultati (0,14 secondi)
Prova a digitare il tuo di nome...'gnurant!

CENTRO EVANG.E CAT. DON BOSCO
DOG E CAT SUPERMARKET SRL
Pannelli Patch UTP cat.5E e CAT.6 Angolati 45
NEOLAUREATI E CAT. PROTETTE sul Portale di Annunci

Sticazzi

Shine ha detto...

@tia
LOL, non lo capisce

@Valeria
Lo vede l'indice del Trend? Lo vede che stuzzica? Che prematura anche? Ma allora io le potrei dire, anche con il rispetto per l'autorità, che anche soltanto le due cose come vice-sindaco, capisce?

Tizzie ha detto...

A meno che gli evangelisti del centro Don Bosco non abbiano iniziato una estesa campagna di missionariato in giro per il mondo, I risultati di E-Cat da Google Trends in salita a partire da Aprile 2011 mi inducono a pensare che la grande maggioranza dei risultati riguardi quello di Andrea Rossi.

Valeria ha detto...

Ti risponde Einstein per me...

Chi non ha il senso del mistero è un uomo mezzo morto.

Dobbiamo guardarci dal sopravvalutare la scienza e i metodi scientifici quando si tratta di problemi umani; e non dobbiamo pretendere che solo gli esperti abbiano il diritto di pronunciarsi sulle questioni che mettono in gioco l'organizzazione sociale.

Finché le leggi della matematica si riferiscono alla realtà, non sono certe, e finché sono certe, non si riferiscono alla realtà

I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza

Il sentimento religioso provocato dalla comprensione delle profonde interrelazioni della realtà è un qualcosa di diverso da quello che di solito viene definito con il termine religioso. È più propriamente un sentimento di venerazione per il disegno che si manifesta nell'universo materiale

La scienza, contrariamente ad un'opinione diffusa, non elimina Dio. La fisica deve addirittura perseguire finalità teologiche, poiché deve proporsi non solo di sapere com'è la natura, ma anche di sapere perché la natura è così e non in un'altra maniera, con l'intento di arrivare a capire se Dio avesse davanti a sé altre scelte quando creò il mondo

può bastare?

Valeria ha detto...

@Tia
A proposito: grazie per aver smontato l'articolo di Bardi...

La sua ricerca è identica alla mia....quindi...una frescaccia planetaria!

Valeria ha detto...

@Tizzie

ma con chi ti vai a impelagare?!
Con le zucche?!

Ma non vedi quanto sono vergognosamente e stupidamente faziosi?
...tanto presi dalla loro foga, da darsi sonore ZAPPATE SUI METATARSI!

Shine ha detto...

@Tizzie

si, d'accordo. Ma il SUCCO di quello che dice Bardi non cambia. A lui piace la peak theory, evidentemente, mentre io userei altri argomenti, ma e` innegabile che dopo un fuoco di paglia (Focus, radio, NASA e Spectre) le voci e l-interesse per Rossi&co. si siano notevolmente fiaccate.

Se poi a gennaio non paga UniBo sara` ancora peggio, ciarlatano per lui diventera` un complimento, temo.

tia_ ha detto...

E' indicativo il fatto che prima di aprile non ci fossero proprio i risultati sul termine "e-cat", segno che il termine era talmente poco cercato da non essere incluso nelle statistiche.
Per il resto, è fin troppo ovvio che l'interesse è salito a fine ottobre per poi ridiscendere. Visto poi che l'indice di non è assoluto ma normalizzato, da quel grafico non si può nemmeno capire QUANTO è popolare, direi non tanto visto che la normalizzazione è sulla media e che prima di Aprile non c'era nemmeno un valore.

Se poi Valeria con i suoi risultati di 600milioni di risultati su Google pensa di dimostrare che l'E-Cat è famoso, basta che vada a bussare al vicino.

mario massa ha detto...

@robi
La ricerca teorica è sacrosanta e costa poco (e pochi possono guadagnarci sopra). Quando si spendono cifre assurde per esperimenti anche se interessantissimi ho qualche dubbio. Investire nella fusione calda in tutti questi anni ha dato un briciolo di conoscenza in più all'uomo? Al massimo si possono invocare ritorni tecnologici, ma nessuno può dire se non ci sarebbero stati lo stesso.

Valeria ha detto...

Ma se si spendono miliardi per imporre all'uomo sacrifici disumani!?
Non bere quello, non mangiare quell'altro, prendi questo farmaco...no, non lo prendere che si muore!
Siamo arrivati ad uno studio costato 4 milioni di euro per ideare una dieta a base d'uva per moderare le flatulenze delle mucche...troppo metano!
Poi si riscalda la Terra!

Ma perchè non se ne vanno tutti a...fare un giro bello largo?!

Siamo stanchi di essere presi per i fondelli da questa ricerca ignobile!

...e di pagarla, non ne parliamo!

Tizzie ha detto...

@tia: su Google Trends separando i termini di ricerca con una virgola si puo` almeno vedere quanto sono diffusi relativamente fra loro. Esempio.

tia_ ha detto...

>Siamo stanchi di essere presi per i fondelli da questa ricerca ignobile!
...e di pagarla, non ne parliamo!


Se non ci fossi tu Valeria ad aprirci gli occhi chissà come faremmo.

tia_ ha detto...

Grazie, non lo sapevo.

Gdmster ha detto...

@Teknico
Purtroppo scrivere non è come parlare e spesso non ci si capisce.
Nessuno diceva che le vespe non fossero una cosa seria, ma che la possibilità di accumulare energia elettrica sembrava alquanto strana e sembrava corrispondere più al desiderio sensazionalistico del giornalista che alla realtà. Mi sono procurato l'articolo originale (serissimo) e ci ho perso un po' di tempo.
Mi pare che ci sia scritto che la luce, dopo essere stata raccolta in maniera estremamente efficiente (e questo servirebbe anche a noi, e ti dirò che recentemente è stato fatto più o meno così), viene immagazzinata in una molecola di xantopterina. Da nessuna parte si dice che viene immagazzinata come energia elettrica. Sono gli autori che hanno costruito una cella a xantopterina con elettrodi di TiO2, ricavando un rendimento pari a 0,332% migliorabile, con un valore assoluto di 0,04 mW/cm2 (30mW/cm2 è il valore di una cella PV al silicio).

Resta sempre il fatto che la natura in genere ci è superiore (avendo avuto molto più tempo) ma in alcune cose, quando abbiamo capito i meccanismi, siamo più bravi noi.

robi ha detto...

Gdmster
giusto per precisare.
Non è che noi diventiamo più bravi della natura, il fatto è che noi sappiamo sfruttare.
la natura ha a che fare con vita-produzione ,preferendo privilegiare la prima .Oggi sappiamo sfruttare così tanto le piante che per far un esempio una volta le vigne vivevano fino a 40-50anni adesso con le nuove qualità selezionate è difficile che arrivino a 25

Gdmster ha detto...

@robi
vista così hai ragione. io in realtà intendevo dire che noi siamo in grado di costruire artificialmente cose che in natura non esistono. Pensa ai semiconduttori e alla densità che oggi riusciamo ad ottenere per una memoria. Niente di paragonabile per prestazioni al cervello (non di tutti purtroppo) che funziona secondo altri meccanismi: ma la natura ha avuto milioni di anni, noi abbiamo cominciato 63 anni fa. I nostri discendenti ne vedranno delle belle.

robi ha detto...

Gdmster
giusto. ho capito male

ulixes ha detto...

Omaggio a Valeria:

http://www.youtube.com/watch?v=9DBZ6p1Xd_U

Shine ha detto...

@Gdmster
"Niente di paragonabile per prestazioni al cervello (non di tutti purtroppo)"

:D

La simulazione di circuiti neurali mi ha sempre affascinato moltissimo. Riprodurre il comportamento dei nostri 50-60 mila tipi di neurone e` fattibile, come anche Metterli insieme in base ad una mappa della TAC(ricordo qualche notizia sulle mappe neurali, 2 o 3 anni fa Max Altana se ci sei batti un colpo).

Emulare un miliardo di essi lo fa la macchina, anche in tempo reale, considerando le moderne CPU a miliardi di transistor.

Praticamente ricostruiresti qualcosa senza sapere come funziona l'originale. Lo si fa gia` per reti di inferiore complessita`, tipo le scale-free..

Scusate il delirio OT non credendo nel grande ologramma mi rifugio nella fantascienza ben fatta.

tia_ ha detto...

>comportamento dei nostri 50-60 mila tipi di neurone

Abbiamo 60mila TIPI di neurone?

>Emulare un miliardo di essi lo fa la macchina, anche in tempo reale, considerando le moderne CPU a miliardi di transistor.

Da quello che ho letto (vedi esperimenti su Blu/Gene) si fa fatica ad emulare un pezzo di corteccia di topo (mi pare) non in tempo reale. La non linearità ed il numero di interconnessioni è ancora esagerato.

Anonimo ha detto...

@NEMO:
Già, nella mia umile risposta a Robi ho scritto Planck invece che Bohr. E' un errore
In realtà se non avessi scritto nessun nome la risposta sarebbe stata comunque corretta.
Questo è ciò che sò fare a memoria venti anni dopo aver dato chimica, oltretutto cercando di fare divulgazione.
Te cosa sai fare?
Trattarmi con sufficienza?

Senti Nemo, parlare di attrito come hai fatto tu era una baggianata sesquipedale, abbastanza tipica di chi discute di fisica avanzata senza avere nemmeno i fondamentali.
Io non sò dove ti sei laureato in fisica.
Pensavo apprezzassi il fatto che non ho sottolineato questa cazzata che hai scritto!

E invece no, mi tratta pure con sufficienza.
Secondo me è proprio andarsele a cercare con il lanternino.
mW

nemo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
nemo ha detto...

@mwatt
La mia risposta era chiara.
Mi pare che non sia una questione di fondamentali.
Confondere Plank con Bohr è per me una baggianata sesquipedale.

nemo ha detto...

@mwatt
Allora Planck pensò che perchè le cose funzionassero si doveva ipotizzare che l'elettrone potesse avere solo dei livelli di energia ben definiti, che non potevano mutare con continuità, ossia dei gradini.

Mi spiace ma questo non è uno svarione sui nomi, ma prorio un grave errore visto che metti in relazione la scoperta fatta da Plank con l'elettrone.
E' per questo che ho scritto...

tia_ ha detto...

O_O
Torna ai tuoi spazioni, va la.

nemo ha detto...

Tia, fatti furbo

Anonimo ha detto...

Senti Nemo, vedi un po' te:
se tu avessi scritto:
"mW guarda che è l'atomo di Bohr"
io avrei risposto:
"ah, già, scusa, gli anni passano e l'altzeimer avanza!"
Avrei anche aggiunto una faccina:)!

Come la vedi?

Si, ho scritto Planck invece che Bohr, e dopo tutto questo tempo avrebbe potuto anche essere Tavanazzi!!!!
E allora?
Ho anche scritto a Robi che se avesse voluto di più avrebbe dovuto farselo dire da qualcun'altro.
Non devo mica passare da genio!
Mi sarei preoccupato di più se le mie proprosizioni fossero state errate.
Qui và così.

mW

Daniele Passerini ha detto...

@Valeria
Più qui dentro ti attaccano e più mi diventi simpatica e mi viene spontaneo prendere le tue difese... istintivamente.

@nemo
Tia, fatti furbo.
Praticamente un ossimoro.

@tutti
Leggendo certi commenti (quelli in concludenti) su questo blog... mio Dio, ho creato un mostro!!

briggart ha detto...

@nemo et al.:

Giusto per completezza storica, per Planck la quantizzazione dell'energia piu' che altro rappresentava un formalismo matematico per ottenere risultati coerenti con le osservazioni, ma all'inizio non riteneva che la luce fosse veramante composta da pacchetti discreti. Chi ha portato alla necessaria conclusione l'ipotesi di Planck e' stato Einstein, con l'effetto fotoelettrico.

Non capisco cosa vuoi dire con "il fatto che gli elettroni non irraggiano dipende esclusivamente dalla costante di Planck"?

Gli elettroni non irraggiano xche' la descrizione 'corretta' della natura e' quella della MQ, la costante di Planck ti da semplicemente un'idea delle scale a cui gli effetti quantistici non sono trascurabili.

Giancarlo Rossi ha detto...

Il webmaster del sito Cathopedia è un fisico... chissà se può interessare un E-Cat per riscaldare CASTEL GANDOLFO!

(e non si applicherebbe la legislazione italiana)

@TIA
Il fisico medico nell'incontro ha detto che legalmente l'E-Cat sarebbe un "reattore nucleare" (senza voler citare le microonde e gli ELF). Con radiazioni bloccabili da schermi in piombo, in terra, ecc. E che dunque per gerstirlo ci vuole un fisico medico oppure un esperto di radioprotezione...
che fai gongoli, oppure era fuffa?

tia_ ha detto...

>Il fisico medico nell'incontro ha detto che legalmente l'E-Cat sarebbe un "reattore nucleare"

Ok, era quello che dicevo anchio, nonostante qualche "firma storica" lo volesse spacciare per una caldaia speciale.

>che fai gongoli, oppure era fuffa?

Eh? Spiegati.

Valeria ha detto...

@Daniele

>Leggendo certi commenti (quelli inconcludenti) su questo blog... mio Dio, ho creato un mostro!!

Non solo rido....mi sganascio!
ahahhaha....
Caro Daniele, a dare libero sfogo alle devianze umane si resta basiti dall'esprimersi variopinto di una Natura beffarda!...ma tutto ha un senso. Basta tenerlo a mente.
ahhaha!!

Quanto a me: non mi sento S. Sebastiano investito dalle frecce.
Al limite sono "cartoccetti" di carta soffiati in faccia dai compagni di classe più stupidi e disattenti.
Prima o poi il prof li sbatte fuori dall'aula...

C'è un infantilismo talmente dilagante e sciocco, che non mi capacito che questa gente abbia passato metà delle sua vita a studiare. Ha smesso da tempo, comunque...cerca di vivere di rendita ed è lì che si appaleseranno le figuracce peggiori.

Ma quanto riderò, da 1 a 10?....22!!

Valeria ha detto...

Riguardo alla petizione pubblica per lo stanziamento di fondi per la ricerca sull'ECat, il sito che l'ha promossa la tiene ancora in evidenza totale sul sito

http://www.scoop.it/t/rossi-s-ecat/p/671579918/petition-demanding-the-obama-administration-investigate-the-usefulness-of-rossi-s-e-cat-the-white-house

La Casa Bianca invece si è sbrigata a toglierla di mezzo, sostenendo che siamo scaduti i tempi e che non siamo state raccolte le firme richieste!!

ahahhah...e che era?
Una cambiale scaduta?

https://wwws.whitehouse.gov/petitions/!/petition/investigate-usefulness-energy-catalizer-creation-italian-inventor-andrea-rossi/xwlqqgww

Eeeehhh....Cara Casa Bianca...di bianco t'è rimasto sì e no, solo l'intonaco esterno!
Una prova in più della preoccupazione che REGNA!

triziocaioedeuterio ha detto...

Andrea Rossi
December 18th, 2011 at 1:57 PM
Dear Bill Nichols:
1- The Customer has put a secrecy bind upon all the work made with us
2- No
3- No
Nevertheless, we are learning very much.
Warm Regards,
A.R.

Vettore ha detto...

@I geniacci che discquisiscono di Google Trends
Controllo gli andamenti delle voci relative all'E-cat almeno da Aprile, e posso confermare con assoluta certezza che ha ragione Valeria. Tant'è che c'è una correlazione notevole tra voci come "Andrea Rossi", "Focardi", "E-cat", "LENR" e anche le aree geografiche interessate (Italia, Svezia e USA). Quello che dice Shine ovviamente non ha senso, visto che qualsiasi altro omonimo non ha rilevanza comparabile.

@Giancarlo Rossi e Tia
La legge e le norme sono una cosa diversa dai pareri personali: una cosa che riscalda l'acqua usando energia elettrica, sostanze chimiche non radiattive, e che non produce radiazioni al di sopra dei livelli consentiti NON E' equiparabile ad un reattore nucleare o a un apparecchio medico, è una caldaia. Una telefonatina al CESI e vi togliete ogni dubbio.
Poi, lo so, siamo in Italia, e basta qualsiasi cavillo per rovinarti il business e la vita... E solo questo impone precauzioni almeno pari a gestire un reattore nucleare vero... ma questo è un'altro discorso.

Valeria ha detto...

@Vettore

Grazie....
Se non fosse che ho un QI 152, a lungo andare questi mi vorrebbero convincere che sò cretina!

MISTERO ha detto...

Vettore ho controllato anch'io e Valeria ha ragione!!!

Qualcuno dovrebbe dire a Bardi che è un pazzo, ha superato ogni limite; che cosa non si fa per vendere un libro in più!!!

Di la invece mi fa sbellicare dalle risate il prof. Franchini che non capisce che è lui il data-entry...:)))))

@Valeria
Il mio era 154, ma da quando do retta a certi personaggi penso sia finito a -10.

Anonimo ha detto...

Mah,
la verità è che al di là dei pettegolezzi, non si sà nulla dell'e-cat e di cosa capiti al suo interno.
Si sà solo di raggi gamma (per bocca di Rossi) e di reazioni nucleari.
Non vi è alcuna certezza che queste reazioni nucleari e queste radiazioni siano sempre sotto controllo, poichè non si conosce il processo.

Conclusione: è impossibile trovare qualcuno che abbia il coraggio di certificare la sicurezza di una macchina del genere, per ora.

PS. fatta telefonatina amico CESI. Riso in faccia. Umiliazione :( !
mW

Anonimo ha detto...

VALERIA, complimenti per il tuo QI!
io col mio 75 mi devo arrangiare...un po' come lo struzzo che deve fare miracoli con un cervello grande quanto un pisello...
ognuno ci ha le sue.
mW

Valeria ha detto...

@Mistero

ma la tua conoscenza è accresciuta dalla spiritualità che coltivi...il QI da solo è una bicicletta senza cerchi!

Piselli più, piselli meno

Valeria ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

@BRIGGART:
ma allora non ho sbagliato nemmeno la parola "Planck?"
Sarebbe la rivincita dello struzzo!
mW

Anonimo ha detto...

Notare che i danni più grossi li fà la presunzione, che è una sorta di ignoranza cieca.
Il QI secondo me è sopravvalutato.

beep! beep!

mW

Valeria ha detto...

@mwatt

se fosse così, tu con il tuo 75 saresti a livello di un lemure...non ti conviene!

briggart ha detto...

@mwatt
no, su quello ha ragione nemo. il modello atomico che hai descritto e' stato proposto da Bohr, non da Planck.
ma per arrivare dalle intuizioni di Planck a quelle di Bohr c'e' un significativo passo intermedio dovuto ad Einstein.

mirco ha detto...

Tanto per cominciare la fusione fredda e' gia una realta, da vent'anni. Ma questa "vecchia" potrebbe essere anche la nuova....usando deuterio ed un muone che subentra alla rotazione dell elettrone, e che essendo di 207 volte massa maggiore, forza il deuterio ad espellere il neutrone (instabile) dal nucleo. http://m.youtube.com/#/profile?user=starscientific&v=wu-IKqxVOfo&view=videos

Anonimo ha detto...

@Briggart,
ah, ok, allora ho sbagliato nome.
ciao.
mW

Gdmster ha detto...

@mirco
della fusione fredda catalizzata con muoni si sa praticamente tutto ed è accettata da tutti da tempo. Il problema è che ad oggi è impossibile ricavarne un bilancio positivo di energia. Il meglio che si riesce a ottenere è 0,5. Potrebbe im linewa teorica essere possibile aumentare l'efficienza sopra l'unità ma è molto difficile tanto che sono rimasti pochissimi centri di ricerca a tentare l'impresa.

ulixes ha detto...

http://www.scribd.com/doc/37576116/A-besant-C-W-leadbeater-Chimica-Occulta

Shine ha detto...

@Vettore
"Quello che dice Shine ovviamente non ha senso, visto che qualsiasi altro omonimo non ha rilevanza comparabile"

quello che dicevo io è che non puoi usare Google trends con una ricerca del genere, i dati sono influenzati da troppe variabili e includono ricerche che non c'azzeccano assolutamente nulla e "sporcano" il grafico.

Quella più corretta, ma comunque non accettabile, è "e-cat" che produce il grafico di Bardi. Io non condivido nemmeno quel grafico (la Cecoslovacchia ha da sola il 60% delle ricerche, assurdo) ma il SUCCO di ciò che dice è fuori discussione.

Usare Trends con "Rossi, Andrea", "E CAT" o "cold fusion" non ha alcun senso, se non meramente indicativo ed approssimativo. Se proprio volete usare nome e cognome almeno mettetelo tra virgolette, noterete che il risultato NON cambia rispetto al picco indicato da Bardi di fine ottobre/novembre.

tia_ ha detto...

>La legge e le norme sono una cosa diversa dai pareri personali: una cosa che riscalda l'acqua usando energia elettrica, sostanze chimiche non radiattive, e che non produce radiazioni al di sopra dei livelli consentiti NON E' equiparabile ad un reattore nucleare o a un apparecchio medico, è una caldaia. Una telefonatina al CESI e vi togliete ogni dubbio.

Si buonanotte.
Qui si sta parlando di un macchinario che (stando alle dichiarazioni) produce anche raggi gamma. Il fatto che siano schermati e quindi DALL'ESTERNO non si veda radiazioni non vuol dire nulla. Infatti si parla di macchina radiogena indipendentemente dalla schermatura, ma dall'energia delle particelle.
E, cara la mia firma storica, le macchine radiogene sono regolamentate per legge.
Caldaia, tze.

sylk ha detto...

fantastico !!!!! beautiful in confronto a voi nn vale niente, parlate di tutto e di niente ma siete il mio programma preferito, anche se ancora (come in tutte le soap opera che si rispettino) nn ho ancora capito chi è il buono e chi è il cattivo......nn vi fermate vi prego voglio invecchiare con voi :)

MISTERO ha detto...

@ulixes ha detto...

http://www.scribd.com/doc/37576116/A-besant-C-W-leadbeater-Chimica-Occulta

Daniele, sembra di leggere qualcosa di attuale e non scritto nel 1895!!!

Grazie Ulixes, avevo letto una traduzione molto simile circa 20 anni fa in una biblioteca di paese e non l'avevo più ritrovata e poi finita nel dimenticatoio, grazie ancora.

:-)

Shine ha detto...

"ho ancora capito chi è il buono e chi è il cattivo"

io sono cattivo, e pure brutto. Pessimista, arido e "'gnurant"

Però almeno non ho l'indirizzo IP criptato, non mi vanto del mio QI e non parlo a sproposito delle piattaforme di blogging.

Valeria ha detto...

@Mistero

@Ulixes è il migliore ricercatore di link e contributi video che io abbia mai visto all'opera: non sbaglia un colpo!

Valeria ha detto...

Proporrei di non replicare oltre sia a Tia che a Shine: ce le hanno davvero fatte a peperini!!

Ai voti...

Shine ha detto...

@Valeria
"Proporrei di non replicare oltre sia a Tia che a Shine: ce le hanno davvero fatte a peperini!!"

Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribài con cofandina? Come antifurto, per esempio.

vivace e intelligente (QI 152)

Anonimo ha detto...

"Proporrei di non replicare oltre sia a Tia che a Shine: ce le hanno davvero fatte a peperini!!"

cito: "lo stesso nun se po' ddì der custode Arvaro".

@Vettore ripeto:
fatta telefonatina amico CESI
riso in faccia
grave umiliazione :(
ci ho patito.
mW

Anonimo ha detto...

Boddoni per quanto riguarda il forum, ma assani anche come espressione, ma perchè poi alla fine!
E comunque.

mW

Valeria ha detto...

ci metterei anche Mwatt

(non vorrei, ma ritengo che l'input di corrente sia stato troppo elevato per te)

Anonimo ha detto...

Ossoni anche come nomination,
ma pur tronfio diniego il ripulso anche perchè.
Ma se sì, fino a quando?
Addàpice.....

anche perchè non sembra, ma ho bisogno di sentirmi un po' inserito in un contesto sociale qualunque...
mW

Fr@ncesco CH ha detto...

Shine ha detto...
@Daniele
"mi chiedo tu e i tuoi simili come vi vivrete l'unificazione tra scienze umane e scienze matematica: sarà un vero shock per voi!"

Non la vivremo affatto, per il semplice motivo che tale unificazione e` un assurdo. Non c'e nulla di piu vicino alla perferzione per noi della matematica. Ammessa quella ventina di "dogmi", gli assiomi, il tutto regge, potendosi la fisica basare sulla matematica.

L'uomo invece, di perfetto ha veramente molto poco. E con lui le sue scienze: dalla letteratura alla giurisprudenza, sono tutte talmente antropocentriche che pensare ad una loro "unificazione" con la logica, la geometria e l'algebra appare davvero inconsistente.
18 dicembre 2011 14:14

_______________________________


SOLO IN ITALIA... CERTE COSE, SOLO IN ITALIA.

PER LA SERIE "SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA":

DOMANDA. COSA E' LA MATEMATICA?

RISPOSTA. LA MATEMATICA E' UN LINGUAGGIO.

MA SOLO IN ITALIA TROVI QUESTI FENOMENI DI IDOLATRIA PER LA MATEMATICA, UNA IDOLATRIA CHE E' ESPRESSIONE PATOLOGICA DI UNA INTRINSECA E TUTTAVIA EVIDENTE MENTALITA' DISSOCIATIVA DI TIPO SCHIZOFRENICO CRONICO.

IO MI AUGURO VIVAMENTE CHE PRIMA O POI I DIRETTI INTERESSATI SI RENDANO CONTO DELLA COSA, POICHE' TALE PRESA DI COSCIENZA PUO' ESSERE IL PRIMO PASSO VERSO LA GUARIGIONE DAL DISTURBO SCHIZOIDE DI CUI QUESTI SOGGETTI SONO AFFETTI.

Valeria ha detto...

ahahahah...!
@FrancescoCH
Sei troppo forte!

Oggi proprio, a meditazione, parlavamo di Sophia (non la Loren, eh?)

La Conoscenza più alta, il connubio tra Uomo e Tecnica, tra Scienza e Umanesimo...
Con l'Uomo sempre e soltanto al primo posto, nei suoi bisogni e nei suoi intenti di progresso.

Questa categoria di scienziati puri, dall'ateismo parossistico, di maniera, quello settario che li accomuna e li fa sentire "l'unico gruppo affidabile perchè unicamente RAZIONALE".
(guarda come dileggiano Zichichi!)

Questi scienziati PURI, lontani anni-luce, poichè a-spirituali, dalle seppur minime istanze e richieste dell'Umanità, perchè incapaci di sentirne il richiamo.

Questi scienziati, per stringere, che presto si troveranno totalmente DISARMATI,INERMI ed INCREDULI, poichè totalmente incapaci di adeguarsi alle nuove metodiche d'indagine, che richiederanno grande umiltà e la capacità di "cancellare le tavolette di cera dello scriba" e quindi incapaci di CAPIRE.

Beh, credo che per loro sarà il peggiore dei contrappassi danteschi...

Shine ha detto...

@Francesco CH
"DISTURBO SCHIZOIDE DI CUI QUESTI SOGGETTI SONO AFFETTI"

sì sì, come vuoi, basta che non urli ché mi viene il mal di testa, oltre alla schizofrenìa.

mario massa ha detto...

@Valeria
"poichè a-spirituali...che richiederanno grande umiltà..."

Proprio non ti capisco: se il tuo è un atteggiamento spirituale e umile... la meditazione a volte deve fare strani effetti.

mario massa ha detto...

@Valeria
@Daniele
“il sito che l'ha promossa la tiene ancora in evidenza totale sul sito”

Ma non si sa a cosa serva se è già scaduta.
Perché invece di fare una inutile petizione a Obama non lanciamo una petizione popolare per chiedere a Rossi di ripetere (a nostre spese e nel solito posto) uno qualunque dei test già fatti ma con corretti gli errori di esecuzione evidenziati? In ambiente scientifico se si scopre un problema in un test si ripete il test correggendo il problema, non se ne fa un altro tutto diverso. Dirà di no, ma se gli arriva una petizione di 1000 persone della strada (non anonime ovviamente) molte delle quali sostenitrici dai primi giorni, dire di no gli sarà più difficile che dire di no a Celani. Che scusa avrebbe? Dovrebbe ammettere che vuole mantenere l’incertezza, ammettendo quindi che tutti i test fatti fino ad ora erano criticabili. Quale sede sarebbe più indicata di 22passi che lo ha sempre sostenuto ( pur non censurando gli scettici come me)?

Daniele, lo so che sono ossessivo con questa mia richiesta e mi avevi già risposto che fino a questa estate una tua richiesta a Rossi probabilmente sarebbe stata ascoltata, ma oggi no, visto che ha deciso di non fare più test. Sono d’accordo, ma SE ritieni questa richiesta opportuna (non dico legittima, dato che è ovvio che è legittima), cosa ti impedisce di lanciare questa petizione su 22passi? Se non la ritieni opportuna, puoi spiegarmene i motivi?

Come ho già detto mi pare interesse solo di Rossi mantenere l’incertezza sul funzionamento, come ha spiegato anche Vettore. O voi Daniele, Valeria, Nemo, Mistero, Vettore, Bertoldo, ecc. ritenete che sia interesse anche nostro? O ritenete i test assolutamente esaustivi (come mi disse Levi a febbraio) per cui non vale la pena che qualcuno perda una giornata in via dell’elettricista per rifare un test già fatto?

@Sylk
“nn vi fermate vi prego voglio invecchiare con voi”

Anche a me piace scherzare! Ma che ne dici di appoggiare la mia richiesta di petizione e cerchiamo di non invecchiare aspettando certezze che se no non verranno mai?

robi ha detto...

Mario Massa
non so darti un preciso motivo ,ma ,secondo me non accetterebbe una simile proposta.
Chiederei ,invece, se non fosse possibile per 4-5 persone di 22p andar a visitare il laboratorio ,quando sono in funzione gli e-cat.
Con Daniele a capo e quei pochi che se ne intendono.
Ma...! cosa ne dici?

saluti

tia_ ha detto...

Scusami Mario, ma qui c'è un problema di mentalità.
Perchè se quando chiedi a Rossi di poter portare la propria strumentazione lui ti risponde che sarebbe un insulto verso Levi&co (come detto da Rossi a Jed Rothwell), allora c'è poco da fare. Cosi come quando Rossi dice che "The proposal of Celani is just a provocation, and an insult to all the people that already made tests.", cioè chiedere altri test significa insultare le altre persone che li hanno fatti.
:(

Anonimo ha detto...

Nonostante la facile profezia del Distruttore Logico, io appoggio la petizione di Mario Massa.
e due.
anzi........
mW

Gdmster ha detto...

@Valeria & Co.
Utopia e millenarismo
L'utopia ha in comune con il millenarismo la disaffezione al presente e la forte attesa di un futuro diverso. D'altra parte, l'utopia s'inscrive come speranza messianica nell'immanenza del divenire storico (si evince chiaramente quanto l'utopia faccia parte della cultura moderna). Il millenarismo, invece, anticipa e prelude il momento escatologico, segnando il passaggio tra storia e metastoria, salto, questo, che prevede la salvezza, ma la prevede solo nella trascendenza (elemento che lega il millenarismo alla cultura giudaico-cristiana)


Ho letto la meccanica statistica del Landau e mi sono reso conto che statisticamente mi restano 20 anni da vivere. Vorrei viverli tranquillo e pertanto gradirei da te una soffiata sul tempo necessario affinché la rivoluzione scientifica auspicata prenda il sopravvento e travolga Questi scienziati PURI, lontani anni-luce, poichè a-spirituali, dalle seppur minime istanze e richieste dell'Umanità, perchè incapaci di sentirne il richiamo. di cui magari faccio parte inconsapevolmente anch'io; giusto per essere più tranquillo ed essere già morto al momento del giudizio scientifico universale.

mario massa ha detto...

@TIA
"Perchè se quando chiedi a Rossi di poter portare la propria strumentazione lui ti risponde che sarebbe un insulto verso Levi.."

A me se vanno Levi e Villa con la loro strumentazione va benissimo. Non chiedo mica di essere presente io e tanto meno con la mia strumentazione (sarebbe il massimo, ma non chiedo tanto!) Basta che vengano corretti gli errori grossolani: il titolo del vapore lo devono misurare come si comanda, mica con un igrometro. Che una pinza misuri il 30% in più o in meno non è un problema (a parte che Levi aveva un buon wattmetro): il COP risulterà 5 anzichè 7: a me basta 2, ma indiscutibile. Chiaramente pretendo Daniele là a filmare tutto il test.

Daniele Passerini ha detto...

@mario massa
Se il contratto con UniBO non sarà stato attivato entro il 1 febbraio, appoggerò la tua proposta di petizione, ma anche un'altra: la richiesta/preghiera di lasciare la ricerca e sviluppo dell'E-Cat in Italia... almeno quella.

mario massa ha detto...

@Robi
Mi piacerebbe eccome andare a vedere, ma preferisco una prova fatta bene, da chiunque sappia farla e una testimonianza fidata che documenti. E se qualcuno dice "ma Levi la prova ha già dimostrato di non saperla fare" dico: il fatto che a febbraio non ammettesse errori è spiegabile col fatto di avere tutti gli occhi addosso (era nervosissimo). Oggi se gli chiediamo di rifare la prova col vapore misurando però il titolo con metodo classico e non con un igrometro o qualche altro aggeggio strano, o di rifare la prova con l'acqua fluente, ma con un delta T ragionevole può darsi che si rifiuti, ma può anche darsi che accetti: lo scopo del rifare un test non è mica vedere se Levi o qualcun'altro ha sbagliato, lo scopo è sapere se abbiamo a portata di mano la fonte energetica del futuro.

mario massa ha detto...

@Daniele
Grazie Daniele, la considero una promessa!

Gdmster ha detto...

@mario massa
non basta l'ecat del 6 ottobre, un wattmetro sui fili che vanno al reattore e un termometro in un recipiente graduato ben coibentato che abbia una capacità di 1000-2000 litri sul cui fondo far scaricare il vapore che esce dalla macchina? Il tutto a circuito chiuso con una pompa che può girare come vuole. Il 10% di precisione è garantito e la strumentazione (!) non costa poi molto. Se il rendimento è 6:1 ti puoi permettere tutte le imprecisioni di misura che vuoi e stai pure tranquillo perché per portare il tutto a ebollizione con 10 kW ci vogliono una decina di ore e a tutti dopo un po' scappa l'aereo o il treno.

Vettore ha detto...

@Mario Massa
Sono d'accordo con te. Il fatto che spesso giustifico i comportamenti di Rossi non implica che li condivida sempre. Credo che sia interesse di molti sapere presto se l'E-cat funziona e con quali prestazioni (la cosa mi sfiora anche dal punto di vista professionale, tra l'altro), e credo che se non si chiude l'accordo con UniBo questa informazione possa essere tenuta riservata per troppo tempo.
Per cui se Rossi non conclude con UniBo entro l'1 Febbraio, non solo appoggierò la tua proposta (anche se sono scettico sull'efficacia), ma sono anche pronto a rilanciare: riprenderò seriamente i miei esperimenti, mettendo in campo una potenza di fuoco tale che entro un anno si avrà o una risposta negativa o un clone dell'E-cat! [Posizione apparentemente megalomane, ma lo dico perchè ho i miei buoni assi nella manica...]

mario massa ha detto...

@Gdmster
Le soluzioni sono tante Giancarlo, la tua è anche semplicissima.

Una volta dovendo verificare la potenza emessa da una cella di Piantelli (che non avevano nessuna coibentazione) gli chiesi "possiamo coibentarla un po in modo da ridurre la potenza in ingresso e rendere più evidente l'eccesso di calore?" mi disse di no, altrimenti avrebbe smesso di funzionare. Non mi spiegò mai il perchè, ma capii che in questo campo sei tu che ti devi adattare all'inventore o rischi di fare prove negative con lui che dice "forse è perchè abbiamo ...". L'E-CAT deve essere trattato come scatola nera gestita come Rossi meglio crede. Per questo propongo che Rossi scelga una delle prove già fatte e di replicarla esattamente ma con i controlli esterni fatti bene: per esempio se vuole rifare la prova del 6 ottobre la sonda va messa 20cm più avanti e la portata dell'acqua ridotta di 5 volte: questi cambiamenti non alterano minimamente le condizioni di lavoro dell'E-CAT.

mario massa ha detto...

@Vettore
"ma lo dico perchè ho i miei buoni assi nella manica"

Se lo farai e avrai risultati positivi (che ti auguro vivamente)ricordati che sono sempre disposto a venirti a trovare per fare una prova calorimetrica indipendente (e penso che Daniele verrà volentieri a documentare).

Silvio (non Caggia) ha detto...

@Daniele,
ti prego di scusare la mia, forse fastidiosa e pedante, pignoleria, ma, Dario Braga, nell'ultima intervista, aveva parlato chiaramente di metà Gennaio. Su sto benedetto contratto una data è scritta oppure no ? Da dove salta fuori il 31 Gennaio o meglio il primo Febbraio ?
Non che 2 settimane ci cambino la vita ma questa non sembra l'italica abitudine di applicare dappertutto il concetto del quarto d'ora accademico?
In altre occasioni invece si fa troppo i precisini, es. il comune di Milano che per 10 minuti di ritardo si è visto sfumare 40 mln di euro durante l'asta delle quote di SEA :(

Anonimo ha detto...

@Mario Massa.
Ciao, per quanto riguarda le misure, al giorno d'oggi sono di una banalità sconcertante.
Basta ripetere il famoso esperimento di Levi con acqua liquida compiuto a porte chiuse.
L'energia si misura con un contacalorie FISCALE di quelli per il teleriscaldamento, per intenderci.
L'energia elettrica si misura con un banale contatore elettrico fiscale, di quelli ammessi da ENEL. In rete c'è la lista.
La precisione, Mario, è trenta volte migliore di quella di cui ti accontenteresti.
1000 euri di spesa, e un idraulico con il suo furgoncino di pezzi può installare il contacalorie OVUNQUE in due ore a dir molto.
PT 100 ben in vista e ben distanti dalla macchina.
mW

F.C. ha detto...

Avete notato la "mazzolata" che ha preso Franchini sentendo l'intervento di Campanella a Coherence 2011?
Finora uno dei suoi mantra preferiti era che i chimici (chissà perché secondo lui i maggiori esperti di fusione nucleare) non hanno mai o quasi mai fatto parte dei "fusori freddi".
Campanella invece ha addirittura quasi lamentato una sorta di ostracismo dei fusori freddi nei confronti dei chimici :D, auspicando che in futuro ci possa essere una maggiore collaborazione.

Ma il donchisciotte dei giorni nostri non demorde e continua a sostenere la sua tesi dei chimici quali i soli depositari della scienza nucleare esatta.
Le sue grandi doti di "amnesie selettive ricorsive" mi erano già note ma non mi stupiscono mai abbastanza.


Per non parlare di un'altra delle sue tattiche preferite, "l' auto-smontaggio saltuario".
Chiede di analizzare insieme eventuali prove a sostegno della FF e poi quando qualcuno gliene propone alcune, le smonta ma solo nella sua testa e passa oltre chiedendo al prossimo malcapitato di segnalargliene altre.

Adesso ci è capitato Andrea Rampado, io mi sono stufato.

Andrea se mi leggi, lascia perdere è tempo sprecato, lasciamoli nel loro bunker, che se non avranno contraddittorio potranno solo parlarsi addosso.
Come la questione delle banche dati non utilizzabili come "cartina tornasole" delle nuove scoperte.
E' una cosa che non gli entrerà mai in testa, inutile insistere, ho cercato di spiegarglielo in tutte le salse.


P.S.:
Andrea se mi leggi, volevo chiederti se avessi ricevuto una mia mail qualche settimana fa.

... Who? ha detto...

@GDmster

Se non ti preoccupi tu, cosa vuoi, che se ne preoccupino altri?!

Direi che puoi avviarti, bello e tranquillo, verso i tuoi prossimi 20 (anche 30) anni di vita...

... Who? ha detto...

@GDmster

Una volta tu puntualizzasti sulla grafia del tuo nick, dove continuavo ad omettere una "e"

Stavolta puntualizzo io: ti pregherei di non intestare a Valeria&Co i tuoi post...non saprei proprio a chi doverli inoltrare...se ti va, rivolgiti solo a me

@Francesco CH
Ci siamo passati tutti sotto al gioco strumentali da Houdini del sor Camillo..

Impasta frasi e risposte come un panettiere di Altamura, a piacimento

Arriverà il momento che finirà la farina, tranquillo.
...E poi del resto tutti quelli che scrivono da lui sono anche qui, sotto diverso nick...e si guardano bene dal commentare quello che si scrive "di là"

Penseranno di essere non visti?
Penseranno che Franchini usufruisca di un altro web?

Gdmster ha detto...

@Valeria senza Co
Ok

Gdmster ha detto...

@Francesco
Campanella mostra di non sapere neppure che metallo venne usato da F&P, dice Platino invece di Palladio; magari è stato solo un lapsus. Dà l'impressione di uno che sta lì perché è contento di essere stato invitato.
Comunque un consiglio a tutti, se mi è permesso. Non esistono chimici, chimici nucleari, fisici, ingegneri, matematici, statistici, scienzumanisti. Esistono Daniele, Giancarlo, Mattia, Massimo, Camillo, Valeria, Luca, Armando, Felice, Cono, Tindaro, Genoveffa...
Lasciate perdere i blocchi monolitici, la realtà è più complessa e sfaccettata della teoria degli insiemi.

... Who? ha detto...

Ma come?
Di là si cerca un chimico fusore, alla pari di un idraulico la Vigilia di Natale?
(con grasse risatine ironiche di contorno)

come se i chimici avessero un DNA modificato...poi, se sanno anche interrogare le banche-dati...allora, sono impareggiabili!

... Who? ha detto...

...e comunque, ripropongo il quesito

a chi si riferisce Cataflic quando parla di "nemici", di là?!

Quando è scoppiata la guerra?
...e contro chi, di grazia!?

Gdmster ha detto...

@Valeria
stesso errore: suddivisione a blocchi. 22passi da una parte il blog di camillo dall'altra che sono percepiti trattarsi da nemici. In realtà, come hai detto poco fa, alcuni scrivono su entrambi i blog e francamente non percepisco cambiamenti di convinzione. percepisco invece cambiamenti di stile scrittorio e adattamento all'atmosfera, più formale di là, un po' più andante qua. Di là le persone sono più allineate su convinzioni comuni, qui, secondo me, c'è maggiore equilibrio tra scettici e fedeli, anche se secondo me gli scettici sono in maggioranza checché se ne dica.

... Who? ha detto...

No, scusa....forse non mi sono spiegata bene: la definizione nemici di Cataflic è stata scritta da Franchini, il blog "misurato"

Gdmster ha detto...

@Valeria
ho detto formale non misurato

... Who? ha detto...

comunque, resta da capire chi sono i "nemici"...

Gdmster ha detto...

@Valeria
ma dài, sei una ragazza sveglia, era un'iperbole (o forse una parabola) per dire che non potendo attaccare camillo sulle reazioni nucleari lo stanno attaccando sugli affetti, dicendo che un chimico illustre è passato nel campo dei FF e cataflic lo invita a riportare il confronto sui binari abituali.

F.C. ha detto...

@Gdmaster
"Campanella mostra di non sapere neppure che metallo venne usato da F&P, dice Platino invece di Palladio; magari è stato solo un lapsus. Dà l'impressione di uno che sta lì perché è contento di essere stato invitato..."

Io non attribuisco alcun peso all'intervento di Campanella, né in un verso né nel'altro.
Ho fatto quel commento solo per sottolineare l'assurdità (che ho sempre rilevato) della convinzione di Franchini che la dimostrazione che la FF sia fuffa sia da ritrovare anche nel fatto che nessun chimico faccia questo tipo di esperimenti.
Assurda almeno quanto l'implicita asserzione che i veri esperti di fusione nucleare siano solo i chimici e non anche i fisici e che i chimici siano gli unici depositari della "vera scienza".


"Lasciate perdere i blocchi monolitici, la realtà è più complessa e sfaccettata della teoria degli insiemi."

Non so perché tu dica questo proprio a me, sono sempre stato convinto che le divisioni preconcette siano la cosa peggiore che si possa fare rispetto alla crescita personale e delle proprie convinzioni.
E questo è testimoniato dal fatto che ho discusso per mesi con Franchini ed altri cercando in tutti i modi di mantenere la discussione sulla strada di un confronto il più aperto possibile essendo assolutamente persuaso che questo è uno dei modi migliori per testare e migliorare le proprie conoscenze e convinzioni.
Senza contare che l'ho anche detto esplicitamente più volte.
Alla fine purtroppo mi sono dovuto arrendere, non perché fossimo rimasti su posizioni diverse ma perché dall'altro lato ho trovato un muro di gomma e la discussione era divenuta assolutamente infruttuosa.

Quindi io non sono assolutamente per i blocchi monolitici, anzi.
L'unica distinzione che mi sento di fare è tra chi discute senza preconcetti e chi invece non è in grado di farlo.

... Who? ha detto...

Poteva usare decine di sostantivi diversi...nemici non è un'iperbole...è uno sfondone proprio!

Gdmster ha detto...

@Francesco
se rileggi il consiglio era destinato a TUTTI non a te in particolare.
Ho letto i tuoi interventi di là e alcuni li ho apprezzati. Io sono abbastanza possibilista sulle nuove teorie, non mi sconvolge la possibilità che parti della fisica debbano essere integrate o peggio riscritte. Sulla FF i miei dubbi derivano dal fatto che non ci sono due fusionisti che dànno la stessa interpretazione dello stesso fenomeno. Altre volte è lo stesso individuo che si contraddice nel tempo: i neutroni del 2003 non possono sparire nel 2011. Di Rossi preferirei non parlare: non vorrei fosse l'estremo untore della FF.

GuidoGG ha detto...

@Valeria
Sono d'accordo con quanto dice Gdmster relativamente al chimico illustre, anche quando ho informato qui della posizione di Margherita Hack a favore della FF hanno reagito "di là", affermando che la famosa astrofisica è stata travisata dai giornalisti.

... Who? ha detto...

e certo!
Alla lunga diranno proprio che si è rincoglionita...fino a ieri era il fiore all'occhiello del Cicap..
Normale!

Gdmster ha detto...

@Valeria
Ho comprato una lavatrice nuova e ho pensato a te e tuo figlio :=)

... Who? ha detto...

Potevi aspettare dopo Natale...te la regalavano!!

(oggi ne ho fatte tre! Consiglio Hoover...!!)

... Who? ha detto...

ho messo sotto al cardinale in zibellino un link sullo studio Pear della Princeton University..
Dagli un'occhiata...

Principio osservato/osservatore
"Anomalia" la chiamano

Gdmster ha detto...

@Valeria
La Hoover è quella che s'è rotta, ho comprato una Indesit in offerta: è fantascientifica il cestello ci mette 3 secondi a fare una rorazione, pare che dentro ci sia un turco meccanico a muoverla.

F.C. ha detto...

@Gdmaster
"se rileggi il consiglio era destinato a TUTTI non a te in particolare."

Ceto, lo avevo capito perfettamente, volevo solo precisare il tenore del mio post precedente per chiarire, se ce ne fosse bisogno, ancora una volta il mio modo di pensare.

"Ho letto i tuoi interventi di là e alcuni li ho apprezzati. "

Grazie.
Potresti segnalarmi quello che invece non hai apprezzato?
Per deformazione "personale" sono molto interessato al parere degli altri, sempre nell'ottica di cui sopra, al fine di testare e mettere in discussione le proprie considerazioni e convinzioni.

Gdmster ha detto...

@Valeria difatti ti ho risposto di là ringraziandoti di avermi trovato qualcosa da fare per Natale

Gdmster ha detto...

@Francesco
Detto francamente non apprezzo il tuo eccessivo possibilismo; devi, anzi dovresti, scusami, mettere una soglia al di sotto della quale gli argomenti non si affrontano neppure, è una perdita di tempo e non puoi passare la vita a rincorrere tutte le stupidaggini che la gente scrive. Se in un lavoro c'è scritto che l'energia viene portata via dai neutrini come aumento di energia cinetica penso che ci si debba fermare lì, perché per essere vero dovrebbero srivere un bel po' di teoria.

Gdmster ha detto...

@Francesco
questo è quello che avviene in molti dei blog pro-FF e pro-rossi; per compensare un difetto della teoria o dell'esperimento si amplia la teoria a proprio vantaggio:

Prosper-René Blondlot, intento allo studio dei raggi X notò quella che interpretò come una nuova radiazione visibile in grado di penetrare l’alluminio. Egli escogitò degli esperimenti nei quali un oggetto a malapena visibile veniva illuminato da questi raggi N diventando di conseguenza "più visibile".
Dopo qualche tempo Robert W. Wood, decise di far visita al laboratorio di Blondlot. L’esperimento consisteva nel far passare i raggi attraverso una fessura di 2 millimetri, poi attraverso un prisma di alluminio, per misurarne infine l’indice di rifrazione con la precisione del centesimo di millimetro.
Wood chiese come fosse possibile misurare qualcosa con precisione 0.01 mm a partire da una sorgente di 2 mm, cosa fisicamente impossibile nella propagazione di qualsiasi tipo di onda. Blondlot rispose qualcosa come "Questo è uno degli aspetti più affascinanti dei raggi N: essi non seguono le ordinarie leggi della fisica".

F.C. ha detto...

@Gdmaster
"Detto francamente non apprezzo il tuo eccessivo possibilismo; devi, anzi dovresti, scusami, mettere una soglia al di sotto della quale gli argomenti non si affrontano neppure, è una perdita di tempo e non puoi passare la vita a rincorrere tutte le stupidaggini che la gente scrive."

Grazie per la franchezza.
Ammetto che qualche volta posso farmi "prendere la mano" dal possibilismo, ma mi capita principalmente quando ho a che fare con lo "scetticismo ottuso".

Ad ogni modo, per chiarire il mio pensiero riguardo la FF per esempio, il mio possibilismo è in primo luogo rispetto alle evidenze sperimentali, la parte teorica viene in secondo piano.

Questo deriva dal fatto che, sapendo che le leggi fisiche sono solo un modello approssimato della realtà, sono convinto che in qualunque momento una "esperienza nuova" possa essere allo stesso tempo non contemplata dalle leggi fisiche fin qui scritte e reale.

Non credo sia possibile bocciare un esperimento solo su base teorica.
Bisogna valutarlo senza preclusioni soltanto su base sperimentale e solo dopo chiedersi quale può essere la spiegazione teorica.

Questo anche perché a volte può capitare che una esperimento che sembra contrario alle leggi fisiche alla fine non ne sia poi così distante, ma necessiti solo di una maggiore comprensione della teoria o di un suo affinamento.

Visto che ci siamo, quale delle mie posizioni ti sembra troppo possibilista?

E se vuoi rispondere, hai mai ascoltato qualche conferenza di Emilio del Giudice? Che ne pensi delle sue teorie sulla elettrodinamica quantistica coerente?

Gdmster ha detto...

@Francesco
Ho conosciuto di persona Preparata, verso il quale ero in posizione subordinata essendo io il controllato e lui il controllore. Quando mi ha parlato delle meraviglie dell'acqua e della memoria gli ho chiesto quanto tempo durava la memoria (1 attosecondo, 5 anni giusti gfiusti, per l'eternità). Mi ha guardato cercando di capire se lo stessi rendendo in giro e ha cambiato argomento. Non conosco Del Giudice e non l'ho mai sentito. Conosco bene Flavio Fontana. Preparata, lui e Gamberale hanno studiato per Pirelli la trasmissione e rivelazione di neutrini per trasmettere informazioni; la rivelazione avveniva con un cristallo di ridotte dimensioni. Io lavoravo al telescopio per neutrini Nemo che faceva un km cubo e forse manco li avrebbe visti. Pensi che potessi continuare a parlare di minirivelatori? Sono passati 10 anni e si sono perse le tracce. E' questa che definisco soglia di possibilità. Non capisco la MQ a parte quella per scuole elementari, anche se mi sono occupato di crittografia quantistica. Non so se sarei in grado di caoire la teoria di Del Giudice. mi state facendo venire voglia, ma dovrei pure lavorare.

Daniele Passerini ha detto...

@tia
CENTRO EVANG.E CAT. DON BOSCO
DOG E CAT SUPERMARKET SRL
Pannelli Patch UTP cat.5E e CAT.6 Angolati 45
NEOLAUREATI E CAT. PROTETTE sul Portale di Annunci

E in percentuale quanto incidono queste - a tuo dire - rilevantissime voci sui risultati complessivi della ricerca "E-Cat"... com'è che tu, così preciso, ci ometti un'informazione fondamentale? :))

Per il resto, è fin troppo ovvio che l'interesse è salito a fine ottobre per poi ridiscendere
E ovvio infatti che a ottobre c'è stato un picco eccezionale. Ma tu e Bardi che direte quando il trend riprenderà a crescere?

Se poi Valeria con i suoi risultati di 600milioni di risultati su Google pensa di dimostrare che l'E-Cat è famoso, basta che vada a bussare al vicino.
Quindi se al mio vicino chiedo chi sia Wisława Szymborska e lui mi risponde che non ne ha idea, dobbiamo concludere che una premio Nobel vivente per la poesia è una novella Miss Carneade. Complimenti per la tua vivida intelligenza e capacità di proporci sempre illuminanti esempi! :))

@Mistero
Qualcuno dovrebbe dire a Bardi che è un pazzo, ha superato ogni limite; che cosa non si fa per vendere un libro in più!!!
Inevitabile: presto Bardopardo a Porta a Porta! :))

Daniele, sembra di leggere qualcosa di attuale e non scritto nel 1895!!!
Mannaggia, e chi ha tempo... :(

@mwatt
Il titolo di DISTRUTTORE LOGICO che hai attribuito a Tia è perfetto, il problema è che pur di distruggere ciò che non rientra nelle sue mappe cognitive, tratta la logica come fosse un elastico deformabile all'infinito.

@Mario Massa
Grazie Daniele, la considero una promessa!
Lo è.
Approfitto per ringraziarti anche io: la modalità con cui intervieni da un bel po' di tempo a questa parte mi sembra molto diversa da quella che utilizzavi in primavera-estate. Credo sia il segno di un reciproco rispetto consolidatosi nel tempo.

@Vettore
...ma lo dico perchè ho i miei buoni assi nella manica
In bocca al lupo, e come ben sai se avrai voglia di condividere i tuoi test con tutti noi sono disponibilissimo! :)

@Miglietto
15 gennaio o 31 gennaio, mi chiedi... non so, ho sempre sentito parlare di "entro gennaio".

@Francesco
Chi cerca di essere obiettivo non può non notare la faziosità di Franchini nelle sue discussioni, e tu sei senz'altro tra i più esperti al riguardo, per meriti acquisiti sul campo! :))

@tutti
Mi sono rimesso un po' in pari con i commenti, cominciando da questo post. Grazie a tutti per stare conducendo una discussione serrata e accesa, ma nei binari di un civile ed educato confronto. Se questa modalità si consoliderà il semaforo rimarrà sempre verde.

tia_ ha detto...

>E in percentuale quanto incidono queste - a tuo dire - rilevantissime voci sui risultati complessivi della ricerca "E-Cat"... com'è che tu, così preciso, ci ometti un'informazione fondamentale? :))

Non si può sapere visto che cercando E-Cat il motore di ricerca ricerca anche in modo spezzato o simile come E.Cat o E Cat. Inoltre dopo la 100esima pagina non si puo piu andare avanti.
La stesa idea di pensare di guardare il numero di risultati è senza senso. Parole come Eminem danno meno risultati di E-Cat tanto per dire.
Come al solito un post senza senso di Valeria, ci si fa l'abitudine.

>E ovvio infatti che a ottobre c'è stato un picco eccezionale. Ma tu e Bardi che direte quando il trend riprenderà a crescere?

Non ho la sfera di cristallo.

>Quindi se al mio vicino chiedo chi sia Wisława Szymborska e lui mi risponde che non ne ha idea, dobbiamo concludere che una premio Nobel vivente per la poesia è una novella Miss Carneade. Complimenti per la tua vivida intelligenza e capacità di proporci sempre illuminanti esempi! :))

E' un eufemismo. L'e-cat non è famoso, non ancora. Rispetto all'annuncio di F&P del 1989, la copertura mediatica dell'e-cat è nulla.

F.C. ha detto...

@Gdmaster
Per quello che ho capito (anche io non sono in grado di capire veramente la meccanica quantistica se non con un approfondito studio temo) l'elettrodinamica quantistica coerente di Del Giudice ma anche Preparata, non avrebbe implicazioni solo sulla memoria dell'acqua, ma in particolare permetterebbe una descrizione ancora più "precisa" della Natura riuscendo a superare uno delle problematiche più grandi della meccanica quantistica, ovvero la sua manifestazione macroscopica deterministica contro la sua natura "microscopica" prettamente statistica.

Inoltre tale teoria non viola veramente nessuna teoria comunemente accettata, ma ne fornisce solo una interpretazione più "ampia", almeno sempre per quello che riesco a capire.

tia_ ha detto...

>Il titolo di DISTRUTTORE LOGICO che hai attribuito a Tia è perfetto, il problema è che pur di distruggere ciò che non rientra nelle sue mappe cognitive, tratta la logica come fosse un elastico deformabile all'infinito.


Hai perfettamente descritto te stesso, che pieghi logica e lingua italiana a tuo piacimento.
Cosi come distorce la realtà accusandomi di insultarti (dove?) e di essere addirrittura un mentitore seriale professionista (ma quando mai?).
Sei come Berlusconi, che vede comunisti ovunque, senza accorgersi che è lui stesso socialista.
Analogamente, vedi fanstomatici insulti da parte mia e me ne riversi addosso una svagonata, ma questi son reali.

Daniele Passerini ha detto...

@tia
RIDICOLO!!
Ma tu ci credi sul serio a quello che hai appena scritto?
È un bisogno compulsivo a spingerti a rigirare sempre la frittata?
Lo so, quando ti dico che a parer mio avresti tanto bisogno di lavorare su te stesso con la psicoanalisi, tu lo consideri un insulto. Ovviamente non lo considero tale, per me è un consiglio sincero. Spero davvero che tu sia pagato per stare tutto questo tempo a controbattere su internet. Lo spero davvero. Perché è evidente a chiunque abbia un po' di esperienza che c'è qualcosa di poco sano in tutto il tuo ribattere e ribattere e ribattere...

tia_ ha detto...

>È un bisogno compulsivo a spingerti a rigirare sempre la frittata?

Rigirare la frittata? Mi hai accusato di averti insultato e di mentire ripetutamente. Beh, sto aspettando entrambe le prove.


>Spero davvero che tu sia pagato per stare tutto questo tempo a controbattere su internet. Lo spero davvero. Perché è evidente a chiunque abbia un po' di esperienza che c'è qualcosa di poco sano in tutto il tuo ribattere e ribattere e ribattere...


La cosa che fa piu pensare è che scrivi questo e lodi Valeria, che scrive 3 volte i miei post. Questa cosa è da bi-pensiero orwelliano

mario massa ha detto...

@Daniele
"la modalità con cui intervieni da un bel po' di tempo a questa parte mi sembra molto diversa da quella che utilizzavi in primavera-estate"

A dire la verità non mi pare di essere cambiato. Comunque è lo stesso, sono contento che non ci siano più attriti come all'inizio.

Chissà che anche con Tia un giorno non vi capiate.

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
La cosa che fa piu pensare è che scrivi questo e lodi Valeria, che scrive 3 volte i miei post. Questa cosa è da bi-pensiero orwelliano
Per la ventiduemillesima volta: Valeria riesce a essere simpatica, tu fai di tutto per risultare l'opposto.

@Mario Massa
Chissà che anche con Tia un giorno non vi capiate.
Magari quando inizierà a comportarsi da persona adulta invece che da ragazzino saccente. Ribadisco anche con te, non è quel che dice che mi da fastidio ma il SUO inconfondibile modo di dirlo. Gli amici si scelgono e i parenti no, ok. Ma dove sta scritto che gli utenti del proprio blog devono essere come i parenti invece che come gli amici? :))

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
Non si può sapere visto che cercando E-Cat il motore di ricerca ricerca anche in modo spezzato o simile come E.Cat o E Cat. Inoltre dopo la 100esima pagina non si puo piu andare avanti.
Dunque il tuo intervento era perfettamente inutile. Ok, proprio quello che pensavo.

Non ho la sfera di cristallo.
Quindi ci vuole tanto ad ammettere che la sparata di Bardi era a dir poco prematura? No vero, meglio andarci pedissequamente dietro come hai fatto tu per poi come al solito attaccarti con la lingua agli specchi pur di arrampicartici sopra... sei un vero camaleonte! :))

E' un eufemismo. L'e-cat non è famoso, non ancora.
Ma poche persone al mondo stanno contribuendo come te (e come tutti quelli che l'attaccano par tuo) a renderlo famoso, te ne do atto!!! :))

tia_ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tia_ ha detto...

>Per la ventiduemillesima volta: Valeria riesce a essere simpatica, tu fai di tutto per risultare l'opposto.

Peccato che anche Valeria ribatte ribatte ribatte, 3 volte piu di me (basta ricordarsi la discussione sul cambiamento climatico, ad es.).
Quindi la tua logica è: se mi sta simpatica, tutto ok, puo fare anche 20 commenti al giorno di media ma è ok.
Se non mi stai simpatico: eh no! 6 commenti al giorno di media è troppo! E' chiaramenti sintomo di qualche cosa!
Ineccepibile.


>Dunque il tuo intervento era perfettamente inutile. Ok, proprio quello che pensavo.

Tizzie, puoi spiegarglielo tu che io stavo commentando il post di Valeria sul numero di risultati e non Google Trends?


>Quindi ci vuole tanto ad ammettere che la sparata di Bardi era a dir poco prematura?

Manco l'ho letto Bardi

Daniele Passerini ha detto...

@Francesco
@Gdmaster
Ma una volta per tutte, vi risulta che la QED di Preparata sia confortata da prove sperimentali sì o no?
Vedasi qui per esempio.

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
Peccato che anche Valeria...
Peccato che si parla di te Tia e non di Valeria. Sempre a ributtare le colpe agli altri. A dire "io, ma lei di più di me!"
Ma veramente non ti rendi conto di quanto tu risulti infantile facendo in questo modo? Comincia a guardare te stesso invece che tutti gli altri, è decisamente il caso.

Tizzie, puoi spiegarglielo tu che io stavo commentando il post di Valeria sul numero di risultati e non Google Trends?
Eddaje a rigira' la frittata! Rispondi: Bardi ha ragione o no???

Manco l'ho letto Bardi
ECCO, TI SEI PRESENTATO BENISSIMO!!!
Dunque sei sceso in campo per criticare Valeria senza nemmeno andare a vedere di cosa parlasse.
MA FAMMI IL PIACERE!!! :)))

@tutti
Ma mi lasciate solo a sculacciare il ragazzino?? :))
Mo' basta, vo' a cena e per oggi chiudo con internet! Buona serata a tutti.

tia_ ha detto...

>Ma veramente non ti rendi conto di quanto tu risulti infantile facendo in questo modo? Comincia a guardare te stesso invece che tutti gli altri, è decisamente il caso.


Fortuna che sei un umanista.
Stavo chiaramente dicendo che non puoi usare il mio numero di commenti contro di me, sostenendo che abbia chissa quale problema sociologico, quando allo stesso tempo elogi Valeria!
Non c'entra niente che Valeria ti sia simpatica o meno!

>Dunque sei sceso in campo per criticare Valeria senza nemmeno andare a vedere di cosa parlasse.

Ancora? Ho commentato il post di Valeria che parlava DEL NUMERO DI RISULTATI, non di Google Trends!

... Who? ha detto...

Caspita..ero con il termo-idraulico a sotituire la centralina di controllo della caldaia di mia madre, che mi si sta trasformando in un pack con le gambe....e mentre gli spiegavo dell'ECat, mi fischiavano tremendamente le orecchie...
Dicevo: che sarà?
Ancora ulteriori informazioni per la mia evoluzione?
Ma non ne so già abbastanza?
Invece no: era da qui che proveniva il richiamo!!

Tia...io sò impegnata!!
Non vorrei che prima o poi ne scaturisca una liaison dangereuse!!

per quanto riguarda Cassandra Crossing hai perso il treno: Bardi ha cancellato il thread ieri sera!

Beh, Daniele, se deve andare a Porta a Porta, gli consiglierei di fare in freta: prima che dentro Kyoto rimangano les Domains d'Outre Mer, l'Isola di Pasqua, le Maldive e Capoverde...

Non vorrei che Vespa ritirasse l'invito per pochezza di materiale giornalistico...
hihihih!!!

... Who? ha detto...

la ricerca fatto con "Ecat" senza punto e senza trattino (molto lo scrivono anche così per brevità)
produce

Circa 10.300.000 risultati (0,17 secondi)

adesso chi ci vogliamo inserire qui dentro?
"Ecat" è forse il nome del micetto di Obi Wan Kenobi?

tia_ ha detto...

>adesso chi ci vogliamo inserire qui dentro?
"Ecat" è forse il nome del micetto di Obi Wan Kenobi?

Ma non sei nemmeno capace di scorrere i risultati?
Ti entra dentro Ford Ecat, Emergency Committee for American Trade (ECAT), gli svariati ECAT (electronic catalogue) e altro ancora.
Valeria, come t'ha gia detto Shine, non darti all'informatica, ripensa agli IP criptati.

... Who? ha detto...

parlo di 10 milioni e rotti di risultati e tu me ne tiri fuori una decina...le eccezioni?...ma lo vedi come sei parziale?
ma falla una 'nticchia di auto-critica ogni tanto.

Ma te che giri i blog e i forum, dì la verità, ma non hai visto le centianaia di persone, in tutti i Paesi (leggo le lingue più diffuse come molti di voi) che si interrogano sulla scoperta di Rossi in giro?

Ma davvero credi di convincerci, come se fossimo pecoroni belanti?
ma non chi lavori di solito, con delle tinche?!

... Who? ha detto...

...e a prescindere da ogni valutazione, ma cosa credi di avere, come peso specifico nella questione?
Dammi un'ordine di grandezza, in relazione alla totalità della copertura mediatica del fenomeno Rossi...

Me sembri 'na mosca in un bicchiere!!
Figlio mio, pigliate 'na pastiglia!

tia_ ha detto...

>parlo di 10 milioni e rotti di risultati e tu me ne tiri fuori una decina...le eccezioni?...ma lo vedi come sei parziale?

Parli a vanvera, è questo il punto.
Se invece di fermarti a pagina 2, andassi avanti scopriresti che oltre all'e-cat di Rossi compaiono gli altri che ho elencato e molti altri ancora. Pensi che stia qua ad elencarli tutti??
Inoltre, la ricerca si ferma a 60 pagine, circa 1200 risultati sui 10.000.000 riportati, non sai quindi che cavolo di termini ha trovato Google dopo i primi 1200, presumo rumore di fondo, tanto che non è elencato.
QUINDI concoludere da quella ricerca con un NUMERONE scritto sopra, che l'e-cat è famosissimo, è SBAGLIATO. Quella ricerca li non significa assolutamente N-U-L-L-A.

>Ma te che giri i blog e i forum, dì la verità, ma non hai visto le centianaia di persone, in tutti i Paesi (leggo le lingue più diffuse come molti di voi) che si interrogano sulla scoperta di Rossi in giro?

Ripeto, a confronto con F&P 1989, l'e-cat sta a zero. Ne parlano giusto i vari fan e qualche altra testata sporadicamente. Un po' di rumore a fine ottobre e dopo la vicenda è ritornata sui blog dei fan.
Associated Press manco s'è visto l'articolo.

... Who? ha detto...

Associated Press ha un vincolo al silenzio...e non si chiama Andrea Rossi.

Non far finta di nulla: lo sai benissimo!

... Who? ha detto...

L'ho già scritto tre mesi fa: vuoi che ti ricordi CHI E' Associated Press...?!

tia_ ha detto...

>Associated Press ha un vincolo al silenzio...e non si chiama Andrea Rossi.


Intendi veri vincoli e quelli che ti sei sognata di notte? Il giornalista di AP ha speso i dindini per arrivare a Bologna.

>L'ho già scritto tre mesi fa: vuoi che ti ricordi CHI E' Associated Press...?!


Spectre?

... Who? ha detto...

Reuters e AP sono di proprietà della famiglia Rotschild dall'inizio del secolo scorso...

... Who? ha detto...

AP ha l'esclusiva della copertura dell'ECat a ottobre e di lì in avanti...i sodi non sono un problema per AP e non li ha spesi certo il bamboccetto biondo che è andato a fare l'inviato a Bologna...

Se adesso il gingillo è in mano ad un dipartimento della Difesa di un Paese alleato, AP tace fino a nuovo ordine...

Questi sono gli assetti: non esiste diritto di cronaca, a certi livelli

tia_ ha detto...

>AP ha l'esclusiva della copertura dell'ECat a ottobre e di lì in avanti.

Sbagliato, AP aveva l'esclusiva solo per il giorno in cui si faceva il test del reattore da 1MW, stop. Si è palrato di esclusiva solo per questo fatto.

>Se adesso il gingillo è in mano ad un dipartimento della Difesa di un Paese alleato, AP tace fino a nuovo ordine...

Si buonanotte.

Gdmster ha detto...

@Daniele

Non avevo visto il tuo commento delle 20:40, scusami

Non so se ho capito bene. La QED non è di Preparata ma di Dirac un bel po' di anni prima. Preparata ha introdotto il concetto di dominio di coerenza, anzi siccome esisteva già lo ha esteso alla meccanica quantistica creando una teoria detta CQED. In base a questa si creano dei collettivi di oggetti quantistici che oscillano all'unisono e sono capaci di fenomeni non visibili nella meccanica classica. Secondo me non ci sono state dimostrazioni sperimentali di terzi dei concetti base altrimenti ne avremmo sentito parlare diffusamente. Le teorie valide si affermano sempre. E' chiaro che molti indicano nella CQED l'origine della FF, però solo in Italia, all'estero non è molto noto. Certo, se vedessi un uomo attraversare una parete per effetto tunnel mi dovrei ricredere.

tia_ ha detto...

>Certo, se vedessi un uomo attraversare una parete per effetto tunnel mi dovrei ricredere

Dovresti vedere il film L'uomo che fissa le capre.

http://www.youtube.com/watch?v=QUQjceiqc40

... Who? ha detto...

inutile parlare con te...

Dai retta, hai visto troppe volte il film che hai linkato: sei in pieno transfer

tia_ ha detto...

>inutile parlare con te...

Ma non stiamo nemmeno parlando, non c'è niente qui. Le uniche informazioni che riporti che non siano un tuo opinabilissimo ragionamento, ovvero che AP ha l'esclusiva, è sbagliata.
Quindi di cosa stiamo parlando? DI un bel nulla, solo accuse.

... Who? ha detto...

Chiudi tutto, eh?
Spegni la luce e leva la chiave dalla toppa...

Buonanotte.

Gdmster ha detto...

@Valeria
come farai se Daniele banna tia? Ha qualcosa che ti attira, stai lì a leggere tutti i suoi commenti. Guarda che è troppo giovane per te...

... Who? ha detto...

Potrei essere sua madre...

Un'aggiunta per la notte: ma chi è quell'altro imbecille che risponde al nome di Gherardo Gentzen?
Cosa fa quel genere di tirate?
Ma chi crede di essere o rappresentare?

Ma Franchini li attira spontaneamente o se li va a cercare e li coopta, col lanternino di Diogene piantato in fronte?
(aaah....ecco forse perchè è cieco dal terzo occhio!)

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Ho appena parlato con Maurizio Melis: sta preparando la scaletta per le puntate di Mr. Kilowatt di oggi e domani. Nel pomeriggio vi anticipo qualcosa.

Pietro F. ha detto...

Un interessante commento (e link) pubblicato su vortex:

http://www.mail-archive.com/vortex-l@eskimo.com/msg59315.html

MISTERO ha detto...

Gdmaster, in merito a Preparata cerca "quantum magnetic vortex".

Shine ha detto...

"Associated Press ha un vincolo al silenzio"

"AP ha l'esclusiva della copertura dell'ECat"

"ma chi è quell'altro imbecille che risponde al nome di Gherardo Gentzen?"


Vivace e intelligente, QI 152. Come Cartesio e Chopin, grossomodo.

Anonimo ha detto...

@Valeria

"Reuters e AP sono di proprietà della famiglia Rotschild dall'inizio del secolo scorso... "

Interesting.
Si potrebbe approfondire questo discorso?
Fonti?
Implicazioni? es. sulla politica editoriale di Reuters....etc.
esempi....

mW

... Who? ha detto...

@MWATT

Ma che vuoi?
Ti devo dare pure il libretto universitario e lo statino?

Ma vatteli a cercare da solo!

robi ha detto...

vedo che anche da questa parte siamo un pò nervosetti....

Anonimo ha detto...

@Valeria,
è che in genere posti dei links, mi chiedevo se ne avessi in questo caso.
E' che non trovo niente.
mW

Fr@ncesco CH ha detto...

@mwatt

qui mi sento di risponderti io.

Faccio un esempio che ho sott'occhio proprio in questi giorni:

In USA tra breve iniziano le primarie del Partito Repubblicano. Obama è così in basso nei sondaggi che ci sono discrete probabilità che manchi la rielezione.

Attualmente tutti i sondaggi danno Ron Paul quale sfidante vincente contro Obama. Ron Paul sta avendo riscontri molto positivi sia su scala locale che su scala nazionale.

Epperò leggiti la (non) copertura che fa la reuters su Ron Paul e ti rendi subito conto che c'è qualcosa che non va...

Tu lo sapevi che in USA hanno appena reso legale e permanente la legge marziale?

Se per dire il governo cinese, o quello iraniano, o quello siriano avesse passato una legge simile ti troveresti la notizia sparata ovunque dalla reuters e in apertura dei TG di tutto il mondo.

Invece nulla, praticamente in USA hanno appena fatto passare una legge equivalente a un colpo di Stato eppure il silenzio dei media sulla cosa è assordante.

Volendo potrei elencare a menadito un numero sterminato di vicende da brivido sulla censura dell'informazione presente nel mondo occidentale, ma preferisco non andare oltre. La verità è che vi è un filtro sulle notizie che è stupefacente. Una volta c'erano gli intellettuali dissidenti in Russia che trovavano ascolto qui in occidente, vedi Solgenitsin o Pasternak. Attualmente capita la stessa cosa ma a parti invertite, ed è sufficiente che tu segue un poco Russia Today (canale radiotelevisivo all news in lingua inglese della Federazione Russa) per renderti pienamente conto della cosa.

Anonimo ha detto...

beh si può anche ascoltare "la voce della Russia" per radio. Io la trovo interessante.

Tu che sei informato sai che fare il giornalista in Russia è il lavoro più pericoloso del mondo, quindi la Russia va bene quando parla dell'estero, non di quando parla di se stessa. Forse vale così anche per gli USA.

circa i Rotshild?

mW

Anonimo ha detto...

"@MWATT
Ma che vuoi?
Ti devo dare pure il libretto universitario e lo statino?
Ma vatteli a cercare da solo!"


Almeno cosa ti avrei fatto me lo puoi dire, perchè non ho avuto mai a che fare con te, ti ho fatto una domanda normale e mi stai dando
una risposta del genere.

Non che io mi indigni, curiosità e nemmeno tanto accesa, se ci penso...
mW

Fr@ncesco CH ha detto...

(Siccome ho amici giornalisti mi permetto di fare una battuta un po' acida)

@mwatt

"il lavoro del giornalista"???

In passato rimase celebre l'affermazione di un noto professionista della carta stampata all'atto della comunicazione del suo licenziamento: "accidenti adesso sarò costretto ad andare a lavorare"...

Fr@ncesco CH ha detto...

Ué: questa cosa dei Rothschild non la sapevo!

... Who? ha detto...

@Mwatt

Scusa per la scontrosità, ma sono abbastanza stufa che mi si tratti da fattucchiera in questo consesso di persone, seppur virtuale. IO non posto AMENITA': ho sempre parlato di ricerche scientifiche...mi sono un po' rotta le balle delle spiritosaggini gratuite,k solo perchè non si trovano ARGOMENTI PER CONFUTARE E DISCUTERE QUANTO IO PORTO ALL'ATTENZIONE DI TUTTI

Per tornare alla genìa dello scudo rosso, i Rothschild (ebrei come i RoRockerfeller)

E' una storia molto antica, caro Mwatt....
Siediti comodo e comincia a leggere.
Ne avrai per settimane!!
Hanno guidato OGNI decisione politica avvenuta negli ultimi 350 anni, che ti piaccia o meno, I Rothschild per lEuropa, i Rockerfeller per gli USA...insieme ad altri per il resto del Mondo.
Prima di ridere, documentati.

http://ermetica.altervista.org/index.php/speciale-illuminati/146-prima-di-rockefeller-cera-rothschild-

manipolazione e insabbiamento, sai com'è...è il mio lavoro!

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=VbvgOFxp-hk

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=KUcCzSaw-Fo

... Who? ha detto...

Moody's, Fitch, Standard & Poor, ma anche Chase Manhattan Bank, Bank of America, Jp Morgan Stanley, Deutsche Bank, Bang of England, tutti i maggiori istituti di credto MONDIALI...quindi FMI e BCE

ma anche Fox News, AP, Reuters, NY Times, Washington Post....e molte testate potentissime....i maggiori istituti provati di studi statistici...
Case farmaceutiche, produttori di sementi...

dove vuoi arrivare a cercare?
dovunque andrai, ci sono loro, per prima, a decidere..con il loro IMMENSO POTERE DECISIONALE

... Who? ha detto...

@MWATT

Ne ho fino alla fine del 2012...dimmi STOP!

http://www.tnepd.com/2011/rothschild-ordinary-family-life

Sionismo e Rothschild

http://www.liveleak.com/view?i=135_1218532668

Poi c'è David, il rampollo GURU del climate change, che fa di tutto per assomigliare al Nazareno e va in giro per il mondo a predicare la nuova religione mondiale: il global warming...

lascio a te cercare chi è, cercalo nell'intervista radiofonica, credo siano quattro o cinque parti, che gli ha fatto Alex Jones sulle bufale del climate change...sarà divertente, vedrai!

... Who? ha detto...

A proposito di AGW
una bella novità: 650 scienziati di chiara fama firmano un documento congiunto in Polonia, alla conferenza delle Nazioni Unite sul clima...11 dicembre scorso

Chi era che diceva che nessuno scienziato aveva mai apertamente contestato l'AGW?

http://www.wnd.com/?pageId=83323

La mega ECO-Balla del secolo sta cominciando a traballare in modo pericoloso: altro che mail rubate!
Adesso me ne farò poche di risate!

ulixes ha detto...

Mi associo, completamente, a quanto postato poc'anzi da Valeria.

... Who? ha detto...

Ciao Ulixes...
;-)

Anonimo ha detto...

Beh, sì, ciò di cui mi avete parlato è del tutto nuovo, ma concettualmente non non è una novità per coloro che hanno letto i Protocolli.
mW

... Who? ha detto...

esatto..

Anonimo ha detto...

Io speravo almeno non questo.
Mamma mia.
mW

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 385 di 385   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails