Stamattina lifting alla casa! Mi stanno sostituendo le persiane: due finestre su sei già sfoggiano quelle nuove... e naturalmente tocca pulire, una finestra dopo l'altra, tutto lo sporco che viene fatto, soprattutto in fase di rimozione dei vecchi infissi.
Non è un simbolo da poco mettere mano alle finestre: direi che rappresentano la comunicazione tra il dentro (di una casa come di una coscienza) e il fuori (l'ambiente esterno come le altre persone); ci permettono di affacciarci fuori quanto di proteggerci dentro. Non c'è dubbio: sono alla ricerca un nuovo equilibrio tra queste due funzioni essenziali.
Sto pure aspettando in mattinata l'elettrauto, infatti proprio ieri - ovviamente di domenica - la batteria della mia vecchia Multipla mi ha mollato... fortuna che tengo sempre a bordo i cavetti per ripartire con la batteria di un'altra auto, così sono riuscito a tornare alla base.
Sulla simbologia del motore che non parte sorvolo... ricordo solo che ho dichiarato il mio cuore in letargo. Ciò basti.
Tanto bene avevo preso un giorno di ferie, apposta per i lavori programmati in casa... nella sfortuna almeno concentro in un'unica mattina operai degli infissi ed elettrauto. La prendo sempre con filosofia.
L'unico a non ridere oggi è il portafoglio!
4 : commenti:
...ma quanti cambiamenti in casa Passerini!!!!
Dopo la cameretta e le persiane,ci vuole pure una macchina nuova.
Bravo,tu sì che contribuisci ad incrementare l'economia!
Tutti lavori che stimolano la creatività. Bello bello, mi piacciono questi cambiamenti, ristrutturazioni, ...
@Carlotta
Sì sublima come si può, anche in campo domestico! ;)
@Citronella
Sì, faccio la mia parte! :)
P.S. l'auto va per i 10 anni, se non mi si disintegra la distribuzione prima, ho programmato il cambio a fine 2011... ma la vedo dura arrivarci.
@Daffodils
Come in alto così in basso, come dentro così fuori... non può che esserci sincronicità... spero!! :)
Posta un commento
N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).