Un paese della Sicilia (credo), prima metà del secolo XX (credo). Un uomo s'innamora di una donna che può vedere solo da lontano. Lei se ne accorge ma altezzosamente lo disdegna. Allora lui per mesi e mesi - se non anni - ogni giorno sosta sotto la finestra di lei, sole o pioggia, estate o inverno che sia, finché di fronte a tanta prova d'amore lei cede. Non mi pare ci siano dialoghi, assistiamo semplicemente a quello che accade.
Non riesco a ricordare in quale pellicola (all'incirca dei primi anni '90, credo) ho visto rappresentata questa storia, solo una tra tante all'interno della trama... qualcuna o qualcuno sa dire quale film è per favore?
Ero convinto fosse Nuovo Cinema Paradiso di Tornatore, ma a rileggere la trama, e a riguardare i trailer su YouTube, direi che ho proprio preso un abbaglio.
P.S. E invece non mi sbagliavo: il film in questione allora era proprio Nuovo Cinema Paradiso. E su quel passo e su quello che rappresenta per me scriverò un post a parte.
P.S. E invece non mi sbagliavo: il film in questione allora era proprio Nuovo Cinema Paradiso. E su quel passo e su quello che rappresenta per me scriverò un post a parte.
0 : commenti:
Posta un commento
N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).